PDA

Visualizza versione completa : Disattivare temporaneamente l'abbonamento

Schubert
12-10-2009, 14.26.13
Ho provato a scrivere a Microsoft per chiedere come si fa a disattivare l'abbonamento a PSU e mi hanno dato le istruzioni per disattivare il gold. :( E si che gliel'avevo specificato che volevo solo sospendere l'abbonamento a PSU...

Voi sapete come si fa? Non vorrei cancellare l'account perchè da dicembre ricomincerò a giocarci, solo che non mi va di pagare inutilmente questi due mesi visto che so che non lo userò.

sharkone
12-10-2009, 16.40.17
Il sito di riferimento per tutti gli account Ms è billing.microsoft.com
Da lì ti si apre inserendo i tuoi dati una schermata con tutti i tuoi abbonamenti passati e presenti di MS (Gold, Psu e altro). Clicca su Psu e fai annulla servizio.
Io non ho mai provato ma dovrebbe funzionare. La procedura se no sarebbe chiamare l'assistenza ma credo facciano la stessa cosa...ti risparmi la chiamata.
Tanto come avrai capito dalla mail sono una massa di dementi solitamente:D.

Schubert
12-10-2009, 17.34.38
Si l'avevo intuito :D

Ho provato ad annullarlo dal sito che mi hai dato ma c'è scritto che devo chiamare il servizio clienti. Chiamerò il servizio clienti...
Grazie dell'aiuto :)

Wiizpig
13-10-2009, 02.23.48
Oppure fai come me e aspetti che te lo stacchino loro non tenendo soldi sulla carta :asd: ... Cosí poi ti fottono 20 euro tutti assieme :)

sharkone
13-10-2009, 02.39.26
Pigro:asd:

Schubert
13-10-2009, 13.33.59
Oppure fai come me e aspetti che te lo stacchino loro non tenendo soldi sulla carta :asd: ... Cosí poi ti fottono 20 euro tutti assieme :)
Eheh, è un'idea, ce l'ho una carta senza soldi tra l'altro :D

Hittakara
13-10-2009, 16.57.54
Si salda tutto e poi si chiama per farlo staccare:uiui:
Senza magagna alcuna, questo è il procedimento corretto:uiui:
Io ho fatto così, ma non sapevo fosse possibile farlo anche dal sito.

Chissà se avrò ancora i miei pg:(

Wiizpig
13-10-2009, 17.13.59
Io ho fatto così, ma non sapevo fosse possibile farlo anche dal sito.
No che non si può.

Cmq cambia nulla, ti fanno saldare loro appena tocchi il sito o cambi CC come successo a me... con la differenza che prima che lo disattivino per mancanza di soldi passan almeno 2 mesi e tocca pagar 20 euro.

sharkone
13-10-2009, 19.26.26
La procedura su PC è più semplice dato che non si deve passare per MS. Anche se per quanto siano idioti al call center nel giro di pochi minuti si risolve.

Wiizpig
13-10-2009, 19.31.12
No Shark, ma tu al PC intendi Billing MS e poi cliccare sul famoso Annulla Abbonamento?
Ti appare un pop-up che ti dice di chiamare, tutto lì :asd: non si può dal PC.

sharkone
13-10-2009, 19.57.35
A rileggersi ho scritto una cagata :asd: Intendevo la procedura su PSU per PC mi son spiegato male sorry. Lì visto che MS non c'entra nulla è più semplice la cosa perchè non devi passare da quegli scassa cazzo di Ms. però detto fra noi a fare una telefonata non ci vedo tutta sta fine del mondo:D...poi oh se volete sprecare una carta prepagata vabbè ad ognuno il suo:D.

Alla fine per quanto scomoda è una procedura semplice. Basta conoscerla (ma su Xbox live già è tanto se riesci a capire cosa stai scaricando e perchè).

Hittakara
13-10-2009, 20.26.38
Io ho preferito fare così per evitare problemi poi.
Alla fine pagati i mesi che dovevo, chiamato, parlato l'ennesima volta con l'incompetente di turno, ma poi almeno ho chiuso tutto come si deve.
Anche perchè di carta ne ho una:D

Wiizpig
13-10-2009, 21.06.29
Ma cos'è sta storia di sprecare una prepagata? :japu:
Io l'ho cambiata sì, ma per altri motivi :look:

Questa cosa di PSU l'avevo già fatta una volta: il giorno in cui loro ti fan partire il rinnovo tu ti accerti di non aver soldi, così fallisce, loro te lo dicono e da quel giorno puoi ricaricare perchè tanto i soldi non te li prendono più automaticamente, devi farlo tu a mano.
Però poi quando ricarichi usi sempre la stessa carta... se vuoi rifare PSU. [dal marketplace]

La telefonata è l'unico metodo ufficiale cmq, infatti conviene far quello.
Qua: http://multiplayer.it/forum/7162432-post4.html era un po' come dire: "Non fare come me" :asd:

City Hunter
22-10-2009, 01.23.00
non so, su PSO xbox, non ho disdetto l'abbonamento, e hanno continuato a tentare di prelevare i soldi dalla carta.

dopo un mesetto, la carta non era più valida.