PDA

Visualizza versione completa : Gelosia e passato

Nemolo.O
06-10-2009, 17.33.59
Perché mai una persona dovrebbe essere "gelosa" del passato del suo uomo?
Ho messo "gelosa" fra virgolette perché forse non è un termine proprio esatto ed esclude alcuni comportamenti probabilmente - che vanno oltre la semplice gelosia.
Insomma io proprio non capisco. Il mio passato è passato da anni e che io ne vada fiero o no, resta lì. Non mi manca e non interferisce col presente. Invece da fastidio a lei. (Ma essendo un essere umano anche lei, anche lei ha tutto un suo passato). Il mio passato da "spanizzo" non le va proprio giù. "si perché qua, perché là...perché tu facevi...". Mi sembra anche normale. Sono un uomo ed ho i miei spazi sociali. Ma il mio passato è diventata una sua ossessione. Avessi fatto chissà che cosa. Ho trombato anche molto poco, a differenze sua. Eppure non riesce a smettere di pensarci. Spesso si mette a dire dietro ad una ragazza (per cui ebbi una cotta in terza superiore, o quarta, non ricordo) per delle mezzore intere! Dice che è stupida ecc. ecc...non che non abbia ragione...Ma per me è una cosa finita da più di cinque anni e non capisco questo revival. Anzi proprio non ha senso e mi da anche fastidio, tra un po' mi sento in colpa per avere avuto un passato e NON è ASSOLUTAMENTE GIUSTO.

Dal tema alla curiosità: Vi è mai successa una situazione simile?

FaBiOm1987
06-10-2009, 17.37.36
no però se è iniziata da poco tale relazione sei ancora in tempo a piantarla senza troppi rancori:asd:

Nemolo.O
06-10-2009, 17.46.17
No siamo insieme da un anno. Speravo che dopo un anno questo "rancore" finisse :(

Shagrath_Infernus
06-10-2009, 17.47.55
Gelosia riferita al passato? Mai provato una cosa simile. Semmai una punta di invidia mista ad ammirazione per qualche ex perchè sicuramente non ho una bellezza ed in alcuni casi una personalità paragonabile alla loro. Non sono tuttavia mai stata gelosa: se la persona che ho accanto ha preferito me piuttosto che un'altra, non ho alcun motivo per esserlo.

FaBiOm1987
06-10-2009, 17.48.24
vedendo la gelosia e le ramanzine su storie passate non so cosa potrà succedere per prossime conoscenze femminili:look:

poi dopo un anno cavolo non è poco....be almeno hai la certezza che ha occhi solo per te...guarda sempre il lato positivo:asd:

Nemolo.O
06-10-2009, 17.49.29
[QUOTE=Shagrath_Infernus;7141085 Non sono tuttavia mai stata gelosa: se la persona che ho accanto ha preferito me piuttosto che un'altra, non ho alcun motivo per esserlo.[/QUOTE]

Sante parole :teach:

M@TTE
06-10-2009, 17.50.10
Grande Fabio :asd:

Comunque, anche la mia ragazza quando rammento episodi passati inerenti alle mie esperienze con le donne (che per fortuna mia sono state tante) storce un po' il naso.

Ma un conto è sentirsi un po' a disagio, perchè la mia ragazza e così che si sente e preferisce che io non ne parli, almeno in sua presenza (e comunque sono molto discreto) un conto è fare due palle così e gonfiare la testa al prossimo con discorsi sterili come fa la tua.

Diglielo chiaro e tondo di farla finita,se ancora non lo hai fatto.

FaBiOm1987
06-10-2009, 17.52.39
Grande Fabio :asd:

Comunque, anche la mia ragazza quando rammento episodi passati inerenti alle mie esperienze con le donne (che per fortuna mia sono state tante) storce un po' il naso.

Ma un conto è sentirsi un po' a disagio, perchè la mia ragazza e così che si sente e preferisce che io non ne parli, almeno in sua presenza (e comunque sono molto discreto) un conto è fare due palle così e gonfiare la testa al prossimo con discorsi sterili come fa la tua.

Diglielo chiaro e tondo di farla finita,se ancora non lo hai fatto.

ma anche la mia ex strizzava un pò il naso e anche io per i suoi vecchi rapporti e umano...ma farmi na ramanzina è un pò esagerato mia opinione personale:japu:

Wiz
06-10-2009, 17.57.17
Mi sento chiamata in causa :look:
Premesso che non sono gelosa nel senso stretto del termine del passato altrui (nè del presente), però alcune cose preferisco non saperle. Non serve che uno racconti ogni dettaglio della sua vita, non si è in simbiosi.
Forse spaventa l'essere meno importanti di qualcuno, il confronto. Forse è semplicemente insicurezza.
Io parlerei con la tua attuale fidanzata. Perché seppur capisca i meccanismi che portino una persona ad avere paura delle ombre del passato è pur vero che se è innamorata di te è proprio per ciò che sei ora e cioè la somma di tutto quello che hai fatto e visto nel tuo passato, le persone che hai conosciuto e frequentato, i libri che hai letto, i film, i posti.
Mi ricorda molto Eternal sunshine of the spotless mind.

M@TTE
06-10-2009, 18.00.12
Infatti Fabio, è quello che ho detto io...

Ma poi per nemolo il rapporto con la ex è una cosa sepolta da eoni,il continuo rompimento di palle, oltre che ingiustificato, è anche ingiusto.Lui non ne parla, meanche accenna, e lei rompe i maroni...ma va là.

FaBiOm1987
06-10-2009, 18.09.26
in questi casi di che le tue ex facevano certe cosine magari lei per mettersi in pari farà di meglio (intendo a letto :asd:)

Daniel_san
06-10-2009, 18.11.58
Io personalmente non vorrei mai sapere con quanti uomini ha trombato la mia compagna.

Se per caso dicesse 1000 io potrei anche reagire così: °o°

È vero che bisogna essere onesti col proprio partner ma un po' di mistero se è innocuo, ma con gravi effetti collaterali, è meglio tenerselo per se.

Nemolo.O
06-10-2009, 18.17.44
Praticamente lei è andata ad una lezione. Ha conosciuto una tipa. Ha detto a questa tipa - non so il perché che era la mia morosa - e questa troia (scusate il termine), dopo avere fatto un apprezzamento sui miei occhi azzurri ha detto di essere contenta che io abbia trovato la morosa e che fosse lei.

Io questa tipa, la conobbi ad un esame, ci parlai qualche volta in giro e STOP. Non ci uscii mai e mai glielo chiesi. Avevo un modo di fare molto espansivo, sopratutto con le donne, che la mia morosa ha denominato "spanizzo". Ovviamente da quando sto con lei questo atteggiamento non lo ho più. Tuttavia il racconto di questa ragazza che ha conosciuto, l'ha sconvolta. Io le ho spiegato ma NON C'è NIENTE DA FARE. Sono un puttaniere spanizzo di merda puttaniere.

PS
Tutto ciò successe al primo anno di università. Sto scrivendo la tesi e non sono in corso.

Adesso mi tolgo il lobo frontale da solo che non ne posso più di litigare e dovermi sentire anche in colpa.

Daniel_san
06-10-2009, 18.32.57
Pur non conoscendo il caso sembra che lei nei tuoi confronti si senta molto insicura.
Forse si accorge che guardi di più i culi delle altre ragazze che non il suo. :teach:

Sauron.
06-10-2009, 18.35.36
Io personalmente non vorrei mai sapere con quanti uomini ha trombato la mia compagna.

Se per caso dicesse 1000 io potrei anche reagire così: °o°

È vero che bisogna essere onesti col proprio partner ma un po' di mistero se è innocuo, ma con gravi effetti collaterali, è meglio tenerselo per se.
Vorrebbe dire che ci sa fare!!:asd:

sara_bleeckerst
06-10-2009, 18.44.34
gelosi?
io sto sentimento lo capisco a stento per il presente, figuriamoci per il passato...
anzi, per quanto sono "'ndricchiera" (= interessata al gossip) tendo a chiedere info, giusto per sapere in che maniera si è evoluto dal punto di vista sentimentale, se c'è stato qualcosa che l'ha fatto soffrire in particolar modo, se ha avuto una relazione turbolenta, sempre (mi pare ovvio) che lui voglia parlarmene, altrimenti rispetto la sua decisione e mi faccio i cazzi miei, com'è giusto che sia.

se lui mai si dovesse interessare mi fa piacere parlargli del mio passato, soprattutto perché è un modo per conoscersi più approfonditamente, ma se prova a rompere i coglioni con la gelosia gli infilo una scarpa in bocca :)

Daniel_san
06-10-2009, 19.08.15
ma se prova a rompere i coglioni con la gelosia gli infilo una scarpa in bocca :)

Quindi se una gatta morta si struscia sopra il tuo uomo ad una festa te fai l'indifferente? :book:

sara_bleeckerst
06-10-2009, 19.41.48
Quindi se una gatta morta si struscia sopra il tuo uomo ad una festa te fai l'indifferente? :book:

dipende da come reagisce il mio uomo.
se ci sta magari in un secondo momento, privatamente, gli chiedo il motivo del suo comportamento e che tipo di interesse gli suscita la tipa.

non faccio scenate da donna isterica, né pubbliche, né private, è una cosa che trovo ripugnante, a stento sopporto chi alza la voce -_-'

Eowyn.
06-10-2009, 19.50.38
gelosi?
io sto sentimento lo capisco a stento per il presente, figuriamoci per il passato...
se lui mai si dovesse interessare mi fa piacere parlargli del mio passato, soprattutto perché è un modo per conoscersi più approfonditamente, ma se prova a rompere i coglioni con la gelosia gli infilo una scarpa in bocca :)

se ci sta magari in un secondo momento, privatamente, gli chiedo il motivo del suo comportamento e che tipo di interesse gli suscita la tipa.

non faccio scenate da donna isterica, né pubbliche, né private, è una cosa che trovo ripugnante, a stento sopporto chi alza la voce -_-' Dovrò aspettare più spesso che Sara posti: mi risparmia la fatica :D

Il moroso ogni tanto scazza, ma è più orgoglio personale, che gelosia (del tipo ehhh, ma il primo avrei voluto essere io ...).
Io di lui vorrei sapere tutto, ma solo perchè mi intriga :P Se fossi una gelosa lo avrei piantato 10 minuti dopo averlo conosciuto :asd:

Daniel_san
06-10-2009, 19.57.49

non faccio scenate da donna isterica, né pubbliche, né private, è una cosa che trovo ripugnante, a stento sopporto chi alza la voce -_-'

La tua risposta mi ha spiazzato, ma lui ti potrebbe rispondere in tutta onestà che ci stava perché l'attizzava, che sarebbe per un uomo una reazione piuttosto naturale, magari potrebbe anche confessarti che la trova sessualmente stimolante.
Sei sicura che riusciresti ad essere del tutto indifferente a parole del genere?

gaz_berserk.
06-10-2009, 20.28.20
mi sembra infantile essere gelosi del passato del partner...
se non ti sta bene il suo passato non ci stare assieme punto...

sharkone
06-10-2009, 20.34.59
Boh non ci vedo niente di male nello scavare nel suo passato:asd:.
Alla fine credo sia normale. Sai meglio chi hai davanti che esperienze e che scelte ha fatto.
Ma certo essere gelosi per il passato lo trovo totalmente senza senso, così come vabbè lo trovo abbastanza senza senso esserlo per il presente.

Eowyn.
06-10-2009, 21.01.29
Sei sicura che riusciresti ad essere del tutto indifferente a parole del genere?
Io sì. E non parlo per ipotesi.

sara_bleeckerst
06-10-2009, 21.27.48
La tua risposta mi ha spiazzato, ma lui ti potrebbe rispondere in tutta onestà che ci stava perché l'attizzava, che sarebbe per un uomo una reazione piuttosto naturale, magari potrebbe anche confessarti che la trova sessualmente stimolante.

guarda, giusto per chiarirci
1) il mio uomo me le dice tutti i giorni ste cose :asd:
2) sono la prima che gli fa notare qualche eventuale fica che passa per strada :asd:

alla fine sono cose naturali dai, pure io mi giro se mi passa un tizio che mi "attizza", è normale fare pensieri sconci oh, dopotutto deriviamo dagli animali :look:

che ti devo dì, a me non infastidisce, sono piuttosto sicura che il mio uomo avrà l'onestà di dirmi, quando sarà, che non gli piaccio più, senza dover ricorrere a strani mezzi

edit: e mi sento di chiarire, per evitare di essere fraintesa, che non metto assolutamente in discussione i sentimenti che ho per lui, né tantomeno metto in discussione i suoi.
quello è proprio un altro universo

Wiz
06-10-2009, 21.30.05
Il fatto di guardare le belle gnocche, però, lo faccio pure io. E di farle gentilmente notare (anche se non ce n'è mai bisogno :D ).
In Giappone ero io ad avere il collo perennemente orientato da altre parti :asd:

sharkone
06-10-2009, 21.35.03
Che figata, a me sono arrivate certe borsettate in faccia:asd:.

Giggio93
06-10-2009, 21.40.59
Non vedo veramente quale possa essere il problema di una relazione passata (quindi ormai finita)

se una relazione è solida è si basa su qualcosa di reale simili sciocchezze diventano assolutamente secondarie,elementi di fondo che arricchiscono il background dell'altra persona.
Ma poi perchè bisognerebbe cancellare cosi di punto in bianco dei momenti e dei ricordi che magari furono anche piacevoli? Non avrebbe senso.
Forse che si debba competere con un ricordo? ma non vedo perchè, è un ricordo, è tale resta.
Il passato di una persona dovrebbe essere una delle prime cose che un partner dovrebbe accettare, poichè è proprio quel passato che ha creato la persona.

E poi alla fine la gelosia è anche sintomo di insicurezza, se si è sicuri che la propria relazione sia forte non c'è motivo per curarsi di un'occhiata ad un altra/o, di un commento malizioso o di un evento del passato.

gaz_berserk.
06-10-2009, 22.41.50
la gelosia è una cazzata, non serve a nulla è sintomo di RIDICOLA INSICUREZZA...

Daniel_san
06-10-2009, 22.48.30
2) sono la prima che gli fa notare qualche eventuale fica che passa per strada :asd:

Sotto un profilo puramente evoluzionistico questo tuo atteggiamente è certamente da condannare.
Poi ovviamente come hai sottolineato è naturale esprimere un'opinione, anche sessuale, sulle persone che ci sono intorno a noi.
Più che altro mi dai l'impressione di essere molto sicura di te stessa, e la cosa ti fa certamente pregio, quindi credo che questa tua mancanza d'inclinazione alla gelosia sia da leggere in questo modo piuttosto che ad una tua innata refrattarietà ad essa, ovviamente è solo una mia opinione.
Per concludere, perché lo esorti a girarsi di fronte ad ogni gnocca? C'è un motivo particolare?

aries
06-10-2009, 22.56.38
Sotto un profilo puramente evoluzionistico questo tuo atteggiamente è certamente da condannare.
C'è un motivo particolare?

http://biografieonline.it/img/bio/g/Gianfranco_Funari.jpg

gaz_berserk.
06-10-2009, 23.00.57

:asd: simpatica ariella :asd:

Daniel_san
06-10-2009, 23.02.35
Io sì. E non parlo per ipotesi.

Quindi non pensi nemmeno che sia una cosa indelicata che potrebbe essere tranquillamente taciuta? :book:

Non l'ho capita... :D

TrustNoOne
06-10-2009, 23.16.28
Poi ovviamente come hai sottolineato è naturale esprimere un'opinione, anche sessuale, sulle persone che ci sono intorno a noi.
Più che altro mi dai l'impressione di essere molto sicura di te stessa, e la cosa ti fa certamente pregio, quindi credo che questa tua mancanza d'inclinazione alla gelosia sia da leggere in questo modo piuttosto che ad una tua innata refrattarietà ad essa, ovviamente è solo una mia opinione.
Per concludere, perché lo esorti a girarsi di fronte ad ogni gnocca? C'è un motivo particolare?

tu non ci hai capito veramente una minchia :asd:
tu, aries e tutta la gente che è ferma al medioevo è da condannare evoluzionisticamente parlando, altroché :asd:

non hai capito funari? :roll3:
ma chi sei? 8000 post e non sai le minchiate che scrive quell'altro li', mi puzza

edit: ah rofl leggo ora R.A.X., ora si spiega tutto, cambiano i nick ma la gente non migliora :asd:

Daniel_san
06-10-2009, 23.32.05
tu non ci hai capito veramente una minchia :asd:

Come al solito ti distingui per la tua sottile arguzia... :asd:

Forse l'ironia sull'evoluzionismo era troppo sofisticata. :mumble:

ROLF
06-10-2009, 23.35.00
non mi crederete mai ma quoto sara al 2000%

Giggio93
06-10-2009, 23.36.06

quindi io non posso esportare termini alti come "polacco" e tu invece puoi postare ovunque la funari? :D

TrustNoOne
06-10-2009, 23.40.31
Come al solito ti distingui per la tua sottile arguzia... :asd:

Forse l'ironia sull'evoluzionismo era troppo sofisticata. :mumble:

ironia? :roll3:
complimenti per l'autostima :sisi:

MarcoLaBestia
06-10-2009, 23.43.13
non mi crederete mai ma quoto sara al 2000%infatti non ti credo! Nooo!!!!!!!!

aries
06-10-2009, 23.45.26
quindi io non posso esportare termini alti come "polacco" e tu invece puoi postare ovunque la funari? :D

Io lo faccio a modino.

Trust le persone sono stupide di per sé, ma se fossero stupide quanto te al medioevo non ci sarebbero manco arrivate.

Daniel_san
06-10-2009, 23.47.31
State uscendo fuori tema, io sono di Roma per me non esiste la "funari", la romanità di Funari è qualcosa di molto ordinario nella capitale.

aries
06-10-2009, 23.52.17
Cazzo però c'ha ragione trast, ci leggi da una vita e non sai che è la funari?
Si vede che stai poco ai margini.

Ora magari salta fuori che devo spiegare pure la pelé...

Daniel_san
06-10-2009, 23.55.39
Sono sempre stato un dissidente nei confronti della funari, ma poi che è la pelé... :red:

sara_bleeckerst
06-10-2009, 23.57.21

beh, dell'evoluzione sinceramente non mi interessa più di tanto :asd:

guarda, non sono sicura di me, semplicemente mi rendo conto dei miei pregi e dei miei limiti, delle cose che piacciono a lui e di quelle che non piacciono (sì, ce ne sono diverse :asd: ).
per il resto, semmai dovesse finire perché ha deciso di correre dietro ad una gnocca senza cervello amen, evidentemente da una donna cercava altro.
ciò non vuol dire che non ne soffrirei, anzi, ma c'est la vie e la vie è fatta anche di inculate :asd:

mica lo esorto, se ne vedo una dico "oh, guarda sta fica" e confrontiamo i nostri pareri, che in genere coincidono :asd:

è divertente e mi piace pensare che abbiamo entrambi buon gusto :sisi:

aries
07-10-2009, 00.03.15
abbiamo entrambi buon gusto :sisi:

:roll3:

Daniel_san
07-10-2009, 00.09.10
beh, dell'evoluzione sinceramente non mi interessa più di tanto :asd:

[...]

mica lo esorto, se ne vedo una dico "oh, guarda sta fica" e confrontiamo i nostri pareri, che in genere coincidono :asd:

Ma che c'avete contro l'evoluzionismo? :tsk:

Sulle gnoccolone penso che potresti scoprire di avere gli stessi gusti di molte altre persone... :sisi:

Sgt.Napalm
07-10-2009, 01.06.06
Praticamente lei è andata ad una lezione. Ha conosciuto una tipa. Ha detto a questa tipa - non so il perché che era la mia morosa - e questa troia (scusate il termine), dopo avere fatto un apprezzamento sui miei occhi azzurri ha detto di essere contenta che io abbia trovato la morosa e che fosse lei.

Io questa tipa, la conobbi ad un esame, ci parlai qualche volta in giro e STOP. Non ci uscii mai e mai glielo chiesi. Avevo un modo di fare molto espansivo, sopratutto con le donne, che la mia morosa ha denominato "spanizzo". Ovviamente da quando sto con lei questo atteggiamento non lo ho più. Tuttavia il racconto di questa ragazza che ha conosciuto, l'ha sconvolta. Io le ho spiegato ma NON C'è NIENTE DA FARE. Sono un puttaniere spanizzo di merda puttaniere.

PS
Tutto ciò successe al primo anno di università. Sto scrivendo la tesi e non sono in corso.

Adesso mi tolgo il lobo frontale da solo che non ne posso più di litigare e dovermi sentire anche in colpa.

nessuno è perfetto, ma se le cose stanno così, non prendertela, tua morosa è una poveretta.
spanizzo di merda che lo vada a dire a suo fratello.

sara_bleeckerst
07-10-2009, 07.47.22

mica ho detto "su tutto", giusto sulle gnocche :sisi:

Di0
07-10-2009, 08.02.52
ma c'est la vie e la vie è fatta anche di inculate :asd:

Eeh, le vie del Signore sono inifinite. :roll3:

Gatto_Nero
07-10-2009, 08.53.27

Ce l'avessi io una donna così T_T

La mia mi fa "oh ma hai visto quella?" e io, girandomi, "ma quella chi?" e come mi rigiro...SKIAFF!! Ceffone in piena faccia! Lei "ma cosa ti sei girato a guardare?", "MA CAVOLO SEI TU CHE MI HAI CHIESTO SE L'AVEVO VISTA!!!" e via così....

TrustNoOne
07-10-2009, 09.35.52

Ma sei così anche dal vivo? Devi essere molto solo :(

ah, Dio non esiste, te l'avevo detto? :asd:

Eowyn.
07-10-2009, 10.09.32
Quindi non pensi nemmeno che sia una cosa indelicata che potrebbe essere tranquillamente taciuta? :book:

Non credo di aver capito il senso della domanda in relazione a quanto detto io O.o
Indelicato sarebbe che mi dicesse che si tromberebbe qualcun'altra?

M@TTE
07-10-2009, 10.22.10
La mia mi fa "oh ma hai visto quella?" e io, girandomi, "ma quella chi?" e come mi rigiro...SKIAFF!! Ceffone in piena faccia! Lei "ma cosa ti sei girato a guardare?", "MA CAVOLO SEI TU CHE MI HAI CHIESTO SE L'AVEVO VISTA!!!" e via così....

:roll3: :roll3:

M_Armani
07-10-2009, 10.24.33
un appuntino. La gelosia non è un sentimento esclusivamente presente. Nel tradimento per molti si nasconde la vanificazione del tempo trascorso e che, come dice Battiato, "non ritorna più non ritorna più". Illusione o verità che sia nel tradimento c'è spesso una reale distruzione di parte di un essere umano.

aries
07-10-2009, 10.53.29
Ma sei così anche dal vivo? Devi essere molto solo :(

Sono solissimo :(

Daniel_san
07-10-2009, 21.37.23
Non credo di aver capito il senso della domanda in relazione a quanto detto io O.o
Indelicato sarebbe che mi dicesse che si tromberebbe qualcun'altra?

Si intendevo proprio esternare apertamente i propri pruriti sessuali sulle altre.

Eowyn.
07-10-2009, 21.56.57
Si intendevo proprio esternare apertamente i propri pruriti sessuali sulle altre.

Ahhh, ma guarda che lui me li "esterna" anche senza che io glielo chieda :asd: Ha raccontato cose a me che neanche ad alcuni suoi amici :asd: Quindi che io domandi è il minimo ;)
Il giorno in cui non mi interesserò più a quel che pensa/prova sarà il giorno in cui avrò smesso di amarlo.

Daniel_san
07-10-2009, 22.15.08
Non voglio entrare troppo nel dettaglio della tua privata.
Però ammiro questa apertura e questo non prendersi troppo sul serio, io non credo che riuscirei ad avere tutta questa apertura mentale.
Penso che inizierei ad imprimermi schiacciato dal peso dei dubbi...

Eowyn.
07-10-2009, 22.18.11
questo non prendersi troppo sul serio
Errore. Noi ci prendiamo MOLTO sul serio. Talmente sul serio che non abbiamo bisogno di prenderci in giro con sotterfugi, omissioni, bugie...

edit. Per la cronaca: stiamo insieme da 10 anni e conviviamo da 3.

Daniel_san
07-10-2009, 22.38.06
Pardon...
Io personalmente sono contrario al raccontarsi tutto-tutto, ma non discuto assolutamente il merito del vostro rapporto. :birra:

BESTIA_kPk
07-10-2009, 22.41.38
Errore. Noi ci prendiamo MOLTO sul serio. Talmente sul serio che non abbiamo bisogno di prenderci in giro con sotterfugi, omissioni, bugie...

edit. Per la cronaca: stiamo insieme da 10 anni e conviviamo da 3.

La cara coerenza+sincerità :red:, una manna nella coppia.
Brava! 10+

Eowyn.
08-10-2009, 11.09.30
Pardon...
Io personalmente sono contrario al raccontarsi tutto-tutto, ma non discuto assolutamente il merito del vostro rapporto. :birra:
Non serve che ti scusi, non mordo mica :D Ricambio :birra: