PDA

Visualizza versione completa : Rumor che sbranerei, annunci che vorrei

sharkone
07-12-2009, 11.36.12
N4G.com : Shinobi Announcement Coming Next Year? HipHopGamerShow 12/6/09 (http://www.n4g.com/industrynews/News-439207.aspx)

he claimed that SEGA is planning to announce a new Shinobi game in 2010 and it will be using an improved version of Bayonetta's engine

Bon, solito rumor del cazzo. Che si potrebbe trasformare in Shinobi ai PG...a volte si rischia di passare dal paradiso all'inferno in 15 secondi.:asd:

City Hunter
07-12-2009, 12.03.03
nonononono, Shinobi lo deve fare Sega Japan, non deve diventare un DMC del cavolo.
Se non lo vogliono sviluppare internamente, basta chiamare Itagaki e il capolavoro è servito.

Schubert
07-12-2009, 13.17.44
Sviluppato internamente (da chi però?) ma col motore di Bayonetta sarebbe l'ideale.

City Hunter
07-12-2009, 13.36.02
Preferirei un motore grafico nuovo, quello di bayo non è nulla di speciale, anzi.

-Piccolo-
07-12-2009, 13.58.25
No, ti prego. Non come Bayonetta! NON-COME-BAYONETTA!

Lasciate stare gli action alla DMC per un gioco come Shinobi, che è tutt' altra cosa.

Hittakara
07-12-2009, 14.00.23
Molto diffidente, almeno che non venga appioppato a gente tipo Secret Level...

stobbArt
07-12-2009, 14.00.24
beh uno shinobi fatto da itagaki (che cavolo starà facendo adesso?) non sarebbe proprio male, anche se lo stile estetico di shinobi mi sembra più vicino a quello di ninja blade che a quello di ninja gaiden. A proposito se trovo il tempo devo recuperare ninja blade che dalla demo m aveva fatto una buona impressione :sisi:

sharkone
07-12-2009, 14.04.15
Molto diffidente, almeno che non venga appioppato a gente tipo Secret Level...

Spero nessuno di SoA legga questo post:vomit:

Non si sa mai:asd:

-Piccolo-
07-12-2009, 14.26.47
beh uno shinobi fatto da itagaki (che cavolo starà facendo adesso?) non sarebbe proprio male, anche se lo stile estetico di shinobi mi sembra più vicino a quello di ninja blade che a quello di ninja gaiden. A proposito se trovo il tempo devo recuperare ninja blade che dalla demo m aveva fatto una buona impressione :sisi:
Nel senso che Shinobi è un ninja metropolitano?
Però, boh... non so. Shinobi ha davvero uno stile unico. Ha quel senso di mistico dalla sua, che raramente ho rivisto altrove. E',si, metropolitano ma pare preso di peso dal Giappone medievale. E' proprio una cosa a parte.
Ninja Blade è molto più Shadow Dancer (cane a parte) che non Shinobi, IMHO. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Ma lo Shinobi per PS2 faceva davvero così schifo?

Hittakara
07-12-2009, 14.44.13
A me Shinobi per PS2 è sempre piaciuto parecchio. Era un gioco sicuramente migliorabile sotto parecchi punti di vista, ma non rientrava nella maniera più assoluta nel peggio di Sega come SH. E per peggio intendo schifezze come Altered Beast.
Aggiungo che ad oggi, preferirei 100 volte di più una Sega che ti fa uno Shinobi come quello, piuttosto che una che ti pubblica Bayonetta e roba del genere.

Cmq concordo assolutamente con il discorso del feeling. Per quanto mi riguarda, un Ninja Gaiden è superiore di brutto, ciò nonostante in Shinobi PS2 c'è quel feeling, quella sensazione così particolare nel giocarlo che NG non ha. Boh giocandolo lo senti proprio che è Shinobi e Shinobi fatto da Sega.
Quando lo comprai lo feci tenendo a mente le recensioni dell'epoca, eppure quando iniziai a giocarlo sentivo che era lo stesso Shinobi che giocai su MS e MD. Non qualitativamente (ovvio), ma proprio nelle sensazioni che provavo nel giocarlo, in quello che trasmetteva.

Anche darlo ad Itagaki, per quanto possa venir fuori un action coi contro attributi e per quanto NG abbia in comune con Shinobi, non sò quanto sia la scelta migliore. A mio avviso potrebbe risultare l'action migliore della storia e tutto, ma secondo me non sarebbe Shinobi.
Magari una strettissima collaborazione con Sega (del tipo Itagaki pensa al sistema di combattimento, Sega alle musiche, la storia, il design ecc.) potrebbe funzionare, però boh... Sono dell'idea che certi giochi, come li farebbe la SH originaria, non potrebbe farli nessun'altro.

Secondo me, per riavere uno Shinobi coi contro cazzi, ci si deve mettere solo Sega, con la sua gente (il poco di buono rimasto), anche coinvolgendo AM2, svilupparlo lei in prima persona sbattendoci dentro l'anima come un tempo e basta. Non c'è altro modo e non c'è nessun'altro che potrebbe ridare uno Shinobi 100% Shinobi.

stobbArt
07-12-2009, 14.47.19
sishinobi mi ha sempre dato l'idea del ninja metropolitano, ryo hayabusa invece mi dà molto più l'idea del ninja del passato, anche per come si presenta...però magari è solo una mia impressione.

shinobi ps2 mai giocato purtroppo :(

schiapcom
07-12-2009, 14.53.43
nonononono, Shinobi lo deve fare Sega Japan, non deve diventare un DMC del cavolo.
Se non lo vogliono sviluppare internamente, basta chiamare Itagaki e il capolavoro è servito.
hahhaha :asd::asd:
vorrebbe farlo il butterato un gioco come Dmc o Bayo :asd:
il maestro lascialo dove' a palpare culi e tette alle jappocicce :asd::asd:

Toshihiro90
07-12-2009, 14.55.35
Secondo me, per riavere uno Shinobi coi contro cazzi, ci si deve mettere solo Sega, con la sua gente (il poco di buono rimasto), anche coinvolgendo AM2, svilupparlo lei in prima persona sbattendoci dentro l'anima come un tempo e basta. Non c'è altro modo e non c'è nessun'altro che potrebbe ridare uno Shinobi 100% Shinobi.

Quoto sarebbe veramente magnifico :sisi:

Mana RD
07-12-2009, 15.44.03
Piuttosto che l'ennesimo clone di DMC, preferisco utilizzino un nome come Shinobi per un arcade-adventure( nuuuu, da secoli non uso più questa definizione)stlie The Last Ninja per Commodore64...

City Hunter
07-12-2009, 16.31.19
Io preferirei shinobi platform-action come è sempre stato.

Comunque per le somiglianze con Ninja Gaiden, non intendevo solo esteticamente (anche se Hayabusa e Musashi sono abbastanza simili come ninja moderni, e anche le ambientazioni mistico/demoniache/jappo/metropolitane/tecnologiche, sono molto simili nelle due serie), ma anche e soprattutto per la concezione del gioco a livello di gameplay, l'arcade profondo facile da giocare ma difficile da padroneggiare, l'uso di pochi tasti per creare mille combinazioni ecc.

Itagaki è quasi un successore della scuola di Yu Suzuki se andiamo a vedere, se Sega deve dare Shinobi ad un team esterno, solo Itagaki potrebbe rendere giustizia al brand, forse neanche Sega Japan ci riuscirebbe allo stato attuale...

-Piccolo-
07-12-2009, 16.32.27
No, lo stile DMC-Bayonetta-Dante'sInferno è bandito per quanto mi riguarda. Ma possibile che non riescano a fare BUONI action 3D diversi da questi? Non mi ispirano. Non mi hanno mai ispirato.

sharkone
07-12-2009, 16.43.09
Se dovessero affidarlo a sconosciuti, ai PG o ancor peggio ai Secret Level e americani vari a quel punto meglio nelle mani di chi si può considerare un allievo.
Servirebbe qualcuno con le mani nella pasta, che abbia collaborato alla saga per dare un certo senso di continuità. E visto come sono messi probabilmente la persona più indicata sarebbe chi ne ha preso a piene mani. Anche se a quel punto rischierebbe di uscirne forse troppo un clone.
Sarà ma son giochi che secondo me non ci si può svegliare la mattina pretendendo di farli. Spero quindi non facciano cavolate, se non ci sta l'ambiente per farlo (tempo, risorse, uomini a disposizione) meglio cambiare idea.

Antropos
07-12-2009, 16.43.57
Ma dove sta scritto che PG = Bayonetta & cloni di DMC?

Vorrei ricordarvi che questi hanno fatto anche Viewtiful Joe,God Hand,Okami e MadWorld...

sharkone
07-12-2009, 16.46.20

Vorrei ricordarvi che questi hanno fatto anche Viewtiful Joe,God Hand,Okami e MadWorld...

Si parlava dello stesso motore può venire in mente che sia lo stesso team a lavorarci. Per quanto potrebbero lavorarci altri o potrebbe essere il rumor più inutile che la storia ricordi.
Anyway anche gli altri citati con Shinobi non hanno nulla a che spartire.

-Piccolo-
07-12-2009, 16.46.28

Semplicemente l' indiscrezione parla dello stesso motore di Bayonetta. Quindi è plausibile che il modello sia proprio Bayonetta e non Okami, per dire.

Fermo restando che sono d' accordo con tutti gli altri. Shinobi è un gioco che deve restare First Party. Per quanto possano essere talentuosi i team esterni, e spesso lo sono, non sono in grado di gestire un progetto come Shinobi facendolo restare Shinobi.

City Hunter
07-12-2009, 16.53.06
A me Shinobi per PS2 è sempre piaciuto parecchio. Era un gioco sicuramente migliorabile sotto parecchi punti di vista, ma non rientrava nella maniera più assoluta nel peggio di Sega come SH. E per peggio intendo schifezze come Altered Beast.
Aggiungo che ad oggi, preferirei 100 volte di più una Sega che ti fa uno Shinobi come quello, piuttosto che una che ti pubblica Bayonetta e roba del genere.

Cmq concordo assolutamente con il discorso del feeling. Per quanto mi riguarda, un Ninja Gaiden è superiore di brutto, ciò nonostante in Shinobi PS2 c'è quel feeling, quella sensazione così particolare nel giocarlo che NG non ha. Boh giocandolo lo senti proprio che è Shinobi e Shinobi fatto da Sega.
Quando lo comprai lo feci tenendo a mente le recensioni dell'epoca, eppure quando iniziai a giocarlo sentivo che era lo stesso Shinobi che giocai su MS e MD. Non qualitativamente (ovvio), ma proprio nelle sensazioni che provavo nel giocarlo, in quello che trasmetteva.

Anche darlo ad Itagaki, per quanto possa venir fuori un action coi contro attributi e per quanto NG abbia in comune con Shinobi, non sò quanto sia la scelta migliore. A mio avviso potrebbe risultare l'action migliore della storia e tutto, ma secondo me non sarebbe Shinobi.
Magari una strettissima collaborazione con Sega (del tipo Itagaki pensa al sistema di combattimento, Sega alle musiche, la storia, il design ecc.) potrebbe funzionare, però boh... Sono dell'idea che certi giochi, come li farebbe la SH originaria, non potrebbe farli nessun'altro.

Mmm, non sono molto d'accordo, Shinobi PS2, anche se si riconosceva da 10km che era un gioco Sega, a mio avviso non aveva molto del feeling della serie Shinobi...

Ho sempre considerato invece Ninja Gaiden e Otogi i veri successori di Shinobi e in generale dell'action segaro.

Comunque se devono fare uno Shinobi nuovo, o Sega Japan (ma fatto bene) O Itagaki, se non si può fare in nessuno dei due modi, allora lasciate riposare in pace questa serie.

Wiizpig
07-12-2009, 16.58.27

Vorrei ricordarvi che questi hanno fatto anche Viewtiful Joe,God Hand,Okami e MadWorld...Io vorrei solo ricordarti che PlatinumGames =/= Clover =/= Seeds.
Gente DIVERSA nella quasi totalità... e si vede.
Si è perso il conto di tutta la gente che ha mollato Clover dopo la chiusura... gente dietro a VJ, Okami, ecc.

Detto questo, il prossimo Shinobi sarà un bel clone di God of War / Sonic Werehog, per mettere d'accordo tutti :asd:

Hittakara
07-12-2009, 17.17.32
Mmm, non sono molto d'accordo, Shinobi PS2, anche se si riconosceva da 10km che era un gioco Sega, a mio avviso non aveva molto del feeling della serie Shinobi...

Ho sempre considerato invece Ninja Gaiden e Otogi i veri successori di Shinobi e in generale dell'action segaro.

Comunque se devono fare uno Shinobi nuovo, o Sega Japan (ma fatto bene) O Itagaki, se non si può fare in nessuno dei due modi, allora lasciate riposare in pace questa serie.
No City ma non intendo feeling di gioco in se.
Ma solo per il fatto che, giocandolo o vedendolo, avverti che stai giocando un gioco Sega e avverti che è uno Shinobi fatto da Sega.

Lo stesso gioco, affidato ad altri, sono sicuro che avresti capito che si trattava di uno Shinobi solo dal nome.
In quel caso invece, al di la della qualità generale, giocandolo si sente che è un gioco sviluppato dalla stessa Sega in prima persona. Sarà per le musiche, sarà per l'atmosfera, sarà per altro.

Un gioco del genere fatto oggi, magari anche meglio, ma da gente estranea (che siano i Secret Level o chi per loro), non trasmetterebbe lo stesso.

Per Itagaki potrebbe essere una soluzione, anche per l'atteggiamento che ha, che farebbe svegliare un pò di più sta gente... Ma non solo.

Per dire non sarebbe male AM2 a curare musiche, level design, character design in generale, e poi Itagaki insieme a qualcun'altro a curare sistema di combattimento e il resto.
In questo modo andrebbe benone ed è una persona che farebbe sicuramente bene li dentro.

Alla fine, hanno fatto giochi in collaborazione con Nintendo, possono benissimo farlo anche in collaborazione con sti Vicking (tra l'altro, già hanno ex gente Sega con loro).

City Hunter
07-12-2009, 17.49.33
No City ma non intendo feeling di gioco in se.
Ma solo per il fatto che, giocandolo o vedendolo, avverti che stai giocando un gioco Sega e avverti che è uno Shinobi fatto da Sega.

Si, questo l'ho detto anch'io e infatti concordo, Shinobi PS2 lo capivi al volo che era un gioco Sega pad alla mano (e anch'io preferisco 100mila volte la Sega che ti faceva SHinobi PS2 da 6 piuttosto la Sega che pubblica i giochi degli altri da 10), l'unico appunto è che non trasmetteva però la magia dei vecchi shinobi, anzi a volte sembrava di giocare tutt'altro action, sempre in stile Sega, ma diverso da shinobi.

Già me n'ero dimenticato, con Itagaki ora c'è anche gente di Am2 che ha lavorato a VF5, meglio di così...

Fosse per me, darei lo sviluppo del gioco a Itagaki (motore grafico e di gioco), chiamarei Yuzo Koshiro per le musiche, e lascerei a Sega Japan la parte stilistica.

Questa sarebbe una collaborazione con i fiocchi e a mio parere la soluzione migliore, piuttosto che dare un brand importantissimo al primo idiota che passa.

Poi se vogliono fare lo Shinobi Capcom con i Platinum, alzo le mani (in tutti i sensi :asd: , visto che dopo i segari cartonari mi verrebbero anche a dire che è un gioco sega al 100% e tante altre balle).

Schubert
08-12-2009, 02.50.00
Ma a proposito, di Itagaki si hanno notizie? Cosa sta facendo adesso, a parte ubriacarsi?

Hittakara
08-12-2009, 02.55.21
Boh dovrebbe lavorare sul primo gioco del suo nuovo team. Dovrebbe...:D

Schubert
08-12-2009, 14.58.08
Quindi è ancora senza software house giusto?

sharkone
08-12-2009, 15.52.12
L'ultima volta che è stato postato il suo nome in Cw era per del gossip su delle uscite notturne (sul serio:asd:). Probabilmente sta frequentando Nagoshi magari lo aiuta a desonarizzarlo:asd:.

Schubert
08-12-2009, 16.20.38
Ahah, li vedo bene come compagni di bevute :D

Hittakara
08-12-2009, 17.41.08
Boh si sapeva che aveva fondato sto nuovo team e che stava lavorando su un progetto:D
Spero non sia qualche mini gioco per DS o Wii su come produrre vino e birra:asd:

City Hunter
08-12-2009, 21.25.30
No il team c'è e stanno anche lavorando ad un progetto che sarà presentato il prossimo anno forse all'E3.
La nuova software house si chiama per il momento Tokyo Vikings e ha tutto il meglio del Team Ninja (tutti i capoccia), ex di Am2 e altri.