PDA

Visualizza versione completa : Perché Apple è una merda

aries
24-09-2009, 00.27.11
o perché la sorte ce l'ha con me. O ambo le cose.

Non bastava un macbook fuori garanzia che brucia ogni batteria in un paio di mesi. Non bastava un iMac che si freezava a random già fatto sostituire una volta.

http://img97.imageshack.us/img97/1476/ghosting.jpg

Pare non sia l'unico al mondo.
In pratica son rimasti impressionati dei pixel che hanno visualizzato per troppo tempo la stessa immagine (e con uno schermo grande capita, potendo organizzare lo spazio, di tenere gli elementi fissi). Il problema è evidente con campiture di colore di luminosità media (grigi, rossi o altri colori), nullo con neri (ok) e stranamente anche bianchi (forse la luce attorno li copre).
C'è un modo per refreshare o pulire i pixel senza dover ricorrere all'ennesima sostituzione dell'assistenza?

MarcoLaBestia
24-09-2009, 01.51.22
mi sembra ke tale problema affligga tutti gli lcd (e mi pare pure i plasmon), e non solo gli Apple.
Ma mi rendo conto pure ke vuoi fare il figo a tutti i costi.

aries
24-09-2009, 02.30.40
Oh vedessi quante ne rimorchio in giro raccontando del ghosting sul mio mac.
Ma sei ritardato? :|

Skavenn
24-09-2009, 02.34.14
oltre ai plasmon, anche i chicco, i pampers e udite udite... i lines seta ultra...

Non credo che ci sia nulla di cui vantarsi o fare il figo se un prodotto acquistato si rompe o ha un difetto, altrimenti se voleva fare il "figo" scriveva con le k al posto delle c...

Via, torno a guardare lo speciale sugli omogenizzati, sul mio nuovo televisore al plasmon :D

cheers

MarcoLaBestia
24-09-2009, 11.47.53
ecco un altro geniaccio..... mai sentito parlare di monitor al plasma >>> plasmon monitor?

ma ke ve lo dico a fare.

Skavenn
24-09-2009, 15.45.24
il plasma si, ma i plasmon li ho visti... mangiare dai miei nipotini onestamente.

il plasmon surface è tutt'altra cosa, giraci attorno quanto vuoi geniaccio :D ma del resto...

che te lo dico a fare

ps.: aries, con la storia del ghosting sei riuscito a fare il figo abindolando gnocche? :D

cheers

AmeR
24-09-2009, 18.24.49
Apple è una merda.

Ho in garanzia un macbook 13' ( top della gamma ) con l' inverter sfasato che faceva nove ( 9 ) macchie nere sullo schermo, grandi come l' unghia del mio pollice.

Quello che ho come sostituzione, identico, quando esce dallo stop si dimentica di accendere lo schermo, lasciandolo completamente blank. Il sistema sotto gira, solo non sa di avere zero luminostià a tutti i pixel. È un problema di motherboard, e tocca riavviare ogni volta. È fantastico quando hai scritto una patella di codice e il computer è andato in stop mentre facevi altro, senza salvare.

Sono quattro mesi che Apple ha il mio MB in garanzia, e non me lo restituiscono perchè nel frattempo i 13' son diventati 13' Pro e le motherboard non si trovano più.

L' unico prodotto che mi abbia mai soddisfatto al 100% è il 24' ACD, che non ha nemmeno un difetto di fabbricazione.

Mi hanno rotto il cazzo con il loro premium price di merda, sono solo dei produttori come tutti gli altri ( HP, Acer, eccetera ). Una volta la componente di prezzo era giustificata da superiore qualità costruttiva ( Powerbook 12' FTW ), ora sono solo una delle tante aziende che produce elettronica di trend esageratamente overpriced.

Fai bene ad incazzarti Aries, considerando quanto si credono "avanti" e quanto ti vogliono fare sentire pro; i monitor degli imac 25' inoltre sono spacciati per 32b color ma sono 24b + dithering. Bella merda.

Brus
24-09-2009, 19.40.06
Oh vedessi quante ne rimorchio in giro raccontando del ghosting sul mio mac.
Ma sei ritardato? :|

Gli hai toccato la apple..tutto ma non la apple :asd:

Le fette di salame son tagliate belle spesse, in alcuni casi :roll3:

Meno male che alcune persone riescono a essere oggettive.

(si, dove ci sono problemi con apple, io compaio :asd: )

Sauron.
24-09-2009, 21.37.16
Io trovo apple superiore nettamente a windows,e al mio Pc non è mai successo nulla

MarcoLaBestia
25-09-2009, 03.46.44
Gli hai toccato la apple..tutto ma non la apple :asd:avrai notato pure tu ke sono il primo a protestare e gettare merda laddove è giusto. Pure amer è obbiettivo, sebbene molto incazzoso, e apporta una critica di tipo specificatamente tecnico.

aries invece spala merda per inseguire la moda.

Brus
25-09-2009, 10.35.27
avrai notato pure tu ke sono il primo a protestare e gettare merda laddove è giusto. Pure amer è obbiettivo, sebbene molto incazzoso, e apporta una critica di tipo specificatamente tecnico.

Bè, al di la del monitor, ha citato anche due problemini non indifferenti. E se la apple avesse questa qualità costruttiva eccelsa, come dicono o come i fan ripetono stile pappagallo...queste cose non dovrebbero succedere. (Che poi il design è made in california, il resto è made in cina...). Poi ovvio che nulla è perfetto...ma almeno facciano a meno di dirlo, allora. A me è questo che da fastidio...

aries
25-09-2009, 11.35.45

Sì, sei rincoglionito.

Simgiov
25-09-2009, 13.16.50
Bè, al di la del monitor, ha citato anche due problemini non indifferenti. E se la apple avesse questa qualità costruttiva eccelsa, come dicono o come i fan ripetono stile pappagallo...queste cose non dovrebbero succedere. (Che poi il design è made in california, il resto è made in cina...). Poi ovvio che nulla è perfetto...ma almeno facciano a meno di dirlo, allora. A me è questo che da fastidio...

Nulla è perfetto ma certe cose possono essere più perfette di altre. Non dico che Apple è superiore a tutti come qualità costruttiva, ma di certo è tra i primi.

davidferra
25-09-2009, 13.18.06
Scrivo quà, perchè sull'altro topic che ho aperto non sembra rispondere nessuno: con iTunes 9 non si possono più mettere foto e immagini sull' iPhone?

Se sì, allora confermo: Apple merda! :)

zappeo
25-09-2009, 13.30.25
Nulla è perfetto ma certe cose possono essere più perfette di altre. Non dico che Apple è superiore a tutti come qualità costruttiva, ma di certo è tra i primi.

ma se è quasi alla pari di acer come percentuale di rma nel primo anno dalla vendita :asd: (avevo letto un articolo in merito, se lo ritrovo lo posto)

quello che dici poteva forse essere vero fino a qualche anno fa, è da un po' ormai che è evidente che le cose sono cambiate un bel po'.

bestia, a sto giro sei assolutamente fuori strada, è proprio per l'amore smisurato che ariella nutre (iva? no, in realtà ne nutre ancora fin troppo) nei confronti della mela che ci si incazza così.

abbi rispetto per il suo povero cuore spezzato.

aries
25-09-2009, 13.33.21
Più che amore per la apple è amore per i miei coglioni, o meglio, dolore per la loro rottura.
Applemerda ma è monopolista, non contemplo alternative, windows non esiste, acer non so nemmeno che cos'è, sono gli unici a fare quello che voglio e se lo fanno da cani ci rimetto e basta. Altro che figo.

BenderSnake
25-09-2009, 15.02.04
Scrivo quà, perchè sull'altro topic che ho aperto non sembra rispondere nessuno: con iTunes 9 non si possono più mettere foto e immagini sull' iPhone?

Se sì, allora confermo: Apple merda! :)

non ti risponde nessuno perché sei solo te ad avere questo problema:asd:

davidferra
25-09-2009, 17.11.02
non ti risponde nessuno perché sei solo te ad avere questo problema:asd:

Grazie!

BenderSnake
25-09-2009, 19.35.09
Grazie!

no, vabbé, io ce l'ho su Windows e non ce l'ho, però ho notato che la scheda foto ha cambiato posizione.

Brus
25-09-2009, 20.05.40
Simgiov, capovolgi il tuo bel portatile mac e leggi cosa dice. Sul mio macbook 13" c'è scritto "designed by apple in california, assembled in china" :asd:

Ora non voglio dire che le cinesate fan tutte schifo..però...però...

http://bp3.blogger.com/_lctXUx9NVYw/R7MR9srcrNI/AAAAAAAAE9Y/lExyApaykUc/s1600/macbookair-7.jpg

Brus
25-09-2009, 20.13.01
Cercavo qualcosa sul made in china dei mac e per caso ho trovato quest'altra chicca: Cerniera difettosa per i MacBook Air di prima generazione? (http://www.macitynet.it/macity/aA36784/cerniera_difettosa_per_i_macbook_air_di_prima_gene razione.shtml) :asd:

Simgiov
25-09-2009, 20.14.43
Simgiov, capovolgi il tuo bel portatile mac e leggi cosa dice. Sul mio macbook 13" c'è scritto "designed by apple in california, assembled in china" :asd:

Ora non voglio dire che le cinesate fan tutte schifo..però...però...

Però è la progettualità che sta dietro che conta! Dimmi quale altra azienda ha investito per progettare un intero sistema di costruzione che elimini parti staccabili, viti e che faccia nascere tutto da un unico blocco solido di alluminio per contenere le rotture...

Sarà made in china ma tra incollare pezzi di plastica e scavare nell'alluminio usando trapani ad alta precisione e laser per i lavori di fino di differenza ne vedo molta...

Brus
25-09-2009, 20.27.43
Però è la progettualità che sta dietro che conta! Dimmi quale altra azienda ha investito per progettare un intero sistema di costruzione che elimini parti staccabili, viti e che faccia nascere tutto da un unico blocco solido di alluminio per contenere le rotture...

Sarà made in china ma tra incollare pezzi di plastica e scavare nell'alluminio usando trapani ad alta precisione e laser per i lavori di fino di differenza ne vedo molta...

L'unibodi o quel che è, è da due giorni che lo utilizzano :asd:

Puoi prendere anche un blocco di titanio spesso 40cm per lato, ma se i pezzi dentro hanno saldature con bolle d'aria grandi come mongolfiere, non c'è involucro scavato nelle pietre marziane che tenga :)
Se progetti una casa e poi ci metti i rincoglioniti a tirar su i muri, la casa ti cade in testa 3 mattoni dopo.

E poi...gli involucri attuali hanno sempre retto egregiamente (magari su portatili da 300€ un po' meno...ma capisci da solo il perchè)

davidferra
26-09-2009, 06.58.17
no, vabbé, io ce l'ho su Windows e non ce l'ho, però ho notato che la scheda foto ha cambiato posizione.

A me invece la scheda che prima si chiamava foto e filmati adesso si chiama "Filmati" e basta. E non c'è verso di inserire nessuna foto nella libreria.
Prima ricordo bene che c'era la casella "sincronizza foto" da spuntare.
Mi pare incredibile che succeda solo a me...
Misteri della vita.

Black Dog
26-09-2009, 10.34.02
Aries, non ho capito bene. Ma quindi il problema non è (del tutto) hardware, voglio dire, non è un problema di pixel spenti ma che ti resta per esempio un pixel rosso perchè avevi zoomato 200% sull'img, poi tornando indietro c'hai il pixel rosso su ad es uno sfondo blu?
Quindi questa cosa ogni riavvio si risolve? Spegnendo e riaccendendo il monitor (ctrl+shift+eject) si sistema?

E poi...gli involucri attuali hanno sempre retto egregiamente
si si, tutto vero, però magari c'è la tastiera che si imbarca che manco i finti-laptop-giocattolo della Chicco, la cerniera del monitor impossibile da aprire...

Brus
26-09-2009, 11.22.58
si si, tutto vero, però magari c'è la tastiera che si imbarca che manco i finti-laptop-giocattolo della Chicco, la cerniera del monitor impossibile da aprire...

Ehm...non ho visto molti portatile, ma non ho mai sentito/letto nessuno con tastiere imbarcate...poi bè, se come dicevo son portatili da 300€, il discorso cambia..

Per quanto riguarda le cerniere....Cerniera difettosa per i MacBook Air di prima generazione? (http://www.macitynet.it/macity/aA36784/cerniera_difettosa_per_i_macbook_air_di_prima_gene razione.shtml) :asd:

Black Dog
26-09-2009, 11.48.42
Come al solito Brus ti devi soffermare sulla prima cosa che trovi ed incaponirtici tanto per dimostrare qualcosa.

Intanto parlavo di cerniera per aprire, il latch, insomma, la levetta a scatto.
Poi c'è da dire che quando la roba Apple ha qualcosa che non va scoppiano sempre dei putiferi, diciamocelo, ingiustificati.
Nel senso: quanti Air hanno il problema della cerniera? Non ci sono numeri. Ma intanto ne parliamo, anche se non abbiamo un Air, anche se non abbiamo alcun problema con la nostra macchina.
Intanto Apple ha modificato i suoi documenti di assistenza permettendo la riparazione gratuita anche fuori garanzia (http://news.softpedia.com/news/Apple-Addressing-Faulty-MacBook-Air-Hinges-120531.shtml).
Sony, HP, Dell fanno lo stesso tutti i giorni! ...ma anche no :rolleyes:

Capisco tutto il rumore che si crea su Apple, le macchine costano tanto e le promuovono come superiori alla concorrenza, è ovvio che tutti guardano il pelo nell'uovo, ma ad un certo punto bisogna anche essere oggettivi e fare i conti con i numeri, e vorrei vedere quelli Dell o Sony in fatto di danni/di che tipo/rientri ecc.

Ad un certo punto bisogna essere oggettivi ed andare a vedere la soddisfazione dell'utenza, e nonostante l'incidenza sempre maggiore di problemi tecnici, penso che gli utenti Apple siano ben più contenti degli altri.
Magari sarà colpa solo di Winzozz, ma se pagare 200-300€ in più mi fa risparmiare 2-3 anni di mal di testa e bestemmie giornalieri, sono soddisfatto. Dopotutto quel che conta è la salute :angel2:

Brus
26-09-2009, 12.25.40
Intanto parlavo di cerniera per aprire, il latch, insomma, la levetta a scatto.
Poi c'è da dire che quando la roba Apple ha qualcosa che non va scoppiano sempre dei putiferi, diciamocelo, ingiustificati.
Nel senso: quanti Air hanno il problema della cerniera? Non ci sono numeri. Ma intanto ne parliamo, anche se non abbiamo un Air, anche se non abbiamo alcun problema con la nostra macchina. Intanto Apple ha modificato i suoi documenti di assistenza permettendo la riparazione gratuita anche fuori garanzia (http://news.softpedia.com/news/Apple-Addressing-Faulty-MacBook-Air-Hinges-120531.shtml).
Sony, HP, Dell fanno lo stesso tutti i giorni! ...ma anche no :rolleyes:
Capisco tutto il rumore che si crea su Apple, le macchine costano tanto e le promuovono come superiori alla concorrenza, è ovvio che tutti guardano il pelo nell'uovo, ma ad un certo punto bisogna anche essere oggettivi e fare i conti con i numeri, e vorrei vedere quelli Dell o Sony in fatto di danni/di che tipo/rientri ecc.

E allora chiamalo col suo nome :P
Quel link l'ho postato già prima che tu rispondessi, trovato per caso mentre cercavo altre info sui mac. L'ho visto è mi è sembrato una cosa ASSURDA. E mi pare ovvio che abbiano modificato i documenti...non bisogna dire "va che bravi, stanno dalla parte del cliente"...era l'unica mossa intelligente da fare. E poi vorrei conoscere il reale motivo della modifica..avranno ricevuto minacce a destra e a manca dagli utenti :asd:

A lavoro abbiamo un dell, il tecnico è uscito e ci ha cambiato masterizzatore dvd, sistemato la wireless (scollegata per sbaglio dal mio capo) e sostituito l'intero monitor perchè presentava degli aloni (glie l'ha detto il tecnico dell, al mio capo andava bene così). Alla domanda "con cosa pulisce il monitor?" il mio capo ha follemente risposto "con alcool"..il tecnico l'ha guardato sbalordito..ha spiegato che non si fa e glie l'ha cmq cambiato in garanzia. Sarà un caso, probabilmente, ma va bè, meglio così...

Anche i sony vaio sono stracostosissimi, ma la qualità c'è. L'hardware ha i controcoglioni, non ha HD da 5200rpm e uan vga da 64mb nel 2007 :asd: E infatti io non dico nulla su sony. Altra cosa..la garanzia di un anno dove devi bestemmiare per far valere il fatto hce la garanzia in italia è di 2. Ho cercato velocemente qualcosa sugli altri portatili e ho trovato questo: Oltre 4 milioni di batterie richiamate da Dell - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/oltre-4-milioni-di-batterie-richiamate-da-dell_18311.html)

Quando mai apple fa rientrare i propri prodotti solo a scopo precauzionale? Loro li lasciano in giro e, se qualcuno si lamenta, forse, glielo sistemano.

Ad un certo punto bisogna essere oggettivi ed andare a vedere la soddisfazione dell'utenza, e nonostante l'incidenza sempre maggiore di problemi tecnici, penso che gli utenti Apple siano ben più contenti degli altri.
Magari sarà colpa solo di Winzozz, ma se pagare 200-300€ in più mi fa risparmiare 2-3 anni di mal di testa e bestemmie giornalieri, sono soddisfatto. Dopotutto quel che conta è la salute :angel2:

200-300€ mi paiono proprio pochini eh :asd: ALMENO ci vanno 700€...minimo. Per avere un sistema a pari di un pc, intendo.
E sinceramente, non ho avuto tutti questi mal di testa di cui parli..poi chiaro, se su pc installi la peggio merda di sharware freeware demoware sticazziware mentre su mac no perchè, o non ci sono o non li installi per paura di rovinare il macchino...il discorso cambia.

Black Dog
26-09-2009, 12.43.21
Quando mai apple fa rientrare i propri prodotti solo a scopo precauzionale? Loro li lasciano in giro e, se qualcuno si lamenta, forse, glielo sistemano
non è un cazzo vero: fai una ricerca hanno fatto il richiamo batterie anche loro se non erro un anno fa.
Ovviamente come tutte le aziende cerca di limitare al minimo le perdite a scapito dei clienti, ma lo fanno tutti.
La bella esperienza con Dell ce l'avete avuta perchè siete un'azienda, avete probabilmente molte macchine Dell e se non ce le avete sperano di avervi così fidelizzato; non a caso Dell è onnipresente negli uffici, basta vedere 4 foto su flickr di ogni net-company o game developer.

Parlo di 200-300€ perchè sei un Idiota se compri portatili da meno di 600€, e non è che cambia granchè: sempre Win-merda c'è. E al di là delle schifezze che ti possono entrare alla prima connessione per andare a scaricare Firefox, ce ne sono già dentro a bizzeffe con i vari dock, quick start e merde varie che ci infilano tutti, da Acer a Toshiba a Sony. Al primo boot ti trovi una decina di processi inutili (roba di Windows) che non puoi manco ripulire perchè se non hai una licenza "Professional" non ti è permesso accedere alle impostazioni avanzate di Win.

WarFox
26-09-2009, 13.21.55
La verità è che una volta stavano molto più attenti e i clienti li curavano bene, sia al telefono, sia con le sostituzioni.

Ormai sono nel pieno ipod-iphone period, dove quello che conta è il marchio, le vendite e se bisogna tirare un po con la qualità...pazienza, tanto compriamo lo stesso la mela.

Difficilmente tornerò ad una macchina windows, però è da un anno a questa parte (uso mac dai primi del 2000, ho un iphone, ho gli ipod, etc...) che mi stanno un po rompendo i coglioni

OldSnakeXD
26-09-2009, 21.30.41
Apple non è una merda è solo che tu hai sfiga... XD

Brus
27-09-2009, 12.50.07
La bella esperienza con Dell ce l'avete avuta perchè siete un'azienda, avete probabilmente molte macchine Dell e se non ce le avete sperano di avervi così fidelizzato; non a caso Dell è onnipresente negli uffici, basta vedere 4 foto su flickr di ogni net-company o game developer.

Abbiamo UN solo dell e siamo un mini studio con 4 persone, e la dell lo sa, dato che si comunicano le dimensioni dell'azienda (e non abbiamo barato, sto giro).
Quindi, se dell è presente in ogni ufficio è perchè lecca il culo ai clienti, mentre se il mac è presente negli studi dei grafici è perchè è affidabile :asd: (noi siamo uno studio di produzione video e ne noi, ne tutti i nostri collaboratori usano mac..ma va bè piccola parentesi)

Parlo di 200-300€ perchè sei un Idiota se compri portatili da meno di 600€, e non è che cambia granchè: sempre Win-merda c'è. E al di là delle schifezze che ti possono entrare alla prima connessione per andare a scaricare Firefox, ce ne sono già dentro a bizzeffe con i vari dock, quick start e merde varie che ci infilano tutti, da Acer a Toshiba a Sony. Al primo boot ti trovi una decina di processi inutili (roba di Windows) che non puoi manco ripulire perchè se non hai una licenza "Professional" non ti è permesso accedere alle impostazioni avanzate di Win.

Se a uno serve un portatile normale senza troppe pretese, tipo per far vedere powerpoint o cazzate simili, con mac ci deve spendere MINIMO 1100€ per avere un 13 pollici..con pc,un 600€ va già più che bene. un 17 pollici, ovviamente.
Sul fatto delle stronzate preinstallate, ti devo purtroppo dar ragione, però se sei un attimo pratico riesci a togliere tutto, cosa che faccio di solito

La verità è che una volta stavano molto più attenti e i clienti li curavano bene, sia al telefono, sia con le sostituzioni.

Ormai sono nel pieno ipod-iphone period, dove quello che conta è il marchio, le vendite e se bisogna tirare un po con la qualità...pazienza, tanto compriamo lo stesso la mela.

Difficilmente tornerò ad una macchina windows, però è da un anno a questa parte (uso mac dai primi del 2000, ho un iphone, ho gli ipod, etc...) che mi stanno un po rompendo i coglioni

Questi sono i tipi di ragionamento che voglio sentire. Si ammette che sta diventando una schifezza per certe cose, ma, mettendo sulla bilancia, lo si preferisce cmq. Mi sta benissimo. Ma difendere apple fino alla morte, no,mi da sui nervi..perchè vi piglia per il culo e voi la difendete pure.

MarcoLaBestia
27-09-2009, 14.55.14
"designed by apple in california, assembled in china" :asd:se non fosse costruito in cina lo pagheresti il doppio minimo, e la qualità sarebbe immutata.

Brus
27-09-2009, 15.29.38
se non fosse costruito in cina lo pagheresti il doppio minimo, e la qualità sarebbe immutata.

Rimarrebbe sempre di merda? :P

MuDs
27-09-2009, 18.57.18
confermo apple di merda! schermo apple led cinema preso a maggio e mi sono accorto oggi è salta fuori una specie di macchia e in piu se metto la luminosita al di sotto del 50% fa una specie di "tic tic" .....

Simgiov
27-09-2009, 19.41.27
Io ho notato una cosa strana sul MacBook Pro... Quando si guarda lo schermo leggermente in verticale rispetto alla visuale normale accade che:
Visto da "sotto": le ombre (tipo delle finestre attive che lasciano l'ombra) diventano più scure e il resto più chiaro.
Visto da "sopra": le ombre diventano chiare il resto più scuro (effetto negativo insomma)...

Poi qua dite tutti di problemi agli schermi (il mio non lo è, fa così in quanto è una caratteristica degli LCD sfalsare le immagini a seconda dell'angolo di visione) ma gli schermi non li fa Apple... Apple merda perchè chi gli fornisce i display non è tanto affidabile? Che poi i fornitori sono sempre gli stessi anche per Dell, Vaio, Acer, Toshiba e tutti gli altri... Apriamo un 3D per ogni produttore di notebook in area PC chiamandolo *azienda infima* merda?

Poi i Vaio da quel che mi risulta costano come i Mac e non hanno Mac OS... Uno scandalo!
E poi mi rendo conto giorno dopo giorno che è meglio un computer interamente in alluminio di un brutto, pesante e caldo plasticone nero... Con il mio MacBook Pro gioco a giochi intensivi (tipo CoD4) tenendomelo sulle gambe seduto sul divano... Con un plasticone risparmierò 300€ ma assolutamente ha un altro concetto di portabilità :)

Voglio dire: è più facile trovare un difetto in un qualcosa che di difetti ne ha pochi rispetto a uno pieno... È la storia dell'ago nel pagliaio! In un pagliaio vuoto (no paglia uguale no problemi) o quasi l'ago (difetto che TU cerchi) lo trovi più facilmente che in uno pieno!

Mi sento troppo un fanboy da PC-war!! :D

Black Dog
27-09-2009, 22.41.51
CUT
Non mi metto a rispondere a tutto, ho già espresso vari concetti non voglio stare a battere: non sono un fanboy apple, non ho difeso l'indifendibile, la penso come Warfy.

Mi interesserebbe sapere qualcosa da Aries visto che in realtà questo era un topic tecnico, del "vi piace la nuova mela" avevamo parlato qualche mese fa.

Voglio dire: è più facile trovare un difetto in un qualcosa che di difetti ne ha pochi rispetto a uno pieno
come dicevo in precedenza, tutti puntano il dito su Apple perchè
1. "costa più del dovuto" (virgoletto perchè si può vederla da più punti di vista)
2. Apple stessa si piazza in testa agli altri col marketing
un'analogia: Valentino Rossi, appena diceva una parola di troppo lo bastonavano, appena non perdeva, ma arrivava secondo-terzo era crisi.

aries
27-09-2009, 23.20.33
Aries, non ho capito bene. Ma quindi il problema non è (del tutto) hardware, voglio dire, non è un problema di pixel spenti ma che ti resta per esempio un pixel rosso perchè avevi zoomato 200% sull'img, poi tornando indietro c'hai il pixel rosso su ad es uno sfondo blu?
Quindi questa cosa ogni riavvio si risolve? Spegnendo e riaccendendo il monitor (ctrl+shift+eject) si sistema?

No, è proprio un problema hw. Non si risolve al riavvio, non rimangono pixel "colorati". Ti spiego: essendo un 24 pollici è abbastanza ampio per tenere aperte molte finestre. Quando lavoro è un continuo cambiare posizione, ma quando navigo il setup è sempre lo stesso: adium da una parte, firefox dall'altra. Queste finestre stanno sempre nello stesso posto, e tenendole troppo nella medesima posizione è come se si fosse "impressionato" il loro disegno sui pixel del monitor. Ho lasciato lo schermo diverse notti con una immagine bianca in fullscreen per "pulire" questo ghost, ma, seppur leggermente migliorata, la situazione è sostanzialmente la stessa. Non è roba che ti impedisce di lavorare, ma è comunque fastidiosa l'idea che ho ste macchie sul monitor di un computer nuovo. Sono comunque in garanzia, ora ne ho bisogno, ma in un periodo che potrò restarne senza cercherò di farmelo cambiare.

Black Dog
28-09-2009, 10.16.49
Quindi si vede proprio la chrome delle finestre?? °o°
Dai una controllata ai termini di garanzia, ricordo quando mandai l'ipod video che me l'ero letta ed avevo scoperto che la garanzia viene estesa per il periodo in cui ti viene sottratto per sistemarlo.

IceMario
29-09-2009, 01.11.17
Ho avuto anch'io questo problema, sempre con l'iMac da 24".
L'ho risolto con questa utility:
JScreenFix - Fix stuck pixels (http://www.jscreenfix.com/basic.php)

Simgiov
29-09-2009, 07.23.35
Ho avuto anch'io questo problema, sempre con l'iMac da 24".
L'ho risolto con questa utility:
JScreenFix - Fix stuck pixels (http://www.jscreenfix.com/basic.php)

Ma è troppo epilettico :asd:
Se qualcuno ha problemi di epilessia NON aprite quel link... è peggio dei vecchi cartoni giapponesi con i robottoni....

mErLoZZo
17-10-2009, 11.07.30
Io trovo apple superiore nettamente a windows,e al mio Pc non è mai successo nulla

infatti, e se anche accadesse lo metteresti a posto con poco.

che ti si rompa la logic board di un mac, poi vediamo cosa penserai :asd:

aries t'adoro :asd: stasera me lo leggo tutto che moh sono a lavoro :D

belli belli i mac ma, come appurato da anni, se ti si rompono prima di chiamarli tanto vale metetrsi a pecora :notooth: