PDA

Visualizza versione completa : Game Cube Delusione Giappone

Vampiro83
24-02-2002, 13.37.21
In attesa di valutare l'impatto avuto dall'Xbox sul mercato giapponese, torniamo indietro di qualche settimana per osservare i dati di vendita raccolti da Famitsu all'inizio di febbraio. Come si può facilmente dedurre dalla classifica riportata a fondo news, non ci sono grosse novità nel Paese del Sol Levante, che appare sempre più "DOMINATO" dall'ultima macchina Sony. E' infatti la PlayStation 2 a dominare le classifiche hardware con un volume-vendite che supera di oltre QUATTRO volte quanto ottenuto dal GCN nello stesso periodo.

Vendite hardware in Giappone 4-10 febbraio 2002

1 PlayStation 2 68.660
2 Game Boy Advance 34.432
3 GameCube 13.440
4 PSone 5.569
5 WonderSwan 2.468
6 Game Boy Color 2.429
7 Dreamcast 189
Vorrei capire se la console Nintendo a detta di molti "ESPERTONI" e superiore alla console Sony perchè non viene considerata dal mercato videoludico di magiore importanza?????saranno tutti stupidi forse....ahahahahahaa:o :rolleyes: :o :rolleyes: :o :confused

funker
24-02-2002, 14.21.23
Il Game Cube non ha RPG con su scritto "Final Fantasy", tutto qui.

Vampiro83
24-02-2002, 14.46.57
strano pensavo voi aveste giochi "insuperabili" a detta di molti di voi.....,allora se basta avere Final Fantasy per mettere sotto la Nintendo e davvero facile.Allora la Console War è gia vinto CIAO;)

Sah
24-02-2002, 15.11.25
Originally posted by Vampiro83
In attesa di valutare l'impatto avuto dall'Xbox sul mercato giapponese, torniamo indietro di qualche settimana per osservare i dati di vendita raccolti da Famitsu all'inizio di febbraio. Come si può facilmente dedurre dalla classifica riportata a fondo news, non ci sono grosse novità nel Paese del Sol Levante, che appare sempre più "DOMINATO" dall'ultima macchina Sony. E' infatti la PlayStation 2 a dominare le classifiche hardware con un volume-vendite che supera di oltre QUATTRO volte quanto ottenuto dal GCN nello stesso periodo.

Vendite hardware in Giappone 4-10 febbraio 2002

1 PlayStation 2 68.660
2 Game Boy Advance 34.432
3 GameCube 13.440
4 PSone 5.569
5 WonderSwan 2.468
6 Game Boy Color 2.429
7 Dreamcast 189
Vorrei capire se la console Nintendo a detta di molti "ESPERTONI" e superiore alla console Sony perchè non viene considerata dal mercato videoludico di magiore importanza?????saranno tutti stupidi forse....ahahahahahaa:o :rolleyes: :o :rolleyes: :o :confused

Prima di tutto Aloha a tutti visto che sono nuovo e poivolevo dire che la Nintendo ha dalla sua parte tanti di quei personaggi da far paura a qualunque console!Basta aspettare l'uscita di Zelda e di Mario!

Vampiro83
24-02-2002, 15.18.24
mamma mia che vecchiume.....ma perchè non inventate nuovi personaggi invece di attaccarvi sempre ad i soliti ,ormai non se ne può più!!!!!l'originalità non è poi cosi il vostro forte!!!!non poteve nel2002 attaccarvi ancora a personaggi inventati 20 anni fa non trovate?

Sah
24-02-2002, 15.21.28
Parli con me?
Cosa c'è che non và?

Dragon78
24-02-2002, 15.30.26
mamma mia che vecchiume.....ma perchè non inventate nuovi personaggi invece di attaccarvi sempre ad i soliti ,ormai non se ne può più!!!!!l'originalità non è poi cosi il vostro forte!!!!non poteve nel2002 attaccarvi ancora a personaggi inventati 20 anni fa non trovate?

Nitendo a fatto storia porta un pò di rispetto che è una delle case che hanno fatto i giochi più innovativi.

Yota
24-02-2002, 15.31.24
ah si...certo sulla ps2 habbiamo una marea di roba nuova
analizziamo le KA
Gt3---seguito
gta3----seguito
gta3concept---lasciamo stare
Virtua 4....seguito
tony hawk 3....seguito
FFX....seguito
Metal2....seguito
Ace4...seguito
BGDA....brutta copia di un gioco pc diventato carino su console
Pes....è si è proprio nuovo...lasciamo stare
J&D...in pratica una versione potenziata dei vecchi giochi dei N.d.
Dark CLoud...chi ha detto zelda?
Parappa2...perchè cè il 2?

cosa resta DMC e ICO....(nn metto onimusha perchè l'1 era ancora troppo RE)

per il futuro cosa abbiamo:
Tekken4
Colin3
Reonline
FFXI
Gt4
Vrally3
Xenosaga

...nn metto in dubbio Che Questi titoli siano ottimi...MA SE QUESTA è ORIGINALITà io nn so il significato di sta parola

Sah
24-02-2002, 15.34.45
grandi!:)

Yota
24-02-2002, 15.35.04
strano pensavo voi aveste giochi "insuperabili" a detta di molti di voi.....,allora se basta avere Final Fantasy per mettere sotto la Nintendo e davvero facile.Allora la Console War è gia vinto CIAO;)
Come spero tu saprai in effetti in Jap la console vengono vendute al 90% per gli rpg...
in pratica la console che ha enix+square è la più venduta
è stato cosi per il famicon e superfamicon
è stato cosi per il gameboy
è stato cosi per la play1
è cosi ora per la play2...
il fatto è che enix svilupperà anche su altro,square probabilmente no,ma da sola cmq nn basta (il wonderswam color seppur con i giochi square in esclusiva è morto sotto il gba)

ferz
24-02-2002, 15.45.30
mamma mia che vecchiume.....ma perchè non inventate nuovi personaggi invece di attaccarvi sempre ad i soliti ,ormai non se ne può più!!!!!l'originalità non è poi cosi il vostro forte!!!!non poteve nel2002 attaccarvi ancora a personaggi inventati 20 anni fa non trovate? Ed è qui che ti volevo......asinello mio;) ...a parte il fatto che in giappone ci sta una mentalità particolare per il videogame......devi sapere che quei "personaggi vecchi"...come li chiami tu...sono personaggi che hanno creato la storia.......inoltre il fatto che vengono continuamente riproposti è più che voluto.....un pò come fa la disney con i suoi personaggi......quindi non sono vecchi ......ma classici vampirino mio!!!!!!!;)
Inoltre ....lascia stare i giapponesi....perchè hanno una mentalità molto strana........dipende da come si svegliano.......sai quanti giochi che piacciono anche a te a loro fanno schifo?????? ...Un infinità.....Shenmue (tanto per dirtene una) in giappone non ha avuto minimamente il successo che doveva averci......Metalgear la stessa cosa!!!!....I giapponesi sono strani....il vero mercato che bisogna guardare è quello americano.........
Piccolo Vampiro....devi sapere che prima di provocare con frasi e numeri(sopratutto numeri)...devi sapere con chi hai a che fare....io parlavo di videogame quando tua madre ancora ti doveva concepire...capisci????(guarda che è vero ....sono nato nel 75)
Non è da me fare lo sbruffone così...e non voglio nemmeno offenderti......ma devi capire che l'amore per i videogame non può limitarsi ad una sola macchina!!!!
Continua a giocare con la play 2.......perchè lo devi fare ....ma se vuoi un consiglio gioca anche con il Gamecube.....e dopo che le avrai provate entrambe vedrai che capirai......Sono due filosofie diverse....noi siamo appassionati ...e sappiamo benissimo quello che diciamo....ah un altra cosa .....la console war non esiste ......è una sciocchezza e basta
Un saluto!!!!

Link 83
24-02-2002, 16.08.16

A cosa serve cambiare un personaggio storico per uno nuovo, se poi il gioco rimane sempre lo stesso?!
Non è forse meglio fare nuovo tutto il gioco che gira intorno al personaggio?!

Dagon
24-02-2002, 16.34.25
Vampiro: l'uomo simbolo delle manine pacciose e della «pleiSTESCION» E ANCHE IO CE LA HO E COSI' MI CI GIOCO E SPARO A TUTTI CON DEVILMEICRAI CHE E' PIU' FORTE DI MARIO SE LO INCONTRA GLI FA UNA COMBO COME A CONTRO I LUCERTOLONI E PURE CONTRO A SPARDA LA MIA SPADA E' PIU' GROSSA DELLA TUA.

zombie_chicken
24-02-2002, 17.03.06

vedi, le software house se li possono infilare su per il §§§§ i loro personaggi nuovi inseriti in un gioco identico a tutti gli altri.
tirami fuori, visto che ti piaciono così tanto i dati e le prove, duo giochi di Mario o di Zelda identici.
Myamoto combia il modo di giocare, non il personaggio.
ecco una dichiarazione riguardo Pikmin 2:
"Sarà facile realizzare il seguito di Pikmin, no? Basterà cambiare la storia ed inserire nuove mappe [ride]! Proprio per questo sto realizzando qualcosa di completamente differente."
ragiona, invece di dire kazzate e rompere le balle con i tuoi dati di §§§§§.

Filippo Veschi
24-02-2002, 17.40.25
Vampiro83 tu di videogiochi ci capisci quanto mia nonna di fisica nucleare!!!!! Anche se link e mario sono sulla scena da quasi 20 anni , ogni loro gioco è moolto diverso da quello precedente, porta delle migliorie non solo grafiche ma anche al gameplay, ci sono idee nuove.....basta pensare a come si sono evolute le due saghe nel corso degli anni. Questo si chiama ORIGINALITA', questo si chiama INNOVARE, faresti meglio a non parlare di originalità visto che sulla playstation girano mille versioni degli stessi identici giochi solo con semplici migliorie grafiche. Zelda e Mario anno cambiato il mondo dei videogiochi più di una volta e continueranno a farlo: ogni volta che è stato lanciato un loro gioco e ogni volta che sarà lanciato questo rivoluziona il mondo dei videogiochi. Non dire di no perchè negheresti l'evidenza

Veget
24-02-2002, 18.22.27
Originally posted by Yota

ah si...certo sulla ps2 habbiamo una marea di roba nuova
analizziamo le KA
Gt3---seguito
gta3----seguito
gta3concept---lasciamo stare
Virtua 4....seguito
tony hawk 3....seguito
FFX....seguito
Metal2....seguito
Ace4...seguito
BGDA....brutta copia di un gioco pc diventato carino su console
Pes....è si è proprio nuovo...lasciamo stare
J&D...in pratica una versione potenziata dei vecchi giochi dei N.d.
Dark CLoud...chi ha detto zelda?
Parappa2...perchè cè il 2?

cosa resta DMC e ICO....(nn metto onimusha perchè l'1 era ancora troppo RE)

per il futuro cosa abbiamo:
Tekken4
Colin3
Reonline
FFXI
Gt4
Vrally3
Xenosaga

...nn metto in dubbio Che Questi titoli siano ottimi...MA SE QUESTA è ORIGINALITà io nn so il significato di sta parola

Posso solo dire.. :D :D :D :D

Vampiro qua nessuno si aspetta che il cubo diventi la console più venduta della sua generazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qua si aspettano solo i giochi!!! Io ricontrellerei quei dati il 22 Marzo..

funker
24-02-2002, 18.35.51
Vampiro, prima cosa; in JP gli RPG sono una manna dal cielo, e chi possiede i diritti della saga RPG più conosciuta al mondo? Sony. Cosa ne detrai da questo? Che in JP un Final Fantasy ( o semplicemente l'annucio di un Final Fantasy ) fà migrare milioni di persone verso la console su cui gira, poi, se su quella console ci sono tanti altri bellissimi RPG tanto meglio.

Altra cosa, i personaggi sono sempre gli stessi, ma il GIOCO è sempre diverso, e sempre ( o quasi ) migliorato, cosa che manca al 98% dei giochi al mondo. To pare poco? :rolleyes:

AlEiNl0vE
24-02-2002, 20.37.16
C'avrei scommesso un nuovo topic con dati ke dicono sempre le stesse cose sugli stessi gioki....mi astengo, skatterebbero flame :)

pabex
24-02-2002, 20.47.44
Vabbè voglio andare un momento a favore del vampirone per dire che non ci dobbiamo dimenticare che sul nintendone (che rimone LoL :D :D) è approdata una delle saghe più commerciali :D Quella di Bio hazard/Resident Evil (che io A-D-O-R-O e sarà la mia principale KA dopo Mario & Zelda).

Poi per il resto mi pare inutile commentare dato che lo avete già risposto voi :D

Bye

P.s. In linea di massima cmq Nintendo=0% commerciale (per carità spero che anche loro pensino a guadagnare sennò andrebbero in fallimento :D :D :D)

Gatsu
24-02-2002, 21.35.38
Originally posted by pabex
Vabbè voglio andare un momento a favore del vampirone per dire che non ci dobbiamo dimenticare che sul nintendone (che rimone LoL :D :D) è approdata una delle saghe più commerciali :D Quella di Bio hazard/Resident Evil (che io A-D-O-R-O e sarà la mia principale KA dopo Mario & Zelda).

Poi per il resto mi pare inutile commentare dato che lo avete già risposto voi :D

Bye

P.s. In linea di massima cmq Nintendo=0% commerciale (per carità spero che anche loro pensino a guadagnare sennò andrebbero in fallimento :D :D :D)

be per guadagnare c'hanno i porkemon
poi per il resto link e ferz hanno detto tutto quello che avrei voluto dire io

un ultima cosa, vampiro, perkè continui ad attaccare i nintendiani? me compreso, visto che sono un nintendomane
che ti abbiamo fatto???
se secondo te la ps2 è la migliore e così resterà tienitelo per te e nn venire a scassare le balle agli altri solo perkè la pensano diversamente
hai la mia età ma nn ti comporti come un 18enne

Warped
25-02-2002, 19.02.04
Originally posted by Gatsu

un ultima cosa, vampiro, perkè continui ad attaccare i nintendiani? me compreso, visto che sono un nintendomane
che ti abbiamo fatto???

domanda alla quale mai si troverà risposta! :)

funker
25-02-2002, 19.21.57
Perchè attacca i Nintendiani? Semplice, esiste la caccia alla volpe, esistono le palline anti-stress, esiste l'alcol, ma lui è animalista, e non ama strizzare palline, inoltre è astemio, quindi per sfogarsi si butta in litigate che stimolano la sua esistenza da surfer della rete e non... uhm... beh, direi che la teoria sta in piedi ;)

Yota
25-02-2002, 19.33.01
Originally posted by funker
Perchè attacca i Nintendiani? Semplice, esiste la caccia alla volpe, esistono le palline anti-stress, esiste l'alcol, ma lui è animalista, e non ama strizzare palline, inoltre è astemio, quindi per sfogarsi si butta in litigate che stimolano la sua esistenza da surfer della rete e non... uhm... beh, direi che la teoria sta in piedi ;)
le palline e l'alcolismo hanno un fattore fisico che riduce abbastanza lo stress (per la caccia alla volpe sono seriamente contro...animalista convinto),pigiare invece 2 tasti su un pc per dire Nintendo Fuffa mi sembra un po meno antistress

funker
25-02-2002, 19.42.21
Yota, scherzavo... :D :p

Warped
26-02-2002, 21.52.13
Complimenti per l'analisi funker non avrei saputo fare di meglio! :D :D