PDA

Visualizza versione completa : Berlusconi

gigggi
18-10-2009, 00.26.38
premessa: la mia prof. di diritto ed economia ha meno voglia di lavorare di quanta ne abbiamo noi studenti, coschè, al posto di fare normale lezione, si parla del + e del meno ma a volte capita anche di parlare di politica. questa mia prof, è una berlusconiana incallita e a volte si accendono dei dibattiti. io vorrei poter controbattere tutte le sue affermazioni, ma purtroppo la mia cultura non me lo consente, ed è per questo che vi chiedo una cosa: vi chiedo di postare qualunque motivazione (processi vari anche se conclusisi con la cassazzione, conflitti di interesse, scandali, ecc...) per spiegare il perchè berlusconi non è adatto a fare il presidente del consiglio.

non è importante che siano in ordine cronologico, ci penserò io in seguito a sistemare e dare questo nostro fascicolo alla mia prof.
non si sa mai che lo conti come ricerca (spero di no, mi darebbe 2).

grazie.

Wiizpig
18-10-2009, 00.31.28
Spy VS. Spy capolavoro.

Per il resto puoi linkarle questo (http://multiplayer.it/forum/open-space/510625-canale-5-attacca-giudice-mesiano-colpevole-comportamenti-stravaganti.html) thread, come conclusione direi che è perfetta.

gigggi
18-10-2009, 00.36.26
Spy VS. Spy capolavoro.

Per il resto puoi linkarle questo (http://multiplayer.it/forum/open-space/510625-canale-5-attacca-giudice-mesiano-colpevole-comportamenti-stravaganti.html) thread, come conclusione direi che è perfetta.

già, nonostante abbia una media voti intorno al 4, a me è piaciuto molto.

cmq tornando it, non posso linkare niente, ho intenzione di fare un fascicolo di carta stampata. cmq si, potrebbe essere una degna conclusione, ma sono convinto che prima che avremo finito di elencare tutte le... (non mi viene un termine appropriato) di berlusconi, ne avrà commesse tante altre.

Wiizpig
18-10-2009, 00.46.55
Del 4 dove? O_O
Ce l'ho su Gameboy bianco e nero ed era fantastico, è un gioco storico.
Quello uscito per i 128bit non l'ho provato.

Ora aspetto che gli altri tornino IT [e conoscendo Open Space ne avranno tante da dire... :asd:] perchè io seguo quasi nulla della politica in Italia.

gigggi
18-10-2009, 00.58.03
Del 4 dove? O_O
Ce l'ho su Gameboy bianco e nero ed era fantastico, è un gioco storico.
Quello uscito per i 128bit non l'ho provato.

Ora aspetto che gli altri tornino IT [e conoscendo Open Space ne avranno tante da dire... :asd:] perchè io seguo quasi nulla della politica in Italia.

io ho giocato quello per play 2, che ha questa media:
Spy vs. Spy for PlayStation 2 - GameRankings (http://www.gamerankings.com/ps2/914904-spy-vs-spy/index.html)

RedNight
18-10-2009, 01.21.28
premessa: la mia prof. di diritto ed economia ha meno voglia di lavorare di quanta ne abbiamo noi studenti, coschè, al posto di fare normale lezione, si parla del + e del meno ma a volte capita anche di parlare di politica. questa mia prof, è una berlusconiana incallita e a volte si accendono dei dibattiti. io vorrei poter controbattere tutte le sue affermazioni, ma purtroppo la mia cultura non me lo consente, ed è per questo che vi chiedo una cosa: vi chiedo di postare qualunque motivazione (processi vari anche se conclusisi con la cassazzione, conflitti di interesse, scandali, ecc...) per spiegare il perchè berlusconi non è adatto a fare il presidente del consiglio.

non è importante che siano in ordine cronologico, ci penserò io in seguito a sistemare e dare questo nostro fascicolo alla mia prof.

grazie.
Cosa? una professoressa che sta dalla parte di berlusconi? questa mi è nuova...
Ma non si guarda mai intorno la tua prof...dove si è mai visto che un presidente del consiglio si fa fare una legge apposta per non farsi processare e quindi condannare?
Già questo, senza citare le altre cose che fa, ti fa capire che persona è Berlusconi...e sicuramente non è adatto a fare il presidente del consiglio...e si considera il miglior premier degli ultimi 150 anni in italia...megalomane-_-'

Wiz
18-10-2009, 08.40.12
Prova a cercare Citizen Berlusconi.
Era un documentario molto carino trasmesso da current.

Emerald_Weapon
18-10-2009, 11.05.29

grazie.

Io starei attento......se ti lascia poi la materia sono cazzi tuoi.

Comunque, seriamente....ma c'è il necessario impulso di controbattere? Mi ritorna in mente la mia professoressa di religione che, al minimo accenno di ateismo, saltava in aria e tentava goffamente di difendere tutto ciò per cui veniva pagata dalla scuola.
Ovviamente non ha mai fatto breccia in nessuno di noi, primo perchè i miei compagni erano tutto tranne che interessati (io ero l'unico che, quantomeno, ascoltava), secondo perchè la fede è qualcosa di intimo che ci si deve sentire dentro, non può venire tizio a dirti che Dio è bello ed abbronzato e ti vuole tanto bene.

Comunque so che su Sky proponevano "Shooting Silvio", ma è stato cancellato per "oscuri" motivi.

The El-Dox
18-10-2009, 12.17.35
falle vedere un qualsiasi documentario su berlusconi che passano su current, anche quelli fatti all'estero. però se ha gli occhi foderati di ignoranza...

funker
18-10-2009, 12.42.20
io vorrei poter controbattere tutte le sue affermazioni, ma purtroppo la mia cultura non me lo consente, ed è per questo che vi chiedo una cosa: vi chiedo di postare qualunque motivazione (processi vari anche se conclusisi con la cassazzione, conflitti di interesse, scandali, ecc...) per spiegare il perchè berlusconi non è adatto a fare il presidente del consiglio.
Tranquillo, probabilmente la tua professoressa conosce già tutti gli scandali e tutte le ipocrisie del presidente. Altrettanto probabilmente ragiona a un livello che si distingue dal comune confronto con l'etica morale e la giustizia, immagino per lei l'Italia sia un paese creato ad hoc per essere guidato da uno come Berlusconi. E viceversa.

A queste persone non si può rispondere con motivazioni razionali, perché non riflettono per vie logiche. Tutto si basa sull'immagine che hanno dell'Italia, sempre più marcia e compiaciuta di esserlo.

Quindi.
Non perdere tempo e pensa ad alzare la media voti. :red:

destino
18-10-2009, 13.14.02
ti etichetterebbe come comunista, dandoti 2

Quindi lascialo governare per altri 3 anni e alle prossime politiche impegnati per fare campagna elettorale per il candidato premier che ritieni migliore.

gaz_berserk.
18-10-2009, 13.15.43

beh se c'e qualcosa da dire lo si dice anche se si rischia qualcosa...

Luka83
18-10-2009, 13.20.35
perchè berlusconi non è adatto a fare il presidente del consiglio.

http://blog.gianmarcopoma.com/archives/images/300px-Berlusconi_corna.jpg

RedNight
18-10-2009, 13.23.17
Ho trovato tre motivi per far vedere che Berlusconi non dovrebbe essere dov'è adesso:

- Per principio una persona che detiene la maggior parte dei mezzi di informazione non può salire al potere perchè avrà, anche solo potenzialmente, sempre la possibilità di deviare le masse, oscurare la verità, censurare cio che è scomodo, porsi in una posizione di vantaggio rispetto all'opposizione.

- Come può essere presidente del consiglio un cittadino coinvolto in una miriade di processi, con capi di accusa di tutti i generi?

- Chi diventa pdc, che sappia di essere un esempio anche di moralità per l'intera nazione, non è stato certamente costretto a candidarsi.

Cmq non credo che riuscirai a far cambiare idea alla tua professoressa su Berlusconi...mai dire mai però...lo spero per te;)

Emerald_Weapon
18-10-2009, 13.45.18
beh se c'e qualcosa da dire lo si dice anche se si rischia qualcosa...

Speravo che nessuno citasse quella parte, vista l'ironia di quel rigo.

Mi sto preparando l'immagine da mettere in casi come questo, tranquillo....così tutelo tutti.

EDIT. ma hai mai pensato di denunciare la professoressa per il fatto di non fare lezione? In fondo la "fede" politica è un fatto suo personale, mica la si può condannare per questo.

gaz_berserk.
18-10-2009, 13.50.46
Speravo che nessuno citasse quella parte, vista l'ironia di quel rigo.

Mi sto preparando l'immagine da mettere in casi come questo, tranquillo....così tutelo tutti.

EDIT. ma hai mai pensato di denunciare la professoressa per il fatto di non fare lezione?

ci sono le iconcine -----> :asd:

Emerald_Weapon
18-10-2009, 13.57.24
ci sono le iconcine -----> :asd:

Un asd tra 2 due punti vale più di mille parole....

blake.
18-10-2009, 17.42.56
Dille che doveva stare in prigione nel '91. Oppure dille che probabilmente è l'uomo con più processi sulle spalle nel campo politico italiano o internazionale. Dille di Villa Certosa, o di come ha messo al ministero delle persone stupide come Brambilla o Carfagna.

Dille se nel votare Berlusconi ha mai percepito anche solo lontanamente un miglioramento di quello scoglio a forma di scarpone che ci ostiniamo a chiamare Italia.

karuga
18-10-2009, 19.07.34
Se è dello zoccolo duro non puoi batterla su berlusconi, all'inverso m'è capitata la stessa cosa con quella di storia e filosofia...
Aaaaahhh cazzo che godimento quel giorno:asd:
Questa è una che ha etichettato le purghe staliniane un "male necessario per il bene dell'Europa" e "neanche paragonabili per quantità di morti ai lager nazisti".

Aspetta la 5a quando ormai non può più nuocerti, esattamente all'ultimo compito in classe quando col sorriso davanti a tutta la classe ti sputtana accusandoti di aver copiato e che "certe terminologie e certi pensieri non possono essere propri di un diciannovenne che studia chimica".
Aspetta ancora un po', quando per sfregio ti fa le stesse domande del compito, allora colpisci.
Rispondi verbalmente esattamente come hai fatto per iscritto, aggiungendo pure collegamenti e un pensiero personale.
Attendi finché non si ripiglia e costretta dalle risa di sottofondo di tutta la classe ti mette un 9, sia nello scritto sia nell'orale.

Poi ti guarda e chiede:" Ma come è possibile che sai così bene Hegel?"

"Prof. ho studiato su altri manuali che avevo a casa, bastava me lo chiedesse.
Si sarebbe risparmiata questa sceneggiata".

Grazie Hegel, grazie:asd:

DonAldrigo
18-10-2009, 19.51.10

Comunque, seriamente....ma c'è il necessario impulso di controbattere? Mi ritorna in mente la mia professoressa di religione che, al minimo accenno di ateismo, saltava in aria e tentava goffamente di difendere tutto ciò per cui veniva pagata dalla scuola.
Ovviamente non ha mai fatto breccia in nessuno di noi, primo perchè i miei compagni erano tutto tranne che interessati (io ero l'unico che, quantomeno, ascoltava), secondo perchè la fede è qualcosa di intimo che ci si deve sentire dentro, non può venire tizio a dirti che Dio è bello ed abbronzato e ti vuole tanto bene.

Comunque so che su Sky proponevano "Shooting Silvio", ma è stato cancellato per "oscuri" motivi.

Ho visto il film e non mi è piaciuto, obiettivamente fa un pò pena. Da come la vedo io non è un film antiberlusconiano, anzi secondo me Berlusconi ne esce bene.
Il punto è che l'omicidio va a buon fine dunque potrebbe "incoraggiare" qualche sbandato (come il protagonista del film).

Emerald_Weapon
18-10-2009, 20.31.31
Ho visto il film e non mi è piaciuto, obiettivamente fa un pò pena. Da come la vedo io non è un film antiberlusconiano, anzi secondo me Berlusconi ne esce bene.
Il punto è che l'omicidio va a buon fine dunque potrebbe "incoraggiare" qualche sbandato (come il protagonista del film).

Non l'ho visto, ricordo però che fece clamore sia perchè parlava di Berlusconi, sia perchè fu cancellato dopo la prima (?) messa in onda.

mVm
18-10-2009, 20.40.49
C'hai una media attorno al 4 e ancora sei qui a perdere tempo?! Ma spegni l'internet e vai a studiare. Fatti una cultura tua e almeno potrai, forse sarai, in grado di leggere compiutamente quello che altri ti copia-incollano.
Porcaeva, siamo nel tremila e ancora vestiamo i soldatini con le scarpe di cartone. :roll3::roll3:

shottolo
18-10-2009, 20.43.55
CUT
in realtà mVm voleva dire che il nano pelato non è adatto a fare il presidente del consiglio perché non va in snowboard

blake.
18-10-2009, 20.44.04
Mah, cultura alle superiori mo... mmmh.

RedNight
18-10-2009, 21.15.55
C'hai una media attorno al 4 e ancora sei qui a perdere tempo?! Ma spegni l'internet e vai a studiare. Fatti una cultura tua e almeno potrai, forse sarai, in grado di leggere compiutamente quello che altri ti copia-incollano.
Porcaeva, siamo nel tremila e ancora vestiamo i soldatini con le scarpe di cartone. :roll3::roll3:
Con media di 4 credo che si riferisse alla media voti di "Spy vs Spy" e non alla sua media in diritto :roll3:

Emerald_Weapon
18-10-2009, 21.25.19

:look:

http://assets.mog.com/pictures/wikipedia/228211/Futurama_title_screen.jpg

gaz_berserk.
18-10-2009, 22.06.30

chi è così idiota da creare di questo megalomane un martire?

solo uno che vota PDL per farlo glorificare...

DonAldrigo
18-10-2009, 22.50.33
Non l'ho visto, ricordo però che fece clamore sia perchè parlava di Berlusconi, sia perchè fu cancellato dopo la prima (?) messa in onda.

Fidati non ti sei perso niente.

BenderSnake
18-10-2009, 22.56.23
Hai trovato la sezione giusta, ogni volta che entro in questa sezione c'è qualche topic contro Berlusconi.

Eowyn.
19-10-2009, 08.36.13
premessa: la mia prof. di diritto ed economia ha meno voglia di lavorare di quanta ne abbiamo noi studenti, coschè, al posto di fare normale lezione, si parla del + e del meno ma a volte capita anche di parlare di politica.
:|
Vai dal preside e riporta la cosa.
a) è tenuta/pagata per far lezione
b) -a meno che le cose non siano cambiate- far lezione in aula è vietato.

Sistemi la faccenda in un colpo, senza romperti le balle.

Gatto_Nero
19-10-2009, 09.06.54
Oppure semplicemente buttagliela sul ridere (per modo di dire...) e dille che il berlusca porta una sfiga che neanche un gatto nero che passa sotto una scala mentre arriva un'ambulanza seguita da un carro funebre guidato da Masini.

Alla sua elezione precedente --> torri gemelle, crollo dell'economia, italia eliminata dalla korea ai mondiali....

Alla sua elezione attuale--> la più grande crisi economica degli ultimi 50 anni, milan in zona retrocessione.

Essendo comunque tutte cose che non dipendono direttamente da lui tu ne esci bene, nel senso che non dovrebbe poi avercela a morte con te (che direi essere la cosa più importante!), ma allo stesso tempo direi che le hai dato una motivazione validissima!!!

RedNight
19-10-2009, 15.40.42
Oppure semplicemente buttagliela sul ridere (per modo di dire...) e dille che il berlusca porta una sfiga che neanche un gatto nero che passa sotto una scala mentre arriva un'ambulanza seguita da un carro funebre guidato da Masini.

Alla sua elezione precedente --> torri gemelle, crollo dell'economia, italia eliminata dalla korea ai mondiali....

Alla sua elezione attuale--> la più grande crisi economica degli ultimi 50 anni, milan in zona retrocessione.

Essendo comunque tutte cose che non dipendono direttamente da lui tu ne esci bene, nel senso che non dovrebbe poi avercela a morte con te (che direi essere la cosa più importante!), ma allo stesso tempo direi che le hai dato una motivazione validissima!!!
xD adesso che ci penso hai perfettamente ragione...porta una sfiga enorme :asd:

FALLEN_ANGEL_664
19-10-2009, 20.24.53
EDIT. ma hai mai pensato di denunciare la professoressa per il fatto di non fare lezione?

Tipo perchè non parla del sesso degli angeli?

Per come la vedo io la considererei una perdita di tempo anche se insegnasse una materia di indirizzo con programma definito fino nei minimi particolari. Figurati se ha senso denunciare un professore di religione perchè non fà il suo lavoro... perlomeno a me sembrerebbe alquanto assurdo.

[...]

Bhe, anzitutto un :hail: per il colpo riusciuto. Però la sua è una professoressa di religione. Non credo ci saranno compiti.

b) -a meno che le cose non siano cambiate- far lezione in aula è vietato.

:.:
Questo spiega molte cose :sisi: :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Emerald_Weapon
19-10-2009, 21.31.56
Tipo perchè non parla del sesso degli angeli?

Per come la vedo io la considererei una perdita di tempo anche se insegnasse una materia di indirizzo con programma definito fino nei minimi particolari. Figurati se ha senso denunciare un professore di religione perchè non fà il suo lavoro... perlomeno a me sembrerebbe alquanto assurdo.

Bhe, anzitutto un :hail: per il colpo riusciuto. Però la sua è una professoressa di religione. Non credo ci saranno compiti.

:.:
Questo spiega molte cose :sisi: :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

La sua professoressa è di diritto :doubt:

MarcoLaBestia
20-10-2009, 00.32.23
- Per principio una persona che detiene la maggior parte dei mezzi di informazione non può salire al potere perchè avrà, anche solo potenzialmente, sempre la possibilità di deviare le masse, oscurare la verità, censurare cio che è scomodo, porsi in una posizione di vantaggio rispetto all'opposizione.più ke altro, è da inetti completi idioti affidare il potere pubblico a colui ke impersonifica il potere privato.

la carne al lupo.

karuga
20-10-2009, 11.32.18

Va che al primo post dice che è di diritto ed economia:asd:

premessa: la mia prof. di diritto ed economia

PS: Grazie per l':hail: un owanata del genere capita una sola volta nella vita:asd:

Emerald_Weapon
20-10-2009, 11.43.24
Va che al primo post dice che è di diritto ed economia:asd:

Grazie per l':hail: un owanata del genere capita una sola volta nella vita:asd:

La mia parlantina fluida e totalmente fuori norma l'ha confuso :hail:

FALLEN_ANGEL_664
20-10-2009, 20.12.30
La sua professoressa è di diritto :doubt:

Bhe, che dire...

http://i148.photobucket.com/albums/s16/r3v3r3nd_album/fail1.jpg

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

gaz_berserk.
22-10-2009, 13.57.01
intanto il berlusca promette di tagliare l'Irap (http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_22/berlusconi-taglio-irap-annuncio-artigiani_1d6a0eac-bef1-11de-8c44-00144f02aabc.shtml)

boys
22-10-2009, 14.51.04
dato che non sapevo dove scriverlo, ho sentito che vogliono denunciare tutte le persone che hanno aderito al gruppo di facebook " UCCIDIAMO BERLUSCONI" :asd::roll3:

slavic
22-10-2009, 15.29.27
Bhe, che dire...

http://i148.photobucket.com/albums/s16/r3v3r3nd_album/fail1.jpg

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664
Quel giorno mi sa che mezzo pianeta si e sentito triste...:asd:
tHDT1CbI-74

Si, ok non centra niente con i topic
Si, e forse avrei dovuto postarlo nel altro topic delle pubblicita
Ma ma mi andava di piu farlo qui:D

alegrey
22-10-2009, 15.55.36
Ho trovato tre motivi per far vedere che Berlusconi non dovrebbe essere dov'è adesso:

- Per principio una persona che detiene la maggior parte dei mezzi di informazione non può salire al potere perchè avrà, anche solo potenzialmente, sempre la possibilità di deviare le masse, oscurare la verità, censurare cio che è scomodo, porsi in una posizione di vantaggio rispetto all'opposizione.

qui ti risponde che il conflitto d'interessi di fatto non esiste visto che le sue reti sono libere e viene criticato anche pesantemente sui programmi mediaset

- Come può essere presidente del consiglio un cittadino coinvolto in una miriade di processi, con capi di accusa di tutti i generi?

qui ti risponde che finchè silvio RE non scendava in campo cioè nel 1994 non aveva avuto mai processi...da quando si occupa di politica invece è stato messo sotto inchiesta per decine di volte il che significa progetto eversivo della magistratura golpista di sinistra ( in sintesi ti dice questo)

- Chi diventa pdc, che sappia di essere un esempio anche di moralità per l'intera nazione, non è stato certamente costretto a candidarsi.

qui ti risponde che dei fatti privati di un uomo non deve interessare nessuno...il presidente si giudica da quello che fa e quindi inizia a mettere in mezzo le case dell'aquila il ministro brunetta e tutte le presunte cose buone

Cmq non credo che riuscirai a far cambiare idea alla tua professoressa su Berlusconi...mai dire mai però...lo spero per te;)

nessuno cambia idea su SILVIO RE.....

Di0
22-10-2009, 16.01.36
Non lo fare, potra' essere svogliata, ma una professoressa di diritto ti smonta in 3 minuti, se l'unica tua base della discussione sono le informazioni che puoi aver letto in un topic su un forum. :D
Per uscirne vincitore e smerdarla come si deve, ti serve un background e una cultura sui fatti e la storia recente (e aggiungo anche una " sensibilita' " sul tema) che non puoi acquisire con tre link e due articoli di Repubblica, quelli vanno giusto bene per raccontarla in giro in un saggio breve, purche' le tue idee coincidano con quelle dell'insegnante. Altrimenti le cose si fanno davvero complicate, e parlo per esperienza personale (non in una discussione politica, ma in argomenti tecnici di litigate simili con professori ne ho collezionate molte, alcune andate molto bene per me, altre andate molto male, e' normale), ergo se non sei piu' che ferrato, sicuro e col culo parato, lascia perdere: non perche' non sia giusto mostrare le proprie idee, esporre le proprie opinioni anche in contrasto con gli insegnanti anche a costo di perdere voti, ma proprio perche' ne usciresti dialetticamente con tutte le ossa rotte. :D

gaz_berserk.
22-10-2009, 16.46.37
dato che non sapevo dove scriverlo, ho sentito che vogliono denunciare tutte le persone che hanno aderito al gruppo di facebook " UCCIDIAMO BERLUSCONI" :asd::roll3:

ho sentito... menomale che non mi sono iscritto :asd:

La replica del Pd: "Esistono 180 gruppi contro Franceschini, chiudiamo anche quelli". C'è da tempo un gruppo "A morte Marco Travaglio" e così via. E sul suo blog, Alessandro Gilioli fa la lista dei siti stranieri simili a "Uccidiamo Berlusconi". E titola: "Maroni, cliccare prima di parlare".

gigggi
28-10-2009, 20.53.27
mi scuso se ho aperto il topic e poi sono sparito, ma ero in un periodo in cui non me la sentivo di postare quì in open space.
tornando in tema (che tutti avranno dimenticato :asd:)...
ho rinunciato a parlare con la mia prof di diritto, il motivo è che ho perso la speranza. vi spiego il perchè:
uno o due giorni dopo l' apertura di questo topic, ho mostrato a mio cognato (berlusconiano convinto) un paio di video (molto simpatici tra l' altro, se volete li posto) dove travaglio raccontava un po' dei legami di berlusconi con la mafia. finiti questi video, gli ho chiesto se era ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta votando un mafioso, e lui mi ha risposto di si, motivando la sua risposta dicendo che un mafioso è più bravo a trattare con i mafiosi degli altri paesi (facendomi l' esempio di bush e putin) e che quindi ci fa rispettare di più all' estero.
dopo quella risposta e dopo aver raccolto i miei coglioni che erano rotolati dietro al divano, ho capito che non c'è speranza. chi nasce berlusconiano muore berlusconiano.

p.s. non so in che mondo qualcuno di voi viva, ma denunciare alla preside che una prof non fa lezione è quanto meno una cosa idiota.

p.s. 2 il 4 non è la mia media in diritto :asd:

Emerald_Weapon
28-10-2009, 22.04.11
mi scuso se ho aperto il topic e poi sono sparito, ma ero in un periodo in cui non me la sentivo di postare quì in open space.
tornando in tema (che tutti avranno dimenticato :asd:)...
ho rinunciato a parlare con la mia prof di diritto, il motivo è che ho perso la speranza. vi spiego il perchè:
uno o due giorni dopo l' apertura di questo topic, ho mostrato a mio cognato (berlusconiano convinto) un paio di video (molto simpatici tra l' altro, se volete li posto) dove travaglio raccontava un po' dei legami di berlusconi con la mafia. finiti questi video, gli ho chiesto se era ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta votando un mafioso, e lui mi ha risposto di si, motivando la sua risposta dicendo che un mafioso è più bravo a trattare con i mafiosi degli altri paesi (facendomi l' esempio di bush e putin) e che quindi ci fa rispettare di più all' estero.
dopo quella risposta e dopo aver raccolto i miei coglioni che erano rotolati dietro al divano, ho capito che non c'è speranza. chi nasce berlusconiano muore berlusconiano.

p.s. non so in che mondo qualcuno di voi viva, ma denunciare alla preside che una prof non fa lezione è quanto meno una cosa idiota.

p.s. 2 il 4 non è la mia media in diritto :asd:

Noi ci teniamo alla tua cultura :(

MarcoLaBestia
28-10-2009, 23.06.05
trasferisco la discussione di qua (http://multiplayer.it/forum/open-space/512126-marrazzo-quoque-7.html#post7207788)

Berek la mafia oggi fa i soldi con lo spaccio di droga, l'estorsione e il furto, poi li ricicla e li ri-investe al nord in attività pulite. Dagli anni 80 - forse prima - in poi, città come Milano sono state costruite e potenziate con i soldi della mafia. Società come la impregilo, sono le estensioni "legali" della mafia.

Oggi la mafia opera a livello alto, e per questo deve fronteggiare la burocrazia dello Stato, nonkè il libero mercato e i conseguenti appalti. Di conseguenza è necessario un innesto politico ke gli permetta di primeggiare in tali campi: ottenere le licenze, vincere le gare d'appalto etc. Tale innesto, ora, è il PDL, partito creato da dell'utri e ke usa berluscazzoni solo e soltanto come "faccia" per il consenso.
Negli anni della prima repubblica, in cui la mafia era ancora ad uno stadio "cafone" coi corleonesi, il ruolo protettivo lo svolgeva andreotti. Ma nel periodo del maxiprocesso, e in seguito tangentopoli, lo Stato - o meglio i suoi funzionari, forse impauriti nel vedere i "marci" finire male, smisero di proteggere la mafia, ke dovette "evolversi" da tale stadio grezzo e irruento allo stadio attuale, preciso e altolocato. Tale evoluzione è avvenuta grazie a personaggi come dell'utri, ke ha creato un partito ad hoc a tale scopo, e cuffaro dell'udc, ke ha fatto la stessa cosa ma per la sola sicilia.

quindi oggi, più ke di "mafia in senato o mafia classica per strada", si può parlare di mafia di ultima organizzazione, divisa in ramo basso e ramo alto, il primo per eseguire i comuni crimini mafiosi, il secondo per investire ulteriormente gli introiti a livello nazionale, nonkè internazionale, grazie alla facilitazione operata dall'interno dai politici designati ed eletti, appartenenti al partito incaricato di tale compito, ossia il PDL.

ora, anke il partito democratico sicuramente ha molte mele marce, dopotutto l'indulto l'ha fatto il governo prodi, ma non so se è perfettamente creato ad hoc a tale scopo come il pdl, principalmente perkè a sinistra non ci sono palesi collegamenti come quello di dell'utri, non è stato ancora identificato un uomo-ponte come dell'utri, quindi si potrebbe presumere ke le azioni pro-mafia fatte da esponenti di sinistra siano frutto della loro "libera scelta", come fu per andreotti, e non per la linea generale del partito. Ma nel dubbio voto Di Pietro ke mi dà più garanzie di legalità e non appartenenza alla classe mafiosa.

PS: la mentalità dell'italiano medio non conta, il liberismo stesso si fonda sull'egoismo più sfrenato, sebbene negli anni sia migliorato dalla concezione originale, ma in ogni caso la mentalità arraffona ce l'hanno tutti, l'unica cosa ke distingue gli italiani da inglesi, francesi, tedeski, americani o australiani è appunto la capillarità politica dell'organizzazione criminale mafiosa. Oddio, forse gli statunitensi no, ma almeno non alzano palazzi di sabbia.

Differenzio, berluscazzoni viene eletto per due soli motivi, oltre ovviamente ai voti della mafia:
1- l'anti-comunismo dilagante, oggi tramutato in anti-sinistra in generale
2- sa parlare ed è simpatico. Prodi, per esempio, non era simpatico.

in pratica, l'ignoranza. Ma gli italiani non sono né criminali né masokisti, sono semplicemente scemi e ingenui, quindi sono sicuro ke se sapessero quanto ho scritto sopra non lo voterebbero.

Differenzio
29-10-2009, 09.20.52
trasferisco la discussione di qua (http://multiplayer.it/forum/open-space/512126-marrazzo-quoque-7.html#post7207788)

in pratica, l'ignoranza. Ma gli italiani non sono né criminali né masokisti, sono semplicemente scemi e ingenui, quindi sono sicuro ke se sapessero quanto ho scritto sopra non lo voterebbero.

Beata gioventù, caro Marco tu sopravvaluti troppo l'inteligenza dell'italiano medio, ricordati che veniamo da 50 anni di democrazia cristiana tramutata adesso nel berlusconismo, quindi niente di nuovo, solo che prima i democrisitani facevano i porci comodi loro in modo più "sobrio" adesso invece i berluscones grazie anche ai media vanno più per la cafonaggine with veline & paillettes.

MarcoLaBestia
31-10-2009, 21.34.58
non la penso come te. Kiedi a tutti quelli ke vuoi se oggi rivoterebbero dc dopo gli sfaceli di andreotti e de mita, ti risponderebbero tutti a parolacce. La dc di allora prendeva voti sia per le vekkie zitelle bizzoke devote alla religione, sia perkè era l'unica alternativa ai comunisti, oggi la destra prende voti a causa dell'anti-sinistrismo, confuso come ho detto sopra col comunismo.

La cafonaggine di veline e paiettes ha il ruolo di mantere disattivata la materia grigia della gente, altrimenti capirebbero tutto questo e non voterebbero più per il pdl.