PDA

Visualizza versione completa : Vorrei farmi la PSP,ma...

Mr_Negative
03-10-2009, 20.31.51
Come da titolo,vorrei farmi una PSP,se non altro per giocarmi qualche titolo (Peace Walcer,Crisis Core,Dissidia FF,vari jrp),ma non vorrei spendere molto,quindi vi chiedo:
-se la comprassi usata dal Gamestop,incorrerei in rischi?Posso avvalermi ugualmente,essendo la console usata,della garanzia canonica (per esempio,compro una console con garanzia scaduta,ma ovviamente prendendola usata avrei uno scontrino che ne prova l'acquisto...quindi teoricamente non avrei una garanzia in piena regola?)?
-che rischi ci sono a comprarla usata?
-vorrei prendere laversione che legge i giochi su supporto ottico,non quella GO che legge solo quelli comprati in DD...i futuri giochi saranno sempre tutti anche su supporto ottico?

Varghulf
04-10-2009, 12.05.36
La garanzia la offre Gamestop come se fosse un prodotto nuovo, quindi su questo sei tranquillo. L'unico fastidio è l'avere una console usata: a me non piacerebbe.

I giochi continueranno ad essere venduti sia su UMD che in digital delivery. In ogni caso, con una PSP 2000 o 3000 potrai comunque scaricare i giochi sul memory stick.

Gatto_Nero
05-10-2009, 11.15.58
Dipende dal modello, ad oggi probabilmente una serie 1 ti costa la metà, forse anche meno, della serie 3.

Antropos
05-10-2009, 13.38.50
Se ti interessa solo giocare allora va bene.

La serie 1 rispetto alla 2/3 ha in meno solo la memoria RAM(32 mb su PSP 1k,64 su 2k/3k,per rendere più veloci i caricamenti),e il microfono.

Per la memoria vanno bene tutte, le MS ora si trovano anche a 25€(4 GB).

jienoma
05-10-2009, 13.39.15
E cosa cambia fra queste serie?Badate bene,a me serve una PSP che faccia solamente girare gli UMD,e magari abbia un 2 giga di memoria così da poterci mettere i PS1 Classic presi dallo Store.

La 1000 è un bel mattoncino, pesa un botto, le serie 2000/3000 sono più leggere, migliorano il display con maggior contrasto e luminosità.
La serie 1000 ha il bluetooth mentre 2000/3000 no.

Queste sono le differenze, più o meno. Se trovi una 2000 in condizioni perfette io prenderei quella.

Ah dimenticavo, per mettere 2GB di memoria devi metterci una memory stick Pro Duo, liscia non ne ha manco un KB :)

P.S.
Dimenticavo la memoria interna e il mic T_T

bustale
05-10-2009, 22.12.43
Io ho la serie 1000 da quattro anni e e' ancora perfetta ! Grandissima console !

Varghulf
07-10-2009, 11.36.59
Io ho recentemente cambiato la Fat con la 3000. Ti consiglio di lasciare perdere il primo modello ed orientarti almeno sulla 2000. Compri una memoria da almeno 4 giga e sei a posto.

sharkone
07-10-2009, 18.11.41
Magari con l'arrivo di PSPGo il mercato dell'usato si riempirà di Psp 2000-3000.

stempolo
07-10-2009, 19.18.04
ciao , mi sa che tra poco sarò dei vostri , anzi veramente la psp sarà di mia figlia sara ( ufficialmente , quando non la userò io ) a questo proposito la prima domanda : per una bimba di 11 anni è ok ? altra domanda : visto che è wi-fi se ho un modem wirless in casa ci si naviga vero ? per ora basta domande , ma mi sà che vi stresserò un pò

The Joker
07-10-2009, 19.32.00
Guarda la mia firma :roll3:

bustale
07-10-2009, 19.52.00
Io ho recentemente cambiato la Fat con la 3000. Ti consiglio di lasciare perdere il primo modello ed orientarti almeno sulla 2000. Compri una memoria da almeno 4 giga e sei a posto.

Anche da 8 giga oppure quando ci sara' da 16 che e' meglio no !

BenderSnake
07-10-2009, 23.12.08
ciao , mi sa che tra poco sarò dei vostri , anzi veramente la psp sarà di mia figlia sara ( ufficialmente , quando non la userò io ) a questo proposito la prima domanda : per una bimba di 11 anni è ok ? altra domanda : visto che è wi-fi se ho un modem wirless in casa ci si naviga vero ? per ora basta domande , ma mi sà che vi stresserò un pò

sì, ci si naviga, ma per lei credo sia meglio un Nintendo DS(i)

DonnieDarko
08-10-2009, 02.24.13
sì, ci si naviga, ma per lei credo sia meglio un Nintendo DS(i)

stempolo se per caso dovessi essere interessato a un Nintendo DSi io lo sto vendendo sul mercatino di multiplayer.it ;)

Varghulf
08-10-2009, 12.11.02

La PSP si collega a qualsiasi access point, quindi potrai usarla per scaricare qualsiasi tipo di contenuto dallo Store.
Per la tua bimba va benissimo: può giocare innanzitutto, ma anche ascoltare musica e guarda filmati. I giochi sono spesso più "adulti" rispetto al Nintendo DS, ma non mancano giochi accattivanti per tutta la famiglia come LocoRoco.

Anche da 8 giga oppure quando ci sara' da 16 che e' meglio no !

Io ce l'ho da 8 gb, ma se si vuole risparmiare qualcosa bastano 4.

FeD
08-10-2009, 14.05.07
Grazie,Varghulf.Non è che sapresti dirmi quanto costerebbe una PSP usata,e quanto risparmierei rispetto al comprarla nuova?Se il risparmio è consistente ok,se devo risparmaire 30€ non ne vale la pena.

Negative, proprio oggi comincia al Mediaworld una promozione che fino ad esaurimento scorte permette di acquistare una psp a 119 euro :uiui:

stempolo
09-10-2009, 19.34.12
grazie ragazzi x le risposte , e mi scuso con mr_negative se uso un thread aperto da lui per farmi un pò di cultura sulla psp . allora riepiloghiamo cosa ci possio fare con la psp ? vedere i filmati foto e audio che ho per esempio nel computer priincipale (magari dopo essere stati convertiti , penso sopprattutto x i filmati ) , navigare in internet ( vedere video su you tube , fare giochi flash presenti in internet ) , usarlo come navigatore con accessorio può andare bene una normale antenna gps ) ? fare foto usando un accessorio ( puo andare bene una cam comprata per i ghiochi del ps2 ) ? consigliate la 3000 o qualche altra versione ? scusate x tutte queste domande ma sono un pò :confused:

Jigsaw94
09-10-2009, 22.08.31
grazie ragazzi x le risposte , e mi scuso con mr_negative se uso un thread aperto da lui per farmi un pò di cultura sulla psp . allora riepiloghiamo cosa ci possio fare con la psp ? vedere i filmati foto e audio che ho per esempio nel computer priincipale (magari dopo essere stati convertiti , penso sopprattutto x i filmati ) , navigare in internet ( vedere video su you tube , fare giochi flash presenti in internet ) , usarlo come navigatore con accessorio può andare bene una normale antenna gps ) ? fare foto usando un accessorio ( puo andare bene una cam comprata per i ghiochi del ps2 ) ? consigliate la 3000 o qualche altra versione ? scusate x tutte queste domande ma sono un pò :confused:

allora...puoi vederci filmati foto e sentire musica,navigare su internet(però non puoi vedere filmati su youtube nè fare giochi in flash),puoi usarlo come navigatore satellitare comprando un accessorio a parte fatto apposta per la psp,puoi fare foto comprando la psp cam(l'eye toy della ps2 non va sulla psp),e personalmente ti consiglio o la 2000 o la 3000,la 1000 è un mattone.Infatti io sto cercando di venderla per potemi comprare la psp go

Zeo
18-10-2009, 15.04.01
Mi sono informato,da GS una psp usata 200o viene 129,mentre una 3000 149.E' semplicemente un furto,dato che a 189 vendono il bundle con Dissidia FF (cioè,l'usata la paghi come la nuova).

Un sito dove posso prendere 'sta psp ad un prezzo decente?Su Multi.it il bundle vecchissimo con GOW viene 230 € :l

Ciao, l'unico consiglio che ti posso dare e di buttare un occhio su eBay. ;)

bustale
18-10-2009, 23.16.55
La PSP si collega a qualsiasi access point, quindi potrai usarla per scaricare qualsiasi tipo di contenuto dallo Store.
Per la tua bimba va benissimo: può giocare innanzitutto, ma anche ascoltare musica e guarda filmati. I giochi sono spesso più "adulti" rispetto al Nintendo DS, ma non mancano giochi accattivanti per tutta la famiglia come LocoRoco.

Io ce l'ho da 8 gb, ma se si vuole risparmiare qualcosa bastano 4.

E' che io ce l'ho da quattro e gia' non mi basta piu' . Se inizi a scaricare giochi dal psn ti finisce subito . Se si sbrigano a far uscire quella da 16 gb la compro subito!