PDA

Visualizza versione completa : [Politica] L'immigrazione...

Ray McCoy
10-03-2002, 02.15.58
... Alla luce di quello che è successo ieri, direi che dobbiamo tutti pensare a quanto tragica possa essere la situazione di chi è costretto a fuggire e cercare speranza in altri paesi, per poi ritrovarsi morto a pochi chilometri dalla costa...

Spero che la Marina abbia avuto dei problemi, perchè se mai non fosse intervenuta di proposito, beh, allora saremmo davvero ad un punto brutto...

Ultima cosa.... Berlusconi di recente ha dichiarato che l'immigrazione, nel nostro paese, col suo governo è calata del 240%
Questo vuol dire che, ipotizzando che in Italia ci siano un milione di immigrati, oltre a rimpatriare quel milione di immigrati, Berlusconi è anche riuscito a esiliare un milione e quattrocentomila italiani... Mi chiedo se io non sia in quelle liste..

PS: Oltre al direttore dell'Istituto di cultura di Londra, sono stati licenziati o sono prossimi al licenziamento anche quelli di Parigi, Berlino, Bruxelles... Colpe: aver trasmesso filmati sul G8 e aver organizzato avvenimenti troppo di sinistra...

kyjorkx
10-03-2002, 02.20.23
Originally posted by -S-Piccolo-S-

Ultima cosa.... Berlusconi di recente ha dichiarato che l'immigrazione, nel nostro paese, col suo governo è calata del 240%
Questo vuol dire che, ipotizzando che in Italia ci siano un milione di immigrati, oltre a rimpatriare quel milione di immigrati, Berlusconi è anche riuscito a esiliare un milione e quattrocentomila italiani... Mi chiedo se io non sia in quelle liste..

Beh uno che si permette di dire che una civiltà (la sua) è superiore a un'altra è normale che spari queste caxate

Alan
10-03-2002, 02.25.01
C'è da dire che l'immigrazione clandestina è un problema che va risolto con ogni mezzo (legale) e al più presto... non sò cosa abbia fatto berluscuni e cosa no ma penso che non stia facendo nulla di buono per questo problema.
Ciaoz

Squizzo
10-03-2002, 09.55.35
[B
Spero che la Marina abbia avuto dei problemi, perchè se mai non fosse intervenuta di proposito, beh, allora saremmo davvero ad un punto brutto...
[/B]

si beh, adesso finiamola di dare sempre le colpe di tutto ai nostri militari... sempre a criticarli quando succede qualcosa, come l'incidente,mi sembra nel 97, tra una nave della marina e una di albanesi...vengono qui in Italia scaricando le persone in mare, usano manovre evasive a dir poco incoscienti rischiando di provocare incidenti a ogni manovra e poi accusano noi di speronamento? quando i nostri marinai hanno fatto di tutto per salvarli?

ieri abbiamo avuto la dimostrazione di come certe cose non cambino mai...una situazione di emergenza, dei morti...i nostri hanno la colpa di non essere intervenbuti in tempo...Guardate che non si percorrono certe distanze con uno schiocco di dita, e ci sono delle regole di sicurezza da rispettare, quindi per favore evitiamo commenti come quello che ho quotato...

E' troppo comodo criticare quando si sta seduti su una poltrona invece di essere sul posto a rischiare la propria vita...

destino
10-03-2002, 10.04.02
Ma se siamo così razzisti nei confronti degli immigrati ( dai Piccolo addirittura pensare che la Marina ha fatto finta di niente!!!), perchè gli altri paesi europei dicono che l'italia è il paradiso dei clandestini?
Il vero problema è che nessuno li vuole quando arrivano e se ne richiede l'arrivo solo quando c'è bisogno di raccogliere i pomodori e le patate...
Non deve essere bello essere considerati come dei macchinari agricoli...
:(

Ray McCoy
10-03-2002, 11.11.32
Originally posted by Squizzo

si beh, adesso finiamola di dare sempre le colpe di tutto ai nostri militari... sempre a criticarli quando succede qualcosa, come l'incidente,mi sembra nel 97, tra una nave della marina e una di albanesi...vengono qui in Italia scaricando le persone in mare, usano manovre evasive a dir poco incoscienti rischiando di provocare incidenti a ogni manovra e poi accusano noi di speronamento? quando i nostri marinai hanno fatto di tutto per salvarli?

ieri abbiamo avuto la dimostrazione di come certe cose non cambino mai...una situazione di emergenza, dei morti...i nostri hanno la colpa di non essere intervenbuti in tempo...Guardate che non si percorrono certe distanze con uno schiocco di dita, e ci sono delle regole di sicurezza da rispettare, quindi per favore evitiamo commenti come quello che ho quotato...

E' troppo comodo criticare quando si sta seduti su una poltrona invece di essere sul posto a rischiare la propria vita...

La nave della Marina era lì e ha seguito tutto... Non riesco a credere che non abbiano una lancia da buttare in mare... Il peschereccio ne ha salvati nove, la nave (che ovvio era ben più grossa) ne ha salvati solo due...

Quanto al fatto di stare seduti in poltrona, beh, per lo stesso motivo non potrei permettermi di dire che un poliziotto al G8 ha preso a manganellate una sessantenne che non era di certo una Black Blok...

Tigerjack
10-03-2002, 11.14.52
... Alla luce di quello che è successo ieri, direi che dobbiamo tutti pensare a quanto tragica possa essere la situazione di chi è costretto a fuggire e cercare speranza in altri paesi, per poi ritrovarsi morto a pochi chilometri dalla costa...

PS: Oltre al direttore dell'Istituto di cultura di Londra, sono stati licenziati o sono prossimi al licenziamento anche quelli di Parigi, Berlino, Bruxelles... Colpe: aver trasmesso filmati sul G8 e aver organizzato avvenimenti troppo di sinistra...

Questo dalla tua mentalità di sinistra.
Immigrazione non è stare nel paese, immigrazione è venire NEL paese.
Quindi se l'mmigrazione è calata del 240% significa che il 240% di gente viene rispedita già in barca da dove è venuta.
E poi tu dici che quello che gli anarchici hanno fatto al g8 sia stata buona cosa?Hanno messo a ferro e fuoco una città.
Se le son meritate le botte.

Ray McCoy
10-03-2002, 11.16.35
Del resto, tempo fa, qualche ministro disse... "Contro l'immigrazione useremo la Marina..."
Bene, non vorrei che questo includesse la frase: " in caso di emergenza, non useremo la Marina..."

Leggevo una dichiarazione di Gasparri (a proposito, cosa c'entra con questo?) in cui diceva: "Se ci fosse una legge più dura, l'immigrazione non ci sarebbe e queste cose non succederebbero..."

Una cosa che non si vuole capire, che legge o non legge, la gente continuerà a venire qui a cercare di salvare la propria vita o quella dei propri figli... A loro non interessa se le frontiere sono sbarrate... Loro vengono, al massimo si fanno rimpatriare...

Ray McCoy
10-03-2002, 11.27.55
Originally posted by Tigerjack

E allora? Ti da fastidio se ho una mentalità?

Quindi se l'mmigrazione è calata del 240% significa che il 240% di gente viene rispedita già in barca da dove è venuta.

Che BErlusconi impari a dare meglio i dati che si commissiona, quello che dici ha poco senso... Se immigrazione è venire nel paese, allora ild ato si riferisce solo a quelli che vengono, non a quelli che già sono qui...

E poi tu dici che quello che gli anarchici hanno fatto al g8 sia stata buona cosa?Hanno messo a ferro e fuoco una città.
Se le son meritate le botte.

Hai presente l'immagine del poliziotto che tiene il piede sopra la testa di un signore? Sì che ce ne sono state tante, cmq quel signore era della FIOM di Brescia, tutt'altro che anarchico... Se poi le vecchiette sono anarchiche e bruciano le città, allora siamo fuori strada...

Squizzo
10-03-2002, 15.02.15

Quanto al fatto di stare seduti in poltrona, beh, per lo stesso motivo non potrei permettermi di dire che un poliziotto al G8 ha preso a manganellate una sessantenne che non era di certo una Black Blok...

e allora critica anche le il centinaio di persone (NON black block) così pacifiche che appena hanno visto la camionetta dei carabinieri (che non mi sembra stessero menando la folla...) gli sono saltate addosso con una furia inconcepibile lanciando pietre, cercando di ribaltarla, hanno usato spranghe di ferro e travi di legno contro due ragazzi di 20 anni che non stavano facendo nulla se non controllare la situazione...ma tanto la colpa di quello che è successo dopo era dei ragazzi che non erano addestrati bene...non della folla che li avrebbe uccisi se il carabiniere non avesse sparato...

alcuni poliziotti avranno anche sbagliato, ma non mi sembra che dall'altra parte ci fossero solo dei manifestanti innocenti...

Tigerjack
10-03-2002, 18.38.53

Hai presente l'immagine del poliziotto che tiene il piede sopra la testa di un signore? Sì che ce ne sono state tante, cmq quel signore era della FIOM di Brescia, tutt'altro che anarchico... Se poi le vecchiette sono anarchiche e bruciano le città, allora siamo fuori strada...

...la guerra è guerra e a genova c'era la guerra civile.
Per il primo discorso tu hai detto che l'immigrazione è calata del 240% indi non parlavi di immigrati.
Se dicevi gli immigrati sono calati del 240% l'era n'altra cosa.

Alan
10-03-2002, 19.02.21
Secondo mè la marina fa di tutto per salvare i clandestini dalla morte...
Non dobbiamo prendercela con i nostri militri che fanno PURE TROPPO, con molti rischi alle loro vite... dobbiamo invece prendercela con chi guida quelle imbarcazzioni.

Alan
10-03-2002, 19.05.31
Originally posted by Alan
Non dobbiamo prendercela con i nostri militri che fanno PURE TROPPO, con molti rischi alle loro vite... dobbiamo invece prendercela con chi guida quelle imbarcazzioni.
Intendevo le imbarcazioni dei clandestini

Ray McCoy
10-03-2002, 22.13.24
alcuni poliziotti avranno anche sbagliato, ma non mi sembra che dall'altra parte ci fossero solo dei manifestanti innocenti...

Non l'ho mai detto...

elfebo
11-03-2002, 00.11.28
fiuiiii'.....fiuaaaaaaaaaaa'.llllllllltrallllaalll aaaaaaa'........fuiiiiiiii'......:rolleyes:....:ro lleyes:...:rolleyes:............................
.
.
.
.
.
.
.........volete sapere come la penso????
.
.
.
.
.
boh........per me tutto il mondo e' bello.w l'italia ma pure il resto del mondo..........w gli immigrati e gli emigranti.......purche' da qualche parte si vada o si venga.........:D
ma sopratutto W MINO RAITANO, il nuovo presidente del consiglio del 2006....:D......(e che c'entra mo???)

Zargon
11-03-2002, 00.19.06
Non sono razzista contro gli immigrati, l'Italia è un miscuglio di razze è inutile negarlo.
Sin dai tempi dell'Impero Romano siamo stati il centro delle culture, poi con le varie dominazioni straniere ci siamo mischiati sempre di più...

non dimentichiamoci poi che anche noi siamo stati immigrati... e maltrattati in America e considerati solo degli assassini e mafiosi...

la situazione odierna è difficile e crudele... la gente viene da noi con il sogno di poter vivere meglio con mezzi schifosi che vengono pagati oro ...

a parer mio non ci dovrebbe essere diffidenza verso l'immigrato, si capisco che alcuni di loro poi vengono reclutati nella malavita... ma pensate al giovane egiziano laureato (ne conosco uno qui a Roma che è lavavetri) che non avendo un lavoro lì vieni da noi e la sua laurea non viene considerata...

coltiva sempre un sogno... e per me non si devono distruggere i sogni delle persone quando questi sono positivi e costruttivi

Ray McCoy
11-03-2002, 08.10.18
Originally posted by Zargon
non dimentichiamoci poi che anche noi siamo stati immigrati... e maltrattati in America e considerati solo degli assassini e mafiosi...

Negli USA, per un certo periodo all'inizio di questo secolo, in molte fabbriche c'erano tre salari... Uno per i bianchi, uno per i neri, uno per gli italiani... Il nostro era il più basso...

Themis
11-03-2002, 09.01.22

Significa che per ogni 100 immigrati che arrivano, 240 vengono rispediti indietro.
Ciò significherebbe che 140 di loro erano già qua prima.
Ma si sa, certe cose non si devono prendere sul serio. :D

[PdT]Haplo
11-03-2002, 11.32.27

E' troppo comodo criticare quando si sta seduti su una poltrona invece di essere sul posto a rischiare la propria vita... concordo. punto.

Tigerjack
11-03-2002, 12.47.52
Originally posted by Alan

Vero, non inventiamoci storie sui militi che non fanno niente che stiamo facendo un sacco anche nella missione di pace Libertà Duratura.
Vorrei vederto là piccolo...

Ray McCoy
11-03-2002, 13.30.49
Vero, non inventiamoci storie sui militi che non fanno niente che stiamo facendo un sacco anche nella missione di pace Libertà Duratura.
Vorrei vederto là piccolo...

Anche io vorrei vederti là... Ma hai solo 14 anni, soldato, e quindi sei troppo giovane.... Ho insultato il singolo soldato? Boh, non mi sembra... Oppure voi non avete motivazioni che tengano se non il farmi dire cose che non ho scritto... Semplicemente, ho detto che la Marina non è intervenuta, a quanto mi è tenuto sapere...

Tigerjack
11-03-2002, 14.49.04

Anche io vorrei vederti là... Ma hai solo 14 anni, soldato, e quindi sei troppo giovane.... Ho insultato il singolo soldato? Boh, non mi sembra... Oppure voi non avete motivazioni che tengano se non il farmi dire cose che non ho scritto... Semplicemente, ho detto che la Marina non è intervenuta, a quanto mi è tenuto sapere...

Parlavo con te???Ho insultato il singolo piccolo?
Semplicemente ho detto che non bisogna toccare i soldati, a quanto mi è tenuto a sapere.

Cize
11-03-2002, 15.55.42
nn posto niente sulla questione immigrati, che è meglio:rolleyes: ........x voi!:D :D
sono d'accordo con tiger, quindi nn parlate male del nostro esercito(marina, aviazione, etc etc) sennò vi scanno vivi e vi uso come tappeto in camera, anche xchè questanno ho il concorso x la scuola militare teuliè...e che dio me la mandi buona!

Le radici profonde nn gelano!

bejita
11-03-2002, 17.09.12
Originally posted by Cize
nn posto niente sulla questione immigrati, che è meglio:rolleyes: ........x voi!:D :D
sono d'accordo con tiger, quindi nn parlate male del nostro esercito(marina, aviazione, etc etc) sennò vi scanno vivi e vi uso come tappeto in camera, anche xchè questanno ho il concorso x la scuola militare teuliè...e che dio me la mandi buona!

si è l'esercito delle banane, ma dico io come si fa a scendere da un elicottero quando questo è a 30 metri da terra? :D quello americano è ancora peggio, da loro gli elicotteri non atterrano... per fare prima si schiantano al suolo direttamente (avranno imparato dal tipo di FI che voleva scender di fretta l'altro giorno) ;)
Ma non lo danno + il brevetto per gli leicotteristi? ora li fanno guidare agli ubriachi :doubt:

inglober
11-03-2002, 17.09.29
piccola precisazione matematica:
dire che l'immigrazione è diminuita del 240% propriamente non ha senso, ma non nel modo che avete detto voi:

significa che se l'anno scorso erano arrivati 100.000 immigrati, quest'anno se ne sono andati 140.000

ma non credo che sia così, anche se matematicamente la frase ha senso

Tigerjack
11-03-2002, 17.09.31
Originally posted by Cize

Tu sempre violento...senti chi lo dice!:D

inglober
11-03-2002, 17.11.16
Originally posted by bejita

si è l'esercito delle banane, ma dico io come si fa a scendere da un elicottero quando questo è a 30 metri da terra? :D quello americano è ancora peggio, da loro gli elicotteri non atterrano... per fare prima si schiantano al suolo direttamente (avranno imparato dal tipo di FI che voleva scender di fretta l'altro giorno) ;)
Ma non lo danno + il brevetto per gli leicotteristi? ora li fanno guidare agli ubriachi :doubt:
è più difficiele guidare un elicottero in assetto da guerra che un caccia in assetto da guerra :)

bejita
11-03-2002, 17.19.27
Originally posted by inglober

è più difficiele guidare un elicottero in assetto da guerra che un caccia in assetto da guerra :)

ahahah a me lo viene a dire :roll3:

si ma la difficoltà non implica la dabbedaggine :rolleyes:

inglober
11-03-2002, 17.23.11
voglio vedere te con un elicottero con uno stinger puntato addosso

bejita
11-03-2002, 17.32.27
voglio vedere te con un elicottero con uno stinger puntato addosso

i casi che ho citato erano riferiti ad elicotteri in hovering durante la fase di decollo o atterraggio in situazioni NON di guerra , se no non le citavo neppure, mi sembra ovvio che un elicottero può finir distrutto con nemici ad un passo :rolleyes:

inglober
11-03-2002, 17.34.46
avevo pensato anche ai 2 copter abbattuti in afghanista, eidentemente mi sbagliavo :D:D:D:D

bejita
11-03-2002, 17.39.43
avevo pensato anche ai 2 copter abbattuti in afghanista, eidentemente mi sbagliavo :D:D:D:D

no, quello italiano era riferito ad un episodio capitato in kosovo l'anno scorso, quello americano è proprio agli inizi del conflitto in afghanistan e se non sbaglio era capitato in pakistan