PDA

Visualizza versione completa : Scuola di vita

Asino
24-02-2002, 13.10.14
Sport scuola di vita! L'importante è partecipare!

Muehlegg positivo per Epo
in pericolo le sue medaglie
L'atleta tedesco, naturalizzato iberico, ha vinto tre ori
Giallo su una serie di controlli prima della 50 km
http://www.repubblica.it/online/sport/saltlaketre/spagnolo/ansa002af957cxw200h173c00.jpg
Tutto sommato è una fortuna che queste Olimpiadi avvelenate dalle polemiche sul doping, dalle accuse di favoritismi geopolitici, dai sospetti sui giudici, si chiudano oggi. A parte la finale dell'hockey fra Canada e Stati Uniti, finale annunciata e pilotata secondo i russi, l'ultima gara è la 30 km femminile. Sarà l'ultima gara olimpica

Simbul
24-02-2002, 13.14.11
Tutta colpa dei giudici giacobini e infilitrati del PCI... maledette toghe rosse :D:D

Ray McCoy
24-02-2002, 14.26.16
Un gran risultato... Peraltro, le uniche tre medaglie vinte dalla Spagna... :rolleyes:

MaGiKLauDe
24-02-2002, 14.54.39
olimpiadi pessime, pilotate anche in modo grossolano... meno male che finiscono oggi...
mi chiedo se certi episodi fossero successi ad una olimpiade estiva o ad un Mondiale di calcio cosa sarebbe successo... :rolleyes:

kyjorkx
24-02-2002, 14.58.53
Dovevano vincere gli americani e hanno vinto gli americani...

Ray McCoy
24-02-2002, 17.37.38
Non è questo... Gli USA hanno sempre vinto le Olimpiadi e per due motivi:
-popolazione numerosa
-ottimi atleti

Insomma, sportivamente hanno meriti dovuti, ovvio però che potrebbe non bastargli mai...

The El-Dox
24-02-2002, 18.05.27
Originally posted by kyjorkx
Dovevano vincere gli americani e hanno vinto gli americani...

konkordo, tutto pilotato

Bubusettete
24-02-2002, 19.09.30
Bho non che abbia seguito molto quindi il mio e' solo un parere :) ma dico solo questo: e se fossero davvero i piu' bravi coloro i quali hanno vinto? ;)

kyjorkx
24-02-2002, 19.24.40
Originally posted by Bubusettete
Bho non che abbia seguito molto quindi il mio e' solo un parere :) ma dico solo questo: e se fossero davvero i piu' bravi coloro i quali hanno vinto? ;)
potrebbe essere benissimo, ma non penso... ti faccio un esempio:
nella gara di (mi pare) snowboard c'erano 3 americani ai primi 3 posti, quando è il turno del "nostro" Kratter, il telecronista era letteralmente in visibilio per la prestazione di Kratter, subito dopo la fine della sua prova, disse che la sua prestazione era sicuramente "da Argento", come minimo da Bronzo; ora i giudici di quella disciplina, ci mettono 15-20 secondi dalla fine della prova per dare il loro voto, a quella di Kratter ci hanno messo 2-2/5 minuti! Il pubblico era totalmente ammutolito a causa di quella attesa, sapevano che qualcosa non andava, infatti: Kratter fuori dal podio.:rolleyes: E sai perché? Non sò da quanti anni gli americani non mettevano tre loro atleti sul podio e ai giudici doveva sembrare ingiusto privarli di un così prestigioso risultato...

Bubusettete
24-02-2002, 19.39.39
Originally posted by kyjorkx

potrebbe essere benissimo, ma non penso... ti faccio un esempio:
nella gara di (mi pare) snowboard c'erano 3 americani ai primi 3 posti, quando è il turno del "nostro" Kratter, il telecronista era letteralmente in visibilio per la prestazione di Kratter, subito dopo la fine della sua prova, disse che la sua prestazione era sicuramente "da Argento", come minimo da Bronzo; ora i giudici di quella disciplina, ci mettono 15-20 secondi dalla fine della prova per dare il loro voto, a quella di Kratter ci hanno messo 2-2/5 minuti! Il pubblico era totalmente ammutolito a causa di quella attesa, sapevano che qualcosa non andava, infatti: Kratter fuori dal podio.:rolleyes: E sai perché? Non sò da quanti anni gli americani non mettevano tre loro atleti sul podio e ai giudici doveva sembrare ingiusto privarli di un così prestigioso risultato...
Pero'...non poteva essere solo indecisione?
Cavoli penso che sapessero che simili decisioni sono abbastanza visibili agli occhi esterni... :rolleyes:

destino
24-02-2002, 19.46.43

Pero'...non poteva essere solo indecisione?
Cavoli penso che sapessero che simili decisioni sono abbastanza visibili agli occhi esterni... :rolleyes:

No,no nel caso dell'italiano la cosa era troppo evidente come nel pattinaggio...
Secondo me il motivo è dovuto ai giudici che fanno cacare!!!
:O

Bubusettete
24-02-2002, 19.53.58
Originally posted by destino

No,no nel caso dell'italiano la cosa era troppo evidente come nel pattinaggio...
Secondo me il motivo è dovuto ai giudici che fanno cacare!!!
:O
Peut etre a sto punto ma non c'è un qualche organo di giustizia super partes a cui appellarsi se cosi' fosse ? :)

Zeus
24-02-2002, 20.06.41
Insomma... ogni paese organizzatore è stato sempre in qualche modo favorito... e il cm in più in un salto, e l'occhio chiuso per non vedere una spinta... è sempre stato così, da tutte le parti tranne che in Italia. Perchè? Perchè se un giudice favorisse palesemente un nostro atleta come minimo succederebbe il finimondo qui in italia. E saremo noi stessi ad accusarci. Come sarebbe giusto tra le altre cose. Peccato che dalle altre parti non la pensano così.

Ray McCoy
25-02-2002, 08.29.17

Peut etre a sto punto ma non c'è un qualche organo di giustizia super partes a cui appellarsi se cosi' fosse ? :)

Dicevano così anche per la RAI , no? :D :D :D

destino
25-02-2002, 09.25.52
Lazutina squalificata!!!
Questa è giustizia!!!
:D :D :D

Themis
25-02-2002, 14.04.54
Ma se si dopano anche gli amatori ... ci sarà qualcuno di pulito tra i professionisti ? BOH :(

Apokalix
25-02-2002, 18.36.14
davvero delle brutte cose, un'offesa allo sport...

l'america ha rubato in una maniera indicibile...

fossi stato la russia me ne sarei andato senza ripensamenti...

davvero un peccato :(