PDA

Visualizza versione completa : E dopo le mail fasulle, guarda come ti riduco le "posteitaliane!!!"

The Joker
11-10-2009, 00.54.36
Ebbene sì ragazzi, ce l'hanno fatta, il sito di posteitaliane è stato Hackato!

Ora il sito è completamente out, ma ieri era proprio come lo vedete quì sotto!

Il sito delle Poste Italiane è stato sottoposto nella serata di sabato, a partire dalle 19, ad un attacco da parte di prati informatici, tuttora non debellato, malgrado il pronto intervento della Polizia postale. Chiunque tenti di collegarsi al sito delle Poste può infatti ancora leggere in una schermata il messaggio «sito sotto attacco». Nessuna conseguenza, tuttavia, per il database e le informazioni sensibili, informano fonti delle Poste citate dalle agenzie di stampa. L'attacco è stato immediatamente rilevato dal servizio di sicurezza di Poste Italiane, che ha avvisato la Polizia postale. Immediate sono scattate le indagini per risalire ai responsabili: sarebbe già stato individuato l'ultimo punto - cioè l'ultimo computer - da dove è partito l'attacco.Il Sole 24 ore

http://i37.tinypic.com/2h7pbsy.jpg

Ghostkonrad
11-10-2009, 00.56.15
Cioè riproduceva la tua GamerCard?

The Joker
11-10-2009, 00.58.27
Ehm, non riesci a vedere lo screen?

Squizzo
11-10-2009, 01.04.29
in effetti non si vede na minchia :asd:

Ghostkonrad
11-10-2009, 01.06.02
Ora si vede. ;)
Certo, bisognerà chiedere ai giornalisti del Sole cosa siano di preciso questi sedicenti prati informatici; come mai lo stato non ha messo subito in campo i Boschi Verdi?

The Joker
11-10-2009, 01.09.33
Uppata con tinypic ora. Prima io la vedevo però -.-

Squizzo
11-10-2009, 01.14.21
uhm, beh, potevano anche metterci un'immagine migliore però :asd:

The Joker
11-10-2009, 01.17.32
Il bello è che se digitate su google posteitaliane, vi appare il titolo del sito nella versione "POSTEITALIANE SOTTO ATTACCO" :roll3:

Eowyn.
11-10-2009, 09.52.57
Più che "dopo le mial fasulle" io direi "dopo le lettere/pacchi persi" :@

Rubbenino
11-10-2009, 11.02.24
:asd: Il messaggio dell'hacker fa un po' ridere :asd:

sharkone
11-10-2009, 11.18.20
Fantastico:)

Sauron.
11-10-2009, 11.27.53
Che genio :D

stan
11-10-2009, 12.36.36
Mi verrebbe quasi da dire "ha fatto bene", ma siccome sto aspettando la mia fottuta postepay rinnovata io dico "brutto stronzo bastardo, non potevi aspettare che mi arrivasse prima di farlo?"

fppiccolo
11-10-2009, 12.49.05
e la cosa mi preoccupa e non poco...il bello è che proprio in questi giorni hanno siglato un accordi di "cybersicurezza"

MIKELE88
11-10-2009, 13.40.13
grandi :asd:

Mister X
11-10-2009, 13.41.27
Alla fine gli hacker hanno solo compiuto una operazione di defacement della home page che nulla ha a che fare con la sicurezza dei loro database.

Certo, sicuramente questo non contribuirà a garantire la sicurezza dei dati trattati, anzi... :asd:

gaz_berserk.
11-10-2009, 14.10.57
ma i dati sensibili di gente che ha il conto corrente sono a rischio?

vebbeh io ho solo il libretto postale...

Le_Roix
11-10-2009, 14.45.52
Non sempre l'attacco da parte di hacker deve rappresentare un prblema per il database.
Diciamo che c'è hacker e hacker, molti molto spesso hackano siti/database/sistemi operativi/programmi/altro non tanto per rompere i coglioni e impossessarsi di dati personali e informazioni private, quanto piuttosto per dimostrare la vulnerabilità di questi. Spesso anzi gli attacchi da parte di hacker aiutano a rendere più stabili e sicuri i siti/OS/altro.

Certo, poi anche qui ci sono i figli di p che si impossessano di dati personali per lucrarci su, ma non mi pare questo il caso (hanno pure realizzato la loro personale home page, grandi!).

Eowyn.
14-10-2009, 23.11.57
Più che "dopo le mial fasulle" io direi "dopo le lettere/pacchi persi" :@

Per la serie... chiamiamoci le sfighe.
Ho spedito una busta con 5 libretti ad un'amica (tariffa "Piego di libri"). La busta le viene consegnata... vuota :| Per la precisione: c'è un taglio lungo il lato lungo della busta e dentro il nulla.
Riporto - con il suo permesso - un MP che mi ha spedito oggi:

Oggi sono andata a reclamare in posta (già ieri ho parlato con la mia postina che sostiene di non essersi accorta che la busta era vuota...ok).
In posta c'era un gentile signore che mi ha spiegato che in ogni caso qualcuno ("probabilmente nello smistamento di Milano" - parole sue) abusivamente ha tagliato la busta, poi forse ha rimesso il libro ma ha dimenticato di richiudere e quindi il libro è scivolato fuori e si è perso... NO COMMENT. Poi ha fatto un verbale e ha voluto tenersi la busta. Ho detto che la busta mi serve ancora perché la vuole il mio avvocato per fare querela alle poste per violazione di segreto postale e per furto (tra di noi: il mio amico-avvocato mi ha detto che è inutile farlo perché è solo perdità di tempo e di soldi, ma questo non l'ho detto alle poste ). Allora il signore delle poste ha detto una cosa tipo: "La capisco signora, ma con questo mette nei guai le persone che lavorano in posta a Milano, Piacenza e anche qua da noi perché non si sono accorti della busta tagliata". E io: "Proprio per questo lo faccio, perché non hanno fatto bene il loro lavoro" (mi veniva da ridere ma mi sono tratenuta). Insomma, alla fine ha detto che il verbale (con allegata la fotocopia della mia busta) sarà mandato anche al ufficio postale di Pordenone e alla fine mi arriveranno le scuse ufficiali delle poste italiane (non so se arrivano anche a te però ). Era un cinema, giuro.
E con questo credo che possiamo chiudere questa storia perché i libricini sicuramente non li vediamo più. Speriamo che almeno qualcuno li legga. (È tedesca, se state storcendo il naso).

Ripeto:

"La capisco signora, ma con questo mette nei guai le persone che lavorano in posta a Milano, Piacenza e anche qua da noi perché non si sono accorti della busta tagliata" No, dico. Mavvaffanculo. :|

sharkone
15-10-2009, 01.07.21
Piena solidarietà. A me sono arrivati pacchi vuoti richiusi con il nastro adesivo Poste Italiane.
Maledetti.

fppiccolo
15-10-2009, 10.33.47
Per la serie... chiamiamoci le sfighe.
Ho spedito una busta con 5 libretti ad un'amica (tariffa "Piego di libri"). La busta le viene consegnata... vuota :| Per la precisione: c'è un taglio lungo il lato lungo della busta e dentro il nulla.
Riporto - con il suo permesso - un MP che mi ha spedito oggi:
(È tedesca, se state storcendo il naso).

Ripeto:
No, dico. Mavvaffanculo. :|

e va bene che ogni giorno ne sento di nuove ma questa °o°

M@TTE
15-10-2009, 10.41.41
Ovviamente il fattaccio riportato da Eowyn è scandaloso,un vero e proprio furto, non c'è altro da dire.:@

Riguardo pacchi persi/fregati, a me è capitato solo una volta, acquistata la Limited di un gioco in Germania, mai arrivata.
Il venditore mi ha rimborsato, però mi è dispiaciuto per lui...Che cazzo di colpa aveva se alle poste ci lavorano anche persone disoneste?

@Sharko: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2:

blake.
15-10-2009, 20.52.00
Tralasciando che più che hackato, è stato defacciato soltanto, ma il bello è che, coincidenza o meno, questa regazzata è arrivata proprio dopo i tanto annunciati accordi di cyber sicurezza delle stesse posteitaliote.

Eowyn.
15-10-2009, 21.04.24
Ovviamente il fattaccio riportato da Eowyn è scandaloso,un vero e proprio furto, non c'è altro da dire.:@ Quel che mi fa girare le balle - più del furto - è la risposta: ma con questo mette nei guai le persone (cit.). GUAI??? Ma siamo al ridicolo :tsk:

Toto'
15-10-2009, 23.14.35
Cioè, potevano prendersi tutti i dati degli utenti e fare un mega OWNED alle Poste!

Wow, complimenti. :asd:

zappeo
16-10-2009, 01.32.55
eo, dì alla tua amica che ha perso un'ottima occasione per commettere un omicidio e passare comunque dalla parte della ragione davanti alla legge.
certa gente andrebbe annegata nella merda :|

Eowyn.
16-10-2009, 15.57.28
Ehhh, lo so :|

sharkone
16-10-2009, 19.54.14
Oggi mi è arrivata una lettera di Dhl del 23 luglio dove parlavano di una dogana da pagare di un pacco arrivato il 26 agosto:asd:

Toto'
16-10-2009, 20.26.54
Oggi mi è arrivata una lettera di Dhl del 23 luglio dove parlavano di una dogana da pagare di un pacco arrivato il 26 agosto:asd:

:roll3: