PDA

Visualizza versione completa : Xbox 360 elite o ps3 slim?

Andrea_95
22-11-2009, 13.03.24
ciao ragazzi!

Dovrei comprare una nuova console ma sono molto indecisto trà la nuovaissima ps3 slim e l'xbox 360 elite.....

Io sono più orientato verso l' xbox 360 elite soprattutto perchè ho saputo dell'uscita del project natal.

xò siccome l'xbox è uscita da 3 anni ho paura che trà una un annetto non escano più i giochi....

poi la maggior parte delle persone dicono che la ps3 è molto migliore rispetto all'xbox 360...come mai???

voi cosa mi consigliate e perchè??

GRAZIE =):)

brooney
22-11-2009, 13.13.15
Le 2 console sono praticamente identiche. Io dico che devi orientarti a seconda dei giochi in esclusiva che escono sulle rispettive console. I giochi multipiattaforma, però, vengono al 90% meglio su 360.
Non preoccuparti del fatto che non escano più i giochi :asd: la generazione durerà ancora per 2-3 anni (IMHO :look:) e comunque i giochi continueranno ad uscire...

Considerazioni finali: prendi la 360 :metal:

Tommy Paradise
22-11-2009, 14.01.14
xò siccome l'xbox è uscita da 3 anni ho paura che trà una un annetto non escano più i giochi....
Se se, guarda che dietro Xbox c'è Microsoft, mica l'ultima arrivata.
Hanno un botto di soldi, abbiamo esclusive stupende, un servizio online che vale quello che costa...

I giochi multipiattaforma, però, vengono al 90% meglio su 360.
Quoto, la 360 è come un Pc, la Ps3 ha il processore (i processori) Cell più difficile da programmare.

Ovviamente dipende da che giochi ti piacciono.
Se ti piacciono gli Sparatutto ovviamente 360. (il pad è come avere due pistole in mano)

Fatti un'idea:
Modern Warfare 2: immagini comparative delle versioni X360 e PS3 (http://www.gamesblog.it/post/15816/modern-warfare-2-immagini-comparative-delle-versioni-x360-e-ps3)

The El-Dox
22-11-2009, 14.03.42

non è assolutamente vero che dopo 3 anni su una console non pubblicano più niente, siamo intorno a poco più della metà nel ciclo vitale di questa generazione, di fatto come ha detto il brooney ci vogliono almeno altri 2 anni prima di vedere qualcosa di nuovo. ad esempio natal (su cui però nutro forti dubbi) può essere visto come una spinta per la longevità della 360, non credo che dopo un anno dall'uscita la mettano in disparte, vista la recente crisi economica globale.

poi la maggior parte delle persone dicono che la ps3 è molto migliore rispetto all'xbox 360...come mai???

L'utenza media è ignorante e questo è dato di fatto. Sono due tipologie di prodotti differenti, due diverse filosofie (ad esempio con la PS3 non paghi un abbonamento per giocare online e lo store offre molti contenuti gratuiti) cui difendere una o l'altra dipende dalle esigenze, mentre spesso si promuove una o l'altra solo perchè la si è comprata o ce l'ha un amico. Xbox 360 è fortemente indirizzata per il gamer esigente: offre uno store più fornito come film a noleggio, servizi di social networking facebook, twitter (e noi italiani siamo limitati perchè non abbiamo last.fm). sul versante giochi ha forti esclusive, i demo escono prima (a volte su PS3 non arrivano nemmeno) e il live arcade offre una gamma di giochi vastissima adatti anche all'utenza occasionale, emulazione di classici giochi da bar, eccetera, che al 100% possono essere provati prima di venir comprati se lo si desidera. Inoltre i multipiatta sono (come ha detto sempre il Brooney) leggermente migliori dal punto di vista tecnico. Ha il servizio assistenza post vendita migliore che in parte argina l'inaffidabilità (dischi che vengono graffiati, surriscaldamento, blocchi, eccetera) hw. E sul blocco causato dal surriscaldamento microsoft garantisce la sostituzione fino a 3 anni dall'acquisto.

La PS3 è invece ad uso più multimediale (resta inteso che entrambe supportano lo streaming via computer oppure vedere divx, ascoltare mp3 a mezzo disco/chiavetta USB), wireless integrato, lettore blu ray, supporta ogni standard di definizione e ha una potenza di calcolo maggiore che le garantirà di venir fuori anche fra svariati anni (come fece e fa tutt'ora la PS2), è più elegante, un sistema operativo e una accessibilità allo store veloce e organizzato e solo in questi ultimi mesi comincia a tenere il passo dell'avversaria. I servizi di social networking arriveranno, così come il nolo dei film. Assieme al Wii è l'unica ad avere un browser web integrato, il servizio playstation life permette di avere le news a livello mondiale e altri canali, home è una specie di second life. E' silenziosa un bel pò e la slim consuma ancora meno. Arriverà un controller in stile Wii entro marzo 2010. Pecca sul fronte esclusive, come la perdita di Final Fantasy, sebbene quelle che ha sono indubbiamente pesanti e tecnicamente devastanti: basti pensare a Killzone 2 oppure Uncharted 2. Merito del lettore blu ray che garantisce maggiore capacità a discapito del DVD. Non paghi per giocare online. Affidabilità migliorata di molto rispetto alle prime tirature (l'ottica è da sempre un tallone sony) e servizio assistenza non proprio a totale disposizione del cliente: riparare una console fuori garanzia costa mediamente 250 euro indipendentemente dal guasto.

voi cosa mi consigliate e perchè??

La bilancia su una console la fa sempre il parco giochi, su 360 gli sparatutto e action shooter sono all'ordine del giorno. Come detto entrambe vantano esclusive di tutto rispetto, fai solo due conti sull'uso che ne farai della console, i tuoi amici cosa hanno magari anche solo per scambiarsi i giochi. Mediamente i giochi costano di più su PS3. Al momento l'offerta online di 360 è più varia e completa, sul gioco non ho notato differenze, anzi capita che su 360 pur pagando, non sempre si ha a di fronte una resa ottimale (le macchine di forza 3 che volano o scattano non è proprio il massimo, paragonato con Wipeout HD ben più frenetico non sballa MAI di un decimo).

Tommy Paradise
22-11-2009, 14.17.22
su 360 pur pagando, non sempre si ha a di fronte una resa ottimale (le macchine di forza 3 che volano o scattano non è proprio il massimo, vedendo con Wipeout HD ben più frenetico non sballa di un decimo).
Su Ps3 ci sono stati 3 giorni di server down.

Io comunque valuterei, che generi ti piacciono, giochi online?, eccetera...

Sai che la Elite da Gamestop costa 199. E due giochi usati di fascia alta (Mw2) vengono sui 90-100. Però hai già due giochi!
=.=
Ps
Scommetto che se prendi la 360 farai la modifica. Te la sconsiglio visto che se la fai ora, ti bannano e mandi a ''''' il gioco online.

capitsansorro
22-11-2009, 14.53.28
se ti interessa solo giocare anche io straconsiglio la 360!! mw2 ne è l'esempio.

The El-Dox
22-11-2009, 15.40.27
Su Ps3 ci sono stati 3 giorni di server down.

Non vuol dire niente, è da anni che il PSN esiste. Puoi anche lasciar correre se MW2 ha i server down per l'overload, tu comunque per giocare non paghi: lo sai e aspetti un paio di giorni che non muore nessuno e torna la normalità. Non credo che i giocatori di GoW2 siano ancora oggi contenti. Anche il live ha avuto i suoi down a tal punto che una volta regalarano Undertow (http://www.joystiq.com/2008/01/18/microsoft-apologizes-for-xbox-live-issues-with-free-undertow-dow/) pur di rimediare (e a ragione aggiungo) e capita (sporadicamente) che a livello di online non sembra di avere un servizio a pagamento, non sono il solo a dirlo. Siccome voleva un buon resoconto è importante fare presente tutti i pro e i contro.

JOX81
22-11-2009, 17.45.50
post casual dell'anno :tsk:
comprati il wii, la console ideale x bambini e casual gamers :asd:

Andrea_95
22-11-2009, 21.47.48
Grazie a tutti raga penso proprio che prenderò l'xbox 360 elite :)

Ritornado al discorso del project natal....Secondo voi avrà successo??

The Joker
22-11-2009, 21.48.46
Andrea considera che in giro trovi la elite griffata MW2. ;)

brooney
22-11-2009, 21.57.27
Grazie a tutti raga penso proprio che prenderò l'xbox 360 elite :)

Gran bella scelta :) però, come ha detto Joker, se trovi la elite di MW2, prendila al volo ;)

Se implementato a dovere, si. :)

capitsansorro
23-11-2009, 11.07.05

quella griffata MW2 è fantastica e poi anche più completa e hd più capiente se puoi prendila al volo prima che finisca.
ciao

RyoHazukiPS4
24-11-2009, 07.52.08
Comprale entrambe come ho fatto io :asd: ;)

malmax1969
24-11-2009, 11.45.39
Ciao a tutti,io volevo solamente fare un'appunto su tutta questa discussione.....premetto che io sono un utente xbox360 (che preferisco a ps3 anche come potenzialita')ma una domanda come questa fatta nella sezione xbox del forum che risposte vuoi che ti vengano date?!?!? ovviamente che la 360 e' meglio!
secondo me,console war a parte,dovresti vedere i titoli esclusivi che le due console hanno,poi valutare pregi e difetti dei due hardware e decidere se avere un lettore bluray(per i film ovviamente) ti puo' interessare.
p.s. la decisione deve essere solo tua! piu' chiederai piu ti confonderanno le idee perche tutti sono piu' o meno di parte!

The El-Dox
24-11-2009, 12.15.28

Le premesse sono innovative, bisogna vedere come si comporterà nella realtà e qui nutro molti dubbi. vedremo. un successo? sicuramente, hanno in preventivo di immettere al lancio cinque milioni di pezzi e cifre simili sono ben ponderate :)

Andrea_95
24-11-2009, 18.16.24
Ragazzi oggi sono andato alla GameStop vicino casa mia con l'intenzione di comprare una xbox 360 elite...

Appena ho chiesto al ragazzo una xbox 360 lui mi ha cominciato a farmi una "Romanzina" dicendomi di comprare assulutamente una ps3 xkè è in tutto e pertutto migliore rispetto alla xbox.... per il fatto del blueray, per le esclusive,ecc....gli ho detto che ci avrei pensato su e me ne sn andato...

Ora sono ancora più indeciso di prima...

Rob_83
24-11-2009, 18.28.28
Stai chiedendo nel covo dei boxari quale console comprare...

Dai retta al commesso e ti risparmierai tante bestemmie.
Poi mi ringrazierai

Al84
24-11-2009, 18.37.05
Prendi una xbox 360 l'elite la mia ps3 fa la polvere.

Rob_83
24-11-2009, 18.45.48
Prendi una xbox 360 l'elite la mia ps3 fa la polvere.

Ok compra la sua PS3 così risparmi anche :asd:

brooney
24-11-2009, 19.12.46
Ragazzi oggi sono andato alla GameStop vicino casa mia con l'intenzione di comprare una xbox 360 elite...

Appena ho chiesto al ragazzo una xbox 360 lui mi ha cominciato a farmi una "Romanzina" dicendomi di comprare assulutamente una ps3 xkè è in tutto e pertutto migliore rispetto alla xbox.... per il fatto del blueray, per le esclusive,ecc....gli ho detto che ci avrei pensato su e me ne sn andato...

Ma non sai che al GS sono tutti idioti? :asd:

capitsansorro
24-11-2009, 19.24.06
Stai chiedendo nel covo dei boxari quale console comprare...

Dai retta al commesso e ti risparmierai tante bestemmie.
Poi mi ringrazierai

io ho dato in permuta la 360 e ho preso la play3 e dopo 7 mesi led giallo e kaput e le parolacce le ho dette io, sbaraccata la play3 e ripreso la 360 e ora sono 5 mesi che ne sono un felice possessore, per giocare è meglio la 360 se ti interessa la multimedialità allora play3.

Andrea_95
24-11-2009, 20.06.08
Grazie:)

Ma cos'ha in più la ps3 in fatto di multimedialità rispetto alla xbox?

bev71
24-11-2009, 20.36.23
xbox360....a 179e la prendi, e poi non"è inferiore alla ps3, allora xrchè spendere d +??

zatoichi81
24-11-2009, 22.12.30
Bè francamente per un appassionato e dura non giocare determinate esclusive, io le ho prese entrambe, per questo motivo la risposta giusta sarebbe: "sono da avere entrambe!" tuttavia siccome i soldi non crescono sugli alberi io dico di valutare le esclusive e vedere cosa ti attira di più, da questo determina la tua scelta, se gears non ti ispira ma metal gear si allora vai di play, se Halo è un vero mostro ma uncharted non è propio il tuo genere, allora vai di 360, giusto per rendere l'idea ;)

JOX81
24-11-2009, 22.22.59

ma tu li ascolti anche quei cretini ??? :roll3:di solito non sanno niente e sparano solo cazzate :roll3:

Bè francamente per un appassionato e dura non giocare determinate esclusive, io le ho prese entrambe, per questo motivo la risposta giusta sarebbe: "sono da avere entrambe!" tuttavia siccome i soldi non crescono sugli alberi io dico di valutare le esclusive e vedere cosa ti attira di più, da questo determina la tua scelta, se gears non ti ispira ma metal gear si allora vai di play, se Halo è un vero mostro ma uncharted non è propio il tuo genere, allora vai di 360, giusto per rendere l'idea ;)

cmq quoto : xbox360 e playstation3 sono 2 grandi console e se si vogliono giocare tutti i giochi migliori bisogna x forza averle tutte e 2 :teach: io le ho entrambe e quindi sono imparziale. ;)
altrimenti poi ROSICHI come pochi quando escono le esclusive x l' altra console :asd:

The El-Dox
25-11-2009, 01.31.39

che bello scrivere tonnellate di caratteri per niente, e pensare che mi ci ero messo pure di impegno... :roll3:

capitsansorro
25-11-2009, 08.59.00

principalmente il lettore bluray, se ti interessa vedere i film ed il wi-fi, ma ripeto se ti interessa solo giocare vai su 360.
ciao

Andrea_95
25-11-2009, 13.58.29
che bello scrivere tonnellate di caratteri per niente, e pensare che mi ci ero messo pure di impegno... :roll3:

scusa mi ero scordato :roll3::roll3::roll3:

Comunque ho deciso di prendere l'xbox 360 :D

Grazie di tutto:)

Rob_83
25-11-2009, 14.03.59

Ok tra qualche mese già ti vedo ad aprire un bel thread "perchè non ho ascoltato il commesso" :asd:

JOX81
25-11-2009, 14.45.55

ok, xo non rosicare troppo se non potrai giocare a : Killzone2, gran turismo5, God of war3, uncharted2, uncharted, resistance2, motorstorm2, metal gear solid4 ecc. :asd:

chissà come ti roderà il fegato :asd:

The Joker
25-11-2009, 15.03.41

Ottima scelta, bravo.

Non giocherai Unacharted, ma in compenso avrai Halo e Gears of War e un servizio online eccellente.

Una :birra: a te!

Andrea_95
25-11-2009, 15.06.58
ok, xo non rosicare troppo se non potrai giocare a : Killzone2, gran turismo5, God of war3, uncharted2, uncharted, resistance2, motorstorm2, metal gear solid4 ecc. :asd:

chissà come ti roderà il fegato :asd:

E lo so però non ho proprio voglia di Rosicarmi tutta la paghetta di quest'estate per comprarmi 2 console pressochè identiche :D

Magari il prossimo anno....:roll3::roll3:

Ottima scelta, bravo.

Non giocherai Unacharted, ma in compenso avrai Halo e Gears of War e un servizio online eccellente.

Una :birra: a te!

Grazie!!:D

The Joker
25-11-2009, 15.19.22
E lo so però non ho proprio voglia di Rosicarmi tutta la paghetta di quest'estate per comprarmi 2 console pressochè identiche :D

Magari il prossimo anno....:roll3::roll3:

Grazie!!:D

Guarda Andrea io sono sempre stato sonaro, ora ho entrambe le console, e posso garantirti che a rosicare non sono i boxari.

Togli Uncharted 2, ps3 ha solo da guardare ;)

JOX81
25-11-2009, 15.35.30
Guarda Andrea io sono sempre stato sonaro, ora ho entrambe le console, e posso garantirti che a rosicare non sono i boxari.

si vabè xchè gt5, mgs4 e god of war3 fanno schifo !!! :asd:

The Joker
25-11-2009, 15.48.57
Ma che discorsi fai Jox? Perchè Forza 3, Halo, Splinter Cell, Gears of War e altro fanno schifo?

Sono gusti, ma non puoi dirgli che rosicherà, potrebbe rosicare anche se acquistasse una PS3, così come rosicavo io quando avevo solo quest'ultima e vedevo gli altri giocare a Gears.

Comunque rischiamo di sforare in Console War.

Auguri Andrea.

Rob_83
25-11-2009, 16.03.03
Ma che discorsi fai Jox? Perchè Forza 3, Halo, Splinter Cell, Gears of War e altro fanno schifo?

Sono gusti, ma non puoi dirgli che rosicherà, potrebbe rosicare anche se acquistasse una PS3, così come rosicavo io quando avevo solo quest'ultima e vedevo gli altri giocare a Gears.

Comunque rischiamo di sforare in Console War.

Auguri Andrea.

Si auguri e figli boxari :asd:

capitsansorro
25-11-2009, 17.49.27

joker con queste tue parole:teach: sei riuscito a farmi emozionareT_T.

complimenti per la scelta andrea:approved: quando vuoi addami pure.

malmax1969
25-11-2009, 18.30.56
messaggio per tutti i moderatori: non sarebbe meglio,a questo punto, vista la piega che ha preso questa discussione trasferirla nella sezione console war!?!?

kebaldo
25-11-2009, 18.37.49
La cosa migliore e avere tutte e due le console ma comunque dai ormai si sa sono uguali.... se non fosse per le esclusive e che il Live di xbox e a pagamento...
Cioè non si puo dire che xbox e meglio di ps3 o l' incontrario perchè alla fine sono uguali e penso che le consol wars sono una stron***a:japu:

malmax1969
25-11-2009, 18.53.58
La cosa migliore e avere tutte e due le console ma comunque dai ormai si sa sono uguali.... se non fosse per le esclusive e che il Live di xbox e a pagamento...
Cioè non si puo dire che xbox e meglio di ps3 o l' incontrario perchè alla fine sono uguali e penso che le consol wars sono una stron***a:japu:

Infatti! lo penso anche io! proprio per questo motivo ho detto di sporstare la discussione....se avessi voglia di leggere post di gente che si scanna per dire che la sua e' la console migliore mentre quella degli altri fa' schifo andrei nello spazio "console war"!
poi,obiettivamente parlando,e' naturale che si abbiano delle preferenze (visto che le due console hanno un'hardrware completamente diverso con pro e contro!)ma ogni giocatore sceglie liberamente quale acquistare!

RyoHazukiPS4
26-11-2009, 06.59.13

Quoto :P

bev71
26-11-2009, 09.19.38
xbox360 non"è inferiore alla ps3 anzi....... e poi c"è il prezzo , xrche spendere d + ??

The El-Dox
26-11-2009, 13.29.34
xbox360 non"è inferiore alla ps3 anzi....... e poi c"è il prezzo , xrche spendere d + ??

insomma, obiettività zero: primo perchè la ps3 monta integrato il wireless (l'adattatore microsoft lo fa pagare 79 euro), secondo perchè è un lettore blu-ray. ecco colmata la differenza di prezzo.

Saeval
26-11-2009, 13.32.52
Ma più che altro (anche se non so se qualcuno l'ha già chiesto)... perché aprire un topic su un consiglio del genere nella sezione Xbox?
"Oste, il vino è buono?" :asd:

Rubbenino
26-11-2009, 14.30.32
Beh, se la discussione fosse stata aperta nella sezione PS3 ci sarebbero state sicuramente opinioni diverse... Io sicuramente consiglierei a chiunque la PS3, costa solo 50 euro in più dell'Elite (perchè obiettivamente l'Arcade è una console "incompleta") ma ha dalla sua parte diverse features che la 360 non ha, più tutte esclusive di grosso calibro come Uncharted 2, Gran Turismo 5, i Ratchet & Clank, Heavy Rain, God of War III, Killzone 2...
Comunque la 360 è sicuramente anch'essa una buona console, con ottime esclusive come Alan Wake (che uscirà in primavera).

ride.
26-11-2009, 14.54.52
Preannuncio che odio le inutili console-war sono sia Ps3 che 360 due ottime console, se ne vuoi prendere solo una basati su questi fattori:

PS3

1. Se vuoi una console per vedere i film avendoil lettore blu-ray
2. Ti piacciono di più le esclusive Ps3
3. Non ti interessa molto giocare on-line ma ci giochi solo qualche volta
4. Vuoi una console basata non solo sul gioco ma anche sulla multimedialità
5. Vuoi avere l'on-line gratuito

Xbox360

1. Ti interessa molto giocare bene on-line
2. Vuoi una console solo per giocare e non per vedere film blu-ray
3. Ti sono utili Facebook e Twitter
4. Sei disposto a pagare per avere una bella esperienza on-line
5. Ti piacciono di più le esclusive 360

Credo che abbia detto tutto. Io possiedo una 360 ma vorrei anche una ps3 per giocarmi alcune esclusive ma sono molto felice con la mia console che mi da molte soddisfazioni

capitsansorro
26-11-2009, 17.43.38
Preannuncio che odio le inutili console-war sono sia Ps3 che 360 due ottime console, se ne vuoi prendere solo una basati su questi fattori:

PS3

1. Se vuoi una console per vedere i film avendoil lettore blu-ray
2. Ti piacciono di più le esclusive Ps3
4. Vuoi una console basata non solo sul gioco ma anche sulla multimedialità
5. Vuoi avere l'on-line gratuito

Xbox360

1. Ti interessa molto giocare bene on-line
2. Vuoi una console solo per giocare e non per vedere film blu-ray
3. Ti sono utili Facebook e Twitter
4. Sei disposto a pagare per avere una bella esperienza on-line
5. Ti piacciono di più le esclusive 360

Credo che abbia detto tutto. Io possiedo una 360 ma vorrei anche una ps3 per giocarmi alcune esclusive ma sono molto felice con la mia console che mi da molte soddisfazioni

giusto!!:clap::clap::clap::clap::clap:

Black Dog
26-11-2009, 19.58.27
Scusate l'ironia, ma quando ho letto

tutte esclusive di grosso calibro come Uncharted 2, Gran Turismo 5, i Ratchet & Clank, Heavy Rain, God of War III, Killzone 2...
mi è venuto in mente che

se vuoi giocare a forza di quick-time-events, compra PS3
se vuoi giocare e basta, compra X360

:asd:

pare uno spot Apple

Rubbenino
27-11-2009, 15.59.02
PS3

Suvvia, l'online della 360 sarà pure migliore, ma quello della PS3 non fa mica schifo...

Scusate l'ironia, ma quando ho letto

mi è venuto in mente che

se vuoi giocare a forza di quick-time-events, compra PS3
se vuoi giocare e basta, compra X360

:asd:

pare uno spot Apple

Ma a parte Heavy Rain e un po' God of War, quali sarebbero i giochi in QTE?

Black Dog
27-11-2009, 18.13.06
Su due piedi mi viene in mente Heavenly Sword, anche quello molto decantato quando uscì; poi in generale tutti i giochi jap hanno di quelle merdate.

Andrea_95
27-11-2009, 19.58.01
raga se metto film e musica sulla penna usb e la collego alla xbox me li legge i file come fa la ps3??

GRAZIE!!:D

ride.
27-11-2009, 20.05.10
Sisi ma sul Hard Disk da penna USB non puoi caricare niente puoi prendere cose solo da CD

Andrea_95
27-11-2009, 22.32.03
Sisi ma sul Hard Disk da penna USB non puoi caricare niente puoi prendere cose solo da CD

Kizzard51
30-11-2009, 15.24.04
Dato che il quesito originale, pur non essendo stato posto nel luogo più idoneo, ha ricevuto un numero considerevole di risposte esaustive che hanno fatto prendere una decisione ad Andrea_95, chiudo il topic per evitare che questo degeneri in argomentazioni OT.