PDA

Visualizza versione completa : iPhone é il migliore

jumpi
02-10-2009, 03.55.33
L ho comprato e ne sono rimasto shockato e voi cosa ne pensate?E poi vorrei chiedere una cosa?cosa significa la lettere arancione con quel segnetto sotto affianco alla mia discussione?per favore ditemelo

Matt
02-10-2009, 03.58.34
asd asd

jumpi
02-10-2009, 04.01.46
Vorrei un modesto parere da qualcuno che ce l ha

The Joker
02-10-2009, 04.25.17
Io non ho un euro V.V

jumpi
02-10-2009, 04.29.38
Io non ho un euro V.V

Molto spiritoso ma io vorrei sapere cosa ne pensate di questo concentrato di tecnologia Che ti fa praticamente tutti manca solo Che ti porti al bagno e poi siamp a postp,scherzo a parte

The Joker
02-10-2009, 04.38.44
Molto spiritoso ma io vorrei sapere cosa ne pensate di questo concentrato di tecnologia Che ti fa praticamente tutti manca solo Che ti porti al bagno e poi siamp a postp,scherzo a parte

Sono serio :| Io 500 euro per il telefonino non ce li ho :(

MaGiKLauDe
02-10-2009, 07.20.32
Ti sposto nella sezione adatta, ciao.

TheDarkAlcatraz
02-10-2009, 08.58.17

Io ho comprato due mesi fa un 3G S da 16 GB: da quando ce l'ho ha soppiantato l'utilizzo del portatile. Se lo si sfrutta in tutte le sue potenzialità è davvero straordinario, purtroppo però in molti lo comprano solo per moda o per farci i giochini.

Nemolo.O
02-10-2009, 12.40.30
Io ho comprato due mesi fa un 3G S da 16 GB: da quando ce l'ho ha soppiantato l'utilizzo del portatile. Se lo si sfrutta in tutte le sue potenzialità è davvero straordinario, purtroppo però in molti lo comprano solo per moda o per farci i giochini.

Per cosa usavi il portatile?

Venom
02-10-2009, 14.24.59

Io penso che non lo cambierei con nessun altro cellulare al mondo:)

TheDarkAlcatraz
06-10-2009, 21.59.59
Per cosa usavi il portatile?

Beh quando dovevo andare in uni a studiare, per poter leggere le pagine internet che mi interessano ed accedere ad alcune applicazioni di calcolo che (non tutte) ho potuto riimplementare anche sull' IPhone. Ripeto, è molto molto molto più che un telefonino, se nelle mani di chi lo adopera nel modo giusto.

black-dragon87
18-10-2009, 15.53.43
anche io ho comprato un iphone a settembre il 3g 8gb e devo dire che sono rimasto veramente senza parole..usato come si deve è davvero una grande macchina che va ben oltre il normale utilizzo di un cellurare o di uno smartphone qualsiasi.grande apple

castatop86
19-10-2009, 13.55.12

Io penso che non lo cambierei con nessun altro cellulare al mondo:)

Beh quando dovevo andare in uni a studiare, per poter leggere le pagine internet che mi interessano ed accedere ad alcune applicazioni di calcolo che (non tutte) ho potuto riimplementare anche sull' IPhone. Ripeto, è molto molto molto più che un telefonino, se nelle mani di chi lo adopera nel modo giusto.

concordo in pieno..comodo fuori casa e in univ..non ala pari del pc ma lo sostituisce in molte attività per rapidità e facilità di utilizzo..

imho per me vale i soldi che costa..contando poi che molti altri cell costano 500/600€ e offrono un esperienza di utilizzo nettamente inferiore...

Crazywave
10-11-2009, 09.41.46
Concordo, utilizzo iPhone da un anno e mezzo ed ha soppiantato, per molte cose, l'utilizzo di un notebook. Inoltre è utilissimo soprattutto quando si è in giro: in tre secondi puoi avere l'informazione che vuoi grazie alla connessione ad internet e l'intuitività/velocità di utilizzo (non c'è Nokia che regga il confronto).
Unica nota negativa: ogni tanto Apple ha incasinato il telefono con alcune release del firmware (tipo la 3.1) piene di bug e soprattutto, gli operatori telefonici nazionali (tutti e quattro) non offrono delle linee adeguate, infatti può capitare, di tanto in tanto, che ci siano problemi di connessione o durante le chiamate (con i vari APN e VPN dedicati). E' inutile dire che la rete 3G in Italia fa schifo. Speriamo che le cose vadano avanti e che presto il 3G verrà fatto transitare sulle frequenze attualmente utilizzate dalle linee GSM. Se non erro, gli operatori hanno ancora sei mesi di tempo per adeguarsi. Ad ogni modo non tornerei mai più indietro perchè come voi dite non è solo un telefono, ma offre molto di più, se sfruttato come si deve e non solo per moda. Credo mi durerà ancora dieci anni :)

capitanotylor
10-11-2009, 21.06.13
preso da una settimana

come telefonino in sè è mediocre.....

ma come versatilità a ampiezza d'utilizzo è comodo, immediato e semplice, in + mi sostituisce l'ipod touch^^

DIAZE
10-11-2009, 21.29.47
1 (http://multiplayer.it/forum/apple-ipod-and-macintosh/506454-iphone-%E9-migliore.html) 2 (http://multiplayer.it/forum/tech-area/379916-iphone-vs-nokia-n97-salir%E0-trono.html) 3 (http://multiplayer.it/forum/apple-ipod-and-macintosh/380012-iphone-and-the-world-around.html) e 4 (http://multiplayer.it/forum/open-space/379921-phone-space.html)

Direi che il tuo è un chiodo fisso. :asd:

Toto'
10-11-2009, 21.51.15
1 (http://multiplayer.it/forum/apple-ipod-and-macintosh/506454-iphone-%E9-migliore.html) 2 (http://multiplayer.it/forum/tech-area/379916-iphone-vs-nokia-n97-salir%E0-trono.html) 3 (http://multiplayer.it/forum/apple-ipod-and-macintosh/380012-iphone-and-the-world-around.html) e 4 (http://multiplayer.it/forum/open-space/379921-phone-space.html)

Direi che il tuo è un chiodo fisso. :asd:

:roll3:

Telespalla
24-11-2009, 23.41.41
E' fantastico perchè non ha windows mobile ROFL
Scherzi a parte è il miglior cellulare IMHO sul mercato.... tutti cercano di imitarlo senza risultati....peccato per il prezzo!

Seeeee ya!

Valenzino90073
07-12-2009, 19.31.33
ha la metà delle funzioni basiche da cellulare di un nokia da 20 euro,
il gps integrato fa pena, il sistema di navigazione di base Mappe non è nemmeno in grado di funzionare se non ci si trova in una zona coperta dalla rete (il che in italia può essere un problema), e beffa delle beffe, non è in grado di gestire il flashplayer, il che su un oggetto che fa della "connettività" il suo punto di forza è davvero disarmante, quasi una pubblicità ingannevole.
generalmente fa tutto quello che fanno gli altri telefoni da 200-300€ in meno un po peggio,
unici fiori all'occhiello la fotocamera (a metà: è sprovvista di flash) che può davvero dare delle piccole soddisfazioni, soprattutto nella fluidità dei filmati, e nella potenza del microfono, e ovviamente il touch screen, anch'esso molto fluido e ben congegnato, ma che per suo funzionamento sarà costantemente lercio e pieno di ditate, è difatto un touch capacitivo, e non funziona se non con le vostre dita.
Diffidate della favoletta sulla patina oleorepellente: dopo due mesi sarà un semplice vetro sozzo.

Mister X
08-12-2009, 12.21.25
cut

Boh, di tutti i difetti che tu hai citato, non ce n'è uno che io lo reputi tale di interesse. Viceversa, ce n'è uno che non hai citato e che per me è un vero problema: la mancanza del WAP.

L'utilizzo di internet mediante wap costa molto meno (con wind 3 euro al mese traffico wap infinito) rispetto ad una connessione standard. Ok, non avrei il 3G ma a me non serve a nulla: internet sul cellulare a me serve per leggere le mail, i feed rss e guardare gli orari dei treni.

DXTR
08-12-2009, 13.33.56
parlate tutti di internet ecc... ma quanto costa davvero?

Valenzino90073
08-12-2009, 15.55.05
Boh, di tutti i difetti che tu hai citato, non ce n'è uno che io lo reputi tale di interesse. Viceversa, ce n'è uno che non hai citato e che per me è un vero problema: la mancanza del WAP.

L'utilizzo di internet mediante wap costa molto meno (con wind 3 euro al mese traffico wap infinito) rispetto ad una connessione standard. Ok, non avrei il 3G ma a me non serve a nulla: internet sul cellulare a me serve per leggere le mail, i feed rss e guardare gli orari dei treni.

se a te non scoccia che un apparecchio del costo di 600 euro abbia certe mancanze il problema è solo il tuo: io mi aspetto che sia almeno in grado di mandare dei messaggi a destinatari multipli senza doverli aggiungere uno per uno e senza che partano come mms.
Riguardo al wap non ci vedo assolutamente nulla di male nell'escludere tecnologie ormai obsolete; sarebbe come pretendere che un moderno lettore blu-ray legga VHS...
Ti sei comprato un iPhone per controllare gli orari dei treni?
Affari tuoi... Mi sembri uno che si è appena comprato il porche cayenne e si lamenta che in città consuma troppo...

@Dxtr: Comprare un iPhone free per adesso è pura follia:
l'unica soluzione intelligente è stipulare un contratto di comodato d'uso con una delle tante società, che ti fornirà anche la linea. Personalmente credo che le uniche tariffe oneste a livello di costi/prestazioni siano quelle di 3.
Purtroppo ci sono ancora alcuni problemi riguardo al supporto di Skype, su cui ci si può passare sopra volendo..

Mister X
08-12-2009, 20.01.59
Ti sei comprato un iPhone per controllare gli orari dei treni?

L'ho comprato perchè mi serviva un dispositivo capiente, in grado di leggere musica e video a risoluzione decente, che fosse in grado di sincronizzarsi via internet per posta e calendari e che avesse le funzionalità di un telefono di base.

Assolve perfettamente a questi compiti e non è vero che altri telefoni lo fanno (il monitor è minuscolo e un film non lo vedi). Forse oggi sì, ma due anni fa no.

Le tue mi sembrano polemiche sterili. In italia nessuno lo ha pubblicizzato in tv (unico media seguito da un pubblico numeroso) eppure ha raggiunto delle quote di mercato considerevoli. Evidentemente sono tutti ignoranti a parte te, per prima l'htc che sta basando il suo successo su un dispositivo clone.

Il fatto è che io uso questo prodotto da due anni e non me ne sono mai pentito. Sul fatto dei consumi il tuo discorso non ha senso: io uso pochissimo il cellulare, una ricarica da 50 euro mi dura un anno, e non capisco perchè tu debba dare per scontato che chi usa un iphone debba spendere tanto in telefonia.

Secondo me sei tu ad aver sbagliato dispositivo. L'iphone è un telefono per nerd, smanettoni, professionisti, o casual-fighetti col portafogli gonfio, e non per maniaci della telefonia. A te serve un nokia, che ha per iniziare una durata di carica molto più lunga. Non è un problema tuo se il prodotto non è adatto alle TUE esigenze: ce ne sono centinaia che saranno sicuramente migliori.

Nota curiosa: prima di questo telefono usavo la combo Motorola StarTAC + iPod, giusto per renderti conto di quando me ne frega del telefono. Questo per dire che sbaglia chi vede per prima cosa nell'iPhone un telefono: non è un telefono, è un dispositivo multimediale con funzionalità da telefono di base.

Simgiov
08-12-2009, 22.17.04
L'ho comprato perchè mi serviva un dispositivo capiente, in grado di leggere musica e video a risoluzione decente, che fosse in grado di sincronizzarsi via internet per posta e calendari e che avesse le funzionalità di un telefono di base.

Assolve perfettamente a questi compiti e non è vero che altri telefoni lo fanno (il monitor è minuscolo e un film non lo vedi). Forse oggi sì, ma due anni fa no.

Le tue mi sembrano polemiche sterili. In italia nessuno lo ha pubblicizzato in tv (unico media seguito da un pubblico numeroso) eppure ha raggiunto delle quote di mercato considerevoli. Evidentemente sono tutti ignoranti a parte te, per prima l'htc che sta basando il suo successo su un dispositivo clone.

Il fatto è che io uso questo prodotto da due anni e non me ne sono mai pentito. Sul fatto dei consumi il tuo discorso non ha senso: io uso pochissimo il cellulare, una ricarica da 50 euro mi dura un anno, e non capisco perchè tu debba dare per scontato che chi usa un iphone debba spendere tanto in telefonia.

Secondo me sei tu ad aver sbagliato dispositivo. L'iphone è un telefono per nerd, smanettoni, professionisti, o casual-fighetti col portafogli gonfio, e non per maniaci della telefonia. A te serve un nokia, che ha per iniziare una durata di carica molto più lunga. Non è un problema tuo se il prodotto non è adatto alle TUE esigenze: ce ne sono centinaia che saranno sicuramente migliori.

Nota curiosa: prima di questo telefono usavo la combo Motorola StarTAC + iPod, giusto per renderti conto di quando me ne frega del telefono. Questo per dire che sbaglia chi vede per prima cosa nell'iPhone un telefono: non è un telefono, è un dispositivo multimediale con funzionalità da telefono di base.

Quoto tutto: io ho preso iPhone per poter avere telefono e iPod in un "device" solo, l'ho preso non per inviare MMS ma per ascoltare musica mentre cammino per strada, per guardare film durante i viaggi, per telefonare e per inviare SMS.
Non ho capito il problema dei messaggi multipli: sono sempre riuscito a inviare lo stesso SMS a più persone senza avere mai un problema, fin dall'iPhone OS 2.0.
Se ti serve un navigatore, compra il TomTom per iPhone ma questo anche per TUTTI gli altri smartphone.
Anche a me come Mister X me ne frega poco del telefono: avevo un Nokia "base" da 30€ con display b/n + iPod Touch.

Fabioloneilboia
08-12-2009, 23.04.20
Io ce l'ho da luglio ormai ed è un bell'aggeggio, senz'altro.
Come telefono però, onestamente, è una mezza cagata.
Credo il peggiore che abbia posseduto, scomodo per telefonare, io ero spesso abituato a tenere il cellulare con la spalla per avere le mani libere e con il citophone (così ho chiamato il mio!) è impossibile.
La suoneria è bassa fino all'inverosimile, la vibrazione spesso non la sento quando ce l'ho in tasca ma la cosa più scandalosa è l'audio delle telefonate e in vivavoce, irritante. Alle volte mi vien voglia di venderlo visto che sono al telefono anche più di un'ora al giorno.
Quindi non mi sento di consigliarlo a tutti onestamente.
Quando 10 anni fa usavo il Nokia 3210 non avevo nulla di cui lamentarmi, del citophone come cellulare fin troppo.

Mister X
08-12-2009, 23.47.35
Io ce l'ho da luglio ormai ed è un bell'aggeggio, senz'altro.
Come telefono però, onestamente, è una mezza cagata.

Assolutamente sì. Ma alla fine lo dice chiunque ce l'abbia. Non è un dispositivo fatto per telefonare molto. L'importante è che, alla fine, il dispositivo sia adeguato alle proprie esigenze e se non lo è, si cambia telefono o non si compra proprio.

Fabio
09-12-2009, 00.05.07
In italia nessuno lo ha pubblicizzato in tv

Questo non è del tutto vero.

Mister X
09-12-2009, 07.19.36
Questo non è del tutto vero.

Hai ragione da vendere, ma hanno fatto una pubblicità talmente sobria (si sono limitati a tradurre gli spot usa Apple) che non so quanto sia stata efficace considerato che il pubblico italiano ormai è gnoccastetizzato... Ci manca solo la figona di turno che interpreti la parte del cane da riporto, solo che invece del bastone riporti una sim, e invece della bocca usi le tette. :asd:

Fabioloneilboia
09-12-2009, 11.40.34
Hai ragione da vendere, ma hanno fatto una pubblicità talmente sobria (si sono limitati a tradurre gli spot usa Apple) che non so quanto sia stata efficace considerato che il pubblico italiano ormai è gnoccastetizzato... Ci manca solo la figona di turno che interpreti la parte del cane da riporto, solo che invece del bastone riporti una sim, e invece della bocca usi le tette. :asd:

E che cambi il nome dell'operatore in Gnoccafone!

Valenzino90073
09-12-2009, 15.39.56

complimenti solo un vero templare Apple sarebbe capace di etichettare la pura verità come "polemiche sterili".
Sterili perché? Perché te non mecessiti di un telefono in tasca ma di una psp?
Saranno affari tuoi, il tuo punto di vista non è rilevante per la discussione: iPhone è un dispositivo radiotelefonico e come tale dev'essere giudicato.
Se a te andava benissimo il tuo iPod ed hai voluto unirci lo startac (che l'iPhone come telefono giusto allo startac può fare invidia) e ti lamenti addirittura che sia troppo veloce e costosa la 3g nel connettersi, sei tu ad aver sbagliato telefono.
Onestamente se un professionista che si tiene in contatto con decime e decine di persone al giorno te lo immagini a farlo con un iPhone o non conosci professionisti o non hai mai avuto un iPhone :) spedire email/SMS a persone diverse ogni dieci minuti e aggiungere i contatti uno per uno dalla lista sperando che tutti possano leggere l'mms inviato (eh si caro: gruppo mms significa proprio questo :)) .
Poi magari sono strano io che come telefoni aziendali vedo solo palmari o blackberry eh!
I nerd e gli smanettoni? Comprarsi un iPhone per cosa?
Essere truffati, visto che viene venduto come smartphone quando i programmi installabili sono esclusivamente quelli permessi da mamma Apple,
che non posso neanche cambiare la suoneria senza fare il jailbreak (operazione che invalida la garanzia, peraltro) ?
Hai detto bene, iPhone è il telefono per l'utente medio, quello che non pretende che sia funzionale ma che abbia una bella cosmetica (vedi sul retro frase tragicomica da Oscar: Designed by Apple in California, assembled in China), quello che 10 anni fa spendeva 400mila lire per comprarsi l'ultimo modello con lo sportelletto scorrevole, il tamarro/fighetto, che lo usa principalmente per farlo vedere agli amici con la birra che scende...
Hai ragione tu, non è un telefono per me!

Fabioloneilboia
09-12-2009, 17.17.25
Vabbè, io l'ho preso usato a 180 euro e questi soldi ce li vale.
500 sono un furto senza alcun dubbio.
Mi sembra anche assurdo paragonarlo alla Psp, la mia psp si ribalterebbe nella tomba!
Su alla fine è un ottimo dispositivo, fa tutto bene (tranne l'audio delle telefonate) nulla al meglio, senza esasperare troppo la realtà!

Fabio
09-12-2009, 19.02.47
che non posso neanche cambiare la suoneria senza fare il jailbreak (operazione che invalida la garanzia, peraltro) ?

Questa è abbastanza una cazzata. Basta importarsi i file in formato .m4a nella cartella Suonerie di iTunes e poi sincronizzare. Ed ecco le suonerie personalizzate senza jailbreak.

Mister X
09-12-2009, 23.25.22
@Valenzino: Versatilità ti dice nulla? Io adesso lo sto usando dal letto. I telefoni tradizionali hanno un browser che non è in grado di interpretare un xhtml 1.0 transactional, mentre safari mobile è un browser completo (plugin, flash e Java a parte che comunque non sono stati introdotti per politiche Apple e non per mancanze tecniche).

E comunque i professionisti che conosco io non usano l'iPhone per sostituire il fisso od il portatile. È uno strumento in più ad estrema mobilità. Se la gente che conosci tu è abituata a compilare i 730 dal cellulare allora sono rimasto un po' indietro...

M_Armani
10-12-2009, 01.48.44
ho il blackberry storm e l'iphone e per quanto come telefono non sia il top non trovo cosi difficile usarlo. Prende. L'audio è ottimo. Di applicazioni per alzare la suoneria è pieno il mondo.

Lievemente più scomoda la posizione dei tasti. Manca il tastone/schermo. Consuma un botto.

Ma per applicazioni, contabilità, messaggi, email....beh è una scheggia e non si inchioda come BB e Nokia.
Direi che tra i pro da "professionista" sono fattori che andrebbero considerati.

Ah, non sono un fan Apple. Tutt'altro.
Windows a gagganella....basta che non sia Windows mobile.

Valenzino90073
10-12-2009, 02.39.17
(plugin, flash e Java a parte che comunque non sono stati introdotti per politiche Apple e non per mancanze tecniche).

e quindi? Non è lo stesso una grave mancanza, visto che la metà dei siti al giorno d'oggi hanno delle parti in flash, se non lo sono spesso e volentieri interamente?

Per m_Armani: ogni volta che effettui un invio di SMS a multiplo destinatario su iPhone partono come mms. Al di là della spesa assurda che può essere aggirata se il contratto te lo permette, mi vuoi dire che per ogni persona che non ha un telefono capace di ricevere mms ricompili il messaggio e fai un nuovo invio singolo? E questa me la chiami rapidità, quando potresti farlo con un blackberry?
Degustibus..

Edit: dimenticavo di farti notare mio caro Mr. X che le suonerie create con iTunes possono durare al massimo 30 sec, e soprattutto non puoi impostare altro che suoni standard nè per messaggi né per sveglia, cosa che un banalissimo Nokia da 50 euri fa con scioltezza (visto e considerato che con 16giga di musica ed un iPod integrato sembra quasi un paradosso..).
Giusto per ricordare che su ste piccolezze ci ballano quei 550 euro...

Fabio
10-12-2009, 08.24.55
le suonerie create con iTunes possono durare al massimo 30 sec

E non ti bastano? Devi mettere la nona di Beethoven come suoneria?

Simgiov
10-12-2009, 14.02.47
Questa è abbastanza una cazzata. Basta importarsi i file in formato .m4a nella cartella Suonerie di iTunes e poi sincronizzare. Ed ecco le suonerie personalizzate senza jailbreak.

Oppure con GarageBand in qualche menu a tendina c'è l'opzione "Invia come suoneria ad iTunes".
Più facile di così :uiui:

Valenzino90073
10-12-2009, 14.02.55
E non ti bastano? Devi mettere la nona di Beethoven come suoneria?

E anche se fosse?
Per seicento euro di telefono dovrebbe cantarmi pure la Carmen,
con questo manco scambiarti una suoneria con un amico..
Non pretendo addirittura una radio FM eh...:asd:

Valenzino90073
10-12-2009, 14.06.31
Oppure con GarageBand in qualche menu a tendina c'è l'opzione "Invia come suoneria ad iTunes".
Più facile di così :uiui:

Garageband cos'è? E perché dovrebbe fregarmene?
È un software compreso in iPhone?

Fabioloneilboia
10-12-2009, 15.01.34
L'audio è ottimo. Di applicazioni per alzare la suoneria è pieno il mondo.

Starai scherzando???
Non è tanto il volume della suoneria (che pure è basso) ma è proprio la qualità degli speaker! Ridicola sia per quanto riguarda il vivavoce, sia per quello delle telefonate. Ho sempre avuto cellulari di fascia bassa ma da questo punto di vista se lo mangiano all'iphone.
A me piace molto, è un gran bell'aggeggio, molto comodo, ma l'audio è scandaloso per chi lo usa spesso per telefonare.

AddePa
10-12-2009, 19.22.17
scusate eh...ma solo leggere il titolo del topic mi fa venire una risata isterica incontrollabile :asd:

Premessa, ho appena venduto l'iPhone per prendere un HTC HD2, e volete sapere perché? per la DISPERAZIONE, disperato di non poter arrivare a fine giornata con un cellulare che ho pagato 500€, e per me questo basta e avanza per farmelo schifare....ma è possibile che senza fare niente arrivavo al 50% a mezzogiorno??? l'unica cosa per cui dobbiamo ringraziare apple è l'aver immesso sul mercato il capacitivo, perchè iPhone non è altro che un accessorio di moda, per poter fare millemila stronzatine, ma che alla fine non fa quello che deve veramente fare.....ormai avere l'aifon è come avere la pleistescion,fa moda, ma di terminali migliori ce ne sono eccome....

Simgiov
10-12-2009, 20.43.18
Garageband cos'è? E perché dovrebbe fregarmene?
È un software compreso in iPhone?

GarageBand è un programma per creare musica sviluppato da Apple Computer per i computer Macintosh dotati di sistema operativo Mac OS X.
Un ottimo software visto che band come i Fall Out Boy (quindi non i primi sfigatelli) lo hanno usato per rimpiazzare il missaggio e lo studio di registrazione.
xWHf_vYZzQ8

scusate eh...ma solo leggere il titolo del topic mi fa venire una risata isterica incontrollabile :asd:

Premessa, ho appena venduto l'iPhone per prendere un HTC HD2, e volete sapere perché? per la DISPERAZIONE, disperato di non poter arrivare a fine giornata con un cellulare che ho pagato 500€, e per me questo basta e avanza per farmelo schifare....ma è possibile che senza fare niente arrivavo al 50% a mezzogiorno??? l'unica cosa per cui dobbiamo ringraziare apple è l'aver immesso sul mercato il capacitivo, perchè iPhone non è altro che un accessorio di moda, per poter fare millemila stronzatine, ma che alla fine non fa quello che deve veramente fare.....ormai avere l'aifon è come avere la pleistescion,fa moda, ma di terminali migliori ce ne sono eccome....

Già la batteria è un grave problema, ma se si disattiva la connessione 3G va meglio. Certo se uno ne ha bisogno non può farci nulla :(.

Valenzino90073
10-12-2009, 21.59.25
GarageBand è un programma per creare musica sviluppato da Apple Computer per i computer Macintosh dotati di sistema operativo Mac OS X.
Un ottimo software visto che band come i Fall Out Boy (quindi non i primi sfigatelli) lo hanno usato per rimpiazzare il missaggio e lo studio di registrazione.

Scusa ma chissene chi ci registra.
È assurdo che per farmi una suoneria da mettere sul telefono io debba procurarmi un programma di missaggio a parte, fermo restando che oltre i 30 sec le suonerie non vanno e non possono comunque essere personalizzate né sveglia nè messaggi/email.
Certo nulla di vitale, ma stiamo parlando di un apparecchio che costa mezzo stipendio e come minimo uno certe cose basiche le da per scontate..
Salvo poi la sorpresona dopo l'acquisto. Basta che ti mettono i video dimostrativi sul montaggio dei video fatti con la telecamerina.. E poi manco una radio fm integrata c'ha.
Altro che "designed by Apple in California, assembled in China", i cinesi son meno barboni...

Di0
10-12-2009, 23.09.11
Starai scherzando???
Non è tanto il volume della suoneria (che pure è basso) ma è proprio la qualità degli speaker! Ridicola sia per quanto riguarda il vivavoce, sia per quello delle telefonate. Ho sempre avuto cellulari di fascia bassa ma da questo punto di vista se lo mangiano all'iphone.
A me piace molto, è un gran bell'aggeggio, molto comodo, ma l'audio è scandaloso per chi lo usa spesso per telefonare.

Ma secondo te chi si compra un Iphone lo usa per telefonare? :asd:

Fabioloneilboia
10-12-2009, 23.20.07
Io credo di si!
Siamo in Italia, la terra dei telefonini, per forza lo usiamo per telefonare.
Forse all'estero non è così e si lamenteranno di meno.

Brus
10-12-2009, 23.38.59
Leggo e lollo :asd:

A sto punto, chi lo difende ssu tutti i fronti, è perchè gli brucia di ammettere che ha buttato i soldi :uiui:

Di0
10-12-2009, 23.44.55
Io ero sarcastico, chissenfrega se un telefonino ha una qualita' pessima nelle chiamate, pero' c'ha il giochino dove sembra che bevi la birra. :asd:

Fabio
11-12-2009, 00.04.38
A sto punto, chi lo difende ssu tutti i fronti, è perchè gli brucia di ammettere che ha buttato i soldi :uiui:

Ma manco per il cazzo. Io ne sono un felice possessore, nonostante anche io pensi che ci sia qualche difettuccio. Ma me ne frego, perché non è un semplice telefono e io sono stracontento dell'acquisto (tanto non mi crederete).

E, soprattutto, non è un apparecchio adatto al mercato business (la ragione per cui, secondo me, il paragone con il BB a livello business è infattibile). Anche io, se dovessi usarlo per lavoro, probabilmente mi comprerei un Blackberry.

AddePa
11-12-2009, 09.21.52
Già la batteria è un grave problema, ma se si disattiva la connessione 3G va meglio. Certo se uno ne ha bisogno non può farci nulla :(.

eh lo so, ma io che ho un abbonamento 3 e devo stare per forza su rete 3g per poter connettermi e scaricare mail, che faccio? vado in roaming con TIM e mi faccio ciucciare soldi all'infinito?

Brus
11-12-2009, 10.13.46
Ma manco per il cazzo. Io ne sono un felice possessore, nonostante anche io pensi che ci sia qualche difettuccio. Ma me ne frego, perché non è un semplice telefono e io sono stracontento dell'acquisto (tanto non mi crederete).

E, soprattutto, non è un apparecchio adatto al mercato business (la ragione per cui, secondo me, il paragone con il BB a livello business è infattibile). Anche io, se dovessi usarlo per lavoro, probabilmente mi comprerei un Blackberry.

Alla faccia dei difettucci, il cell ti dura 4 ore =D Più tutti gli altri citati...va bè, i gusti son gusti :sisi:
Mi chiedo solo (in genere, non solo per i possessori di iphone) che cavolo ve ne fate di un coso che fa tutte ste cose :japu:

Mister X
11-12-2009, 12.10.12
Legenda: "opinioni personali", "valutazioni oggettive"

le suonerie create con iTunes possono durare al massimo 30 sec, e soprattutto non puoi impostare altro che suoni standard nè per messaggi né per sveglia

Suoneria > 30 secondi: Cazzo, utilissima una suoneria di dodici ore... :asd:
Io di solito non la sento neanche perchè sono in mezzo al bordello più totale: mi basta la vibrazione. Poi se tipo sono in casa da solo rispondo subito, non è che lascio suonare per più di 30 secondi la suoneria per sentire "come va a finire" visto che, avendola messa io, in teoria lo so già... :asd:

Suoni non personalizzabili: Per quanto riguarda i suoni standard sei nel fail visto che dalla 3.0 sono personalizzabili (ok, non i messaggi ma solo per la sveglia, ma ripeto, per l'uso che ne devo fare io, le tamarrate con la voce di benson o col gattino virgola non mi servono).

Msg a più destinatari: Non è vero che quando invii un msg a più destinatari parte come MMS. Questo lo so perché quando devo fare gli inviti, uso la promozione Wind SMS Party (e funziona, scalandomi correttamente gli SMS inviati dal residuo della promozione). Non so dove tu abbia letto questa storia.

Batteria su rete 3G: La batteria sulla rete 3G dura poco e questo è un notevole difetto, specie per chi ha 3. L'unico modo per farla durare di più però sarebbe stato installare una batteria più grande, e così ritrovarsi in tasca non un cellulare ma un tostapane. Comunque io ho portato ad 1/4 (di default è a 1/2) la luminosità ed ora la batteria dura molto di più.

Flash e Java: Per il flash e java: hanno fatto un discorso sulla sicurezza. Flash e Java permettono di far eseguire codice attivo sul dispositivo. Io onestamente preferisco un dispositivo che supporta solo applicazioni ad-hoc e testate, piuttosto che un Symbian sul quale devo installare norton anti virus mobile.

E comunque dimentichi una cosa: la Apple ha sempre optato per l'efficienza e per la facilità di utilizzo dei loro prodotti, non per la personalizzazione. Questa è una loro politica aziendale.Mi pare che ancora oggi su Snow Leopard non si possa cambiare il tema di default. Però in compenso hai un pc che funziona appena lo togli dalla scatola.

Poi non discuto il fatto che per qualcuno può essere piacevole la voce di Wanna Marchi che ti saluta appena accendi il pc però se ti servono queste cose non ci pensi neanche ad un Mac. Non so se mi spiego... sono due mondi differenti. Non dico che uno sia perfetto e l'altro faccia schifo.

Leggo e lollo :asd:

Ma guarda che io non lo sto difendendo su tutti i fronti, però sul mio sì. Io sono soddisfattissimo del prodotto. Allo stesso modo capisco chi dice che non lo è. Quello che non capisco è a che serve tirar merda.

Se avete questa chiusura mentale per un prodotto commerciale figuriamoci per le altre cose. Tutto questo mi ricorda una trasmissione tv americana dove hanno messo una signora ultra-cristiana in una casa di persone "new age" ed è impazzita perché vedeva il demonio ovunque, anche nelle statue del buddha e nei calendari lunari. :asd:

Valenzino90073
11-12-2009, 13.26.42
Va bhe coi fanboy che negano anche l'evidenza non c'è nemmeno da discuterci.. :)

Mister X
11-12-2009, 14.11.49
Va bhe coi fanboy che negano anche l'evidenza non c'è nemmeno da discuterci.. :)

Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che è "il telefono perfetto", però se tu dici che inviando un msg multiplo parte un mms e che non si possono mettere sveglie personalizzate, permettimi di dimostrarti che stai dicendo cazzate. :asd:

Viceversa, non mi pare di aver detto cose inesatte, anche perché io a differenza tua sono in grado di distinguere tra "opinioni personali dovute ad un utilizzo particolare del prodotto" e "valutazioni oggettive". Toh, ho usato pure un colore diverso nel post precedente, così magari è più facile distinguere... :uiui:

Fabio
11-12-2009, 14.32.15
Alla faccia dei difettucci, il cell ti dura 4 ore =D

E qual è il problema? Tu usi un cellulare o un dispositivo simile per 4 ore di fila? Personalmente se devo controllare le mail, consultare Facebook o guardare qualcos'altro in rete, lo uso al max. per 20 minuti/mezz'ora di fila, poi me lo rimetto in tasca. E la sera, quando torno a casa o in qualunque altro posto dotato di corrente elettrica (o anche in macchina), lo metto a ricaricare. In un anno e passa, non sono mai rimasto col telefono scarico. Per me, le 4 ore di durata con pieno utilizzo, non sono un difetto. Certo, potrebbe essere migliore, ma francamente sticazzi.

Poi alla fine voi rimarrete della vostra idea e noi della nostra. :D

Valenzino90073
11-12-2009, 14.52.41
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che è "il telefono perfetto", però se tu dici che inviando un msg multiplo parte un mms e che non si possono mettere sveglie personalizzate, permettimi di dimostrarti che stai dicendo cazzate. :asd:

Viceversa, non mi pare di aver detto cose inesatte, anche perché io a differenza tua sono in grado di distinguere tra "opinioni personali dovute ad un utilizzo particolare del prodotto" e "valutazioni oggettive". Toh, ho usato pure un colore diverso nel post precedente, così magari è più facile distinguere... :uiui:

Haha guarda il ragazzino come si agita se gli tocchi il giocattolo :p!
Scusa ma cambiare la suoneria sarebbe un utilizzo particolare?
Tra l'altro sei pretestuoso all'ennesima potenza: la sveglia si può personalizzare: 30 secondi e poi in loop come la suoneria!
Se non ti partono gli mms quando fai l'invio multiplo vuol dire che hai disattivato il servizio mms dalle impostazioni, che guardacaso è l'unico metodo per aggirare questa minchiata, invece il problema dell'inserimento singolo dei destinatari rimane :)
è inutile che fai il brillante e parli di opinioni personali e dati di fatto, visto che fin dal principio della discussione hai dichiarato orgogliosissimamente che
prima dell'iPhone possedevi uno startac.
A parer mio uno che nel 2007 si porta in tasca uno startac non può avere alcun tipo di obiettività nel discutere sulla funzionalità di dispositivi cellulari high-tech.
Evita di fare lo splendido che ci fai magre figure :)

Simgiov
11-12-2009, 14.58.22
Haha guarda il ragazzino come si agita se gli tocchi il giocattolo :p!
Scusa ma cambiare la suoneria sarebbe un utilizzo particolare?
Tra l'altro sei pretestuoso all'ennesima potenza: la sveglia si può personalizzare: 30 secondi e poi in loop come la suoneria!
Se non ti partono gli mms quando fai l'invio multiplo vuol dire che hai disattivato il servizio mms dalle impostazioni, che guardacaso è l'unico metodo per aggirare questa minchiata, invece il problema dell'inserimento singolo dei destinatari rimane :)
è inutile che fai il brillante e parli di opinioni personali e dati di fatto, visto che fin dal principio della discussione hai dichiarato orgogliosissimamente che
prima dell'iPhone possedevi uno startac.
A parer mio uno che nel 2007 si porta in tasca uno startac non può avere alcun tipo di obiettività nel discutere sulla funzionalità di dispositivi cellulari high-tech.
Evita di fare lo splendido che ci fai magre figure :)

Ma sei sicuro di aver comprato un iPhone e non una copia cinese?
Sei la prima persona che sento che ha questo problema con gli sms multipli :roll3:

Poi ci credo che ci si lamenta, è come se comprassi delle scarpe Mike e poi mi lamentassi che la suola si scolla accusando la Nike :roll3:

Valenzino90073
11-12-2009, 15.06.18
Ma sei sicuro di aver comprato un iPhone e non una copia cinese?
Sei la prima persona che sento che ha questo problema con gli sms multipli :roll3:

Poi ci credo che ci si lamenta, è come se comprassi delle scarpe Mike e poi mi lamentassi che la suola si scolla accusando la Nike :roll3:

A giudicare dalle opinioni del resto del forum sei tu ad avere un telefono diverso... Sempre che poi tu ce l'abbia :)

AddePa
11-12-2009, 18.16.09
E qual è il problema? Tu usi un cellulare o un dispositivo simile per 4 ore di fila? Personalmente se devo controllare le mail, consultare Facebook o guardare qualcos'altro in rete, lo uso al max. per 20 minuti/mezz'ora di fila, poi me lo rimetto in tasca. E la sera, quando torno a casa o in qualunque altro posto dotato di corrente elettrica (o anche in macchina), lo metto a ricaricare. In un anno e passa, non sono mai rimasto col telefono scarico. Per me, le 4 ore di durata con pieno utilizzo, non sono un difetto. Certo, potrebbe essere migliore, ma francamente sticazzi.

Poi alla fine voi rimarrete della vostra idea e noi della nostra. :D

ovviamente si ritorna sempre al discorso che è tutta una cosa soggettiva, ma personalmente, tutte le volte che sono stato fuori casa dalla mattina presto alla sera tardi sono rimasto SEMPRE senza telefono praticamente, ormai ero abituato a portarmene due per ovviare a questa cosa, e non è possibile che un telefono da 500€ (se va bene, perchè il 3gs ora costa 719 nelle grandi catene), io l'ho avuto per pochissimo tempo, cambio cellulare ogni 5-6 mesi, e ti posso dire che è stato quello che mi ha dato più problemi in termini di batteria, per non parlare del fatto che ho smadonnato di brutto per trovare ibluethoot su un'altra repository di cydia....e questo per me è un grave difetto....

Fabio
11-12-2009, 19.20.05
ovviamente si ritorna sempre al discorso che è tutta una cosa soggettiva, ma personalmente, tutte le volte che sono stato fuori casa dalla mattina presto alla sera tardi sono rimasto SEMPRE senza telefono praticamente

Che ti devo dire? A me non si è mai scaricato tutto, nemmeno sotto tortura.

Simgiov
11-12-2009, 19.51.52
A giudicare dalle opinioni del resto del forum sei tu ad avere un telefono diverso... Sempre che poi tu ce l'abbia :)

Ce l'ho da 3 giorni dopo l'uscita e non ho mai avuto problemi con i messaggi multipli. Neanche con le prime versioni dell'iPhone OS.

Sono due i problemi dell'iPhone. Anzi, 3.
1) Batteria poco capiente: se passi 4 ore di fila a giocare con 3G attivo, luminosità al massimo e volume al massimo si scarica. Lezione numero 1: iPhone non è un Nintendo DS
2) Il tethering che non c'è. Con operatori non ufficiali non si riesce ad attivare il tethering al momento. E con Wind io sono castrato. Lezione numero 2: basta un downgrade del FW al 3.0 e si risolve.
3) Le ditate sullo schermo. Lezione numero 3: non è colpa di Apple se non è sempre possibile lavarsi le mani.

Però non crasha come i Nokia e i BB, è molto più veloce, non ha miliardi di tastini piccoli e brutti, è facile impostare le email, si naviga in internet senza alcun problema e con la massima stabilità.

L'iPhone è un iPod con la possibilità di telefonare mentre stai seduto sul cesso alla banca perchè sul sito della banca (su cui sei andato tramite iPhone) hai visto che ti hanno svuotato il conto. Sai cosa ti risponde la banca? "Eh la prossima volta non provare ad andare sul nostro sito con il BB del tuo amico, quei cosi sono soggetti a virus, vai con un iPhone che è più sicuro". :asd:

Dopo questa la smetto perchè sento odore di Troll bruciacchiato.

Fabio
12-12-2009, 00.06.01
Però non crasha come i Nokia e i BB.

Mi spiace, wrong answer. Crasha, eccome se crasha (e lo dico da possessore).

Valenzino90073
12-12-2009, 00.59.22
Dopo questa la smetto perchè sento odore di Troll bruciacchiato.

fai bene a smettere..
io eviterei di fare battute sull'odore di bruciato,
perché non vorrei che fosse il tuo amato iPhone che sta per esploderti in faccia :asd:

Simgiov
12-12-2009, 07.55.02
Mi spiace, wrong answer. Crasha, eccome se crasha (e lo dico da possessore).

A me crasha solo quando faccio il JB (quindi quando faccio girare codice che non sempre è ottimizzato e perfetto).

Mister X
12-12-2009, 13.29.29
cut

Al di la dalle stronzate, mi citi per favore un link dove riporta questo problema degli sms multipli che partono come sms? Altrimenti potrei pensare che te lo stai inventando di sana pianta, e non vorrei mai pensare male :occhionidolci:

Mi interessa giusto per sapere se è la prima o la seconda build alpha del software ad essere buggata, perchè la 3.0 e 3.1 (stable entrambe) non lo sono. Io non ho usato nessun "ponghino" come disabilitare gli mms visto che li mando.

Fabio
12-12-2009, 13.42.31
A me crasha solo quando faccio il JB (quindi quando faccio girare codice che non sempre è ottimizzato e perfetto).

Io non ho il dispositivo jailbreakato e i crash si sono verificati parecchie volte. Te lo dico da amico, Apple non è la perfezione (e lo dice una persona che è comunque molto soddisfatta per gli acquisti che ha fatto). Fare il fanboy non aiuta.

Valenzino90073
12-12-2009, 15.33.12
Al di la dalle stronzate, mi citi per favore un link dove riporta questo problema degli sms multipli che partono come sms? Altrimenti potrei pensare che te lo stai inventando di sana pianta, e non vorrei mai pensare male :occhionidolci:

Mi interessa giusto per sapere se è la prima o la seconda build alpha del software ad essere buggata, perchè la 3.0 e 3.1 (stable entrambe) non lo sono. Io non ho usato nessun "ponghino" come disabilitare gli mms visto che li mando.

hehe certo di sana pianta:asd:
la versione del firmware ovviamente e' la 3.1, sicuramente il tuo telefono e' magico e funziona meglio del mio forse perche' io non sacrifico capretti in nome di steve jobs e non passo la mia vita ad incensare prodotti lucidi che valgono la meta' di quel che li pago...
nega, nega:asd:!

Edit: Visto che il codex di mamma Eppol probabilmente considera peccato mortale l'utilizzo di google per mettere in dubbio la Santa Perfezione da parte di un adepto come te, eccoti un esempio (http://www.mondo3.com/forum/iphone/40899-bug-iphone-gruppi-sms-visti-come-mms.html) di un'altra ventina di persone afflitte da questo problema inventato di sana pianta ;)

Mister X
12-12-2009, 17.14.42
eccoti un esempio (http://www.mondo3.com/forum/iphone/40899-bug-iphone-gruppi-sms-visti-come-mms.html)

Un tizio però dice che
Mettendo invece una sim Tim il bug sparisce.

Io il telefono l'ho comprato in bundle con Tim all'epoca, mentre ora da qualche mese ho una sim Wind, però non ho mai formattato il telefono nè cambiato il profilo operatore per via della macchinosità - lo ammetto -, infatti se scelgo la segreteria, prova a chiamare quella di Tim. Comunque posso sempre comporre a mano il numero della segreteria wind.

Secondo me (ma potrei sbagliare) il problema è dovuto al profilo operatore della Tre oppure a delle configurazioni della sim Tre (alcune impostazioni, come il numero del centro servizi, sono salvate nella sim), visto che sia io che il tizio di cui sopra, con il profilo Tim, non abbiamo questo problema. :mumble:

GrifoneRossoblu
20-12-2009, 14.40.08

Se paragoni l'iphone all'n900 non ci sono paragoni.....l'n900 è un computer portatile(su linux ci gira tutto!),l'iphone se non lo fai jailbrakkare fai poco a rispetto dell'n900.......

Crazywave
23-12-2009, 14.30.53
Il cell con il firmware 3.1.2. non mi è mai crashato - mi è capitato che mi crashassero delle applicazioni (quindi probabilmente la colpa è degli sviluppatori).
Come tante altre persone ho avuto problemi con la 3.1: era un release piena di bug, infatti nel giro di un mese è uscita la 3.1.2. Se fate un giro sul forum ufficiale Apple è risaputo dei bug della 3.1 (il bug maggiore era che spesso il cell si spegneva da solo e non era più possibile ricevere o effettuare chiamate se non riavviandolo).

Ho avuto tantissimi cell Nokia e nell'estate 2008 sono passato ad iPhone. Ovviamente è un mondo completamente diverso, l'iPhone è l'iPhone. I Nokia di positivo hanno una ricezione veramente buona a confronto dell'iPhone (soprattutto il 3G fa schifo). Però a livello di crash e bug vari direi che sono sulla stessa onda, fortunatamente aggiornano spesso i firmware. Anche se io li testerei meglio prima di renderli disponibili.