PDA

Visualizza versione completa : Consiglio rpg

Ecapunk
27-09-2009, 19.27.51
Ciao a tutti
Mi potreste consigliare dei titoli se e' posibile PAL di giochi di ruolo e giochi ruolo strategici?
Mi raccomando non ci devono essere insetti (so che e' difficile) ho una fobia mattaT_T

Per il momento sto giocando FFX

OldSnakeXD
27-09-2009, 22.04.41
Ciao a tutti
Mi potreste consigliare dei titoli se e' posibile PAL di giochi di ruolo e giochi ruolo strategici?
Mi raccomando non ci devono essere insetti (so che e' difficile) ho una fobia mattaT_T

Per il momento sto giocando FFX

Se vuoi c'è la sezione RPG MMORPG sul Forum:asd:

Ecapunk
28-09-2009, 13.11.07
Ho visto che in questa sezione alcuni hanno chiesto consigli solo ps2 e allora pensavo fosse la sezione giusta.
Se ho sbagliato spostate pure

Weap0n
28-09-2009, 14.55.16
http://multiplayer.it/forum/playstation-2-slim/476741-%5Bhelp%5D-cercasi-titoli-rpg.html

C'è un topic identico. Dà un'occhiata ai titoli proposti lì ;)

Ecapunk
28-09-2009, 22.29.36
http://multiplayer.it/forum/playstation-2-slim/476741-%5Bhelp%5D-cercasi-titoli-rpg.html

C'è un topic identico. Dà un'occhiata ai titoli proposti lì ;)

sisi l avevo gia' letto il topic li, pero' il mio e' diverso e' con uan richiesta ben specifica che in quel topic non riesca a soddisfarla

GuyWood87
30-09-2009, 14.28.51
RPG (giapponesi e non):
Final Fantasy XII
Dragon Quest VIII
Growlanser Generations
SMT: Persona 3 e 4
Odin Sphere
SMT: Digital Devil Saga 1 e 2
SMT: Lucifer’s Call
Kingdom Hearts 1 e 2
Wild Arms 3, 4 e 5
Rogue Galaxy
Valkyrie Profile 2 Silmeria
Tales of the Abyss
Dark Cloud
Dark Chronicles
Shadow Hearts From the New World
Ar Tonelico Melody of Elemia
Atelier Iris Eternal Mana
Xenosaga Episode 1, 2 e 3
Suikoden 3 e 5
Star Ocean Till the End of Time
Breath of Fire Dragon Quarter
.hack Volume 3 e 4
Grandia 2 e 3
Baldur’s Gate Dark Alliance 1 e 2
X-Men Legends 2
Radiata Stories
Stella Deus The Gate of Eternity
The Bard’s Tale
Tales of Legendia

RPG STRATEGICI (o comunque con elementi strategici):
Disgaea 2 Cursed Memories
Disgaea Hour of Darkness
La Pucelle
Phantom Brave
Shadow Hearts Covenant
Front Mission 4
Arc il Tramonto degli Spiriti

non so dirti al momento se questi giochi hanno insetti o meno. se c'è qualche gioco tra questi che ti interessa me lo dici e mi posso informare. Ciao

Zeo
30-09-2009, 14.31.52
RPG (giapponesi e non):
Final Fantasy XII
Dragon Quest VIII
Growlanser Generations
Odin Sphere
Kingdom Hearts 1 e 2
Wild Arms 3, 4 e 5
Rogue Galaxy
Tales of the Abyss
Dark Cloud
Dark Chronicles
Suikoden 3 e 5
.hack Volume 3 e 4
Grandia 2 e 3
Baldur’s Gate Dark Alliance
X-Men Legends 2
Radiata Stories
The Bard’s Tale
Tales of Legendia

Disgaea Hour of Darkness
La Pucelle
Phantom Brave
Shadow Hearts Covenant
Front Mission 4

non so dirti al momento se questi giochi hanno insetti o meno. se c'è qualche gioco tra questi che ti interessa me lo dici e mi posso informare. Ciao

Emm..... confondi RPG con jrpg :)

GuyWood87
30-09-2009, 19.23.43
Emm..... confondi RPG con jrpg :)

non li ho confusi, li ho messi insieme senza un ordine preciso. Se ti riferisci ai titoli che ho messo tra gli strategici, lo so che sono anch'essi giapponesi, ma dato che Ecapunk ha chiesto giochi di ruolo e giochi di ruolo strategici, ho messo gli strategici a parte per facilitarlo nella scelta.

Ecapunk
30-09-2009, 23.06.52
RPG (giapponesi e non):
Final Fantasy XII
Dragon Quest VIII
Growlanser Generations
Odin Sphere
Kingdom Hearts 1 e 2
Wild Arms 3, 4 e 5
Rogue Galaxy
Tales of the Abyss
Dark Cloud
Dark Chronicles
Suikoden 3 e 5
.hack Volume 3 e 4
Grandia 2 e 3
Baldur’s Gate Dark Alliance 1 e 2
X-Men Legends 2
Radiata Stories
The Bard’s Tale
Tales of Legendia

Disgaea Hour of Darkness
La Pucelle
Phantom Brave
Shadow Hearts Covenant
Front Mission 4

Ti ringrazio inanzitutto per la risposta visto che sei stato l unico a darmi una risposta esaustiva.
Allora di questa lista ho giocato a Xmen Legends 2, Breath of Fire e li ci sono gli scarafaggii giganti (che schifoooooooo)

Questi invece quelli che vorrei avere piu' info
-Odin Sphere
-Rogue Galaxy
-Stella Deus The Gate of Eternity
-i vari Persona

-La Pucelle
-Arc il Tramonto degli Spiriti
-Phantom Brave

Se mi fai sapere di piu' te ne sarei veramente grato^^

GuyWood87
01-10-2009, 12.05.30
Ti ringrazio inanzitutto per la risposta visto che sei stato l unico a darmi una risposta esaustiva.
Allora di questa lista ho giocato a Xmen Legends 2, Breath of Fire e li ci sono gli scarafaggii giganti (che schifoooooooo)

Questi invece quelli che vorrei avere piu' info
-Odin Sphere
-Rogue Galaxy
-Stella Deus The Gate of Eternity
-i vari Persona

-La Pucelle
-Arc il Tramonto degli Spiriti
-Phantom Brave

Se mi fai sapere di piu' te ne sarei veramente grato^^

Di nulla è un piacere. Allora posso dirti quasi per certo che non ci sono insetti in Persona 3 e 4 dato che conosco gente che ci ha giocato e ne parliamo spesso. Comunque appena posso ti dò maggiori info sui titoli che mi hai chiesto. Ciao

Ecapunk
01-10-2009, 13.16.48
Di nulla è un piacere. Allora posso dirti quasi per certo che non ci sono insetti in Persona 3 e 4 dato che conosco gente che ci ha giocato e ne parliamo spesso. Comunque appena posso ti dò maggiori info sui titoli che mi hai chiesto. Ciao

Grazie mille per ora^^

GuyWood87
01-10-2009, 17.49.28
Ciao Escapunk. Ho parlato con un amico che ha giocato persona 4 e mi ha detto che nel gioco non ci sono insetti, anche se forse ci sono nemici che nella forma potrebbero ricordarli. Quindi ti consiglio il suddetto gioco e anche il suo predecessore persona 3. Poi ho cercato notizie in merito a Rogue Galaxy e posso dirti che il mondo di gioco si compone di diversi pianeti, uno dei quali è completamente ricoperto da foreste, quindi c'è la possibilità di presenza di insetti. Purtroppo è difficile riuscire a trovare notizie specifiche come la presenza o meno di insetti quindi con rogue galaxy vado ad intuito. Mi informerò anche sugli altri giochi che mi hai segnato. Comunque per ora puoi andare abbastanza tranquillo con persona 4. Ciao

Ecapunk
01-10-2009, 23.01.52
Ok ti ringrazio molto intanto mi segno Persona

GuyWood87
03-10-2009, 17.38.50
Rieccomi Escapunk. Riguardo odin sphere posso dirti che ci sono delle api tra i mostri quindi forse è da scartare; su stella deus e phantom brave non sono riuscito a trovare nulla, mentre su la pucelle non so dirti se ci siano insetti o meno ma ho letto la recensione proprio di multiplayer e il redattore (l'ottimo Massimo Reina) parla di "grafica tenerona" e di "un campionario di creature assolutamente da ridere, e che variano dagli orsetti pacioccosi a delle assurde palle di pelo fino ad arrivare a dei simpaticissimi funghetti parlanti e canterini. Anche i nemici all’apparenza più paurosi, come gli scheletri o i demoni alla fin fine hanno un’aria bonacciona e rassicurante". Quindi anche se ci fossero insetti penso che siano rappresentanti in maniera giocosa e allegra, ergo sopportabile alla vista. In più la pucelle è un grande esponente dei jrpg tattici, perciò se ti piace il genere te lo consiglio caldamente (a meno che la grafica datata e la non localizzazione in italiano non siano dei problemi per te).
Infine per quanto riguarda arc il tramonto degli spiriti, mi è venuto in mente che un mio amico ci ha giocato quindi chiederò info a lui appena lo contatto e ti farò sapere. Ciao

Ecapunk
03-10-2009, 20.46.28
Rieccomi Escapunk. Riguardo odin sphere posso dirti che ci sono delle api tra i mostri quindi forse è da scartare; su stella deus e phantom brave non sono riuscito a trovare nulla, mentre su la pucelle non so dirti se ci siano insetti o meno ma ho letto la recensione proprio di multiplayer e il redattore (l'ottimo Massimo Reina) parla di "grafica tenerona" e di "un campionario di creature assolutamente da ridere, e che variano dagli orsetti pacioccosi a delle assurde palle di pelo fino ad arrivare a dei simpaticissimi funghetti parlanti e canterini. Anche i nemici all’apparenza più paurosi, come gli scheletri o i demoni alla fin fine hanno un’aria bonacciona e rassicurante". Quindi anche se ci fossero insetti penso che siano rappresentanti in maniera giocosa e allegra, ergo sopportabile alla vista. In più la pucelle è un grande esponente dei jrpg tattici, perciò se ti piace il genere te lo consiglio caldamente (a meno che la grafica datata e la non localizzazione in italiano non siano dei problemi per te).
Infine per quanto riguarda arc il tramonto degli spiriti, mi è venuto in mente che un mio amico ci ha giocato quindi chiederò info a lui appena lo contatto e ti farò sapere. Ciao

Grazie come sempre intanto
A me quelli che danno piu' fastidio sono piattole e scarafaggi e chi gli somigli, le api o roba cosi' non mi danno affatto fastidio.
Ho visto oggi un video su Persona 3 e purtruppo li ci sono : (
Rogue galaxy non mi piace il sistema di combattimento preferisco quello classico alla FF.

Quelli tattici me li procurero' tutti sono un appassionato del genre.

GuyWood87
03-10-2009, 22.10.56
Quelli tattici me li procurero' tutti sono un appassionato del genre.

ok, in tal caso ti raccomando assolutamente:
_la pucelle
_phantom brave
_i 2 disgaea
_stella deus

appena posso ti farò sapere qualcosa su arc il tramonto degli spiriti. Ciao

Ecapunk
04-10-2009, 13.45.24
ok, in tal caso ti raccomando assolutamente:
_la pucelle
_phantom brave
_i 2 disgaea
_stella deus

appena posso ti farò sapere qualcosa su arc il tramonto degli spiriti. Ciao

Ok
Ti ringrazio per tutte queste info che mi stai dando^^

Sai qualcosa su Magna Carta?

GuyWood87
04-10-2009, 15.15.37
Sai qualcosa su Magna Carta?

ho letto qualche recensione e i voti non sono molto buoni: in generale le recensioni concordano su problemi di giocabilità, linearità, una scarsa A.I. dei compagni, la grafica non è un granchè (anche se noi amanti dei jrpg sappiamo chiudere un occhio;)) e caricamenti eccessivi.
Il gioco ha anche i suoi pregi quali, una trama interessante, una buona caratterizzazione dei personaggi, l'originale fase esplorativa e il buon sistema di combattimento.

Ecapunk
04-10-2009, 22.03.08
ho letto qualche recensione e i voti non sono molto buoni: in generale le recensioni concordano su problemi di giocabilità, linearità, una scarsa A.I. dei compagni, la grafica non è un granchè (anche se noi amanti dei jrpg sappiamo chiudere un occhio;)) e caricamenti eccessivi.
Il gioco ha anche i suoi pregi quali, una trama interessante, una buona caratterizzazione dei personaggi, l'originale fase esplorativa e il buon sistema di combattimento.

Mmmm avevo letto anche io recensioni pessime, vabbhe nulla quindi

GuyWood87
06-10-2009, 20.37.39
Allora Escapunk, ho riparlato con il mio amico in merito ad Arc il tramonto degli spiriti e mi ha detto che, se la memoria non gli fà difetto, nel gioco ci sono insetti. Se vuoi sapere qualcos'altro sono a disposizione. Se ti va aggiungimi su msn. Ciao

Saeval
06-10-2009, 20.40.29
Lascia perdere Magna Carta, è l'unico JRPG che ho lasciato perdere in vita mia. Poi il sistema di combattimento probabilmente è uno dei peggiori che abbia mai visto.

Ecapunk
06-10-2009, 23.02.50
Allora Escapunk, ho riparlato con il mio amico in merito ad Arc il tramonto degli spiriti e mi ha detto che, se la memoria non gli fà difetto, nel gioco ci sono insetti. Se vuoi sapere qualcos'altro sono a disposizione. Se ti va aggiungimi su msn. Ciao

Ok mandami pure un pm con il tuo indirizzo msn che ti aggiungo volentieri:)

Emerald_Weapon
06-10-2009, 23.05.45
Molto consigliati i vari Persona, solo se si mastica l'inglese almeno.

Ecapunk
08-10-2009, 12.21.23
Molto consigliati i vari Persona, solo se si mastica l'inglese almeno.

Come gioco mi piace molto lo stile di Persona purtroppo pero' sono presenti insetti-_-'