PDA

Visualizza versione completa : The Hunter: la caccia è tornata?

Dalfred
23-09-2009, 00.14.35
Un giorno qualcuno postò un sito in cui vi erano numerosi MMO e fra questi ne provai uno:

The Hunter
Sito: The Hunter - The most realistic hunting game online (http://www.thehunter.com/pub/)

Il gioco è gratuito nella sua eccezione più basilare (un semplice fucile, un richiamo, proiettili, vestito e la licenza per cacciare i primi tipi di ungulato) ma per accedere a nuove licenze (che permettono di cacciare altri animali) e nuove armi/oggetti bisogna pagare soldini veri. Ovviamente questo gioco conta degli elementi classici dei giochi di caccia: si cercano le tracce, le si segue, si cerca di non farsi beccare dalla preda, la si chiama con i richiami, ci si apposta e si caccia. La cosa che però mi ha attratto è la grafica: assolutamente fantastica. Io credo non ne sfrutterò mai tutte le caratteristiche (spendere soldi veri per una cosa simile non mi attrae) ma di certo ogni tanto fare capolino in questo mondo di gioco è davvero fantastico.

Una cosa: non incontrerete mai altri giocatori, è un MMO dove però non esistono altri giocatori (se non a livello di sito con cui ci si può confrontare).

Dalfred

Squizzo
23-09-2009, 03.30.07
lo riproverò quando avrò una scheda video nuova e non vecchia di 4 anni :asd: cmq sì, la grafica è meravigliosa :)
peccato che per trovare uno stramaledetto cervo devi pregare 34546 volte in aramaico, girando su te stesso e tutto ciò facendo perno sull'unghia di un mignolo :asd:

Dalfred
23-09-2009, 09.00.21
:asd:

No dai, ieri sera l'ho provato e praticamente è "semplificato" parecchio il tracking: si vedono degli aloni rossi per terra che indicano la presenza di tracce e quindi basta vedere la direzione delle orme e seguirle ... semplice :)

IlTorquemada
23-09-2009, 09.53.09
L'importante è essere assolutamente silenziosi quando si inizia a seguire una scia.
Comunque la versione gratuita è piuttosto noiosetta, comprendendo *solo* i mule deer.

Black Dog
23-09-2009, 09.55.30
Giochi che esaltano la caccia mi fanno ribrezzo. Addirittura il mmo adesso... certo che oggettivamente l'idea di pagare per le licenze è davvero buona commercialmente parlando.

IlTorquemada
23-09-2009, 10.47.19
Giochi che esaltano la caccia mi fanno ribrezzo. Addirittura il mmo adesso... certo che oggettivamente l'idea di pagare per le licenze è davvero buona commercialmente parlando.
Non sono certo un cacciatore convinto, anzi, ma mi sfugge in base a quale principio dovrebbe essere immorale cacciare selvaggina e non sparare a persone. :asd:

Brus
23-09-2009, 10.53.19

Io odio caccia e cacciatori...ma a sto punto, se proprio bisogna condannare qualcuno, condannerei più un GTA :P

Dalfred
23-09-2009, 11.01.27
No, un momento: io non apprezzo la caccia ma stiamo parlando di un gioco eh!
Se dovessimo pensarla così concorderei con IlTorquemada: su quale principio si può identificare come immorale il cacciare ma non lo sparare a persone?

E' un gioco di caccia, ben fatto direi, lento e purtroppo a pagamento :(

Black Dog
23-09-2009, 11.07.46
Ho detto che mi fa ribrezzo, non che sia immorale. Potremmo fare un discorso sull'astrazione, ma fondamentalmente trovo sbagliato sponsorizzare una pratica che non condivido, essendo che questi giochi promuovono la caccia (o la pesca) come sport. Nulla da dire se mi trovo all'interno di un survival game, vedi Metal Gear 3, "Snake Eater" appunto, che acchiappa serpenti e pesciozzi per ristorarsi.
Già mi da fastidio quando mi tocca uccidere i cani in COD, tanto per dire in Splinter Cell sui cani usavo sistemi non letali.

Dalfred
23-09-2009, 11.10.22
Ho detto che mi fa ribrezzo, non che è immorale.

EDIT: hai cancellato la parte "sbagliata", ok :)

Squizzo
23-09-2009, 12.11.05
:asd:

No dai, ieri sera l'ho provato e praticamente è "semplificato" parecchio il tracking: si vedono degli aloni rossi per terra che indicano la presenza di tracce e quindi basta vedere la direzione delle orme e seguirle ... semplice :)
boh io l'ho provato qualche mese fa, mi pare appena uscita la beta, può darsi che ora l'abbiano reso meno rognoso :asd:

Dalfred
23-09-2009, 12.25.06
boh io l'ho provato qualche mese fa, mi pare appena uscita la beta, può darsi che ora l'abbiano reso meno rognoso :asd:

Premi TAB (ti appare il tuo palmare) appena appare un puntino rosso sul palmare (in alto, vicino alla linea che lampeggia) significa che sei vicino ad una traccia, quando ci sei sopra premi il tasto SX ed il palmare inizia a tenere visualizzate le tracce di quell'animale. Ad ogni traccia, premi il SX e vedrai sul palmare varie "X" che indicano le tracce e puoi dedurre gli spostamenti. + o - :asd:

Squizzo
23-09-2009, 12.30.06
si quello c'era anche allora, solo che il dannato quadrupede non si faceva vedere lo stesso...forse s'era appollaiato su un albero :asd: