PDA

Visualizza versione completa : BEST Xbox Live Arcade Japan 09

City Hunter
28-12-2009, 17.24.54
Questo merita un topic a parte

Ovviamente avrete già intuito, ebbene il nostro Virtual On trionfa in Giappone come il gioco più scaricato e giocato tra i Live Arcade dell'anno.

1. Virtual On: Oratorio Tangram
2. Battlefield 1943
3. Castle Crashers
4. Marvel vs. Capcom 2
5. Trials HD
6. R-Type Dimensions
7. Shadow Complex
8. Ikaruga
9. The King of Fighters '98: Ultimate Match
10. Mega Man 9

Il lavoro e la passione del team di Sega Japan che si è occupata di questa riedizione, è stato premiato.

A dimostrazione che quando Sega lavora bene su giochi SEGA... :sagace:

Chissà quanto si potrà vedere un simile risultato per un gioco dei team giapponesi retail.

Schubert
28-12-2009, 17.58.23
Io li sento spesso criticare, ma secondo me hanno più buon gusto di noi in fatto di vg.

Manca OutRun però, peccato.

City Hunter
28-12-2009, 18.10.12
infatti, è l'ennesima dimostrazione che ci sono ancora giapponesi che giocano seriamente (e forse questi stanno proprio dove nessuno avrebbe mai sospettato).

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che Outrun Online Arcade non sia uscito in Giappone.

boygio
28-12-2009, 18.53.57
1. Virtual On: Oratorio Tangram

Il lavoro e la passione del team di Sega Japan che si è occupata di questa riedizione, è stato premiato.

A dimostrazione che quando Sega lavora bene su giochi SEGA... :sagace:

ulteriore causa di incaxxatura per quanto mi riguarda.

_Ali_
28-12-2009, 21.07.00
Outrun non è uscito in giappone.... proprio fessi quelli di Sega Japan, combinano solo casini

visto però il risultato di VOOT su Xbox Live Arcade, Sega ha già in preparazione Afterburner Climax o qualche altro arcade per XBLA, per la gioia di Dark =D

Schubert
28-12-2009, 22.28.13
Ah ecco perchè non ci sono giapponesi nelle classifiche di Outrun.

Wiizpig
28-12-2009, 22.46.23
Io li sento spesso criticare, ma secondo me hanno più buon gusto di noi in fatto di vg.
Direi di no, in generale, basta guardare le liste di "giochi più attesi" di Famitsu ;)

Toshihiro90
28-12-2009, 23.02.11
Ah ecco perchè non ci sono giapponesi nelle classifiche di Outrun.

Io alcuni jappi gli ho visti :look: pochi,ma gli ho visti :asd:

sharkone
29-12-2009, 00.23.17
Meritatissimo, per la cura ma soprattutto per il collegamento reale con i fan, non limitato alle semplici parole.

Schubert
29-12-2009, 13.12.59
Direi di no, in generale, basta guardare le liste di "giochi più attesi" di Famitsu ;)

Hai il link per caso?
Ma tanto di solito sono d'accordo con loro, a parte alcune cose.

Io alcuni jappi gli ho visti :look: pochi,ma gli ho visti :asd:

Forse lo hanno comprato dagli store eu o usa.

Toshihiro90
29-12-2009, 13.56.17
Forse lo hanno comprato dagli store eu o usa.

Sì,molto probabilmente è così :sisi:

Wiizpig
29-12-2009, 22.20.27
Hai il link per caso?
Ma tanto di solito sono d'accordo con loro, a parte alcune cose.
Sarai/saremo d'accordo con le classiche serie di "massa" che mettono d'accordo tutti, tipo Biohazard, ma spesso e volentieri ultimamente tra i primissimi posti dei più attesi c'erano titoli tipo Idolm@ster e compagnia bella, una situazione abbastanza triste.

Inoltre il fatto che gli Zelda e i Mario 3d, da loro, vendano "poco" rispetto all'Occidente, facendo i paragoni dovuti, mi ha sempre fatto pensare che andrebbero volentieri avanti con RPG fattibili anche su 16-bit.

Se si guarda alla situazione generale nessun paese mi convince: in Italia tutti PES e FIFA, in Giappone tutti fanservice e Final Fantasy, in America tutti sangue e merda...

City Hunter
30-12-2009, 00.35.55
diciamo che la massa ha sempre gusti di... :D

sharkone
30-12-2009, 00.58.42
Anzi da loro ultimamente qualche AAA occidentale vende qualcosa. Comunque sì generalmente la massa porta a classifiche di capre e cavoli, con Pes per Ps2 in Italia che vende quanto il pane:asd:.
Da loro essendo un mercato più piccolo le new entry sono più varibiali, da noi ci sono alcuni giochi (alcuni veri e propri tumori) che continuano a vendere continuamente.

City Hunter
30-12-2009, 01.18.17
il mercato italiano è quello più triste, o fifa o pes, il resto le peggio casualate tipo la guida in cucina.

sharkone
30-12-2009, 01.26.18
In Italia il 360 ogni tanto dice la sua fuori dal mucchio, ma più che per i gusti dell'utenza per quella capacità di Ms di indirizzare l'utenza dove vuole. Così magari ci si ritrova gente che compra il gioco del momento magari senza neanche troppo desiderarlo. Da una parte di solito i giochi del momento son meglio delle casualate quindi va bene così, dall'altra fanno numeri esagerati che contribuiscono al piattume attuale.