PDA

Visualizza versione completa : Ferz 's mansi...ehm ..Luigi 's mansion

ferz
22-02-2002, 03.58.33
Dopo aver concepito questo oerrendo titolo per il topic ...mi accingo a dare il mio giudizio su Luigi's Mansion!!
Non è mia abitudine dare il giudizio di un gioco senza averlo giocato almeno al 50%, ed ora che sto a più della metà posso dire la mia!!!
A differenza di quanto hanno detto in molti il gioco non risulta molto ripetitivo......certo se ci si limita solo ad andare avanti si....ma se si vogliono trovare tutti i soldi gemme ecc.....allora no!!!!
Tecnicamente il gioco è sbalorditivo...sembra di stare dentro una casa delle bambole e l'atmosfera lugubre dei programmatori(stessi di Zelda majora mask) è incredibile!!!!
In effetti devo dire che luigi...sia per i "baloon" dei discorsi che per l'atmosfera di alcuni luoghi .....majora mask me lo ha ricordato......
Tuttavia il titolo non è privo di difetti....:(
Ho riscontrato che il gioco non è eccessivamente difficile, e che la mancanza di un vero e proprio mondo 3d completamente gestibile si sente........ma datemi retta .....è proprio divertente!!!!!
I fantasmi a mia opinione sono un simpatico omaggio a "GHOSTBUSTER E A TUTTI I FANTASMI BURLONI TIPICAMENTE IMMAGINATI ".........scoprire un fantasma nuovo e capire come intereagirci è uno spasso!!!!
Forse non è uno dei migliori titoli Nintendo ...ma non giocarlo sarebbe un peccato.......è davvero simpatico;)

Link 83
22-02-2002, 04.16.55
Per il titolo del topic, penso che sia colpa dell'orario ;)

Per quanto riguarda il gioco...
Bhe... se ne sono dette tante su questo titolo... come hai fatto notare, non è per nulla ripetitivo. E' ovvio che la gente che ha detto così l'ha provato per non più di un'oretta.
La lunghezza è legata appunto a questo elemento: più lungo sarebbe stato il gioco, più sarebbe diventato ripetitivo.
Così è un po' corto, ma diventa un'esperienza bellissima e mai noiosa.
Luigi's mansion è divertente: ed è un motivo più che sufficiente per comprarlo :)

CyberWYX
22-02-2002, 11.40.49
Non l'ho preso e non credo che lo prenderò: per quanto simpatico non vedo elementi nel gameplay tali da spingermi ad acquistarlo.
Adoro Nintendo perchè offre giochi di altissima qualità, non perchè sopra c'è scritto Nintendo...

Lo proverò fra un po' di tempo e poi lo giudicherò, magari mi rimangerò la parola, forse lo attaccherò duramente...boh!

alexakis
22-02-2002, 14.33.44
secondo me è bello, ma è davvero tanto corto. tre/quattro giorni è durato :(

ferz
22-02-2002, 15.21.27
Originally posted by CyberWYX
Non l'ho preso e non credo che lo prenderò: per quanto simpatico non vedo elementi nel gameplay tali da spingermi ad acquistarlo.
Adoro Nintendo perchè offre giochi di altissima qualità, non perchè sopra c'è scritto Nintendo...

Lo proverò fra un po' di tempo e poi lo giudicherò, magari mi rimangerò la parola, forse lo attaccherò duramente...boh! Il gameplay effettivamente è un pò diverso dal solito....questo è vero....ma a volte può attirare anche un idea...........;)
Nel mio caso ...l'idea mi piace proprio......ripeto...non sarà il miglior titolo Nintendo.....ma io adoro i fantasmi.......e io con quella villa ci sto giocando divertendomi da matti!!!!

the matrix
22-02-2002, 15.50.37
da ciò che ho visto penso sia un buon titolo, quando lo proverò personalmente saprò darne un giudizio più accurato

CyberWYX
22-02-2002, 15.54.30
Originally posted by ferz
Il gameplay effettivamente è un pò diverso dal solito....questo è vero....ma a volte può attirare anche un idea...........;)
Nel mio caso ...l'idea mi piace proprio......ripeto...non sarà il miglior titolo Nintendo.....ma io adoro i fantasmi.......e io con quella villa ci sto giocando divertendomi da matti!!!!

Infatti il mio era un giudizio soggettivo, anzi una prima impressione.

Quando ci giocherò darò un giudizio reale. :)

Link 83
22-02-2002, 16.39.19
Originally posted by CyberWYX

Infatti il mio era un giudizio soggettivo, anzi una prima impressione.

Quando ci giocherò darò un giudizio reale. :)
Giusto.
Io ci ho giocato, l'ho provato e ho visto persino il finale: mi ha letteralmente catturato, l'atmosfera mi ha incantato e non avrei smesso mai giocarci.
Questo però è una cosa da provare in prima persona: potrebbe anche esserci chi non viene "catturato".
Dipende da che lato prendi il gioco e con quali pregiudizi...