PDA

Visualizza versione completa : Cinture di sicurezza...

Squizzo
04-03-2002, 19.02.30
dato che tutti dicono SI, IL CASCO SEMPRE...quanti di voi mettono le cinture di sicurezza OGNI VOLTA che salgono in macchina? :rolleyes:

The El-Dox
04-03-2002, 19.08.36
il 95% delle volte :)

sbazzone
04-03-2002, 19.19.22
kuando mi ricordo :rolleyes::D

MeTaLLo
04-03-2002, 19.23.02
per percorsi medio-lunghi sempre :)

Wodan
04-03-2002, 19.30.00
La cintura è un'altra cosa... io già dentro la macchina mi sento una sardina... se poi metto pure la cintura mi si chiude la bocca dello stomaco...:( so che è importante anche quella ma sinceramente riesco a metterla solo in autostrada e se non guido io...

P.S. Ctrl+C/Ctrl+V rulezzz!:D

Zeus
04-03-2002, 19.33.49
Originally posted by Wodan
P.S. Ctrl+C/Ctrl+V rulezzz!:D

Mi sembrava di averlo già visto da qualche parte questo post... ah... che invenzione il copia/incolla :D

Rimanendo il tema, come Metallo più o meno... se esco dal mio paesello la cintura la metto. Quindi diciamo il 99% delle volte.

Berek
04-03-2002, 19.36.34
La metto sempre, anche solo per salire dal garage in strada... senza mi sento "nudo".

Wodan
04-03-2002, 19.40.54
Originally posted by Zeus_M

Mi sembrava di averlo già visto da qualche parte questo post... ah... che invenzione il copia/incolla :D

eheh...:D
un po squallido ma sempre molto efficace!;) :p

Tigerjack
04-03-2002, 19.47.26
Originally posted by Squizzo
dato che tutti dicono SI, IL CASCO SEMPRE...quanti di voi mettono le cinture di sicurezza OGNI VOLTA che salgono in macchina? :rolleyes:

Io sempre anche a macchina ferma.

AlEiNl0vE
04-03-2002, 19.51.50
Quasi sempre, soprattutto quando vado in francia :)

Asino
04-03-2002, 19.57.13
http://www.voicebuster.it/magliett.GIF

Ma questa esisterà veramente?

Apokalix
04-03-2002, 19.58.21
riguardo la cintura io penso ke in città non debba essere obbligatorio, a parte quando fa caldo ke è fastidiosa, ma comunque in città non si corre molto...

però quando vado fuori città la metto sempre, è la prima cosa a cui penso e se tutti nella makkina non hanno la cintura non parto !!

Apokalix
04-03-2002, 19.59.30
Originally posted by Asino
http://www.voicebuster.it/magliett.GIF

Ma questa esisterà veramente? sapevo ke se ne vendevano a napoli :D

bejita
04-03-2002, 20.11.14
Originally posted by Apokalix
riguardo la cintura io penso ke in città non debba essere obbligatorio, a parte quando fa caldo ke è fastidiosa, ma comunque in città non si corre molto...

si ma teli vedi tutti quelli che si devono fermare ad allacciarsela perchè devono prendere una strada di scorrimento? :D

^*Moye*^
04-03-2002, 20.28.46
Specialmente quando guido la metto sempre (chissà perchè....:rolleyes: :D )
Anche se come ho detto nell'altro topic ho sempre un po' di paura,perchè se penso che la macchina potrebbe prendere fuoco in un incidente io nn riuscirei a saltare fuori aprendo lo sportello in stile Lara Croft.....(chissà se ci riuscirei anche senza cintura!:D )

Apokalix
04-03-2002, 20.32.35
Originally posted by bejita
si ma teli vedi tutti quelli che si devono fermare ad allacciarsela perchè devono prendere una strada di scorrimento? :D ma ke fermarsi !!

anke in autostrada le cinture si mettono al volo :D

Peter Pan
04-03-2002, 21.07.01
Bé... mi lascia allibito la ignoranza che aleggia sulla funzione delle cinture di sicurezza...

A prescindere dal fatto che nei sistemi di ultima generazione l'air-bag non si inserisce se non è allacciata la cintura....

Ma la cintura è necessaria proprio nei tratti cittadini, in cui si raggiunge una velocità tra i 30 e i 60 Km/h. È proprio a questa velocità che un tamponamento provoca la collisione con lo sterzo, con relative fratture e traumi ossei del viso. Se vai a 150-250 Km/h la cintura non ti serve a niente: te ne voli dal parabrezza!

Perciò ragazzi la cintura mettetela sempre soprattutto in città. Anche perché se non l'avete, e in caso di collisione parte l'air-bag, ve lo prendete in faccia come se sbatteste il viso contro ad un muro con violenza!

Per il lavoro che mi tocca fare, la guida "sportiva" è una necessità (soprattutto quando devo stare dietro alle pattuglie delle forze dell'ordine... che figata!!!!), e la cintura di sicurezza diventa una fedele compagna di viaggio, soprattutto per non essere sballonzolati da una parte all'altra...

Latin Lover in love
04-03-2002, 21.12.11
Originally posted by MeTaLLo
per percorsi medio-lunghi sempre :)
ecco,siamo là ;)

Apokalix
04-03-2002, 21.12.29
Originally posted by Peter Pan
Bé... mi lascia allibito la ignoranza che aleggia sulla funzione delle cinture di sicurezza...

A prescindere dal fatto che nei sistemi di ultima generazione l'air-bag non si inserisce se non è allacciata la cintura....

Ma la cintura è necessaria proprio nei tratti cittadini, in cui si raggiunge una velocità tra i 30 e i 60 Km/h. È proprio a questa velocità che un tamponamento provoca la collisione con lo sterzo, con relative fratture e traumi ossei del viso. Se vai a 150-250 Km/h la cintura non ti serve a niente: te ne voli dal parabrezza!

Perciò ragazzi la cintura mettetela sempre soprattutto in città. Anche perché se non l'avete, e in caso di collisione parte l'air-bag, ve lo prendete in faccia come se sbatteste il viso contro ad un muro con violenza!

Per il lavoro che mi tocca fare, la guida "sportiva" è una necessità (soprattutto quando devo stare dietro alle pattuglie delle forze dell'ordine... che figata!!!!), e la cintura di sicurezza diventa una fedele compagna di viaggio, soprattutto per non essere sballonzolati da una parte all'altra... ok, mi hai convinto, metterò la cintura anke in città :)

Steve
04-03-2002, 21.28.56
Sempre..ormai ci ho fatto l'abitudine!!;)

Peter Pan
04-03-2002, 22.11.16
Originally posted by Apokalix
ok, mi hai convinto, metterò la cintura anke in città :)

Non ci scherzerei molto... forse avresti dovuto vedere Eddie, un mio amico che ha dovuto rifarsi la mandibola e il setto nasale per aver preso di ponta un'auto in doppia fila a 60 all'ora in città

Apokalix
04-03-2002, 22.21.06
Originally posted by Peter Pan
Non ci scherzerei molto... forse avresti dovuto vedere Eddie, un mio amico che ha dovuto rifarsi la mandibola e il setto nasale per aver preso di ponta un'auto in doppia fila a 60 all'ora in città ti kiedo perdono...

non intendevo comunicare ciò ke ho detto...

volevo dire ke d'ora in poi la metterò sempre la cintura perkè non sapevo ke andare a 60 km/h comportasse danni seri

Peter Pan
04-03-2002, 22.27.34
Non prenderla come una cosa personale. Nessuno nasce imparato. Ma questo denuncia il fenomeno del tutto italiano...

La mancanza di buon senso degli italiani, viene aggravato dalla incapacità delle classi dirigenti di dissipare i deficit cognitivi. Cioé... gli italiani ignorano, chi ci comanda preferisce non istruirci, perché nell'ignoranza attecchisce meglio il plagio.

Ma ci voleva una legge per la cintura di sicurezza? e per il casco?

Gli italiani allora, giacché c'è la legge, la seguono... ma non ci arrivate a capire che vi ammazzate? Avcete bisogno di una legge per evitare di ammazzarvi? E lo Stato, anziché promulgare leggi, non avrebbe una maggiore efficacia istruendo sul perché della neceessità di rispettarla, anziché limitarsi ad incassare multe per miliardi che sono sintomo dell'inadempienza degli italiani verso le leggi salva-vita?

The Whippet
04-03-2002, 22.50.14
Ehm... cerco di mettermele sempre ma a volte mi dimentico... diciamo un buon 70% delle volte.

Squizzo
04-03-2002, 23.47.31
Originally posted by Wodan
La cintura è un'altra cosa...

infatti...è molto più importante del casco...

caska
05-03-2002, 12.34.23
la metto quasi sempre...

Tigerjack
05-03-2002, 13.47.13

infatti...è molto più importante del casco...

Non direi...

The El-Dox
05-03-2002, 13.54.03
ekuipariamoli

Themis
05-03-2002, 15.06.57
Originally posted by The El-DoX
ekuipariamoli

L'importanza del casco o della cintura dipende dal mezzo con il quale si va in giro.
Se sono in motorino vale di più il casco
Se sono in auto la cintura :notooth: :notooth:

Io però metto il casco anche quando sono in macchina, a parte in agosto (con 40 gradi all'ombra viene bene il cervello fritto) :D :D

The El-Dox
05-03-2002, 15.24.30
stavo giusto pensando di montare le cinture sul mio motorino :notooth:

MeTaLLo
05-03-2002, 18.06.45
Originally posted by The El-DoX
stavo giusto pensando di montare le cinture sul mio motorino :notooth:

già montate da un pezzo :rolleyes:

Squizzo
05-03-2002, 19.23.15
Originally posted by Tigerjack

Non direi...

no?, prendiamo un esempio recente sotto gli occhi di tutti, anche se un po' estremo...parliamo di F1, dove vediamo l'uso di entrambi in situazioni estreme...

secondo te Ralf Schumacher sarebbe ancora qui se non avesse avuto le cinture di sicurezza agganciate domenica? o sarebbe volato in aria finendo chissà dove? (inutile precisare che non sarebbe qui a raccontare l'avventura...)

Villeneuve è morto perchè è stato sbalzato fuori dall'auto ed è andato a sbattere con la testa morendo all'istante. Indossava il casco. Non ricordo se a quei tempi già usassero le cinture, e se le usavano certamente non erano così resistenti evidentemente...

Io ti ho citato due casi estremi, ma sono cose che possono accadere anche nella vita di tutti i giorni, con le dovute proporzioni...vai a sbattere senza aver agganciato le cinture e dimmi se non voli fuori dall'auto...

Tigerjack
05-03-2002, 19.36.01

no?, prendiamo un esempio recente sotto gli occhi di tutti, anche se un po' estremo...parliamo di F1, dove vediamo l'uso di entrambi in situazioni estreme...

secondo te Ralf Schumacher sarebbe ancora qui se non avesse avuto le cinture di sicurezza agganciate domenica? o sarebbe volato in aria finendo chissà dove? (inutile precisare che non sarebbe qui a raccontare l'avventura...)

Villeneuve è morto perchè è stato sbalzato fuori dall'auto ed è andato a sbattere con la testa morendo all'istante. Indossava il casco. Non ricordo se a quei tempi già usassero le cinture, e se le usavano certamente non erano così resistenti evidentemente...

Io ti ho citato due casi estremi, ma sono cose che possono accadere anche nella vita di tutti i giorni, con le dovute proporzioni...vai a sbattere senza aver agganciato le cinture e dimmi se non voli fuori dall'auto...

Ma stiamo parlando ci cinture o casco?Vai a leggerti il quote.

Squizzo
05-03-2002, 23.34.37
Originally posted by Tigerjack

Ma stiamo parlando ci cinture o casco?Vai a leggerti il quote.

io ho detto che le cinture sono più importanti del casco...tu hai risposto "non direi"...direi che stiamo parlando di entrambi, e io ti ho spiegato perchè ritengo le cinture più importanti di un casco...

VM o X
05-03-2002, 23.50.01

io ho detto che le cinture sono più importanti del casco...tu hai risposto "non direi"...direi che stiamo parlando di entrambi, e io ti ho spiegato perchè ritengo le cinture più importanti di un casco...

Non per essere polemico...

Ma le cinture son per la macchina... il casco per le moto... o mi sbaglio?
(scusate, ma non ho letto tutto il topic... ho letto quest'ultimo post di sfuggita... :rolleyes: )

Squizzo
06-03-2002, 00.17.35
Non per essere polemico...

...allora rileggiti tutto il topic dall'inizio... :rolleyes:

PS: usare il casco anche in macchina ti aumenterebbe comunque la sicurezza...

VM o X
06-03-2002, 00.21.25
PS: usare il casco anche in macchina ti aumenterebbe comunque la sicurezza...

Non serve ad un cavolo... se usi cintura e AirBag stai apposto... il casco diminuirebbe soltanto la visuale...

(ed ora non mi venire a fare sempre i soliti esagerati esempi dei piloti di F1 e Gran Turismo... mi raccomando... :rolleyes: )

Squizzo
06-03-2002, 00.39.27
si certo, le protezioni sono da usare solo quando va bene a te...

PS: il casco ti limita la visuale anche in motorino... :rolleyes:

VM o X
06-03-2002, 10.31.18
Io esprimo solo le mie opinioni, mi spiace se sono in disaccordo con le tue... ma non capisco perché te ne esci con quel tono... :confused:

PS: il casco ti limita la visuale anche in motorino... :rolleyes:

Ma in motorino e moto (di solito) non hai cinture di sicurezza e AirBag... e la testa è più esposta... la visuale (che non è poi tanto di meno a dire il vero) passa un po' in secondo piano...

Damale
06-03-2002, 10.49.28
Le uso sempre, perchè servono , perchè vedo sempre microdanni che provocano microlesioni ma permanenti al viso, perchè alla mia vita ci tengo e anche molto (ma proprio molto), perchè viviamo in un paese civile e moderno e, come in tutti i paesi civili e moderni, sta alla sensibilità dei cittadini contribuire alla riduzione delle spese mediche sostenute dal servizio sanitario nazionale per le lesioni a seguito di incidente stradale .

E poi ragazzi , avevo qualche dubbio dopo la prima multa , ma dopo le seconde sessantamila (lire) mi son detto : ma bisogna proprio essere rincoglionati !!!

Allacciati alla vita, allacciati la cintura.

Grevity
06-03-2002, 11.24.37
Sono stati i miei ex-ragazzi a darmi il buon esempio (..beh, almeno un merito ce l'hanno!! ;) )
..ora senza cintura mi sento quasi nuda... :rolleyes: :D

The El-Dox
06-03-2002, 11.32.35
ma kontinui a rimanere "vestita" :(