PDA

Visualizza versione completa : Xenosaga

V0LT KRUEGER
24-02-2002, 17.37.04
girano voci in rete ke la versione jappo di questo (si spera) magnifiko RPG abbia un opzione per leggere i sottotitoli in inglese invece ke jappunese
confermate o smentite pls

pabex
24-02-2002, 17.44.24
Originally posted by V0LT KRUEGER
girano voci in rete ke la versione jappo di questo (si spera) magnifiko RPG abbia un opzione per leggere i sottotitoli in inglese invece ke jappunese
confermate o smentite pls

Mi sa che se si vuole averne la certezza assoluta si dovrà aspettare il 28 feb. sigh

Yota
24-02-2002, 20.27.01
mi dovrebbe arrivare il 4 marzo...prima nn so dirti.
spero solo sia al livello di Xenogears come storia

funker
24-02-2002, 20.36.46
Speriamo bene... :)

pabex
24-02-2002, 21.23.15
Originally posted by Yota
mi dovrebbe arrivare il 4 marzo...prima nn so dirti.
spero solo sia al livello di Xenogears come storia

Scusa Yota, tu che Ps2 hai?

Io ho una Pal, ma dato che mancano modifiche per gli import (tranne l'origa, ma scassa il gruppo ottico) debbo acchiappare una ps2 usa ... se sono fortunato me la vende un amico ...

Ciao :)

Yota
25-02-2002, 19.15.37
Originally posted by pabex

Scusa Yota, tu che Ps2 hai?

Io ho una Pal, ma dato che mancano modifiche per gli import (tranne l'origa, ma scassa il gruppo ottico) debbo acchiappare una ps2 usa ... se sono fortunato me la vende un amico ...

Ciao :)
una jap 1 modello origachippata...e vorrei sapere chi ti ha detto la stroria del gruppo ottico (è solo da ritarare subito dopo la modifica)
e ne ho anche una pal liscia
prima della pal avevo una usa con neo 2 ma questo nn legge gli import ,venduta cisto che l'origa sulla jap nn da problemi con nulla.

pabex
25-02-2002, 21.54.47

una jap 1 modello origachippata...e vorrei sapere chi ti ha detto la stroria del gruppo ottico (è solo da ritarare subito dopo la modifica)
e ne ho anche una pal liscia
prima della pal avevo una usa con neo 2 ma questo nn legge gli import ,venduta cisto che l'origa sulla jap nn da problemi con nulla.

Grazie per le info, mi saranno utili (la storia del gruppo ottico me l'ha detto un tecnico incompente di cui già mi fidavo poco e che ora non mi fiderò proprio più :D) meglio non adddentrarci troppo nell'argomento modifiche che mi sa è vietato parlarne :)

ferz
26-02-2002, 14.12.18
Xenosaga lo aspetto con molta ansia....se ripenso a Xenogears mi viene la pelle d'oca......ed ora ragazzi sto per dire una cosa che molti si metteranno le mani nei capelli....ma vi assicuro che sono perfettamente consapevole di quello che dico.......
Allora vado:
Xenogears a mio parere ha una storia superiore a quella di Evangelion.....e guardate che Evangelion mi piace tantissimo!!!
Mentre giocavo a Xenogears ...ho provato ad immaginarmelo a serie tv......a momenti svenivo...sarebbe stata un opera eccezzionale...e chi lo ha giocato lo sa!!!!
Xenosaga spero mi dia le stesse emozioni....e spero sopratutto che la versione pal(la nostra ) sia tradotta in italiano......perchè se i testi sono uguali a quelli di Xenogears ci saranno moooolti dialoghi!!!!!!!

Yota
26-02-2002, 19.59.59
Originally posted by ferz
Xenosaga lo aspetto con molta ansia....se ripenso a Xenogears mi viene la pelle d'oca......ed ora ragazzi sto per dire una cosa che molti si metteranno le mani nei capelli....ma vi assicuro che sono perfettamente consapevole di quello che dico.......
Allora vado:
Xenogears a mio parere ha una storia superiore a quella di Evangelion.....e guardate che Evangelion mi piace tantissimo!!!
Mentre giocavo a Xenogears ...ho provato ad immaginarmelo a serie tv......a momenti svenivo...sarebbe stata un opera eccezzionale...e chi lo ha giocato lo sa!!!!
Xenosaga spero mi dia le stesse emozioni....e spero sopratutto che la versione pal(la nostra ) sia tradotta in italiano......perchè se i testi sono uguali a quelli di Xenogears ci saranno moooolti dialoghi!!!!!!!
concordo xenogears è uno dei migliori rpg su qualsiasi sistema (il paragone con la trama di eva mi sembra azzardato...ok per i gear,ma xeno ha un argomento troppo diverso),
io spero solo che xeno jappo contenga i sottotitoli in inglese per potermelo godere bene( xenogears in effetti era al 90% dialoghi..ma tutti stilosi:D )

the matrix
26-02-2002, 20.03.48
io Xenogerars nn l'ho giocato ma da come ne parlate sembra fantastico, qualche info?

Yota
26-02-2002, 20.21.13
Originally posted by the matrix
io Xenogerars nn l'ho giocato ma da come ne parlate sembra fantastico, qualche info?
é un rpg square del 1998 basato sull'engine di ff7 (la mappa è un po modificata)ma con un ambientazione futuristica e combattimenti sia con "gears"(mech)che senza..ti dico solo che il gioco è molto incentrato sui dialoghi e ha una delle storie + belle mai viste in un rpg (forse ff6 lo batte...ff7 no)grandioso...ora come ora anche molto costoso(180 mila se lo trovi u.s.a. ...pal nn è mai uscito)

ferz
26-02-2002, 20.54.29

concordo xenogears è uno dei migliori rpg su qualsiasi sistema (il paragone con la trama di eva mi sembra azzardato...ok per i gear,ma xeno ha un argomento troppo diverso),
io spero solo che xeno jappo contenga i sottotitoli in inglese per potermelo godere bene( xenogears in effetti era al 90% dialoghi..ma tutti stilosi:D ) ....Lo so lo so che sono diversi tra di loro........ma io non li ho messi a confronto per similitudine !!!!!
Tra tutte le storie che io ho visto (di fantasia)....evangelion sta nei gradini più alti......ma xenogears è superiore a tutto quello che ho visto finora!!!
I motivi sono tantissimi e starteli a spiegare qui non è il caso perchè ci metterei una vita a scrivere tutto.......la bellezza di Xenogears cmq stava anche nella grandissima metafora che si era formata nel gioco nei confronti della società reale in cui viviamo noi.......viene messa in discussione la chiesa...si avete capito bene ...la chiesa...in modo un pò cammuffato ma i riferimenti sono chiari......
Inoltre vengono esaminati aspetti della società terrificanti...che sono sempre in relazione con il nostro mondo ...che ti spingono a riflettere ...il tutto condito con una storia ricca di colpi di scena e sottotrame sempre più assurde...più vai avanti e meno capisci...ti confondi sempre di più ...fino a quando alla fine ...comprendi tutto!!! ...SPETTACOLARE!!!!
ff6 MIGLIORE????......bhò!!! io non credo proprio...la storia non ci credo che era migliore....e tecnicamente ...bhè tecnicamente xenogears non era proprio il massimo...ma ff6 era cmq il snes............quindi!!!!
Al massimo ti posso dare ragione se mi dici che FF7/8/9 erano migliori (come gameplay e tecnicamente)......ma come storia Xenogears è imbatutto.......Nemmeno Skies of arcadia (che adoro) ha la storia così bella!!!(parlo della storia)!!!
Pensa che xenosaga ho paura che sarà inferiore ...quindi fa un pò te;)

Yota
26-02-2002, 21.07.31
Originally posted by ferz
[B
ff6 MIGLIORE????......bhò!!! io non credo proprio...la storia non ci credo che era migliore....e tecnicamente ...bhè tecnicamente xenogears non era proprio il massimo...ma ff6 era cmq il snes............quindi!!!!
Al massimo ti posso dare ragione se mi dici che FF7/8/9 erano migliori (come gameplay e tecnicamente)......ma come storia Xenogears è imbatutto.......Nemmeno Skies of arcadia (che adoro) ha la storia così bella!!!(parlo della storia)!!!
Pensa che xenosaga ho paura che sarà inferiore ...quindi fa un pò te;) [/B]
su xenosaga nn mi pronuncio ancora...
eternal arcadia è toppo bello in effetti (peccato che il mio nn vada in rgb esseno versione usa...ma ci gioco con il vga box)
di ff7 ho scritto No nel senso nn batte xeno
ff6..bhè tecnicamente è brutto oramai certo ma la storia è veramente bella (al pari di chrono trigger) e ha una longevità enorme...posso solo consigliarti di giocarci per capire...(quando arriverai al punto in cui succede il disastro e il pianeta cambia capirai...ti dico solo che i presonaggi si perdono e tu a 1/2 gioco inizi a farti le storie di tutti -e sono tanti!-) oltre a questo il sistema di armamento del 6 è pari solo al job-system del 5 ...mettere 2 bracciali a un personaggio e riesci a farlo attaccare 6 volte in 1 turno (1 attacco x3 e un contrattacco) :D

ferz
27-02-2002, 14.11.00
ff6 è BELLO ...LO SO(si parla di FF.....quelli vecchi)...però ti ripeto che io mi riferivo alla storia......
La storia di ff6 è sicuramente affascinante ...come lo è quella di chrono trigger(che ho giocato e finito)......ma Xenogears non ha di bello solo i colpi di scena e le sottotrame.........Xenogears è una vera e propria riflessione sulla vita......(in chiave fantascientifica)........è questo che lo distingue,...non perchè gli altri rpg non lo siano....però xenogears è veramente studiato in maniera impressionante!!!

funker
28-02-2002, 20.53.47
Concordo su tre linee con Ferz-il-marpione. ;) :D