PDA

Visualizza versione completa : Paura in casa propria - che palle

ROLF
30-10-2009, 23.12.09
Premessa: qualche anno fa 4 bastardi armati di pistole ci erano entrati in casa una sera e ci avevano derubato. Per fortuna a parte il furto non successe nulla di grave, anche se trovarsi una canna puntata in faccia non è comunque piacevole.

Stasera stavo guardando un film prima di prepararmi per uscire quando ho visto ballare sulle tende una lucetta laser rossa, tipo farettino. Ho scostato la tenda e la lucetta è scomparsa, con una macchina che era all'angolo della strada e che è subito partita. Probabilmente chi era in macchina vedeva la luce tenue dell'ambilight del TV Philips e voleva capire se c'era qualcuno in casa o meno.
Inutile dire che mi ha inversato la serata. Non sono più uscito, e anche se non sono qua a tremare di paura comunque un minimo di agitazione c'è.
M'è toccato pure chiamare mio padre che era dalla donna e dirgli di stare attento quando tornava a casa, di controllare che non ci fosse nessuno nei paraggi.

Che palle però che uno non possa stare tranquillo nemmeno a casa propria.

blake.
30-10-2009, 23.23.34
Allarmi in casa?

aplo
30-10-2009, 23.39.54
Piazza 2 telecamere in bella vista da fuori "anche finte se non stanno attaccate alla recinzione" e metti anche un cartello che indichi un antifurto satellitare sul cancello.
Questo non ti farà stare piu sicuro , ma in caso di tentato furto/rapina , farà stare sui carboni ardenti i figli di mignotta di turno e gli lascerà meno tempo a disposizione per qualsiasi cosa gli passi per la testa.
Se puoi ed hai "avete" una macchina di lusso o grossa cilindrata fate in modo di non lasciarla in vista , parcheggiatela dietro casa o dentro il box , o copritela con un telo, l'importante è che non resti in vista , visto che si fanno un idea anche grazie a quella.
Rimedia anche un adesivo di uno dei servizi di viglanza e piazzalo su una delle colonnine del cancello principale.
Queste sono tutte cose che piu che da deterrenti veri e propri servono solo a dirottarli su altre "prede" piu facili.

Ps. I cani da guardia non servono a un cazzo.

Cya

ROLF
30-10-2009, 23.42.24
ma sì c'è tutto. Però il dubbio che ti aspettino col cannone quando stai entrando c'è sempre, e lì l'allarme non serve a una fava.

aplo
30-10-2009, 23.51.20
Se hai qualche dubbio che ti aspettino fai una cosa, devi fare un giro in piu , passi davanti casa rallenti e poi riparti , ti fai un giro dell'isolato e poi entri.
Quando passi sbircia nelle macchine parcheggiate troppo vicine che ti sembrano sospette o mai viste prima.
Purtroppo il momento in cui si rientra è il peggiore perchè si è troppo vulnerabili.

Cya

gigggi
30-10-2009, 23.56.17
hai mai pensato di farti il porto d'armi ?

MarcoLaBestia
31-10-2009, 00.07.15
fatti un tatuaggio da carcerato sulla capoccia.

gaz_berserk.
31-10-2009, 00.08.38

ingaggiare una sparatoria con dei malviventi?
poi se lo uccidi ti mettono in prigione...
credo che non sia la soluzione.

ROLF
31-10-2009, 00.20.15

Ma sei serio? e girare armato tpo giustiziere? non scherziamo via...

anche perchè secondo me se te ne vai in giro con una pistola devi essere pronto a uccidere, altrimenti peggiori solo le cose.

MarcoLaBestia
31-10-2009, 00.21.23
per legge la pistola va custodita in una scatola kiusa, col caricatore disinserito. :asd:

The Joker
31-10-2009, 00.24.44
:roll3::roll3::roll3:

gaz_berserk.
31-10-2009, 00.36.48
per legge la pistola va custodita in una scatola kiusa, col caricatore disinserito. :asd:

ora che prendi l'arma sei già fottuto per la legge :asd:

sharkone
31-10-2009, 00.41.26
Se hai qualche dubbio che ti aspettino fai una cosa, devi fare un giro in piu , passi davanti casa rallenti e poi riparti , ti fai un giro dell'isolato e poi entri.
Quando passi sbircia nelle macchine parcheggiate troppo vicine che ti sembrano sospette o mai viste prima.
Purtroppo il momento in cui si rientra è il peggiore perchè si è troppo vulnerabili.

Cya

Sì ma poi ti beccano la sera che hai la diarrea e vai di fretta:D.

Sinceramente preferirei continuare a leggere Rolf che ritrovarmi la sua faccia su Studio Aperto:asd:

gigggi
31-10-2009, 00.49.00
Ma sei serio? e girare armato tpo giustiziere? non scherziamo via...

anche perchè secondo me se te ne vai in giro con una pistola devi essere pronto a uccidere, altrimenti peggiori solo le cose.

non devi andare in giro armato, basta che la tieni in casa. e si... devi essere pronto ad uccidere ( almeno a ferire).

oggi sono in modalità "assetato di sangue"

aplo
31-10-2009, 00.52.01
Sì ma poi ti beccano la sera che hai la diarrea e vai di fretta:D.

Beh in quel caso però hai anche qualcosa da tirargli :asd:

Cya

Di0
31-10-2009, 01.55.30

Be', no: il porto d'armi serve proprio ad evitare questo. La regola vale se la pistole e' solo denunciata senza porto d'armi.
Detto questo, pessima idea comunque, a meno che Rolf non viva in un film di John Woo, allora la considererei.

Comunque situazione di merda, mi dispiace davvero.

Vic24
31-10-2009, 08.13.56
Fatti fare una cassaforte nascosta e una in vista, tieni solo qualche gioiello di bigiotteria e qualche contante nella prima e usa la seconda come vera cassaforte di casa, dovessero entrare e obbligarti a consegnare soldi e gioielli apri la prima e gli dici che è tutto quello che hai.
Mi dispiaccio anche io per la situazione.

contessa
31-10-2009, 10.25.48
Be', no: il porto d'armi serve proprio ad evitare questo. La regola vale se la pistole e' solo denunciata senza porto d'armi..
.

Per denunciare una pistola, tenerla in casa come dice Marco e morire di morte naturale prima di riuscire ad usarla, serve la "licenza di porto di fucile x uso tiro a volo oppure x uso caccia" :teach:
Considerando poi che se fai un graffio al ladro ti danno sicuramente 10 ergastoli concordo pienamente con quanto già detto: pessima idea.

Rolf massima solidarietà, da me sono entrati 1 mese fa al lavoro.
Chi ha iniziato il turno delle 4 di mattina ha trovato la porta d'ingresso spalancata.
Hanno portato via un po' di computer e hanno spaccato tutto :|

Steve
31-10-2009, 10.52.12
Ma abiti in un condominio? Altre persone vicino a te hanno subito furti, minacce, etc?
Se c'e l'accordo dei condomini e tutti sono disposti a spendere un po', puoi benissimo pagare una vigilanza notturna. Davanti a casa mia un'azienda ha subito dei danni a seguito di atti di vandalismo, ora fuori c'e una macchina che pattuglia con 2 guardie. Questo sicuramente fa da deterrente e cmq loro sono gente armata ed addestrata.

Fare lo sceriffo della situazione non mi sembra la soluzione migliore.

Differenzio
31-10-2009, 11.12.41
Per denunciare una pistola, tenerla in casa

:|

Non so se la legislazione è diversa a secondo delle Regioni/comuni ma per tenere in casa una pistola basta denunciarla assieme ai proiettili che vanno tenuti in un posto diverso e sopratutto le armi devono essere custodite in armadi adatti allo scopo (casseforti/blindati), te lo dice un possessore di 2 pistole(7.65//cal. 32) ed un fucile di precisione (cal. 22.)

Un impianto d'allarme con combinatore telefonico interno/gsm è la soluzione più adatta, se invece abiti in una casa singola allora aggiungi anche le telecamere.

Steve
31-10-2009, 12.49.14
Anche se è un po' OT...cmq per fare un po' di chiarezza:

1) Licenza di dentenzione: ti permette di tenere un'arma e le rispettive munizioni IN CASA. Basta compilare dei moduli ottenibili presso la Questura.

2) Porto d'armi: ti permette di trasportare FUORI dalla tua abitazione le armi che possiedi. Esistono 3 tipi di porto d'armi: uso sportivo, uso venatorio, difesa personale.
A seconda della licenza che ottieni sarai adibito al semplice traporto, ovvero pistola in valigetta, disarmata e con munizioni separate da tutto il resto...oppure al vero e proprio porto d'armi, ossia pistola alla fondina, fucile in spalla, etc.

ROLF
31-10-2009, 13.33.47
Oggi pomeriggio vado dai carabinieri a descrivere l'accaduto. Non servirà a un cazzo come al solito, però è meglio di niente.

Per rispondere alle domande di prima, abito in villa, che ovviamente da quella sera di qualche anno fa in poi è blindatissima. Per cui entrare è veramente un problema (premesso che io sono convinto che se uno è un professionista e vuole entrare entra, non ci sono cazzi).
L'unico "pensiero" se così si può chiamare, è che quando stai entrando in casa sei effettivamente vulnerabile. Terrò 1000 occhi aperti per un bel po' di tempo mi sa..

Steve
31-10-2009, 15.39.21
Oggi pomeriggio vado dai carabinieri a descrivere l'accaduto. Non servirà a un cazzo come al solito, però è meglio di niente.

Per rispondere alle domande di prima, abito in villa, che ovviamente da quella sera di qualche anno fa in poi è blindatissima. Per cui entrare è veramente un problema (premesso che io sono convinto che se uno è un professionista e vuole entrare entra, non ci sono cazzi).
L'unico "pensiero" se così si può chiamare, è che quando stai entrando in casa sei effettivamente vulnerabile. Terrò 1000 occhi aperti per un bel po' di tempo mi sa..

Immagino tu viva in una zona residenziale benestante, con una serie di ville a schiera indipendenti, allora potreste valutare assieme agli altri inquilini l'idea di mettere un sorvegliante armato che pattugli il quartiere.
E' tutta una questione di soldi alla fine, se ce li hai puoi permetterti telecamere, sorveglianza, etc....altrimenti vivi nella paura.
La sicurezza ha un prezzo purtroppo.....non è un diritto :teach:
Cmq come hai giustamente detto tu...se voglio entrare lo fanno! Soprattutto se sanno che dentro in quella casa c'e abbastanza roba da rubare.
Ad un mio amico il cui padre fa il direttore d'orchestra, sono entrati in villa, hanno disattivato tutti i sistemi di sicurezza, hanno addormentato il cane e poi hanno smurato la cassaforte, rubato quadri, gioielli, etc
Sono andati via facendo un lavoro pulito, senza lasciare praticamente tracce.
Alla fine l'unica cosa che puoi fare è creare un deterrente per quei ladri che si improvvisano tali (zingari, disperati, etc) in modo tale che rinuncino. Ma un professionista entra prende e se ne va.

Saluti

MarcoLaBestia
31-10-2009, 21.17.59
bah meglio vivere nelle topaie, nessuno viene a romperti il cazzo.

Nemolo.O
31-10-2009, 21.20.49

Cya

Si va beh. Cioè: purtroppo hai ragione. Ma appunto: in che mondo viviamo se uno si deve comportare così per stare sicuro :(

Emerald_Weapon
31-10-2009, 21.33.38
Venissero solo a derubarti non sarebbe il peggiore dei mali, sempre meglio di un proiettile in fronte :(

Toto'
31-10-2009, 21.36.18
Cacchio la canna di pistola in faccia non l'ho ancora provata.

Solo un coltello alla gola...

Mi dispiace per te, tieni gli occhi aperti!

contessa
01-11-2009, 04.31.49
Non so se la legislazione è diversa a secondo delle Regioni/comuni ma per tenere in casa una pistola basta denunciarla assieme ai proiettili ...
Ma qualcuno in casa tua avrà per forza una qualsiasi licenza altrimenti che io sappia non puoi proprio denunciarla :look:
Io vado al poligono a sparare ed è lì che mi hanno detto ciò. Adesso ci vado di rado purtroppo, ma 8 anni fa andavo a sparare tutte le settimane e siccome volevo comprare una pistola mi informai direttamente al poligono (parlare con la Questura era, ed è tuttora, semi-impossibile) . Mi dissero che x denunciarla anche solo x tenerla in casa serviva almeno la licenza di porto di fucile per uso tiro a volo (cioè sportivo) ed io così ho fatto..comprare una pistola e denunciarla non era possibile senza questa licenza.
Cmq parlo di 8 anni fa non so se nel frattempo siano cambiate le cose o se come dici tu la legislazione sia diversa a seconda delle Regioni/comuni.

Anche se è un po' OT...cmq per fare un po' di chiarezza:

1) Licenza di dentenzione: ti permette di tenere un'arma e le rispettive munizioni IN CASA. Basta compilare dei moduli ottenibili presso la Questura.

2) Porto d'armi: ti permette di trasportare FUORI dalla tua abitazione le armi che possiedi. Esistono 3 tipi di porto d'armi: uso sportivo, uso venatorio, difesa personale.
A seconda della licenza che ottieni sarai adibito al semplice traporto, ovvero pistola in valigetta, disarmata e con munizioni separate da tutto il resto...oppure al vero e proprio porto d'armi, ossia pistola alla fondina, fucile in spalla, etc.

La licenza di detenzione 8 anni fa nemmeno me la nominarono :look:

Mi sorge il dubbio che quella chiamata Licenza di detenzione sia l' autorizzazione all'acquisto di armi e munizioni (guarda la pagina di discussione su wiki alla voce "licenza di detenzione") e fra l'altro anche per ottenere questa autorizzazione va allegato (nel caso ovviamente in cui non si sia prestato servizio nelle forze armate) "il certificato di idoneità al maneggio delle armi rilasciato da una Sezione di Tiro a Segno Nazionale" (http://poliziadistato.it/articolo/305-Autorizzazione_all_acquisto_di_armi_e_munizioni) cioè lo stesso "esame" fatto da me per la licenza di porto di fucile per uso tiro a volo
Con la licenza ad uso sportivo puoi trasportare l'arma (nel modo in cui hai già spiegato tu) solo da casa (presso la quale hai dichiarato di tenerla) e il poligono ..quindi praticamente puoi trasportarla FUORI per modo di dire.

Rolf so che non ti importa una beata mazza di tutto ciò .. perdono per l'OT :Palka: (si lo so il fiore è un po' da ruffiani)

Steve
01-11-2009, 09.47.11
La licenza di dentenzione credo serva anche nel caso di collezionisti o appassionati che vogliono tenere in casa armi di diverso genere, senza poterle ovviamente trasportare al di fuori dell'abitazione. Credo pero che in quel caso vadano piombate le canne, per evitare il loro utilizzo.

Berek
02-11-2009, 09.47.17
Nel mio condominio un po' tutti, nel corso degli anni, sono stati "visitati"... c'è chi, come nel caso della mia famiglia, è stato fortunato e non ha avuto, per ora, che un semplice spavento e c'è chi, come il mio vicino, ha avuto ben 4 furti. Ma finché si tratta del primo piano, come nel nostro caso, uno magari lo mette in conto... diverso è quel che è successo ad un mio condomino del settimo piano, al quale sono entrati in casa dal balcone calandosi dalla tromba delle scale.

Comunque l'ultima volta che sono entrati dal mio vicino penso di aver rischiato anche io l'incontro, infatti ricordo benissimo di aver sentito dei rumori provenire dal balcone davanti di casa mia, ma ero in salotto a giocare col Wii e con una lampada accesa, quindi penso che il ladro, vedendo che c'era qualcuno in casa abbia desistito e sia scappato.

P.s.
In ogni caso giusto un mese fa abbiamo cambiato in casa mia i cancelli alle finestre perché quelli che avevamo erano vecchi, arrugginiti e poco solidi. Senza contare che anni fa abbiamo sostituito la porta originaria di casa, che a momenti cadeva con un soffio, con una ben più solida porta blindata.

destino
02-11-2009, 09.59.15
Assumi Mr Blonde e lo metti all'incrocio con casa tua, al resto penserà lui

karuga
02-11-2009, 10.09.14
Installa anche 1000 luci in giardino attivate dai sensori in modo che non ci siano angoli bui.
Comprati una torcia seria e potente da tenere in tasca, sembra una cazzata ma puntala in faccia a qualcuno e guadagni quei 3-4 secondi per dartela a gambe.
Penserei anche a qualche tecnica di auto difesa, con le pistole non serve a un cazzo, ma se si tratta anche del balordo armato di coltello schifo non farebbe.
Se hai amici o conoscenti nelle forze dell'ordine invitali spesso a casa per un caffè e falli venire in divisa.

Berek
02-11-2009, 10.25.07
Penserei anche a qualche tecnica di auto difesa, con le pistole non serve a un cazzo, ma se si tratta anche del balordo armato di coltello schifo non farebbe.

Ho qualche dubbio che possa essere utile. Per uno che ha abitualmente a che fare con personaggi simili magari può avere un senso, ma per chi non si è mai trovato di fronte un soggetto del genere non è facile praticare tecniche di disarmo senza beccarsi una coltellata da qualche parte. Non è come quando fai allenamento, quando il tuo compagno esegue movimenti prestabiliti, con un coltello di legno dalla punta arrotondata e a velocità controllata. C'è gente che non ha nulla da perdere e che mena fendenti col coltello come se fosse tarantolata. In queste situazioni probabilmente la cosa migliore, potendo, è la fuga...

karuga
02-11-2009, 10.56.40
Non si tratta di reagire per neutralizzare, si tratta di reagire appunto per auto difesa, se molla il fendente vorrei avere dalla mia almeno le basi su quello che devo e non devo fare. Basta una semplice contromisura che ti dia quel metro di vantaggio, il coltello può tenerselo ma se ho la via di fuga o me la creo chissenefrega.

Berek
02-11-2009, 10.59.11
Penso che la cosa migliore sia dargli il portafogli e mentre lo prende ti giri e ti dai alla fuga. Questo ovviamente se non ci sono altri a bloccarti la via :D

karuga
02-11-2009, 11.03.51
A bè sicuramente.
Però credo, come giusto che sia, che non tutti voglion vendere così facile la pelle.

edo-95
02-11-2009, 11.15.07
Ps. I cani da guardia non servono a un cazzo.

Qualche anno fa, nella casa in montagna ci erano entrati i ladri. C'erano mio padre, mio fratello e il cane (avevamo un doberman all'epoca) mio padre si è preso un pugno in faccia dai due ladri, ma uno dei due ha quasi perso una mano, morsa più volte dal cane. I cani da guardia seevono, eccome se servono.
Più gli antifurti e le tapparelle e le porte blindate, che quantomeno sono difficili da aprire. Consiglio di tenere la cassaforte in un posto sicuro (che ne so, dietro un quadro nel ripostiglio) e di stare sempre attenti a come ci si comporta in giro, mai fare gli sboroni con gli amici parlando delle Porche che si hanno in garage e della posizione dei gioielli e compagnia bella. Stare attenti alle chiavi di casa...
E il porto d'armi non serve a un cazzo.

Berek
02-11-2009, 11.33.31
A bè sicuramente.
Però credo, come giusto che sia, che non tutti voglion vendere così facile la pelle.

Beh, dipende. Se mi trovo davanti il fattone che non sta in piedi perché è marcio di alcool magari mi permetto anche qualcosa di più, ma con uno che mi punta il coltello e ha tutta l'aria di non aver problemi a volermi trasformare in una tagliata di umano al sangue (cercati knife wounds su google per qualche immagine esplicativa) allora io l'eroe lo lascio fare a qualcun'altro... non so con quanto tu giri nel portafogli, ma dentro al mio non c'è abbastanza da superare il valore della mia incolumità fisica...

karuga
02-11-2009, 11.44.11
Beh, dipende. Se mi trovo davanti il fattone che non sta in piedi perché è marcio di alcool magari mi permetto anche qualcosa di più, ma con uno che mi punta il coltello e ha tutta l'aria di non aver problemi a volermi trasformare in una tagliata di umano al sangue (cercati knife wounds su google per qualche immagine esplicativa) allora io l'eroe lo lascio fare a qualcun'altro... non so con quanto tu giri nel portafogli, ma dentro al mio non c'è abbastanza da superare il valore della mia incolumità fisica...

No ma neanche io reagirei per quelle 4 monete che nel portafoglio.
Dico solo, che se qualcuno reagisse avrebbe tutta la mia comprensione.
Non posso etichettare stupido e insensato chi si vuole semplicemente difendere da qualcuno che nella vita ruba agli altri anziché andare a lavorare.

ROLF
02-11-2009, 12.03.02
Comunque state parlando di cose ben poco applicabili a casi come quello che successe a me.
In pratica ero in camera mia a giocare a PSO quando mio padre da sotto mi urla "scendi".
Apro la porta e mi trovo una canna in faccia. Giù in salotto c'erano mio padre, le mie zie e altri 3 stronzi armati di pistola.
Quindi in questo caso tecniche di autodifesa, torce o stronzate simili me le potevo mettere nel culo.
Ache ammesso che uscissi dalla mia camera armato di mitra o di bazooka che cazzo facevo, mi mettevo a sparare con tre familiari disarmati e tre rapinatori armati in salotto?
Non sense..

Berek
02-11-2009, 12.23.52
Ache ammesso che uscissi dalla mia camera armato di mitra o di bazooka che cazzo facevo, mi mettevo a sparare con tre familiari disarmati e tre rapinatori armati in salotto?
Non sense..

Ovviamente dovevi fare come lui

http://media.urbandictionary.com/image/large/commando-46415.jpg

e far saltare tutto per aria, famigliari, banditi, casa, tutto e fanculo! :sisi:

:asd:

Seriamente, no, non ci potevi fare un cazzo, hai la mia comprensione, mia madre in banca s'è già beccata una pistola puntata contro e un coltello in due rapine... e un suo collega coglione s'era pure imboscato il cellulare addosso per chiamare la polizia quando i banditi avevano intimato a tutti di consegnare i cellulari e nulla sarebbe successo di male... pensa se al TdC suonava il cellulare in quel momento! :|

Bah, sti eroi della domenica...

Wiz
02-11-2009, 12.26.53
Esatto, io in quei casi sono per la resa incondizionata.
Hanno loro (in tutti i sensi) il coltello dalla parte del manico. Girano le balle, ci si sente violati e violentati in quanto di più intimo abbiamo, però fare gli eroi non serve a nulla. Anzi, a volte porta a conseguenze tragiche.

aplo
02-11-2009, 13.13.17
Qualche anno fa, nella casa in montagna ci erano entrati i ladri. C'erano mio padre, mio fratello e il cane (avevamo un doberman all'epoca) mio padre si è preso un pugno in faccia dai due ladri, ma uno dei due ha quasi perso una mano, morsa più volte dal cane. I cani da guardia seevono, eccome se servono.
Più gli antifurti e le tapparelle e le porte blindate, che quantomeno sono difficili da aprire. Consiglio di tenere la cassaforte in un posto sicuro (che ne so, dietro un quadro nel ripostiglio) e di stare sempre attenti a come ci si comporta in giro, mai fare gli sboroni con gli amici parlando delle Porche che si hanno in garage e della posizione dei gioielli e compagnia bella. Stare attenti alle chiavi di casa...
E il porto d'armi non serve a un cazzo.

Qui non parliamo di gente che pensa di entrare in casa senza trovarti, questi ENTRANO proprio perchè ci sei, e ti assicuro che a sistemare il cane sempre se uno abbia un cane così coglione da attaccare gente armata ci mettono 2 secondi.
Sul porto d'armi non sono d'accordo invece , già l'ho detto in un altro post, se ti accorgi che cercano di entrare in casa l'arma serve eccome , apri una finestra e spari in aria e vedi come telano alla velocità della luce.
E' chiaro che se sono già DENTRO alla pistola non solo non ci arriverai mai, ma ti conviene neanche pensare di reagire .

Cya

karuga
02-11-2009, 15.15.19
Comunque state parlando di cose ben poco applicabili a casi come quello che successe a me.
In pratica ero in camera mia a giocare a PSO quando mio padre da sotto mi urla "scendi".
Apro la porta e mi trovo una canna in faccia. Giù in salotto c'erano mio padre, le mie zie e altri 3 stronzi armati di pistola.
Quindi in questo caso tecniche di autodifesa, torce o stronzate simili me le potevo mettere nel culo.
Non sense..

Sono accorgimenti generali, se a te frega soltanto di essere rapinato quando sei in camera allora molla i soldi e basta.

gaz_berserk.
02-11-2009, 18.08.23
una bella Katana ben affilata :asd:

blake.
02-11-2009, 19.04.09
una bella Katana ben affilata :asd:

Sì, così i ladri si fanno qualche euro in più a venderla. :asd:

gaz_berserk.
02-11-2009, 19.50.03
Sì, così i ladri si fanno qualche euro in più a venderla. :asd:

oppure ti fanno pagare i danni per eccesso di difesa dopo che gli avrai tagliato un braccio :asd:

edo-95
02-11-2009, 21.25.44
Qui non parliamo di gente che pensa di entrare in casa senza trovarti, questi ENTRANO proprio perchè ci sei, e ti assicuro che a sistemare il cane sempre se uno abbia un cane così coglione da attaccare gente armata ci mettono 2 secondi.

E se un rapinatore avesse un coltello al posto di una pistola? Voglio vedere uno ad uccidere un cane di 30/40 kg, incazzato, con un coltellino da cucina. Puoi farlo, ma esci conciato da buttar via.

Steve
02-11-2009, 21.55.37
Il cane serve fino ad un certo punto, certo per allontanare o spaventare 4 zingari o aspiranti ladri va bene, ma se ti entra in casa gente esperta, il cane viene neutralizzato facilmente ovvero: ammazzato, avvelenato, addormentato, stordito o altro.
Secondo me la soluzione migliore è prendere un guardiano notturno che pattugli l'abitazione all'esterno e magari valutare la possibilità di installare telecamere. Cmq anche la storia delle telecamere è una menata, perche se non sbaglio hai bisogno di qualcuno che controlli le registrazioni, dopo 48h vanno cancellate, ci sono un sacco di pippe mentali su privacy...insomma non è cosi facile, servono dei permessi, etc.
Tutto questo ha un costo chiaramente ed anche abbastanza alto, però è anche vero che abiti in una villa a Milano, credo che i mezzi (economici) non ti manchino.

Oppure metti telecamere finte, cartelli finti con scritto "attenzione alta tensione" "perimetro difeso da torrette laser" e un manichino a forma di Rambo fuori dalla porta di casa :asd:

gaz_berserk.
02-11-2009, 22.45.20
Il cane serve fino ad un certo punto, certo per allontanare o spaventare 4 zingari o aspiranti ladri va bene, ma se ti entra in casa gente esperta, il cane viene neutralizzato facilmente ovvero: ammazzato, avvelenato, addormentato, stordito o altro.
Secondo me la soluzione migliore è prendere un guardiano notturno che pattugli l'abitazione all'esterno e magari valutare la possibilità di installare telecamere. Cmq anche la storia delle telecamere è una menata, perche se non sbaglio hai bisogno di qualcuno che controlli le registrazioni, dopo 48h vanno cancellate, ci sono un sacco di pippe mentali su privacy...insomma non è cosi facile, servono dei permessi, etc.
Tutto questo ha un costo chiaramente ed anche abbastanza alto, però è anche vero che abiti in una villa a Milano, credo che i mezzi (economici) non ti manchino.

Oppure metti telecamere finte, cartelli finti con scritto "attenzione alta tensione" "perimetro difeso da torrette laser" e un manichino a forma di Rambo fuori dalla porta di casa :asd:

ma che guardia e guardia :asd:
le ronde ci salveranno :roll3:

Steve
02-11-2009, 22.49.17
ma che guardia e guardia :asd:
le ronde ci salveranno :roll3:

Le ronde tipo quelle di Aldo, Giovanni e Giacomo?
"Weeee ti terunnnn'....tira fora i document'!!!" :asd:

blake.
02-11-2009, 23.14.10
oppure ti fanno pagare i danni per eccesso di difesa dopo che gli avrai tagliato un braccio :asd:

Purtroppo le Katane che ti vendono non sono affilate, hanno la lama arrotondata.

Wiz
03-11-2009, 00.17.50
Puoi sempre ripiegare sui coltelli dello chef tony :teach:

:asd:

gigggi
03-11-2009, 01.31.55
hai mai pensato di ispirarti a diabolik ?

Differenzio
03-11-2009, 08.16.46
Io a casa mia sul cancello ho appeso la foto di mio suocero con scritto:
"ATTENZIONE MERIDIONALE ARMATO" :asd:

sara_bleeckerst
03-11-2009, 08.37.06
una mia cara amica abita in una zona vicino roma piena di villette che vengono saccheggiate periodicamente.

hanno tutti il cane da guardia e ogni volta sto povero cane è stato avvelenato.

gli allarmi non servono a nulla perché vengono neutralizzati facilmente.

di solito entrano la notte e qualcuno usa anche spray o cose (non ho mai ben capito) per addormentare le persone presenti, per evitare che si sveglino per i rumori.

la mia amica ha risolto così: porte blindate e inferriate. dopodiché possono entrare solo dal camino, ma farebbe troppo santa klaus

edo-95
03-11-2009, 15.31.37

Se abiti in una villa a Milano (mia città) e non hai pensato di mettere un qualsiasi mezzo difensivo, se così si può definire, sei proprio pirla. Io abito agli ultimi piani di un condominio, eppure ho le doppie finestre con tapparelle blindate e cancelletti, cane e antifurto sonoro. Non è poco. Ma ci entrano sempre nel garage porca miseria, per rubarci gli sci e le biciclette...

sharkone
03-11-2009, 15.46.47
Io a casa mia sul cancello ho appeso la foto di mio suocero con scritto:
"ATTENZIONE MERIDIONALE ARMATO" :asd:

Quasi quasi:asd:

Per gli antifurti l'importante è averne di due o tre tipi. Averne solo uno è un po' una fregatura, ed una squadra un minimo attrezzata lo toglie di mezzo facilmente. Quando iniziano ad essere due o tre dovrebbero attrezzarsi meglio e allora di conseguenza preferiscono passare dai vicini se le case per i tizi in questione sono equivalenti.
Ovvio poi che se sono interessati a quella casa in particolare se vogliono entrare entrano.

M_Armani
03-11-2009, 18.26.11
qua s'è fatto il sacrificio mortale delle vacanze per scegliere sempre case in zone sicure. Centro tranquillo. Con tutti i contro del caso. Di rischiare voglia zero. Non mi sono mai trasferito. Ho persino rifiutato delle occasioni per restare nel paradiso spezzino dove non succede mai un cazzo e se ti derubano lo fanno disarmati.
La vita è una e una penna, un pc col lettore dvd e una spiaggia a meno di 100 kilometri sono tutto quello di cui ho bisogno per campare.
Il vicino pazzo che urla lo posso pure digerire.

gaz_berserk.
03-11-2009, 19.19.47
Purtroppo le Katane che ti vendono non sono affilate, hanno la lama arrotondata.

vai da un fabbro e te la fai affilare :teach:

Berek
03-11-2009, 21.48.05

Sì, certo, poi però se te le trovano in casa sono volatili per diabetici :)

Sgt.Napalm
03-11-2009, 22.23.37
scusate, ma sti cani da guardia non li addestrano mica?
cioè, è inutile che la gente si compri un cane gigante senza un minimo di addestramento sperando che serva da deterrente...

poi al rolf, più che le luci/faretti puntate su porte e finestre,
le sbarrealle finestre e le porte blindate (ovvio) gli allarmi, il muro di cinta con le telecamere, la ronda della civis, tre o quattro cani addestrati, un allarme direttamente connesso con la centrale di polizia, mi sentirei solo di poter consigliare una bella panic room e via il dolore...

gigggi
04-11-2009, 00.14.15
ma rolf, precisamente (intendo la zona, non la via), dove abiti ? sono curioso di sapere in quale zona ci sono così tanti tentativi di furto.

ROLF
04-11-2009, 09.14.02
Non abito a Milano, sono in provincia.
E non ti so dire se ci siano tanti furti oppure no, a me era successo 10 anni fa.

Steve
04-11-2009, 09.50.56

"Donne, è arrivato l'arrotino! Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto!"

sara_bleeckerst
04-11-2009, 10.05.10
ripariamo ombrelli e cucine a gasse.
se la vostra cucina a gasse si è rotta noi ve la ripariamo.

M_Armani
04-11-2009, 11.44.42
scusate, ma sti cani da guardia non li addestrano mica?
cioè, è inutile che la gente si compri un cane gigante senza un minimo di addestramento sperando che serva da deterrente...

poi al rolf, più che le luci/faretti puntate su porte e finestre,
le sbarrealle finestre e le porte blindate (ovvio) gli allarmi, il muro di cinta con le telecamere, la ronda della civis, tre o quattro cani addestrati, un allarme direttamente connesso con la centrale di polizia, mi sentirei solo di poter consigliare una bella panic room e via il dolore...

Trattare 4 cani di merda. Rischiare che ti mordano amici nipoti e figli. Vivere con la luna a strisce come i carcerati. E per finire anche quando non ci sono ladri fari puntati e rompiballe intorno a casa. E magari anche l'ossessione di dover guardare la telecamera quando in tv fan pubblicità o dovendo orrendamente pausizzare il DVD.

Piuttosto barbone in canada. Muoro. Ma felice.

sara_bleeckerst
04-11-2009, 11.57.04
ma i cani da guardia mica vengono addestrati a diventare delle macchine da guerra eh.
sono solo cani che demarcano il territorio = appena viene qualcuno abbaiano.

e non mi risulta che le persone che conosco che li posseggono abbiano dovuto addestrarli in iraq per fare sta semplice cosa, questi ce l'hanno nel sangue.
e, per la cronaca, nessuno ha mai tentato di mordermi :mumble:

anche il chihuahua è un cane da guardia sa'

grifis
04-11-2009, 12.14.57
Il topic capita a fagiolo: ieri sono entrati dei ladri e hanno fatto man bassa di gioielli e denaro. Avevo una porta blindata con serratura europea: si sono portati via pure quella. Hanno letteralmente sfilato il blocco della serratura non so come e aperto. Ora, dato che neanche con le porte blindate si sta tranquilli visto che basta sfilare la serratura per aprirla, avevo una mezza intenzione di mettere un allarme, però vorrei montarlo da solo in quanto ho letto che tramite un installatore mi verrebbe a costare qualcosa come 2000-3000 euro. Ho visto principalmente due siti:

Sicurezza.PRO - I professionisti della sicurezza (http://www.sicurezza.pro/antifurto.asp)

Bentel Security - Risorse Digitali (http://www.bentelsecurity.com/it/index.htm)

Il primo pare economico (dai 200 ai 500 euro) ma mi puzza un po' per via di quell'offerta che dice di scadere ma che in realtà non scade mai.:asd: Ci sono alcuni pareri su internet ma mi puzzano di fake lontano un miglio. Magari qualcuno di voi ne sa qualcosa.

Il secondo mi pare una cosa un po' più seria ma non sono riuscito a trovare i prezzi.

Ultima cosa: sapete se è complicato montare roba del genere?

karuga
04-11-2009, 13.03.04
Su una cosa come l'allarme non starei troppo a lesinare sul prezzo.
Sopratutto se non ne hai mai montato uno.

Berek
04-11-2009, 13.29.58

Anzi, sono pure meglio di tanti altri cani... quelli appena qualcosa emette un suono cominciano a fare bordello che manco riesci più a farli star muti :asd:

grifis
04-11-2009, 14.01.20

Tra 200 euro e 2000 euro c'è una bella differenza, e se l'impresa non è impossibile non vedo perché spendere 10 volte tanto.

Berek
04-11-2009, 14.20.48
Beh, con 1800€ di differenza il modello di allarme da 2000€ deve avere per forza qualcosa in più, se no non si giustificherebbe la vendita di allarmi di quel genere, se bastassero quelli da soli 200€...

sharkone
04-11-2009, 14.45.04
Il topic capita a fagiolo: ieri sono entrati dei ladri e hanno fatto man bassa di gioielli e denaro. Avevo una porta blindata con serratura europea: si sono portati via pure quella. Hanno letteralmente sfilato il blocco della serratura non so come e aperto. Ora, dato che neanche con le porte blindate si sta tranquilli visto che basta sfilare la serratura per aprirla, avevo una mezza intenzione di mettere un allarme, però vorrei montarlo da solo in quanto ho letto che tramite un installatore mi verrebbe a costare qualcosa come 2000-3000 euro. Ho visto principalmente due siti:

Sicurezza.PRO - I professionisti della sicurezza (http://www.sicurezza.pro/antifurto.asp)

Bentel Security - Risorse Digitali (http://www.bentelsecurity.com/it/index.htm)

Il primo pare economico (dai 200 ai 500 euro) ma mi puzza un po' per via di quell'offerta che dice di scadere ma che in realtà non scade mai.:asd: Ci sono alcuni pareri su internet ma mi puzzano di fake lontano un miglio. Magari qualcuno di voi ne sa qualcosa.

Il secondo mi pare una cosa un po' più seria ma non sono riuscito a trovare i prezzi.

Ultima cosa: sapete se è complicato montare roba del genere?
La serratura europea viene sfilata quando è sprovvista di un meccanismo di aggancio che ora non mi ricordo come si chiama. Praticamente prendono un tubo, lo infilano e la tirano via. Maledetti anche un ragazzino saprebbe farlo, su Yt giravano anche dei video a riguardo-_-.

Per l'antifurto se cosa seria è un po' complicato da maneggiare perchè ci son tutte combinazioni-codici da inserire nella centralina. Secondo me non conviene risparmiare, ma informarsi in zona per qualche installatore serio che rilasci anche certificato a fine installazione.

M_Armani
04-11-2009, 16.13.26
ma i cani da guardia mica vengono addestrati a diventare delle macchine da guerra eh.
sono solo cani che demarcano il territorio = appena viene qualcuno abbaiano.

e non mi risulta che le persone che conosco che li posseggono abbiano dovuto addestrarli in iraq per fare sta semplice cosa, questi ce l'hanno nel sangue.
e, per la cronaca, nessuno ha mai tentato di mordermi :mumble:

te lo addormentano o ammazzano se non è educato a ricevere solo un certo cibo e solo da una persona, per esempio

e spesso non sono i ladri....ne ho visti tanti ammazzati dai vicini perchè gli dava noia che abbaiassero, e purtroppo non parlo di suburbia

sara_bleeckerst
04-11-2009, 16.43.23
te lo addormentano o ammazzano se non è educato a ricevere solo un certo cibo e solo da una persona, per esempio

e spesso non sono i ladri....ne ho visti tanti ammazzati dai vicini perchè gli dava noia che abbaiassero, e purtroppo non parlo di suburbia

ma guarda che io ho scritto la stessa cosa una pagina fa :(

tu non mi leggi perché ti sto antipatica :mecry:

ding
04-11-2009, 16.47.44
Ma qualcuno in casa tua avrà per forza una qualsiasi licenza altrimenti che io sappia non puoi proprio denunciarla :look:no. la detenzione è legale per chiunque non abbia avuto problemi legali o evidenti e certificati problemi psichiatrici. le armi vanno denunciate ed è possibile deternene un certo lunghe ed un certo corte, che non so però se varia da comune\provincia\blah o è una cosa a livello nazionale. lo stesso dicasi per la quantità di polvere, di bossoli, di palle, e di munizioni cariche. su questo son sicuro che varia "da questore a questore". di norma il numero di munizioni cariche è "relativamente limitato", mentre quello dei materiali grezzi per ricaricare è decisamente alto.
tipo qua son qualcosa come 5kg di polvere e libertà sui bossoli e palle separate, con un massimale di 200 munizioni cariche, penso per tipo di munizione.
in caso di assenza di qualsiasi licenza di trasporto o di porto, per l'acquisto è necessario comunicare in questura la\e matricole dell'arma, l'armeria dove si acquista ed il percorso che si fa per rientrare, il più rapidamente possibile, nel luogo in cui l'arma è destinata ad essere detenuta. se la richiesta va a buon fine, si porta la denuncia in armeria, si ritira l'arma e si fila dritti a casa o dove si vuole detenere.
la licenza di trasporto per uso sportivo consente di poter acquistare liberamente le armi da fuoco o non catalogate per uso sportivo, entro i limiti di legge, e di porterle spostare a piacimento dall'abitazione\luogo di detenzione fino all'area d'uso prestabilita (di solito il poligono, direi). il trasporto dev'essere eseguito con arma non pronta al fuoco e chiusa in un apposito contenitore, possibilmente smontata e separata dalle munizioni.
la licenza di porto per difesa personale permette il porto dell'arma in condition one nei limiti concessi dalla licenza stessa. questo significa che, ad esempio, se la licenza per il porto d'armi per difesa ti è stata concessa perchè il tuo lavoro è il gioielliere e la richiesta è stata fatta in quel contesto, non ti dovrebbe essere possibile portar armi al di fuori del contesto lavorativo. lo stesso dicasi per le forze dell'ordine, i membri dei servizi di sicurezza, guardia particolare giurata e via dicendo. poi nessuno ti rompe le balle, ma teoricamente dovrebbe essere così.
la licenza per uso caccia è secondo me una bufala :asd: in teoria puoi portare armi cariche al fianco, durante il periodo di caccia e nella tua zona di caccia, pure nei centri abitati, indipendentemente dalle condizioni psicofisiche o quasi.

dopo questo bel wall of text concedo il mio appoggio morale al thread opener, comunicando all'utenza che sono incazzato come una iena da una settimana visto che martedì mi hanno sfasciato un vetro della macchina e fregato il portatile, rotto, 8 anni di documenti che stavano dentro, un lettore mp3 ed un paio di occhiali per un totale di.. boh? quasi 2000€ e i carabinieri, pur sapendo dove andare a cercare chi è stato, non possono farlo perchè non possono avere un mandato senza indagini che non possono fare senza mandato. fuck yeah.

Berek
04-11-2009, 17.08.36
martedì mi hanno sfasciato un vetro della macchina e fregato il portatile, rotto, 8 anni di documenti che stavano dentro, un lettore mp3 ed un paio di occhiali per un totale di.. boh? quasi 2000€ e i carabinieri, pur sapendo dove andare a cercare chi è stato, non possono farlo perchè non possono avere un mandato senza indagini che non possono fare senza mandato. fuck yeah.

Se non sbaglio ti era già successo che ti rompessero la macchina e t'inculassero un po' di materiale, giusto? In tal caso, possibile che la prima esperienza non ti avesse insegnato nulla? :|

Io in macchina non tengo un cazzo, sarà perché hanno scassinato l'auto di mia madre solo 6 volte, tutte senza esito positivo (per loro) tranne l'ultima perché quella pirla di mia madre, l'unica volta che l'aveva usata, aveva lasciato il frontalino dell'autoradio nel bauletto porta oggetti. Giusto l'Ipod tengo, visto che lo uso con l'autoradio, ma se devo lasciarlo in un posto incustodito lo chiudo nel baule con la serratura o me lo porto via...

ding
04-11-2009, 17.13.59
l'altra volta era la reflex, messa davanti al sedile del passeggero. coglione io. 'stavolta era tutto nel bagagliaio. fottuti scanner.

Squizzo
04-11-2009, 17.21.42
io quando propongono sistemi d'allarme dico sempre che non serve che ne ho già uno, anche se non è vero...ogni installatore potrebbe essere un complice di qualche delinquente :sisi: