PDA

Visualizza versione completa : Hooligans - a Storm over Europe

The Nurse
21-02-2002, 11.16.53
Ragazzi, mi piacerebbe sapere il vostro parere sul gioco in questione, anche se non avete avuto l'occasione di provarlo.
Secondo voi...doveva essere ignorato da una rivista specializzata come la nostre per le implicazioni morali che può avere?
Io credo fermamente di no.

bejita
21-02-2002, 11.23.16
Ho provato il demo, personalmente mi sono annoiato dopo 2 minuti e l'ho cestinato :D , cmq non vedo perchè debba essere ignorato o censurato ed altre cose simili, è un videogioco... poi sotto l'aspetto violenza Half-Life, Black & White, ed addirittura la saga Sim City sono superiori

The Nurse
21-02-2002, 11.26.36
Qualcuno ha scelto la via della censura per questo titolo...
Comunque interessante la storia della violenza di Sim City!
;)

elfebo
21-02-2002, 11.28.27
Io ho fatto il topic "questo non mi piace proprio", proprio su sto' gioco e non sono d'accordo alla pubblicazione.......ASSOLUTAMENTE.:( :rolleyes:

bejita
21-02-2002, 11.33.50
Originally posted by The Nurse
Comunque interessante la storia della violenza di Sim City!
;)

sisi, costruivo palazzoni attorno agli aeroporti apposta per farci schiantare gli aerei contro ;) :D per non parlare di quando innalzavo terreno attorno alle navi per farle arenare :evil: (ed in simcopter radevo al suolo intere città a suon di missilozzi dall'apache :evil: )... tutto questo in SC2000, nel 3000... faccio di peggio :evil:

Tornando a Hooligans, non capisco come lo si possa boicottare un videogioco, quando ai veri tifosi della violenza (non di certo di una squadra) viene concesso nella realtà di fare tutto quello che vogliono, ma sparategli (si, purtroppo in Italia si spara solo a chi ha idee politiche differenti...)! Secondo me è pure ipocrisia dare contro a questo vg

The El-Dox
21-02-2002, 12.17.39
aggiungo oltre agli ipokriti, dei falsi moralisti.

è un gioko e kome tale va recensito.

De_Paola
21-02-2002, 12.27.19
Originally posted by bejita

sisi, costruivo palazzoni attorno agli aeroporti apposta per farci schiantare gli aerei contro ;) :D per non parlare di quando innalzavo terreno attorno alle navi per farle arenare :evil: (ed in simcopter radevo al suolo intere città a suon di missilozzi dall'apache :evil: )... tutto questo in SC2000, nel 3000... faccio di peggio :evil:

E io ke lo consideravo un vg innocuo e pacifico.... :D :D

elfebo
21-02-2002, 12.35.15
PER EL E BEJI:

io sono il primo che odia il falso moralismo e l'ipocrisia...(non per niente il mio 1° topic su questo forum fu impiantato proprio su questo problema....): ma qui il problema e' diverso.
Prendere sotto i pedoni e smaciullarli, e' pura fantasia (a meno che non sei un pazzo furioso).
Far schiantare gli aerei sui grattacieli e' pura fantasia (a meno che non sei un talebano).
Punire un uomo con i superpoteri da Dio e' pura fantasia (a meno che non sei il mago do nascimento).
Squagliare un uomo con un raggio laser e' pura fantasia (a meno che non lavori nell'area 51).
INVOGLIARE A:
PICCHIARE ALTRI UOMINI DOPO ESSERSI UBRIACATI E SFASCIARE GLI AUTOGRILL, NON E' PURA FANTASIA.....

voi siete di milano e non potete capire....il massimo che possono fare i milanesi e gettare uno scooter giu' per le gradinate ridacchiandosela.....qui, dove sono io, e' diversissimo.....i giovani vanno in trasferta per sfasciare le macchine, per saccheggiare gli autogrill, per picchiare il tifoso avversario e per rubargli lo striscione........ed io molte volte, nonostante fossi andato alla partita per vedere tranquillissimo il match, mi ritrovavo nei casini delle sassaiole o delle cariche della polizia, ed ero costretto a scappare come il piu' colpevole dei ladri....
ora, conoscendo gia' molti di questi tipi, so che effetto farebbe nelle menti dei "vorrei ma non so"......sarebbero ancora piu' spronati e si lascerebbero portare dal dire "lo stile inglese...facciamo alla hooligans"...voi dite che tutto questo puo' fare un gioco??
io vi dico che quando ci sono i coglioni, tutto e' fattibile, anche che si impari a difendersi da una sassaiola o a saccheggiare un autogrill da un videogame.....:confused:

bejita
21-02-2002, 12.45.46
hai detto un sacco di corbellerie IMHO, anche prnder la macchine e far fuori 500 pedoni NON è pura fantasia dopo essersi ubriacati (stiamo vedendo in TV che questo è il mese dedicato ai pirati della strada ubriachi)

voi siete di milano e non potete capire

grandissima stronzata

il massimo che possono fare i milanesi e gettare uno scooter giu' per le gradinate ridacchiandosela.....

ah ma sii che roba da niente vero? http://www.freakygamers.com/smilies/s2/contrib/blackeye/hihi.gif

cmq secondo te tutte queste azioni che hai elencato, sti dementi le hanno imparate giocando a Hooligans? :rolleyes:

un vg è un vg, se non lo vuoi prendere non lo prendere, ma non puoi impedire agli altri di prenderlo

elfebo
21-02-2002, 13.24.58
hai detto un sacco di corbellerie IMHO, anche prnder la macchine e far fuori 500 pedoni NON è pura fantasia dopo essersi ubriacati (stiamo vedendo in TV che questo è il mese dedicato ai pirati della strada ubriachi)

ah ma sii che roba da niente vero? http://www.freakygamers.com/smilies/s2/contrib/blackeye/hihi.gif

cmq secondo te tutte queste azioni che hai elencato, sti dementi le hanno imparate giocando a Hooligans? :rolleyes:

un vg è un vg, se non lo vuoi prendere non lo prendere, ma non puoi impedire agli altri di prenderlo

bene, vedo che ho scritto tutto cio' e' non mi sono spiegato bene (modo educato per dire non avete capito...).
non potete capire NON E' UNA STRONZATA.
perche' voi siete in serie A, e tutto quello che fanno i tifosi, viene ripreso dalle telecamere e quindi anche gettare uno scooter (vuoto), dagli spalti (vuoti), ridendo , perche' era solo un danno materiale sembra un gestaccio.....a noi e' capitato di essere minacciati con le vanghe, con le falci(??!!!!) a san giovanni in fiore (calabria), di subire sassaiole a corigliano anche nel campo risultato : de luca (attaccante del taranto) con la testa rotta,agguati a catania nella campagna....tipo 150 siciliani contro 20 tarantini.....e naturalmente viceversa...ma questi sono solo episodi in cui ero presente......:brr:...ce ne sono altri 1000 da raccontare.
per il fatto che un videogame possa influire una persona , non e0 una cazzata.
ripeto che prendere sotto un uomo, non e' cosa di tutti i giorni.....fare a botte allo stadio si.....percio' e' piu' pericoloso....poi che il gioco va considerato come tale e' ovvio.............scontato.
Ma le cape di cazz@ (come si dice a taranto), non g morn mai.....non muoiono mai....e un gioco del genere non farebbe altro che trasformare in svago, una prassi, che nel calcio non dovrebbe mai esistere.
PER ME E' OUT.:rolleyes: :rolleyes:

bejita
21-02-2002, 13.45.00
Originally posted by elfebo

perche' voi siete in serie A, e tutto quello che fanno i tifosi, viene ripreso dalle telecamere... ecc.

ma perchè ragioni su luoghi comuni? sono di milano e vado a vedere solo partite a san siro secondo te? pirlata, perchè sono andato a vedere molti più incontri in serie più basse (anche dilettanti), e ne ho visti di esaltati (che di sicuro non hanno mai visto un pc in vita loro, quindi di sicuro non sono stati istruiti dal terribile videogioco)

Tigerjack
21-02-2002, 14.01.03
Ragazzi, mi piacerebbe sapere il vostro parere sul gioco in questione, anche se non avete avuto l'occasione di provarlo.
Secondo voi...doveva essere ignorato da una rivista specializzata come la nostre per le implicazioni morali che può avere?
Io credo fermamente di no.

No, una rivista deve sempre e dico sempre proporre tutto ciò di sua competenza, senza moralità in mezzo...
dopotutto chi può dire se una cosa è morale e un'altra no???

Cmq io sono quello che ti ha mandato la rece di stronghold!;)

The El-Dox
21-02-2002, 14.10.02
PER EL E BEJI:

voi siete di milano e non potete capire

mmmh... sono di RE :p
pertanto kapisko :D

kmq ci stiamo dimentikando di Postal.

kuesti gioki sono per violenza gratuita ad utenza di nikkia.

nn lo prendo perkè proprio nn mi interessa kuesto genere di gioki, ma nn si può akkusare le masse a kui ci giokeranno un domani, di essere responsabili di autogrill sfasciati e pieni di birra. Se lo fanno è perkè nn hanno le rotelle a posto già in partenza.
kome Carmageddon.
kome i neo-talebani kon il flight simulator
kome kuello ke si vede in TV

Ray McCoy
21-02-2002, 14.11.30
A mio parere sono i fatti di cronaca che danno il soggetto ai videogiochi e non i videogiochi che spingono a fare stragi... Se mai dovesse nascere un gioco in cui si lanciano sasi dal cavalcavia è perchè ci sono stati dei coglioni che hanno lanciato sassi dal cavalcavia...

inglober
21-02-2002, 14.28.46
la violenza negli stadi c'è dappertutto, a me è capitato di essere tranquillo fuori dal pub ed essere assaltato da tifosi del brescia che scendevano dal treno, picchiavano un po' di gente sfondavano vetrine e ritornavano ul treno mentre stavano andando a bergamo per andare a vedere atalanta-brescia, partita di serie A

e vi posso assicurare che pochissimi di quei deficienti hanno un PC

The El-Dox
21-02-2002, 14.31.48
Originally posted by -S-Piccolo-S-
A mio parere sono i fatti di cronaca che danno il soggetto ai videogiochi e non i videogiochi che spingono a fare stragi... Se mai dovesse nascere un gioco in cui si lanciano sasi dal cavalcavia è perchè ci sono stati dei coglioni che hanno lanciato sassi dal cavalcavia...

kuello ke in altri termini io kiamo "kassa di risonanza".
finkè kontinueranno a parlarne altri sassi kadranno :rolleyes:

bejita
21-02-2002, 14.35.12
Originally posted by The El-DoX

kome i neo-talebani kon il flight simulator

:cool:

http://www.halflifeitalia.com/staff/bejita/_images/talealbano.jpg

Ray McCoy
21-02-2002, 14.41.05

kuello ke in altri termini io kiamo "kassa di risonanza".
finkè kontinueranno a parlarne altri sassi kadranno :rolleyes:

Non sono d'accordo... Meglio continuare a parlare di una cosa e della sua mostruosità per evitare che accada di nuovo...

Alan
21-02-2002, 16.04.33
Io non credo nella censura, e penso che chi fà il giornalista non deve censurare NIENTE, perchè sarebbe disinformazione, e poi perchè criticare hooligans? è violento daccordo, è inutile daccordo però è sempre un videogioco fatto per divertirsi... se io voglio divertirmi a uccidere, picchiare, rubare ecc. in un videogioco, perchè non potrei farlo se mi và?
penso che dobbiate cmq recensirlo.
Ciaoz :cool:

Alan
21-02-2002, 16.07.43
Ah... e penso che siano delle persone PATETICHE e IDIOTE le persone che accusano i videogiochi di provocare violenza.
Queste persone dovrebbero andarsene a fan§§§§.
Scusate se sono volgare ma penso che siano delle teste di §§§§§.
Ciaoz

The El-Dox
21-02-2002, 16.28.06

Non sono d'accordo... Meglio continuare a parlare di una cosa e della sua mostruosità per evitare che accada di nuovo...

le idee diskordano, nessuno rilancia?

Ray McCoy
21-02-2002, 16.52.48
le idee diskordano, nessuno rilancia?

A questo punto, mettiamoci seduti e aspettiamo... :D

Altra cosa: io francamente sono fortemente convinto che i videogiochi siano violenti (mettetelo in dubbio, provateci!) e poco educativi (beh, al massimo aiutano a sfogarsi e a divertirsi, ma è difficile considerare Unreal, ad esempio, istruttivo...)...

Solo che c'è un problema, vi faccio un esempio... Qua siamo tutti grandi, chi più chi meno, e non c'è nessuno che va alle elementari... Io ho un fratello di 9 anni e cerco di evitargli giochi particolari o film troppo crudi perchè mi sembra giusto... Mi ha riferito che un suo compagno di classe ha visto Hannibal e che i genitori glielo hanno permesso, un'altro gioca a VG che non si possono considerare per bambini e cose simili... Dobbiamo renderci conto che tutte queste cose non sono casi isolati e che succede spesso... Per non parlare di televisione e altro...

Faccio la figura del moralista a dire queste cose, ma francamente finchè anche un bambino di sei anni potrà entrare in un negozio e comprare un gioco come può essere MAFIA (che penso che comprerò per me, e non lo farò neppure vedere a mio fratello) oppure finchè avrà qualahce menefreghista intorno che gli permette di usarlo senza problemi, la società e le nuove generazioni non potranno che peggiorare...

Vi rendete conto che i bambini piccoli (elementari ndr) non hanno assolutamente il senso della violenza, il senso del dolore, ecc? A me personalmente fa schifo pensare a cose simili... Mi vergogno... Preferirei che certi giochi non esistessero... sacrifico il mio divertimento per far sì che un bambino cresca con qualche rotella in più...

Voi non trovate?

bejita
21-02-2002, 17.05.01

Voi non trovate?

su questo sono d'accordo, però mica ci devo rinunciare io per far crescere bene i bambini, devono essere i genitori, negozianti, marocchini a svegliarsi

Alan
21-02-2002, 17.16.07
Beh... assolutamente contrario alla politica del "il bambino deve giocare con giochi pacifici", ogniuno gioca con che cosa gli pare... non bisogna vietare queste cose, perchè se uno gioca a videogiochi violenti, non diventa un assassino... lo vogliamo capire o no?!
io da bambino giocavo a giochi abbastanza violenti (super nintendo rulez)... eppure non ho mai fatto male a nessuno in tutta la mia vita! :cool:
Ciaoz

bejita
21-02-2002, 17.22.38
Originally posted by Alan
Beh... assolutamente contrario alla politica del "il bambino deve giocare con giochi pacifici", ecc ecc
Ciaoz

non è che non si deve far giocare perchè diventa violento, ma perchè si rincoglionisce :D ne ho visti di bambini tutti rincoglioniti stando davanti alla play :D

Alan
21-02-2002, 17.26.22
Ah beh, se è così allora il discorso cambia :D
Ciaoz

Ray McCoy
21-02-2002, 18.01.46
Beh... assolutamente contrario alla politica del "il bambino deve giocare con giochi pacifici", ogniuno gioca con che cosa gli pare... non bisogna vietare queste cose, perchè se uno gioca a videogiochi violenti, non diventa un assassino... lo vogliamo capire o no?!
io da bambino giocavo a giochi abbastanza violenti (super nintendo rulez)... eppure non ho mai fatto male a nessuno in tutta la mia vita! :cool:
Ciaoz

Non dico che sia necessariamente così per tutti... Oggi come oggi, però, è diverso da qualche anno fa... Il bombardamento è molto più forte e francamente non mi sento di lasciare Serious Sam ad un bambino di otto anni... O magari resident Evil ad uno di dieci...

Alan
21-02-2002, 19.05.55
:rolleyes: A 8 anni forse hai ragione tu, però già a 10 io li lascerei provare tutti i giochi che vuole :cool:
Ciaoz :rolleyes:

The El-Dox
21-02-2002, 19.24.26
:rolleyes: A 8 anni forse hai ragione tu, però già a 10 io li lascerei provare tutti i giochi che vuole :cool:

tranne kuelli erotici :D

Alan
21-02-2002, 19.29.04
:D

bejita
21-02-2002, 19.34.38
però già a 10 io li lascerei provare tutti i giochi che vuole :cool:

ah che bello a quell'età programmavo (che grande parola) fuochi artificiali con il BASIC dell'Atari XE :D

Alan
21-02-2002, 19.42.28
:)

The Nurse
21-02-2002, 21.53.25
Ragazzi, grazie a tutti dei vostri commenti: noi il gioco lo abbiamo già recensito (in home page), ma le cose dette da voi sono davvero interessanti.
Grazie ancora di essere parte del Network.

The Whippet
21-02-2002, 22.09.45
poi sotto l'aspetto violenza Half-Life, Black & White, ed addirittura la saga Sim City sono superiori

Urka allora è una mezza pippa sul serio!

Grimorg
21-02-2002, 22.21.09
voi siete di milano, non potete capire...

Dillo ai 15 interisti con le lame che mi sono ritrovato a 2 metri domenica scorsa.

bejita
21-02-2002, 22.30.01
ma ve la state vedendo la partita dell'inter??? una volta buttavano i motorini dagli anelli, ora buttan le persone :roll3:

inglober
21-02-2002, 23.17.33
cos'è successo? :confused:

bejita
21-02-2002, 23.21.07
Originally posted by inglober
cos'è successo? :confused:

un tizio è caduto dal secondo anello (san siro)

The El-Dox
21-02-2002, 23.25.34
è grave?

bejita
21-02-2002, 23.27.40
è grave?

si, ha fatto un bel volo dopo il terzo gol... domani daran la colpa a Fifa 2002 :D

inglober
21-02-2002, 23.28.28
:eek:

The El-Dox
21-02-2002, 23.38.10
beh, lo ritireranno dal merkato. incitava troppo al tifo.

elfebo
22-02-2002, 10.23.43
Originally posted by Grimorg

Dillo ai 15 interisti con le lame che mi sono ritrovato a 2 metri domenica scorsa.

Vallo a dire a quel povero cristo di martina che l'anno scorso si e' ritrovato con la sua nuova fiat coupe' con 3 tarantini che ci saltavano sopra a gridare "chi non salta, e' un barese...oooo" mentre altri due lo schiaffeggiavano e dicevano "GRIDA FORZA TARANTO!!", mentre un altro gli sfilava il portafogli, e gli altri lo sputavano e lo mazzavano.....:rolleyes:

dillo a quelli di avellino, che l'altro giorno ne ho sentito uno in chat che mi ha detto "di dove sei?" ed io :"di taranto", e lui "..che schifo, fate schifo, ci avete distrutto una citta'...."

dillo a quelli di corigliano che hanno avuto piu' sassi loro che una donna prima di essere lapidata.....

....e posso continuare se vuoi....

bejita
22-02-2002, 12.56.44

scusa ma perchè cacchio stai portando avanti questa insensata crociata del "noi tifosi meridionali siamo superiori perchè pigliamo + mazzate"??? :doubt:

ti serve uno psicologo a te :D

elfebo
22-02-2002, 13.02.37
spero di non essermi spiegato bene.
questa era solo una risposta al fatto del perche' io vedo di cattivissimo occhio un gioco che inneggia al riot da stadio.
da li' e' arrivato il fatto di "non potete capire"....che voi puntualmente avete smentito "cazzata"...ecc.ecc..ed io vi ho fatto gli esempi di cose che da voi manco si vedono.....da noi purtroppo (e sottolineo purtroppo, non e' nessuna crociata insensata o inneggia alla stupidita'),si vedono ogni domenica.
per questo motivo odio quel cazz@ di gioco.

p.s. se sei d'accordo che ne diresti se facessero un gioco dove io sono hitler e devo sterminare gli ebrei?
o un gioco dove io sono bin laden e devo fare il kamikaze ammazzando gente onesta nei supermercati?
mi pare che tali si chiamino "politically incorrect", oltre che di pessimo gusto.

bejita
22-02-2002, 13.21.50
da li' e' arrivato il fatto di "non potete capire"....che voi puntualmente avete smentito "cazzata"...ecc.ecc..ed io vi ho fatto gli esempi di cose che da voi manco si vedono.....

te lo ripeto: è una stronzata, non è vero che succedono solo dove ci sei tu

p.s. se sei d'accordo che ne diresti se facessero un gioco dove io sono hitler e devo.... ecc. ecc.

lo facciano pure, io non lo prendo
mmm quello di bin però non mi dispiacerebbe :D :evil:

elfebo
22-02-2002, 13.37.15

lo facciano pure, io non lo prendo
mmm quello di bin però non mi dispiacerebbe :D :evil:

no no non succedono solo da noi, ma qui sono piu' frequenti.......

comunque il gioco di hitler vorrei proprio vederlo......sai l'indignazione........tu ragioni troppo da libertino...allora non dovrebbe esistere neanche il divieto della pedofilia...."non guardarla", potrebbero dire alcuni.......

...non funziona sempre col menefreghismo...a volte ci vogliono delle regole.

Tigerjack
22-02-2002, 13.46.05
Beh...io sono di Verona e vi assicuro che i tifosi veronesi sono i peggiori in assoluto.
Cattivi, cattivissimi, quando non vince il Verona.
Io sto dalla parte dei poliziotti cmq...:D

bejita
22-02-2002, 13.47.14

comunque il gioco di hitler vorrei proprio vederlo......sai l'indignazione........tu ragioni troppo da libertino...allora non dovrebbe esistere neanche il divieto della pedofilia...."non guardarla", potrebbero dire alcuni.......
...non funziona sempre col menefreghismo...a volte ci vogliono delle regole.

io sto parlando di videogiochi...

no no non succedono solo da noi, ma qui sono piu' frequenti.......

ok abbiam capito che sei la calamita degli hooligans.... :D

/\/\att
22-02-2002, 15.29.43
.
Grazie ancora di essere parte del Network.

:doubt:

bejita
22-02-2002, 15.32.38
Originally posted by Matt077

:doubt:

:doubt: cosa? :confused:

Punisher
22-02-2002, 16.17.22
<Sono Alan questo è un account vecchio visto che quello che uso (Alan appunto) si è buggato>
Beh guardare un filmato pedofino è una cosa giocare al gioco di Hitler o Bin Laden è un altra, io guardano un filmato pedofilo faccio un'azzione TOTALMENTE inlegale poiche danneggio (dando il mio contributo in fatto di soldi agli abusatori) la bambina o il bambino ce stà subendo abusi sessuali.
Giocando ai giochi di Hitler o di Bin Laden non danneggio nessuno.
E se mai dovessero uscire... io licomprerei (i giochi di Hitler o di Bin Laden), non perchè odio gli ebrei o gli americani... (anzi gli ebrei mi fanno molta "pena" nel senso che soffrono (come popolo) da quando son nati), ma perchè mi piacerebbe mettermi nei panni di grandi distruttori (solo per finta :p ).
E certi paragoni (pedofilia-giochi violenti) non fateli nemmeno PLZ.
Ciaoz.

Wodan
22-02-2002, 17.23.38
Chi di voi non ha mai disubidito ad un' "ordine" datogli da un "superiore" (genitore, insegnante, capoufficio, moglie/marito:D) solo per il gusto di farlo?! E vi ricordate la soddisfazione nel farlo?! Beh... io credo che proprio per questo motivo certi vg hanno successo... ti danno la possibilità di fare cose che nella vita reale non faresti mai... magari proprio perchè vanno contro i tuoi principi morali...
La prima volta che ho giocato a GTA l'ho fatto per errore... l'ho affittato pensando che fosse un gioco di guida (:p)... beh, dopo una trentina di minuti ero davanti alla Play con le lacrime a gli occhi e i crampi allo stomaco!:D:D:D La possibilità di malmenare i passanti, rubargli l'auto, scappare dalla polizia, ecc.ecc. mi faceva morire dalle risate!:p GTA3 lo giudico uno dei più bei titoli per PS2 mai usciti... e non sono il tipo che si mette a pikkiare le vekkiette per strada!:evil: :rolleyes: :D

Alan
22-02-2002, 17.39.49
:rolleyes: Parole sante.
Ciaoz

Ray McCoy
22-02-2002, 17.39.57
Elfebo... Non sono d'accordo sul fatto che il gioco Mafia possa passare e il gioco Hooligans no... O tutti o nessuno... E se non mettono un gioco sui pedofili ritengo sia solo perchè si tratta di bambini o di violenze carnali...

Alan
22-02-2002, 17.42.18
Cmq ho letto la recensione di M.it, molto bella e non c'è traccia alcuna di "pensiero di censura".
Ciaoz

Apokalix
22-02-2002, 17.45.53
wodan ha perfettamente ragione...

il gioco "violento" è un qualkosa di alternativo ke nella realtà non ti sogneresti mai di fare...

per questo si kiama realtà virtuale...

perkè è tutto finto..

per quanto riguarda "il buon esempio" e a l'educazione dei più piccoli, credo ke stia ai genitori saper educare i propri figli ai quali, se li vedono giocare a carmageddon, spetta dirgli ke è solo finzione e di non farlo mai nella realtà...

se un bambino diventa grande e fa proprio quello ke ha visto sul pc, la responsabilità non è solo sua, ma la meggior parte è dei suoi genitori ke invece di educarlo pensavano ai fatti loro...

poi la censura insegna ke il proibito aumenta il piacere di trasgredire

bejita
22-02-2002, 17.47.53
liberalizziamo lo spazio aereo attorno e dentro le torri gemelle in Flight simulator!!! :cool:

Grimorg
22-02-2002, 17.48.25

Vallo a dire a quel povero cristo di martina che l'anno scorso si e' ritrovato con la sua nuova fiat coupe' con 3 tarantini che ci saltavano sopra a gridare "chi non salta, e' un barese...oooo" mentre altri due lo schiaffeggiavano e dicevano "GRIDA FORZA TARANTO!!", mentre un altro gli sfilava il portafogli, e gli altri lo sputavano e lo mazzavano.....:rolleyes:

dillo a quelli di avellino, che l'altro giorno ne ho sentito uno in chat che mi ha detto "di dove sei?" ed io :"di taranto", e lui "..che schifo, fate schifo, ci avete distrutto una citta'...."

dillo a quelli di corigliano che hanno avuto piu' sassi loro che una donna prima di essere lapidata.....

Non ho capito cosa stai facendo...
Fare la gara a chi è piu violento non mi sembra una cosa intelligente, ne tantomeno chiarisce la questione. Sappi solo che di incidenti ce ne sono stati tanti anche qua, non solo al sud. (non a caso le Brigate Gialloblu sono state dichiarate associazione a delinquere.)
Comunque ciò non centra con la questione.

Se uno vuole fare il teppista lo fa con o senza gioco, non credo che nessuno si lasci influenzare da un VG di quel tipo...

Alan
22-02-2002, 17.57.02
Penso che Apokalix abbia perfettamente ragione.
Ciaoz