PDA

Visualizza versione completa : un segaro alle prime armi...

Tabris the Great
25-12-2009, 18.57.35
Ciao bella gente, avrei un paio di domandine avendo da poco comprato un Dreamcast Jap durante il mio viaggio a Tokyo

inazitutto esiste un freeloader per Dreamcast per poter giocare con roba PAL sulla console giapponese? magari qualche software da scaricare da internet e masterizzare su un cd

poi avendo preso Shenmue in versione giapponese (non ho resistito T_T) ma non capendoci una mazza (ovvio :asd:), qualcuno di voi conosce una walkthrough che comprenda anche la traduzione dei menù? (non so neanche distinguere il SI dal NO scritto in giapponese -_-')

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione riusciate a darmi, ciauz! :birra:

Toshihiro90
25-12-2009, 19.01.28
Allora per prima cosa benvenuto e Buon Natale :D

Per seconda complimenti per l'acquisto DC jap e cominciamo,un freeloader per DC esiste gratuito si chiama Utopia e consiglio caldamente di scaricare l'ultima versione che risulta la piu' compatibile (mi spiace non fornirti il link,ma non l'ho sotto mano),per il momento preso dalla pazza voglia di giocare questo freeloader dovrebbe andare bene,però in futuro per non avere nessun problema consiglio il CD-X è da acquistare sulla baia a su qualche mercatino..però a detta di molti è un'altra cosa :D

Tabris the Great
25-12-2009, 19.06.35
Allora pe prima cosa benvenuto e Buon Natale :D

Per seconda complimenti per l'acquisto DC jap e cominciamo,un freeloader per DC esiste gratuito si chiama Utopia e consiglio cladamente di scaricare l'ultima versione che risulta la piu' compatibile (mi sipace non fornirti il link,ma non l'ho sotto mano),per il momento preso dalla pazza voglia di giocare questo freeloader dovrebbe andare benre,però in futuro per non avere nessun problema consiglio il CD-X è da acquistare sulla baia a su qualche mercatino..però a detta di molti è un'altra cosa :D

uh che velocità :D

intanto scaricherò questo Utopia, poi se troverò qualche problema di compatibilità cercherò di acquistare il CD-X
grazie mille delle informazioni e buon natale :)

schiapcom
25-12-2009, 19.10.33
ciao Tabris :birra:che bello rileggerti sul forum
ne approfitto per gli auguri :uiui:
io lascerei perdere utopia che va male e su alcuni non ti va' e poi e illegale se vogliamo quindi eviterei a priori.
Vai su quello che ti ha detto Toshi e non ti sbagli lo ha bitworld credo o su ebay lo recuperi .
Per Shenmue la guida dovresti chiedere a Shark cmq io ti consiglio di recuperarlo pal o americano sia il primo che il secondo chiedi a bobbo qui forse li ha.

schiapcom
25-12-2009, 19.11.40

intanto scaricherò questo Utopia, poi se troverò qualche problema di compatibilità cercherò di acquistare il CD-X
Ps se senti il Darish mi ci fai gli auguri.

stobbArt
25-12-2009, 19.17.44
in effetti utopia non funziona con tutto :(
sul mio dc pal non sono mai riuscito a far partire sega gt giapponese ad esempio :(

Toshihiro90
25-12-2009, 20.23.49

Sì quì siamo abbastanza veloci :D
Comunque io consiglio di piu' il CD-X,però se è per giocare momentaneamente prima di comprare quello ufficiale utopia va benissimo ;)

sul mio dc pal non sono mai riuscito a far partire sega gt giapponese ad esempio :(

Per questo è meglio usarlo,ma non darci troppa fiducia :sisi:

Tabris the Great
26-12-2009, 02.43.01
ciao Tabris :birra:che bello rileggerti sul forum
ne approfitto per gli auguri :uiui:
io lascerei perdere utopia che va male e su alcuni non ti va' e poi e illegale se vogliamo quindi eviterei a priori.
Vai su quello che ti ha detto Toshi e non ti sbagli lo ha bitworld credo o su ebay lo recuperi .
Per Shenmue la guida dovresti chiedere a Shark cmq io ti consiglio di recuperarlo pal o americano sia il primo che il secondo chiedi a bobbo qui forse li ha.
hey ciao!
no sapevo che utopia fosse illegale, in questo caso cercherò di recuperare il prima possibile il CD-X sperando che non costi troppo :asd:
sentirò anche il bobbo per Shenmue

Ps se senti il Darish mi ci fai gli auguri.
contaci ;)

io ce l'ho SEGA GT giappo (pagato 294¥ :D) con il DC giappo :metal:

Tabris the Great
26-12-2009, 02.55.07
allora su ebay stranamente ho trovato UN solo CD-X, il bello è che mi verrebbe a costare più di 20€, praticamente quanto ho pagato la console in Jap :asd:

Revenge_Of_Segata
26-12-2009, 09.45.00
sai benissimo cosa fare in questo caso :asd:

Benvenuto!

Toshihiro90
26-12-2009, 10.02.10
allora su ebay stranamente ho trovato UN solo CD-X, il bello è che mi verrebbe a costare più di 20€, praticamente quanto ho pagato la console in Jap :asd:

E beh allora devi prenderlo ad occhi chiusi ;)

Zeo
26-12-2009, 10.59.21
Ciao bella gente, avrei un paio di domandine avendo da poco comprato un Dreamcast Jap durante il mio viaggio a Tokyo

inazitutto esiste un freeloader per Dreamcast per poter giocare con roba PAL sulla console giapponese? magari qualche software da scaricare da internet e masterizzare su un cd

poi avendo preso Shenmue in versione giapponese (non ho resistito T_T) ma non capendoci una mazza (ovvio :asd:), qualcuno di voi conosce una walkthrough che comprenda anche la traduzione dei menù? (non so neanche distinguere il SI dal NO scritto in giapponese -_-')

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione riusciate a darmi, ciauz! :birra:

Benvenuto nel 1999 :D :birra:

Apparte gli scherzi, ottimo acquisto ;)

Hittakara
26-12-2009, 12.32.49
CD-X buonissimo (io uso questo:D). Poi c'è il DC-X che copre praticamente il 99% (più o meno) dei giochi import:D

sharkone
27-12-2009, 09.11.05
Xploder, Cdx, Dcx, van tutti benone.
Per le faq forse su Gamefaqs ci sta ancora qualcosina con traduzione.

Questi sì che sono acquisti da fare in Jap:D

Tabris the Great
27-12-2009, 11.19.44
Questi sì che sono acquisti da fare in Jap:D

esatto :D

una domanda: il cdx è universale? nel senso che su quello trovato su ebay c'è scritto "possibile usare giochi NTSC su console PAL"
ho chiesto al venditore se poteva fare anche il contrario ma non mi ha saputo rispondere

schiapcom
27-12-2009, 11.31.30
esatto :D

una domanda: il cdx è universale? nel senso che su quello trovato su ebay c'è scritto "possibile usare giochi NTSC su console PAL"
ho chiesto al venditore se poteva fare anche il contrario ma non mi ha saputo rispondere

Non son sicuro,ma di solito vanno su tutte le console.

247
27-12-2009, 15.36.09
mah...qualcuno mi spiega la differenza tra cdx e dcx?io ho la action replay cdx...che è ottima...la gameshark e pure cdx?perchè l'avevo provata ma l'actiojn replay mi pare molto molto meglio...cmq si bellissimo il sega gt io ce l'ho euro...con alfa romeo e fiat incluse...

sharkone
28-12-2009, 00.58.15
Sì generalmente sono tutti universali.
Io usavo inizialmente un Game Shark (CDX) Americano su console PAL immagino sia lo stesso per il CDX Pal.

Le differenze tra gli action replay sono minime per quanto riguarda i giochi da far partire mentre diventano più rilevanti per quanto riguarda i codici disponibili. X-ploder come codici era sicuramente il migliore sulla piazza. Dc-X era superiore per quanto riguardava l'opzione 60hz (su X-ploder presente ma attivabile tramite un codice per ogni gioco).
CDX come codici molto indietro rispetto ai prodotti Blaze.

Tabris the Great
28-12-2009, 11.01.28
i codici (nel senso di cheat?) non mi interessano affatto, l'importante è riuscire a giocare titoli PAL sulla console Jap

sharkone
29-12-2009, 00.27.27
Sì cheat code, 247 si chiedeva quali differenze ci fossero, credo che le più importanti siano sotto quell'aspetto. I giochi che "non partono" con i prodotti legali sono proprio pochi. Mentre per Utopia (che ai tempi venne usato come trampolino di lancio per la pirateria su DC) scaricabile in rete dipende molto dalla versione.

Toshihiro90
29-12-2009, 00.31.31
Sì cheat code, 247 si chiedeva quali differenze ci fossero, credo che le più importanti siano sotto quell'aspetto. I giochi che "non partono" con i prodotti legali sono proprio pochi. Mentre per Utopia (che ai tempi venne usato come trampolino di lancio per la pirateria su DC) scaricabile in rete dipende molto dalla versione.

Io so che l'unica versione di utopia un pò piu' affidabile è ua delle ultime :look:

sharkone
29-12-2009, 00.47.15
Progressivamente a leggere in giro è migliorato, ma con le primissime versioni una buona percentuale di giochi non andava. Ai tempi un famoso negozio italiano (che chiameremo BW) ebbe la grande idea di spedirmi al posto del gioco PAL che avevo ordinato la versione USA (:vomit:) con allegato il cd in questione. Il bello è che non riusciva a farlo partire (mentre con altri giochi che avevo andava)...della serie non solo ti manco un "pacco" ma neanche mi preoccupo di testare vada bene:asd:. Fortuna che oggi ci son molti più canali dove acquistare-_-.

ps. il gioco era Hidden&Dangerous, theme principale indimenticabile:D

Toshihiro90
29-12-2009, 01.05.11
Progressivamente a leggere in giro è migliorato, ma con le primissime versioni una buona percentuale di giochi non andava. Ai tempi un famoso negozio italiano (che chiameremo BW) ebbe la grande idea di spedirmi al posto del gioco PAL che avevo ordinato la versione USA (:vomit:) con allegato il cd in questione. Il bello è che non riusciva a farlo partire (mentre con altri giochi che avevo andava)...della serie non solo ti manco un "pacco" ma neanche mi preoccupo di testare vada bene:asd:. Fortuna che oggi ci son molti più canali dove acquistare-_-.

:roll3::roll3:

Sì posso metterci la mano sul fuoco ho proprio la prima serie e Shenmue 1 USA si ferma al 95% del caricamento :tsk:

City Hunter
29-12-2009, 01.42.37

hidden & dangerous, che ricordi :D

Utopia era proprio scarso.

Sempre usato il Code Breaker che è una spada, tutti i giochi a 60Hz, anche gli ultimi giochi dreamcast o GD bonus come il Virta Fighter History incluso in Shenmue 2 jap.

Tabris the Great
05-01-2010, 18.10.26
preso il CDX da ebay :metal:

spero mi arrivi al più presto :D

Tabris the Great
10-01-2010, 15.02.34
arrivata l'action replay CDX, adesso aspetto Shenmue PAL :metal:

peccato che sia tutto in francese, non ci capisco niente, allegato c'è una cassetta vhs (OLD)esplicativa...in francese anche quella :asd:

Hittakara
10-01-2010, 16.01.41
Il CDX è facile da far partire, basta cliccare sempre sulla prima voce, sono 2-3 click in tutto:D Io però il mio lo ricordo in engrish:look:

Ora goditi tutte le puttanate nipponiche che puoi, oltre ai bei giochi ovviamente:D
Tanto le trovi a poco ormai, anche le avventure grafiche incomprensibili meritano solo per le splendide cover:D

Tabris the Great
10-01-2010, 21.56.30
Il CDX è facile da far partire, basta cliccare sempre sulla prima voce, sono 2-3 click in tutto:D Io però il mio lo ricordo in engrish:look:

Ora goditi tutte le puttanate nipponiche che puoi, oltre ai bei giochi ovviamente:D
Tanto le trovi a poco ormai, anche le avventure grafiche incomprensibili meritano solo per le splendide cover:D

ma io ho il DC giappo e il CDX l'ho preso per Shenmue ITA che quello giappo è incomprensibile

inoltre non mi importa niente dei codici vari, lo uso esclusivamente come freeloader

Hittakara
10-01-2010, 23.19.54
Ah è vero, dimenticavo che hai la console jappo:D Va bè, compra le "puttanate" nipponiche lo stesso:D

Di codici non ho parlato cmq :mumble: Il CD-X sempre usato anche io solo come freeloader:sisi:

Tabris the Great
12-01-2010, 11.20.47
Ah è vero, dimenticavo che hai la console jappo:D Va bè, compra le "puttanate" nipponiche lo stesso:D

Di codici non ho parlato cmq :mumble: Il CD-X sempre usato anche io solo come freeloader:sisi:

ho provato con crazy taxy giappo e sembra che i codici non vadano, probabilmente sono per le sole versioni PAL dei giochi
vabbè chissene, sto aspettando a giorni Shenmue PAL, quello è importante :metal:

sharkone
12-01-2010, 11.40.58
I codici dipende sia dalla versione sia dall'action replay. Quelli di Crazy Taxi li usavo perchè amavo piazzarmi il tempo infinito e giocare per ore e ore...che tempi. Poi con il secondo joypad attivavo la visuale soggettiva e stavo nel traffico come nel migliore dei freeroaming...avevo inventato un genere:D.

Oltre la cassetta ci sta anche la VMU nera?

Toshihiro90
12-01-2010, 12.10.14
I codici dipende sia dalla versione sia dall'action replay. Quelli di Crazy Taxi li usavo perchè amavo piazzarmi il tempo infinito e giocare per ore e ore...che tempi. Poi con il secondo joypad attivavo la visuale soggettiva e stavo nel traffico come nel migliore dei freeroaming...avevo inventato un genere:D.

:roll3::roll3:

stobbArt
12-01-2010, 12.48.50

anche io usavo il tempo infinito...era meraviglioso esplorare ogni singolo angolo, con ambientazioni così ben diversificate T_T (il centro, i sobborghi, le colline con la chiesa, la parte costiera ecc ecc)

Tabris the Great
12-01-2010, 15.02.43

sì c'è anche al mega VMU nera