PDA

Visualizza versione completa : [Topic Ufficiale] Phantasy Star Ø

Pagine : [1] 2

Wiizpig
14-11-2009, 17.01.39
Phantasy Star Ø
Topico Ufficiale del Kawaii, del Desu ne e dello stile Giapponese che tentò di uccidere Phantasy Star.

http://www.iouppo.com/life/pic1/2bc252286f0f0e4bb722cdb54e52afe9.jpg (http://www.facebook.com/group.php?gid=137332224262)

Gruppo ufficiale ITA su Facebook: Phantasy Star Zero Italia (http://www.facebook.com/group.php?gid=137332224262)

...
In realtà questo topic sarebbe meglio chiamarlo "Topic di chiamata alle armi".

Compratelo. ora. USA. (ora anche EUR/ITA)
Link consigliato: VGPlus.ca (http://www.videogamesplus.ca/product_info.php?products_id=16235)
PAL esce a Febbraio, non vi cambierà nulla a parte la spesa maggiore. (infatti ora è uscito e costa quasi il doppio)
Shark, City, STE, Dark e tutti quanti: sentitevi pure tirati in ballo, vi vogliamo online ora.

Passiamo ora a qualche particolare sul gioco...

Lo Stile!
E' Idolm@ster amici! ah, no, è Phantasy Star con i cowboy fighi.
E' meglio di PSU in ogni caso.

Il Gioco!
PS0 vuole essere una reimmaginazione dello storico Phantasy Star Online, con due principali differenze nel gameplay che spiegherò subito dopo.
Scordatevi, in ogni caso, molte delle cose introdotte da PSU: potremmo dire che la serie ormai è divisa in PS [ormai morto ma vabbè], PSO e PSU.

Questo comunque è un bene, anche se lo switch veloce di arma in PSU era una figata, molte altre cose fecero storcere il naso ai fan dell'Online, che qua si troveranno a casa.
Trovarsi a casa significa avere il sistema di 3 hit consecutivi premendo il tasto 3 volte al momento giusto, monomate, dimate, techs e monogrinder vari.
Le due principali differenze nel gameplay sono la "capriola" per sfuggire ai colpi nemici, utilissima, e il sistema di Chain, "esclusivo" del multiplayer:

Le Chain funzionano in maniera piuttosto semplice: se abbiamo un nemico, uno dei due giocatori fa la sua combo di 3 colpi e subito dopo anche il secondo giocatore mette a segno la combo di 3 colpi, si incanalano delle chain, che aumentano i danni e rendono tutto più facile.
Utilissime visto che il gioco in sé non è affatto semplice, i boss sono molto impegnativi da subito, non basterà schiacciare a caso "A" per batterli.

Lo Story Mode offline presenta scenette con artwork low-budget tipo Valkyria Chronicles PSP, ai limiti del ridicolo e studiate per i quindicenni Giapponesi, ma è tutto sommato simpatico, i field [le missioni in sé] sono sempre una figata ed è molto piacevole giocarlo, sicuramente.
Comunque, aspettatevi tante cutscene scritte e qualche scena anime, a differenza di PSO dove la trama, piuttosto complessa, era da "ricercare" a discrezione del giocatore.
In ogni caso, se chiedete a un ex-Hunter oggi, probabilmente manco saprebbe dirvi checcazzo ci faceva su Ragol, se non "pwnare il Falzolo", quindi giudicate voi se la trama è utile o meno a un PSO.

In ogni caso, PS0 è PSO in tutto e per tutto, visto che il personaggio dello Story Mode è anche il VOSTRO personaggio online.

Online abbiamo un Matchmaking per giocare con sconosciuti, fino a 4 giocatori, dove si usano alcune frasi preimpostate per comunicare... frasi piuttosto banali e limitate, a dire il vero.
Carina la feature per "votare" gli sconosciuti e dire se sono stati bravi o se hanno sloggato nel bel mezzo di una battaglia.

Il fulcro è palesemente il giocare con gli amici: possiamo registrare fino a 64 amici e giocare come ci pare comunicando con la Visual Chat: il tanto temuto [da me] lag non esiste, il gioco gira esattamente come nell'offline, a differenza di PSU su 360 che lagga sempre e comunque.
Se qua un nemico vi tocca, il numerino del danno comparirà subito e immediatamente, potete stare tranquilli.

A proposito, il "gira esattamente come nell'offline" significa eventuali cali di framerate quando compaiono i mostri a ogni zona... è come l'offline in tutto e per tutto. :asd:
I drop non arrivano dai nemici, ma dalle casse in giro per la mappa e dalle mega-casse che compaiono a nemici uccisi.
Ricordate: i drop sono VOSTRI, li vedete solo voi, raccogliete quel che vi serve e se volete vantarvi scrivetelo in chat... tanto i compagni vedono drop del tutto differenti che servono solo a loro.

... & La Musica.
Sulla colonna sonora di PS0 c'è poco da dire: stesso compositore di quelle di PSO e PSU, ma a differenza dell'OST dell'Universe queste sono davvero musiche degne di un Phantasy Star Online episodio 5.
Lo stile di PSO, con rapidi cambiamenti tra la musica di esplorazione e quella di combattimento, è presente ai massimi livelli.

YJEG_RPCWuI

Commenti finali
Capolavoro.

Codici Amico
Wizpig 4426 1583 5864
Timo 2149 8578 2238
STE 2965 9299 5455
... and here (http://multiplayer.it/forum/nintendo-ds-game-boy-advance/514938-phantasy-star-%D8-%5C%5C-codici-amico.html)

Jotaro77
14-11-2009, 18.25.28
praticamente é pso per DC in miniatura..interessante..

Hittakara
14-11-2009, 18.29.01
Non ho ben capito una cosa, ma on line c'è solo questo Matchmaking come modalità? Niente avventura assieme?

PSU dal punto di vista del game play ha, a mio avviso, migliorato non di poco l'esperienza di PSO, alcune mancanze potrebbero farmi storcere il naso, come quella ad esempio del cambio rapido di arma.

Quanto vorrei poter fare un topic ufficiale del genere su VF5R :(

klaw12321
14-11-2009, 18.32.27
wiz ti adoro !! l'ho già detto e lo ha ripetuto wiz , andate all'istante a comprare questo gioiellino , se no siete dei lamer di phantasy star ..

Wiizpig
14-11-2009, 18.34.06
Cambio arma lo fai con Start e la vai a selezionare di corsa, ma basta equippare quella adatta alla situazione nei momenti critici, da vero giocatore skillato.

Di PSU ci sono Photon Arts che funzionan diversamente mi pare.

E cmq il Matchmaking è solo per giocare con sconosciuti, sai chissenefrega... una volta finito il matchmaking si seleziona il Field o la Quest che si vuole :S
L'avventura, insomma... ovviamente sono quest apposite per il multi.

Schubert
14-11-2009, 18.45.53
Complimenti per il topic! Volevo proprio chiedervi com'è Phantasy Star Zero. Penso proprio che lo prenderò anch'io.

Wiizpig
14-11-2009, 18.52.32
Giusto per capirci:

L'online ha le stesse identiche opzioni del Multiplayer locale, SIA online con Amici CHE online con Sconosciuti.
Lo Story Mode offline è invece diverso, ma per fortuna non ci fanno usare Ethan Waber.

La schermata è questa:

http://www.iouppo.com/lite/pics/db106471d957447ea5f592ede64a9385.jpg

... facendo Gioco in Solo le opzioni e le quest sono le stesse del multiplayer, ma si gioca da soli e si può controllare la Lista Amici per vedere se qualcuno arriva online da questa signorina:

http://www.iouppo.com/lite/pics/944f4d4999c54afa3c934177899cc852.jpg

che presenta le opzioni:

Access field [+ drop, -exp]
Take a quest [+exp, -drop]
Friend Status

edit. Grazie Schub :birra:

klaw12321
14-11-2009, 23.35.28
servirebbero proprio altri 2 per fare le run , dato che ieri io e wiz al primo boss siamo rimasti senza meseta e quindi ciao balle =P
consigliatissimo a tutti gli amanti di pso (a cui secondo me si avvicina molto di più che a psu) anche tecnicamente è davvero un bel vedere , io mi ero già infognato parecchio sulla versione jap , ma siccome la lingua era un ostacolo troppo grande ci rinunciai e mi persi davvero degli scorci stupendi . le ambientazioni sono più evocative di quelle di psu XD
bravo schubert che è interessato all'acquisto , ma mi raccomando non aspettare la release pal che tanto al 90% sarà in inglese pure quella e come ha detto wiz potrebbero esserci problemi di compatibilità tra usa e pal

Hittakara
14-11-2009, 23.44.39
Io se mai riuscirò a prenderla usa lo faccio, ma in questo periodo non ho ne tempo, ne voglia, ne soldi.

Sennò la Pal a non sò quando:japu:

Toshihiro90
14-11-2009, 23.50.51
Uhm ho altra roba da recuperare,sennò l'avrei preso :sisi:

Per ora è rimandato,ma resta comunque nella lista degli acquisti :sisi:

City Hunter
15-11-2009, 00.18.07
Io se mai riuscirò a prenderla usa lo faccio, ma in questo periodo non ho ne tempo, ne voglia, ne soldi.

Sennò la Pal a non sò quando:japu:

Idem per me, no money, no tempo, no voglia ^^

Wiizpig
15-11-2009, 00.26.07
Delusione City... da Dark il pacco me lo aspettavo [è già tanto che dice "usa forse", il che mi fa piacere] ma da te no :(
Pure Toshihiro paccaro provetto.

Speriamo in Shark [che però sta su PSU] e Schubert :(

Fosse un PSP, cioè un mezzo porting di PSU, capirei, ma questo è un gioco nuovo fatto da zero :(

Toshihiro90
15-11-2009, 01.49.59
Siam dei gran paccari :asd:

klaw12321
15-11-2009, 12.12.01
http://img199.imageshack.us/img199/4430/fotopacco.jpg (http://img199.imageshack.us/i/fotopacco.jpg/)

a sto punto rimangono STE e Sharko , solo che a Ste faceva cagare lo stile se non ricordo male :(
certo che non me lo aspettavo che tutti disertassero a sto modo -_-'
e va beh wiz tiriamo su un bel pò di meseta perchè il drago ci attende ;)

Toshihiro90
15-11-2009, 12.40.30
http://img199.imageshack.us/img199/4430/fotopacco.jpg (http://img199.imageshack.us/i/fotopacco.jpg/)

:sisi: :sisi:

shinwa
15-11-2009, 14.17.46
Ora capisci come mi sentivo io, quando chiedevo di giocare a WoW insieme, le sigh ;_;

MWAHAHAHAHAHAHAH

Hittakara
15-11-2009, 14.43.14
Ora capisci come mi sentivo io, quando chiedevo di giocare a WoW insieme, le sigh ;_;

lalalalala VF regna lalala
:sisi:

Schubert
15-11-2009, 14.54.05
Io ci sarò, però tra almeno due settimane.

Domanda: lo story mode si può anche non giocare, giusto?

sharkone
15-11-2009, 15.42.10
Io attualmente sono out of money:(.
Ho speso tutto per quella merda di visore.

Wiizpig
15-11-2009, 16.29.14
a sto punto rimangono STE e Sharko , solo che a Ste faceva cagare lo stile se non ricordo male :(
certo che non me lo aspettavo che tutti disertassero a sto modo -_-'
e va beh wiz tiriamo su un bel pò di meseta perchè il drago ci attende ;)
Ma quello fa cagare a tutti, spero :D
Piuttosto STE su DS = utopia. :(

MWAHAHAHAHAHAHAH
Sì ma Io ne ero uscito da quel gioco di merda :D qua la faccenda è un pochiiino diversa. <3
E' un gioco Sega, fatto da zero, e i Segari non se lo filano.

Io ci sarò, però tra almeno due settimane.

Domanda: lo story mode si può anche non giocare, giusto?
:metal:
Due settimane = :(
Cmq lo Story lo puoi saltare, tranquillo, ma è buono per raccimolar Meseta.

Ho speso tutto per quella merda di visore.http://img24.imageshack.us/img24/5857/betrayalo.jpg

Jotaro77
15-11-2009, 20.40.15
Anche a me fa schifo lo stile,ma se posso,ti prometto che lo prendo..abbi fede..ora ho altre priorità..e poi a me giocare in rete non piace molto..sono un po' asociale..

ROLF
16-11-2009, 10.17.41
Bravo Wiz, bel topic, la frase sull'ownare il falzolo mi ha piegato :asd:

1) io ho il DS ma non l'ho mai mandato online, non so neppure come si fa :asd:

2) o siete un branco di niubbi o nessuno di voi ha mai saputo come cambiare velocemente l'arma in PSO. A voi la scelta :asd:

3) Io rullo! :teach:
Azz un po' mi tenta.. son sincero. Ma gli stage quali sono? quelli di PSO? o nuovi? la trama è carina? Imho quella di PSO è la trama più sottovalutata della storia...
Infine, il sistema di magie come funziona? Old style? e le classi?

klaw12321
16-11-2009, 15.13.41
2) o siete un branco di niubbi o nessuno di voi ha mai saputo come cambiare velocemente l'arma in PSO. A voi la scelta :asd:

=D in effetti... davvero non sapevate cambiar arma rapidamente in pso ?
comunque nello zero questa possibilità non esiste , bisogna equippare l'arma migliore prima dei mob o rischiare la morte facendolo a mob apparsi .

Wiizpig
16-11-2009, 17.04.26
Azz un po' mi tenta.. son sincero. Ma gli stage quali sono? quelli di PSO? o nuovi? la trama è carina? Imho quella di PSO è la trama più sottovalutata della storia...
Infine, il sistema di magie come funziona? Old style? e le classi?
E' un gioco NUOVO :.:
Nuovo nuovo nuovo.
E' tutto nuovo.
Ci sono due classi nuove come la HUmarl.
Stage tutti nuovi.
E' nuovoooooo :mad:

:Palka:

Detto questo la trama è una minchiata peggio di PSU, mentre quella di PSO è bellissima ed è sottovalutata sul serio da tutti, per i motivi già detti. (tutti impegnati a dupare equip o, in generale, a giocare online, per cacarsi la trama)
Cmnq parlando di cose serie sai già che possiamo aiutarti tutti per mandare il DS online, io per primo anche se non sono un esperto.
Dimmi solo se hai un Router WiFi e se usi Windows XP.

comunque nello zero questa possibilità non esiste , bisogna equippare l'arma migliore prima dei mob o rischiare la morte facendolo a mob apparsi .Ed è solo questo il punto :asd:
Di PSO GC ricordo pochissimo, magari sapevo come cambiarla rapidamente, ma ormai che ne so. :'(

Wiizpig
17-11-2009, 01.30.03
Domani... Play with SEGA :uiui:

SEGA America Blog | Join us for our first Play with SEGA! Event - Phantasy Star Zero style! (http://blogs.sega.com/usa/2009/11/16/join-us-for-our-first-play-with-sega-event-phantasy-star-zero-style/)

Wiizpig
17-11-2009, 16.52.19
Klaw, fammi poi sapere i codici dei tuoi due amici.

Anche a due miei amici Italiani è arrivato ieri da VGPlus.ca, quindi iniziamo a "esserci". ;)

Su GAF poi una trentina di persone con il gioco online ci saranno, quindi ho aggiunto pure loro.
Ah, sempre sia lodato Start -> Add Friend, come ieri :asd:

Ps. Esiste il Quick Equip!
Letto su GAF poco fa.
Dovrebbe essere R+Start... o forse L+Start, in ogni caso il manuale d'istruzioni USA fa schifo alcazz.:uiui:

Quello Giappo era pure a colori, molto bello.

Wiizpig
18-11-2009, 21.12.50
http://www.iouppo.com/lite/pics/35be5e9772d22a01f853c236d041399f.jpg

:sagace:

Vale la pena di fare quadruplo post per postarla. [è una cosa canon del gioco, eh :asd:]
Per il resto ROLF, vai sul sicuro e prendilo, è un capolavoro, ma davvero. T_T

Hittakara
18-11-2009, 21.24.28
Ma che è quella roba?:roll3:

Wiizpig
18-11-2009, 21.46.08
Un polipo :uiui:

Hittakara
18-11-2009, 21.53.07
Il polipo è quello che arriva da dietro?:asd:

No ma intendevo, perchè c'è sta roba sul gioco?

klaw12321
18-11-2009, 22.04.18
che figata , certo che con sto sistema di chat ti puoi fare delle gran figate... peccato io faccia cagare a disegnare con una penna vera , figurarsi col pennino sul ds

Wiizpig
18-11-2009, 22.09.54
Il polipo è quello che arriva da dietro?:asd:

No ma intendevo, perchè c'è sta roba sul gioco?Disegnata da Giapponesi.

La scena è però "canonica" nella storia del gioco, anche se ovviamente è solo sottointesa.
Trama profonda, proprio :asd:

Wiizpig
19-11-2009, 00.41.59
http://www.iouppo.com/lite/pics/0413631e3cff60e37edbb4c5ca93c19a.jpg
http://www.iouppo.com/lite/pics/602644cce5078b760b92a8037b9d317c.jpg

Hahahahahahahahahahahahahahahahahaha :'(
Soffoco.

Wiizpig
22-11-2009, 19.40.00
Finito ieri lo Story Mode, boss finale che se affrontato a <lvl.30 è peggio di Olga Flow di episodio 2 T_T
Sennò è facilino, ma si parla pur sempre di difficoltà Normal e dipende dalla classe.

Comunque capolavoro che aspira al titolo di GOTY portatile [e non], non ci fossero rivali come Mario & Luigi 3 e forse Zelda ST.

GOTY del 2008 [ver. JP che ha pure le armi Nintendo].
Altro che 2010 PAL, vergogna.

Per il resto ormai sono un personaggio Square-Enix e crepo dal ridere ogni volta che attacco da quanto son tamarro, Klaw vedrai...
Ah, la trama come idee è superiore a quella di PSU, ma è talmente sviluppata di corsa che casca nel ridicolo spesso e volentieri, quindi alla fine siamo ai livelli di Ethan Pupper contro 1000 Magashi in PSU episodio 1.
Ma davvero, le idee di fondo erano simpatiche, solo che non puoi svilupparmela in 6-7 missioni Main...
Per il resto nulla a che vedere con quella seria e cupa di PSO. [anche Episodio 3]

Ps. Klaw, mi dai i codici dei tuoi amici ITA?

shindragon\pso4ever
23-11-2009, 14.26.43
io sarei tentato ma:

dovrei comprarmi un ds (e vi assicuro che di tutta la line up questo è l'unico titolo che mi interessa)

lo stile "happy" non mi convince al 100%

psp-2 esce il prossimo mese

ultimamente gioco a psu

boh magari se a Dicembre mi avanzano 300 euro lo prendo ma la vedo dura

Hittakara
23-11-2009, 14.40.48
Domanda da 50 centesimi: siti seri ed economici dai quali comprare la versione ameregana?

klaw12321
23-11-2009, 14.57.16
qui è dove lo abbiam preso io e wiz

Welcome to Video Games Plus Online (http://www.videogamesplus.ca/product_info.php?products_id=16235)

wiz quando ti vedo online su msn ti passo i codici , mi spiace che in sti giorni non ci son stato ma c'è gbr su neu daiz e il cap a 170 è sempre più vicino =P

STE
23-11-2009, 17.41.50
io sarei tentato ma:

dovrei comprarmi un ds (e vi assicuro che di tutta la line up questo è l'unico titolo che mi interessa)

lo stile "happy" non mi convince al 100%

psp-2 esce il prossimo mese

ultimamente gioco a psu

boh magari se a Dicembre mi avanzano 300 euro lo prendo ma la vedo dura

300? ma bastano metà
120 DS 30 Ps0

Appena ho 10 euro in più sulla postepay lo prendo anch io
son troppo pigro per andare a ricaricarla per 10euro :D

STE
23-11-2009, 17.42.53
qui è dove lo abbiam preso io e wiz

Welcome to Video Games Plus Online (http://www.videogamesplus.ca/product_info.php?products_id=16235)

wiz quando ti vedo online su msn ti passo i codici , mi spiace che in sti giorni non ci son stato ma c'è gbr su neu daiz e il cap a 170 è sempre più vicino =P

costo totale esatto? ho i soldi contati su sta benedetta PP
e tempi di consegna?

klaw12321
23-11-2009, 17.55.10
il gioco 25 euro , io ho scelto che me lo consegnasse corriere 10 euro in più , wiz nn so quanto abbia pagato per averlo a casa il giorno dopo l'uscita .. tempi di consegna per me 4/5 giorni .

Schubert
23-11-2009, 18.56.10
Se può essere d'aiuto, io su videogamesplus.ca avevo comprato un altro gioco ed è arrivato dopo 17 giorni.

Wiizpig
23-11-2009, 21.53.05
Posta normale da VGPlus ci mette 7-14 giorni.
Con il corriere DHL, da richiedere come me e Klaw, anche 2-3 giorni.
(e vi assicuro che di tutta la line up questo è l'unico titolo che mi interessa)

Ma non ci credo neanche se me lo dici in faccia dai ;)
Non sarai informato su quanto ben di Dio c'è.
Per il resto come dice STE puoi spendere molto meno di quanto hai preventivato... e PSP 2 non conta perchè è un gameplay differente, con online sconosciuto. [chi ha mai giocato online su PSP? boh, non Io]

Domanda da 50 centesimi: siti seri ed economici dai quali comprare la versione ameregana?Il mio OP è proprio ignorato... ho messo il link nel primo post del topic.
25 euro qua (http://www.videogamesplus.ca/product_info.php?products_id=16235)

Se qualcuno di voi vuole ordinarlo e averlo in brevissimo tempo chiedete a me e vi spiego come ordinarlo con il DHL, prezzi del corriere ecc.
Sempre da VGPlus ovviamente.

Hittakara
23-11-2009, 22.08.20
Misà che lo prendo ameregano pure io. 25 euro poi...

Ultimamente mi stà risalendo sia la febbre di VF che di PS...

Edit: ma di dove è sto negozio? America o Europa?

Wiizpig
23-11-2009, 22.24.21
Canada.

Schubert
23-11-2009, 22.28.34
Misà che lo prendo ameregano pure io. 25 euro poi...

Ultimamente mi stà risalendo sia la febbre di VF che di PS...

Edit: ma di dove è sto negozio? America o Europa?

E' canadese.

Wiizpig
24-11-2009, 01.31.29
Iniziano le seghe mentali per connettere la trama di PS0 a PSO tramite forum :uiui:
PSO episode 3 rimesso su stasera, tra l'altro :hail:

Piccolo
24-11-2009, 17.28.01
Iniziano le seghe mentali per connettere la trama di PS0 a PSO tramite forum :uiui:
PSO episode 3 rimesso su stasera, tra l'altro :hail:
Alla fine sono "crollato" e ho fatto il terzo account su Alternative-Reality/Multiplayer.it
Purtroppo non ho potuto fare altrimenti, visto che dalla redazione non mi hanno risposto.

Comunque, l' ho fatto principalmente per questo topic... (ma anche per tutta la sezione segara) e per questa tua risposta!
Vedi che in fondo, a parte qualche gag-sexy che si può (o non si può) ritenere inopportuna, la trama di PS0 non è tutta questa minchiata?
La sto praticamente spolpando in lingua inglese, dopo averla finita in giapponese,... e devo dire che mi sembra ancora meglio di quanto pensavo. Ha carattere. E' ispirata. Per carità, il canovaccio di base è sempre quello da più di 20 anni. Ed è inutile parlarne.
Ma oltre ad avere possibili connessioni con Phantasy Star Online, tutte da esplorare (e se vuoi ne parliamo in privato o, se esiste una funzione, sotto spoiler), per me ci sono anche EVIDENTI riferimenti a Phantasy Star II. Se l' hai giocato ne possiamo parlare. Se non l' hai giocato, cosa aspetti???

E quindi... un invito a Rolf (che saluto). Giocati PSZ anche per la trama! Vedrai che non te ne pentirai. Ha il "difetto" di essere lineare (se dovessi fare un paragone quanto quella di PS1) e troppo corta. Ma per il resto è ok. Scorre alla grande. Non è banale. Non è neppure così scontata. La caratterizzazione dei personaggi è ottimale (ognuno ha il suo background e la sua storia... da approfondire). I dialoghi sono ok... persino interessanti. La storia è molto seria e implica anche delle interessanti riflessioni, anche se (come in pieno stile Phantasy Star) c' è sempre spazio per la gag e la sdrammatizzazione (dopotutto in PSO c' era lo scienzato che si travestiva da Rappy e in PSIV la quest sul cane grasso!). E il setting è fenomenale. Fra i più originali che abbia visto.

PS: un saluto anche a Sharkone e ai compagni di Phantasy Star Universe (sono Alis Landeel).

ROLF
24-11-2009, 17.39.55
Alla fine sono "crollato" e ho fatto il terzo account su Alternative-Reality/Multiplayer.it
Purtroppo non ho potuto fare altrimenti, visto che dalla redazione non mi hanno risposto.

Comunque, l' ho fatto principalmente per questo topic... (ma anche per tutta la sezione segara) e per questa tua risposta!
Vedi che in fondo, a parte qualche gag-sexy che si può (o non si può) ritenere inopportuna, la trama di PS0 non è tutta questa minchiata?
La sto praticamente spolpando in lingua inglese, dopo averla finita in giapponese,... e devo dire che mi sembra ancora meglio di quanto pensavo. Ha carattere. E' ispirata. Per carità, il canovaccio di base è sempre quello da più di 20 anni. Ed è inutile parlarne.
Ma oltre ad avere possibili connessioni con Phantasy Star Online, tutte da esplorare (e se vuoi ne parliamo in privato o, se esiste una funzione, sotto spoiler), per me ci sono anche EVIDENTI riferimenti a Phantasy Star II. Se l' hai giocato ne possiamo parlare. Se non l' hai giocato, cosa aspetti???

E quindi... un invito a Rolf (che saluto). Giocati PSZ anche per la trama! Vedrai che non te ne pentirai. Ha il "difetto" di essere lineare (se dovessi fare un paragone quanto quella di PS1) e troppo corta. Ma per il resto è ok. Scorre alla grande. Non è banale. Non è neppure così scontata. La caratterizzazione dei personaggi è ottimale (ognuno ha il suo background e la sua storia... da approfondire). I dialoghi sono ok... persino interessanti. La storia è molto seria e implica anche delle interessanti riflessioni, anche se (come in pieno stile Phantasy Star) c' è sempre spazio per la gag e la sdrammatizzazione (dopotutto in PSO c' era lo scienzato che si travestiva da Rappy e in PSIV la quest sul cane grasso!).

PS: un saluto anche a Sharkone e ai compagni di Phantasy Star Universe (sono Alis Landeel).

Cazzo... mi hai convinto.

Stasera quando torno a casa lo ordino, ma per l'online non prometto nulla. :P

Se mi dici che è da giocare e che ha connessioni con PSII mi fido e sbavo.

Alla fine PSU non l'ho mai finito.. ma non credo di essermi perso granchè.. :(

Piccolo
24-11-2009, 17.49.48
Cazzo... mi hai convinto.

Stasera quando torno a casa lo ordino, ma per l'online non prometto nulla. :P

Se mi dici che è da giocare e che ha connessioni con PSII mi fido e sbavo.

Alla fine PSU non l'ho mai finito.. ma non credo di essermi perso granchè.. :(
Fidati. Anche se Satoshi Sakai ha dichiarato che non ci sono collegamenti con altri Phantasy Star, la cosa è stata smentita da una stessa sub-quest di PSZ. Quindi risulta plausibile collegare la trama sia a PSO che a PSII.

Ti garantisco che questo Phantasy Star Zero, può essere di fatto considerato sia l' episodio zero di PSO che l' episodio "zero" di PSII. E penso che visto che si parla di "Terra" hai capito perfettamente a cosa mi riferisca. Ovviamente le connessioni di trama sono da leggere fra le righe. Non vengono mai esplicitate. Diciamo che la Sega si è tenuta una "via d' uscita" per negare tutto, nel caso poi deciderà di far sviluppare la saga verso altre direzioni. Chi lo sa?

Comunque, la storia è interessante anche per il triplice punto di vista a seconda del fatto che si giochi nei panni di un umano, di un cast o di un newman.

PS: la trama di PSU è tuttosommato discreta. Le connessioni con le trame degli altri PS però sono aleatorie, fattibili solo a livello di congetture... e che assumuno più un ruolo di citazioni per i fans che di un vero collegamento alle storie. Però, come dicevo, tuttosommato non è da buttare, soprattutto se parliamo di Episodio2 ed Episodio3. Niente di imprescindibile comunque. Si può tranquillamente glissare... e non ti sarai comunque perso niente. Le vere storie sono altrove.

Hittakara
24-11-2009, 17.53.14
Ciao Piccolo!:D

Non sò se ti ricordi di me, ma abbiamo giocato qualche volta assieme su PSU:D (Horikun / Raikohjin:D)

Rolf alla fine lo prendo ameregano pure io in settimana, se non lo giochi on line ti cancello dalla lista amici del Live (ok, il Live non c'entra nulla, ma il DS non ha la lista amici) ecco :sisi::P

sharkone
24-11-2009, 17.57.32
Bella lì:D

Ho smanettato un po' ritrovando un tuo account dell'era di cristo e l'ho fuso con quello nuovo, prova vediamo se funziona tutto;)

-Piccolo-
24-11-2009, 18.00.48
Ciao Piccolo!:D

Non sò se ti ricordi di me, ma abbiamo giocato qualche volta assieme su PSU:D (Horikun / Raikohjin:D)

Rolf alla fine lo prendo ameregano pure io in settimana, se non lo giochi on line ti cancello dalla lista amici del Live (ok, il Live non c'entra nulla, ma il DS non ha la lista amici) ecco :sisi::P
Come no? Come faccio a dimenticarmi?? :)

-Piccolo-
24-11-2009, 18.02.07
Bella lì:D

Ho smanettato un po' ritrovando un tuo account dell'era di cristo e l'ho fuso con quello nuovo, prova vediamo se funziona tutto;)
LOL! Son ripartito da zero post! Non ci capisco niente!

Comunque qualsiasi cosa tu abbia fatto è sicuramente positiva! :uiui:

Wiizpig
24-11-2009, 18.14.56
Premetto che ho letto velocissimamente da lavoro i post (ehh, che lavoratore provetto che sono :look:) e quindi non tutti i dettagli (rimedio stasera), però PSO da quel che so doveva esser collegato ai PS Megadrive solo in fase "di idee", ma è stato poi scelto di situarlo in un universo alternativo, un po' come PSU.
Quindi, citazioni a PS 2 ce ne saranno di sicuro, ma riferimenti e collegamenti dubito.

I collegamenti di PS0 a PSO sono più fattibili, anche se ci sono cose poco chiare.

Per il resto, la trama di PS0 non è una minchiata, questo l'avevo sicuramente detto Io giusto dopo le prime due missioni e non era certo una frase da "legarsi lì"... sapessi quante ne sparo ogni giorno di frasi simili...
Dicevo: non è una minchiata, ma sicuramente si sviluppa in tempi troppo brevi e anzi, potremmo dire che la trama interessante inizia dopo la fine delle Main Quest!
Ma evito spoiler, anche perchè la trama che il gioco vuole raccontare e seguire è proprio quella delle Main Quest, banalotta e raccontata così così, mentre le cose fighe per i fan sono "nascoste".

Comunque, voglio confermare che non ha nulla a che fare con la trama di PSO, nel senso di come è raccontata e di cosa racconta, su questo sono fermo; non è "serio" come PSO, tutto qua.
Canonicamente però, ha "a che fare" con PSO eccome, perchè ci si collega.

Comunque per fortuna sei arrivato, perchè sennò ROLF continuava a ignorarmi bellamente quando glielo consigliavo Io, il gioco :/
Mi odia :(

Cmnq via, tutti a postare i codici sia qua che nel topic in sezione DS.
http://multiplayer.it/forum/nintendo-ds-game-boy-advance/514938-phantasy-star-%D8-%5C%5C-codici-amico.html

-Piccolo-
24-11-2009, 18.27.14
Premetto che ho letto velocissimamente da lavoro i post (ehh, che lavoratore provetto che sono :look:) e quindi non tutti i dettagli (rimedio stasera), però PSO da quel che so doveva esser collegato ai PS Megadrive solo in fase "di idee", ma è stato poi scelto di situarlo in un universo alternativo, un po' come PSU.
Quindi, citazioni a PS 2 ce ne saranno di sicuro, ma riferimenti e collegamenti dubito.

I collegamenti di PS0 a PSO sono più fattibili, anche se ci sono cose poco chiare.

Per il resto, la trama di PS0 non è una minchiata, questo l'avevo sicuramente detto Io giusto dopo le prime due missioni e non era certo una frase da "legarsi lì"... sapessi quante ne sparo ogni giorno di frasi simili...
Dicevo: non è una minchiata, ma sicuramente si sviluppa in tempi troppo brevi e anzi, potremmo dire che la trama interessante inizia dopo la fine delle Main Quest!
Ma evito spoiler, anche perchè la trama che il gioco vuole raccontare e seguire è proprio quella delle Main Quest, banalotta e raccontata così così, mentre le cose fighe per i fan sono "nascoste".

Comunque, voglio confermare che non ha nulla a che fare con la trama di PSO, nel senso di come è raccontata e di cosa racconta, su questo sono fermo; non è "serio" come PSO, tutto qua.
Canonicamente però, ha "a che fare" con PSO eccome, perchè ci si collega.

Comunque per fortuna sei arrivato, perchè sennò ROLF continuava a ignorarmi bellamente quando glielo consigliavo Io, il gioco :/

Cmnq via, tutti a postare i codici sia qua che nel topic in sezione DS.
http://multiplayer.it/forum/nintendo-ds-game-boy-advance/514938-phantasy-star-%D8-%5C%5C-codici-amico.html
Diciamo che, giocando e FINENDO il 2, ciò che viene descritto in PSZ ci calza a pennello... almeno come riferimenti.

Comunque, una cosa è certa. Il gioco merita sotto tutti i punti di vista. Il Sonic Team (o chi per loro) ha veramente fatto un lavoro magistrale con PSZ. Il problema purtroppo è tutto nel DS.

Ah... si, poi c' è da dire che è geniale il fatto che dopo la fine della main-quest compaiano NUOVE missioni secondarie e non le stesse riciclate. Quindi il gioco è sempre nuovo... anche dopo aver visto la fine.

sharkone
24-11-2009, 18.29.21
LOL! Son ripartito da zero post! Non ci capisco niente!

Comunque qualsiasi cosa tu abbia fatto è sicuramente positiva! :uiui:

Niente non va, contattato il Tanz vediamo che possono fare:)

-Piccolo-
24-11-2009, 18.33.01
Niente non va, contattato il Tanz vediamo che possono fare:)Aspettiamo!
Comunque, già il fatto che i miei due primi post sono accreditati al "vecchio" Piccolo ora è un miracolo!
Per me stavi ad un passo dalla soluzione.
Comunque grazie. Mi sento a casa ora!

Wiizpig
24-11-2009, 19.19.44
Il problema non sta affatto nel DS.
L'idea dietro a PS0 qual'era?

Fare una versione portatile di PS0 per l'utenza Nintendo di PSO che lo adorava.
E dove hanno sbagliato? da nessunissima parte, a parte nel cambiamento di stile perchè, secondo loro, l'utenza su DS è in particolare composta da bambini e quindi hanno adottato uno stile per i loro gusti.

Per un PSO 2 next-gen con miliardi di server e grafica da far cascar gli occhi bisogna aspettare, e manco è sicuro che arrivi.
Ma questo PS0 voleva essere altro... non "problemi del DS", che tra l'altro è la migliore console della generazione in quanto a varietà.

PS2 non l'ho mai giocato, non mi interessano i PS a turni, ma appunto sentendo amici che hanno finito tutti i capitoli Megadrive e che hanno seguito la trama di PSO e ora hanno finito PS0, mi dicono "I riferimenti al 2 non sono così marcati".
Se riesco a portar altra gente qua nel topic potete parlarne di "persona", a me il discorso PS2 non interessa molto, piuttosto voglio confermare che la trama di PS0 è fatta di corsa e spesso non si prende sul serio: un peccato.
Non che io voglia sempre trame che si prendono TROPPO sul serio, tipo Kingdom Hearts, per carità!
Ma per PS... ci sarebbe stata bene.

Per il discorso quest dopo le Main quest: è una cosa figa sul serio, utile alla longevità offline, ma non certo una novità nei giochi del genere O_o

STE
24-11-2009, 19.53.28
Ho messo in vendita dei film hd dvd nel mercatino appena li vendo lo prendo anch io.
Altrimenti vado a ricaricare sta benedetta postepay...

shindragon\pso4ever
24-11-2009, 20.15.48
[QUOTE=Wiizpig;7275661]Per il resto come dice STE puoi spendere molto meno di quanto hai preventivato... e PSP 2 non conta perchè è un gameplay differente, con online sconosciuto. [chi ha mai giocato online su PSP? boh, non Io
Il mio OP è proprio ignorato... ho messo il link nel primo post del topic.
25 euro qua (http://www.videogamesplus.ca/product_info.php?products_id=16235)
QUOTE]

PS-P 2 avrà un online identico a PS 0 con infrastruttura wi fi max e lobby alla pso

è vero che avrà un gameplay differente ma IMHO dalle notizie che abbiamo dovrebbe diventare la perfetta sintesi tra psu e pso (anche se sicuramente con una trama di merda come tutto l'universo psu)

Effettivamente i miei calcoli erano sommari (il dsi venduto da mw a 190 + gioco + chiavetta wi fi) e potrei risparmiare prendendo un ds normale, magari usato

comunque un pensierino ce lo faccio anche solo per collezione (HO PRATICAMENTE TUTTO QUELLO CHE è USCITO SU PSO/PSU DALLA V1 JP)

-Piccolo-
24-11-2009, 21.03.59
Il problema non sta affatto nel DS.
L'idea dietro a PS0 qual'era?

Fare una versione portatile di PS0 per l'utenza Nintendo di PSO che lo adorava.
E dove hanno sbagliato? da nessunissima parte, a parte nel cambiamento di stile perchè, secondo loro, l'utenza su DS è in particolare composta da bambini e quindi hanno adottato uno stile per i loro gusti.

Per un PSO 2 next-gen con miliardi di server e grafica da far cascar gli occhi bisogna aspettare, e manco è sicuro che arrivi.
Ma questo PS0 voleva essere altro... non "problemi del DS", che tra l'altro è la migliore console della generazione in quanto a varietà.

PS2 non l'ho mai giocato, non mi interessano i PS a turni, ma appunto sentendo amici che hanno finito tutti i capitoli Megadrive e che hanno seguito la trama di PSO e ora hanno finito PS0, mi dicono "I riferimenti al 2 non sono così marcati".
Se riesco a portar altra gente qua nel topic potete parlarne di "persona", a me il discorso PS2 non interessa molto, piuttosto voglio confermare che la trama di PS0 è fatta di corsa e spesso non si prende sul serio: un peccato.
Non che io voglia sempre trame che si prendono TROPPO sul serio, tipo Kingdom Hearts, per carità!
Ma per PS... ci sarebbe stata bene.

Per il discorso quest dopo le Main quest: è una cosa figa sul serio, utile alla longevità offline, ma non certo una novità nei giochi del genere O_o
Non critico il DS in sè. Capiamoci. Ma la possibilità "ridotta" di gestire grandi ambienti 3D e in generale la grossezza del gioco. Un gioco fatto in quel modo, se venisse convertito per Wii, per dire, sarebbe fenomenale. Magari con la storia meno "compressa" e la possibilità di viaggiare anche nelle altre città (che vengono citate nella trama).

Sui collegamenti con PSII mi piacerebbe parlarne con qualcuno, se riesci a farlo venire qui.

Sulla serietà di PS0, insisto. La storia è serissima. Ci sono 4 gag contate (quella dei capelli del sindaco, ripetuta due volte, quella di Sarisa e la piovra e quella (IMHO geniale) di Ogi e la "diversità" di Ana). Se ne possono contare altrettante su qualsiasi PS, compreso PSO. Ma sono tutte storie molto serie. Persino drammatiche. Al limite si può parlare di una maggior leggerezza narrativa, rispetto alla drammaticità quasi claustrofobica di PSO. Per me però sono entrambe soluzioni azzeccate. Anzi, devo ammettere che la leggerezza di PSZ è quasi confortante... mi ha ricordato molto il clima che si respirava in PS1 o nel finale di PS4. Una vena di positività, di ottimismo, che non guasta mai, in un genere dove il pessimismo cosmico regna sovrano.

ROLF
24-11-2009, 21.59.09
Fidati. Anche se Satoshi Sakai ha dichiarato che non ci sono collegamenti con altri Phantasy Star, la cosa è stata smentita da una stessa sub-quest di PSZ. Quindi risulta plausibile collegare la trama sia a PSO che a PSII.

Ti garantisco che questo Phantasy Star Zero, può essere di fatto considerato sia l' episodio zero di PSO che l' episodio "zero" di PSII. E penso che visto che si parla di "Terra" hai capito perfettamente a cosa mi riferisca. Ovviamente le connessioni di trama sono da leggere fra le righe. Non vengono mai esplicitate. Diciamo che la Sega si è tenuta una "via d' uscita" per negare tutto, nel caso poi deciderà di far sviluppare la saga verso altre direzioni. Chi lo sa?

Comunque, la storia è interessante anche per il triplice punto di vista a seconda del fatto che si giochi nei panni di un umano, di un cast o di un newman.

PS: la trama di PSU è tuttosommato discreta. Le connessioni con le trame degli altri PS però sono aleatorie, fattibili solo a livello di congetture... e che assumuno più un ruolo di citazioni per i fans che di un vero collegamento alle storie. Però, come dicevo, tuttosommato non è da buttare, soprattutto se parliamo di Episodio2 ed Episodio3. Niente di imprescindibile comunque. Si può tranquillamente glissare... e non ti sarai comunque perso niente. Le vere storie sono altrove.

Ma no che non ti odio, è che il post di piccolo mi ha convinto al 100%.

Tu mi avevi convinto al 90%. E' che tu esalti anche merdate come Smash Bros, Galaxy, new Mario etc etc, quindi ero ancora un po' titubante :P

Scherzi a parte, l'ho appena ordinato. Vediamo se mi rifà accenedere un gioco dopo quasi 6 mesi di astinenza totale.
però armatevi di pazienza, perchè io di online DS non so NULLA!

- si paga un abbonamento per quest PS0?
- non ho mai attivato account nintendo o troiate simili.
- si parla col DS? come si fa?
- Come si va online? insomma, sarà un'impresa titanica..

Schubert
24-11-2009, 22.57.37
PS-P 2 avrà un online identico a PS 0 con infrastruttura wi fi max e lobby alla pso

è vero che avrà un gameplay differente ma IMHO dalle notizie che abbiamo dovrebbe diventare la perfetta sintesi tra psu e pso (anche se sicuramente con una trama di merda come tutto l'universo psu)

Effettivamente i miei calcoli erano sommari (il dsi venduto da mw a 190 + gioco + chiavetta wi fi) e potrei risparmiare prendendo un ds normale, magari usato

comunque un pensierino ce lo faccio anche solo per collezione (HO PRATICAMENTE TUTTO QUELLO CHE è USCITO SU PSO/PSU DALLA V1 JP)

All'Ipercoop qua da me vendono il ds lite a 89 euro. Se c'è anche dalle tue parti è una buona offerta.

-Piccolo-
25-11-2009, 01.16.48
1) si paga un abbonamento per quest PS0?
2) non ho mai attivato account nintendo o troiate simili.
3) si parla col DS? come si fa?
4) Come si va online? insomma, sarà un'impresa titanica..
1) No. Gratis. E worldwide (americani, giapponesi, italiani)
2) E' un attimo. Ti connetti con PSZ e il server ti rilascia un codice amico, che userai sempre.
3) Come con PSO. Chat testuale (e visuale). Niente voice over ip.
4) No, è "facile". O usi un router wi-fi con protocollo WEP (il WPA non è riconosciuto). O accendi il pc, lo colleghi ad internet e ci attacchi una chiavetta USB wi-fi compatibile (che condivide la tua connessione con il DS). La chiavetta può essere quella Nintendo ufficiale o una compatibile (che di solito è compatibile anche con la PSP). Fine.

klaw12321
25-11-2009, 02.14.11
finito ps0 mi è piaciuto parecchio , davvero molto carino il boss finale ..
per il resto dovete giocarci punto poche balle ..
CIAO PICCOLO !!!!!!!!!!!!!!!! che piacere vederti qua ^^

-Piccolo-
25-11-2009, 14.01.33
CIAO PICCOLO !!!!!!!!!!!!!!!! che piacere vederti qua ^^
Olà Klaw!
Il piacere di stare qua è tutto mio.
Manco da... mmm... tanti anni e mi sento a casa.

E' vero. L' ultimo boss è molto bello. E non solo perchè ci ricorda "qualcosa" (anche a noi giocatori di PSU, tra parentesi). Ma perchè stilisticamente è veramente ispirato. E poi è veramente troppo altezzoso. Un grande!

Io non so perchè... tutto il gioco me lo sono immaginato proprio come un anime. Mi sembrava di sentirli parlare e muovere. Complice anche una buona colonna sonora. Ad esempio, la musica che accompagna il dialogo finale l' ho trovata azzeccatissima.

klaw12321
25-11-2009, 14.10.36
Olà Klaw!
Il piacere di stare qua è tutto mio.
Manco da... mmm... tanti anni e mi sento a casa.

E' vero. L' ultimo boss è molto bello. E non solo perchè ci ricorda "qualcosa" (anche a noi giocatori di PSU, tra parentesi). Ma perchè stilisticamente è veramente ispirato. E poi è veramente troppo altezzoso. Un grande!

Io non so perchè... tutto il gioco me lo sono immaginato proprio come un anime. Mi sembrava di sentirli parlare e muovere. Complice anche una buona colonna sonora. Ad esempio, la musica che accompagna il dialogo finale l' ho trovata azzeccatissima.

:D già a dire il vero anche quello precedente l'ultimo boss mi ricordava moolto una certa signorina dalle dimensioni esagerate che quando muore lascia a terra una spada meravigliosa
ti lascio il mio codice amico così finalmente ci si becca online dato che io psu solo su pc :( (3 italiani in tutto)

2106 8752 7156 a presto :uiui:

-Piccolo-
25-11-2009, 14.14.47
2106 8752 7156 a presto :uiui:
Bueno!
Io per ora voglio finire lo story con tutti e tre i personaggi (human, cast e newman). Ma appena possibile posto il mio codice amico.

Comunque, geniale anche il fatto che hanno permesso di giocare "online" in solitaria, nel frattempo che aspetti che joini qualche amico.

Non riesco a capacitarmi di come abbiano fatto in Sega a tirar fuori un gioco del genere adesso. Insomma... PSZ è da Sega di 7-8 anni fa.

klaw12321
25-11-2009, 14.21.26
Bueno!
Io per ora voglio finire lo story con tutti e tre i personaggi (human, cast e newman). Ma appena possibile posto il mio codice amico.

Comunque, geniale anche il fatto che hanno permesso di giocare "online" in solitaria, nel frattempo che aspetti che joini qualche amico.

Non riesco a capacitarmi di come abbiano fatto in Sega a tirar fuori un gioco del genere adesso. Insomma... PSZ è da Sega di 7-8 anni fa.

boh sarà che non lo ha fatto il sonic team :roll3:
la storia mi è piaciuta parecchio pure a me , ci sono dei momenti che ti prende davvero bene .
comunuqe lo dico pure a te ma lo metto sotto spoiler
ma quando ogi cambia corpo quanto sembra la vestizione dei 5 samurai XD

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DEmk80YL4LE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DEmk80YL4LE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

-Piccolo-
25-11-2009, 14.30.39
boh sarà che non lo ha fatto il sonic team :roll3:
la storia mi è piaciuta parecchio pure a me , ci sono dei momenti che ti prende davvero bene .
comunuqe lo dico pure a te ma lo metto sotto spoiler
ma quando ogi cambia corpo quanto sembra la vestizione dei 5 samurai XD

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DEmk80YL4LE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DEmk80YL4LE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Ma lol
I Cinque Samurai!
Troppo tamarra quella scena! XD

Hittakara
25-11-2009, 14.46.23
Giustizia :cool:

L'anime rullava :sisi:

Wiizpig
25-11-2009, 15.00.18

Vedrò, ma imho quell'universo è talmente tanto frammentato [3 giochi, quest a tempo, cazzi mazzi] che fa passar la voglia.

Senza contare che, credo, l'offline e l'online di PSP 2 saranno divisi in quanto a personaggi... :cheppalle:
Ma la cosa più "grave" è che, per come sono fatto Io e per questioni di completezza, dovrei rimediarmi anche PSP 1 :D che è solo off.
Eppoi non ho amici con la PSP... giocherei online con chi? conosco te, e basta :D

Ma questi sono solo pensieri attuali, magari PSP 2 lo comprerò, è su un portatile e sono già punti a suo favore, anche se è la PSP... ma lo comprerò USA o PAL, non certo JP :)
Prima vorrei finire PSU [uppassero il finale] e nel caso giocare PSP [yawn].

Delle lobby stile PSO sarebbero state fantastiche anche in PS0.

Non riesco a capacitarmi di come abbiano fatto in Sega a tirar fuori un gioco del genere adesso. Insomma... PSZ è da Sega di 7-8 anni fa.Bene o male l'ho pensato anche Io, è anche uscito dal "nulla".
E PAL uscirà con ancora meno pubblicità di sicuro -_-
Della Sega attuale ha solo il cattivo gusto nello stile [ma PSU è peggio; ecco, l'ho ammesso]

STE
25-11-2009, 15.08.50
MAh , la mia opinione e che se un gioco è basato sull online come son stati pso psu nelle varie versioni su console portatile non varrà mai molto. Il fatto e che la gente gioca poco online su portatile ed è difficile trovarsi. Quindi si possono essere 2 bei giochi per l offline finchè durano ma sfido a giocarci centinaia di ore solo online.
Io ho sempre amato i vari pso sopratutto per l online , offline si livellava quando non si poteva andare online. PSU lasciamolo perdere..
Possono fare anche le lobby etc ma se poi trovi 4 gatti online di cui 3 idioti americani magari allora ciao... preferisco finirlo offline e online non giocarci.

Yoschi39
25-11-2009, 16.01.16
Eccomi, son l'individuo citato da Wiz :D
Riguardo PS2 devo ammettere che mi ero sbagliato(complice la mia pessima memoria), ho riletto lo script della parte finale e si collega abbastanza bene.
A riguardo posto quella che mi pare sia la teoria più veritiera:

Coral (PSO/PS0) 30XX - l'energia Photon viene scoperta/creata e ne consegue lo sviluppo di armi.
306X - la situazione del pianeta inizia a peggiora a causa di sovrappopolamento e guerre - un meteorite si schianta sul pianeta e il D-Cell viene scoperto, grazie ad esso Osto Hyle e Jean Carlos Montague creano i Mag e in seguito migliorano(o creano? Ci sono alcune discrepanze per cui è difficile da stabilire come cosa) Newman e Androidi. L'Alleanza delle dieci nazioni e altre organizzazioni tra cui i Black Paper ideano il Pioneer Project per risalire alla fonte del meteorite contenente il D-Cell usando il pretesto di cercare nuovi pianeti abitabili.
3076~ - la Pioneer 1 parte alla ricerca di un pianeta abitabile e così iniziano gli eventi PSO EpI, la Pioneer 2 arriva nel 3084.
3094 - 10 anni dopo la morte di Dark Falz, Dol Grisen, il nuovo principale della Pioneer 2 si rende indipendente da Coral e taglia i contatti con il pianeta.
3105 - iniziano gli eventi di EpIII i quali culminano con l'atterraggio della Pioneer2 su Ragol, reso finalmente abitabile.
Non essendoci più contatti con la Terra/Coral dal 3094 in poi è possibile avvenga il Great Blank con eventuale fuga di alcuni terrestri sopravvissuti verso Algol. Ovviamente "200 anni dopo" avviene PSZ.

Wiizpig
25-11-2009, 16.53.10
MAh , la mia opinione e che se un gioco è basato sull online come son stati pso psu nelle varie versioni su console portatile non varrà mai molto. Il fatto e che la gente gioca poco online su portatile ed è difficile trovarsi. Quindi si possono essere 2 bei giochi per l offline finchè durano ma sfido a giocarci centinaia di ore solo online.
Io ho sempre amato i vari pso sopratutto per l online , offline si livellava quando non si poteva andare online. PSU lasciamolo perdere..
Possono fare anche le lobby etc ma se poi trovi 4 gatti online di cui 3 idioti americani magari allora ciao... preferisco finirlo offline e online non giocarci.PS0 si gioca online e contemporaneamente si prosegue off con lo stesso personaggio.
3 livelli di difficoltà quindi solita longevità enorme sia off che on.

Bilanciato anche perchè c'è uno stage Offline-only dove ci sono i drop migliori del gioco.
Ignorare l'offline è quindi folle, seppur possibilissimo. (l'unica cosa che si perde sono i livelli sbloccabili da mettere online, ma basta non essere l'host al momento di selezione livello)

Comunque, se non si conta questo livello off che da solo dura tipo 6 ore (non scherzo, è indispensabile la modalità Sleep del DS) il grosso è tutto online, dove di sicuro ci sarà tanto gente per tanto tempo.

shindragon\pso4ever
25-11-2009, 17.20.13
Vedrò, ma imho quell'universo è talmente tanto frammentato [3 giochi, quest a tempo, cazzi mazzi] che fa passar la voglia.

Senza contare che, credo, l'offline e l'online di PSP 2 saranno divisi in quanto a personaggi... :cheppalle:
Ma la cosa più "grave" è che, per come sono fatto Io e per questioni di completezza, dovrei rimediarmi anche PSP 1 :D che è solo off.
Eppoi non ho amici con la PSP... giocherei online con chi? conosco te, e basta :D

Ma questi sono solo pensieri attuali, magari PSP 2 lo comprerò, è su un portatile e sono già punti a suo favore, anche se è la PSP... ma lo comprerò USA o PAL, non certo JP :)
Prima vorrei finire PSU [uppassero il finale] e nel caso giocare PSP [yawn].

Delle lobby stile PSO sarebbero state fantastiche anche in PS0.
Bene o male l'ho pensato anche Io, è anche uscito dal "nulla".
E PAL uscirà con ancora meno pubblicità di sicuro -_-
Della Sega attuale ha solo il cattivo gusto nello stile [ma PSU è peggio; ecco, l'ho ammesso]

su ps-p usavi lo stesso pg e dovrebbe essere la stessa cosa con ps-p 2

la comunità di ps-p 2 sarà sicuramente corposa e non ci sarà bisogno di codici amici od amenità varie, solo lobby alla pso :metal:
poi in jp ps-p ha venduto veramente tanto, quasi ai livelli di MH e credo che a questo giro riusciranno a gestire tutto meglio (od almeno lo spero!)

in questi giorni farò qualche giro in vari super/iper ecc se trovo un buon prezzo vedrò di farvi compagnia :)

Wiizpig
25-11-2009, 17.30.18
Ma PSP 2 sarà con server?
Spero di no, visto che Sega ha sempre una gestione server disastrosa, vedi PSU dove noi Italiani lagghiamo pure a usare un monomate. (In Jp invece si giocherà da dio)

Cmnq io dò un consiglio a chi conta di comprare PS0 da VGPlus: visto che di suo costa meno di 25 euro, usate il DHL: in 2-3 giorni lo avete a casa vostra, e il prezzo ne vale assolutamente la pena.
Lo pagate comunque meno di quanto paghereste la PAL a Febbraio.

Hittakara
25-11-2009, 22.04.45
Se qualcuno di voi vuole ordinarlo e averlo in brevissimo tempo chiedete a me e vi spiego come ordinarlo con il DHL, prezzi del corriere ecc.
Sempre da VGPlus ovviamente.
Wiz a me interesserebbe sta cosa:japu:

Wiizpig
25-11-2009, 23.04.57
Wiz a me interesserebbe sta cosa:japu:Costa $22.50, dollari canadesi, da sommare al gioco.

Per richiedere il DHL, dopo aver fatto l'ordine in modo normalissimo [checkout normale] arrivato al fondo c'è un box dove scrivere "Comment", o cmq note per loro e tu ci scrivi che vuoi il DHL.

Puoi usare la frase che ho messo Io:
I'd like my order to ship via DHL.
It should be $22.50CAD for Italy.

Hittakara
26-11-2009, 02.12.19
22.50 dollari canadesi a quanto corrisponderebbero in euro?

sharkone
26-11-2009, 02.13.28
XE.com: CAD to EUR rate: 22.50 CAD = 14.2037 EUR (http://www.xe.com/ucc/convert.cgi?Amount=22.50&From=CAD&To=EUR&x=4&y=4)

14,20.

klaw12321
26-11-2009, 02.31.46
sempre più game of the millenium , stasera mi sono scassato con wiz e yoschi , non vedo l'ora che lo abbiate tutti ....

Hittakara
26-11-2009, 02.33.47
14 euro? Figa:D

Va bè, domani, salvo imprevisti, ordino:D

-Piccolo-
26-11-2009, 02.57.13
Eccomi, son l'individuo citato da Wiz :D
Riguardo PS2 devo ammettere che mi ero sbagliato(complice la mia pessima memoria), ho riletto lo script della parte finale e si collega abbastanza bene.
A riguardo posto quella che mi pare sia la teoria più veritiera:

Coral (PSO/PS0) 30XX - l'energia Photon viene scoperta/creata e ne consegue lo sviluppo di armi.
306X - la situazione del pianeta inizia a peggiora a causa di sovrappopolamento e guerre - un meteorite si schianta sul pianeta e il D-Cell viene scoperto, grazie ad esso Osto Hyle e Jean Carlos Montague creano i Mag e in seguito migliorano(o creano? Ci sono alcune discrepanze per cui è difficile da stabilire come cosa) Newman e Androidi. L'Alleanza delle dieci nazioni e altre organizzazioni tra cui i Black Paper ideano il Pioneer Project per risalire alla fonte del meteorite contenente il D-Cell usando il pretesto di cercare nuovi pianeti abitabili.
3076~ - la Pioneer 1 parte alla ricerca di un pianeta abitabile e così iniziano gli eventi PSO EpI, la Pioneer 2 arriva nel 3084.
3094 - 10 anni dopo la morte di Dark Falz, Dol Grisen, il nuovo principale della Pioneer 2 si rende indipendente da Coral e taglia i contatti con il pianeta.
3105 - iniziano gli eventi di EpIII i quali culminano con l'atterraggio della Pioneer2 su Ragol, reso finalmente abitabile.
Non essendoci più contatti con la Terra/Coral dal 3094 in poi è possibile avvenga il Great Blank con eventuale fuga di alcuni terrestri sopravvissuti verso Algol. Ovviamente "200 anni dopo" avviene PSZ.
Si, mi sono immaginato qualcosa di simile, ma complice anche lo "zero" del titolo (che per me non è casuale), penso che PSZ sia un prequel sia di PSO che di PSII (che poi in fondo è quello che dici tu).
Ma entriamo nel dettaglio. Gli spoilers contano anche passaggi importanti di PSII, PSIII, PSO e PSZ. Quindi non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa (capito Rolf e Sharkone???):

1) Una nave spaziale, con Dark Falz dentro, atterra o precipita su un pianeta sconosciuto: Ragol. (PSO e finale di PSIII)
2) I terrestri inquinano e consumano le risorse della Terra/Coral (confermato da PSZ, PSII e PSO).
3) I terrestri costruiscono Mother Trinity per riportare equilibrio nell' ecosistema terrestre (PSZ).
4) I terrestri, tramite il D-Cell probabilmente, creano i mag, da cui poi verranno sviluppati i cast (PSZ e PSO).
5) Mother Trinity crea i newman per migliorare la specie umana (PSZ).
6) Appena prima della guerra contro Mother Trinity (o forse a guerra appena iniziata) parte il progetto Pioneer per fuggire dalla Terra. (speculazione)
7) Dark Falz infesta Mother Trinity che dichiara guerra ai terrestri, ai cast e ai newman. (PSZ)
8) Avvenimenti di PSO Ep1-Ep2-Ep4. Su Ragol viene ritrovata una nave spaziale con Dark Falz imprigionato al suo interno. Si perdono i contatti con la Terra/Coral (PSO)
9) Alcuni terrestri, che si considerano gli ultimi sopravvissuti, abbandonano la Terra a bordo della Noah prima che Mother Trinity sferri il suo ultimo attacco dalla Luna e arrivano su Algol. I terrestri costruiscono Mother Brain (omologo di Mother Trinity), che crea Nei, la prima newman di Algol. Avvenimenti di PSII. (finale di PSII) <--- PSZ spiegherebbe anche il motivo dunque per cui a bordo della Noah non vi siano newman. Stavano sulla Luna al momento della partenza.
10) Avvenimenti di PSO Ep3. (PSO Ep3)
11) Great Blank. I pochi sopravvissuti terrestri trascorrono 100 anni nel sottosuolo e 100 anni a ricostruire la civiltà. I cast si spengono. I newman diventano i sudditi di Mother Trinity. (PSZ)
12) Avvenimenti di PSZ. (PSZ)

Siamo a livello di ipotesi ovviamente. Ma a parte il punto 1, relativamente al finale di PSIII, e il punto 6, non essendo facilmente collocabile il momento in cui il Pioneer 1 parte da Coral, tutto il resto è confermato dai giochi. Mi sono limitato a dargli una sequenza cronologica.

Sul finale di PSIII c' è da fare una specifica:
I finali di PSIII sono in realtà 4, molto diversi fra loro e "apparentemente" incompatibili. In uno, la nave con Dark Falz atterra sul pianeta Terra. E questo spiegherebbe per quale motivo i terrestri ce l' abbiano tanto con gli algolisiani, come viene detto nel finale di PSII. (E ci credo, dico io, gli hanno portato Dark Falz!!). Ma non spiega perchè una nave con Dark Falz sia presente anche su Ragol. In un altro finale invece la nave con Dark Falz atterra su un pianeta disabitato con due lune (Ragol ha due lune nella schermata dei titoli). Questo spiegherebbe perchè quando il Pioneer 1 arriva su Ragol, venga trovata una nave spaziale sepolta con dentro Dark Falz. Ma non spiega come Dark Falz sia arrivato sulla Terra/Coral e abbia infestato Mother Trinity, nè perchè i terrestri dovrebbero avercela a morte con gli algolisiani. A meno che nel meteorite con il D-Cell partito da Ragol non ci fossero "spore" di Dark Falz, che poi hanno attecchito su Mother Trinity. Ma non ho giocato, purtroppo, a PSO Ep3 e non posso ricostruire la cosa. Ma in questo caso potrebbe persino essere possibile che, un periodo di tempo imprecisato DOPO PSO Ep3, la Noah con i terrestri/coraliani parta proprio da Ragol alla volta di Algol, dopo che questi hanno investigato la natura di Dark Falz e della nave sepolta e hanno capito che la sua origine è proprio la stella Algol.
Una cosa però è da tenere in considerazione, perchè detta nel finale di PSIII. L' Alisia III, la nave spaziale di PSIII con Dark Falz dentro, in entrambi i finali citati attraversa un tunnel spaziale prima di arrivare sul nuovo pianeta (o la Terra o Ragol) e viene specificato che essa viaggia nel tempo. Quindi è possibile che come nei migliori paradossi temporali di fantascienza gli avvenimenti che avvengono PRIMA di PSZ e PSO e che causano gli avvenimenti di PSII siano in realtà causati da ciò che succede DOPO PSIII.

Spero di non aver intrecciato il cervello di nessuno con questi ragionamenti. Sono anche le 2 di notte, ho appena staccato dal lavoro... e non posso partorire niente di meglio a quest' ora. Considerate che la metà delle cose che ho scritto non le ho capite neppure io.

sharkone
26-11-2009, 03.02.32
Quindi non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa (capito Rolf e Sharkone???):

Ahahha. Mi conosci vecchio la tentazione è forte:D.

-Piccolo-
26-11-2009, 03.04.38
Non provarci! Prima ti giochi PSZ... e poi magari torni a leggere! PRRRR... XD

-Piccolo-
26-11-2009, 03.23.33
Comunque, io ve lo dico subito... sono talmente matto che prima o poi riuscirò a metterci dentro pure PSU nella continuity della saga. :D

Quella storia dei vari Parum, Neudaiz e Moatoob di PSU, così assonanti con i vari Parm, Dezo e Mota di PS, così assonanti con i vari POUMN, DITTS e MUUT delle colonne antiche di PSO, non me la raccontano giusta.

E poi Rykros, il quarto pianeta, che compare in PSU e guardacaso ha gli stage di Ragol!

E poi la civiltà antica di 12mila anni di PSU, di cui non si sa stranamente niente, e il fatto che dicono che Parum sia un pianeta quasi completamente artificiale (ricostruito dopo che è stato quasi completamente distrutto???)

E ora la Terra che entra ufficialmente nella continuity di PSO.

La mente lavora lavora lavora... come Amiga500! :roll3:

ROLF
26-11-2009, 09.57.45

idem :asd:

ma non ho letto NULLA :D
Provvederò appena possibile però :sagace:

Wiizpig
26-11-2009, 15.53.02
Non ho solo capito come mai negli spoiler hai messo un "PS3".
Credo si parlasse solo di PSO ep.3, stesso universo dello 0.

Ma cmnq boh, i miei pensieri erano:

- Scherzosamente all'inizio dicevo "PS0 sarà sequel" quando tutti dicevano prequel visto lo "0"
- A legger certe cose in-game ha più senso, forse, come prequel, ma non si spiegano i mag
- Non ho più idee ma credo ormai sia praticamente sequel.

Ps. Rkyros di PSU è il pianeta fanservice, ci sono i dati del Falz e lo considerano pure canonico per PSU ep.3, ma imo chissene, tanto è PSU :asd:
Continuo pure a pensare che bene o male PSO/0 e i PS siano essenzialmente separati.

Alla fine sarà una timeline tipo Nintendo con Zelda... il lavoro sporco lo fanno solo i fan.

-Piccolo-
26-11-2009, 16.02.53
Non ho solo capito come mai negli spoiler hai messo un "PS3".
Credo si parlasse solo di PSO ep.3, stesso universo dello 0.
Semplicemente penso DA SEMPRE che l' unico collegamento possibile con la saga di PSO sia PSIII (non PSO Ep3, beninteso, proprio PSIII). Sia chiaro... non sono l' unico a pensarla così. Qualsiasi persona (americano, giapponese o svedese che fosse) abbia cercato di connettere le due serie, non ha potuto prescindere da PSIII nella sua teoria.
Ci sono troppi punti di contatto.
Naturalmente anche PSII (per chi l' ha giocato) ha fin troppe cose in comune con PSZ. Tanto da risultare come ennesimo punto di contatto fra le due saghe.

Ma cmnq boh, i miei pensieri erano:

- Scherzosamente all'inizio dicevo "PS0 sarà sequel" quando tutti dicevano prequel visto lo "0"
- A legger certe cose in-game ha più senso, forse, come prequel, ma non si spiegano i mag
- Non ho più idee ma credo ormai sia praticamente sequel.
Perchè i mag dovrebbero essere un problema come prequel? Per il discorso di Montague? Penso che Yoschi39 abbia dato una spiegazione plausibile a riguardo, no?

Ps. Rkyros di PSU è il pianeta fanservice, ci sono i dati del Falz e lo considerano pure canonico per PSU ep.3, ma imo chissene, tanto è PSU :asd:
Continuo pure a pensare che bene o male PSO/0 e i PS siano essenzialmente separati.
Si. Ma si. Per ora non abbiamo di certo elementi che vadano oltre il fanservice che possano inserire PSU nella cronologia della saga.
Fermo restando che è una cosa che comunque non escludo. Contraddizioni non ce ne sono, tranne una, che sarebbe evidente a chiunque abbia giocato PSIV.

Alla fine sarà una timeline tipo Nintendo con Zelda... il lavoro sporco lo fanno solo i fan.
Ma è quello il bello! :)

Wiizpig
26-11-2009, 18.42.12
sempre più game of the millenium , stasera mi sono scassato con wiz e yoschi , non vedo l'ora che lo abbiate tutti ....3.3/10:uiui:

klaw12321
26-11-2009, 19.09.01
3.3/10:uiui:

poi linkamele così mi faccio qualche risata :roll3:

Wiizpig
26-11-2009, 19.21.19
Qua una recensione buona, con voto A-
Tech-Gaming: Phan-tastic: Phantasy Star 0 Review (http://tech-gaming.com/2009/11/17/phantasy-star-0.aspx)
edit. Si parla di Sonic Team ma non penso ci sian loro dietro a PS0...

Qua alcune di quelle simpatiche recensioni di gente talmente competente che gli auguro un futuro come zappatori di terra, partiamo con un D+ che vale come un 3.3 su 10:
Phantasy Star 0 | Games | Review | The A.V. Club (http://origin.avclub.com/articles/phantasy-star-0,35647/) (un sito storico, chi non lo conosce?)
Ed ecco che subito notiamo alcune perle:

Phantasy Star 0, ostensibly a story-based RPG

humans, CAST (robots), and Newman (moon people).

Here we run into the game’s most confusing elements: power up weapons using “grinders”; enhance them with elementals like fire, ice, and “dark”; feed your “mag,” a little floaty guy on your shoulder, various items to increase his ability to shoot “photons”; the list goes on. (Each weapon’s stats requires numerous pages to fit them all in.)

Oh, no! più di una pagina per farci stare le stats! O_O

Non dimentichiamo comunque 1Up, che fa notare il più grande difetto del gioco: i problemi personali del recensore che non riesce a far funzionare il proprio DS online in quanto incompetente; ah, manca persino la frase "Goodbye" quando si gioca con sconosciuti! B-.
Phantasy Star 0 Review for the Nintendo DS from 1UP.com (http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3177062&p=39)

Yoschi39
26-11-2009, 19.27.26
---Possibili spoiler misti tra PSO e PSZ---

Si, mi sono immaginato qualcosa di simile, ma complice anche lo "zero" del titolo (che per me non è casuale), penso che PSZ sia un prequel sia di PSO che di PSII (che poi in fondo è quello che dici tu).

Beh il lato "prequel" può essere considerato come gli avvenimenti prima/dopo il Great Blank, magari è più simultaneo ma è cmq vicino.

4) I terrestri, tramite il D-Cell probabilmente, creano i mag, da cui poi verranno sviluppati i cast (PSZ e PSO).
5) Mother Trinity crea i newman per migliorare la specie umana (PSZ).

Su questi punti, come dicevo nel mio post, ci sono alcuni dubbi: in PSO la RAcaseal Shino(Seek My Master) dice di essere un androide di "vecchia generazione" che probabilmente apparteneva pure a Nef Miyama prima di Zoke nella quest però essendo i Mag nati meno di 20 anni prima degli avvenimenti di PSO viene il dubbio che in qualche forma esistessero già (magari erano giusto usati a livello domestico o cose simili).
Invece per i Newman il sito di PSOBB (e probabilmente anche qualche conversazione ingame ma non ricordo bene sul momento) diceva che erano stati creati sempre da Osto e Montague successivamente ai Mag (ma questo potrebbe essere un errore di traduzione essendo Montague un Newman lui stesso e avendo avuto solo 11 anni quando creò i Mag)

Sul resto concordo essendo la tua teoria simile alla mia però scritta in modo più comprensibile :sisi:

EDIT: stavo dimenticando, per chi volesse ecco il mio codice amico 3996-6690-0376 :D

ROLF
26-11-2009, 21.55.05
BASTA parlare di connessioni di trama!!! :@:@:@

Mi fate rosicare..

Wiizpig
26-11-2009, 22.21.35
Tanto è un gioco da 3.3 :uiui:

sharkone
26-11-2009, 22.29.24
Gli uomini della luna con 7 pagine di statistiche:metal:

Poi si lamentano se fanno giochi terra terra...

-Piccolo-
27-11-2009, 02.38.26
BASTA parlare di connessioni di trama!!! :@:@:@

Mi fate rosicare..
Comunque, parlando SOLO di PSZ, non dimenticate di parlare con gli NPC sparsi per la città alla conclusione di ogni missione della Main Quest. Le loro storie che si evolvono sono una bella nota di colore e dà ulteriore profondità alla trama. Inoltre, danno anche alcune notiziole interessanti ogni tanto, per approfondire la chiave di lettura del gioco.

E tanto per farti soffrire ancora un pò... eccoti un altro spoiler che non puoi leggere! :D
Ho molto gradito ad esempio il discorso di come la Terra venga ricostruita dal lavoro congiunto degli Hunter (una sorta di forza di polizia embrionale), di esploratori (che investigano le Ruins e recuperano manufatti) e "cablatori", che si occupano di rimettere in comunicazione le varie città. Come dicevo... fa parte di un setting davvero ispirato.

-Piccolo-
27-11-2009, 02.42.41
Tanto è un gioco da 3.3 :uiui:
Io ormai non mi ci scaldo più sui giudizi su Phantasy Star (e sui giochi SEGA in generale). Ormai va così. Devono essere devastati, solo perchè non si chiamano FinalFantasy-KingdomHearts-Zelda-MonsterHunter-etc.

E' inutile che fai loro notare che è un gioco con una struttura con i controcoglioni, che è un gioco che ha rinnovato un genere a tal punto che a distanza di anni nessuno è ancora riuscito a fare qualcosa del genere, che è unico nel suo genere, che ha una bella trama, che in particolare questo PSZ su DS è un miracolo della tecnica.

No, va distrutto, perchè è un gioco SEGA ed è un Phantasy Star. E va distrutto con una recensione che parla del panettiere che abita sotto casa del recensore e non del gioco.

Lasciali parlare. Tanto la SEGA è buona e continua a farli per noi addicted sti giochi. Tanto basta.

Wiizpig
27-11-2009, 15.41.03
Gli uomini della luna con 7 pagine di statistiche:metal:

Poi si lamentano se fanno giochi terra terra...Anche quella di 1Up è una perla da non sottovalutare :teach: [pixel ballerino]
Il numerino è meno nonsense di 3.3, ma la recensione parla dei pazzi errori che il recensore si becca andando online con il DS [esiste un online?! pensavo fosse ostensibly uno story-based RPG].

In pratica la stessa cosa che aveva un utente [uno su 35 circa] di GAF e che ha risolto mettendo il DS nella lista DMZ del Router.
Una cosa che, boh, occupa circa 9-10 minuti tra ricerca su Google e "messa a posto".
Un po' tipo il NAT del 360.
Ma il recensore non aveva tempo da perdere, c'era una recensione da scrivere! :japu:

Sono dei miti, scrivono per il pubblico di quattordicenni indecisi tra Kingdom Hearts 358/2 Days e questo [visto che entrambi sono action in 3d, stesso identico genere ovviamente].
Solo che nemmeno loro, i recensori, hanno mai visto PSO in vita loro.

Ieri ho spento frustrato dalle troppe pagine di statistiche comunque, che noia 3 pagine per ogni item.

Wiizpig
27-11-2009, 15.50.18
No, va distrutto, perchè è un gioco SEGA ed è un Phantasy Star. E va distrutto con una recensione che parla del panettiere che abita sotto casa del recensore e non del gioco.
E' un gioco Sonic Team [o creduto del Sonic Team] post-DC Y/N?
Y-> Voto dal 3 al 5
N-> Controlla se è una serie famosa [voto dal 7.5 al 10]

E' un gioco Sega Y/N?
Y-> Voto dal 4 al 6.5 [eccezione: Yakuza perchè è maturo]
N-> Controlla se il publisher ha lasciato bustarelle in studio [voto dal 9 al 10]

:uiui: Miniguida per recensori Americani.

sharkone
27-11-2009, 16.47.12
E' un gioco Sonic Team [o creduto del Sonic Team] post-DC Y/N?
Y-> Voto dal 3 al 5
N-> Controlla se è una serie famosa [voto dal 7.5 al 10]

E' un gioco Sega Y/N?
Y-> Voto dal 4 al 6.5 [eccezione: Yakuza perchè è maturo]
N-> Controlla se il publisher ha lasciato bustarelle in studio [voto dal 9 al 10]

:uiui: Miniguida per recensori Americani.

Esattamente:asd:. Qui la guida passo passo, sempre attuale: http://multiplayer.it/forum/club-sega/368409-importante-colletta-natalizia-recensori-ditalia-mondo.html :sisi:

-Piccolo-
27-11-2009, 17.30.40
Esattamente:asd:. Qui la guida passo passo, sempre attuale: http://multiplayer.it/forum/club-sega/368409-importante-colletta-natalizia-recensori-ditalia-mondo.html :sisi:
Genio! :roll3:

Comunque, seriamente, io lo so come ragionano sti tizi qua.
Ho un amico, quello che mi ha preso PSZ su internet tra l' altro, che ragiona come la "maggioranza" della gente in questione.

Non sono APERTAMENTE ostili a PS. Sono tendenzialmente disinteressati. Ma quando esce un seguito di PS, lo catalogano automaticamente, prima ancora di vederlo. Si vedono anche nei forum persone del genere. Ricordate l' annuncio di Sega sull' rpg misterioso di qualche tempo fa, che poi si sarebbe rivelato proprio PSP2? La gente aveva cominciato a fare scommesse, ci stava un sacco dietro. Sarà Skies of Arcadia 2? Sarà uno Shining Force fatto come si deve? Sarà (addirittura) Panzer Dragoon Saga 2? E giù teorie, speranze e tutto il resto. Poi hanno annunciato che si trattava di PSP2... e i commenti sono stati un pò ovunque: "Ah... un altro PS? Basta!!" oppure "Da Sega poteva essere solo una MINCHIATA del genere" oppure "Hanno creato tutto st' hype per questa stronzata?". Cioè... non si sono proprio chiesti: "Ma sarà un bel gioco? Ma fammi capire?". No, automaticamente catalogato, come dicevo.
I pochi che hanno giocato (poco e male) a PSO V1 lo paragonano a Diablo (ma che c' entra???) o a Monster Hunter.
E fra quest' ultimi proprio st' amico mio. Che ha comprato la PSP e mi ha pubblicizzato alla morte Monster Hunter Freedom Unite. Tanto che sono andato a vederlo a casa sua. E mi faceva: "Di questo gioco mi piace che ci sono tante tipologie di armi!" e io: "Si, in PSZ ce ne sono 16 tipologie diverse e svariate centinaia in totale" e lui: "Beh... ma ho visto PSU e non mi piace il fatto che non si possono cambiare le armature" e io: "Guarda che le armature si possono cambiare!" e lui: "Si, ma non si vedono quando le cambi!" e io: "Vero! Ma penso sia molto meglio poter scegliere fra decine e decine di vestiario componibile a piacere e diverso per colore"... e lui: "Ma PS è sempre la stessa roba. Ci sono i viaggi spaziali, i paradossi temporali, il solito boss che condiziona la gente, le solite storie sul mondo da salvare..." e io: "E invece Monster Hunter è molto più originale, che è uguale a tutti le altre ambientazioni fantasy medievali, con i soliti mostri che sono sempre gli stessi dal Signore degli Anelli in poi". E alla fine c' aveva ragione lui.
Ecco come ragionano. Proprio non ci sentono da quell' orecchio.
Il problema è proprio che chi lo recensisce ragiona così.

Hittakara
27-11-2009, 17.30.47
Ormai siamo pure vicini al Natale, misà è tempo di ripartire:asd:

ROLF
27-11-2009, 21.48.31
Genio! :roll3:

Comunque, seriamente, io lo so come ragionano sti tizi qua.
Ho un amico, quello che mi ha preso PSZ su internet tra l' altro, che ragiona come la "maggioranza" della gente in questione.

Non sono APERTAMENTE ostili a PS. Sono tendenzialmente disinteressati. Ma quando esce un seguito di PS, lo catalogano automaticamente, prima ancora di vederlo. Si vedono anche nei forum persone del genere. Ricordate l' annuncio di Sega sull' rpg misterioso di qualche tempo fa, che poi si sarebbe rivelato proprio PSP2? La gente aveva cominciato a fare scommesse, ci stava un sacco dietro. Sarà Skies of Arcadia 2? Sarà uno Shining Force fatto come si deve? Sarà (addirittura) Panzer Dragoon Saga 2? E giù teorie, speranze e tutto il resto. Poi hanno annunciato che si trattava di PSP2... e i commenti sono stati un pò ovunque: "Ah... un altro PS? Basta!!" oppure "Da Sega poteva essere solo una MINCHIATA del genere" oppure "Hanno creato tutto st' hype per questa stronzata?". Cioè... non si sono proprio chiesti: "Ma sarà un bel gioco? Ma fammi capire?". No, automaticamente catalogato, come dicevo.
I pochi che hanno giocato (poco e male) a PSO V1 lo paragonano a Diablo (ma che c' entra???) o a Monster Hunter.
E fra quest' ultimi proprio st' amico mio. Che ha comprato la PSP e mi ha pubblicizzato alla morte Monster Hunter Freedom Unite. Tanto che sono andato a vederlo a casa sua. E mi faceva: "Di questo gioco mi piace che ci sono tante tipologie di armi!" e io: "Si, in PSZ ce ne sono 16 tipologie diverse e svariate centinaia in totale" e lui: "Beh... ma ho visto PSU e non mi piace il fatto che non si possono cambiare le armature" e io: "Guarda che le armature si possono cambiare!" e lui: "Si, ma non si vedono quando le cambi!" e io: "Vero! Ma penso sia molto meglio poter scegliere fra decine e decine di vestiario componibile a piacere e diverso per colore"... e lui: "Ma PS è sempre la stessa roba. Ci sono i viaggi spaziali, i paradossi temporali, il solito boss che condiziona la gente, le solite storie sul mondo da salvare..." e io: "E invece Monster Hunter è molto più originale, che è uguale a tutti le altre ambientazioni fantasy medievali, con i soliti mostri che sono sempre gli stessi dal Signore degli Anelli in poi". E alla fine c' aveva ragione lui.
Ecco come ragionano. Proprio non ci sentono da quell' orecchio.
Il problema è proprio che chi lo recensisce ragiona così.

Quoto.
Poi non si capisce perchè pagine e pagine di descrizioni su qualsiasi cosa o oggetto in Mass effect o dragon Age siano un pregio e 3 screen di numeri sulle armi di PSZ/PSO siano un difettp :roll3:

Cmq io dico una sola cosa: altro che Diablo. PSO a suo tempo gli cacava proprio in testa, altro che.

PSO >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Diablo.

sharkone
27-11-2009, 22.06.45
Diablo è stato un grande successo quanto lo può essere Wow oggi. PSO è stato il simbolo dell'online Dc, una roba che ha cambiato le console per sempre.

Wiizpig
29-11-2009, 00.36.30
Ormai è praticamente ufficiale che gli oggetti Nintendo sono stati rimossi dalla versione USA...

STE
30-11-2009, 13.49.11
Pochi giorno e lo ordino anch io.
Aspetto solo che mi finisca l asta su ebay DC Napple Tale "Arsia in Daydream" DREAMCAST JP SEGA su eBay.it Sega Dreamcast, Sega, Videogiochi e Console (http://cgi.ebay.it/DC-Napple-Tale-Arsia-in-Daydream-DREAMCAST-JP-SEGA_W0QQitemZ190353359436QQcmdZViewItemQQptZConso le_Giochi?hash=item2c51f1c24c)
cosi non vado a ricaricare la pp.
Spero ci sia ancora qualcuno con cui provarlo online.

Hittakara
30-11-2009, 13.53.11
Io dovevo ordinarlo la scorsa settimana ma ancora non l'ho fatto manco io -_-

klaw12321
30-11-2009, 13.57.51
Aspetto solo che mi finisca l asta su ebay DC Napple Tale "Arsia in Daydream" DREAMCAST JP SEGA su eBay.it Sega Dreamcast, Sega, Videogiochi e Console (http://cgi.ebay.it/DC-Napple-Tale-Arsia-in-Daydream-DREAMCAST-JP-SEGA_W0QQitemZ190353359436QQcmdZViewItemQQptZConso le_Giochi?hash=item2c51f1c24c)

per quanto mi riguarda ( e penso di poter parlare anche per wiz) io ci sono , quando vuoi ci organizziamo su msn e si va !

-Piccolo-
30-11-2009, 14.35.01
Presente.
Considera che devo ancora cominciarlo online. Finora sto facendo i tre single-player (uno per personaggio).

Wiizpig
30-11-2009, 16.27.23
Spero ci sia ancora qualcuno con cui provarlo online.Sei troppo abituato al 360, non durano una settimana i giochi online qua. (a meno che non fosse una battuta :red: )
Comunque contattami su MSN quando ti arriva e vuoi giocare, di persone per arrivare a fare un team da 4 ne trovo praticamente in ogni momento della giornata... o come minimo in 3.

Wiizpig
01-12-2009, 00.18.28
phantasystar (phantasystar) on Twitter (http://twitter.com/phantasystar)

Il Twitter ufficiale dei PR Sega che si occupano di PS, eventi ecc.
Giorni fa gli avevo linkato la recensione famosa del 3.3 sottolineando come mi faceva venir la nausea, e ora mi han risposto:

@Wizpig It's funny, because that reviewer scored it low it for the reasons all of us PSO fans love it! Irony much? 8 minutes ago from web in reply to Wizpig

Direi che non c'è altro da aggiungere.
Boss lunghi e difficili, 3 pagine di statistiche... peccato che non siano difetti.

edit. Rece con voto 4/5 Review: Phantasy Star Zero (http://www.cinemablend.com/games/Review-Phantasy-Star-Zero-21322.html)
edit2. Editato il post iniziale del topic con alcuni commenti sulla colonna sonora.

klaw12321
03-12-2009, 14.47.31
finalmente dopo due giorni di ds acceso e messo a riposo con lo sleep mode , ho finito quella gran paranoia di missione delle tower , 300 stanze ogni 3 stanze ripulite una rampa di scale , ogni 10 rampe di scale un boss il tutto ripetuto per 10 volte ...
l'ho fatta a normal perchè ad hard mi immagino sia davvero molto difficile , comunque una decina di level up me li sono fatti lo stesso , ora sono a livello 40 o 41 ...
droppa roba buona non eccezionale dato che ho visto su psoworld.com che ci sono armi fino a 7 stelle , qui ne droppava al massimo da 5 ..
comunque per chi ha intenzione di buttarsi in questa avventura consiglio di portarvi dietro 2/3 mag uno per tipo (mind,power,hit,guard) e con tutta la robaccia che vi droppano le casse dargli da mangiare in continuazione , io così facendo sono riuscito a non avere continuamente l'inventario pieno e a non lasciarmi indietro armi che qualche utilizzo lo hanno avuto lo stesso .
concludo dicendovi che ste tower nonostante fossero davvero una gran palla , il feeling che retituisce il gioco è davvero molto simile a quella sensazione di assuefazione che ti dava phantasy star online , che potresti starci attacato per 10 ore al giorno ma non te ne accorgi , hai sempre qualcosa da fare tra grindare nutrire mag massacrare mob etc .

Wiizpig
03-12-2009, 18.40.17
La Torre imho chissene, è solo offline e l'ho mollata dopo i primi 10 piani da quanto è pallosa.
Avrei preferito altre 20 quest offline, ci giocherei sicuramente di più.

Sul resto ne abbiam già discusso, è un gioco fantastico, di quelli "tanta roba" che meriterebbe in questo periodo soprattutto perchè ci siamo noi Italiani, un piccolo gruppetto simile a quello di PSO, o comunque sicuramente più Italiani di quanti Io non abbia mai visto su PSU 360.
Se poi si vuole giocare con gli Americani che per tutta la run non dicono una parola e pensano solo a rushare, il gioco ovviamente è uscito e si può pigliare quando si vuole.
Prenderlo USA comunque, attirerebbe altra gente che attirerebbe sempre più gente, e giustamente i forum inizierebbero a snobbare l'inutile release PAL a Febbraio.

Il gioco vive di questo anche perchè Sega manco spedisce il gioco da recensire a IGN o Gamestop... per loro la pubblicità è tutta Twitter, Facebook e eventi community.
Roba che colpisce i nerd e basta.
Ci sarebbe da creare un hype tale da rendere interessata anche la gente di Console War.
Utopia.

In tutta risposta la gente di questa sezione torna su PSU 360. :Palka:

klaw12321
03-12-2009, 19.45.08
lol peccato che su psu al momento c'è lo zero fino alla prossima mag che chissà quando uscirà ..... prima di natale .... mah =/
wiz ora che ho finito sta palla di tower da domani quando ti vedo su msn a meno che nn sei a lavoro ti martello per giocare ok ? ;)

STE
03-12-2009, 20.10.26
Manca poco.Ancora un paio di giorni e lo ordino :)
A natale un salto online bisogna sempre farlo.

Wiizpig
04-12-2009, 02.51.49
wiz ora che ho finito sta palla di tower da domani quando ti vedo su msn a meno che nn sei a lavoro ti martello per giocare ok ? ;)Eja :)

Yoschi39
04-12-2009, 03.09.19
Ho fatto pure io la torre normal un paio di gg fa e bene o male mi è piaciuta dall'inizio alla fine :D
Il drop costante di armi(mi sarò fatto almeno 50~ lvl del mag a furia di spade inutili :asd:), material e gli eq rari del caso(ho trovato la gunblade di Kai e una Soul of Arkharz tra i più interessanti) unito alla semplicità con cui superavo le stanze erano abbastanza per rendermi felice.
E' andata peggio invece una quest ad hard su Arca Plant, per battere Humilias ( a lvl60) mi ci son voluti 10 mono/di/tri mate, 3 scape doll, 5 healing trap, 4 star e 5 moom atomizer; quando finalmente è morto avevo tutto il team morto :|.
Questo unito a un altro fallimento online sempre in Arca Hard mi han traumatizzato abbastanza da non voler più andarci almeno fino a 70-80 T_T

(in più Humi non ha manco droppato qualcosa di buono :()

Stavo dimenticando, l'altro gg ho trovato un nido di Booma, era troppo carino :red: mi è dispiaciuto troppo uscirne

STE
07-12-2009, 14.26.08
ordinato, vediamo quando mi arriva.. spero prima di natale :D

Mana RD
07-12-2009, 14.50.39
Io come già detto nel topico del Codice Amico, credo aspetterò la versione PAL, così posso sfruttare il tempo per capire quali problemi ha il mio router...o se è il mio DS ad aver fritto la sua connessione.

Hittakara
07-12-2009, 14.59.05
Io anche ormai passo alla Pal.

Alla fine tra una cosa e l'altra non l'ho più ordinato. Mi risparmio i soldi per Mushimesama.

klaw12321
07-12-2009, 15.17.31
e fu così che in ps0 l'utenza del club sega si divise inesorabilmente .
non ci beccheremo mai se davvero ci sono problemi di compatibilità tra la usa e la pal -_-'

Mana RD
07-12-2009, 15.39.59
non ci beccheremo mai se davvero ci sono problemi di compatibilità tra la usa e la pal -_-'

Speriamo di no...se dovessero esser confermate( come fanno a saperlo lo san solo loro, visto che la PAL esce a febbraio...), allora a prender la versione USA non si si mette molto!
P.S. a parte e-bay, che evito come la peste per inclinazioni personali, c'è un buon posto ove acquistarlo online senza spendere miliardi di spedizione e senza rischio di blocco doganale? Su Play.com c'è solo la PAL in pre-order...

sharkone
07-12-2009, 15.45.02
In caso di blocchi confermati (ma non credo) uno a quel punto prende Usa e la paga ancora meno che ora.

Mana RD
07-12-2009, 15.51.00
Spero davvero non faccian vaccate...non vedo come potrebbero esser incompatibili. Ho giocato tranquillamente online a Mario Kart e Pokemon con gente di ogni parte del mondo, persino medio orientali, australiani e giapponesi. E molto meglio che su LIVE, tra l'altro...:asd: Bhè, almeno prima che il mio router smettesse improvvisamente di esser un access point compatibile... :|

klaw12321
07-12-2009, 16.03.04
Speriamo di no...se dovessero esser confermate( come fanno a saperlo lo san solo loro, visto che la PAL esce a febbraio...), allora a prender la versione USA non si si mette molto!
P.S. a parte e-bay, che evito come la peste per inclinazioni personali, c'è un buon posto ove acquistarlo online senza spendere miliardi di spedizione e senza rischio di blocco doganale? Su Play.com c'è solo la PAL in pre-order...

:uiui:
25 euro + 10/15 di corriere dhl (non mi ricordo più se sono 10 o 15)
arrivo in 4/5 giorni a wiz è arrivato pure prima °o°

Wiizpig
07-12-2009, 16.27.04
non ci beccheremo mai se davvero ci sono problemi di compatibilità tra la usa e la pal -_-'Non penso che ci beccheremo tutti nemmeno se non ci saranno problemi.

Attorno al 12 Febbraio conto di dedicarmi a una delle mie serie preferite (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/61/AAIMEcover.jpg) [sia USA che EUR a Febbraio, nemmeno una settimana dopo PS0]

Poi ci vuole poco a toglier quella scheda e rimettere quella di PS0 per una run veloce giusto per dire "ok, finalmente ci abbiam giocato", ma il periodo di novità sarà bello che passato di 4 mesi, prendere un gioco assieme dall'inizio alla fine e fare diverse run al giorno come potevamo fare in questo periodo sarà la solita utopia della sezione.
Più che Desert Live, Club Desert.

Ps. STE ottimo, non so se l'hai ordinato con le SS normali, in quel caso dovrebbe arrivarti attorno al 14 o poco prima del [:(] 21.
Se hai messo DHL in settimana è da te :D

STE
07-12-2009, 16.55.49
Ho ordinato con spedizione normale , beh non ho fretta prima cosa e seconda cosa DHL con me ha chiuso e non gli darei nemmeno 1 centesimo visto quanto mi ha ladrato in certe occasioni.
Ho speso 30euro spedizione compresa.
Anche se ci mette 2 settimane basta che arrivi prima di giovedi 24 dicembre :D

-Piccolo-
07-12-2009, 17.01.23
Non penso che ci beccheremo tutti nemmeno se non ci saranno problemi.

Attorno al 12 Febbraio conto di dedicarmi a una delle mie serie preferite (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/61/AAIMEcover.jpg) [sia USA che EUR a Febbraio, nemmeno una settimana dopo PS0]

Poi ci vuole poco a toglier quella scheda e rimettere quella di PS0 per una run veloce giusto per dire "ok, finalmente ci abbiam giocato", ma il periodo di novità sarà bello che passato di 4 mesi, prendere un gioco assieme dall'inizio alla fine e fare diverse run al giorno come potevamo fare in questo periodo sarà la solita utopia della sezione.
Più che Desert Live, Club Desert.

Ps. STE ottimo, non so se l'hai ordinato con le SS normali, in quel caso dovrebbe arrivarti attorno al 14 o poco prima del [:(] 21.
Se hai messo DHL in settimana è da te :D
Mmm... Ace Attorney è da "letto la sera prima di andare a dormire". PS0 invece è da pomeriggio, in giro possibilmente.

Wiizpig
07-12-2009, 17.05.06
Vero che AA è da letto, ma per me tutto il DS è da letto prima di dormire, per questo di solito gioco solo un gioco alla volta, per benino.

Prima di PS0, Mario & Luigi, Professor Layton 2, ecc.
Tutti allo stesso orario :D
E lo stesso Zelda Spirit Tracks, per cui ho un hype della madonna, lo "rimando" a natale sperando di resistere per lasciare spazio a PS0, che altrimenti mollerei fino alla fine di Zelda.

Yoschi39
07-12-2009, 22.19.59
Sul sito US (o forum non ricordo) avevo letto che il gioco non aveva lock tra JP e US quindi è impossibile ce ne siano tra US-EU, sarebbe qualcosa di assurdo.

@ManaRD: non so se possa aiutare ma prova a controllare che il router abbia segnale 802.11b(nella maggior parte dei router dovrebbe esserci anche b+g per non stare solo con un segnale antiquato -_-') e che la chiave wep (se hai la protezione attiva) sia corretta sul DS. Un altra opzione sarebbe mettere il MAC del DS tra quelli accettati dal router anche se non so se possa aiutare non avendolo mai usato.

Mana RD
08-12-2009, 22.59.21
Finalmente sembran essersi risolti i problemi di connessione! Avrò dovuto reebotare almeno 5 volte il router, ma alla fine ha vinto l'uomo e la macchina ha fatto quello che volevo io!
Direi che è d'obbligo l'ordine immediato di Phantasy Star 0!!!!

klaw12321
09-12-2009, 03.51.23
Finalmente sembran essersi risolti i problemi di connessione! Avrò dovuto reebotare almeno 5 volte il router, ma alla fine ha vinto l'uomo e la macchina ha fatto quello che volevo io!
Direi che è d'obbligo l'ordine immediato di Phantasy Star 0!!!!
:teach::teach: grande manaRD ;)

http://img130.imageshack.us/img130/9990/gcownedft0.gif (http://img130.imageshack.us/i/gcownedft0.gif/)

Hittakara
09-12-2009, 13.41.50
Haha ma povero Cubo:D
Poteva starci una PS2:asd:

Wiizpig
09-12-2009, 16.36.31
Haha ma povero Cubo:D
Poteva starci una PS2:asd:Welcome to Video Games Plus Online (http://www.videogamesplus.ca/product_info.php?products_id=16235)

edit. E' sold out, grande Dark, alla fine hai trovato la scusa perfetta. -___-

sharkone
09-12-2009, 17.52.03
:teach::teach: grande manaRD ;)

http://img130.imageshack.us/img130/9990/gcownedft0.gif (http://img130.imageshack.us/i/gcownedft0.gif/)

Che qualcuno la rifaccia con la testa di Kuturagi please:)

STE
09-12-2009, 18.37.46

preso io ultima copia :P

STE
09-12-2009, 18.44.35

Mana RD
09-12-2009, 20.41.55

Ordinato appena in tempo anche io, allora!=D

Hittakara
09-12-2009, 21.12.12
Pal senza problemi=D

Mana RD
09-12-2009, 21.37.55
Pal senza problemi=D

Non so come sia l'online, ma è anche solo lontanamente paragonabile a PSO, mi ci trovi di certo. Io ti aspetto!

STE
09-12-2009, 21.56.49
Ma come si setta l online per il DS?
il gioco ha un menu apposito? perchè tra i menu del mio ds non c è nulla a riguardo di connessioni o roba del genere.

Mana RD
09-12-2009, 22.34.18
Che qualcuno la rifaccia con la testa di Kuturagi please:)
Chiedete e vi sarà dato...
http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/PS_ownedft0.gif

Ma come si setta l online per il DS?
il gioco ha un menu apposito? perchè tra i menu del mio ds non c è nulla a riguardo di connessioni o roba del genere.
Ogni game che usa la Nintendo Wi-Fi Connection ha un'opzione che porta al programma di configurazione. Se hai un router wireless basta inserire i dati della LAN ( il FS usa solo la chiave di decriptazione WEP), altrimenti tramite la chiavetta apposita è una procedura automatica.

Hittakara
09-12-2009, 22.36.03
Hahaha epica:roll3:

sharkone
09-12-2009, 22.36.52
Ma...Ma...:hail:

Mana:hail: Best gif degli ultimi 10 anni videoludici:clap:
Povero Cubo cosa aveva fatto di male.

edit: messa nella testata del forum Sega:roll3:

Mana RD
09-12-2009, 22.43.54
Al vostro servizio!:birra:

ROLF
09-12-2009, 23.38.09
La mia copia non ho idea di che fine abbia fatto.
sarà affondata nel pacifico insieme alla nave, stile titanic.

A prescindere dal fatto che probabilmente non ci giocherei comunque, vista la voglia di Vg che ho in sto periodo..

klaw12321
09-12-2009, 23.47.36
Chiedete e vi sarà dato...
http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/PS_ownedft0.gif

dio che figata che hai fatto !!! questa è da mandare alla sony :asd:

Wiizpig
10-12-2009, 02.41.54
Cmnq hanno restockato. il termine Italiano qual'è? mi sfugge.

preso io ultima copia :PHanno restockato.
Ordinato appena in tempo anche io, allora!=DHanno restockato.
Pal senza problemi=D... restockato cliccami. |-) (http://www.videogamesplus.ca/product_info.php?products_id=16235)

Minchia se aveva ragione Sharko su "=D" ":cool": e altre emoticone, tra l'altro. :vomit:

sharkone
10-12-2009, 03.32.35
Riassortito o rifornito immagino.
Comunque sti smile anche :sisi: sto cercando di usarlo il meno possibile era l'unico che usavo ormai:asd:.

Wiizpig
10-12-2009, 03.56.36
Rifornito :hail:

Hittakara
10-12-2009, 13.39.40
Già spendo tanto per Mushimesama, aspetto la Pal:sisi:

Poi se avrò ripensamenti farò sempre in tempo a prenderla Usa (credo...).

Wiizpig
10-12-2009, 17.48.40
Ci rinuncio. :angel2:

Il fastidio è dovuto solo al fatto che due settimane fa "Lunedì lo ordino", poi una settimana di "magari si torna tutti su PSU, è proprio il periodo giusto visto che gli altri sono su PS0" e poi ancora "ah no, c'è uno shooter generico su 360 ed è meglio quello rispetto a PS0 con il Club".

Se tu non avessi, per dire, mai considerato il gioco o il topic o il gioco non avrei fatto (più del solito) il noioso, d'altronde sono scelte, solite priorità, solite storie.
Però così, visto che dopo quel post c'era l'anticipazione di giocare finalmente assieme a qualcosa per molto tempo e poi tutto in pezzi...

Hittakara
10-12-2009, 18.30.24
"Fastidio"?
Manco che dipendesse da me la situazione on line -_-

Ma poi, "gli altri sono su Ps0" e "giocare col Club": oltre a te e Klaw chi altro ci sta giocando del forum Sega? Ste deve arrivargli, Rolf già non sà se lo giocherà. 3 persone?:mumble:

Ad ogni modo se on line lo si gioca per davvero così "molto tempo", non vedo il problema nel prenderlo a Febbraio. Io onestamente dubito di tirarci sopra per molto tempo, più che altro perchè un conto è giocare un psu su 360, un conto è giocarlo su un DS con gli svantaggi del caso...

Poi oh, io ho tutto tranne che soldi da spendere, ho ritardato per vari motivi ad ordinarlo e ho saputo poi del region free per Mushihimesama. Già sono indeciso se prenderlo o meno limited dato il costo che ha, ma soprattutto, chi me lo dice che da quì a qualche tempo non diventa difficile da reperire?

Con PS0 ho la certezza della pal o che comunque si troverà, ma di Mushime?
Che dia fastidio o meno questa è la situazione, e dato che come ripeto, è finito il periodo dello "spendi e spandi videoludico", si va avanti di priorità, non dettate necessariamente dalla qualità del gioco, ma da altri fattori (come in questo caso).

klaw12321
10-12-2009, 19.41.34
anche mana lo ha ordinato , poi ci sono almeno altri 10 utenti esteri al club sega che lo hanno (almeno tra i miei friends) wiz penso ne abbia anche di più di me dato che io al momento non ci sto giocando molto.
a dimenticavo che pure piccolo lo ha preso e quando finisce lo story mode con tutte le tre classi ci sarà pure lui online .
poi boh ognuno con i propri risparmi fa ciò che vuole ci mancherebbe fosse diversamente , io per esempio per natale mi regalo segagaga =P e rinuncio forse a bayonetta

-Piccolo-
10-12-2009, 19.56.39
Io non ci sto giocando online. Lo ammetto. Ma perchè sto aspettando che arrivate pure voi!

XD

Hittakara
10-12-2009, 21.26.05
Piccolo io ho ripreso PSU:D

Per un mese-due dovrei starci, poi chissà:japu:

Mana RD
10-12-2009, 23.09.05
Come già detto, se l'online è anche solo vagamente come quello di PSO( non certo PSU), allora stai certo che a Febbraio trovi ancora gente. Me compreso.
Così ti tengo da parte già qualche armetta e qualche armatura....:uiui:

Wiizpig
11-12-2009, 16.48.13
Ma poi, "gli altri sono su Ps0" e "giocare col Club": oltre a te e Klaw chi altro ci sta giocando del forum Sega? Ste deve arrivargli, Rolf già non sà se lo giocherà. 3 persone?:mumble:
Perchè il Club, la gente dell'OT, quante persone sono, 500?
Tanto son stanze da 4.
Io, Klaw, STE (che mentre arriva a lui arrivava pure a te), Mana che gli arriva.
Parliamo già di 1/3 buono del "Club Sega" attuale.
Più decine di altre persone Italiane che giocano adesso o inizieranno a giocare ma a Febbraio, capirai, sono un'incognita.

Spendi e spandi videoludico c'è poco da dire che non abbia detto Klaw sulle priorità di soldi e sugli affaracci di ciascuna persona, se non "nemmeno 25 euro" e "PAL sarà 40+ euro cough cough"

Manco che dipendesse da me la situazione on line -_-
Chiamasi "voler giocare con gli amici".

C'è a chi va bene andare online e giocare con chi si becca a caso, tanto cambia nulla "perchè Io gioco" e c'è a chi piacerebbe formare una mini-compagnia online, e se uno dice che Lunedì lo ordina ma poi nisba vale sempre la regola de "affaracci suoi", ma a me provoca fastidio.
E ho detto "fastidio", non "incazzatura insormontabile oddio che nervi non dormo la notte".

Un po' di fastidio.

Hittakara
11-12-2009, 18.02.49
Si ma tu ti infastidisci per cose superflue:asd:

Aspetto la Pal, da utente europeo, non vedo che ci sia di male.
Che poi, alle origini, volevo fare così. Poi che abbia pensato di prendere la usa è un altro paio di maniche, ma la prima cosa che dissi fu che avrei preso la Pal.

E volevo prenderla davvero la usa, poi ho saputo di mushihimesama region free e bona li.
Hai ragione che la pagherei 25 euro, ma magari a febbraio non avrei mushihimesama di mezzo e magari una situazione economica pure migliore. Preferisco pensare ad ora piuttosto che al poi.
Anche perchè, stiamo a metà dicembre, a Febbraio mancano 2 mesi e passa, manco che si parla di chissà quale attesa...

Tu ti lamenti di non poter giocare assieme (su un gioco che non ho mai detto di prendere per l'on line e che non giocherei on line così tanto, perchè detesto il sistema a codici e perchè ora se devo dedicarmi ad un PS preferisco farlo con l'Universe, dato anche che tra massimo 2 mesi staccherò di nuovo...), io con Out Run Xbla ("ah va preso, il ritorno del Sega Team ecc.", poi una partita di numero in 3 da quando ce l'ho), Halo ODST ("Periodo Halo ecc." poi due partite in croce, anche se quì hai sempre giocato volentieri) ecc. che dovrei dire?

Insomma, certi discorso manco sarebbero nuovi se andiamo a vedere...

Per quanto riguarda il giocare con me, ho vari giochi che si possono fare assieme ed ho più volte proposto in passato ma senza risultato, quindi non credo che nel mio caso specifico sia la voglia di "Giocare con gli amici" che manca...

Wiizpig
11-12-2009, 18.16.07
su un gioco che non ho mai detto di prendere per l'on line e che non giocherei on line così tantoOk, goditi lo Story Mode.

STE
11-12-2009, 18.44.35
bah per me il gioco online non esiste più considerato come era una volta....

Su DC si aveva solo o quasi PSO e tutti giocavano li (bomberman etc avevano pochi user anche se erano giochi validissimi.
GC ha avuto solo PSO quindi anche li c era tanta gente.
Ps2.... emmmmm
La prima xbox invece andava a periodi molti giocavano ad halo o outrun ma trovavi cmnq sempre amici.
Attualmente i giochi sono cosi tanti e vari che non ci si ritrova più come un tempo, psu ha avuto diversi user all inizio ma un inezia se confrontati con quelli gc dc e attualmente non so quanti ita ci giocano? 3? di cui ogni sera? 0?
Ormai l online ho sei in un clan di sfigati che gioca sempre a cod o halo e allora ci giochi insieme ogni sera o capita che nella tua lista amici all uscita di un gioco siano 50% li dopo una settimana 10% dopo ancora nessuno o quasi.
Poi nei primi posti ci sono solo sparatutto cod 4 5 6, halo lfd1 2 etc altri generi non esitono.
Io scommetto che anche avendo pszero quando ci andrò online trovero forse solo wiz e klaw magari mettendoci d accordo prima, o mi tocchera giocare con i bambini minorati USA... tze

Mana RD
11-12-2009, 22.10.55
bah per me il gioco online non esiste più considerato come era una volta....

Su DC si aveva solo o quasi PSO e tutti giocavano li (bomberman etc avevano pochi user anche se erano giochi validissimi.
GC ha avuto solo PSO quindi anche li c era tanta gente.
Ps2.... emmmmm
La prima xbox invece andava a periodi molti giocavano ad halo o outrun ma trovavi cmnq sempre amici.
Attualmente i giochi sono cosi tanti e vari che non ci si ritrova più come un tempo, psu ha avuto diversi user all inizio ma un inezia se confrontati con quelli gc dc e attualmente non so quanti ita ci giocano? 3? di cui ogni sera? 0?
Ormai l online ho sei in un clan di sfigati che gioca sempre a cod o halo e allora ci giochi insieme ogni sera o capita che nella tua lista amici all uscita di un gioco siano 50% li dopo una settimana 10% dopo ancora nessuno o quasi.
Poi nei primi posti ci sono solo sparatutto cod 4 5 6, halo lfd1 2 etc altri generi non esitono.
Io scommetto che anche avendo pszero quando ci andrò online trovero forse solo wiz e klaw magari mettendoci d accordo prima, o mi tocchera giocare con i bambini minorati USA... tze

A parte cheappena mi arriva, ci sarò pure io...T_T, ma per il resto , ne dubito. La Nintendo non permetterà facilmente a un titolo come PS0 di poter incontrare gente a caso. Non con una chat libera. Sarà fortemente legato ai Codici Amico, come Animal Crossing. Felice di sbagliarmi, poi...

Per il resto, son piuttosto in linea col tuo pensiero. C'è una scelta davveroo eccessivamente ampia di titoli online, con conseguente dispersione di organico. Alla fine ci si ritrova a dover organizzare "clan" tramite siti o forum per trovare gente. Io ad esempio è stato grazie alla creazione di Virtua Fighter Italia che ho iniziato ad avere in lista amici parecchi utenti coi quali scontrarmi.

STE
11-12-2009, 22.14.59
Si , sono già pronto a rubarti meseta ed armi appena muori :D

Mana RD
11-12-2009, 23.06.15

Ecco, questo è un aspetto che spero abbian preso da Ver.2 o da PSU...:roll3::birra:

klaw12321
12-12-2009, 14.22.06

purtroppo quella cosa non c'è più ...

sharkone
12-12-2009, 14.27.17
Peccato. Ed i foie per ammazzare gli yankee?:D

klaw12321
12-12-2009, 14.53.24
no solo barta per raffreddare i server quando sono troppo affollati . XP

Mana RD
12-12-2009, 19.39.02
purtroppo quella cosa non c'è più ...
Purtroppo? Putroppo un paio di balle, secondo me...per colpa di quella stupidaggine, persi un sacco di armi faticosamente conquistate legalmente...specie quando iniziaron a girare i cheater bastardi che potevan segarti anche su Pioneer 2...nono, meglio Ver.2 e PSU, su quell'aspetto. Comunque, mi sfugge se ho pagato o meno il corriere...alla fine il conto era di quasi 49 Dollari, più o meno 35€, quindi credo non sia stato spedito per posta ordinaria. Speravo mi arrivasse oggi.

klaw12321
13-12-2009, 02.42.28
Purtroppo? Putroppo un paio di balle, secondo me...per colpa di quella stupidaggine, persi un sacco di armi faticosamente conquistate legalmente...specie quando iniziaron a girare i cheater bastardi che potevan segarti anche su Pioneer 2...nono, meglio Ver.2 e PSU, su quell'aspetto. Comunque, mi sfugge se ho pagato o meno il corriere...alla fine il conto era di quasi 49 Dollari, più o meno 35€, quindi credo non sia stato spedito per posta ordinaria. Speravo mi arrivasse oggi.

purtroppo per ste che te le voleva fottere tutte quando morivi :P
anche a me stava sulle balle quella cagata...
35 euro dovrebbe essere con corriere, quindi può essere stia tardando perchè siamo vicini a natale . lunedi ti arriva dai ;)

STE
13-12-2009, 13.31.54
io ho pagato 31 con spedizione normale , sei sicuro 35?

Mana RD
13-12-2009, 21.00.52
Mmm...47,50 Dollari Canadesi,nemmeno 31..mi sa che allora era posta ordinaria...ok, non mi arriverà mai più.-_-'

ROLF
15-12-2009, 11.49.57
Oh a me alla fie è arrivato eh.. :P
il 10 sera, a mo di regalo di compleanno.

Ovviamente in sti giorni non ho avuto nemmeno il tempo (e neanche la voglia a essere onesti) di scartarlo dal cellofan. Magari ci riesco nei prossimi giorni o, più probabilmente, nelle vacanze di natale. Stay tuned.

STE
15-12-2009, 19.13.49
Ma avevi usato corriere ROLF? o spedizione normale?
quanti gg t e arrivato?

ROLF
15-12-2009, 21.21.25
normale... una 15ina, credo

-Piccolo-
15-12-2009, 22.40.53
Grande Rolfetto!

STE
24-12-2009, 17.05.52
Detto fatto , la vigilia mi è arrivato il gioco.
Ci sono i codici amico su sto topic? senza che lo rilegga tutto... lol
Stasera ci gioco ;)

klaw12321
24-12-2009, 18.51.17
Stasera ci gioco ;)

porca ______ ( fate voi :roll3:) sta sera sono a cena fuori :(
ti lascio il mio codice amico

ps0
2106 8752 7156

scasserò i maroni per tornare a casa il prima possibile , ma prima di mezzanotte la vedo dura.
se ti vedo su msn ti chiamo , aspetteremo babbo natale in piedi :roll3:

STE
24-12-2009, 20.10.20
296592995455

Mana RD
24-12-2009, 20.53.49
Stasera ci gioco ;)

A me non è arrvata una beneamata pippa...poste e neve di merda...

STE
24-12-2009, 21.00.15
Ordinato il 7 dicembre... c ha messo un bel pò

Mana RD
24-12-2009, 22.32.50
Ordinato il 7 dicembre... c ha messo un bel pò

L'ho ordinato il giorno prima...T_T

Wiizpig
25-12-2009, 01.10.11
Azzo peccato non ti sia arrivato per Natale.
Bella STE.

ROLF
27-12-2009, 16.31.01
L'ho cominciato :)

Tornare ai VG dopo mesi e mesi è un trauma ma il gioco è proprio carino. ^^

Ho fatto un Fomar di nome GRENDEL (vediamo quale segaro mi dice per primo da dove arriva sto nome :P), ho appena ammazzato il draghetto e mi sto abituando al sistema di controllo. Peccato soo che non si possa fare un menù rapido anche per le techniques come su cubo e che i comandi su DS non siano proprio il massimo, dopo solo 30 minuti ho già la mano spaccata.

detto questo: sono un niubbo totale, mai andato in internet col DS in vita mia (nemmeno col Wii a dire il vero) indi per cui mi dovete fare un tutorial passo passo come se fossi uno scemo. Come si fa?

Mana RD
27-12-2009, 17.24.00
L'ho cominciato :)

Tornare ai VG dopo mesi e mesi è un trauma ma il gioco è proprio carino. ^^

Ho fatto un Fomar di nome GRENDEL (vediamo quale segaro mi dice per primo da dove arriva sto nome :P),
E' il troll che Beowulf sconfigge nell'omonima saga, in realtà originariamente la sola conosciuta...le "altre avventure" sono state aggiunte successive.

detto questo: sono un niubbo totale, mai andato in internet col DS in vita mia (nemmeno col Wii a dire il vero) indi per cui mi dovete fare un tutorial passo passo come se fossi uno scemo. Come si fa?
Se hai la chiavetta apposita Nintendo, è facilissimo: la installi, e fa tutto in automatico.
Se non l'hai, devi avere un router con funzioni wireless. Nella configurazione interna del router( normalmente accessibile inserendo l'url http://198.162.1.1 nella barra degli indirizzi del tuo browser internet) devi accedere alle impostazioni wireless, inserire come modalità di crittrografia( protezione) la chiave WEP( il DS non supporta la più efficace protezione in chiave WPA). A seconda del bit di protezione inserito( una sorta di livello di complessità), devi inventarti una chiave WEP( una sorta di password)di svariati caratteri( io uso quella a 128-Bit, che comporta una chiave composta da 26 caratteri alfanumerici). Fai in modo di scrivertela, o di inserire un codice che puoi ricordare. Devi anche, normalmente, dare un nome alla tua rete wireless( è il cosidetto SSID). Questo farà in modo di creare una rete wireless, visibile da CHIUNQUE in zona abbia un ageggio con accesso wireless. Solo che, ovviamente, per poter accedervi, dovranno inserire la chiave WEP che hai inventato. Come una password, quindi, devi farla il più complessa possibile. Non inserendo una protezione( in questo caso di tipo WEP), chiunque potrebbe accedere alla tua rete, alla tua connessione e al tuo pc.

Una volta impostate queste cose, accedi alle configurazioni wireless del DS( accessibili tramite i giochi stessi che ne fanno uso). Non devi far altro che inserirne gli stessi dati immessi nel router: SSID, chiave WEP( la "password").
Se non dovessi riuscire a stabilire una connessione, prova un po' di volte a riconfigurare il router, magari tramite il Wizard( configurazione guidata) interno.

Se anche così ti da problemi, c'è una configurazione avanzata, che vuole l'inserimento della SUBNET MASK( un codice d'identificazione. una sorta di "carta d'identità" internet) del DS direttamente tra gli hardware autorizzati in un'apposita "white list" del router.

klaw12321
27-12-2009, 17.29.45
grendel = skies of arcadia :)

pr connettere il ds e il wii , hai la chiavetta usb della nintendo o userai un router ?
se hai la chiavetta ti posso aiutare se invece vuoi usare il router non posso esserti di particolare aiuto perchè non l'ho mai usato per connettere ds/wii =/

ROLF
27-12-2009, 17.40.15
E' il troll che Beowulf sconfigge nell'omonima saga, in realtà originariamente la sola conosciuta...le "altre avventure" sono state aggiunte successive.

Nein, parlavo di citazioni segare :sagace:

grendel = skies of arcadia :)

Yep, bravissimo :clap:

Appena posso leggo tutto e provo, che mo mi sa che devo uscire

Mana RD
27-12-2009, 18.02.32
Nein, parlavo di citazioni segare :sagace:

Che a sua volta è una citazione del Beowulf...quindi alla fine ho ragione sempre io...:roll3::P

ROLF
28-12-2009, 03.06.41
Ma la main story si svolge solo nelle quest e i field servono solo a livellare o come in PSO la story si svolge nei field e le quest sono solo il contorno?

STE
28-12-2009, 12.43.53
Io uguale dopo 20 minuti mal di mani e occhi non riesco a giocare di più.
Il gioco mi piace anche se è molto semplice e in alcuni casi noioso come i dialoghi inutili blah blah blah che palle.

STE
28-12-2009, 18.49.27
Allora proviamo stà sera online o domani? boh sera presto xo che domattina devo lavorare presto ...

-Piccolo-
29-12-2009, 17.58.45
Ma la main story si svolge solo nelle quest e i field servono solo a livellare o come in PSO la story si svolge nei field e le quest sono solo il contorno?
In realtà i messaggi sparsi per gli stage che trovi sono legati in qualche modo alla main quest, anche se inizialmente non si capisce nè chi li abbia scritti nè a cosa si riferiscano. Però, si, la story è sostanzialmente quella delle quest.
Diciamo che le due vicende poi in qualche modo si "incontrano" e tutto diventa chiaro.

Uffaaa... non trovo il tempo per giocare online.

Wiizpig
29-12-2009, 18.13.20
Il gioco mi piace anche se è molto semplice e in alcuni casi noioso come i dialoghi inutili blah blah blah che palle.Usa il tasto X per skippare, no?
Cosa che Io ho fatto solo per le quest già finite una volta, ma se proprio annoiano i dialoghi...

Semplice non direi, lo Story Mode è a "Normal" quindi non è certo difficile, ma ha più meccaniche di PSO, quindi o era semplice pure lui, oppure nessuno dei due.
Comunque, i boss non sono esattamente semplici, c'è da ammetterlo.

Per le mani Io continuo a non capire, basta abituarsi, è come tenere in mano un pad.
Ma non ci giocherete mica da seduti? scomodissimo per me giocare ai portatili in quel modo... molto meglio da coricati, quasi distesi, così si tiene anche lo schermo vicino agli occhi.

Infine, il DS è più studiato per i giochi che si comandano col pennino, quelli che sfruttano solo i tasti come PS0 possono in effetti dare fastidio vista la forma della console, ma è questione di abitudine.

@Rolf: è l'opposto di PSO per quanto riguarda la trama, anche se una cosa rimane uguale.
I field servono per i drop più rari.
Le quest servono per più exp e meno drop.

Online se riuscissimo a organizzarci per una partita a 4, cosa che con amici non ho mai fatto, sarebbe meglio.

STE vuole giocare la sera presto, che in questi giorni di vacanza credo sia fattibile per tutti.
A me va bene in ogni momento.
Klaw?
Rolf?
Altri?

klaw12321
29-12-2009, 19.05.09
Online se riuscissimo a organizzarci per una partita a 4, cosa che con amici non ho mai fatto, sarebbe meglio.

STE vuole giocare la sera presto, che in questi giorni di vacanza credo sia fattibile per tutti.
A me va bene in ogni momento.
Klaw?
Rolf?
Altri?

per me la sera va bene dopo le dieci e mezza , prima sono in pizzeria tutti i giorni tranne il martedi , però ci sono sempre al pomeriggio...

ROLF
30-12-2009, 11.52.32
raga ma il vostro sito è diventato questo?

Phantasy Star Italia (http://phantasystar.youcast.in/)

l'altro non esiste più?

ROLF
30-12-2009, 12.52.28
Ovviamente non riesco ad accedere ad internet.. ch sorpresona :(

Il fatto è che non mi ricordo più la password e il nome utente per accedere alla configurazione del mio router.. son chezzi.

EDIT: ce l'ho fatta, ma è troppo un bordello, se sputtano qualcosa mio padre mi incula a sangue, per cui aspetterò che venga qua un tizio che da lezioni di PC a mio padre e che ne sa a pacchi e lo faccio fare a lui.

-Piccolo-
30-12-2009, 15.35.26
raga ma il vostro sito è diventato questo?

Phantasy Star Italia (http://phantasystar.youcast.in/)

l'altro non esiste più?
YES! Ha cambiato dominio e il design. Comunque, i contenuti sono sempre quelli. Anche qualcosa in più.

A proposito, aspetto ancora la guida di PSIV. :P

ROLF
30-12-2009, 17.32.17
aspetta e spera.
ahahha
No dai, in effetti ho visto che manca ancora, magari in ste vacanze mi ci metto e scrivo qualcosina.
mancano anche tutti i PG del II e quelli del III

ROLF
30-12-2009, 18.20.15
OK, sono riuscito a connettere il DS alla rete.

Tra poco devo uscire, ma nei prossimi giorni si dovrebbe riuscire ad organizzare qualcosa.

nel frattempo, mi spiegate qualcosa (o mi linkate qualcosa) riguardo i comici amico e tutte quelle cagate dell'online nintendo che non ho mai usato? Thx.

Neme
30-12-2009, 18.23.02
i comici amico Thx.

Mi hai piegato zio

-Piccolo-
30-12-2009, 19.33.04
mancano anche tutti i PG del II e quelli del III
No, quelli ci sono. E' che nè io nè Sharkone abbiamo ancora avuto il tempo o la voglia di uploadarli dopo il passaggio dal vecchio sito.

Wiizpig
30-12-2009, 20.38.40
Per i codici Amico è semplice.
Semplice ma palloso.

Devi semplicemente aggiungere il codice di tutte le persone con cui vuoi giocare, e loro devono aggiungere il tuo.

In Phantasy Star Zero, però, potresti aggiungere solo chi hosta e poi aggiungere gli altri dal gioco.
Esempio: aggiungi STE, entri nella sua partita, entriamo anche Io e Piccolo.
A quel punto tramite Start->Opzioni varie puoi aggiungere me e Piccolo direttamente dal gioco.

Ma comunque, di base, funzionano come ho spiegato all'inizio.
Tutti aggiungono tutti.
Il codice varia a ogni gioco.

klaw12321
30-12-2009, 21.37.18
stasera si fa qualche run ? Che dite ? Io arrivo a casa x le dieci e mezza , mangio , libero lo stomaco e sono pronto . Max le undici e mezza e dovrei essere disponibile. Voi?

Mana RD
08-01-2010, 20.01.10
Ci sarò anche io, d'ora in poi!
Son a l.10, e già bestemmio contro quel maledetto fritto misto acquatico...

klaw12321
09-01-2010, 00.02.46
Ci sarò anche io, d'ora in poi!
Son a l.10, e già bestemmio contro quel maledetto fritto misto acquatico...

grandissimo , posta il tuo codice , questo è il mio 2106 8752 7156

Mana RD
09-01-2010, 15.49.43
L'avevo postato nel topo ufficiale in sezione Nintendo, comunque eccolo qui:
5199 3491 1150 :uiui:

Mana RD
11-01-2010, 00.34.30
Orache son al l.25 e mi appresto ad affrontare il settimo field, esprimo qualche opinione...

Dunque, il gioco è davvero ben fatto. Una vera evoluzione di PSO, prende ed evolve le migliori caratteristiche dell'originale, e acquista alcuni elementi da PSU, migliorandoli. I comandi non sono affatto malaccio, certo ruotare la telecamera è talmente laborioso che credo non lo faccia nessuno, e qualche volta il sistema non aggancia il nemico che vorrei, ma tutto sommato ci si abitua. A me non ha creato nessun problema di crampi, nemmeno dopo sessioni moooolto lunghe di gioco.
Ho molto apprezzato il ritorno dei Mag, anche se più semplificato rispetto al passato( dove le evoluzioni eran legate al personaggio creato), e il sistema delle Photon Art lo trovo migliore che su PSU. Il fatto che sia uno degli elementi dell'arma specifica, che debba esser caricato e il fatto che consuma in media un botto di PP, fa in modo che l'uso debba necessariamente esser ragionato e parsimonioso. E poi, messo così, permette di avere attacchi spettacolarissimi anche a chi usa armi da fuoco, elemento che a mio avviso in PSU è un forte deterrente alle classi sparacchine, dove le PA son limitate agli elementi del colpo, o al limite a qualche effetto secondario. Non per nulla sullo 0 ho ricominciato ad usare i ficili, arma che in PSU snobbo totalmente per il senso di noia totale che mi trasmettono. Certo, apprezzo moltissimo la crescita delle PA a livelli, ma in effetti PSU è concepito per esser giocato in maniera costante e continua, PS0 è adatto anche alla classica "partita veloce".

In media l'IA dei compagni è anni luce superiore a quella dei dementi che ti porti dietro in PSU, e i nemici hanno pattern d'attacco in media molto più vari.
I boss son meglio studiati, meno bastati sul power leveling del proprio pg, e dotati di pattern che permetton un combattimento studiato in abilità e non solo di pura forza bruta.
Le selezione delle armi i pare ben studiata. Ho notato la pressochè totale scomparsa delle armi da fuoco a bersaglio multiplo: niente shotgun, ne vecchi ne nuovi, niente granade. Solo il laser cannon è stato mutuato, e tra l'altro con un'inusuale postura alla "Inferno Bazooka". E non è nemmeno facile da usare, visto che la mira è legata al nemico agganciato. Solo la gunblade è dotata di proiettili a 3 colpi, simili alle balestre di PSU, ma lenti da paura. Ottimo bilanciamento. Mi è piaciuto moltissimo lo scudo, permette tecniche di combattimento piuttosto interessanti.

Quello che davvero non ho apprezzato è come sia stato implementato il touch screen...visto che, in pratica NON è stato implementato. A parte la chat, e la scelta delle tattiche, per il resto non esiste...nemmeno la tastiera virtuale è a tocco, ma a cursore...°o°
Un vero peccato, avrei preferito aver una palette di selezione rapida delle armi e degli oggetti simile a quella di PSU, accessibile dal touch screen...così, invece, cambiare arma o armatura o magia al volo, è impossibile, e a poco servon le shortcut per acceder subito agli item nel menù.
Ah, naturalmente ESIGO la Tech Roll anche in PSU...

Comunque, a parte questo...ma dove siete finiti tutti???

klaw12321
11-01-2010, 01.26.28

quando vuoi io ci sono , ti lascio il mio contatto msn se lo hai pure tu così ci organizziamo li zummohateslope@hotmail.it
anche gli altri mi aggiungano , dobbiamo cominciare a farmare =D

-Piccolo-
11-01-2010, 01.44.27
Io non riesco a trovare il paio d' ore di tempo per starmene a casa tranquillo con il DS e farmi una partita a PSZ online. Uffaaaa...

STE
11-01-2010, 14.46.00
Orache son al l.25 e mi appresto ad affrontare il settimo field, esprimo qualche opinione...

Dunque, il gioco è davvero ben fatto. Una vera evoluzione di PSO, prende ed evolve le migliori caratteristiche dell'originale, e acquista alcuni elementi da PSU, migliorandoli. I comandi non sono affatto malaccio, certo ruotare la telecamera è talmente laborioso che credo non lo faccia nessuno, e qualche volta il sistema non aggancia il nemico che vorrei, ma tutto sommato ci si abitua. A me non ha creato nessun problema di crampi, nemmeno dopo sessioni moooolto lunghe di gioco.
Ho molto apprezzato il ritorno dei Mag, anche se più semplificato rispetto al passato( dove le evoluzioni eran legate al personaggio creato), e il sistema delle Photon Art lo trovo migliore che su PSU. Il fatto che sia uno degli elementi dell'arma specifica, che debba esser caricato e il fatto che consuma in media un botto di PP, fa in modo che l'uso debba necessariamente esser ragionato e parsimonioso. E poi, messo così, permette di avere attacchi spettacolarissimi anche a chi usa armi da fuoco, elemento che a mio avviso in PSU è un forte deterrente alle classi sparacchine, dove le PA son limitate agli elementi del colpo, o al limite a qualche effetto secondario. Non per nulla sullo 0 ho ricominciato ad usare i ficili, arma che in PSU snobbo totalmente per il senso di noia totale che mi trasmettono. Certo, apprezzo moltissimo la crescita delle PA a livelli, ma in effetti PSU è concepito per esser giocato in maniera costante e continua, PS0 è adatto anche alla classica "partita veloce".

In media l'IA dei compagni è anni luce superiore a quella dei dementi che ti porti dietro in PSU, e i nemici hanno pattern d'attacco in media molto più vari.
I boss son meglio studiati, meno bastati sul power leveling del proprio pg, e dotati di pattern che permetton un combattimento studiato in abilità e non solo di pura forza bruta.
Le selezione delle armi i pare ben studiata. Ho notato la pressochè totale scomparsa delle armi da fuoco a bersaglio multiplo: niente shotgun, ne vecchi ne nuovi, niente granade. Solo il laser cannon è stato mutuato, e tra l'altro con un'inusuale postura alla "Inferno Bazooka". E non è nemmeno facile da usare, visto che la mira è legata al nemico agganciato. Solo la gunblade è dotata di proiettili a 3 colpi, simili alle balestre di PSU, ma lenti da paura. Ottimo bilanciamento. Mi è piaciuto moltissimo lo scudo, permette tecniche di combattimento piuttosto interessanti.

Quello che davvero non ho apprezzato è come sia stato implementato il touch screen...visto che, in pratica NON è stato implementato. A parte la chat, e la scelta delle tattiche, per il resto non esiste...nemmeno la tastiera virtuale è a tocco, ma a cursore...°o°
Un vero peccato, avrei preferito aver una palette di selezione rapida delle armi e degli oggetti simile a quella di PSU, accessibile dal touch screen...così, invece, cambiare arma o armatura o magia al volo, è impossibile, e a poco servon le shortcut per acceder subito agli item nel menù.
Ah, naturalmente ESIGO la Tech Roll anche in PSU...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Io non credo sia un evoluzione anzi.

Le quest sono poco varie quelle di PSO erano più complete e svelavano dei fatti molto importanti nella storia ed erano fatte meglio, non dovevi sempre uccidere un boss ad esempio.

I mag li ho sempre amati , su DS non si vedono bene per le ovvie limitazioni e quindi pur essendo belli almeno alcuni, non si apprezzano. Poi son più facili si da "allevare" e da quanto ho visto finora anche gli attacchi dei mag son fatti meglio che in PSO, insomma questo da apprezzare.

IA dei compagni bah, sono inutili , utili solo a bloccare qualche nemico per non averli tutti attorno, al boss vengono devastati in 3 secondi e io non posso star li nei menu a cercare un moon rischiando di morire (forse al boss dovrei editare la paletta o lasciarli morire e fuck) cmnq fanno danni davveri irrisori 9-10 e tu fai 90-100 per dire.Si bloccano nei bivi etc solite menate.

Il sistema di combattimento è un evoluzione rispetto a pso e psu ma lo trovo scomodo con certe armi sopratutto con quelle da taglio e comabattimento quindi ravvicinato. Con le pistole etc invece funziona bene.
Usando una double saber per dire faccio molta più fatica a fare un combo di 3 colpi che con una pistola.

Le PA dipende dai nemici io a dire la verità non le ho usate moltissimo anzi gioco meglio usandole solo contro i mostri più grossi e lenti se hai mostri che si spostano velocementi non li prendi facilmente.

I boss sono la parte difficili del gioco, posso arrivare al boss senza farmi un resta e poi finire i fluid al boss. Forse un pò troppo forti. Ma va bene cosi almeno c è un pò di sfida ( ovvio se arrivi al boss a lv basso si intende non a lv 80 in normal ).

La verà novita introdotta in ps0 è la schivata o salto o capriolata utile con certi boss e molto strategica, meno utile negli stage.

I comandi non sono ottimi come diceva wiz il ds è una console touch giocare con la croce non hai la precisione di un pad.

Quello che trovo "brutto" sono gli stage che ogni "stanza" deve avere una schermata bianca per andare nell altra... e che certe stanze siano disegnata in modo alquanto discutibile ... dai è inutile fare una stanza con degli spezzoni a destra sinistra con nessun nemico nessun oggetto nulla ,, a cosa cacchio servono? in multi escono nemici anche li? non credo bogh

Wiizpig
12-01-2010, 02.43.13
STE, tu non dici cose sbagliate, anzi, hai ragione, ma tieni conto di una cosa... io, Klaw e Mana siamo passati da PSO a PSU, una involuzione in così tante cose che ora Ps0 ci ha stupito in positivo su cose piccole come i mag, l'IA degli aiutanti e la colonna sonora. (che piccola non è ma è meglio di quella di PSU per me) :P
O perlomeno così è stato per me.
Per me è un evoluzione alle basi di gameplay :) ma cose come le quest secondarie sono drasticamente "peggiorate" per colpa diciamo di Sega che ha voluto dare più risalto allo Story Mode e per colpa forse anche dei loro tempi di lavoro.

Un PS0 Episodio 2 con un buon budget su console da casa (non il Wii però, causa online) sarebbe forse il miglior PS online di sempre... ma di questo Ps0 non mi infastidisce nulla, sono felicissimo che sia su DS.

Non ho capito la cosa delle stanze bianche, intendi le frecce che separano una mini-area dall'altra? purtroppo limitazioni hardware, ma non è male.
I drop SOLO nelle casse inoltre aiutano a perdere meno tempo.

Ps. Lavorando di pomeriggio ho solo la sera a disposizione, e in queste sere spesso faccio altro... non appena finisco Zelda conto di organizzare almeno qualche bella partita tempestando Klaw, Mana e STE di promemoria finchè non basta :asd:

STE
12-01-2010, 20.13.56
Quello che intendevo è che ad esempio in una stanza ci sono zone inutili dove non trovi ne nemici ne casse nulla.
Se uno "schema" è composto che ne so da 30 stanze prima di arrivare al boss oltre i caricamenti non fastidiosissimi da una stanza all altra queste "stanze" hanno forme diverse e certe son fatte davvero male , che senso ha disegnare delle zone dove è inutile andarci. Ci sono certe stanze che hanno delle penisole dove all inizio andavo sempra a vedere che cacchio ci fosse li e non trovavo mai nulla :D l azione si svolge sempre in una parte piccola della stanza per questo mi sembra strano come possano averle disegnate cosi. Forse non mi son spiegato bene, una fotina renderebbe meglio.

Beh Psu era un altra cosa sicuramente preferisco una cosa relativamente più semplice come ps0.

-Piccolo-
13-01-2010, 15.43.45
Quello che intendevo è che ad esempio in una stanza ci sono zone inutili dove non trovi ne nemici ne casse nulla.
Se uno "schema" è composto che ne so da 30 stanze prima di arrivare al boss oltre i caricamenti non fastidiosissimi da una stanza all altra queste "stanze" hanno forme diverse e certe son fatte davvero male , che senso ha disegnare delle zone dove è inutile andarci. Ci sono certe stanze che hanno delle penisole dove all inizio andavo sempra a vedere che cacchio ci fosse li e non trovavo mai nulla :D l azione si svolge sempre in una parte piccola della stanza per questo mi sembra strano come possano averle disegnate cosi. Forse non mi son spiegato bene, una fotina renderebbe meglio.

Beh Psu era un altra cosa sicuramente preferisco una cosa relativamente più semplice come ps0.
Questa cosa ha infastidito anche me.

Capiamoci però... a me l' idea delle stanze random piace. Soprattutto se fossero un pò più grandi e non avessero fondali finti (ma questi sono i limiti del DS e non possiamo farci nulla). Quello che non capisco è, come dici tu, proprio l' inutilità di certe aree di alcune stanze. Le esplori e non trovi niente, nè mostri nè casse. Ma mai. Cioè... quelle aree sono SEMPRE vuote. I mostri non ci sono mai. E la cosa è strana. Se le metti usale. Non dico sempre sempre. Ma almeno in maniera random. Una volta ci metti qualcosa e una volta no.

Wiizpig
13-01-2010, 17.18.56
Le stanze vuote sono meno di 6-7 in tutti i livelli di tutto il gioco probabilmente.
Fastidio non ne vedo granchè...

klaw12321
13-01-2010, 18.52.19
secondo me queste stanze vuote di cui parlate non saranno affatto vuote a livello hard .. la mia è solo una supposizione che può essere smentita, basta provare lo story mode ad hard, però è l'unica spiegazione che mi viene in mente .
quando si gioca ?

STE
13-01-2010, 19.38.01
io sono già ad hard... sempre vuote

klaw12321
13-01-2010, 19.44.36
io sono già ad hard... sempre vuote

ok allora sono stanze pacco :azz:

Mana RD
14-01-2010, 23.40.46
Pure io credevo fossero disegnate tipo "in Hard ci trovi nemici" oppure che a seconda delle partite, certe volte ti attacchessro in una parte piuttosto che in un'altra. Comunque, non è un difetto così estremo.
Io continuo ad apprezzare certe scelte di PS0, pur non rinnegando PSU, sia chiaro. Se in una nuova eventuale espansione dovessero inserirci il Tech Roll e le Photon Art spettacolo anche nelle armi da fuoco...

Una domanda: uno dei premi riguarda il dover completare le trame di tutte e tre le razze? Perchè sinceramente il doverlo finire pure con un newman mi smonta...se devo farlo, mi toglo il pensiero, così poi elimino la Hunewarl in favore della da me moooolto più congeniale Hucaseal...XD

Wiizpig
15-01-2010, 00.29.44
No, non c'è un Obiettivo del genere che io sappia.

Wiizpig
02-02-2010, 22.26.47
Regalo per il Club SEGA con l'aiuto di YLNK che ha passato il link del forum dov'è stata postata (il solito FFShrine) e di Wizpig che ha pescato il Megaupload dal link suddetto.

Ma soprattutto grazie a ShiningHero / Blazeddc .. che ha acquistato per 70+ dollari (sì, costa molto più del gioco) l'OST completa di Phantasy Star 0 :hail:
4 CD, capolavoro di musiche :hail:

MEGAUPLOAD - fuck yes l'OST di PSZ (http://www.megaupload.com/?d=OKRK0EET)

klaw12321
03-02-2010, 00.08.49
TOTALE . me le porto in macchina con quelle di jet set radio e pso

Wiizpig
03-02-2010, 00.13.17
Non eccitarti troppo mettendo la musica dello stage finale però, guida sicuro, tieni un volume moderato :asd:

Il CD 4 è :hail:

klaw12321
03-02-2010, 03.07.40
lol XD
l'arrangiamento del tema principale di phantasy star è bellissimo
invece non sono mai riuscito a trovare quella di psu aoi ... tu hai idea di dove siano rintracciabili ?

Wiizpig
03-02-2010, 03.17.43
AoI non saprei, magari anche a comprarle si trovano a poco però.

Quella di PSZ è proibitiva, su iTunes erano più di 100 dollari se non sbaglio, scatolata è il triplo del gioco.

Wiizpig
12-02-2010, 17.09.02
Indovinate un po', oggi esce in Europa.

In Italia.

Qual'è la vostra scusa, adesso, Segari cartonati? :red:

ROLF
12-02-2010, 17.21.25
minchia hai ragione.
:(

Io dopo le vacanze di natale non ho toccato più nessun VG, nemmeno per 1 minuto.

L'ho lasciato a metà dello story mode praticamente.

Wiizpig
12-02-2010, 17.33.46
Però l'hai comprato e meriti rispetto :red:

Ma Dark, Shark, City, ecc... traditori del peggior tipo. :sisi:

Hittakara
12-02-2010, 19.27.00
Però l'hai comprato e meriti rispetto :red:

Ma Dark, Shark, City, ecc... traditori del peggior tipo. :sisi:
Ah è uscito?

Eh ho speso tanto per gli acquisti settimanali.

Dovrei farmi il 360 ma boh, con il fatto che parto misà da quì alla partenza non compro un ciufolo:D

Wiizpig
12-02-2010, 20.08.56
Quando ti dicevo "Brawl o Phantasy Star Zero" come consigli, intendevo questo :angel2:

Mana RD
12-02-2010, 20.37.48
Io, esattamente come a PSO, ci sto giocando un sacco, anche se il matchmaking sembra non funzionare...non trovo mai nessuno online, e quindi ci gioco solo offline...ma ci gioco tanto!
Sarebbe carino riuscire a farsi una run in 4...

Hittakara
12-02-2010, 21.46.37
Quando ti dicevo "Brawl o Phantasy Star Zero" come consigli, intendevo questo :angel2:
Guarda l'OT:uiui:

klaw12321
13-02-2010, 02.32.42
qundo ricominciamo a fare buon uso di quel cartuccino ?? ;)

Wiizpig
13-02-2010, 02.42.41
Nelle pause tra altri giochi DS :D
Prossima settimana, venerdì, esce Ace Attorney, quindi per tutta questa settimana potrei giocare a PSZ.

Ora rimane il fatto che sono una pippa a organizzar ste benedette partite.
Facciamo che chi è interessato posta qua con adesione e consigli su quando fare una rimpatriata :asd:

Io propongo domani o dopodomani, sia pomeriggio che sera va bene.

klaw12321
13-02-2010, 16.08.15
per me va bene sia oggi che domani , purchè sia in prima serata o tardo pomeriggio ..

MoNoNESSjnta
13-02-2010, 18.48.17
Finalmente uscito PAL! Mi auguro che sarà più semplice trovare persone online con cui giocare. Per gli interessati, stiamo cercando di raggruppare tutti gli italiani che giocano a PSZero sul gruppo di FB: Phantasy Star Zero Italia (http://www.facebook.com/group.php?gid=137332224262)
dannati friend codes..

Mana RD
13-02-2010, 20.30.49
A me domani pomeriggio va benissimo...

Finalmente uscito PAL! Mi auguro che sarà più semplice trovare persone online con cui giocare. Per gli interessati, stiamo cercando di raggruppare tutti gli italiani che giocano a PSZero sul gruppo di FB: Phantasy Star Zero Italia (http://www.facebook.com/group.php?gid=137332224262)
dannati friend codes..

Mandata la richiesta di iscrizione! :uiui:

Wiizpig
14-02-2010, 01.59.16
Domani riposto allora e vediamo chi c'è online sul momento.
STE?

Aggiungo il gruppo ufficiale di FB all'OP

massix95
14-02-2010, 10.32.54
ragazzi voi sapete come trovarlo in italiano?

Schubert
14-02-2010, 14.42.04
Non esiste in italiano.

massix95
14-02-2010, 15.08.54
ma qualcuno sa tradurlo???

klaw12321
14-02-2010, 15.52.35
io ci sono per oggi pomeriggio ... verso le 16 va bene per voi ?

Wiizpig
14-02-2010, 17.06.18
Non esiste in italiano.
Ah alla fine anche la EUR è solo Inglese? C.V.D.

io ci sono per oggi pomeriggio ... verso le 16 va bene per voi ?Sono le 16 ora e ho appena acceso il PC :red:
Vediamo quando si fa vivo Mana e cerchiamo di partire in 3-4?
ma qualcuno sa tradurlo???Beh insomma non è Giapponese... nulla di complesso.

Wiizpig
14-02-2010, 17.12.31
Ok, stasera alle 20 ci troviamo, siamo già Io Klaw e STE... aspettiamo conferma da Mana, sennò qualcun altro nel caso lui fosse assente.

Creo Io, quindi aggiungetemi: 4426 1583 5864

massix95
14-02-2010, 18.06.47
si la versione eur è inglese x avere quella italiana bisogna tradure la rom :( qualche consiglio?

Wiizpig
14-02-2010, 18.16.12
si la versione eur è inglese x avere quella italiana bisogna tradure la rom :( qualche consiglio?Che Io sappia non esistono traduzioni Italiane scritte, e se parli di ROM mi viene da intendere che tu la voglia direttamente nel gioco di modo da rimpiazzare l'Inglese, quindi non se ne puo discutere qua sul forum, è ovviamente pirateria, e non esistono traduzioni pronte vista la mole di testo quindi non cambierebbe nulla.

Il consiglio migliore che posso darti è comprare una copia fisica del gioco e se hai problemi con l'Inglese chiedere aiuto, perchè una versione con l'Italiano non uscirà mai.

Mini-guida: Guida rapida | Phantasy Star Italia (http://phantasystar.youcast.in/phantasy-star-zero/guida/)

Schubert
14-02-2010, 18.18.47
qualche consiglio?

Si: impara l'inglese e compra giochi originali. Scusa per la schiettezza eh.

Wiizpig
14-02-2010, 20.51.28
Io sono pronto, chi c'è per andare online?

Mana RD
14-02-2010, 20.54.07
Ok, stasera alle 20 ci troviamo, siamo già Io Klaw e STE... aspettiamo conferma da Mana, sennò qualcun altro nel caso lui fosse assente.

Creo Io, quindi aggiungetemi: 4426 1583 5864

Tra pochi minuti arrivo! Oggi mi son perso tra i vicoli di Silent Hill...

Wiizpig
14-02-2010, 20.55.52
Ok controlla di avere aggiunto il mio codice, Io ho aggiunto sia te che STE e ho creato.

edit. Ci siamo, aspettiamo Klaw e STE