PDA

Visualizza versione completa : Digitale manda in pensione l'analogica?

VanDerBoy
25-10-2009, 11.03.27
Spero di non cannare la sezione, altrimenti amen.
Volevo chiedervi quanti di voi sono passati al digitale. Come vi trovate? Fra i canali c'è qualche aggiunta interessante? Funziona bene?
No perchè il passaggio al digitale sarebbe l'ottimo pretesto per smettere con la tv che guardo solo per i simpson, scrubs, blob, annozero e qualche film di fuori orario.

Fabio
25-10-2009, 11.37.35
Se Rai 4 si vedesse anche qua, quella sarebbe una buona aggiunta. :asd:

Allo stato in cui il DTT è ora, di interessante c'è davvero poco. Non so dove tu risieda, forse se si tratta di un territorio AllDigital, con Rai4 e qualche canale del bouquet RaiSat, potresti vedere le uniche aggiunte interessanti, IMHO.

DonAldrigo
25-10-2009, 13.22.42
Domanda fondamentale.
Ho una tv analogica molto vecchia con una sola presa scart.
Oggi a questo televisore sono collegati il decoder sky e un registratore dvd.
Attualmente posso registrare in due modi.
1)registrare i canali in analogico, in tal modo i miei genitori possono guardare un'altro canale in santa pace.
2) registrare su sky ,mettendo il registratore su L1 (esiste un L2 ma non so a cosa serve). In tal caso i miei possono guradare la tv analogica ma non possono cambiare canale su sky.
Con l'avvento del digitale terrestre cosa succede? Dovrei comprare un decoder, come si interfaccia con gli altri apparecchi? Come faccio a regitrere dopo?

gaz_berserk.
25-10-2009, 13.27.21
tanto io la tv non la guardo...
tramite il pc vedo tutto quello che mi interessa acche il satellite...
certo non si vede benissimo ma non sono tante le cose che mi interessano...

M_Armani
25-10-2009, 14.35.08
io spero che un account valga sia per il DD che per il Broadcasting.
Lo so non centra niente. Ma con la storiella dell'XBox posso mandare in pensione Wanda Osiris.

Eowyn.
25-10-2009, 14.48.42
Io ho il già il decoder su una TV e becco ComingSoon (HAIL), Rai4 e Iris, che mi interessano. Poi si va da Mediashopping (:asd: ) a BBS.
Credo che il grado di interesse dipenda dai gusti.

PS. vivo in Friuli e non siamo ancora passati al tutto digitale.

gaz_berserk.
25-10-2009, 15.12.09
non so se saranno contenti tutti quelli che non pagavano il canone http://img.mmaforum.com/images/smilies/dunno.gif

shottolo
25-10-2009, 16.28.06
cazzo stavo già rispondendo che l'analogico spacca il culo al digitale perché in camera oscura si possono fare mille magheggi e la pellicola è molto meglio ahahaha

niente, di televisioni so una fava nulla mi spiace :D

Alborosso
25-10-2009, 18.00.51
Domanda fondamentale.
1)registrare i canali in analogico, in tal modo i miei genitori possono guardare un'altro canale in santa pace.
2) registrare su sky ,mettendo il registratore su L1 (esiste un L2 ma non so a cosa serve). In tal caso i miei possono guradare la tv analogica ma non possono cambiare canale su sky.
Con l'avvento del digitale terrestre cosa succede? Dovrei comprare un decoder, come si interfaccia con gli altri apparecchi? Come faccio a regitrere dopo?

Purtroppo tutti i vecchi apparecchi analogici adatti a registrare non servono più a una cippa, vhs e dvd recorder possono essere usati solo per vedere i supporti preregistrati o al massimo puoi registrare quello che vedi in quanto non hanno un decoder incorporato.
Per quanto riguarda il digitale è una vaccata se non hai un segnale perfetto (visto che funziona con la normale vecchia antenna) i canali si vedono uno schifo (pixellati) o non si vedono proprio (segnale assente).
Spero che siano sollo "mali" di gioventù se no è una bella cagata.
Poi come dice Gaz meglio così, meno TV più vita sociale ;)

bejita
25-10-2009, 18.48.22
per vedersi bene si vede bene, a Milano sicuramente meglio che con l'analogico. Il problema è che le tv a livello di contenuti fanno sempre cagare, a parte rai4 che ho provveduto a mettere al posto di fede4

destino
25-10-2009, 19.04.47
Domanda fondamentale.

se hai una sola presa scart devi o comprarti uno switch scart oppure staccare e riattaccare le prese scart a seconda di quello che ti serve
La prima presa va da decoder DTS al vhs, la seconda dal vhs alla tv.
Ovviamente devi collegare anche il segnale video, quindi ti servirà uno spinotto che dall'antenna va al decoder, un altro che dal decoder va al vhs e infine uno che dal vhs va alla tv

Gatto_Nero
25-10-2009, 20.11.23
non so se saranno contenti tutti quelli che non pagavano il canone http://img.mmaforum.com/images/smilies/dunno.gif

Vero. Però tecnicamente non è una bella cosa che non pagassero il canone! :asd:

MarcoLaBestia
25-10-2009, 20.40.41
www.rai.tv