PDA

Visualizza versione completa : [topic scientifico] la lumaca

ROLF
12-10-2009, 14.44.13
No, non è QUELLA lumaca che vi piace tanto, qui si parla di scienza! :teach:

Da un'idea del kaki di sabato sera, urge topicone scientifico dell'open space.
Servono due volontari, qualcuno che abbia nel sangue il desiderio di esplorare l'ignoto, come bestia ai tempi del limone.

Prendete una bella lumaca bavosa e mettetela sul tetto dell'automobile. Sfrecciate in autostrada, aumentando la velocità poco alla volta. Il compagno dell'autista, con la testa fuori dal finestrino o usando qualche specchiettino orientabile deve riuscire a vedere a quale velocità avviene il distacco della lumaca

:roll3:

Forza e coraggio figlioli!

karuga
12-10-2009, 14.48.08
Era meglio se wiz si mostrava, vi avrebbe distratto dal partorire certe cazzate:asd:

BESTIA_kPk
12-10-2009, 14.53.28
Bè, pur potendo fare l'esperimento - considerando che dispongo sia di auto sia di lumache - escludo la mia partecipazione.
Non andrei in autostrada per provocare dolore gratuito a una lumaca/chiocciola :book:

Glorfind3l
12-10-2009, 14.59.15
Bè, pur potendo fare l'esperimento - considerando che dispongo sia di auto sia di lumache - escludo la mia partecipazione.
Non andrei in autostrada per provocare dolore gratuito a una lumaca/chiocciola :book:

Modifica all'esperimento Bestia: attacchi sul retro della macchina una retina così quando la lumaca si stacca ci finisce dentro e non si fa male :D

Sauron.
12-10-2009, 14.59.33
La rischi tu la macchina,ROLF!!!

fppiccolo
12-10-2009, 15.05.35
siete malati

Wiz
12-10-2009, 15.41.46
Era meglio se wiz si mostrava, vi avrebbe distratto dal partorire certe cazzate:asd:

Io sono sostenitrice e fautrice di queste cazzate! Come amo dire: sono un nerd nel corpo di una donna. Però sono prima di tutto un nerd brufoloso con gli occhiali.
:teach:

ROLF
12-10-2009, 16.00.28
Io sono sostenitrice e fautrice di queste cazzate! Come amo dire: sono un nerd nel corpo di una donna. Però sono prima di tutto un nerd brufoloso con gli occhiali.

Sì solo che tu di brufoli ne hai solo 2, giganteschi

frank10
12-10-2009, 16.25.27
Sì solo che tu di brufoli ne hai solo 2, giganteschi

:roll3: (questo però fa pensare che ROLF abbia visto... :asd:)

Wiz
12-10-2009, 16.42.37
Sì, nei suoi sogni bagnati :asd:

Gatto_Nero
12-10-2009, 16.47.48
Provato. Inizia a perdere aderenza sugli 80 all'ora. Vola via fra i 97 e i 105! Però era una lumaca piccola, probabilmente una con un guscio più grande e relativo attrito con l'aria avrebbe ceduto prima. Suppongo.

E per tutti quelli che se lo stanno chiedendo la risposta è SI, l'abbiamo provato veramente. :teach: Ora voglio il nobel. Pensandoci bene mi bastano anche le foto delle tette della Wiz (sul mercato nero valgono ORO! :asd:)

ROLF
12-10-2009, 16.49.52
Mito assoluto. :hail:

:roll3: :roll3:

frank10
12-10-2009, 16.52.08
Provato. Inizia a perdere aderenza sugli 80 all'ora. Vola via fra i 97 e i 105! Però era una lumaca piccola, probabilmente una con un guscio più grande e relativo attrito con l'aria avrebbe ceduto prima. Suppongo.

E per tutti quelli che se lo stanno chiedendo la risposta è SI, l'abbiamo provato veramente. :teach: Ora voglio il nobel. Pensandoci bene mi bastano anche le foto delle tette della Wiz (sul mercato nero valgono ORO! :asd:)

(le foto a quanto le smerci? Sconto amici?)

Gatto_Nero
12-10-2009, 17.30.59
Aggiornamento seconda prova: lumaca ancor più piccola. Speravo di trovarne una grossa con tutto quello che ha piovuto di recente, ma tant'è.

Noto con disappunto che i dati di prima non sono rilevanti. Questa è volata fra gli 80 e gli 85 orari, tra l'altro ho beccato una lumaca veramente stupida perchè si è messa a "correre" a favore di vento, il che deve avergli fatto calare l'aderenza in maniera considerevole. Tuttavia sono convinto che la lumaca "giusta" possa resistere anche ai 120 - 130 orari.

Ora però basta prove perchè a sto giro assieme alla lumaca ho rischiato di "volare" anch'io nel tentativo di filmare l'impresa con il cellulare (tentativo tra l'altro miseramente fallito, dire che il video è venuto mosso è un eufemismo!)................................beh per le tette della Wiz questo ed altro!

Toto'
12-10-2009, 17.39.37
Aggiornamento seconda prova: lumaca ancor più piccola. Speravo di trovarne una grossa con tutto quello che ha piovuto di recente, ma tant'è.

Noto con disappunto che i dati di prima non sono rilevanti. Questa è volata fra gli 80 e gli 85 orari, tra l'altro ho beccato una lumaca veramente stupida perchè si è messa a "correre" a favore di vento, il che deve avergli fatto calare l'aderenza in maniera considerevole. Tuttavia sono convinto che la lumaca "giusta" possa resistere anche ai 120 - 130 orari.

Ora però basta prove perchè a sto giro assieme alla lumaca ho rischiato di "volare" anch'io nel tentativo di filmare l'impresa con il cellulare (tentativo tra l'altro miseramente fallito, dire che il video è venuto mosso è un eufemismo!)................................beh per le tette della Wiz questo ed altro!

Il tuo compagno di esperimenti? :teach:

frank10
12-10-2009, 18.27.11

Respect al massimo per quest'uomo, che sfidando il pericolo per la scienza, ha tra l'altro deciso di non sprecare tempo a chiamare qualcun altro e di fare tutto da solo :hail::hail:

Emerald_Weapon
12-10-2009, 19.14.37

Menomale che la scienza viene in soccorso del forum e dei suoi strambi abitanti.

ROLF
12-10-2009, 19.21.04
secondo me devi trovare una lumaca bella grossa

sara_bleeckerst
12-10-2009, 19.44.10
associare le tette a due brufoli giganteschi fa vomitare :|

rolf comunque tu spammi troppe cazzate :tsk:

gaz_berserk.
12-10-2009, 19.45.11
ROLF è scatenato :asd:

frank10
12-10-2009, 19.48.43
ROLF è scatenato :asd:

vuole le tette a ogni costo :asd:

Mach 1
12-10-2009, 19.58.19

Sono d'accordo. molto meglio una tangenziale o una superstrada almeno non si paga il pedaggio.

gaz_berserk.
12-10-2009, 20.13.51
vuole le tette a ogni costo :asd:

eh ma si sfoghi in un altro modo :asd:

Sauron.
12-10-2009, 20.16.17
Siete da nobel

Le_Roix
12-10-2009, 20.21.45
Troppe variabili in gioco, il tipo di auto, l'inclinazione del tettuccio, la massa della lumaca, eventuali inclinazioni e imperfezioni del manto stradale, senza contare tutte le variabili atmosferiche (umidità, pressione, temperatura).

L' esperimento andrebbe ripetuto almeno 10 volte in diverse condizioni, per poi buttare giù una media.:teach:

Wiz
12-10-2009, 20.35.43
associare le tette a due brufoli giganteschi fa vomitare :|

Pure io ci ero rimasta male :-\
Non credevo di avere le tette così ripugnanti :mecry:

ROLF
12-10-2009, 20.41.14
:(

scherzavo T_T

me pentito...

Di0
12-10-2009, 20.45.25
Oh, se serve una galleria del vento, posso aiutare. :asd:

gigggi
12-10-2009, 20.46.54
Oh, se serve una galleria del vento, posso aiutare. :asd:

non oso pensare a che tipo di galleria ed a che tipo di vento stai alludendo :asd:

frank10
12-10-2009, 20.48.04
non oso pensare a che tipo di galleria ed a che tipo di vento stai alludendo :asd:

Non alludeva a niente :|

gigggi
12-10-2009, 20.51.08
Non alludeva a niente :|

ah... pensavo alludesse al fatto di infilarsi una lumaca nel culo ed iniziare a petare :|

ROLF
12-10-2009, 20.51.24
Tornando seri.
Penso che in quella situazione siamo in zona strato limite, quindi che la lumaca sia piccola fa poca differenza dal punto di vista dell'attrito dell'aria. Se è grossa invece ha una maggior area con cui aggrapparsi, per cui dovrebbe resistere di più. Gatto ti tocca riprovare :sisi:

Le_Roix
12-10-2009, 20.51.27

frank10
12-10-2009, 20.55.03
Tornando seri.
Penso che in quella situazione siamo in zona strato limite, quindi che la lumaca sia piccola fa poca differenza dal punto di vista dell'attrito dell'aria. Se è grossa invece ha una maggior area con cui aggrapparsi, per cui dovrebbe resistere di più. Gatto ti tocca riprovare :sisi:

Quoto, poi se è più grande avrà anche più bavetta a cui attaccarsi ;)

@gigggi :roll3:

karuga
12-10-2009, 23.08.51

Il che vi rende tutti quanti dei fottuti pazzi, peggio di quanto pensassi.

Vi amo:asd:

FullMetalBlade
12-10-2009, 23.14.53
Siete dei pazzi, ROLF per primo che l'ha proposto seriamente :asd: E tutto per un paio di tette. La scienza ve ne sarà grata :sisi:

MarcoLaBestia
12-10-2009, 23.42.40
Tornando seri.http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/06/roflmfao.jpg

ROLF
12-10-2009, 23.44.03
Siete dei pazzi, ROLF per primo che l'ha proposto seriamente :asd: E tutto per un paio di tette. La scienza ve ne sarà grata :sisi:

Questo l'avete deciso voi però. :|

Io l'ho aperto perchè sapevo che la Wiz ubriaca com'era si sarebbe sicuramente dimenticata della sua promessa di aprirlo fatta sabato sera.

FullMetalBlade
12-10-2009, 23.50.08
Questo l'avete deciso voi però. :|

Io l'ho aperto perchè sapevo che la Wiz ubriaca com'era si sarebbe sicuramente dimenticata della sua promessa di aprirlo fatta sabato sera.

Ah giusto, scusami :| :birra:

Wiz
13-10-2009, 07.43.41
In effetti mi ero scordata...per altro ieri mi era venuta in mente un'idea per un topic fighissimo, ma l'ho scordata :-\
Sto invecchiando :mecry:

Gatto_Nero
13-10-2009, 08.58.04
Il tuo compagno di esperimenti? :teach:

Respect al massimo per quest'uomo, che sfidando il pericolo per la scienza, ha tra l'altro deciso di non sprecare tempo a chiamare qualcun altro e di fare tutto da solo :hail::hail:

Macchè :roll3:
Il mio socio non è nient'altro che Massimo, mio fratello maggiore :asd:
Per la cronaca lui è ESTREMAMENTE più fuori di capa di me, non ho dovuto nemmeno usare una scusa per convincerlo! (anche se quando gli ho detto che c'erano in ballo 2 tette....)
(Però mica scemo...."si ma se la devi filmare fuori dal finestrino della Micra ci vai tu"......mortacci suoi...che poi sono anche i miei....)

Aggiornamento: stamattina ci siamo alzati di buona leva sperando di fare la terza prova prima di andare a lavorare, purtroppo ieri non ha piovuto e in giardino non abbiamo trovato lumache nonostante un buon tasso d'umidità. Scherzi a parte stà cosa ci ha preso bene, era una vita che non facevo una sana, rischiosa, caxxata con lui (ora la pianto altrimenti mi commuovo)...

FullMetalBlade
13-10-2009, 12.31.25
Macchè :roll3:
Il mio socio non è nient'altro che Massimo, mio fratello maggiore :asd:
Per la cronaca lui è ESTREMAMENTE più fuori di capa di me, non ho dovuto nemmeno usare una scusa per convincerlo! (anche se quando gli ho detto che c'erano in ballo 2 tette....)
(Però mica scemo...."si ma se la devi filmare fuori dal finestrino della Micra ci vai tu"......mortacci suoi...che poi sono anche i miei....)

Aggiornamento: stamattina ci siamo alzati di buona leva sperando di fare la terza prova prima di andare a lavorare, purtroppo ieri non ha piovuto e in giardino non abbiamo trovato lumache nonostante un buon tasso d'umidità. Scherzi a parte stà cosa ci ha preso bene, era una vita che non facevo una sana, rischiosa, caxxata con lui (ora la pianto altrimenti mi commuovo)...

Abbiamo scatenato un mostro! Presto il WWF metterà le povere lumachine tra le specie in via d'estinzione :asd: