PDA

Visualizza versione completa : Quando il game s'inkioda....

Th3Wr|t3r
26-02-2002, 19.57.24
....e i mostri t ammazzano mentre tu NON vedi nulla a parte un fermo immagine del tuo pg ke si sta preparando all'azione.
No, nn sto parlando d LAG (eheh per una volta!), ma d quel simpatico "effetto Fratelli" kiamato cos (o meglio, ce lo kiamo solo io :D) xk capita soprattutto con i tre fratellozzi... nn tanto con Mephi, quanto con Diablo... e con Baal poi nn ve ne dico quanto!
Ma a voi capita mai????? Specie quando Baal mi sta mandando addosso le sue raffike d mostriciattoli inKazZosi... nel lasso d tempo ke intercorre da quando se la sghignazza a quando i suoi mostri mi attaccano, mi si paralizza tutto. Spesso c rimetto le penne (specie con l'ultima skiera d bestie) xk mentre IO son paralizzata, LORO attaccano e mi fanno allegramente fuori.
Ma xk succede?????? Mi hanno detto ke potrebbero essere i drivers della skeda video, con un refresh troppo alto, ma nn cos xk ora come ora il mio refresh sui 90/100... allora cos'??? Sapete dirmelo? E soprattutto, sapete dirmi come si pu ovviare???

Bantal
26-02-2002, 20.00.57
Mai successo :D:D

Asino
26-02-2002, 20.16.24
Avanzo un'ipotesi senza sapere il personaggio che usi.
Hai un necro, 7/8 scheletri, un golem, qualche resuscitato (lo stesso vale se sei in gruppo o con druido con equivalenti), la tua ram appena sufficente in situazioni normali.... in questa non ce la fa propio e tutto si incastra!

Th3Wr|t3r
26-02-2002, 21.05.25
Mah, mi si impalla anke senza necro (xaltro con 35 fra skeletri, golem e rianimati)... con inca s'impalla, con assax s'impalla, con druido mutaforma s'impalla.... senza party s'impalla, con 1 altro giocatore s'impalla.... czzzzzzzzzz si sta sempre a impalla'... du' palle :eek:
Nn problema d ram, visti i 128 mb (su un banco solo), e visti pure i 32 mb su sk video, visto anke ke oltre d2 nn tengo altro aperto, manco il browser!!!!!! Anzi, prima d aprire d2 gli do' d ctrl+alt+canc e rimuovo praticamente tutto.
Esclusa la RAM, escluso il refresh.... ke rimaneeeeeee?????? :ueh: :doubt:

P.S. Bantal t odio :p :p

Berek
26-02-2002, 21.46.14
A me capita solo con l'ultima ondata di mostrini di Baal, per intenderci, quella dove c'e' anche Lister... ma penso sia perch carica una mole di dati piuttosto grossa e allora il gioco si prende un attimo di ferie :)

Se te lo fa spesso potrebbe essere per il processore, per la ram, per tante cose... elenca un po' le caratteristiche del tuo computer...

d3Nd3
26-02-2002, 21.49.00
L'avr sicuramente gi detto, cmq a me capitato in cow level... la sparizione delle mucche!

Th3Wr|t3r
26-02-2002, 22.03.19
Originally posted by d3Nd3
L'avr sicuramente gi detto, cmq a me capitato in cow level... la sparizione delle mucche!
Quello lag bell'e buno! Capita spesso pure a me... il server ha problemi con la tua connessione e quindi nn carica + tutti quelli ke sono elementi interattivi come mostri e personaggi delle varie cittadine... spesso nn carica manco il nascondiglio!!!!

Originally posted by Berek
A me capita solo con l'ultima ondata di mostrini di Baal, per intenderci, quella dove c'e' anche Lister... ma penso sia perch carica una mole di dati piuttosto grossa e allora il gioco si prende un attimo di ferie
S, penso ke il problema sia l'enorme mole d dati ke il server deve caricare, sommata al mio modem a criceti sfaticati.... spero ke quando avr fastweb risolver st'indecenza!!!!
Ma spero anke ke bnet si decida a risolvere le SUE, d indecenze ;)

dgraz
26-02-2002, 23.09.44
sull'ultima frase non ci giurerei!!!
ciao

Berek
27-02-2002, 00.58.58
Originally posted by Th3Wr|t3r

S, penso ke il problema sia l'enorme mole d dati ke il server deve caricare, sommata al mio modem a criceti sfaticati.... spero ke quando avr fastweb risolver st'indecenza!!!!

Credo che risolverai molto poco :(
Io ho ADSL e nonostante tutto il gioco si freeza per un paio di secondi in quel punto preciso... credo che sia semplicemente un problema di "programmazione poco elegante"... ce la dobbiamo tenere mi sa...

Benares
27-02-2002, 02.34.37
succede anche a me con le ondate di mostri prima di baal. Non un problema legato alla connessione perch lo fa in single player cosi come in battlenet. Con una grossa differenza: in single player in quei 4-5 secondi in cui si blocca tutto, anche il gioco si ferma durante questo tempo, quindi nessun problema (piu o meno); in battlenet per, durante questo lasso di tempo il gioco va avanti nel frattempo, e quando il mio pc si riprende mi ritrovo circondato se non addirittura gia' morto.
L'unico modo per me e per chi ha questo problema stare abbastanza lontani dal gruppo di mostri, in modo che quando appare non ti possa vedere.
Pu darsi che sia un problema di qualche particolare configurazione hardware e/o software del pc.

Eyescream
27-02-2002, 02.42.51
Originally posted by Benares
Pu darsi che sia un problema di qualche particolare configurazione hardware e/o software del pc. capita a -tutti- . Problema conosciuto alla blizzard, verra' corretto (o cmq
ridotto) con una delle prossime patch :rol4: :roll2 :rol4: :.: :eek2: :boh:

FRANZcimmero
04-03-2002, 11.42.06
per Th3WrIt3r (macchenomehai?)

senti, a me succede kuesto:
seguendo i konsigli di Bestia che mi ha parlato della difficolt di portare avanti una Spearzon ho cominciato a mettere kualke punto ai jav (un punto ogni skill) per arrivare alla "furia".
Dopo aver ucciso Andariel (corpo a corpo con la lancia ;) ) arrivato a Lut ho deciso di sperimentare i java.

(cmq ho prima sekkato Rada e pi avanti recuperato il cubo tutto con la lancia ;) )

ma torniamo ai java, ho provato il jav avvelenato (ok), poi il dardo fulminante (ok), ma kuando sono andato a provare il java della pestilenza successo kuesto: io ho circa 55 di mana, il javapest consuma 7 kwindi..., ma kuando ho "aperto il fuoco", partito il primo jav l'icona dell'attacco (F6) diventata subito rossa, poi dopo kualke sec. tornata bianca, ho sparato di nuovo ed risuccesso...:eek: :eek:
Ma normale?
Kuesto significa "oltre 3 sec."? se fa la pausa cosa dico a Diablo, aspetta un secondo (...volevo dire 3)
Tu che sei pi avanti come livello mi sai dire che succede e come funziona?
Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto, ciao.

:hello:

Th3Wr|t3r
04-03-2002, 11.56.54
Originally posted by FRANZcimmero
per Th3WrIt3r (macchenomehai?)

senti, a me succede kuesto:
seguendo i konsigli di Bestia che mi ha parlato della difficolt di portare avanti una Spearzon ho cominciato a mettere kualke punto ai jav (un punto ogni skill) per arrivare alla "furia".
Dopo aver ucciso Andariel (corpo a corpo con la lancia ;) ) arrivato a Lut ho deciso di sperimentare i java.

(cmq ho prima sekkato Rada e pi avanti recuperato il cubo tutto con la lancia ;) )

ma torniamo ai java, ho provato il jav avvelenato (ok), poi il dardo fulminante (ok), ma kuando sono andato a provare il java della pestilenza successo kuesto: io ho circa 55 di mana, il javapest consuma 7 kwindi..., ma kuando ho "aperto il fuoco", partito il primo jav l'icona dell'attacco (F6) diventata subito rossa, poi dopo kualke sec. tornata bianca, ho sparato di nuovo ed risuccesso...:eek: :eek:
Ma normale?
Kuesto significa "oltre 3 sec."? se fa la pausa cosa dico a Diablo, aspetta un secondo (...volevo dire 3)
Tu che sei pi avanti come livello mi sai dire che succede e come funziona?
Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto, ciao.

Hola Franz (The Writer... do u know? ;) )
prima d risponderti, nn ho capito un paio d cose sul tuo post:
1. xk hai postato su qs topic?
2. xk a me!? :D
X il secondo punto, mi venuto il dubbio xk io NON ho una javazon... la mia rigorosamente da arco :)
X, cmq, questo problema (dell'abi ke resta rossa x un certo numero d secs) lo da' anke a me l'inca, dopo ke ha sparato una serie d due palle gelate, diventa rosso x 2-3 secs e nn mi permette d spararne altre. Stessa cosa x il firewall, ne tira un massimo d 3, poi la solita pausa, poi d nuovo i 3 muri.
Penso ke l'attacco pestilenza - come sfere gelate e firewall - stato realizzato in modo ke cmq continui a fare danno, anke nel lasso d tempo in cui nn puoi far fuoco. Ti resta solo da allontanarti dai nemici x quei 2-3 secs ke intercorrono fra un attacco e l'altro, onde evitare d farti conciare x le feste :rolleyes:
X il resto, nn so risponderti sul PERCHE' avvengano queste pause nonostante il mana sia bello pieno.... anzi, se qcuno lo sa ke lo spieghi anke a me :D

FRANZcimmero
04-03-2002, 12.16.05
. xk hai postato su qs topic?
Mi sembrava connesso con il mio problema.

xk a me!?
Mi sembri + esperta di me (cmq ci vuole poco)

ciaociao

Lucassj
04-03-2002, 13.59.16
ALLORA.......
io ho l'adsl,un buon computer,256 di ram e anche a me dopo le risate di baal si ferma tutto x pochi secondi x poi ritrovarmi tutti i mostri addosso....credo che capiti a tutti:o