PDA

Visualizza versione completa : ma quanto mi piace!

DXTR
23-12-2009, 15.07.28
...la pasta con il pesto e il tonno!

sìsì, ci stavo pensando poco fa, che sono anni che la cucino, e ancora non mi sono stufato... la pasta rigorosamente le pipe rigate, che raccolgono tutto quel sugo verde alien...

dopo tanto perfezionamento ho scoperto che la ricetta perfetta (per il mio palato) si ottiene esclusivamente con pasta De Cecco, col pesto tigullio star (li ho provati tutti, compreso quello della mamma... non è la stessa cosa), il tonno rio mare da 120g privato dell'olio, e il parmigiano dell'slunga in busta...

io ve lo consiglio, è un pò pesante e di certo non si può fare tutti i giorni, oltretutto è molto saporita, io ci bevo la sprite ghiacciata e sono felice come un bimbo...

visto che ultimamente i topic aperti sono i più disparati ho dato anch'io il mio contributo, non sarebbe male sentire, oltre che le vostre impressioni qualora vi vogliate misurare di persona nell'esecuzione e nell'assaggio di questo buonissimo piatto, quali sono le vostre ricette da 5 minuti preferite, il piatto che da anni non vi stufate di mangiare.

ora vista l'ora vado a lavare la valanga di piatti e lo preparo...

buon appetito.

Ape_Africanizzata
23-12-2009, 15.13.19
Ma ti conviene fartelo tu il pesto...ci aggiungi un po' di sugo di pomodoro e del tonno buono e ti esce una bomba. Ah, e cerca anche di mettere le trofie anzichè le pipe rigate, è tutta un' altra cosa....Ah, il nome della pasta è pasticcio alla Carlofortina: imperdibile T_T

ROLF
23-12-2009, 15.20.07
ma dio ma il sugo pronto no.....

Se è più buono di quello di tua mamma magari è perchè tua mamma non lo sa fare, ci hai mai pensato?

The Joker
23-12-2009, 15.31.13
Ma a noi cosa cazzo ce ne frega di quello che ti piace mangiare! :\

PS: Com'era la gallina poi? :asd:

aplo
23-12-2009, 15.44.20
Me dispiace pargoli , ma cacio e pepe ve Owna tutti :D

http://www.giallozafferano.it/images/ricette/cacioepepe380m.jpg

Cya

blackseedboy
23-12-2009, 15.56.25
pasta salmone e panna FTW, plebei :asd:

DXTR
23-12-2009, 16.35.31
ma dio ma il sugo pronto no.....

Se è più buono di quello di tua mamma magari è perchè tua mamma non lo sa fare, ci hai mai pensato?

no, ho specificato che per il sapore globale della ricetta non va bene un qualsiasi pesto. quello di mia mamma è sacro e inviolabile, ed è perfetto così com'è. ma il gusto che piace a me l'ho cercato e si ritrova, appunto, negli ingredienti citati.

@Joker a.k.a "il camper collanciamissili de noartri" (:asd:): la gallina è già finita, la parte più buona, ovviamente, era il ripieno...

io so fare molto bene anche il tiramisù, ma mi è uscito soltanto una volta come dio comanda, e servono una donna e dell'erba oltre al resto degli ingredienti. purtroppo ora sono un pò a corto:roll3:...

bejita
23-12-2009, 16.36.58
gnocchi e topi morti al vomito di capra rulez

shottolo
23-12-2009, 16.42.50
:testadikapretto:

Quaro.
23-12-2009, 17.33.43
http://giallobanana.files.wordpress.com/2009/06/merda1.jpg

Wiz
23-12-2009, 18.03.41
Ragazzi, davvero, siete di una tristezza indicibile.
Riuscite a spammare (e male, è questo che mi rende triste :( ) ovunque, senza ritegno.
Non avete niente da dire, trattenete le ditina, cazzus.

DXTR
23-12-2009, 18.23.37
Riuscite a spammare (e male, è questo che mi rende triste :( ) ovunque, senza ritegno.

so ragaaaazzi (con la voce di greggio)...

però dai, i cuor di m.... una risata me l'hanno strappata:asd:

Toto'
23-12-2009, 19.03.18
Cipolle e pancetta. :metal:

sara_bleeckerst
23-12-2009, 19.28.11
tagliatelle (fatta in casa da me, ofc, con semola di grano duro) con zucchine, fiori di zucca, ricotta e latte.
con del buon pecorino (il vino, non il formaggio).

dxtr, non c'hai buon gusto manco in cucina :(

DXTR
23-12-2009, 20.38.37
Cipolle e pancetta. :metal:

e i fagioli?

The Joker
23-12-2009, 20.42.09

Incredibboli :roll3:

tagliatelle (fatta in casa da me, ofc, con semola di grano duro) con zucchine, fiori di zucca, ricotta e latte.

Lo ami, è evidente.:asd:

DXTR
23-12-2009, 20.47.16

mmmhhh... potrei dire la stessa cosa...

blake.
23-12-2009, 21.09.54

quoto

Ape_Africanizzata
23-12-2009, 21.18.36

Si vabè....pasta pesto e tonno è un classico dei classici:teach:

Nemolo.O
23-12-2009, 21.40.57
si ma il formaggio perché????

M_Armani
23-12-2009, 21.41.55
col pesto che avete voi, marcio e acido, va pure bene

sara_bleeckerst
24-12-2009, 00.58.49
mmmhhh... potrei dire la stessa cosa...

no, perché l'ho detto prima io.
e poi perché ho evidentemente ragione.

se devo mangiarmi lammerda preferisco non mangiare.
io sono buongustaia, tu sei divoratore di merda, ma questo non solo in ambito culinario.

ah, ci metto un :Palka: così si capisce che questo non è un post per offenderti.
non mi va proprio di cominciare un flame pure sulla cucina.

sharkone
24-12-2009, 01.05.45
Sughi pronti secondo me sono utili solo per delle gare di piriti semi-infiniti:asd:

Comunque bon io quasi tutto l'anno mangio stile mensa sovietica, riso in bianco e pedalare. Però recupero bene durante le ferie:D.

Di0
24-12-2009, 01.17.47

:sbav: :sbav:

Un...due...tre... RADUNO! :asd:

sara_bleeckerst
24-12-2009, 01.23.14
ma si è già prenotato il ginko per cucinare :(

Di0
24-12-2009, 01.25.34
ma si è già prenotato il ginko per cucinare :(

Un... due... tre... RADUNO PIU' LIVE-CONTEST!

Eowyn.
24-12-2009, 08.58.31
ma dio ma il sugo pronto no...
Pomodorini e ricotta della Barilla ha un suo perchè. :birra:

Toto'
24-12-2009, 12.11.45
e i fagioli?

Non capisci un cazzo. :asd:

Provala e fammi sapere. ;)

stan
24-12-2009, 12.35.11
Da quando ho sperimentato la facilità di preparare sughi, a meno che non siano veramente troppo elaborati, ho condannato i sughi pronti. In 5 minuti mi faccio un sugo al pomodoro con zucchine e carote, semplice semplice e saporito.

Poi non c'è niente di meglio che saper cucinare e gustarsi con soddisfazione il piatto.

p.s. ma non avevamo un topic culinario?

lazydoc
24-12-2009, 13.25.26
ricetta da sopravvivenza in belgio.....

nelle lunghe serate ...

spaghetti all'inglese:

1) trovare degli spaghetti di razza decente (sembra facile qui ... ma li!) di solito la barilla almeno si trova ( non che la reputi la migliore marca ma tant'è)

2) procedere all'acquisizione di almeno due limoni freschi

3) procurarsi del parmigiano grattatato ( le stoviglie standard degli studentati non prevedono la grattatola!

4) pepe e sale qb (dopo anni di ricerche ho compreso che qb sta per quanto basta!)

cuocete gli spaghetti cercando di mantenerli al dente, scolateli un po' "sciuriarielli" ( ovvero non eliminate completamente tutta l'acqua di cottura)

nel frattempo tagliate il \i limoni non amputandovi le dita

(la quantità dipende dal vostro gusto due limoni per un gusto deciso effetto sassofrasso)

sugli spaghetti appena scolati strizzate i limoni con l'aiuto di una forchetta all'uopo rinvenuta evitate se potete che i noccioli finiscano nella pasta ( operazione mai completata con successo fatevene una ragione!)

irrorate con abbondante parmigiano grattato e pepe...

mangiate godete e morite

prosit

bye

Schianta
24-12-2009, 14.05.54
non fosse che detesto il basilico ed il tonno in scatola la proverei pure quella ricetta :asd:

oggi ho tempo e mi dedicherò ad una succulenta e saporitissima ribollita per la cena in famiglia di questa sera.

piatto lungo da fare, ma molto semplice e pratico.

ingredienti:

2/3 porri
3 carote
1 cipolla
2 coste di sedano
1 testa di cavolo nero
1 verza
4 pomodori maturi
4 patate
500 gr fagioli cannellini secchi
sale pepe e peperoncino a seconda dei gusti.

tritare a pezzettoni sottili le carote, la cipolla, il sedano ed i porri, far scottare il tutto in 2 bicchieri d'acqua, una volta asciugata l'acqua aggiungere olio d'oliva e far soffriggere.

aggiungere i pomodori e le patate tagliati a dadi ed i fagioli di cui 1/3 interi e 2/3 passati fatti preventivamente cuocere il giorno prima; irrorare abbondantemente con un bicchiere di bianco e l'acqua di cottura dei fagioli.

aggiungere la verza ed il cavolo nero tagliati della dimensione di una carta da gioco circa.
importante mondare bene i cavoli togliendo le parti fibrose.

tocco personale l'aggiunta di cotiche e pezzetti di prosciutto per insaporire il tutto ed onorare la vigilia o funghi porcini.

una volta cotto il tutto disporre del pane raffermo e/o abbrustolito sul fondo di un tegame, coprire con le verdure e ripetere l'operazione.
far "ribollire" per 20-30 minuti e lasciar riposare per 1/4 d'ora, impiattare ed aggiungere olio piccante a seconda dei gusti.

piccola variante per chi non riesce a reperire il cavolo nero:
cime di rapa e spinaci

tempi di preparazione circa 2 ore + la ribollitura.

ps le dosi sarebbero per 8-10 persone, ma in casa mia quando la faccio mangiamo come i maiali:asd:

DXTR
24-12-2009, 17.24.25
questi erano i giusti reply che mi aspettavo... ora,,, ubriaco dopo la consueta festa dal paolo mb... mio tatuatiroe... vdo a letto. a stasera,....

DXTR
25-12-2009, 00.07.42
sta diventando un brutto vizio quello della ciucca ad ogni occasione... va che faccia... vabbè. dove vado a quest'ora? almeno sono svenuto a letto... meglio così, dopo un piatto di pasta al pesto e tonno sarò pronto al pranzone di domani...

sara... ma davvero credi di poter cucinare roba commestibile? vista la tua acidità non mi stupirei se tutto quello che scodelli fosse rancido:asd:

rancido natale a tutti.

kenciro36
25-12-2009, 15.32.31
riso bollito senza sale-tonno al naturale bello sgocciolato+limone. :teach::teach::teach:

Wiz
25-12-2009, 17.32.26
riso bollito senza sale-tonno al naturale bello sgocciolato+limone. :teach::teach::teach:

Se vabbè, nonno. :asd:
Poi lo dicono a me e alla mia buonissima focaccia.