PDA

Visualizza versione completa : che cavo mi serve?

fenderplay
25-02-2002, 22.41.29
che cavo mi serve per collegare il giradischi alla sound blaster audigy?

crash5wv297
25-02-2002, 22.46.25
Sound Forge 5.0???? :D :D

M@TriX
25-02-2002, 22.49.21
:eek: :eek:
il giradischi intendi quello che legge le omlette in vinile?

uhmmm, dipende da lettore a lettore, ma solitamente dovrebbero andare bene i classici cavi audio da 2 poli maschi (rosso, bianco) a uno mascio (nero) sottile (quello x pc).

nn sono esperto in materia, magari meglio che risponda qlc altro

psicho80
25-02-2002, 22.57.59
ti occore un cavo con due connettori RCA da un lato e un pinjack stereo dall'altro....
niente di più vai al negozio e digli queste es
atte parole lui capirà almeno che non sia una farmacia o l'alimentari sotto casa ;)

crash5wv297
25-02-2002, 23.02.59
Dunque ti dico quello che so: dovresti collegare i due poli rosso e nero nelle uscite line out o rec out dell'ampli.
Se non ci sono, puoi collegare uno speciale spinotto all'uscita per le cuffie che si sdoppia per ricevere le due spine separate, che si riducono nell'unico spinottino che va collegato alla presa del pc line in (di solito cerchiata con il colore azzurro).

Questo è quanto...però io non l'ho ancora provato :D :D...non ho le uscite line-rec out, e quindi devo trovare le spinotto "strano".
;)

fenderplay
26-02-2002, 00.56.48
Originally posted by psicho80
ti occore un cavo con due connettori RCA da un lato e un pinjack stereo dall'altro....
niente di più vai al negozio e digli queste es
atte parole lui capirà almeno che non sia una farmacia o l'alimentari sotto casa ;)

ok grazie :)
ma i due connettori rca dove vanno esattamente?

tanis
26-02-2002, 08.40.40
I due RCA devi metterli in un'uscita di linea dell'amplificatore a cui è collegato il giradischi.

fenderplay
26-02-2002, 21.38.05
Originally posted by tanis
I due RCA devi metterli in un'uscita di linea dell'amplificatore a cui è collegato il giradischi.

mannaggia, ma l'ampli del mio giradischi è rotto! il che è uno dei motivi per cui volevo collegarlo al pc!

crash5wv297
26-02-2002, 22.23.20
Questo (http://www.terratec.net/ttit/) ti potrebbe fare comodo...costa €76.80...forse è un pò scomodo da usare (e un pò costosetto), ma chissà...;)

tanis
26-02-2002, 22.55.35
A questo punto devi dirci tu che uscite ha il tuo giradischi.. in teoria dovrebbe avere ancora delle RCA.
Fai un'occhiata alle porte che andrebbero collegate all'ampli. Se hai degli RCA lì, allora basta che fai entrare tutto nell'ingresso di linea della scheda audio.

crash5wv297
27-02-2002, 11.10.51
Originally posted by tanis
A questo punto devi dirci tu che uscite ha il tuo giradischi.. in teoria dovrebbe avere ancora delle RCA.
Fai un'occhiata alle porte che andrebbero collegate all'ampli. Se hai degli RCA lì, allora basta che fai entrare tutto nell'ingresso di linea della scheda audio.

Il segnale non è troppo basso???
Cmq dovrebbe averle (il mio sì).

;)

tanis
27-02-2002, 11.41.38
Non sono un esperto nel campo dei giradischi :) ma penso che l'uscita che va all'ampli abbia lo stesso livello di quella che ha un tape o un lettore cd.
Se è così, allora va benissimo per farla entrare nell'ingresso "line-in" della scheda. E' la scheda stessa che poi preamplifica il segnale che può poi essere mandato ad un amplificatore finale, oppure (utilizzando l'uscita preamplificata) direttamente a delle casse. Ovviamente l'ultima soluzione non garantisce grandi volumi ;)