PDA

Visualizza versione completa : Ingredienti segreti!!!!

perladiluna
25-02-2002, 21.29.30
Si dice che hanno scoperto l'ingrediente X della Coca-Cola, nell'attuale ricetta c'è presente: lo zucchero,il caramello, la caffeina,l'acido fosforico, foglie di coca (:eek: ) , noci di cola,succo di lime,glicerina,vaniglia,acqua quanto basta....... ed eccoci agli ingredienti segreti, chiamati 7X(essenze): arancia, limone, noce moscata,cassia,lime,coriandolo e neroli......

Molti altri prodotti hanno l'ingrediente segreto
(io non lo sapevo mica....
:D ) come per esempio i corn flakes della Kellogg's,la pasta per giocare della Hasbro, la mitica Nutella :D :D :D ed altro.....
...bè tutto questo naturalmente non è opera mia ma di Focus che mi ha illuminato :p

Apokalix
25-02-2002, 21.32.45
Originally posted by perladiluna
... foglie di coca (:eek: )si, ci sono le foglie di coca, ma sono trattate in modo da togliere le sostanze stupefacenti...

ti immagini se sbagliano a trattare uno stock quali siano le conseguenze?

migliaia di tossicomani ke girano per il mondo :D

Zeus
25-02-2002, 21.36.39
Già già... proprio così... pensano di aver scoperto l'ingrediente segreto della forumula che sta ben custodita in una cassetta di sicurezza di un banca ad Atlanta :D

d3Nd3
25-02-2002, 21.37.45
Originally posted by Apokalix
si, ci sono le foglie di coca, ma sono trattate in modo da togliere le sostanze stupefacenti...

Ma ci sono già :roll3:

Cmq devo dire che la ricetta è veramente geniale, chi avrebbe mai sospettato che mischiando tutta 'sta roba uscisse la coca cola? :rolleyes:

bejita
25-02-2002, 21.38.00
poi ad ingerirla la coca non fa nessun effetto... o almeno così dicono i pulotti :D

Mischa
25-02-2002, 21.39.30
... e secondo voi, perché si chiamava COCA-Cola? non scherzando, davvero. ricordate che la bevanduzza è nata come tonico farmaceutico... e che fino al 1909 la cocaina (pura) era in vendita a 90 cents di dollaro al grammo in farmacia. oltre che usata e sponsorizzata abbondantemente da gente come Freud.

quanto agli ingredienti segreti... chissà perché, articoli del genere escono sempre su focus, e mai sul national geographic... LOL :D

rileggendo, mi son reso conto che il post potrebbe essere malinterpretato:

1. l'estratto di foglie di coca, per quanto inebriante, non ha a che vedere con la cocaina (derivato che prevede trattamento e raffinazione);

2. per quanto la cocaina sia droga a tutti gli effetti, l'estratto di foglie di coca non è droga, né può essere inteso come tale, se il procedimento non è volto a tale scopo (quindi non vi intossicate, a drinkare lattine).

giusto per la cronaca, non voleva essere una campagna promozionale :D

bejita
25-02-2002, 21.42.09
Originally posted by Mischa
... e secondo voi, perché si chiamava COCA-Cola? non scherzando, davvero. ricordate che la bevanduzza è nata come tonico farmaceutico... e che fino al 1909 la cocaina (pura) era in vendita a 90 cents di dollaro al grammo in farmacia. oltre che usata e sponsorizzata abbondantemente da gente come Freud.

quanto agli ingredienti segreti... chissà perché, articoli del genere escono sempre su focus, e mai sul national geographic... LOL :D

perchè sul NG dicono ancora che la terra è un geoide :D :D :D

Squizzo
25-02-2002, 21.42.11
secondo me non c'è nessun ingrediente segreto... :)

bejita
25-02-2002, 21.46.40
ci pisciano dentro

Apokalix
25-02-2002, 21.48.36
Originally posted by bejita
ci pisciano dentro :roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

Simbul
25-02-2002, 21.49.02

si, che non fanno un çazzo tutto il giorno, bestemmiano e picchiano i bambini :p (ahh il richiamo della citazione :D)

Cmq questa della coca nella coca cola non è una novità, l'avevo già sentita... e anche dell'ingrediente segreto della nutella (zucca, dicevano...)
A quando lo speciale su McDonalds? :D:D

Apokalix
25-02-2002, 21.55.38
Originally posted by Simbul
A quando lo speciale su McDonalds? :D:D ma lo sanno tutti ke riciclano le gomme di vekkie auto per fare i panini
:D . . . :( :vomit:

The El-Dox
25-02-2002, 22.52.46
domani mi kompro una bozza di koka e la tiro tutta dal naso... friggerà un pò ma ke sballoh... poi ci metto anke l'aspirina... e via nei pazzi

Peter Pan
25-02-2002, 23.17.23
si, ci sono le foglie di coca, ma sono trattate in modo da togliere le sostanze stupefacenti...

Ma la Nutella è una droga.

L'alto tasso di cacao e la composizione di ingredienti provocano un aumento esagerato di serotonina ed endorfine (sostanze chimicamente simili alla morfina) le quali hanno effetti sedativi.
Il senso di appagamento proprio della cioccolata è ben noto a tutti.

Ma proprio questo senso di appagamento ci spinge a ricercarlo più volte. Si può arrivare ad avere stati di dipendenza dalla Nutella. Che di dannoso comunque non ha nulla, fatta eccezione per questioni estetiche della pelle (BRUFOLAAAAAZZI che Dio li manda come se piovesse) e stati di dissenteria alluccinata... :D

Ed una sostanza che ha proprietà di alterazione psichica e fisica è detta droga.

Peter Pan
25-02-2002, 23.22.47
Originally posted by bejita
poi ad ingerirla la coca non fa nessun effetto... o almeno così dicono i pulotti :D

bella çazzata, una leggenda diffusa nei film dove gli sbirri prendono la ditata di coca e l'assaggiano!
1) La coca e l'ero sono insapori
2) L'assunzione per via orale ha lo stesso effetto dell'assunzione endovena o per vie respiratorie, solo che gli effetti sono meno immediati.

E in riferimento al miop topic di prima... so che adesso mi starete guardando tutti con faccie come :eek: :rolleyes: :doubt:

Va bene lo ammetto... non ho capito un çazzo del topic... a voi non è mai successo?? Ehm... è colp adella Nutella mischiata alla Coca... ehm.. hey guardate lì... c'è un asino che vola.....

The El-Dox
25-02-2002, 23.30.26
Originally posted by Peter Pan

E in riferimento al miop topic di prima... so che adesso mi starete guardando tutti con faccie come :eek: :rolleyes: :doubt:

si vodeva lontano kome un palombo ke eri un drogato marcio.
:D

Asino
26-02-2002, 12.37.28
http://www.snowcrest.net/cafemocha/images/Coca%20Cola%20Bears.jpg

Come potete vedere qualcuno non sopporta l'ingrediente segreto.

De_Paola
26-02-2002, 12.59.59
Originally posted by Peter Pan

Ma proprio questo senso di appagamento ci spinge a ricercarlo più volte. Si può arrivare ad avere stati di dipendenza dalla Nutella. Che di dannoso comunque non ha nulla, fatta eccezione per questioni estetiche della pelle (BRUFOLAAAAAZZI che Dio li manda come se piovesse) e stati di dissenteria alluccinata... :D

Io ho continuato a mangiarla imperterrito a tonnellate, ma adesso ke ho saputo ke ci mettono la zucca mi sà ke smetto all'istante... :eek: :eek:

Brus
26-02-2002, 13.35.31
L'ingrediente segreto è l'amore con cui viene fatta :D
Nonna papera rulez :o :D

Mach 1
26-02-2002, 13.49.31
hey, non è che avete 100 lire??
dai datemi 100 lire. mi servono per comprarmi la mia dose di nutella.....

allora me le date o no ste 100 lire???

:eek: :eek: :eek: :eek: :brr: :brr: :sob: :sob:

The El-Dox
26-02-2002, 13.57.16
Originally posted by Brus

Nonna papera rulez :o :D

naaah, PAPERONE!

Themis
26-02-2002, 14.18.44
Originally posted by perladiluna

Molti altri prodotti hanno l'ingrediente segreto
(io non lo sapevo mica....