PDA

Visualizza versione completa : Sega Sunday - i giochi segari del week-end

City Hunter
06-12-2009, 18.02.23
Ormai siamo sotto Natale, e le domancihe invernali sono i giorni migliori per riprendere in mano qualche vecchia gloria lasciandosi alle spalle lcd, bande nere, dlc, DRM e cacchi vari :D

Oggi ho ripescato...

http://image.com.com/gamespot/images/bigboxshots/7/197327_88797_front.jpg

Fighters Megamix, 1996, Sega Saturn

Ny4k5F2CINw&feature=related

King of Fighters a parte, fu uno dei primi picchiaduro crossover.
Fighters Megamix riuniva due serie, Virtua Fighter e Fighing Vipers e i rispettivi sistemi di gioco, introducendo anche molte novità da Virtua Fighter 3 (varie mosse, il sidestep che per allora era una rivoluzione, stage ecc. infatti doveva essere l'antipasto per VF3 saturn :( ) + altri personaggi dal mondo Sega, ma in particolare dal mondo AM2.

SI potevano trovare personaggi da Sonic the fighters e VF Kids, Janet da Virtua cop 2 (con l'intero set di mosse di Aoi di VF3), per arrivare a Rent a Hero e alla Hornet di Daytona USA o addirittura alla palma del logo AM2 :D
Nel menù potevi sentire musiche da Outrun o Afterburner.
Insomma era il gioco celebrativo dell'AM2 e uno dei picchiaduro più belli e stravaganti del Saturn.

Sarebbe bello avere un Fighters Megamix 2, col motore grafico di Virtua Fighter 5, i personaggi di Shenmue e altre serie AM2 e Sega, altro che Superstar Tennis :sagace:

Nel frattempo lo consiglio a tutti coloro che non l'hanno mai giocato.

Wiizpig
06-12-2009, 18.29.53
Sarà felice Dark di vedere Kage perdere miseramente. :uiui:

Riguardo ai weekend segari e al tennis, ci abbiam giocato ieri sera.

Bobbo
06-12-2009, 18.35.12
Ah, Fighters Megamix, preso nuovo all'uscita, quanto ci ho giocato... Altri tempi, altre capigliature in testa :D

Toshihiro90
06-12-2009, 19.09.08
Uhm io invece ho ripreso Space harrier,certo è la versione per virtual console,ma sempre meglio di nulla :D

Megamix comunque devo prenderlo per la collezione saturn ^_^

Mana RD
06-12-2009, 21.36.28
Fighter Megamix!!!! T_T Mamma, quante risate su quel piccolo gioiello! Scontri epici tra Janet( Janet?) di Virtua Cop 2( e col move set di Aoi) e l'auto di Daytona...tra Sarah Kid e Sarah normale...Rent-a-Hero vs Shun Di...e gli EPICI match tra Akira e il mai, mai, MAI dimenticato Bahn...ma possibile che non abbian messo il costume da Bahn per Akira in VF5???

Revenge_Of_Segata
06-12-2009, 21.41.09
Ah, Fighters Megamix, preso nuovo all'uscita, quanto ci ho giocato... Altri tempi, altre capigliature in testa :D

Il saturn mi è partito e non riesco a giocarci! (Hai PM ;) )

sharkone
06-12-2009, 21.53.49
Il cast era qualcosa di eccezionale, un tributo ad Am2 stessa che osava senza farsi troppi problemi, insomma ci stava la Hornet questi in Sega Stars ci avrebbero messo il mondo. Erano tempi diversi dove si facevano i giochi badando solo a dove ti portavano le idee, senza farsi troppo seghe mentali su quali personaggi mettere o meno. Una si beveva il caffè pulendosi con un tovagliolo con il loghino Am2? Via buttiamoci il loghino dentro.
Così come Rent A Hero. Ma chi se lo ricordava più, un capolavoro perduto. Via dentro anche lui. Poi Bean altro pg che quando me lo sono sbloccato in sala su Vs ci ho sbavato sopra tutta la serata.

Mana RD
06-12-2009, 23.10.52
Sarebbe bello avere un Fighters Megamix 2, col motore grafico di Virtua Fighter 5, i personaggi di Shenmue e altre serie AM2 e Sega, altro che Superstar Tennis :sagace:

Nel frattempo lo consiglio a tutti coloro che non l'hanno mai giocato.

Come vorrei rivedere nello splendore della new generation i pg di Fighting Vipers( Bahn! T_T praticamente il Jotaro Kujo di SEGA!!!!) e anche quelli di uno dei gioielli più sottovalutati della storia dei picchiaduro, ovvero il bellissimo e tecnicissimo Last Bronx.....ok, era Am3( o 1?), ma eran fantastici...

Wiizpig
07-12-2009, 00.27.19
Ah City, dimenticavo, bel topic :D
Io sto giocando Sonic 2 Megadrive, se vale.
Però è DRM e cacchi vari. :asd:

City Hunter
07-12-2009, 11.01.14
Come vorrei rivedere nello splendore della new generation i pg di Fighting Vipers( Bahn! T_T praticamente il Jotaro Kujo di SEGA!!!!) e anche quelli di uno dei gioielli più sottovalutati della storia dei picchiaduro, ovvero il bellissimo e tecnicissimo Last Bronx.....ok, era Am3( o 1?), ma eran fantastici...

Bahn è sempre stato il mio preferito di Fighting Vipers, insieme a Mahler :D
Last Bronx (si AM3 :hail: , ricordi bene) è forse il mio picchia preferito su Saturn.
Mamma mia, Last Bronx 2 sarebbe da fine del mondo :mecry:

Cavolo, avevamo 3 picchiaduro spettacolari, e siamo rimasti solo con VF :(

Ah City, dimenticavo, bel topic :D
Io sto giocando Sonic 2 Megadrive, se vale.
Però è DRM e cacchi vari. :asd:

thanks wiz :D
ahahahahah :asd: vabbè è sempre roba segara non nata dai DRM :asd: quindi passa :D

sharkone
12-01-2010, 21.10.18
Ormai siamo sotto Natale, e le domancihe invernali sono i giorni migliori per riprendere in mano qualche vecchia gloria lasciandosi alle spalle lcd, bande nere, dlc, DRM e cacchi vari :D

Riuppo il topic dato che nelle mie vacanze segare finalmente son potuto tornare a giocare roba come si deve:D.

Iniziamo dal Game Gear:metal:
Non sono un grande amante dei portatili però terrò sempre un posto nel mio cuoricino per il Game Gear. Sono da sempre stato un amante del Master System e rivederlo lì in versione mini, in pieno periodo Mega Drive, era una goduria per il sottoscritto. Domenica l'ho riattaccato con mio fratello giocando un po' dei titoli dei tempi che furono. Tra i tanti:

Factory Panic, classe 1991. Controllando Gorbachev :D(nella versione pal un ragazzo qualunque) dovete fermare una multinazionale che vuole acquistare tutte le società di Segaville (ah il fan service di una volta:D) ed impedire la creazione di un monopolio dove alla gente verrà rifilata roba di scarsa qualità invece di prodotti consistenti come le console Sega...forse temevano già un futuro fatto di DLC e 360 esplosive chissà:asd:. Allora via da bravi compagni si entra nelle fabbriche e si rifila, in un puzzle game molto simpatico, la roba buona agli abitanti di Segaville: Game Gear, cibo gustoso...
qPKdyZ3Ka94
Con un po' di potenziamenti per aiutarci nell'evitare le guardie e due concept di fondo che si alternano tra uno stage e l'altro. In uno di questi si deve agire sui tasti, nell'altro si creano direttamente le condotte. I theme russi accompagnano il tutto.

Halley Wars, classe 1991 anche lui ma by Taito. Inizialmente uscito per Famicom.
Vecchio shooter di una volta pieno di interessanti potenziamenti e musichetta eroica. Lord Halley sta sferrando l'ultimo attacco decisivo alla Terra a suon di comete, anche per questo oltre ai danni a noi stessi dobbiam cercare di evitare di far "passare" troppa roba che inevitabilmente altrimenti finirà sul nostro pianeta.
Oddio video decenti non ne ho trovati...
SB-ddsbvymA

Tra gli altri Wonder Boy con l'orrenda copertina Pal, l'immancabile Fantasy Zone:heart: e alcune robine nuove giusto per provarle come Global Gladiators...pensare cosa aveva fatto Treasure per Md per MC Donalds:(.
Poi una cosina su Foreman ma meglio non parlarne:asd:.

Hittakara
12-01-2010, 21.22.26
Se non era per l'up di Shark sto topic non lo avrei mai visto:D
Pensavo fosse nuovo di oggi, poi vedo la data...:D

Non capisco come ho fatto a perdermelo:D

City Hunter
12-01-2010, 21.48.21
factory panic mi sembrava di averlo già sentito, però anche vedendo il video non lo ricordo, boh :D
Comunque troppo caruccio, prima o poi lo recupero anch'io :D

Mick & mack Global Gladiator era bellino, ai tempi era uno dei giochi preferiti nel nostro "club" di megadrivari :D