PDA

Visualizza versione completa : Notizia sale giochi. buona per cubo, incerta per x-box, pessima per ps2

Dragon78
20-02-2002, 21.11.19
GameCube Arcade Hardware Revealed
Nintendo ha annunciato lo sviluppo di un sistema per le sale giochi basto sul gamecube, prodotto in collaborazione con Nintendo, Sega, e Namco. L'hardaware sarà chiamato " Triforce board" . Lo scopo di questa mossa è :

1) Espandere il mercato dei videogiochi
2) Creare un sistema di sviluppo dai costi contenuti nel mercato delle schede da Sala
3) Offrire ai videogiocatori, un nuovo modo di giocare, collegando il mercato degli " arcade " a quello casalingo.

Facciamo alcune considerazioni :

Con questa scheda, tutti e tre i sistemi di intrattenimento casalingo hanno una versione da BAR corrispondente. Solo quella ps2 è sul mercato da tempo, ma è evidente, non sta dando i frutti che dovrebbe ( costi alti di sviluppo, lunghe gestazioni dei titoli ecc ecc ).

Per x-box c'e gia una scheda da bar sopportata da sega ma la venuta di questa potrebbe dividere il supporto?

Sony sta perdendo il supporto di namco?

La nitendo si vuole buttare di nuovo nelle sale giochi per farsi publicità?

PS: la notizia non è mia ma lo riportata da un'altro posto :p

the matrix
21-02-2002, 12.59.51
Ciò incrementera sicuramente il numer di giochi per GCN visto che le sh saranno attirate a sviluppare giochi per l'arcade che poi finiranno sul cubo tramite conversioni. si prospetta un futuro difficile per ps2, attenta Sony forse ti sei adagiata troppo sugli allori.

Link 83
21-02-2002, 14.00.58
Mha...
Non vedo tutto questo problema: secondo me non cambierà molto la situazione. Certo: qualche conversione in più sul Game Cube da sala giochi, magari di titoli Sega come Virtua Tennis o Crazy Taxi che fin'ora sono usciti (mi sembra) solo su PS2.
Ad esempio Namco aveva già annunciato l'uscita di Ridge Racer, titolo che sembrava solo per PS2.

Insomma...
A parer mio, l'unica cosa veramente importante di questa notizia è il fatto che la Nintendo torni nel mercato coin-op, indice di una buona situazione finanziaria e della volontà ritornare la dominatraice del mercato videoludico.

zombie_chicken
21-02-2002, 15.05.21
crazy taxy è su gamecube già dal lancio americano.

CyberWYX
21-02-2002, 17.11.01
TriForce...che bella parola! Ma non ricorda proprio niente a nessuno? :D

Ragazzi, io ho notato che ultimamente se ne stanno formando parecchie di coalizioni, e che in queste sia favorita proprio la grande N.

Forse le case giapponesi temono lo strapotere MicroSoft? Forse temono di perdere il predominio del mercato videoludico?

Come mai una casa come la Namco si è associata in un progetto del genere a Sega (e qui ok) e Nintendo?

Mi aspetto offese dagli X-Fans (scherzo) e opinioni da tutti gli altri...

pabex
21-02-2002, 17.16.53
Originally posted by CyberWYX
TriForce...che bella parola! Ma non ricorda proprio niente a nessuno? :D

Zelda docet :D

Dragon78
21-02-2002, 18.27.26
Originally posted by CyberWYX

Forse le case giapponesi temono lo strapotere MicroSoft? Forse temono di perdere il predominio del mercato videoludico?

Quella credo che sia la cosa meno probabile se no sega e namco non farebbero giochi per x-box.

la cosa più strana pero e sega e namco che sono nemiche sul campo arcade.

e che la namco doveva usare la scheda basata su ps2 per i giochi arcade ma qui sembra che abbia deciso di farne un'altra.

Per capire meglio si dovrebbere leggere il contratto dell'accordo ma credo che sia un pò poco probabile.
Si sapra meglio in futuro.

Per me i giochi in escusiva per il cubo da sega verranno sviluppati per quella scheda. Sicche VS4 sara li di sicuro.

ferz
21-02-2002, 22.17.35
Ma state contenti tutti quanti....ragazzi queste sono notizie stupende ......questo vuol dire che le case madre dei videogiochi si stanno incaxxando...ed è meglio così.......più rivalità= più qualità!!!!