PDA

Visualizza versione completa : pubblicità della Barilla

Aerin
24-02-2002, 20.23.18
C'è quest'uomo, un contadino con la falce in mezzo ad un campo di grano. Ad un certo punto arrivano dei cavalieri che galoppano velocemente attraverso il capo e superano il contadino. Quest'ultimo affila la falce con una pietra e si mette a tagliare il grano.
Qualcuno ha visto questa pubblicità? :doubt: No, perché mi piacerebbe tanto sapere che cavolo vuol dire tutta la pagliacciata degli uomini a cavallo, ecc... Sta diventando un dubbio esistenziale! Help! :rolleyes: :D

The El-Dox
24-02-2002, 20.28.22
anke per te una luuuuuuuuuuunga vakanza...

Aerin
24-02-2002, 20.29.27
Sì sì, dopo che avrete risolto l'enigma! :D

bejita
24-02-2002, 20.30.00
vorrà dire che quella di far la pasta è una tradizione che dura da moooooooooooolti anni

AlEiNl0vE
24-02-2002, 20.30.07
nn l'ho vista....ma sono curioso di vederla :)

Asino
24-02-2002, 20.35.31
Il tempo passahttp://www.monacaron.com/~mona/images/large/clessidra.jpg
ma le buone tradizioni rimangono sempre le stesse.

Aerin
24-02-2002, 20.38.20
Sì, questo l'avevo capito... solo che i cavalieri pseudo-medievali non mi parevano appartenere allo stesso periodo storico del contadino... o sì? :doubt: Forse è ora di una vacanza :D

Peter Pan
24-02-2002, 20.39.54
L'uomo rappresenta il genere umano, la forza del lavoro come presa di identità... Laboro Ergo Sum... Una visione romanticistica insomma... che attraversa i secoli, ad essi indifferente, perchè il tempo passa... e nessuna guerra potrà mai porre fine al lavoro dell'uomo, poiché l'uomo sarà sempre pronto a riprendere. Non a ricominciare, poichè il lavoro dell'uomo non si è mai interrotto, ha solo preso un po' di respiro, e dopo, con coscienza, con tenacia, affila la sua falce, e si accinge senza fretta a radere il suo campo di grano IMMENSO! Che non finirà mai di falciarlo tutto...

Fotograficamente è bello (non a caso è girato da due grandi registi, WIM WENDERS e BARICCO)... l'idea anche... solo che il messaggio è davvero triste e patetico... che vuol dire??? Che l'uomo è destinato a lavorare e basta??? Che non importa che ci siano le guerre, tanto non è ad esse che è lagata la fine del genere umano??? O che forse ininterrotto sarà il lavoro, come se l'uomo fosse condannato a fare solo quello???

Date un'okkiatazza QUI (http://www.barilla125anni.it/)

Aerin
24-02-2002, 20.44.11
Originally posted by Peter Pan
Fotograficamente è bello (non a caso è girato da due grandi registi, WIM WENDERS e BARICCO)... l'idea anche... solo che il messaggio è davvero triste e patetico... che vuol dire??? Che l'uomo è destinato a lavorare e basta??? Che non importa che ci siano le guerre, tanto non è ad esse che è lagata la fine del genere umano??? O che forse ininterrotto sarà il lavoro, come se l'uomo fosse condannato a fare solo quello???

Tutto 'sto macello per la pasta? :doubt:

d3Nd3
24-02-2002, 20.51.35
Originally posted by Aerin

Tutto 'sto macello per la pasta? :doubt:

Vogliamo parlare della Kinder Colazione Più e del GIGANTE BUONO? :mad: :mad2:
Sai che faccio? Apro un topic apposta, è troppo indecente... anche perché qui andrei OT :D

funker
24-02-2002, 21.03.05
Beh, io ci lavoro nel campo pubblicitario, e quello della barilla non è che uno degli ultimi esempi di pubblicità di background... comunque la trasmettono molto raramente :)

lama
24-02-2002, 21.25.26
Asino vorrei avere io quella clessidrà molto bella:D :D

Patcha Nero
24-02-2002, 21.30.36
La pasta dal 1877... ma i cavaglieri medievali erano di circa 300/400 anni prima del 1877... secondo me non c'entra una mazza...

E poi odio quei cavolo di viedeo all'entrata dei siti! :p

Aerin
24-02-2002, 21.47.17
Originally posted by Patcha Nero
La pasta dal 1877... ma i cavaglieri medievali erano di circa 300/400 anni prima del 1877... secondo me non c'entra una mazza...

E poi odio quei cavolo di viedeo all'entrata dei siti! :p

L'ho rivista poco fa... il contadino sembrava di epoca recente e c'è stato anche il passaggio di un jet dell'aviazione... il mistero si infittisce... :doubt:

kyjorkx
25-02-2002, 00.08.58
Originally posted by Aerin

L'ho rivista poco fa... il contadino sembrava di epoca recente e c'è stato anche il passaggio di un jet dell'aviazione... il mistero si infittisce... :doubt:
penso che la pubb. della barilla stia a significare che la Barilla c'era in passato (i cavalieri) e che ancora oggi, col passare degli anni (il jet) c'è ancora

Xaide
25-02-2002, 00.28.20
Originally posted by Peter Pan
L'uomo rappresenta il genere umano, la forza del lavoro come presa di identità... Laboro Ergo Sum... Una visione romanticistica insomma... che attraversa i secoli, ad essi indifferente, perchè il tempo passa... e nessuna guerra potrà mai porre fine al lavoro dell'uomo, poiché l'uomo sarà sempre pronto a riprendere. Non a ricominciare, poichè il lavoro dell'uomo non si è mai interrotto, ha solo preso un po' di respiro, e dopo, con coscienza, con tenacia, affila la sua falce, e si accinge senza fretta a radere il suo campo di grano IMMENSO! Che non finirà mai di falciarlo tutto...

Date un'okkiatazza QUI (http://www.barilla125anni.it/)

Dì la verità: l'hai fatta tu la pubblicità? :) :)

¤Katy89¤
25-02-2002, 00.33.40
Non è strano che dopo che passa un'esercito sul tuo campo le spighe sono ancora belle liscie e in piedi? :doubt: :rolleyes:
a parte questo io non l'avevo mica capita...

The El-Dox
25-02-2002, 00.40.22
Devo ammettere ke kuesto post sta mandando in para molte persone... domani kissà se komprerò ankora pasta Barilla.

Patcha Nero
25-02-2002, 00.50.57
Originally posted by The El-DoX
Devo ammettere ke kuesto post sta mandando in para molte persone... domani kissà se komprerò ankora pasta Barilla.

Si sono ammazzati con le loro pubblicità complicate! :evil:

I pubblicitari "cervellotici" non hanno ancora capito che la gente è davanti la TV con la [MODALITA' CERVELLO OFF] e che i 30 secondi devono essere semplici, divertenti ed espliciti! :rolleyes:

doca
25-02-2002, 00.56.12
Io ho cpaito solamente la pubblicità "Buonasera..." :p
Che tattica :cool: :cool:

The El-Dox
25-02-2002, 01.04.01

30 secondi devono essere semplici, divertenti ed espliciti! :rolleyes:

per pubblicizzare preservativi dovranno impiegare immagini di SeX EXpliCit?
naaaaaaaaaaaaaaaah

Patcha Nero
25-02-2002, 01.06.55
Originally posted by The El-DoX

per pubblicizzare preservativi dovranno impiegare immagini di SeX EXpliCit?
naaaaaaaaaaaaaaaah

Senti... non posso mica stare a pensare a come li leggi TU i miei post, neh! :evil:

Secondo te, quello che ho scritto, significava quello che hai detto tu? :rolleyes:

Ray McCoy
25-02-2002, 08.46.17
Beh, il fatto che i cavalieri non siano del '800 non vuol dire...
A farci caso, si nota che le armature, talvolta i volti, hanno un che di orientale... Se si considera che il Medioevo Giapponese è durato fino al XIX° secolo tutto cambia... E in Giappone si usavano spesso ancora i cavalieri... Per cui :)

Pubblicità molto bella... Ma che è difficile da capire...

Ray McCoy
25-02-2002, 08.49.28
I pubblicitari "cervellotici" non hanno ancora capito che la gente è davanti la TV con la [MODALITA' CERVELLO OFF] e che i 30 secondi devono essere semplici, divertenti ed espliciti! :rolleyes:

Il pubblico adora pubblicità tipo quella dell'operaio che entra in farmacia col martello pneumatico acceso e grida "Ho mal di testaaaaaa"
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
Purtroppo il pubblico l'adora... :rolleyes:

De_Paola
25-02-2002, 09.11.41
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Beh, il fatto che i cavalieri non siano del '800 non vuol dire...
A farci caso, si nota che le armature, talvolta i volti, hanno un che di orientale... Se si considera che il Medioevo Giapponese è durato fino al XIX° secolo tutto cambia... E in Giappone si usavano spesso ancora i cavalieri... Per cui :)

E quindi il grano per la pasta della Barilla lo coltivano in Giappone :doubt: :doubt:

A sto punto cambio pasta! :D :D

Ray McCoy
25-02-2002, 10.05.08
Originally posted by De_Paola

E quindi il grano per la pasta della Barilla lo coltivano in Giappone :doubt: :doubt:

A sto punto cambio pasta! :D :D

Sì, ma là te la spacciano per Sushi...:rolleyes:

Themis
25-02-2002, 14.09.51
Io pensavo che il contadino, incazzato perchè i cavalieri gli rovinavano il grano, avrebbe usato la falce per staccare qualche testa ... sono rimasta un po' delusa. :evil: :evil:

elfebo
25-02-2002, 14.12.58
per me vuol dire che nonostante passino gli anni, si veda passato (guerrieri) e futuro (jet), le guerre, i casini ecc. la pasta barilla si fa sempre perche' e' dal 1800 (non mi ricordo al data giusta), ed l'unica cosa che in tanti anni non e' mai cambiata......

sbazzone
25-02-2002, 18.42.28
mai vista!;) :)

MeTaLLo
25-02-2002, 18.54.24
secondo me significa che il grano duro della barilla resiste alle zoccolate :D