PDA

Visualizza versione completa : Marlon Brando ne Il Padrino

Mystikal
27-12-2009, 11.18.40
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.

Recentemente ho avuo l'occasione di vedere tutta la trilogia de Il Padrino e, sinceramente, da buon siciliano, mi sono pentito di non averla vista prima. Una cosa che mi ha colpito particolarmente è l'invecchiamento facciale di Marlon Brando quando interpreta Vito Corleone: basta guardare qualche immagine di "Ultimo Tango a Parigi" successivo a "Il Padrino" per vederlo bello giuovinciello e quasi senza una ruga nonostante la sua quarantina e passa d'anni.

Girovagando per la rete scopro che, com'era normale, per "appesantire" le guancie, venne costruito un apparato appositamente per l'attore direttamente da un dentista. La cosa curiosa è che Brando, durante i provini per la parte, cercò di ottenere lo stesso effetto con del cotone in bocca.

Mi piacerebbe sapere di più su questa "soluzione" anche perchè, ogni tanto, mi diverto coi miei amici a fare brevi cortometraggi e conoscere una soluzione del genere sicuramente farebbe comodo.

Cioè, s'e messo direttamente il cotone in bocca? L'ha imbevuto nell'acqua? L'ha "impacchettato" in qualche modo?

Spero che qualcuno sappia togliermi questo dubbio: grazie a tutti :D

cymon
27-12-2009, 11.58.58
Trattandosi di un provino e quindi di una cosa un po' improvvisata penso che non fosse un trucco troppo complesso. Il mio problema è che l'idea di mettermi del cotone in bocca mi fa un po' vomitare quindi non ci penso molto. -_-'

Eowyn.
27-12-2009, 12.12.37
Hai presente i cilindretti di cotone compatto che a volte usano i dentisti per tamponare il sangue? Credo abbia usato quelli (o almeno ho visto usare quelli in TV da uno che lo imitava :look: )

Mystikal
27-12-2009, 12.28.50
[...] Il mio problema è che l'idea di mettermi del cotone in bocca mi fa un po' vomitare quindi non ci penso molto. -_-'

Più o meno è per lo stesso motivo che lo chiedo qui. Non è tanto tenere il cotone in bocca perche magari con la saliva resta compatto. È quando lo togli che ti resta tutto il cotone sfilacciato in bocca che sarebbe orribile

Hai presente i cilindretti di cotone compatto che a volte usano i dentisti per tamponare il sangue? Credo abbia usato quelli (o almeno ho visto usare quelli in TV da uno che lo imitava :look: )

Mmmm, buona idea. Ci proverò

Di0
27-12-2009, 12.53.12
Un po' OT, ma il cotone in bocca di Marlon Brando viene ironizzato nel film Robin Hood Un Uomo in Calzamaglia (...i sacri batuffoli, o qualcosa del genere :asd:).

lovely5555
27-12-2009, 13.21.50
Ma non erano noci avvolte nel cotone?
O una robba simile.

Mystikal
27-12-2009, 14.36.19
Ma non erano noci avvolte nel cotone?
O una robba simile.

Penso che le noci siano un po' troppo grosse, verrebbero due bozzi enormi al posto delle guance...

ma per si e per no proverò comunque :D

Elrond.
27-12-2009, 14.45.41
Penso che le noci siano un po' troppo grosse, verrebbero due bozzi enormi al posto delle guance...

ma per si e per no proverò comunque :D
Magari erano mezze noci :teach:

funker
27-12-2009, 18.57.01
da buon siciliano, mi sono pentito
:asd:

Mystikal
27-12-2009, 21.41.54
:asd:

Un po' stronza come citazione :P

funker
28-12-2009, 12.33.39
Perdonami, prendilo come un 'benvenuto tra noi'.

:sisi:

Mystikal
29-12-2009, 18.10.26
Perdonami, prendilo come un 'benvenuto tra noi'.

:sisi:

no tranquillo mica m'offendo, purtroppo problemi seri come la mafia non possono essere tralasciati ma prendere anche quelli con un sorriso dubito che faccia male, sempre che non si cada col prenderli alla leggera