PDA

Visualizza versione completa : Se voi foste il giudice.

Eowyn.
30-10-2009, 20.55.12
Prendo il titolo in prestito da un giochino della Settimana enigmistica, ma qui non si tratta di dare ragione o torto a qualcuno (entrambi sono evidenti): si tratta di ipotizzare una congrua pena.

Il fatto.
Una 19enne lascia il fidanzato (21enne) e questo inizia a diventare ossessivo: telefonate, appostamenti e tutto il corredo per beccarsi una denuncia per stalking.
Un giorno si presenta a casa della ragazza, che si rifiuta di aprire. Lui sfonda la porta e lei si rifugia in camera: mentre è all'interno chiama il 112 e chiede aiuto. Lui riesce a sfondare anche la seconda porta e lei, presa dal panico, si lancia dalla finestra per scappare.
Atterra, male, dopo il volo di - soli, ma sufficienti - 3 metri. Rimane a terra e lui, scese le scale, la raggiunge.
E inizia a picchiarla.
Nel mentre arrivano i Carabinieri (la caserma è a un solo km di distanza, quindi sono passiti ... max 3 minuti -?- dalla telefonata). Quando arrivano il ragazzo sta prendendo a calci la testa della ex.
Visti i Carabinieri, corre verso l'auto, sale e cerca di scappare. Nel farlo quasi investe uno dei due militari che era sceso dall'auto e gli procura una lesione alla mano (leggera, risolvibile in una decina di giorni). L'altro Carabiniere, in auto, gli impedisce di uscire dal parcheggio e il nostro "eroe" viene arrestato.

La ragazza viene elitrasportata in ospedale ed operata per lesione ad una vertebra: quando abbia inciso la caduta e quanto i calci non è dato saperlo.

Se voi foste il giudice ... quanti anni di carcere infliggereste al ragazzo?

blake.
30-10-2009, 20.59.30
Ma credo si facciano anni di giurisprudenza e di esperienza per giudicare al meglio queste cose.

Comunque: 5 anni, senza buona condotta.

Eowyn.
30-10-2009, 21.16.05
Ma credo si facciano anni di giurisprudenza e di esperienza per giudicare al meglio queste cose.
Grazie, sai. Pensavo che normalmente le condanne venissero decise sui forum di videogiochi :D
Ovvio che non voglio sapere quale debba essere per legge la condanna. Voglio sapere qual è il sentimento popolare a riguardo :red:

blake.
30-10-2009, 21.23.18
Be', io son convintissimo che uno "qualunque" parli secondo il proprio stato d'animo, quindi hai praticamente chiesto "quanto odio provate verso quella persona?". :P

ad maiora

BenderSnake
30-10-2009, 21.25.10
15 per essere buoni, ha quasi ucciso 2 persone.

Di0
30-10-2009, 21.32.01
Sono solo ragazzi, suvvia.

slavic
30-10-2009, 21.32.51
Visti i Carabinieri, corre verso l'auto, sale e cerca di scappare. Nel farlo quasi investe uno dei due militari che era sceso dall'auto

Darwin award for stupidity quasi..
5 anni per farli un puo paura....poi precisa bla bla ridotto a X di qui tutto o parzialmente ai lavori pubblici etc etc:asd:
dovrebbero bastare...

PS: ce ne uno che ne ofre piu di 15?
"io si, fino a 50..... di sconto!"
ok mi fermo...

BenderSnake
30-10-2009, 21.34.31

Può essere una giustificazione per una reazione troppo passionale, ma questo era impazzito. Mi sembra abbastanza pericoloso per la società...... comunque prima della condanna farei una perizia psichiatrica.

blake.
30-10-2009, 21.36.31

Tipo giudice Snyder. :roll3:

zeder
30-10-2009, 21.37.31
Cosi al volo:

612 bis cp stalking ma assorbito dalle lesioni
614 Violazione di domicilio
635 violenza a cose
582 lesioni gravi se superano i 40 giorni
337 resistenza a pubblico ufficiale

Questi i reati in base a quello che hai scritto. Poi ci potrebbero essere altri reati, dipende dai fatti.

Assumiamo che è incensurato, che gli si contesti la continuazione, che si vada al pattegiamento (444 cpp) e/o giudizio abbreviato (421 cpp).

Cosi ad occhio la pena complessiva dovrebbe essere intorno ai 3 anni e mezzo, 30 mesi.

In concreto rischia dai 10 mesi ai 20 mesi di reclusione. Quindi sotto i due anni.

aries
30-10-2009, 21.38.39
quindi indulto?

blake.
30-10-2009, 21.48.29
Cosi al volo:

612 bis cp stalking ma assorbito dalle lesioni ACHIEVEMENT UNLOCKED
614 Violazione di domicilio ACHIEVEMENT UNLOCKED
635 violenza a cose ACHIEVEMENT UNLOCKED
582 lesioni gravi se superano i 40 giorni ACHIEVEMENT UNLOCKED
337 resistenza a pubblico ufficiale ACHIEVEMENT UNLOCKED

Questi i reati in base a quello che hai scritto. Poi ci potrebbero essere altri reati, dipende dai fatti.

Assumiamo che è incensurato, che gli si contesti la continuazione, che si vada al pattegiamento (444 cpp) e/o giudizio abbreviato (421 cpp).

Cosi ad occhio la pena complessiva dovrebbe essere intorno ai 3 anni e mezzo, 30 mesi.

In concreto rischia dai 10 mesi ai 20 mesi di reclusione. Quindi sotto i due anni.
fixed

Emerald_Weapon
30-10-2009, 22.11.57
Prendo il titolo in prestito da un giochino della Settimana enigmistica, ma qui non si tratta di dare ragione o torto a qualcuno (entrambi sono evidenti): si tratta di ipotizzare una congrua pena.

Il fatto.
Una 19enne lascia il fidanzato (21enne) e questo inizia a diventare ossessivo: telefonate, appostamenti e tutto il corredo per beccarsi una denuncia per stalking.
Un giorno si presenta a casa della ragazza, che si rifiuta di aprire. Lui sfonda la porta e lei si rifugia in camera: mentre è all'interno chiama il 112 e chiede aiuto. Lui riesce a sfondare anche la seconda porta e lei, presa dal panico, si lancia dalla finestra per scappare.
Atterra, male, dopo il volo di - soli, ma sufficienti - 3 metri. Rimane a terra e lui, scese le scale, la raggiunge.
E inizia a picchiarla.
Nel mentre arrivano i Carabinieri (la caserma è a un solo km di distanza, quindi sono passiti ... max 3 minuti -?- dalla telefonata). Quando arrivano il ragazzo sta prendendo a calci la testa della ex.
Visti i Carabinieri, corre verso l'auto, sale e cerca di scappare. Nel farlo quasi investe uno dei due militari che era sceso dall'auto e gli procura una lesione alla mano (leggera, risolvibile in una decina di giorni). L'altro Carabiniere, in auto, gli impedisce di uscire dal parcheggio e il nostro "eroe" viene arrestato.

La ragazza viene elitrasportata in ospedale ed operata per lesione ad una vertebra: quando abbia inciso la caduta e quanto i calci non è dato saperlo.

Tra i sei e gli otto anni con l'obbligo di tenersi a un tot. di metri dalla ragazza.

FALLEN_ANGEL_664
30-10-2009, 22.17.54
Cinque anni mi sembra buono. Divieto poi di avvicinarsi o tentare di contattare la tipa, ovviamente.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

slavic
30-10-2009, 22.26.27
Edit... mi e sfugito una "a" :asd:

incremento condanna a 10 anni:teach:

Squizzo
30-10-2009, 23.28.41
non meno di 10, ad essere buono

gigggi
30-10-2009, 23.55.12
se questa fosse stata la prima volta, io gli darei non più di 3 anni (ma scontati TUTTI), naturalmente in terapia psichiatrica.

gaz_berserk.
31-10-2009, 00.41.18
non si beccherà più di 2 anni

sharkone
31-10-2009, 00.43.49
4-5 anni. Ma considerando che siamo in Italia probabilmente già è tanto se lo sbattono dentro per qualche mese:asd:

aquarius
31-10-2009, 00.52.40
Fossi io il giudice lo metterei in una cella minuscola e lo farei pestare ben bene a giorni alterni... almeno per 10 anni. Pestare così una ragazza ... :tsk:

Quando ci sono prove schiaccianti non bisogna essere indulgenti con questa gentaglia :sisi:

blake.
31-10-2009, 00.54.54
Mentre a chi ne picchia due di ragazze?

Mach 1
31-10-2009, 01.08.38

Il fatto.
E inizia a picchiarla.

aldilà degli anni di carcere, che per me si potrebbe pure buttare via la chiave, ma io mi domando una cosa a priori e di carattere generale: ma voi ragazze ma puttana della miseria ebete, con cosa cazzo ragionate quando vi mettete con un ragazzo?
Ci rompete l'anima a noi dicendo che ragioniamo solo con il pisello, però intanto sento sempre storie di ragazze che si vanno a ingarbugliare con i personaggi peggiori, gente che ad un qualsiasi altro ragazzo basta mezza occhiata per squadrarli, bollarli come elementi da lasciar perdere, e andarsene per la propria strada e invece voi bum a caderci dietro come pere mature.

gigggi
31-10-2009, 01.11.41
aldilà degli anni di carcere, che per me si potrebbe pure buttare via la chiave, ma io mi domando una cosa a priori e di carattere generale: ma voi ragazze ma puttana della miseria ebete, con cosa cazzo ragionate quando vi mettete con un ragazzo?
Ci rompete l'anima a noi dicendo che ragioniamo solo con il pisello, però intanto sento sempre storie di ragazze che si vanno a ingarbugliare con i personaggi peggiori, gente che ad un qualsiasi altro ragazzo basta mezza occhiata per squadrarli, bollarli come elementi da lasciar perdere, e andarsene per la propria strada e invece voi bum a caderci dietro come pere mature.

http://species.blogosfere.it/images/ricettario/Birra.jpg

aquarius
31-10-2009, 01.11.55
Mentre a chi ne picchia due di ragazze?

20 anni :)

gaz_berserk.
31-10-2009, 10.15.17

alle ragazze piace l'uomo bastardo :asd:

boys
31-10-2009, 12.55.17
io 7/8 anni glieli darei tranquillamente , ma dato che non ha ucciso nessuno penso che in galera non ci entri mai (almeno in italia funziona cosi')

blake.
31-10-2009, 12.56.48
io 7/8 anni glieli darei tranquillamente , ma dato che non ha ucciso nessuno penso che in galera non ci entri mai (almeno in italia funziona cosi')
Ci entri e ci muori (http://multiplayer.it/forum/open-space/512939-droga-muore.html) anche delle volte.

boys
31-10-2009, 13.05.43
Ci entri e ci muori (http://multiplayer.it/forum/open-space/512939-droga-muore.html) anche delle volte.

diciamo che una parte delle botte che ha preso quel povero cristo se le meritava di piu' questo coglione qui...

gaz_berserk.
31-10-2009, 14.32.27
chiisà perché la polizia carceraria o la polizia in generale non massacrano di botte mafiosi e boss della mafia? cissà perche? :asd:

_Fred_
31-10-2009, 14.58.51
5 anni. Ma tutti, senza sconti di pene o altro.

fppiccolo
31-10-2009, 15.06.51
sicuramente non ci entra nemmeno in carcere
se fossi io il giudice? impiccagione pubblica

blake.
31-10-2009, 15.40.02
È proprio per gente come il tizio di cui sopra che fino a qualche secolo fa si bruciavano le donne. http://gaming.ngi.it/images/smilies/dentone.gif

gaz_berserk.
31-10-2009, 16.13.52
È proprio per gente come il tizio di cui sopra che fino a qualche secolo fa si bruciavano le donne. http://gaming.ngi.it/images/smilies/dentone.gif

vabbeh allora viva l'impunità :asd:

blake.
31-10-2009, 16.16.59
Ahaha già, bianco o nero.

FALLEN_ANGEL_664
31-10-2009, 16.57.12

Sia l'uomo che ragiona solo col pisello, sia la ragazza che insegue il bastardo sono stereotipi. E' bene trattarli come tali. Ad ogni modo, direi che l'aspetto che attiri sia la "forza" che solitamente è insita in simili soggetti e/o il desiderio di riuscire a migliorarli col loro amore. Ma non sono ne psicologo, ne sociologo, ne donna, quindi rimane solo una pura ipotesi.

Eppoi, è ovvio che non è colpa loro se il tipo con cui si sono messe ce l'ha troppo corto pure per ragionare. :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

stan
31-10-2009, 18.22.40
Mi pareva di aver letto da qualche parte che il cercare volontariamente persone bastarde sia dovuto all'esorcizzare eventi traumatici vissuti nel passato.

Qualcuno può confermare?

Quaro.
31-10-2009, 18.29.01
Direi minimo 6/7 anni, ma come già ampiamente detto ne sconterà molti meno.

MarcoLaBestia
31-10-2009, 21.36.23
Mi pareva di aver letto da qualche parte che il cercare volontariamente persone bastarde sia dovuto all'esorcizzare eventi traumatici vissuti nel passato.

Qualcuno può confermare?coazione a ripetere.

Eowyn.
02-11-2009, 22.13.52
La soluzione, pubblicata sul Gazzettino di PN Venerdì 30 Ottobre:

PRATA - La sua ex fidanzata, una studentessa diciannovenne, si era gettata dal balcone per sfuggire alla sua ira. Lui, Iassine Lemfaddel, 21 anni, origine marocchine ma cittadino italiano, è ancora in carcere. Ieri ha concluso una parte della sua vicenda giudiziaria. Quella più pesante, legata ad accuse di violenza privata, violazione di domicilio e lesioni nei confronti della sua ex fidanzata, oltre alla resistenza contro i carabinieri. Ha patteggiato quattro anni di reclusione (rito che concede lo sconto di un terzo della pena) con il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Pordenone Alberto Rossi, ma rimangono pendenti altre vicende legate a episodi di stalking.
Una storia fatta di violenza e paura che sarebbe potuta finire in modo più tragico. La lite era scoppiata lo scorso venerdì 17 aprile, durante la mattinata, in una palazzina di via Gabbana. La relazione tra Adelina Kennet - la giovane romena che vive da diversi anni con la famiglia a Prata - e il ventunenne che risiede a Zenson di Piave, in provincia di Treviso era durata solo alcuni mesi, ma Iassine Lemfaddel non si rassegnava a quell’addio. E quella mattina, forse sapendo che la giovane era sola in casa, si era recato a Prata per cercare di parlarle. Ma aveva ricevuto un chiaro diniego, visto che la porta dell’abitazione era rimasta chiusa. Non si era rassegnato e aveva deciso di entrare a tutti i costi, tant’è che aveva buttato giù la porta d’ingresso. Un gesto che aveva spaventato la giovane che aveva cercato di rifugiarsi in una delle stanze e aveva chiesto aiuto ai carabinieri con il telefonino. Ma era stato inutile, perchè il ventunenne aveva abbattuto anche la seconda porta. Ed era stato in quel momento che la ragazza, sempre più spaventata, per sfuggire alla furia dell’ex aveva deciso di saltare dal terrazzo dell’abitazione: un salto di tre metri fino al giardinetto sottostante che le aveva provocato una lesione importante a una vertebra (era stata operata all’Unità spinale di Udine). Ma, nonostante fosse a terra, il ventunenne una volta raggiuntala, l’aveva colpita con calci al volto. Poi, all’arrivo dei carabinieri, aveva tentato di scappare in auto e di investire un militare. Ma la sua corsa era finita contro un muretto.
Susanna Salvador

© riproduzione riservata

sara_bleeckerst
03-11-2009, 07.53.17
buh, io prima lo farei sottoporre ad una perizia psichiatrica, dopodiché il carcere deve farselo.
a sentimento gli darei 7/8 anni che possono diventare 5 per buona condotta.
dopotutto si è accanito su una che si era buttata da 3 metri di altezza :|

M_Armani
03-11-2009, 08.54.56
un paio d'anni di lavori forzati e 5 di lavori sociali a lui e 2 emmezzo ai suoi familiari

e un anno di addestramento alle emergenze per tutti i dannati cittadini di questo cazzo di mondo dove si muore perchè la zia rintronata non sa dove sta l'ospedale o non sa frenare un'emorragia

la morbosa scelta del partner inadatto è frutto del super-io. E' l'inevitabile fallimento per chi si è permesso di essere mortale e trascinare la pura mente in quell'abisso di rischio, dolore e finitudine. Da annotare che c'è sempre l'illusione di controllo del proprio fallimento. Una sorta di suicidio senza l'atto terminale. Un dominio sul proprio fato esercitato verso l'unica strada che sembra possibile. Quella della condanna.
Generalmente si combatte andando a cercare "un fico mai visto". Una strategia fallimentare come possiamo osservare oggi. Il super-io di un bambino di 5 anni è molto più tosto dell'intero sistema mediatico televisivo.

Comunque.... dopo aver visto un paio di ragazze fomentare il proprio partner alla rissa e al massacrare un poveraccio che le ha scontrate in discoteca per puro errore e scusandosi...beh ho cominciato a pensare che di perizie psichiatriche non ce ne sono abbastanza per l'umanità.

Gatto_Nero
03-11-2009, 09.43.14
Bah visto che ha 21 anni gliene darei circa 10-15.

TrustNoOne
03-11-2009, 10.06.15
diciamo che una parte delle botte che ha preso quel povero cristo se le meritava di piu' questo coglione qui...

Moderatori fascisti (visto che lasciano scrivere questa roba) :asd:

vespino
03-11-2009, 11.58.57
15 eliminando la buona condotta e mandarlo ai lavoro socialmente utili come pulire i treni, sistemare e strade etc ( sotto controllo della polizia) quindi non libero e ovviamente non pagato. Ma questa modalità stile usa non verrà mai fatta in Italia invece sarebbe molto educativa -.-

TrustNoOne
03-11-2009, 14.34.26
. Voglio sapere qual è il sentimento popolare a riguardo :red:

sentimento popolare = ignoranza, stupidità, superficialità e irrazionalità.

Il volerlo conoscere di proposito mi pare poco furbo. Se ultimamente "populista" (nella sua accezione deviata) è una cosa che si sente dire spesso verso qualcuno un motivo c'è :asd:

shottolo
03-11-2009, 14.46.46
bah io gli darei 15 anni almeno
sono dell'idea che cose preventivate come queste non debbano succedere e, se succedono, devo essere punite molto duramente.

Uno può anche farsi tirar dentro in una rissa e il risultato finale potrebbe essere simile, ma il contesto e la premeditazione devono essere tenuti conto.

se poi la ragazza in questione avesse ripercussioni psicologhe a causa dell'accaduto potrei anche arrivare a darne 20

però, come riportato da altri con parole più soft, sarebbe giusto costringerlo a lavori di merda che nessuno vuol fare

Mister X
03-11-2009, 16.16.52
Io personalmente gli darei 5 anni, ma con le attenuanti generiche e l'indulto (applicabili solo se con casellario giudiziale "pulito") diventerebbero probabilmente solo 6 mesi di effettivo carcere, a favore di altre misure cautelari (come "i domiciliari").

bah io gli darei 15 anni almeno
A 15 anni non ci arrivi neanche con le aggravanti.

shottolo
03-11-2009, 16.24.29
no aspè qui non si parla di legge e penali esistenti ma di quanto tu, personalmente e indipendentemente dalle leggi, daresti
grazie al cazzo lo so pure io che non arrivi a 15 anni :D