PDA

Visualizza versione completa : Phantasystar torna su home console?

sharkone
22-11-2009, 16.59.53
In un interessante (e lunga) intervista rilasciata a Game Reactor, incentrata principalmente su Phantasy Star Zero, Satoshi Sakai ha dichiarato di aver concluso la parentesi dedicata alle console portatili e che per il prossimo anno, in occasione del decimo anniversario dall’ uscita di Phantasy Star Online, stanno pianificando qualcosa per la serie. In conclusione dell’ intervista dice di sperare che i fans vogliano il ritorno di Phantasy Star su home console.

Phantasy Star su Console | Phantasy Star Italia (http://phantasystar.youcast.in/2009/11/21/phantasy-star-torna-su-home-console/)

Bene resta da vedere cosa faranno.

klaw12321
22-11-2009, 17.52.06
l'avevo guardata ieri , spero davvero che facciano un lavorone degno del nome di phantasy star ... e spero sopratutto che a sto giro non facciano più server separati se no li ammazzo XP

sharkone
22-11-2009, 18.57.09
I server uniti Sony-Ms secondo me però sono utopia:(
Ci sono precedenti? FFXII come funziona?

Wiizpig
22-11-2009, 19.00.04
PSZero 2.0 per home console.
GOTY di tutti gli anni.
Miglior gioco del forever.

Hittakara
22-11-2009, 19.02.46
Io pretendo un ritorno su home console, senza compromessi grafici.
Mi starebbe bene anche un aggiornamento ai livelli di AOTI.

Quand'è cmq la data esatta del decimo anniversario?

Mi auguro almeno PS abbia un futuro su console...

Wiizpig
22-11-2009, 19.07.43
Io pretendo un ritorno su home console, senza compromessi grafici.
Mi starebbe bene anche un aggiornamento ai livelli di AOTI.

Quand'è cmq la data esatta del decimo anniversario?

Mi auguro almeno PS abbia un futuro su console...Zitto tu che preferisci PSU a PSO, blasfemo.
E gne gne di qua e gne gne di la.

:asd:

Comunque il quick equip delle armi c'è anche in PSZero, quindi GOTY, Dark.

sharkone
22-11-2009, 19.08.37
Novembre come tutte le date segare più importanti (Sonic a parte:D).

Comunque il futuro home console ci sarà senz'altro. Lo hanno ribadito più volte. Resta da vedere se vorranno prendere il filone Pso (del quale secondo Sega PsZero fa parte) o quello PSU-PSP.

sharkone
22-11-2009, 19.09.54
Anche qui come nel caso del Cubo la verità sta nel mezzo:asd:.

(tralasciando la saga offline che di fatto sta sopra tutto, best rpg evah, best team evah, best anni evah ecc ecc:D).

Wiizpig
22-11-2009, 19.16.11
Resta da vedere se vorranno prendere il filone Pso (del quale secondo Sega PsZero fa parte)Anche secondo Wizpig °o°
Magari riprendono il filone PSO episodio 3 :metal:

Per il discorso server, FF 11 è 360/Ps2/PC se non sbaglio.
Quindi, fattibile lo è.
Giusto, da Sega non me lo aspetto... assolutamente.

edit. Shark, edita il nome della sezione, falla Phantasy Star a tutto tondo e ficcaci il topico di PS0 se vuoi :metal:

Hittakara
22-11-2009, 19.23.06
Zitto tu che preferisci PSU a PSO, blasfemo.
E gne gne di qua e gne gne di la.

:asd:

Comunque il quick equip delle armi c'è anche in PSZero, quindi GOTY, Dark.
PS on line o PS Zero?
PSO mai giocato on line quindi non sò a cosa ti riferisca:D
Ho sempre detto che PSonline ha delle cose che mi mancano in PSU, mentre PSU ha delle migliorie rispetto a PSO. Come game play in se preferisco quello di PSU.

Se ti riferivi a PS0, che preferisco PSU è vero e vorrei vedere, parlo almeno dell'esperienza on line. Ok che ti sta piacendo e tutto, ma non venirmi a dire che on line è meglio di PSU perchè non ci credo:nono2:
Ok, non laggherà, ma ci sono 200 opzioni e possibilità che lo zero non ha.

Novembre come tutte le date segare più importanti (Sonic a parte:D).

Comunque il futuro home console ci sarà senz'altro. Lo hanno ribadito più volte. Resta da vedere se vorranno prendere il filone Pso (del quale secondo Sega PsZero fa parte) o quello PSU-PSP.
Ah, quindi novembre 2010, troppo tempo ancora da aspettare:D

Quest'anno comunque Novembre inutile cmq, così come lo scorso anno (non ricordo uscite rilevanti in quel periodo).
2007 invece da oscar, o quasi:sisi:

sharkone
22-11-2009, 19.34.20
edit. Shark, edita il nome della sezione, falla Phantasy Star a tutto tondo e ficcaci il topico di PS0 se vuoi :metal:

Si avevo intenzione di fare una cosa simile:D

ps Sega nel TGS mostrò un grafico dove riteneva PsZero facente parte del filone PSO, sia come story che come struttura generale.
Nella stessa occasione ribadirono quanto per loro fossero importanti le home console, ritenendole come mercato principale della saga. Anche per questo questa notizia non è così sconvolgente per me.

Quest'anno comunque Novembre inutile cmq, così come lo scorso anno (non ricordo uscite rilevanti in quel periodo).
2007 invece da oscar, o quasi:sisi:Troppo troppo hype. Ci sono grandi uscite, ma non così grandi e non meritevoli dei numeri che fanno.

Wiizpig
22-11-2009, 19.37.41
Intendevo il gameplay di PSO.
Che, a parte minime differenze, è uguale in PSO e PS0.

Io dico inoltre che PSO non l'hai praticamente giocato, che PSU non è superiore come gameplay nemmeno per scherzo [e lo capiresti se avessi passato un annetto su PSO DC/GC online] e che PS0 è automaticamente più bello/divertente di PSU perchè ha un gameplay più soddisfacente.

PSU è molto più complesso di PSO, il che non è un bene, anche perchè c'è gente come me che pur avendo giocato molto meno di altri e non conoscendo il gioco a fondo rimane frustrata e si sente in grado di dare già dei commenti... d'altronde 100 ore o cose così non devono essere poche; in PSO erano già tante e si conosceva già bene il gioco.

PSU è frammentato e pecca nei contenuti, è tutto un "TTF", storica quest di PSO che regalava miliardi di exp e quindi facevan tutti solo quella.
Quel che voglio dire è che quando c'è un certo evento/quest non si può nemmeno sperare di trovare gente per far altro, e quando non c'è nulla tutti al pavillon.
TTF ha rovinato PSO, ma è arrivata dopo TANTI anni, non subito.

Integra pure elementi da MMO quando non è un MMO, il che non è un bene.
Ha rovinato l'elemento Mag in quanto pet da curare e accudire.

L'online di PSU non è "da 360", è da Ps2, quindi attenzione ;) non è che ci sia questa pazzesca differenza con il PSO DC.

Che poi l'online di PSZero sia da DS, è scontato.
Ma almeno non mi laggano i trimate se tento di curarmi all'ultimo :asd:

Per il resto, spero si capisca qualcosa del post visto che è scritto di fretta e in un Italiano da 3 :asd:
Il discorso è un po' quello che volevo fare in un eventuale topic che pensavo di aprire e dove avrei voluto spiegare IMHO come mai il gameplay di PSO è meglio di PSU e tanti fan di PSO schifano l'Universe.

stobbArt
22-11-2009, 19.38.53
I server uniti Sony-Ms secondo me però sono utopia:(
Ci sono precedenti? FFXII come funziona?

mai giocato un phantasy star in vita mia (online od offline) :look:

però mi sembra che ff XI avesse i server unificati al 100% con utenti ps2 che giocavano con utenti 360 e pc :sisi:

sharkone
22-11-2009, 19.47.06
PSu come meccaniche è un PSo con i muscoli. Pecca in qualcosa ma è migliore in altre.
PSo dopo molte ore era basato quasi esclusivamente solo sulla ricerca delle armi, in quanto non aveva tutto l'approfondimento delle Pa. PSu probabilmente ha una spinta più hardcore. E giocandoci molto lo preferisco, nel senso che in PSo ti potevi collegare per cazzeggiare e basta, in PSu invece hai sempre qualcosa da fare, dei veri e propri obiettivi che non dipendono solo dalla fortuna ma proprio dalla costanza. Anche per questo molti giocatori medi di PSO che hanno amato tantissimo il gioco ma solitamente erano dei cazzeggiatori (in senso buono:D) si sono trovati un po' a disagio giocando un prodotto più completo magari in compagnia di determinati giocatori e trovandosi in un universo molto dispersivo.

mai giocato un phantasy star in vita mia (online od offline) :look:

però mi sembra che ff XI avesse i server unificati al 100% con utenti ps2 che giocavano con utenti 360 e pc :sisi:

Beh allora non rompessero il cazzo:D

Anche se più di una volta hanno fatto capire come sia stata Ms a premere in una determinata direzione, forse per presentarlo come esclusiva boh. Comunque più di una volta hanno detto sottovoce qualcosa a riguardo.

Wiizpig
22-11-2009, 19.55.09
Piccolo OT

http://phantasystar.youcast.in/files/2009/11/115984.jpg

http://phantasystar.youcast.in/files/2009/11/115991.jpg

:clap: :clap:

Shark ne approfitto per farvi i complimenti per il sito, il migliore dopo PSO World che io conosca. :uiui:

Hittakara
22-11-2009, 20.01.48
No no Wiz, decisamente non daccordo.

Per il Mag ok, è una delle cose che mi mancano in PSU (anche se i PM gli somigliano).

Ma per dire in PSO morivi e perdevi tutto per strada (con i rischi del caso), in PSU tieni tutto per te. Il sistema di mira è migliorato: in PSU puoi sparare girando attorno ai nemici, in PSO no.

Il menù rapido in cui inserire armi e oggetti e usarli rapidissimamente mentre si gioca.

Gli elementi MMO di cui parli non sò a quali ti riferisci, ma pur non avendo provato PSO on line, non mi sembra sia nulla di stravolgente. Per il resto, PSU mi è sempre sembrato un PSO potenziato (nel senso che è più grande, hai più roba). Che PSO abbia cose che PSU non ha ok, ma lag a parte e alcuni problemi di contorno, on line mi sembra un gran bel PS.

I paragoni on line li facevo tra PSU e PSzero cmq.

Shark per il discorso di Novembre intendevo dire che nel 2007, ad esempio, tra Ottobre e Novembre ci stavano Sega Rally, VF5, mi pare anche Virtua Tennis. Tra l'altro, se non ricordo male, AOTI uscì proprio in quel periodo:D

L'anno scorso invece, nello stesso periodo c'era il vuoto per Sega e quest'anno pure.

Magari per Novembre 2010 esce VF5 Final Tuned e una seconda espansione di PSU:rolleyes:

Wiizpig
22-11-2009, 20.19.54
Ma per dire in PSO morivi e perdevi tutto per strada (con i rischi del caso), in PSU tieni tutto per te.Ma cos'è, PSO v1 DC? O_o

Non paragonarmi la beta di PSO a PSU del 2006... PSO su Gamecube [ma anche su DC in versione 2] non ha nulla del genere, assolutamente.

Il lock-on di PSU funziona in maniera mediocre e non aiuta granchè con le armi da fuoco visto che non permette di girare attorno al nemico ma solo di spostarsi in linea orizzontale/verticale.
PSO era studiato per funzionare benissimo anche senza trigger, l'unico mirino che ti serve è quello automatico che compare automaticamente.

I PM "somigliano" ai mag ma sono più difficili e lunghi da nutrire, come tutte le cose di PSU che vuole tanto essere un MMO per la gente disposta a spenderci mille e mille ore.
Poi nutrirli solo nella My Room, sai che due maroni...

Online è un buon Phantasy Star [PSZero è ottimo, considerando che è su DS], ma è troppo stravolto, e l'utenza di PSO non voleva PSU, voleva PSO 2.
E poi è troppo, TROPPO incasinato come sistema di Lobby... per accettare una missione devi farti 20 chilometri di qua, 20 di la, 2 teleport per arrivare alla lobby giusta...

sharkone
22-11-2009, 21.19.06
Psu ha diversi problemi che spesso non dipendono dal paragone con Pso ma dalla condotta di Sega tenuta per il gioco, con uno sbloccare lento dei contenuti o degli errori di percorso però sempre rimediati.
Così come Pso si è migliorato nel tempo si è migliorato Psu. Per esempio i Pm attualmente sono una puttanata da tirare su.
Inoltre sicuramente strizza l'occhio ai giocatori che ci passano su molto tempo ma è anche adatto a chi ama non perderci tanto tempo, la tenuta di Sega dovrebbe essere chiara in tal senso: eventi dove expa anche un demente, eventi dove chiunque trova di tutto, eventi dove i margini tra un giocatore e l'altro si accorciano sempre più. In questo senso sul lungo periodo ha funzionato meglio visto che si sono trovate bene tutte e le tipologie di giocatori. Chi gioca giusto per divertirsi (solitamente l'utente da evento), chi gioca assiduamente e chi gioca in modo non costante ma conosce bene le meccaniche di gioco. Non è piaciuto a molti ex, per esempio in ita, ma credo sia una conseguenza dei tempi che cambiano e delle solite cose.

Le lobby sicuramente sono incasinate e chi non segue i siti non sa bene cosa fare (sempre detto servisse un computer centrale da qualche parte dove tenerti aggiornato sugli hot spot e le news, volevano inserirlo in Aoi ma probabilmente era infattibile o oltre le loro possibilità) però l'altra faccia della medaglia è bella consistente ;). I problemi del gioco secondo me sono altri, spesso attribuibili alla condotta di Sega, non al paragone con Pso.

Shark per il discorso di Novembre intendevo dire che nel 2007, ad esempio, tra Ottobre e Novembre ci stavano Sega Rally, VF5, mi pare anche Virtua Tennis. Tra l'altro, se non ricordo male, AOTI uscì proprio in quel periodo:D

Ah pensavo sul fronte generale:D. Sul fronte Sega come non quotarti:(. Ricordo ancora i miei topic "autunno di fuoco". Vf, Aoi, Sega Rally, Vt...mamma mia. Un'altra gen.

Piccolo OT

http://phantasystar.youcast.in/files/2009/11/115984.jpg

http://phantasystar.youcast.in/files/2009/11/115991.jpg

:clap: :clap:

Shark ne approfitto per farvi i complimenti per il sito, il migliore dopo PSO World che io conosca. :uiui:

Fantastica visto?:D
Spero di prenderla per Natale per metterla insieme alle altre:)

ps thx per i complimenti^^, purtroppo per questioni di tempo e problemi personali non siamo ancora al massimo di quello che potremmo fare. Ho intenzione di aggiungere un sacco di cose simpatiche dopo Natale e gli esami, per esempio i cameo della saga, curiosità sugli autori, biografie dettagliate. Però serve tempo e vorrei consultare con calma un po' di materiale che non ho qui con me ed in internet non si trovano molte cose.