PDA

Visualizza versione completa : Fondi pensione e chiappe scottanti

BESTIA_kPk
16-11-2009, 09.33.13
Uh, ieri visto report, che bella puntatina allegra :D
I link sempre comodi:
Rai.it - Report (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1087048,00.html)
Rai.it - Report (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1067033,00.html)

Discorso fondi pensione e PIP [Piani individuali previdenziali]: grandissima inculata gestita ad arte contro i soliti, normali, cittadini :tsk:

Praticamente si gioca ancora sul lessico [fondo "sicuro", "equilibrato", ecc] per invogliare l'adesione a tali fondi.
Viene screditato il TFR [a torto].
Viene omessa la facilità di perdita.

Praticamente l'anno scorso c'è stato un calo notevole dei fondi, mentre il TFR ha retto [se non ho capito male, non può scendere].
Però dopo mesi di silenzio, salta fuori la CAZZATA: "fondi battono TFR" :roll3: quando i fondi hanno appena rialzato la testa.
Peccato che se un anno perdi 50% di un valore e l'anno dopo recuperi anche esagerando il 50%, l'hai preso in culo.
100€ - il 50% = 50
50€ + il 50% = 75
Dettagli che spesso vengono omessi.
Ho guardato a casaccio su goooogle in merito: buona parte degli articoli sottolineano lati positivi [miraggi] e omettono inculate [precise e puntuali].
GG a banche e assicurazioni che giocano con i soldi degli altri.
Mha, dopo che si vedono simili e ripetute prese per il culo, come si fa ad accettare simili "truffe"? Ci si stà giocando il futuro come fosse una roulette russa, ma senza il divertimento dell'adrenalina [...].

Disgustorama per tutta la parte su come viene sfruttato lo scudo fiscale.

Maharet
16-11-2009, 09.35.28
Non ho visto la puntata (lo faro' appena ho tempo) ma devo dire che non posso non citare questa cosa:
I misteri della Banca Arner con i depositi di Berlusconi e figli - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/banca-arner/banca-arner/banca-arner.html)
Che tra l'altro non puo' non far pensare al cagotto post lodo alfano e tutto quello che ne sta conseguendo.

BESTIA_kPk
16-11-2009, 09.53.56
Non ho visto la puntata (lo faro' appena ho tempo) ma devo dire che non posso non citare questa cosa:
I misteri della Banca Arner con i depositi di Berlusconi e figli - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/banca-arner/banca-arner/banca-arner.html)
Che tra l'altro non puo' non far pensare al cagotto post lodo alfano e tutto quello che ne sta conseguendo.

Sì, quello era il piatto forte.
Se vuoi un riassunto rapidissimo:

Vuoi spostare i tuoi capitali in modo da evadere le tasse? Bene, e benvenuto! :asd:
Dai i tuoi capitali a banche come la arner: studiano tutti i metodi per evadere i controlli e portare i tuoi soldini nei paradisi fiscali.
Alcuni dei personaggi implicati sanno tenere segreti fino alla tomba.
Alcuni dei clienti suonano come Silvione e figli [si intende mer milioni e milioni di euri ovviamente].
Le ultime leggi tra cui il nuovo scudo spaziale riescono a rendere lecito frodare lo stato, mantenendo l'anonimato del disonesto di turno.
Lo scudo come concetto esiste anche in altri paesi, ma è BASATO sul rivelare chi e quanto.
Però, dettaglio a parte, chi ha *veramente tanti soldi*, non gioca con lo scudo, ma gioca con altri sistemi più complessi che comprendono i trust in paesi esentasse tipo liechstain o comecazzoè.

Ma lo scudo non sarà usato dalla mala :teach:
LOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LLL
Un paese veramente disgustoso dal punto di vista tasse/contribuenti/evasione.

Wiz
16-11-2009, 12.50.58
Vista tutta (Sandro voleva impadronirsi del mio divano anche per la serata report :look: ).
Che dire?
Io tutte le volte resto stupita e schifata.
Sulla banca Arner, poi, meglio non parlarne.

Daniel_san
16-11-2009, 13.14.49
Quello che con mio grande sdegno si è evinto, oltre alle nefandezze di questa banca, dalla puntata scorsa di Report è che dove c'è un grosso e iniquo giro di soldi direttamente, o indirettamente per gradi molto ristretti, è immancabilmente presente Berlusconi, la sua famiglia oppure i suoi collaboratori più stretti.

JEDI
16-11-2009, 13.43.42
Non ho visto la puntata di Report ma in un quadro generale di depravazione sodomistica nei confronti del contribuente bisogna dire che banche e compagnie assicuratrici hanno anche linee di fondi pensione a costo zero e minimo garantito di rendimento che ovviamente non vi pubblicizzeranno mai.

destino
16-11-2009, 14.30.39
Però, dettaglio a parte, chi ha *veramente tanti soldi*, non gioca con lo scudo, ma gioca con altri sistemi più complessi che comprendono i trust in paesi esentasse tipo liechstain o comecazzoè.

quindi visto e considerato che la mafia è la + grande azienda d'italia e fattura ogni anno circa 100 miliardi di dollari possiamo asserire con quasi assoluta certezza che non ha bisogno certo di stronzatine una tantum come lo scudo fiscale per pulire e nascondere il proprio denaro

BESTIA_kPk
18-11-2009, 11.45.13
Non ho visto la puntata di Report ma in un quadro generale di depravazione sodomistica nei confronti del contribuente bisogna dire che banche e compagnie assicuratrici hanno anche linee di fondi pensione a costo zero e minimo garantito di rendimento che ovviamente non vi pubblicizzeranno mai.

Hanno *anche*?
Puoi dilungarti sull'argomento? sono mooolto curioso.

Destino, sbagli. La mafia usa ANCHE l'ultimo scudo fiscale -anzi, soprattutto l'ultimo :asd:- perchè è un'ulteriore fonte di guadagno FACILE.
Chi non lo sfrutta sono figure differenti, che non usano gli "spalloni" e stanno a 3 metri sopra il cielo :asd:

La mafia usa eccome con sommo godimento lo scudo fiscale.
Lo usa assieme a tutti gli altri sistemi leciti-illeciti che il nostro stato gli permette, che sembrano appuntiti ad arte per facilitare la vita a chi froda, ruba, gioca sui soldi e quindi sulle vite altrui.
Perchè se la mafia o berlusca o valentino rubano un FOTTIO di soldi in tasse o altro, sai bene che TU sei il primo che deve pagarne di più, e che se in tribunale manca la carta o in ospedale mancano i fondi non puoi non incazzarti.

JEDI
18-11-2009, 20.15.48
Hanno *anche*?
Puoi dilungarti sull'argomento? sono mooolto curioso.

I Fondi Pensione, che non sono una novità di 5 minuti fa ma esistono in forma "aperta" dal 1996, sono nè più e nè meno prodotti di investimento.
Avendo commissioni praticamente pari a "zero", perchè mai un Istituto di Credito dovrebbe prendersi la briga di consigliarti una linea su fondo con rendimento minimo garantito a rischio zero dove non guadagna nulla quando può tranquillamente incularti coi costi occulti delle linee azionarie? La fregatura non è tanto il Fondo Pensione ma chi lo vende e chi lo gestisce.
Negli States sono abituati da decenni a farsi la pensione coi fondi azionari e allora, via! Lo abbiamo fatto anche noi. Solo che mi pare che le borse non siano andate tanto bene ultimamente.
In ogni caso fondo o tfr rimane il fatto che nè tu, nè io, nè tanti altri avremo mai una pensione pubblica, quindi a qualcosa sarebbe meglio pensare.
Di certo con la liquidazione del TFR non ti compri una casa.

BESTIA_kPk
20-11-2009, 15.21.21
...
In ogni caso fondo o tfr rimane il fatto che nè tu, nè io, nè tanti altri avremo mai una pensione pubblica, quindi a qualcosa sarebbe meglio pensare.
Di certo con la liquidazione del TFR non ti compri una casa.

A qualcosa sarebbe meglio pensare, giusto, ma a cosa?
Se gli strumenti finanziari proposti sono una netta *inculata* è meglio il discorso "volo basso": "piùtòst che gnient, l'è mei piùtòst"...