PDA

Visualizza versione completa : Micro Tutorial per le skin (non ci sperate piu' di tanto...)

BARIO
16-05-2000, 17.38.00
io ci provo...

1)fate la tua skin utilizzan do un qualunque programma di grafica che salvi una .tga o una .jpg va bene...non importa,la cilindrata,la marca o il modello,potete usare quello che preferite...se poi volete fare i pro e volete utilizzare l'alpha channel,allora,photoshop e' consigliabile,ma ci sono anche altri programmi che gestiscono questa cosa,come Corel Photo Paint (credo),e Paint Shop Pro (che in pratica e' gratis...)
Ovviamente la skin per un model di Q3,va fatta a immagine e somiglianza della skin originale,cioe' lo stesso numero di file,disposti nello stesso modo,cose che andranno definite nei vari file .skin,e nel file .shader.

2)Preoccupatevi di dare alla skin un nome nuovo (tipo "SUPERBARIO") e che tutti i file .skin puntino correttamente ai file fatti da voi.

3)per iniziare,copiate i file .skin del personaggio originale da qualche parte,e modificateli in base a quelli che sono i nomi che avete dato ai pezzi della skin del personaggio...es:head_grunt.skin diventera' head_SUPERBARIO.skin
etc.

4)create una nuova cartella,che chiamerete "BARIO_RULEZ" e ricostruite la parte che vi interessa della directory baseq3,cioe' create la cartella \models\players\Nome_del_model (di cui avete fatto la skin) e disponete i files in modo corretto (con lo stesso schema della skin originale )

5) se avete disposto tutti i filez e le cartelle correttamente,potete creare il .Pk3 che rinominerete a piacimento...
CONSIGLIO: non mettete mai roba modificata nella cartella di Baseq3...questo e' spesso il motivo delle texture mancanti nei livelli e nelle skins...per tutto cio' che si puo' definire "3rd party stuff" vi consiglio di creare una sottocartella dentro \Quake3 e chiamarla qualcosa come "MOD",e quando lanciate quake3,usate la linea:
quake3 +set fs_game Mod

Risultato:
la mia spiegazione e' assolutamente incomprensibile.

Date un'occhiata a http://www.3dpalette.com/pointnpixel
scaricatevi un paio di skin,e copiate da li il modo in cui sono fatte le skin...e buona fortuna

------------------
BYE

BARIO

Slade
16-05-2000, 20.09.00
Scusa l'ignoranza in ambiente SKINnoso man ḍ cavolo stanno sti Filez .skin.

Che vale puro puro traddoreeeheh!!??!

BARIO
17-05-2000, 12.29.00
ASSASSINO !
ma hai almeno dato un'occhiata al pak0.pk3 ???

esempio:
\model\players\visor\lower_default.skin

------------------
BYE

BARIO

Slade
17-05-2000, 20.13.00
Sono proprio ignorante, mi daṛ alle parole incrociate OK ???

Ciao http://forums.multiplayer.it/frown.gif