PDA

Visualizza versione completa : Sega Awards 2009: il GOTY segaro

Schubert
11-12-2009, 15.04.54
Eleggiamo anche noi il game of the year 2009?

Aiutatemi con le nomination se dimentico qualcosa:

- Sonic e il cavaliere oscuro
- Let's Tap
- Phantasy Star Portable
- OutRun Online Arcade
- Virtual On Oratorio Tangram
- Phantasy Star Zero (US)
- Virtua Tennis 2009
- Jambo! Safari

Che annata triste :(

sharkone
11-12-2009, 15.06.03
Mi viene in mente la vecchia descrizione di Cw dei tempi di Ar:\

Facciamoci del male

Schubert
11-12-2009, 15.09.09
In effetti è un po' masochistico come sondaggio... Bisognerebbe spedirlo a qualcuno di Sega.

Hittakara
11-12-2009, 15.25.15
:vomit:

Dovessi scegliere, Out Run sicuramente...

Mamma mia...

STE
11-12-2009, 15.30.24
Shinobi xbla .... ed ho detto tutto

-Piccolo-
11-12-2009, 15.42.15
Phantasy Star Zero tutta la vita.
L' unico (nuovo) gioco AAA.

sharkone
11-12-2009, 15.57.33
Tra l'altro non vorrei ribadirlo ma secondo un sito e alcuni yankee questo era il migliore anno Sega da quando dio creò la Terra:asd:.
Quando capiranno la differenza tra first party e terze parti, tra accordi e prodotti interni, tra vivere e morire...sarà già qualcosa. Sia per loro, sia per Sega.

Timo
11-12-2009, 16.14.49
Sono indeciso tra Let's Tap e Phantasy Star Zero.

Wiizpig
11-12-2009, 17.34.49
Psz.

Toshihiro90
11-12-2009, 19.05.04
Mah un pò strano..mi astengo dal voto,o forse giusto outrun così,per il resto siamo nella norma tranne PSZ che non ho provato :sisi:

klaw12321
11-12-2009, 19.06.26
non è proprio un gioco del 2009 ma voto ps0 ovviamente .... anche se devo dire che pure vt09 su wii ci ho giocato molto

ps ciao timo :ciaociao:

Schubert
11-12-2009, 19.31.45
Io voto PS0 sulla fiducia perchè altrimenti non saprei a chi darlo, OutRun è solo una riedizione.

stobbArt
11-12-2009, 20.08.50
mamma mia che lista :|

Timo
11-12-2009, 20.22.24
non è proprio un gioco del 2009 ma voto ps0 ovviamente .... anche se devo dire che pure vt09 su wii ci ho giocato molto

ps ciao timo :ciaociao:

Ciao maledetto, ancora ti aspetto per giocare a PS0 -_-'

City Hunter
11-12-2009, 20.43.59
Tra l'altro non vorrei ribadirlo ma secondo un sito e alcuni yankee questo era il migliore anno Sega da quando dio creò la Terra:asd:.
Quando capiranno la differenza tra first party e terze parti, tra accordi e prodotti interni, tra vivere e morire...sarà già qualcosa. Sia per loro, sia per Sega.

mi hai anticipato :asd:

comunque voto Virtual On miglior gioco dell'anno, ottima riedizione, l'unico gioco sega japan confenzionato (vabbè in modo virtuale ^^ ) bene, fatto con passione e supportato anche da una delle migliori patch di sempre :)

Così dovrebbe lavorare sempre sega japan.

Il resto è da bruciare, peggior anno di sempre.

_Ali_
11-12-2009, 22.32.40
Nella lista mancano la Mega Drive Collection, Bayonetta (jap) e Yakuza 3 (jap) se non sbaglio

Non considerando gli ultimi due, è davvero un anno pessimo.... il mio voto va a Outrun Online Arcade

Schubert
11-12-2009, 22.48.29
La collection non l'ho messa perchè appunto è una collection, Yakuza 3 perchè è uscito solo in Giappone e Bayonetta perchè non è segaro.

City Hunter
12-12-2009, 01.35.35
non a caso mancano altri giochi della sega publisher.

schiapcom
12-12-2009, 01.49.14
Bayonetta ovvio e non solo goty SEGA
ma Goty assoluto del 2009 per quel che mi riguarda
ho votato Demons souls in cw ma solo perche' non cera il capolavoro di Kamiya
Bayonetta > tutti i giochi usciti del 2009 poco da fare,o per me sia chiaro.

sharkone
12-12-2009, 01.57.43
Considerando che PSZero da noi non è uscito la situazione è relativamente tragica. I titoli interni (esclusi i team europei che con la Sega storica hanno poco a che spartire) son tutte produzioni di poco conto.

Schubert
12-12-2009, 03.21.52
Togliendo quelli fatti in Europa tipo Virtua Tennis 2009, di interno jap rimangono praticamente quelli del Sonic Team.

E' vero che noi consideriamo quello solo che è uscito in Europa, però credo sia la peggior annata che ricordi. L'anno prossimo dovrebbe andare un po' meglio.

sharkone
12-12-2009, 03.26.24
PSzero, Psp2, Valkyria 2, Yakuza 3, Sega Racing.
Per quanto 3 siano portatili (con pesi quindi diversi...basta paragonare i due Valkyria), uno sia una conversione tirata con 4 soldi ed esclusiva ed uno sia di Sumo.
E poi magari After Burner, magari ...

Vabbè che ci sta Napoleon War!...okay proviamo a buttarla sul ridere:D

Schubert
12-12-2009, 14.36.51
Si c'è Climax, poi Project Needlemouse, magari un nuovo Phantasy Star per console da casa, magari un nuovo Shinobi, magari Virtua Fighter 5R. Vabbè, ci sono molti magari in effetti :D

City Hunter
12-12-2009, 16.08.51
L'ultimo gioco sega che ho comrpato è stato sonic unleashed, quest'anno ho comprato solo outrun online e virtual on, due LIve arcade...

Anche il 2010 sarà lo stesso.

Se va bene, per i miei gusti e le mie possibilità, ci saranno sonic needlemouse e afterburner climax, due giochi digital delivery del cavolo, e poi si grida al best line up ever...

Schubert
12-12-2009, 16.14.23
Non lo prendi All Stars Racing City?

sharkone
12-12-2009, 16.15.20
Io di giochi nuovi non ho comprato molto ma se devo essere sincero e se mi ricordo bene nel 2010 non ho fatto chissà quale acquisti di giochi al lancio, Sega o meno che siano.
Anzi a differenza dell'anno scorso non ho sentito chissà quale pressione di uscite o giochi da giocare. Questo autunno che doveva essere carichissimo mi ha fatto giocare un sacco di arretrati. Il 2010 è più interessante. Così come ho difficoltà nel trovare un Goty Sega ce l'ho anche per le altre case in generale.

La cosa che mi dispiace è attendere di più uscite altrui, come Mass Effect, Mafia, RDR, ecc che le uscite Sega.
Cercherò di farmi una Ps3, ma Yakuza mi ha rotto un po' le palle, perchè per quanto sia bello è l'emblema di una Sega che non funziona, non si rinnova e non migliora.
Il gioco Sega che attendo di più in assoluto è prodotto da Sumo, seppur con la stretta collaborazione di Sega e l'aiuto di nomi tipicamente segari.

City Hunter
12-12-2009, 16.16.17
ah già allstar, siamo comunque a 3 giochi per buona parte del 2010 (se non per tutto l'anno).

City Hunter
12-12-2009, 16.24.04
Io di giochi nuovi non ho comprato molto ma se devo essere sincero e se mi ricordo bene nel 2010 non ho fatto chissà quale acquisti di giochi al lancio, Sega o meno che siano.
Anzi a differenza dell'anno scorso non ho sentito chissà quale pressione di uscite o giochi da giocare. Questo autunno che doveva essere carichissimo mi ha fatto giocare un sacco di arretrati. Il 2010 è più interessante. Così come ho difficoltà nel trovare un Goty Sega ce l'ho anche per le altre case in generale.

La cosa che mi dispiace è attendere di più uscite altrui, come Mass Effect, Mafia, RDR, ecc che le uscite Sega.
Cercherò di farmi una Ps3, ma Yakuza mi ha rotto un po' le palle, perchè per quanto sia bello è l'emblema di una Sega che non funziona, non si rinnova e non migliora.
Il gioco Sega che attendo di più in assoluto è prodotto da Sumo, seppur con la stretta collaborazione di Sega e l'aiuto di nomi tipicamente segari.

Io PS3 la prenderò a fine generazione a quattro soldi, ora non ne vale la pena, i pochi giochi che mi interessano li stò giocando da amici quindi...

Yakuza a me ha scocciato anche come gioco in se, alla fine è sempre la solita roba ogni anno, il bello di sega era la varietà, ora c'è solo questo (quando va bene). Poi fare un investimento come PS3 solo per un solo capitolo è solo uno spreco di soldi, quando saranno tradotti tutti e tre allora ne riparliamo.

Comunque si, ormai si aspettano più i giochi degli altri che i giochi Sega.
Per questo dicevo nella'ltro topci che ormai il segaro per non morire di fame si trasforma, chi tende al boxaro, chi al sonaro ecc.

2009 è sttao un pessimo anno in generale, ma quel poco che ho giocato lo devo ad altri non a Sega, e quando è così, significa che siamo proprio arrivati alla frutta.

sharkone
12-12-2009, 16.30.29
Io ho pensato di prenderla perchè non vorrei trovarmi a fine generazione con una parte della gen da recuperare. Vorrei potermi giocare le esclusive segare e qui pochi giochi meritevoli (lol 2 :asd:..Uncharted II che mi fido di gio e gli altri e Heavy Rain che per ora mi ispira) ricreando la situazione che avevo nella gen passata dove giocavo di tutto aldilà della console. Situazione che mi piaceva particolarmente, il monopiattaforma mi sta iniziando a stufare un po'.
Se fosse solo per Yakuza non la prenderei. Ma sicuramente è un buon incentivo. Probabilmente non fosse uscito avrei preso prima il Wii visto che alcuni giochi Nintendo vorrei giocarli.

Comunque per ora son solo idee. Magari a Marzo trovo una bella asta segara per Mega Drive e mi fotto della Ps3:cool:

ps che smile di merda..

City Hunter
12-12-2009, 16.36.23
mah, per come si stanno mettendo le cose (tra digital delivery, telecomandi e sensori), credo che il tempo per recuperare wii e ps3 non mancherà... :asd:

sharkone
12-12-2009, 16.40.19
Anche quello non è da escludere:asd:.
Prima pensavo volessero allungare la gen facendo uscire Natal e tirando con quello. Invece ora Natal è stato svuotato, quindi probabilmente ne vedremo una versione depotenziata per poi comprare quello vero sulla nuova macchina tra 2 anni.
Magari il DD non è alla prossima, ma tra telecamere e piselli wand sonari mi sa che giocheremo molto meno quindi forse il tempo per recuperare effettivamente ci sta:asd:.

Schubert
12-12-2009, 16.42.30
Io invece il gioco del 2010 che aspetto di più è proprio Yakuza 3. Del 4 mi interessa meno e spero che la serie finisca lì, ma il 3 è senza dubbio il mio most wanted del 2010.
Poi si, per il resto ciò che aspetto di più non è Sega (Final Fantasy XIII, Dead Rising 2, Resonance of Fate, The Last Guardian, Majin, Sin and Punishment 2, qualsiasi Megaten) o addirittura - cosa strana per me - è roba occidentale (Mafia 2, Red Dead Redemption, Eslaved).
Di Sega mi interessano sicuramente All Stars Racing, Afterburner, Project Needlemouse e Valkyria 2, ma con mille dubbi dovuti al fatto che escluso il primo gli altri saranno forse su live arcade e portatili.

Hittakara
12-12-2009, 18.40.06
Io finchè non arrivano certezze per il Climax manco lo metto in lista:D

PS3 boh, quando avrò voglia e soldi da spendere la prenderò, per ora, con quel che gioco, farebbe la fine della PSP:asd:

Toshihiro90
12-12-2009, 20.02.23
Io invece il gioco del 2010 che aspetto di più è proprio Yakuza 3. Del 4 mi interessa meno e spero che la serie finisca lì, ma il 3 è senza dubbio il mio most wanted del 2010.
Poi si, per il resto ciò che aspetto di più non è Sega (Final Fantasy XIII, Dead Rising 2, Resonance of Fate, The Last Guardian, Majin, Sin and Punishment 2, qualsiasi Megaten) o addirittura - cosa strana per me - è roba occidentale (Mafia 2, Red Dead Redemption, Eslaved).
Di Sega mi interessano sicuramente All Stars Racing, Afterburner, Project Needlemouse e Valkyria 2, ma con mille dubbi dovuti al fatto che escluso il primo gli altri saranno forse su live arcade e portatili.

Quoto abbastanza tranne per i titoli occidentali,voglio aspettare ancora un pochino,devo riflettere :asd:

creonte_X
12-12-2009, 22.41.42
io voto let's tap
per il prossimo anno non so.