PDA

Visualizza versione completa : Persone di m....a

HanSolo
18-11-2009, 13.40.28
oggi mentre portavo fuori il cane,sono caduto malamente e mi sono fatto molto male.la colpa non e' mia,ma di uno stronzo(passatemi il termine)che si e' appostato vicino al mio cane e non ha fatto che alimentare astio tra i due cani.io prima di cadere gli ho gentilmente chiesto di spostarsi e lui niente lo faceva apposta.allora mentre mi sono spostato io,il mio cane ha iniziato a correre(non lo controllavo piu' vi giuro)verso il suo cane e sono caduto,tra l'altro facendomi molto male.il fatto non finisce qua,dopo che ero per terra e non riuscivo a muovermi il tizio non mi ha nemmeno chiesto come stavo e nemmeno si e' preoccupato di darmi aiuto ed e' scappato via.la mia domanda e' la seguente:se ritrovo questo deficiente,posso denunciarlo per omissione di soccorso?scusate,se ho scritto male ma sto veramente male e tra poco devo andare in ospedale a farmi degli accertamenti.grazie!

Toto'
18-11-2009, 13.56.54
Non so, ma io già che ci sarei, se lo rincontrassi lo prenderei a calci nel c**o. :sisi:

Quella poi non se la scorda più.

Emerald_Weapon
18-11-2009, 16.31.43
oggi mentre portavo fuori il cane,sono caduto malamente e mi sono fatto molto male.la colpa non e' mia,ma di uno stronzo(passatemi il termine)che si e' appostato vicino al mio cane e non ha fatto che alimentare astio tra i due cani.io prima di cadere gli ho gentilmente chiesto di spostarsi e lui niente lo faceva apposta.allora mentre mi sono spostato io,il mio cane ha iniziato a correre(non lo controllavo piu' vi giuro)verso il suo cane e sono caduto,tra l'altro facendomi molto male.il fatto non finisce qua,dopo che ero per terra e non riuscivo a muovermi il tizio non mi ha nemmeno chiesto come stavo e nemmeno si e' preoccupato di darmi aiuto ed e' scappato via.la mia domanda e' la seguente:se ritrovo questo deficiente,posso denunciarlo per omissione di soccorso?scusate,se ho scritto male ma sto veramente male e tra poco devo andare in ospedale a farmi degli accertamenti.grazie!

La vita è breve, fregatene...tuttavia, cosa ti sei fatto?

Elrond.
18-11-2009, 16.36.58
Il presupposto perchè l'omissione di soccorso costituisca reato è il trovare un corpo umano che sia o sembri inanimato, ovvero una persona ferita o altrimenti in pericolo. Non sono un penalista nè sono esperto in questa fattispecie, ma da quello che racconti dubito che si possano configurare gli estremi per l'omissione di soccorso.
In tutta onestà e nella mia ignoranza lascerei perdere, ma puoi pur sempre chiedere il parere di un avvocato e/o penalista, e vedere se nella vicenda ci siano altri appigli giuridicamente rilevanti.

Gatto_Nero
18-11-2009, 16.52.32
Non so se ci sono gli estremi x l'omissione di soccorso, ma di certo ci sono gli estremi per un bel calcio nel sedere quando lo rincontri.

Differenzio
18-11-2009, 18.02.37
....e sopratutto senza testimoni è la tua parola contro la sua quindi meglio il metodo che va tanto di moda oggigiorno "Far West" comprati un rottwafers e fallo sbranare.....:asd:

blake.
18-11-2009, 18.06.15
Ma sei caduto in un burrone?

Toto'
18-11-2009, 18.35.26
Ma sei caduto in burrone?

Oddio questo è un mito :roll3::roll3::roll3::roll3:

Cmq nelson apparte gli scherzi, quando sei guarito, agisci.

Schiattl a capppp :asd:

frank10
18-11-2009, 18.45.42
Comunque per chiarire la dinamica, a me Nelson ha detto di essere stato trascinato sull'asfalto dal proprio cane per alcuni metri, preciso perchè altrimenti dal suo racconto questo non si capisce

Emerald_Weapon
18-11-2009, 18.54.48
Allora deve fare causa al suo cane.

Sgt.Napalm
18-11-2009, 19.20.38
ma che cane hai?
cioè, no hating inside but se non sei in grado di controllarlo, problemi tuoi.

aplo
18-11-2009, 19.30.56
Quando vedi che il cane non riesci piu a tenerlo lo devi mollare, io quando ho incontrato stronzi simili l'ho sempre lasciato.
E no non ci sono i presupposti per omissione di soccorso visto che ti sei alzato da solo.

Cya

Nemolo.O
18-11-2009, 19.39.17
ma che cane hai?

eh NO. Secondo me ha ragione Aplo. Se Nelos ha cortesemente domandato allo stro**o di turno di levarsi e non lo ha fatto...io avrei mollato il cane. Cioè Nelson che cane hai? Cerberus? :asd:

HanSolo
18-11-2009, 20.20.52
non potevo mollarlo,perche' sarebbe finito sulla strada sotto una macchina e allora la cosa sarebbe stata piu' grave.fanculo ai lividi,dolori e altro ma non potevo mollarlo con quel rischio li....so gestire bene il mio animale e credetemi quando si va a giro ormai bisogna stare attenti a tutti e tutto.piu' che dire ad una persona cortesemente di spostarsi piu' volte non so cosa dovevo fare....si mi sono rialzato da solo(non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal dolore alla schiena),dopo un po' perche' non c'era nessuno(apparte questo deficiente).certo se avevo qualche frattura o danno piu' grave del previsto potevo rimanere la senza soccorsi e aiuti,visto che questo deficiente e' scappato via.nemmeno un'animale lo si lascia in quelle condizioni per strada.comunque ormai quello che e' stato e' stato,so solo che il mio cane non ha corso particolari rischi di cui vi parlavo prima e questo per me e' importante.amo troppo gli animali.

MarcoLaBestia
19-11-2009, 00.48.00
potevi provare a fare waterskiing!

cmq io kiamerei le iene. :P

Matt
19-11-2009, 01.04.58
Zio canarino lo vogliamo utilizzare lo spazio dopo la punteggiatura?

Matt
19-11-2009, 01.07.01
E non si capisce un cazzo!

http://ammmore.federicocarrara.it/wp-content/gm.jpg

Gatto_Nero
19-11-2009, 08.38.35
Scusa Nelson ma mi viene un dubbio... Ma se il tuo cane ce l'aveva evidentemente con questo tizio, tant'è che tu gli hai chiesto più volte di spostarsi, in che modo costui sarebbe poi dovuto avvicinarsi a te? Ok prestare soccorso, ma se tu ti porti in giro il dobermann di resident evil anche io ci penserei 2 volte ad avvicinarmi per soccorrerti :asd:

Edit: Germano papa e santo subito! :teach:

Maharet
19-11-2009, 10.09.39
ma che cane hai?

*

Io non lo volevo dire che poi sembro piu' bastarda del tipo, ma... quoto.

destino
19-11-2009, 10.36.13
cosa vuol dire "alimentare astio"?

Cioè che faceva sto tipo? le boccacce al tuo cane?

blake.
19-11-2009, 11.57.40
Il tipo insinuava che il cane fosse gay.

kenciro36
19-11-2009, 12.04.00
scusa nelson
ma se avevi paura che il cane finisse in mezzo alla strada e fosse investito, questo tizio era sull'altro lato del marciapiede di fronte a te?

comunque mi dispiace
rimettiti ;)

Berek
19-11-2009, 14.00.02
Io non ho capito molto la dinamica dell'incidente. Il tipo come faceva ad alimentare astio tra il tuo cane e il suo? Quando hai visto che questo stava a fare il coglione perché non te ne sei andato subito tu? Poi se questo stava a fare il coglione come potevi pensare che ti avrebbe aiutato una volta caduto? Che cane hai? E il tipo che cane aveva?

Maharet
19-11-2009, 14.15.00
Aggiungerei: il tuo cane aveva la museruola e/o guinzaglio non piu' lungo di un metro e mezzo?

sara_bleeckerst
19-11-2009, 14.20.59
Il tipo come faceva ad alimentare astio tra il tuo cane e il suo?

probabilmente gli agitava delle banconote davanti

blake.
19-11-2009, 14.23.22
banconote da 40 euro per l'esattezza

sara_bleeckerst
19-11-2009, 14.26.29
se erano strappate so chi è il tuo aggressore: emerald weapon

Berek
19-11-2009, 14.38.39
probabilmente gli agitava delle banconote davanti

Quello funziona con i galli, non con i cani...

Angus_McGyver
19-11-2009, 15.04.46
Tutto quello che mi ispira il tuo post è nel tuo avatar.

Angus McAttivo

Elrond.
19-11-2009, 16.27.20
Provo a parafrasare le domande che ti sono state poste: sei ricco, abiti ai Parioli e pensi di avere sempre ragione?

Niko Bellic
19-11-2009, 16.54.33
Se fosse capitato a me,avrei slegato i miei 2 amici pitbull e poi se la vedevano loro.
Io quando li porto in giro,mi chiedono di cambiare marciapiede in modo "arrogante",io li guardo e gli rido in faccia,se hanno paura fatti loro,le strade sono grandi.
Cmq mi spiace molto.

shottolo
19-11-2009, 16.58.18
stavo per mettere un reply da ban... per fortuna sono rinsavito prima di inviarlo :asd:

HanSolo
19-11-2009, 17.03.37
rispondo un po' a tutti:

il mio cane aveva certamente il guinzaglio(1 metro e mezzo circa come di norma).io stavo camminando normalmente su un marciapiede stretto(con a destra i muri delle abitazioni e a sinistra le auto parcheggiate vicino al marciapiede).il tizio era poco piu' lontano da me su una piccola piazzola,dove le persone prendono i mezzi pubblici.ho notato subito che il suo cane aveva il filo del guinzaglio lungo.allora visto dovevo passare di li,perche' altre vie e modi non c'erano ho chiesto piu' volte al tizio di spostarsi.il tizio stava ad una decina di metri da me.i cani iniziavano gia ad abbaiare,quindi vi potete immaginare voi la situazione.perche' dovevo ritornarmene indietro?questa proprio non la capisco.non e' che se trovo unaltro cane,devo usare altre vie pur di evitarlo.esiste il buonsenso e civilta' talvolta cosa che molte persone non hanno.io piu' di chiedere gentilmente 2-3 volte ad una persona di spostarsi,non so cosa dovevo fare.il cane lo conosco e mai ha avuto un comportamento del genere,sara' anche colpa mia ma trovo assurdo che una persona si comporta in questa maniera.il tizio evidentemente non aspettava altro che avere qualche diverbio col primo di turno che passava di li.tra l'altro quando poi mi ha visto a terra,e' scappato via correndo.non penso sia un comportamento civile,evidentemente sapeva di essere lui nel torto.

Niko Bellic
19-11-2009, 17.03.57
stavo per mettere un reply da ban... per fortuna sono rinsavito prima di inviarlo :asd:

nei mie confronti immagino?
non mi pare di aver scritto nulla di "anormale",io se devo salvare la vita preferisco 100 volte quella dei mie cani che di una persona.
quella di scappar via e' stata cmq una vigliaccata da pare del tipo.:tsk:

shottolo
19-11-2009, 17.05.39
beh in tal caso non c'è nemmeno bisogno di spiegare il contenuto del post che mi sono autocensurato :)

destino
19-11-2009, 17.09.22
Se fosse capitato a me,avrei slegato i miei 2 amici pitbull e poi se la vedevano loro.
Io quando li porto in giro,mi chiedono di cambiare marciapiede in modo "arrogante",io li guardo e gli rido in faccia,se hanno paura fatti loro,le strade sono grandi.
Cmq mi spiace molto.

classico esempio di persona che non deve possedere cani, neanche di peluche

sara_bleeckerst
19-11-2009, 17.15.08
ma perché certi boxari sono incazzosissimi? :mumble:

Angus_McGyver
19-11-2009, 17.30.40
Non dovevi ritirarti a giocare, tu?
Certe persone che promettono e poi non mantengono, e per di più spamano, gli sguinzaglierei contro i miei due putbill

Nemolo.O
19-11-2009, 18.07.31
Io comunque non capisco una cosa. Voi, al posto del "tizio arrogante" avreste lasciato a terra il ragazzo fregandovene?

Ognuno può avere la sua opinione su quello che ha fatto Neloson, ma voi, vedendolo "dolorante"(?) ve ne sareste fregati?

Alborosso
19-11-2009, 18.29.31
Io comunque non capisco una cosa. Voi, al posto del "tizio arrogante" avreste lasciato a terra il ragazzo fregandovene?

Ognuno può avere la sua opinione su quello che ha fatto Neloson, ma voi, vedendolo "dolorante"(?) ve ne sareste fregati?

Deve solo ringraziare che il tipo non era un pisano se no gli dava il colpo di grazia.....:asd:

ps. ho messo l'asd e ribadisco che la mia era una battuta, meglio essere ridondanti e specificare di sti tempi. ;)

blake.
19-11-2009, 18.31.50

No, io gli avrei preso il portafoglio.

Di0
19-11-2009, 18.52.56

Mah, boh, dipende anche dalla dimensione del cane. Se era appena stato tirato giu' da un Rottweiler fuori controllo, per me poteva pure morire dissanguato in mezzo ad una strada, 'zzi sua. :D
Onestamente a me i cani che per strada iniziano a tirare e ad abbaiare, piccoli o grossi che siano, in mano a persone che non li sanno tenere, suscitano tutto fuorche' l'istinto ad aiutare il prossimo. Sono insopportabili.
Ora, se sono piccoli peggio per loro, ma quando vedo padroni che si fanno chiaramente "portare a spasso" da bestioni, l'ultima cosa che mi interessa e' andare a vedere come stanno di salute.

ma perché certi boxari sono incazzosissimi? :mumble:
Eeh, delle belve da forum. :asd:

Wiz
19-11-2009, 19.00.55
No, io gli avrei preso il portafoglio.

Quest'uomo elargisce perle e nessuno le vede?
Io ti adoro!
:hail:

Di0
19-11-2009, 19.10.25
Quest'uomo elargisce perle e nessuno le vede?
Io ti adoro!
:hail:

No, e' che quotarle equivale a spiegare le battute. :asd:

Maharet
19-11-2009, 19.14.11
Cmq mi spiace molto.

Hai uno stranissimo concetto dei pitbull. Considerato che non sono cani da attacco all'uomo. Per non parlare dello stranissimo concetto delle leggi. E' un piacere quando succedono queste cose e i padroni dei cani finiscono in galera. E' altrettanto un piacere quando i cani vengono riaffidati a persone normali. E' un dispiacere, ovviamente, quando sono i cani a finirci di mezzo.

il tizio stava ad una decina di metri da me.i cani iniziavano gia ad abbaiare,quindi vi potete immaginare voi la situazione.perche' dovevo ritornarmene indietro?questa proprio non la capisco.non e' che se trovo unaltro cane,devo usare altre vie pur di evitarlo.esiste il buonsenso e civilta' talvolta cosa che molte persone non hanno.io piu' di chiedere gentilmente 2-3 volte ad una persona di spostarsi,non so cosa dovevo fare.il cane lo conosco e mai ha avuto un comportamento del genere,sara' anche colpa mia ma trovo assurdo che una persona si comporta in questa maniera.il tizio evidentemente non aspettava altro che avere qualche diverbio col primo di turno che passava di li.tra l'altro quando poi mi ha visto a terra,e' scappato via correndo.non penso sia un comportamento civile,evidentemente sapeva di essere lui nel torto.

Allora, fermo restando che concordo con il comportarsi incivilmente del tipo, e qui non ci piove (per me). Pero' quando si ha un cane che abbaia contro un altro cane e che non si e' in grado di gestire (senno' non ti avrebbe sbattuto in terra in quel modo, lanciandosi contro l'altro cane, ma saresti stato in grado serenamente di rimetterlo a posto e far passare con agio l'altro tizio canemunito) non si gioca a fare il padrone del ponte. Ci si toglie, anche mettendosi giu' dal marciapiede fra due macchine, o si attraversa la strada, o comunque si mette la museruola al proprio cane. Se fosse finita in rissa non ne saresti uscito bene manco tu che avresti avuto il cane fuori controllo, mentre quello del tipo paradossalmente era piu' in gestione del tuo :)
Mio consiglio: prendi coscienza di aver bisogno di imaprare a gestire di piu' il tuo cane e di non conoscerlo bene come credevi fino a ieri :)

MaGiKLauDe
19-11-2009, 19.30.15
Boh, scrivo sulla fiducia perchè di Nelson ho una certa "stima forumistica", definiamola così: è anche possibile essere in grado di gestire il proprio cane, ma inciampare o perdere l'equilibrio per uno scossone che non ci si aspetta senza essere irrespondabili o avere al guinzaglio un dogo argentino.

Thor
19-11-2009, 19.30.59
Ma la domanda di fondo è : che cane hai? cioè lo addestri con l'aratro ? :asd:

http://www.comicbookmovie.com/images/news/hulk/HulkDog2.jpg

Non te la prendere tanto le teste di cazzo ci sono e saranno sempre. Impara solo a prepararti a tutto quando scarrozzi la belva.

Niko Bellic
19-11-2009, 19.48.58
classico esempio di persona che non deve possedere cani, neanche di peluche

e tu chi saresti per dare lezioni? perfavore non diamo giudizi,io amo piu' gli animali che le persone,e non avrei dubbi su chi salvare se in pericolo.
Poi la fesseria che i pitbull sono animali cattivi,e' tutta un invenzione di persone con seri problemi,che li trasmettono a loro volta ai loro figli.

destino
19-11-2009, 19.53.17
e tu chi saresti per dare lezioni? perfavore non diamo giudizi,io amo piu' gli animali che le persone,e non avrei dubbi su chi salvare se in pericolo.

tu hai affermato che avresti slegato i tuoi cani lanciandoli contro una persona.

Vergognati in silenzio, che forse non ti stai neanche accorgendo che quello da te descritto prima di tutto è reato, in secondo luogo è mettere nella merda quegli animali che dici di amare, visto che ovviamente alla fine che farebbero quei cani che avessero attaccato una persona manco ci hai pensato.

Comprati un peluche e non un animale, cosi andandoci a passeggio con quello ti puoi fare il macho senza impensierire la salute delle altre persone

Niko Bellic
19-11-2009, 20.01.08
Edit: non voglio fare nessuna polemica quindo ho editato,tanto non ne vale la pena per essere offeso da uno che hai in firma naruto

shottolo
19-11-2009, 20.21.29
ma LOL

Nemolo.O
19-11-2009, 20.24.41
ma alla fine che cane ha nelson?

blake.
19-11-2009, 20.24.53
Edit: non voglio fare nessuna polemica quindo ho editato,tanto non ne vale la pena per essere offeso da uno che hai in firma naruto
Io in firma ho Oscar Wilde, posso offenderti per le cazzate che dici?

Wiz
19-11-2009, 20.29.08
Io ora vado con l'uomo che non può essere nominato se no ad Aries sale la bile, vedete di non combinare macelli. E di non offendervi per ogni minchiata che vi viene detta.
Nè di approfittarne.

ma alla fine che cane ha nelson?

Un pincher. :asd:

blake.
19-11-2009, 20.30.06
Io approfitterei di te lekker dier. :S

Comunque a dopo per il mega-commento finale. :*

destino
19-11-2009, 20.39.37

ok vai a passeggiare coi tuoi cani da guardia, che intanto io me la rido a crepapelle

Berek
19-11-2009, 20.48.17
Uhhh, quanto testosterone che c'è nell'aria... :look:

Maharet
19-11-2009, 21.11.50
Boh, scrivo sulla fiducia perchè di Nelson ho una certa "stima forumistica", definiamola così: è anche possibile essere in grado di gestire il proprio cane, ma inciampare o perdere l'equilibrio per uno scossone che non ci si aspetta senza essere irrespondabili o avere al guinzaglio un dogo argentino.

Si, ma io ho letto di trascinamenti al guinzaglio, non di un'inciampatina casuale. E poi, anche se fosse: cane gestito se il padrone cade se blocca. dogo o chihuahua che sia.

sara_bleeckerst
19-11-2009, 22.57.52
Non dovevi ritirarti a giocare, tu?
Certe persone che promettono e poi non mantengono, e per di più spamano, gli sguinzaglierei contro i miei due putbill

angus, ma che c'hai? il ciclo?

grifis
20-11-2009, 02.40.08
Ma non ho capito che c'entra la denuncia. Se per ogni stronzatina si deve ricorrere alla legge state freschi.

Wiz
20-11-2009, 07.32.30
Uhhh, quanto testosterone che c'è nell'aria... :look:

Per altro tutto usato male.

sara_bleeckerst
20-11-2009, 07.37.23
Per altro tutto usato male.

ahah, sooo true. :asd:

destino
20-11-2009, 07.39.19
sostituirei la parola testosterone con nutella, mi sembra + appropriato :asd:

Maharet
20-11-2009, 09.58.27
Ma non ho capito che c'entra la denuncia. Se per ogni stronzatina si deve ricorrere alla legge state freschi.

Infatti stiamo freschi. Poi ci si chiede come mai la giustizia italiana e' lenta. Forse perche' si va a processo anche perche' uno ti ha detto "ma sei un po' stronzo" perche' invece di scostarti hai giocato a fare il signore del ponte?

HanSolo
20-11-2009, 13.28.06

infatti ho chiesto se era possibile,visto che sul mancato soccorso delle persone sono state fatte leggi apposite(evidentemente riguardanti solo casi ben piu' gravi del mio).io non sono il tipo che si attacca ad ogni cavillo pur di avere ragione.ma come ho specificato,non ho trovato giusto il fatto che una persona se ne sia infischiata della mia salute,quando poteva benissimo chiedermi quantomeno come stavo.

per gli altri:ho un meticcio di taglia medio-grande.

aplo
20-11-2009, 13.35.26
Cmq ragazzi , consiglio spassionato , poi fate come volete ovvio.
Quando il proprietario/padrone di un cane si trova per qualsiasi motivo steso a terra , sul marciapiede , chinato a raccogliere qualcosa , fosse anche un oggetto che si trova in basso o per terra, insomma quando è chinato o a terra, NON VI AVVICINATE .
Il cane potrebbe fraintendere le vostre intenzioni, per lui in quel momento il padrone che per ogni cane è il centro dell'universo si trova in una posizione vulnerabile, a voi non vi conosce e quello che vede lui è il Padrone in una posizione innaturale con un estraneo che gli si avvicina, molto probabile che vi veda come una minaccia piu che come un soccorritore .
Quindi, in campana.

Cya

Angus_McGyver
20-11-2009, 15.12.44
angus, ma che c'hai? il ciclo?
No, semplice spam da rilassamento post-fiera :sisi:

Angus McAvour