PDA

Visualizza versione completa : Virtua Fighter 5R Vers. C rilasciato.

Hittakara
26-11-2009, 22.33.07
Qualcosa si era già visto, c'è stata la location test dal 5 al 12 Novembre in alcune sale nipponiche.

La versione C non porta nulla di nuovo a livello di bilanciamenti o novità per quanto riguarda mosse etc. Ma si limita a qualche extra in più (come se già ce ne fossero pochi) come possibilità di settare lo sfondo delle win pose e la possibilità di osservare a 360 gradi il modo in cui uno ha giocato in determinati incontri. Ad esempio sarà possibile vedere quanti counter hit sono stati fatti in un match, quanti ETEG, tech roll sbagliati e così via. La modalità definitiva per chi vuole cercare di correggere i suoi errori nel proprio stile di gioco.

Altre novità interessanti sono nuovi oggetti, un nuovo schermo del titolo e team item:

http://www.versuscity.net/wp-content/uploads/2009/11/big_091125b.jpg

No ma, cioè: Lion come Goku, Lau che fa Vegeta, Jeffrey che pare Justin Wong, Lei che pare Kazuya di Tekken, Wolf rasta:roll3:

http://www.versuscity.net/wp-content/uploads/2009/11/2132399642_full.jpg

http://www.versuscity.net/wp-content/uploads/2009/11/2132399644_full.jpg

Statistiche di battaglia:

http://www.versuscity.net/wp-content/uploads/2009/11/2132399645_full.jpg

Ma soprattutto...

²Ò‚Ò‚½ (http://imepita.jp/20091125/549210)

Vi dice qualcosa quest'ultima immagine?:D

Per concludere videozzo:

CNyzq-mcLio&feature=player_embedded

Versus City Blog Archive Virtua Fighter 5R ver. C in operation (http://www.versuscity.net/2009/11/26/virtua-fighter-5r-ver-c-in-operation/)

Toshihiro90
26-11-2009, 22.53.54
Nun ce niente da fare VF è VF :D

Hittakara
26-11-2009, 23.02.36
Sull'R stanno mettendo l'universo :hail:

Tra l'altro, Fuudo, al termine della WCG, diceva su VF5R si sono avvicinati tantissimi giocatori. Nei tornei parlava in alcuni casi di roba tipo 50 squadre e 180 persone tra giocatori e spettatori.

No ma poi, l'ultima immagine:hail:
Dopo il ritorno di Taka, altro omaggio a VF3:hail:

Quì se se dovessero mai rilasciarlo in DD dovranno fare tipo uscite a rate:asd: Almeno che uno non voglia stare una settimana in download:asd:

Wiizpig
27-11-2009, 01.54.19
A morte le trashate :uiui:

Hittakara
27-11-2009, 02.04.34
Kage senza maschera... Tutto il resto è superfluo:hail:

Mamma mia... se ce lo avessi tra le mie mani :sbav:

City Hunter
27-11-2009, 03.09.12
grandi, hanno rimesso Kage senza maschera :D

Inutile dire vojo...... :(

sharkone
27-11-2009, 03.15.46
Inguardabili:D.

ROLF
27-11-2009, 09.20.28
Che merdata.
Dio quanto vorrei un ritorno a VF nudo e curdo.

2 costumi e stop.
Arene fisse, dio che figata sarebbe T_T

Hittakara
27-11-2009, 13.44.00
:asd:

Va bè oh, è roba per la personalizzazione, poi ci stà così tanta roba da mettere su ogni pg...

Di oggetti belli ce ne stanno:)

Mi faceva notare retos nell'altro forum che Kage strizza un pò l'occhio a Jiraya di Naruto :D

City Hunter
27-11-2009, 14.06.21
sisi notato subito soprattutto per il rospo sulla testa :D

klaw12321
27-11-2009, 14.27.18
http://www.versuscity.net/wp-content/uploads/2009/11/2132399644_full.jpg

Statistiche di battaglia:

akira ha una mag °o°

Mana RD
28-11-2009, 11.43.12
Che merdata.
Dio quanto vorrei un ritorno a VF nudo e curdo.

2 costumi e stop.
Arene fisse, dio che figata sarebbe T_T

Non sono d'accordo...ok, nell'r hanno iniziato a metterci oggettini davvero idioti, ma alla fine mica ci si deve per forza prendere troppo sul serio. Il gioco resta tecnico, bellissimo e appagante anche quando le buschi, grazie alla famiglia di giocatori che è sempre pronta a darti consigli e a giocare con te anche se c'è un abisso di bravura. Se poi uno dei 5 costumi lo si adibisce a pagliaccio, è solo per farsi 4 risate.Inoltre, almeno per me, la personalizzazione del prorpio pg aumenta a iperbole il legame col pg stesso. Anche perchè, ed è importantissimo precisarlo, non ha oggetti in comune come Soul Calibur..ogni pg ha il suo set specifico, studiato su misura per lui e che alla fine può renderlo unico, ma non snatura il personaggio stesso....a parte gli alieni argentati dagli occhi rossi portati sulla schiena, forse....:roll3:
EDIT: L'unico che ha dei costumi orrendi e davero inguardabili è Lau...anche nel 5 puro...
EDIT2: Ma sbaglio o Taka ha un successone? Mi chiedo sempre di più il motivo della sua scomparsa nel rooster...

Hittakara
28-11-2009, 13.03.29
Non sono d'accordo...ok, nell'r hanno iniziato a metterci oggettini davvero idioti, ma alla fine mica ci si deve per forza prendere troppo sul serio. Il gioco resta tecnico, bellissimo e appagante anche quando le buschi, grazie alla famiglia di giocatori che è sempre pronta a darti consigli e a giocare con te anche se c'è un abisso di bravura. Se poi uno dei 5 costumi lo si adibisce a pagliaccio, è solo per farsi 4 risate.Inoltre, almeno per me, la personalizzazione del prorpio pg aumenta a iperbole il legame col pg stesso. Anche perchè, ed è importantissimo precisarlo, non ha oggetti in comune come Soul Calibur..ogni pg ha il suo set specifico, studiato su misura per lui e che alla fine può renderlo unico, ma non snatura il personaggio stesso....a parte gli alieni argentati dagli occhi rossi portati sulla schiena, forse....:roll3:
EDIT: L'unico che ha dei costumi orrendi e davero inguardabili è Lau...anche nel 5 puro...
EDIT2: Ma sbaglio o Taka ha un successone? Mi chiedo sempre di più il motivo della sua scomparsa nel rooster...
Assolutamente daccordo!
Anche se va precisato che hanno già parecchio carisma di loro con i costumi standard.
Nell'R hanno inserito una valanga di oggetti, seri, divertenti, roba segara, ma c'è davvero tanta, tanta roba. Oddio alcune combinazioni sono abominevoli sul serio (tra i giapponesi si vedono certi Akira e certi Goh...), ma va detto che c'è un listiario davvero enorme.

Lol per Lau in effetti i suoi costumi e oggetti non fanno impazzire manco me:D Anche se qualcosa di bello c'è. Ricordo Vegita all'epoca che imprecava vedendo tutti pg stra fighi e per Lau non trovava cose che lo soddisfassero:D

Cmq Mana, si, Taka sembra lo usino in parecchi, così come Jean.
Cmq anche alcuni Taka sono allucinanti:asd:

City Hunter
28-11-2009, 14.14.39

concordo al 1000% :D

E aggiungo che nell'arcade mode, i personaggi restano comunque con i costumi originali, quindi non è che vanno a storpiare il gioco.

I costumi alternativi e gli ogegtti sono fatti solo per il VS e per il Quest, e sono una grandissima cosa, nel VS perchè come dice il buon Mana, puoi rendere un personaggio più tuo (il mio Lei Fei Ren ad esempio è unico e ne vado fiero :hail: ), e nel Quest invece, guadagnare oggetti umenta in modo spropositato la longevità del gioco e ovviamente più il gioco ti tiene incollato, più ne apprendi il sistema di combattimento, le tattiche ecc.

Quindi ben vengano tutte queste chicche aggiuntive, purchè la sostanza non venga alterata... ;)

Anzi aggiungo che fosse per me, ci infilerei dentro una modalità simil Shenmue, con una minicittà da esplorare con tanto di story mode per ciascun personaggio, altro che solo gli oggettini strani... :D

Hittakara
28-11-2009, 14.31.11
A me starebbe bene anche così:D
Mi piacerebbe un potenziamento della Quest però. Nel 5 è troppo sempliciotta (anche se resta stra-bella sempre) rispetto al 4.
Cmq best modalità evah in un picchiaduro:sisi:

Anche se una modalità storia e simili sarebbero utili per far breccia maggiormente sulla massa.

P.S. City ma quand'è che ci stava il gold pure per i silver? Fino a domani?:D

Schubert
28-11-2009, 14.38.28
Anche a me piace la personalizzazione, è una delle cose che ti stimola a giocare in single player, poi alcune combinazioni sono belle.

City Hunter
28-11-2009, 14.41.20
a me piacerebbe un Quest meno da sala giochi e più story mode, del tipo se selezioni kage ti fa vedere tutte le vicende (con tanto di cutscene) dove kage arriva a J6 a menare a tutta l'organizzazione prima di arrivare a Dural, incontrando avversari sia anonimi che i pg di VF, e sulla mappa andresti a selezionare proprio le location (tipo Cina, Francia ecc. invece dei vari arcade).

Poi ripeto, io ci farei proprio un mini-shenmue, con tanto di akira che se n va in giro con lo zainetto :asd:

P.S. Si il Gold gratis c'è fino a Lunedì alle 18:00 Vediamo di organizzare qualcosa, io proprongo DOA4/Vf5/Senko/ODST, e diamo un bel calcione al desert Live :asd:

Schubert
28-11-2009, 14.59.15
A me invece piace proprio perchè simula le sale giochi. Magari aggiungerei un po' di varietà, tipo oltre ai tornei metterei anche campionati e cose del genere.

Hittakara
28-11-2009, 15.00.20
VF5 l'ho ripreso un pochetto proprio oggi:D
L'assenza ha fatto male ma va bè, si recupera:D

La Quest a me è sempre piaciuta, sarà che rispecchia proprio la realtà del giocatore giapponese che frequenta le sale: foto, tornei che si svolgono in sale specifiche, l'I.A. di alcuni veri pro giapponesi ecc.

Onestamente, dovesse la serie continuare ad uscire su console, mi auguro sia una modalità che continui a starci, magari evolvendosi.

La modalità storia porebbe sempre essere una modalità in più da affiancare alla quest:D

sharkone
28-11-2009, 15.14.12
In pratica io farei la modalità Virtua Fighter Anime:asd:

Con ogni pg con la sua storia. Must Have.

City Hunter
28-11-2009, 17.39.05
VF5 l'ho ripreso un pochetto proprio oggi:D
L'assenza ha fatto male ma va bè, si recupera:D

La Quest a me è sempre piaciuta, sarà che rispecchia proprio la realtà del giocatore giapponese che frequenta le sale: foto, tornei che si svolgono in sale specifiche, l'I.A. di alcuni veri pro giapponesi ecc.

Onestamente, dovesse la serie continuare ad uscire su console, mi auguro sia una modalità che continui a starci, magari evolvendosi.

La modalità storia porebbe sempre essere una modalità in più da affiancare alla quest:D

Ovviamente parlavo di un "quest story mode" da affiancare al quest che abbiamo ora :D

"Più ce n'è, meglio è" come diceva Akira :D

Mana RD
28-11-2009, 21.11.10
Forse al quest manca una serie di incontri che ti insegnino davvero le tecniche di gioco. Ad esempio, alcune prove nelle quali per vincere o per far danni all'avversario, devi necessariamente utilizzare alcune tipologie di mosse o far determinati movimenti. Questo permetterebbe di comprender più velocemente le tempistiche, rispetto al semplice "riprova sarai più fortunato", oppure "buscane a tonnellate prima di capire che dopo quel dannato grizzly NON devi far una presa" o, peggio ancora, mettersi a parlare con codici binari ed equazioni algebriche riguardanti i frame di svantaggio e vantaggio....:asd:

Lo Story Mode...bhè, io son sempre perplesso, non so se avete notato la poca cura che ormai viene riposta a queste modalità( lo stesso Soul Calibur 4 ha uno Story Mode davvero risibile), se poi dovesse essere come la Campagna di Tekken 6 sarebbe davvero agghiacciante...ma so che potrebbe aiutare ad avvicinare VF a un numero maggiore di utenti...

Hittakara
28-11-2009, 21.26.44
Mana VF4 aveva una Quest strutturata in maniera analoga a quella da te descritta.
Anche per questo reputo la quest del 4 migliore :p

A me della storia importa e non importa, da una parte sono ormai abituato a VF confezionato in questo modo, dall'altra non sarebbe male. Di certo potrebbe aiutare.