PDA

Visualizza versione completa : Per dovere di cronaca

karuga
12-10-2009, 12.52.56
L'"attentato" a Milano, magari è un cazzo però insomma un pensierino facciamocelo.
Libico con bomba artigianale si fa esplodere in caserma - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_ottobre_12/attentato-caserma-perrucchetti-ordigno-esplosivo-1601867714388.shtml)

Ape_Africanizzata
12-10-2009, 13.04.39
Son più importanti le mignotte.
E il terrorismo non esiste

Shagrath_Infernus
12-10-2009, 13.41.46
Per quanto ne so in questo caso non parlerei di terrorismo, il fatto parla da sè. Un tizio che cerca di farsi esplodere in una caserma senza sapere quale fosse il quantitativo di esplosivo necessario a provocare un serio danno - non dico ciò per minimizzare l'accaduto tuttavia non è stato sufficente nè ad ucciderlo nè a ferire terzi in maniera seria- o nel caso in cui lo sapesse senza le risorse necessarie per potersene munire mi sa molto di atto di fanatismo isolato. Inoltre non sono ancora chiare neppure le motivazioni del gesto o almeno così mi sembra di comprendere dall'articolo. Ed in questo caso infine, nemmeno si può lamentare la mancanza di misure di sicurezza dal momento che l'attentatore è stato tempestivamente fermato prima che potesse provocare un danno ancor più grave.

M_Armani
12-10-2009, 14.24.07
in questi casi mi immagino gli interventisti d'acciaio che vivono nel pensiero della sicurezza nazionale tutti con la maschera di Doc. Io ovviamente mi sento Marty.

karuga
12-10-2009, 14.38.53
Son più importanti le mignotte.
E il terrorismo non esiste

Difatti ho virgolettato "attentato".

Ed in questo caso infine, nemmeno si può lamentare la mancanza di misure di sicurezza dal momento che l'attentatore è stato tempestivamente fermato prima che potesse provocare un danno ancor più grave.

Diciamo che ho trovato inquietante l'episodio, si fosse fatto esplodere in stazione a Cadorna non avremmo solo un caporale lievemente ferito. Fosse stato eseguito poi da gente che ne sapeva.
E comunque grazie al cazzo che non ci si lamenta della sicurezza, ha cercato di passare dall'entrata principale di una caserma con sorveglianza armata. Già tanto che non gli hanno tirato prima di farsi esplodere.

Shagrath_Infernus
12-10-2009, 15.23.04
E comunque grazie al cazzo che non ci si lamenta della sicurezza, ha cercato di passare dall'entrata principale di una caserma con sorveglianza armata. Già tanto che non gli hanno tirato prima di farsi esplodere.

Non è così scontato, dimentichi il fattore dilettanti allo sbaraglio.

Ape_Africanizzata
12-10-2009, 15.29.02
in questi casi mi immagino gli interventisti d'acciaio che vivono nel pensiero della sicurezza nazionale tutti con la maschera di Doc. Io ovviamente mi sento Marty.

In ogni caso, rimane un episodio da non sottovalutare

M_Armani
12-10-2009, 16.24.39

le maggiori bombe in Italia le hanno fatte esplodere italiani con connivenze politicomafiose e persone vuote e risentite con la vita che ancora si muovono all'ombra di partiti di destra e sinistra.
Non mi sento certo al sicuro.
Ma il libico scappato di casa non è di certo il mio primo pensiero in materia di sopravvivenza personale.

Ape_Africanizzata
12-10-2009, 16.27.07
le maggiori bombe in Italia le hanno fatte esplodere italiani con connivenze politicomafiose e persone vuote e risentite con la vita che ancora si muovono all'ombra di partiti di destra e sinistra.
Non mi sento certo al sicuro.
Ma il libico scappato di casa non è di certo il mio primo pensiero in materia di sopravvivenza personale.

Beh ma adesso la mafia ha trovato referenti politici che assicurino un determinato tipo di stabilità
E non dimenticarti che negli anni della strategia della tensione il terrorismo islamico era, comunque, una pedina del gioco

graul
12-10-2009, 16.39.48
A me ricorda più questo (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Assalto-alla-questura-con-mannaia-e-pugnale/2048739/6). :asd:

Gatto_Nero
12-10-2009, 17.22.59
Forse non centra nulla, ma noi ultimamente non dovevamo mica essere diventati i migliori amici / compagni di merende della Libia? O mi sono perso qualcosa x strada?

Deep61
12-10-2009, 18.05.04
Forse non centra nulla, ma noi ultimamente non dovevamo mica essere diventati i migliori amici / compagni di merende della Libia? O mi sono perso qualcosa x strada?

Osservazione giusta e profonda , infatti gli inquirenti indagano proprio da questa base , i conti non tornano , dovrebbe comunque essere un caso completamente slegato dal contesto terroristico, se così non fosse, si aprono scenari diversi ....e inquietanti

Deep

gaz_berserk.
12-10-2009, 18.54.49
menomale che non è riuscito ad uccidere nessuno.

karuga
12-10-2009, 23.16.33
Non è così scontato, dimentichi il fattore dilettanti allo sbaraglio.
Oddio, poteva anche esserci il pivello dei pivelli in piantone, ma se fredda uno che si sta per far esplodere non conta.

Motivo per cui ne ho voluto discutere, come per tutte le cazzate lo spirito di emulazione cè anche per i bombaroli.