PDA

Visualizza versione completa : Editor di livelli

The Whippet
23-02-2002, 20.52.52
Ciao a tutti i forumisti che non han niente da fare al sabato sera! Ecco la questione: mi sono accorto che con alcuni giochi spendo molto più tempo con l'editor di livelli piuttosto che col gioco stesso!
Voi non sapete quante ore ho perso impazzendo con trigger cervellotici per creare delle mappe per Starcraft e Warcraft, quanta roba ho fatto per i vari Age of Empires (e Empire Earth) e per il meraviglioso Age of Wonders (che scommetto nessuno qua dentro conoscerà).

E il bello è che mi diverto di più che a giocarci!

Con il 3D ho avuto esperienze infelici: basti pensare ai llivelli per Quake 3 che non funzionavano mai... ma non desisto: ogni tanto salta fuori qualche nuova oscenità.

A voi piacciono gli editor? Se volete qualche mappa orrenda per AoW sono a disposizione :D

Asino
23-02-2002, 20.59.18
Ti ho immaginato cosi'

http://wwwehlt.flinders.edu.au/english/Images/Editor%20cartoon.gif

Squizzo
23-02-2002, 21.01.18
io avevo fatto una bella mappa per Battlezone...poi ho provato con Quake2...ma appena mettevo qualcosa ci volevano ore per calcolare la mappa così quello l'ho mollato...con Unreal non ho raggiunto risultati decenti... :(

...ma ho appena fatto una pista per Grand Prix Legends che ha riscosso buon successo in tutto il pianeta!!! :D :D :D quindi credo continuerò a progettare piste.. ;)

Knudson
23-02-2002, 21.02.35
io son diventato un mapper provetto per quake3, ho realizzato anche la mia scuola :D (con un "po'" di satira scolastica lol)

Knudson
23-02-2002, 21.05.37
Whippet noto ora che sei di Pegognaga.. conosci Gazzoni ?

The Whippet
23-02-2002, 21.12.59
Originally posted by Knudson
Whippet noto ora che sei di Pegognaga.. conosci Gazzoni ?

Yess

Colgo l'occassione per dire che noi mantovani siamo i migliori!

Asino x quanto riguarda la tua pic nn ci siamo, io ho il mento meno pronunciato :D!

Knudson
23-02-2002, 21.21.48
Yess

ce l'ho in classe il Fonzy, quando lo vedi fallo incazzare x via della patente e dell'incrocio...se nn hai capito a cosa mi riferisco urlagli in faccia "Gazzzoooniiiiiiiiiii l'incroooooooooociooooooooo!"

:D

The Whippet
23-02-2002, 21.29.47

ce l'ho in classe il Fonzy, quando lo vedi fallo incazzare x via della patente e dell'incrocio...se nn hai capito a cosa mi riferisco urlagli in faccia "Gazzzoooniiiiiiiiiii l'incroooooooooociooooooooo!"

:D

Ehhh certo che ho capito! Ma che aveva fatto? Non so i particolari... cmq siamo andati a scuola guida insieme! (io però l'ho presa prima!!!) Se son bastardo!

sbazzone
23-02-2002, 21.35.38
Originally posted by The Whippet
e per il meraviglioso Age of Wonders (che scommetto nessuno qua dentro conoscerà).

io lo conosco! e fra poco esce pure il 2!:D

The Whippet
23-02-2002, 21.52.39
Originally posted by MaZzOnEw

Lo so! Sono andato a vedere gli screenshot... è bellissimo! Se si avvicina solo all'1 sarà un capolavoro! E quegli sfigaccioni che non lo conoscono non sanno cosa si perdono!!! Pensa che qualche mese fa lo sputtanavano su TGM! Lo avrei ammazzati: non sanno quel che dicono!!

Vabè...

Io sto facendo una mappa ispirata al sig. Anelli: ne ho trovate alcune sulla rete ma sono delle porcherie, con i nomi delle città e i luoghi tutti sbagliati (della serie Mordor a NORD di Gran Burrone....), tu ne hai fatte?

sbazzone
23-02-2002, 22.10.29

Lo so! Sono andato a vedere gli screenshot... è bellissimo! Se si avvicina solo all'1 sarà un capolavoro! E quegli sfigaccioni che non lo conoscono non sanno cosa si perdono!!! Pensa che qualche mese fa lo sputtanavano su TGM! Lo avrei ammazzati: non sanno quel che dicono!!

Vabè...

Io sto facendo una mappa ispirata al sig. Anelli: ne ho trovate alcune sulla rete ma sono delle porcherie, con i nomi delle città e i luoghi tutti sbagliati (della serie Mordor a NORD di Gran Burrone....), tu ne hai fatte?

si ke ne ho fatte! 5-6! Ma il brutto è che ci vogliono troppe ore per fare una mappa "decente", bella!
Per fare l'ultima (che per me è un capolavoro:cool: ) ci ho messo 6 ore!:D :O

The Whippet
23-02-2002, 22.21.10
Mandamela che la vedo! Se vuoi ti mando qualche mio cessoZ

qalexander3
23-02-2002, 22.23.16
Beh...io ho provato col q3radiant...x ora ho fatto 2-3 livelli:1 semplice x vedere come funziona, l'altro l'ho fatto + elaborato (con acqua, porte, salti, teletrasporti e statue...), e poi un altro ke uso come sala d'allenamento (una stanza enorme e vuota piena d armi). Ora sto facendo una sala piena di salti...poi vi farò vedere (se mi riuscirà la posterò su "Quake Editing")

Knudson
23-02-2002, 22.27.06
il fonzy aveva guardato il cambio e passato 1 incrocio senza fermarsi allo stop :D :D :D :D

The Whippet
23-02-2002, 22.31.20
il fonzy aveva guardato il cambio e passato 1 incrocio senza fermarsi allo stop :D :D :D :D

Eeeeh allora non era l'esaminatrice stronza!!!:D

Knudson
23-02-2002, 22.33.46
perche' lui sosteneva cosi'?lolz :)

Grimorg
23-02-2002, 22.47.07

Siamo gia in 3 allora ;)

Squizzo
24-02-2002, 00.10.54
Originally posted by Grimorg

Siamo gia in 3 allora ;)

no, in 4... ;)

Squizzo
24-02-2002, 00.14.06
Pensa che qualche mese fa lo sputtanavano su TGM! Lo avrei ammazzati: non sanno quel che dicono!!

ma tu prendi tgm per leggere gli articoli e le recensioni? ma se non sanno nemmeno scrivere...perfino uno di 12 anni scrive meglio e sa più di loro...

Squizzo
24-02-2002, 00.17.30

si ke ne ho fatte! 5-6! Ma il brutto è che ci vogliono troppe ore per fare una mappa "decente", bella!
Per fare l'ultima (che per me è un capolavoro:cool: ) ci ho messo 6 ore!:D :O

tanto? 6 ore? :eek2: a me per fare la pista mi ci è voluto almeno un mese per renderla divertente da guidare e decente graficamente...per non parlare della missione di Battlezone...6 ore non sono niente! :rolleyes:

The Whippet
24-02-2002, 18.16.50
Originally posted by Squizzo

ma tu prendi tgm per leggere gli articoli e le recensioni? ma se non sanno nemmeno scrivere...perfino uno di 12 anni scrive meglio e sa più di loro...

E' vero!!! A parte che sputtanano sempre i giochi che mi piacciono... lo compro solo per bovabyte e per i cd di giochi che regalano (questo mese era anche decente, ma gangsters di gennaio è proprio 'na sola)

sbazzone
24-02-2002, 18.23.11

tanto? 6 ore? :eek2: a me per fare la pista mi ci è voluto almeno un mese per renderla divertente da guidare e decente graficamente...per non parlare della missione di Battlezone...6 ore non sono niente! :rolleyes:

vabbè,.,. erano ininterrotte!:D :D :D

sbazzone
24-02-2002, 18.23.54

no, in 4... ;)

bene!:D

sbazzone
24-02-2002, 18.26.36

io l'ultimo numero lo ho preso x l'ultima versione d q3a:D

Steve
24-02-2002, 19.25.04
Io ho iniziato ad usare gli editor ai tempi di Warcraft 2, mi divertivo a creare lvl per i miei amici. Molti erano quasi impossibili...ehehe...molto difficili. Poi mi sono dilettato con il Build di Duke Nukem 3D che per l'epoca era un editor a dir poco MAGNIFICO!!!! E con quello ho fatto delle mappe molto belle, ho realizzato una città intera, con la stazione di polizia, dei pompieri, la piscina...con un segreto in fondo alla vasca, il bar, la discoteca con le put***...emh...le donne e tante altre cose. Ci ho messo parecchio tempo, 2 mesi, però alla fine ne ero soddisfatto!!!!
Infine l'ultimo editor che ho sperimentato è stato il Q3Radiant di Q3, ho fatto alcune mappette, ma nn ho mai deciso di mettermi a farne una seriamente. Cmq ho scaricato moltissimi tutorials, da quakeitalia, e mi sono fatto aiutare da diverse persone..un grazie infinito a: Uoz, Ronin e Nemo!!!! :D ;)

Ciao!

Steve
24-02-2002, 19.39.25
io l'ultimo numero lo ho preso x l'ultima versione d q3a:D

Un record...tre post di spam di seguito!!!:D ;)