PDA

Visualizza versione completa : [HELP]-[Urgente] Problema Wireless Notebook Asus

Nemolo.O
03-01-2010, 10.44.00
Ciao a tutti, ho un problema con la wireless del mio notebook asus della serie X59SR.

Il pc ha sempre funzionato benissimo e come SO ho winXp. Il pc lo uso principalmente per navigare, scrivere la tesi e giocare a diablo.
Da un momento all'altro, non riesco a spiegarmi come sia possibile la wireless ha smesso di funzionare.

Le ultime cose che ho fatto prima di accorgermi del malfunzionamento sono state Diablo e connettere un hard-disk portatile usb.

Potrebbe darsi che giocando a diablo io abbia premuto involontariamente la combinazione FN+F2 ma non mi sembra che sia questo il problema.

Vi spiego bene perch non va. La finestra dell'utility del software ATHEROS (se serve metto il modello della scheda di rete montata sul notebook) mi dice che l'interfaccia radio disabilitata. Da gestione periferiche non trovo nessuna interfaccia radio e comunque tutte le periferiche sono attive. L'interfaccia che mi visualizza lo stato della WLAN - e che mi permette di settarla ON/OF - si chiama wireless console 2 e mi compare questa iconcina in basso a destra vicino all'ora. Il problema che se ci clicco sopra mi compare la finestrina per abilitare la WLAN ma cliccando non succede poi niente rimanendo spenta.

Ho scaricato dal sito della asus i driver per winxp della scheda di rete e della wireless console ho provato a reinstallarli ma il problema rimane uguale.

Ho provato anche un'altra cosa: dopo avere disinstallato la console wireless la combinazione FN+F2 funziona. La spia di wireless si accende ma rimane accesa solo per 2 secondi tipo. Invece quando accendo il computer se premo FN+F2 durante la schermata di caricamento di winXP la lucina della wireless rimane accesa fino alla schermata di selezione utente di Xp.

Non capisco mi sembra un problema di driver ma re-installandoli non cambia il problema. Non so cosa fare e mi serve assolutamente la wirelles t_t vi prego aiutatemi t_t

Nemolo.O
04-01-2010, 10.34.31
up : /

aciddeath
04-01-2010, 16.15.08
da Gestione Periferiche DEVI trovare la scheda WiFi..
con o senza i driver la periferica ci dev'essere a meno che.. non sia proprio partita ed il pc non la rilevi pi :)

solitamente se uno ci mette le mani perch non sa cosa fare facile che combini qualcosa altrimenti se quel qualcosa smette di funzionare altrettanto facile che sia semplicemente passato a miglior vita :)

Hunterfoxer
04-01-2010, 16.23.35
Puoi tentare una semplice operazione, esegui un ripristino di sistema...
ovviamente scegliendo una data antecedente il malfunzionamento !!!

A volte torna tutto ok !!!
Tentar NON nuoce !!!

Nemolo.O
04-01-2010, 19.23.40
da Gestione Periferiche DEVI trovare la scheda WiFi..
con o senza i driver la periferica ci dev'essere a meno che.. non sia proprio partita ed il pc non la rilevi pi :)

solitamente se uno ci mette le mani perch non sa cosa fare facile che combini qualcosa altrimenti se quel qualcosa smette di funzionare altrettanto facile che sia semplicemente passato a miglior vita :)

Da gestione periferiche non esiste nessuna scheda wi-fi. Contatto assistenza asus? -_-'''

aciddeath
04-01-2010, 20.23.27
La prova mi sembra abbastanza semplice..
Gestione Periferiche mostra TUTTE le periferiche (installate o no) connesse al Pc quindi se non riesci a trovarla ho paura che tu debba proprio pensare a contattare l'assistenza..

parliamo solo di una scheda WiFi s :)

mErLoZZo
04-01-2010, 21.37.18
ovviamente non c' un interruttore fisico sullo chassis, on-off vero? :D in ogni caso se anche fosse questo, la scheda non dovrebbe certo scomparire..

potresti disinstallare l'utility del client atheros (dicendogli di NON disinstallare i driver) lasciando xp a gestire e la wireless console per accendere/spegnere;

guarda gli sportellini sul sedere, trova la schedina wifi (aiutati con google image e i due cavi dell'antenna;)) e prova a rimuoverla e reinserirla.. ;)

Nemolo.O
05-01-2010, 15.22.52
La prova mi sembra abbastanza semplice..
Gestione Periferiche mostra TUTTE le periferiche (installate o no) connesse al Pc quindi se non riesci a trovarla ho paura che tu debba proprio pensare a contattare l'assistenza..

parliamo solo di una scheda WiFi s :)

Ho provato a fare gestire tutto a xp ma niente. Appena la smetto di lavorare 27 ore al giorno tento anche negli altri 2 modi, grazie mille, per tutti :birra: