PDA

Visualizza versione completa : Schede Video

Mona
06-03-2002, 12.17.36
Vorrei comprare una scheda video per far funzionare alla perfezione i videogiochi più esigenti, quale mi consigliate?
Io avevo pensato ad una Asustek Geforce 3 Titanium a 64 mb DDR.

DarkMage
06-03-2002, 12.22.10
Ormai non si parla d'altro... :D
o quella o una ati radeon 8500 ;)

Yota
06-03-2002, 12.22.38
Originally posted by Mona
Vorrei comprare una scheda video per far funzionare alla perfezione i videogiochi più esigenti, quale mi consigliate?
Io avevo pensato ad una Asustek Geforce 3 Titanium a 64 mb DDR.
io nn ti consiglio ora un geforce3.
punta o al radeon 8500 o all'8500XT.
oppure al geffo 4 4600

Sparpa
06-03-2002, 12.37.22
innanzitutto sarebbe bene sapere quale è il tetto di spesa, perchè in effetti tu ha menzionato si una una Geforce3, ma sei rimasta con un generico Titanium non specificando se Ti200 o Ti500. La differenza di prezzo è sull'ordine delle 400-450k fra le 2 schede, costando 500k circa la Ti200 e 900-950k la Ti500.
Se devi spendere 1 milione per una Geforce3 Ti500 ti consiglio di rivolgerti alle nuove Geforce4 Ti4600. Spenderesti 300k di più ma avresti il prodotto in assoluto più performante di questa fascia di mercato.

Se invece non puoi/vuoi spendere tutti questi soldi(e ti capirei), le alternative sono la stessa Geforce3 Ti200 oppure la eccellente Radeon8500, quest'ultima al prezzo di 650k circa, con prestazioni assolutamente al livello della Ti500.

a te la scelta, oltre che in base al prezzo anche in base al buonsenso :)

the matrix
06-03-2002, 22.29.29
spesso ci penso e la cosa che mi viene in mente è, "c§§§o quanto è aggressivo il prezzo della radeon 8500"

follettomalefico
07-03-2002, 10.03.44
Originally posted by the matrix
spesso ci penso e la cosa che mi viene in mente è, "c§§§o quanto è aggressivo il prezzo della radeon 8500"

Io invece ultimamente ho pensato: "Ma perchè la gamma GeForce consta di 8 chipset di cui 3 nuovi mentre ATI ha DUE chipset di cui UNO nuovo?"

Ah... io ho preso una GeForce 3 Ti200 della Creative :)

DarkMage
07-03-2002, 10.43.51
io aspetto ancora un pochino... ;)

Yota
07-03-2002, 10.52.55
Originally posted by follettomalefico

Io invece ultimamente ho pensato: "Ma perchè la gamma GeForce consta di 8 chipset di cui 3 nuovi mentre ATI ha DUE chipset di cui UNO nuovo?"

ehm...ora ci sarà in vendita solo la gamma 4..i chipset sono solo 2 ..(in pratica serie ti e serie Mx...cambiano poi all'interno il clock del core,ma il chip è uguale)
Di radeon poi anche ce ne sono 2...

tutti i chipset sono nn nuovi ma evoluzione del chipset vecchio..
ma forse per molte cose è meglio cosi che chip completamente nuovi che magari avrebbero problemi di retrocompatibilità

elfebo
07-03-2002, 11.18.23
io mi sono griffato il computer con la hercules 8500le.....ho speso la bellezza (nulla.....:D:D) di 240 euro, cioe' buoni per comprare si e no una geforce 3 ti200 usata.......e mi ritrovo una bomba!!!!

fratelli vi invito ad ascoltare me:

Go Ati, fuck Nvidia.....:D:D

Sparpa
07-03-2002, 11.25.44
Originally posted by follettomalefico

se vuoi parlare di offerta differenziata non credo sia il caso...io parlerei di assurde sovrapposizioni...:rolleyes:

Yota
07-03-2002, 12.02.12
Originally posted by Sparpa
...io parlerei di assurde sovrapposizioni...:rolleyes:
su questo concordo in pieno:D

Mona
07-03-2002, 19.49.12
Innanzi tutto grazie per i consigli, ma vorrei sapere un'altra cosa:
Tutti più o meno avete mensionato la Geforce 3 o la Radeon 8500, però parlando col rivenditore di fiducia mi ha detto che mi conviene prendere la Radeon VE:doubt:...
Io non me ne intenderò molto, ma credo che la VE non faccia al caso mio anche se è molto economica.
In somma, se io non volessi spendere più di 300 euro, quale mi conviene prendere?

Sparpa
07-03-2002, 21.07.26
però parlando col rivenditore di fiducia mi ha detto che mi conviene prendere la Radeon VE:doubt:...
ci risiamo...si parla di rivenditori mascalzoni e mi ribolle il sangue...

fai così:
vai dal tuo rivenditore e digli che è un disonesto, e se prova a controbattere prendilo a calci nei maroni. Come si fa dico io, a consigliare una RadeonVE(Value Edition) ad una persona che vuole videogiocare ai massimi livelli????O si disonesti o incompetenti!!!:mad2:

Io non me ne intenderò molto, ma credo che la VE non faccia al caso mio anche se è molto economica.

vedo che hai colto nel segno, è una scheda da ufficio...

In somma, se io non volessi spendere più di 300 euro, quale mi conviene prendere? per questa cifra puoi prendere una Radeon 8500LE, oppure una Geforce3 Ti200, entrambe soluzioni ottime vista la fascia di prezzo e la bontà delle prestazioni, di poco inferiori ai rispettivi modelli di punta.

p.s. cazzia il negoziante!! :D

Mona
08-03-2002, 13.42.23
se non mi da una geforce3 credo proprio che lo prenderò a calci....:mad2:
:D :D :D
Grazie ancora!

Sparpa
08-03-2002, 13.47.29
se non mi da una geforce3 credo proprio che lo prenderò a calci....:mad2:
:D :D :D
Grazie ancora! appunto, e se fa storie mandalo da me che lo sistemo io...:evil: :evil: :evil:

Khazarnemesis
08-03-2002, 14.00.54
, però parlando col rivenditore di fiducia mi ha detto che mi conviene prendere la Radeon VE...

Gentilmente Mona mi dici dove abiti e in che l'indirizzo di questo rivenditore? Sai ho intenzione di fargli provare la Radeon VE ma la installo da un 'altra parte (in c...)! Vedra' che prestazioni!:D

Sparpa
08-03-2002, 15.07.23
Originally posted by Khazarnemesis

Gentilmente Mona mi dici dove abiti e in che l'indirizzo di questo rivenditore? Sai ho intenzione di fargli provare la Radeon VE ma la installo da un 'altra parte (in c...)! Vedra' che prestazioni!:D ci aggiungerei un tegame di fagioli borlotti, vedrai che overclock :D:D:D

Xadoom
09-03-2002, 13.07.47
questi rivenditori :rolleyes:

3 anni fa (l'ultima volta ke andai da un rivenditore a kiedere consiglio perke' da quel momento capii ke era meglio arrangiarsi) andai in un negozietto qui di Brescia per comprare un masterizzatore con la capacita' di overburning....e sapete kosa mi hanno detto? "SOLO GLI SCSI SONO CAPACI DI OVERBURNING!! TIENI YAMAHA 4x2x16x e CONTROLLER SCSI A SOLO 1 Milione!!!!"

ma io dico..........quand e' ke qualkuno si svegliera' e kiamera' la finanza x truffa???

mha...

Sparpa
10-03-2002, 01.22.51
Originally posted by Xadoom
questi rivenditori :rolleyes:

3 anni fa (l'ultima volta ke andai da un rivenditore a kiedere consiglio perke' da quel momento capii ke era meglio arrangiarsi) andai in un negozietto qui di Brescia per comprare un masterizzatore con la capacita' di overburning....e sapete kosa mi hanno detto? "SOLO GLI SCSI SONO CAPACI DI OVERBURNING!! TIENI YAMAHA 4x2x16x e CONTROLLER SCSI A SOLO 1 Milione!!!!"

ma io dico..........quand e' ke qualkuno si svegliera' e kiamera' la finanza x truffa???

mha... mesi fa aprii un topic apposito sulle bufale dei negozianti, e su altri forum si è arrivati a decine di pagine sull'argomento...
Il problema c'è, è abbastanza grave a mio modo di vedere. Gente che si a comprare il pc per la prima volta, non conoscendo assolutamente nulla sull'argomento ne rimane inevitabilmente fregata.

1 mesetto fa cercavo un processore Pentium 2-3 slot1, abbastanza difficili da trovare a prezzi onesti.
Mi reco presso un laboratorio qui a PG, e chiedo al primo disponibile, visto che mancava il tecnico, fuori per una assistenza.
Gli chiedo il suddetto processore, e subito lui spalanca gli occhi come se avessi detto una bestemmia...
Comincia col dirmi:"ma sei sicuro di quello che dici? Guarda che non credo esista un processore di questo tipo..."
Già mi giravano...allora dico:"no no, guardi che esistono, sono quei processori su scheda.." e lui:"ah si, ma credo che tu non li possa utilizzare, sai...vanno prima tolti dalla scheda e poi inseriti nello zoccolo...." ed io:"........ah e beh certo.....bisogna stare attenti......http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Confused/eek.gif....."
e lui:"certo....l'ho fatto altre volte e pensa che difficilmente funziona!"
allorchè io, terrorizzato da quanto avevano udito le mie povere orecchie, ho detto:"senta, magari ricapito quando c'è il tecnico..."
E lui:"si certo, lui ti saprà aiutare...."

a voi la parola....http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Confused/no.gif

beatoangelico
10-03-2002, 01.30.06
ma solo io ho un tecnico che è una potenza fatta persona?qualunque cosa gli chieda risponde con la precisone di uno sparap e la professionalità di uno yota....è formidabile..sa tutti i prodotti hw a memoria...anke i num di serie ancora un po...

Xadoom
10-03-2002, 12.11.07
Originally posted by Sparpa
mesi fa aprii un topic apposito sulle bufale dei negozianti, e su altri forum si è arrivati a decine di pagine sull'argomento...
Il problema c'è, è abbastanza grave a mio modo di vedere. Gente che si a comprare il pc per la prima volta, non conoscendo assolutamente nulla sull'argomento ne rimane inevitabilmente fregata.

1 mesetto fa cercavo un processore Pentium 2-3 slot1, abbastanza difficili da trovare a prezzi onesti.
Mi reco presso un laboratorio qui a PG, e chiedo al primo disponibile, visto che mancava il tecnico, fuori per una assistenza.
Gli chiedo il suddetto processore, e subito lui spalanca gli occhi come se avessi detto una bestemmia...
Comincia col dirmi:"ma sei sicuro di quello che dici? Guarda che non credo esista un processore di questo tipo..."
Già mi giravano...allora dico:"no no, guardi che esistono, sono quei processori su scheda.." e lui:"ah si, ma credo che tu non li possa utilizzare, sai...vanno prima tolti dalla scheda e poi inseriti nello zoccolo...." ed io:"........ah e beh certo.....bisogna stare attenti......http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Confused/eek.gif....."
e lui:"certo....l'ho fatto altre volte e pensa che difficilmente funziona!"
allorchè io, terrorizzato da quanto avevano udito le mie povere orecchie, ho detto:"senta, magari ricapito quando c'è il tecnico..."
E lui:"si certo, lui ti saprà aiutare...."

a voi la parola....http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Confused/no.gif

BuAHHAAHAHAHAH LOGIKO LO TOGLI CON UN SALDATORE :D :D :D

lo fa tutti i giorni lui :D :D

Xadoom
10-03-2002, 12.12.42
Originally posted by beatoangelico
ma solo io ho un tecnico che è una potenza fatta persona?qualunque cosa gli chieda risponde con la precisone di uno sparap e la professionalità di uno yota....è formidabile..sa tutti i prodotti hw a memoria...anke i num di serie ancora un po...

bhe ti dico ke ne ho anke io uno ottimo, ma lo supero di gran lunga.......questa estate ho lavorato 3 settimane da lui cosi' per fare qualkosa (600€ :D) e gli ho fatto aumentare le vendite del 100% :D :D