PDA

Visualizza versione completa : Dio?

User^Name
23-02-2002, 22.30.31
Un argomento così complesso è sicuramente difficile da discutere in un topic, ma io ci provo lo stesso: credete in un Dio? Rispondete al sondaggio o meglio rispondete per post, potrebbe accendersi un'interessante discussione...

Bibbibox
23-02-2002, 22.33.00
si. xo a modo mio

User^Name
23-02-2002, 22.34.16
In che senso?

bejita
23-02-2002, 22.35.58
a giorni, a giorni no... oggi facciamo che è no.. però domani potrebbe esser si :D

AlEiNl0vE
23-02-2002, 22.38.18
Feci tempo fa sto topic e ne venne fuori quasi un mega flame fra elfebo e il resto del forum :D
cmq si

bejita
23-02-2002, 22.50.10
Originally posted by H˙XĜñ
ne venne fuori quasi un mega flame fra elfebo e il resto del forum :D

sempre lui.. lo dovremmo bannare :D :evil: :D :evil:

Gray Wolf
23-02-2002, 22.50.48
NO

Dio è una debolezza dell'uomo!

Druen-GDT
23-02-2002, 22.54.29
Originally posted by Gray Wolf
NO

Dio è una debolezza dell'uomo!

Gray Wolf! Rinneghi forse la tua fede in Talos? :angry:
Pregate Talos, ed imploratelo di risparmiarvi, poiché egli è il Distruttore, e la sua Ira può colpirvi in ogni momento! :evil:

MarcoLaBestia
23-02-2002, 23.04.28
Il topic è partito da 1 ora e già i post si fanno sentire.....
Qua finisce con la morte di qualcuno:p :D :D

qalexander3
23-02-2002, 23.12.42
Ci credo!!! Anke se a volte mi capita di avere dei dubbi...

King Mob
23-02-2002, 23.18.03
Secondo voi?

RedCap
23-02-2002, 23.20.45
argomento difficile....io nn so ancora bene se credo o no(a volte mi sembra di credere , altre no) ...sicuramente nn credo nell' istituzione della chiesa...

bejita
23-02-2002, 23.23.48
Originally posted by -MarcoTheBest-
Qua finisce con la morte di qualcuno:p :D :D

così almeno ci dice se Dio esiste o no :D

bejita
23-02-2002, 23.24.55
redcap accorcia sta firma hai 190 kb di roba dentro :angry2:

MarcoLaBestia
23-02-2002, 23.30.47
Originally posted by RedCap
argomento difficile....io nn so ancora bene se credo o no(a volte mi sembra di credere , altre no) ...sicuramente nn credo nell' istituzione della chiesa...

Per me RedCap ha perfettamente ragione.

kyjorkx
23-02-2002, 23.58.56
penso che esista, anche se non fa nulla per dimostrarlo

Ray McCoy
24-02-2002, 00.35.29
Sì, credo... Ma non sono bigotto e sono fortemente convinto che un ateo riesca a rispondere alle domande della vita molto più facilmente... Ma Dio ha il suo fascino... Credere in Dio, per me, è molto interiore... E Dio è sempre diverso da uomo a uomo...

Per cui, credo nel mio Dio, non nel vostro...:)

The El-Dox
24-02-2002, 02.20.43
assolutamente NO.

bejita
24-02-2002, 02.26.46
Originally posted by -S-Piccolo-S-

Per cui, credo nel mio Dio, non nel vostro...:)

I never really hated the "one true God"
But the god of the people I hated

Patcha Nero
24-02-2002, 03.52.04
Io credo in Dio... ma non nella chiesa... ed è il terzo topic in cui lo scrivo... ma che è periodo? :doubt:

Mischa
24-02-2002, 04.55.43
Ancora per un mesetto, poi lo crocifiggono e lo dimenticano :D

maxippo
24-02-2002, 09.48.23
Non credo assolutamente che esista, è una continua incongruenza.

MeTaLLo
24-02-2002, 10.23.01
Originally posted by RedCap

come sopra...

sbazzone
24-02-2002, 10.29.44
dipende.,. in alkuni momenti no in altri si:p

The El-Dox
24-02-2002, 11.29.13
Originally posted by Patcha Nero
Io credo in Dio... ma non nella chiesa... ed è il terzo topic in cui lo scrivo... ma che è periodo? :doubt:

mboh, krisi mistike di massa...

Patcha Nero
24-02-2002, 11.44.22
Originally posted by The El-DoX

mboh, krisi mistike di massa...

Che crisi mistica... Dio non è affatto tanto legato alla chiesa quanto si crede!

La chiesa dovrebbe solo essere uno strumento per avvicinare più facilmente Dio alla gente comune... ma, in realtà, è diventato uno strumento per far arricchire il clero!

Sapete che lo stato del Vaticano è il più ricco del mondo? E allora che cavolo chiedono l'elemosina? Non bastano i soldi che hanno per comprare i macchinoni ai preti! :doubt:

Ammetto anche che ci sono preti che son preti per davvero... e che io stimo e ammiro per i loro sacrifici! ;)

Ma il mio pessimismo (che io definisco realismo) mi porta a credere che la maggior parte siano dei "magna, magna"... soprattutto chi ha accesso alle ricchezze ed agli introiti delle offerte... sapete quanto fanno 10 e 20 centesimi da ogni persona in tutta Italia che va a messa almeno la Domenica? :mad2:

De_Paola
24-02-2002, 11.48.10
X me Dio non esiste...
non è altro ke un invenzione dell'uomo in un suo momento di debolezza ke gli è servita per spiegare cose ke non riusciva a comprendere o per avere un finto essere superiore come punto di riferimento... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Patcha Nero
24-02-2002, 11.50.16
Originally posted by De_Paola
X me Dio non esiste...
non è altro ke un invenzione dell'uomo in un suo momento di debolezza ke gli è servita per spiegare cose ke non riusciva a comprendere o per avere un finto essere superiore come punto di riferimento... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Anch'io credevo così prima... ma non ci ho mai voluto rinunciare... così l'ho messo alla prova (con una stronzatina...) e mi ha stupito! :eek:

Apokalix
24-02-2002, 11.52.34
Dio : cos'è dio...

se dio è il creatore di tutto ciò ke ci circonda...
se dio è colui ke decide le sorti di tutti noi...
se dio è colui alla cui destra siede un'uomo kiamato gesù...
se dio è quello pregato quando si va in kiesa...
se dio è colui ke ci punisce se ci spariamo una pippa...

allora non ci credo minimamente

se dio invece rappresenta tutti i buoni sentimenti come l'amore, l'altruismo, il rispetto, ecc...
se dio non è una entità, ma una sensazione...

allora ci credo

ma penso ke l'autore di sto topic si riferisse alla prima definizione di dio...
quindi la mia risposta è no...
come faccio a temere una cosa ke non vedo, non sento, non tocco...
perkè in fondo quelli ke ci credono lo fanno solo per così pensano di assicurarsi la cosiddetta "vita eterna"...
ma invece di peccare, anke gravemente, per poi andare dal prete e dire "mi pento", non ascoltiamo il nostro cuore?
per me quelli ke ogni domenica si prendono l'ostia sono solo degli ipocriti...
voglio vedere quanti fra di loro pensano veramente ke sia davvero il corpo di cristo...

Apokalix
24-02-2002, 11.54.24

Anch'io credevo così prima... ma non ci ho mai voluto rinunciare... così l'ho messo alla prova (con una stronzatina...) e mi ha stupito! :eek:

beh, diccela sta "stronzatina" perkè se è vero ke vi rende così felici credere in dio, allora vorrei esserlo ankio...

The El-Dox
24-02-2002, 12.06.36
sapete quanto fanno 10 e 20 centesimi da ogni persona in tutta Italia che va a messa almeno la Domenica? :mad2:

mo dai riceveno delle royalties?
inkredibile, ke i kanti/kori siano tutelati dalla SIAE?

DarkMage
24-02-2002, 12.23.27
Ai non credenti: e se Dio esiste davvero non avete paura di cosa vi succederà dopo la morte?
sarete dannati per l'eternità!!! :devil:
toglietemi tutto ma non il mio Breil!

Patcha Nero
24-02-2002, 12.35.11
Originally posted by Apokalix

beh, diccela sta "stronzatina" perkè se è vero ke vi rende così felici credere in dio, allora vorrei esserlo ankio...

No... è troppo una "stronzatina"... e poi ero molto piccolo... mi prendereste per il kulo! :D

destino
24-02-2002, 12.42.28
Originally posted by DarkMage
Ai non credenti: e se Dio esiste davvero non avete paura di cosa vi succederà dopo la morte?

Guardache all'inferno si fanno un sacco di bei incontri...
C'è un sacco di gente interessante là...
Per quanto riguarda il topic la mia risposta è:
Credo in un mio Dio personale quindi i 10 comandanti si possono pure andare a fare...
Io penso che se uno si comporta in maniera giusta con gli altri rispettando le idee di tutti e crescendo insieme allora non c'è bisogno di andare ogni giorno a messa...:O

Apokalix
24-02-2002, 12.44.32

Beh, in quanto non credente, non mi pongo nemmeno il problema...

comunque, se proprio devo ragionare per assurdo, ci parlerei dicendogli ke ho sempre seguito una mia idea senza lasciarmi traspotare dagli altri...

però gli kiederei come mai non si è mai fatto vivo o se lo ha fatto perkè non ci ha kiarito le idee da subito...

non credo ke dannerebbe qualkuno solo perkè ha un'altra idea...

sarebbero da dannare quelli ke si comportano male, ma soprattutto quelli ke non hanno personalità...

comunque io penso ke la morte non sia la fine, dopo c'è qualkos'altro

per questo non ho paura della morte, perkè il pensiero di morire e di scoprire l'arcano segreto mi affascina tantissimo...

non ke voglia morire, anzi mi piace vivere, è divertente ;)

Apokalix
24-02-2002, 12.45.50
No... è troppo una "stronzatina"... e poi ero molto piccolo... mi prendereste per il kulo! :D

dai non ti preoccupare, qui siamo tutti amici :evil:

Patcha Nero
24-02-2002, 12.58.27

dai non ti preoccupare, qui siamo tutti amici :evil:

Beh... ok... la racconto... tanto son più grande di te e devi portarmi rispetto! :cool: :D

Ero moooooolto pickulo pickulo! E aspettavo da ore ormai che i miei genitori mi portassero una cosa che taaaanto desideravo dal centro commerciale di Taranto (ora IperCoop... ma prima si chiamava "Mongolfiera"... :p)... ora non ricordo neanche più cosa fosse... :rolleyes:

Cominciavo talmente tanto a sclerare che alzai gli occhi al celo e dissi: "Ora ti metto alla prova... e vediamo se esisti per davvero!" poi guardai l'orologio e dissi ancora "Se quanto scade il prossimo minuto non arrivano mamma e papà allora non credo che esisti"... e il minuto partì... ai primi 20 secondi non ci credevo ma ero speranzoso... fino ai 40 ero speranzoso ma non ci credevo... fino ai 50 gli dicevo "Anche prima, eh! Non è che me la prendo..."... agli ultimi dieci ormai non ci contavo più e mi dicevo "Ma che cavolo stò facendo? È logico che non succederà niente"... allo scadere del minuto (di una precisione ASSURDA!) sento entrare la macchina dei miei dal cancello... la cosa mi ha lasciato veramente colpito!
Quali sono le probabilità che questa fosse una coincidenza? Beh... non mi importa... avevo detto che se succedeva avrei sempre creduto... e così è! :o

destino
24-02-2002, 13.03.01

Beh... ok... la racconto... tanto son più grande di te e devi portarmi rispetto! :cool: :D

Ero moooooolto pickulo pickulo! E aspettavo da ore ormai che i miei genitori mi portassero una cosa che taaaanto desideravo dal centro commerciale di Taranto (ora IperCoop... ma prima si chiamava "Mongolfiera"... :p)... ora non ricordo neanche più cosa fosse... :rolleyes:

Cominciavo talmente tanto a sclerare che alzai gli occhi al celo e dissi: "Ora ti metto alla prova... e vediamo se esisti per davvero!" poi guardai l'orologio e dissi ancora "Se quanto scade il prossimo minuto non arrivano mamma e papà allora non credo che esisti"... e il minuto partì... ai primi 20 secondi non ci credevo ma ero speranzoso... fino ai 40 ero speranzoso ma non ci credevo... fino ai 50 gli dicevo "Anche prima, eh! Non è che me la prendo..."... agli ultimi dieci ormai non ci contavo più e mi dicevo "Ma che cavolo stò facendo? È logico che non succederà niente"... allo scadere del minuto (di una precisione ASSURDA!) sento entrare la macchina dei miei dal cancello... la cosa mi ha lasciato veramente colpito!
Quali sono le probabilità che questa fosse una coincidenza? Beh... non mi importa... avevo detto che se succedeva avrei sempre creduto... e così è! :o

Un vero miracolato!!!
Ma i tuoi genitori che ti dovevano portare, un Bejelit scarlatto?
:D :D :D

^*Moye*^
24-02-2002, 13.03.54
L'ho detto altre volte.....io sono credente ma nn sono ipocrita....troppo facile credere in Dio e pensare che tutto ci è dovuto solo per questo......troppo facile.....e purtroppo la maggior parte dei cattolici la pensa così!
Nn credo in Dio perchè mi fa comodo,e nn sono felice solo perchè credo in lui.....anzi,semmai sono infelice quando vedo tanto odio nel mondo e tanto menefreghismo......
E soprattutto vorrei sfatare questo mito del Dio indistruttibile e super potente....chi dice "se Dio esiste allora perchè nn cambia questo schifo di mondo?" beh,nn ha capito secondo me la vera essenza di Dio......lui ci ha lasciato liberi di scegliere,liberi di decidere le sorti del nostro mondo,ed ecco qui.....
Prendetevela con voi stessi prima di criticare il lavoro altrui....:rolleyes:

Patcha Nero
24-02-2002, 13.07.23
Originally posted by destino

Un vero miracolato!!!
Ma i tuoi genitori che ti dovevano portare, un Bejelit scarlatto?

Sei invidioso perché a te non ti caga neanche! :evil: :D

Ravedee
24-02-2002, 13.17.32
No,non ho paura perchè dio non esiste,e non esistono ne paradiso ne inferno.Quando moriremo saremmo solo dei cadaveri che verranno corrosi dagli insetti nella bara...non esiste ne un anima ne nulla di simile...la chiesa è solo un potere PS:perchè donare dei soldi alla chiesa quando si sa benissimo che non li useranno ne per le nazioni povere ne per sfamare le persone affamate,ma solo per i loro interessi...vi invito a riflettere su questa cosa...

Steve
24-02-2002, 13.18.29
Questo è un argomento molto difficile da affrontare. Non me la sento di dilungarmi troppo, dico solo che non sono credente, io posso credere che Gesù sia esistito, e che sia stata una persona unica, un uomo che per amore dell'umanità si è fatto condannare....ma ai miracoli non ci credo. Io ho una mente un po' scientifica...nn so come dire, cio che nn si riesce a spiegare con la ragione per me è pura fantasia. Quindi per me i miracoli nn esistono perchè impossibili da spiegare...in modo logico. E poi benchè nn sia credente, sono solidale e sincero. Conosco molte persone che si spacciano per credenti, vanno a messa tutti i giorni e poi quando c'è da fare qualche offerta, sono talmente pidocchi ceh nn la fanno. Io invece nn vado a messa ma nn mi comporto così.
Non so se ho reso l'idea... ;)

Ciao!:cool: :)

Asino
24-02-2002, 13.27.27
Certamente credo in Dio, ma Lui non ne sa niente.

http://zelazny.corrupt.net/covers/deus-polish-b.jpg

Simbul
24-02-2002, 13.38.25
Personalmente ritengo che la messa sia un rito assurdo... quanti sono quelli che veramente sentono dentro di loro le preghiere che recitano, e quanti invece quelli che le ripetono a vuoto, magari nel frattempo pensando ai çazzi propri?

Dio esiste?... mah, forse. E se esiste non è come nessuno di quelli che le religioni adorano... o meglio: è tutti quanti, perchè l'esigenza che fa sì che gli uomini si rivolgano alla religione è la stessa per tutti, anche se poi l'immagine divina assume connotazioni differenti.

Bliiind faith we have in yoooou (invisibleeeee) ;)

Apokalix
24-02-2002, 13.52.12
Ero moooooolto pickulo pickulo...

...alzai gli occhi al celo e dissi: "Ora ti metto alla prova... e vediamo se esisti per davvero!"...

... allo scadere del minuto (di una precisione ASSURDA!) sento entrare la macchina dei miei dal cancello... la cosa mi ha lasciato veramente colpito!

beh, fa riflettere...

può anke darsi ke tu abbia ragione...

ma vorrei farti alcune domande...

se tu hai kiesto di far arrivare i tuoi genitori e dio lo ha fatto, secondo te quali sono stati i motivi per i quali dio ti abbia fatto sto "miracolo"?

poi, hai mai provato a rifare l'esperimento, non so kiedendo qualcosa di più profondo, ad esempio risolvere qualke tuo problema personale?

Murdoc
24-02-2002, 13.56.29
Effettivamente è un argomento un pò difficile,uno a dio ci crede o no nn ci sono dei perchè.Comunque io ci credo anche se in alcuni momenti ho avuto dei dubbi!

Ray McCoy
24-02-2002, 14.06.04
E se Dio esiste e quando arriviamo al Paradiso ci sgrida perchè non gli abbiamo creduto?

Penso gli dirò: "Sei Cattolico? Perdonami!" :D

Dio non è onnipotente, non è supremo... O almeno dobbiamo pensare che non lo sai se vogliamod argli una giustificazione per quello che swuccede sulla Terra... Se noi cominciamo a pensare che Dio sia molto più umano e molto meno dio, allora forse potremo apprezzarlo meglio... Come amico, ovvio, non come dio... Io credo, ma non mi affido a lui... E francamente non mi inteerssa... Certo, pensare in questa figura simpatica e amichevole può diventare affascinante...

kyjorkx
24-02-2002, 14.11.53
Originally posted by -S-Piccolo-S-
E se Dio esiste e quando arriviamo al Paradiso...

la vedo dura:D :D

Apokalix
24-02-2002, 14.15.24
Mi è capitato più volte di pensare al significato della vita...

e sono arrivato ad alcune conclusioni, più ke conclusioni sono ipotesi plausibili alternative alla teoria scentifica sulla vita...

ho pensato a questo...

noi siamo stati creati da un qualkuno ke in questo caso kiamamo Ragyo, un nome qualsiasi...

Ragyo ci può aver creato per vari motivi :

- per gioco
ragyo non aveva niente da fare e avendone i poteri ha creato l'universo con tutte le sue leggi e paradossi
poi si è dimenticato del gioco o semplicemente quello ke aveva fatto gli piaceva e se lo è tenuto per vedere come si evolve

- per necessità
ragyo ha messo su tutto sto ambaradan perkè gli serve come fonte di energia per qualkosa come far funzionare un asciuga-capelli o per sopravvivere...
quindi secondo st'ipotesi così come in un gioco tutti i parametri sono scritti da qualke parte, così anke qui nella realtà ci sono posti dove sta scritto tutto di tutti

- per caso
in caso l'ipotesi è ristretta alle sole forme di vita sulla terra ke si sono sviluppate sulla terra come un fungo si sviluppa sotto un'albero, o come la muffa in un ambiente umido...
quindi secondo quest'ipotesi non ci ha creato nessuno, siamo solo un qualkosa di superfluo

ora di tutti quelli ke sono arrivati a leggere sta frase, vorrei sapere quanti pensano anke minimamente ke ciò ke ho scritto potrebbe essere vero...

per quanto mi riguarda potrebe anke esserlo, fin quando non si vede con gli okki, non si può dire quale sia la verità

la scienza ha dimostrato la creazione dell'universo fino a poki attimi dopo il big bang, ma nessuno potrà mai capire a cosa è servito veramente il big-bang

Ray McCoy
24-02-2002, 14.18.25
Io aggiungerei:

- per errore:
il tizio supremo stava giocando col pc e ha schiacciato un tasto sbagliato dando inizio alla specie umana :D

kyjorkx
24-02-2002, 15.44.49

- per caso
in caso l'ipotesi è ristretta alle sole forme di vita sulla terra ke si sono sviluppate sulla terra come un fungo si sviluppa sotto un'albero, o come la muffa in un ambiente umido...
quindi secondo quest'ipotesi non ci ha creato nessuno, siamo solo un qualkosa di superfluo

questa

Piumino
24-02-2002, 16.16.47
Si', io sinceramente credo in Dio...

Voi fate come volete.......:(

Patcha Nero
24-02-2002, 16.38.29

beh, fa riflettere...

può anke darsi ke tu abbia ragione...

ma vorrei farti alcune domande...

se tu hai kiesto di far arrivare i tuoi genitori e dio lo ha fatto, secondo te quali sono stati i motivi per i quali dio ti abbia fatto sto "miracolo"?

poi, hai mai provato a rifare l'esperimento, non so kiedendo qualcosa di più profondo, ad esempio risolvere qualke tuo problema personale?

Beh... semplicemente interviene quando lo ritiene indispensabile...

Secondo me siamo sulla terra in prova... quindi se ci rendesse la vita facile, che cavolo di prova sarebbe?

La mia risposta è che "Stò "miracolo"" (che non ho mai detto che lo sia) lo ha fatto solo perché era una cosa di poca importanza che però portava a un grande risultato... Il risultato non è tanto il fatto che i miei genitori sono arrivati... ma che lui mi abbia fatto capire, magari con la cosa più stupida di questo mondo, che esiste... E come quando qualcuno chiede un segno... ma di solito si chiede un segno un po' troppo "comodo"... un po' troppo "grande"... la mia invece era solo una fesseria di un bambino...

destino
24-02-2002, 17.05.17

Sei invidioso perché a te non ti caga neanche! :evil: :D

No, no, io il bejelit scarlatto ce l'ho dalla nascita e sto aspettando un'eclissi...

destino
24-02-2002, 17.10.33
Mi è capitato più volte di pensare al significato della vita...

e sono arrivato ad alcune conclusioni, più ke conclusioni sono ipotesi plausibili alternative alla teoria scentifica sulla vita...

ho pensato a questo...

noi siamo stati creati da un qualkuno ke in questo caso kiamamo Ragyo, un nome qualsiasi...

Ragyo ci può aver creato per vari motivi :

- per gioco
ragyo non aveva niente da fare e avendone i poteri ha creato l'universo con tutte le sue leggi e paradossi
poi si è dimenticato del gioco o semplicemente quello ke aveva fatto gli piaceva e se lo è tenuto per vedere come si evolve

- per necessità
ragyo ha messo su tutto sto ambaradan perkè gli serve come fonte di energia per qualkosa come far funzionare un asciuga-capelli o per sopravvivere...
quindi secondo st'ipotesi così come in un gioco tutti i parametri sono scritti da qualke parte, così anke qui nella realtà ci sono posti dove sta scritto tutto di tutti

- per caso

ora di tutti quelli ke sono arrivati a leggere sta frase, vorrei sapere quanti pensano anke minimamente ke ciò ke ho scritto potrebbe essere vero...

per quanto mi riguarda potrebe anke esserlo, fin quando non si vede con gli okki, non si può dire quale sia la verità

la scienza ha dimostrato la creazione dell'universo fino a poki attimi dopo il big bang, ma nessuno potrà mai capire a cosa è servito veramente il big-bang

Opto per la prima opzione...

User^Name
24-02-2002, 18.31.36
X me Dio non esiste...
non è altro ke un invenzione dell'uomo in un suo momento di debolezza ke gli è servita per spiegare cose ke non riusciva a comprendere o per avere un finto essere superiore come punto di riferimento...
Questa è la risposta, non riesco a spiegarmi come nel 2000 e oltre con tutta questa tecnologia e questa visione razionale del mondo la gente possa ancora credere ad un allucinazione di massa avvenuta più di duemila anni fa...di chi è la colpa? Ma della chiesa naturalmente, l'entità corrotta per antonomasia, ma vi rendete conto che il papa, pur non facendo nulla e vivendo nel lusso come pochi, abbia sulla popolazione una presa molto più forte del presidente...rendetevi conto credenti! Una visione così medioevale del mondo è a dir poco ridicola.
Tempo fa, la popolazione, aveva bisogno di un'entità che li spaventasse per far si che seguissero una dottrina, se ora invece ritenete la dottrina giusta, seguitela, ma siete così deboli da avere bisogno di credere in un essere sovrannaturale che vi minacci per farlo?