PDA

Visualizza versione completa : Onimusha 2 oppure Resident Evil:Remake???

Vampiro83
20-02-2002, 20.23.37
fino a qualkche tempo fa mi ero un pò rassegnato nel vedere il mio survival horror preferito nelle mani Nintendo e nel constatare che forse Rebirth non avrebbe avuto rivali,be dopo aver visto le ultime immagini di Onimusha 2 ho capito che francamente non credo che sentirò la mancanza di RE visto che dalle immagini mi è lettarelmente caduta la mascella in terra dallo splendore grafico,RE:Rebirth sarà un capolavoro ma secondo me Onimusha 2 sarà IL SURVIAL Horror con la S maiusciola!!!!!anche per la magiore complessita del Gameplay che lo rende a mio parere (avendo anche il primo della serie)un gioco molto più profondo ed interattivo.secondo voi....?

V0LT KRUEGER
20-02-2002, 20.37.10
vamp dove le hai viste immagine e/o filmati???
io sto cercando il trailer

Yota
20-02-2002, 20.37.49
Originally posted by Vampiro83
fino a qualkche tempo fa mi ero un pò rassegnato nel vedere il mio survival horror preferito nelle mani Nintendo e nel constatare che forse Rebirth non avrebbe avuto rivali,be dopo aver visto le ultime immagini di Onimusha 2 ho capito che francamente non credo che sentirò la mancanza di RE visto che dalle immagini mi è lettarelmente caduta la mascella in terra dallo splendore grafico,RE:Rebirth sarà un capolavoro ma secondo me Onimusha 2 sarà IL SURVIAL Horror con la S maiusciola!!!!!anche per la magiore complessita del Gameplay che lo rende a mio parere (avendo anche il primo della serie)un gioco molto più profondo ed interattivo.secondo voi....?
definire onimusha 1 complesso mi sembra un'eresia:D
cmq sia onimusha è molto divertente e bello ma è praticamente identico a RE (enigmi stupidi a gogo).
graficamente per ora RE:rebirth sembra essere inarrivabile,ma onimusha se è come l'uno è più giocoso....
(notare però che se si parla di re:rebirth si parla di RE1 che è il capolavoro della saga...forse l'unico vero survivol..gli altri erano con molto meno suspence e molt più munizioni)

spero solo che onimusha 2 sia lungo almeno il doppio del 1...
cmq sia li prenderò tutti e 2:D

Yota
20-02-2002, 20.39.19
Originally posted by V0LT KRUEGER
vamp dove le hai viste immagine e/o filmati???
io sto cercando il trailer
de che?
di RE:rebirth ovunque...
di onimusha 2 ...il primo filmato visto era alla fine di onimusha 1,poi filamti e pic circa ogni settimana sul net da una settimana dall'uscita dell'1 ad oggi:D
cmq se vuoi in private ti do un po di posti

V0LT KRUEGER
20-02-2002, 20.47.48
Originally posted by Yota

de che?
di RE:rebirth ovunque...
di onimusha 2 ...il primo filmato visto era alla fine di onimusha 1,poi filamti e pic circa ogni settimana sul net da una settimana dall'uscita dell'1 ad oggi:D
cmq se vuoi in private ti do un po di posti

di onimusha 2, cmq ho appena provato su gamespot e *yuk* quanti bei filmatozzi :D
cmq se konosci qualke sito (anke in inglese) pieno zeppo di filmati o immagini di gioki import privatizza privatizza :D

Link 83
20-02-2002, 23.33.12
Mha... sono due giochi estremamente diversi...
Non si può paragonare il gameplay di Onimusha, basato sui combattimenti con le spade, con quello di Bio Hazard, che insiste principalmente (per non dire esclusivamente) sulle armi da fuoco.
E se questo non fosse sufficiente, c'è da aggiungere il fatto che uno si svolge nell'epoca del medioevo giapponese, mentre l'altro in una moderna città americana.
La scelta è quindi fortemente influenzata dai propri gusti personali (ad esempio io non avrei dubbi: sceglierei Onimusha 2; comunque mi prendo entrambi :p )
Due stili un po' più diversi Capcom non li poteva trovare :D

Ho scaricato una sorta di filmato di Onimusha 2 da qualche parte (non ricordo dove): prommette davvero bene graficamente, anche se non ho ancora visto effetti di luce degni di nota e strutturalmente mi sembra troppo simile al primo.
L'unica cosa è l'atmosfera di questo nuovo episodio: non è un survival horror. Ha pochissimo: penso che questo nuovo capitolo, ad occhio, si incentri principalmente su esseri vivi e vegeti, magari a causa di una guerra o di chissa quale trama, e non sui non-morti. Non è stato ancora detto niente, è solo una mia intuizione: non vedo particolari mostri che facciano pensare a "far paura" (mentre il primo Onimusha, ancora ancora, un po' d'atmosfera horror la conservava).
Interessante l'uso della spada, che ha senza dubbio tratto giovamento da Devil May Cry. Aspettate a gioire: non ho detto che Samanoske (o chiunque sarà il protagonista di Onimusha 2) salterà come Dante, però nel filmato appare enormemente più agile rispetto al primo episodio, dove c'era ancora il timbro della staticità dei Bio Hazard. Ma se in un Bio Hazard la staticità ci può stare (non hai bisogno di chissà che agilità nel sparare), in un gioco di spade come Onimusha è un controsenso.
Attendo abbastanza impazientemente delle nuove notizie.

solid snake ps17
21-02-2002, 17.05.20
Per come la vedo io, GRAFICAMENTE onimusha 2 e fotorealistico come RE GC, e non ha nulla da invidiare,per esempio basta vedere l'anti-aliashing perfetto, al contrario di DMC che dava qualche imperfezione!!!!!!!!!!!

IceMario
21-02-2002, 19.41.01
Originally posted by solid snake ps17
...l'anti-aliashing perfetto

Ma siamo sicuri? Su ps2?
Se davvero ha l'antialias:
1) o gira in bassa risoluzione
2) o gira a 9 fotogrammi al secondo. Il FSAA via software rallenta dell'80/90% la grafica sopratutto in presenza di effetti di trasparenza. (e onimusha ne fa largo uso)

Vampiro83
21-02-2002, 19.53.44
Originally posted by IceMario

Ma siamo sicuri? Su ps2?
Se davvero ha l'antialias:
1) o gira in bassa risoluzione
2) o gira a 9 fotogrammi al secondo. Il FSAA via software rallenta dell'80/90% la grafica sopratutto in presenza di effetti di trasparenza. (e onimusha ne fa largo uso)

guarda Zero per PS2 e getta via tutti i tuoi tuoi preconcetti sull'antialsining!!!

Yota
21-02-2002, 21.00.30
Originally posted by solid snake ps17
Per come la vedo io, GRAFICAMENTE onimusha 2 e fotorealistico come RE GC, e non ha nulla da invidiare,per esempio basta vedere l'anti-aliashing perfetto, al contrario di DMC che dava qualche imperfezione!!!!!!!!!!!
...a parte che dmc nn ha proprio f.s.a.a. ...ma poi nn capisco perchè parli di fotorealismo abbinato all'aliasing,gurada anche solo le texture e noterai che quelle di Re:rebirth sono molto + grosse e dettagliate di Onimusha 2, per di più guardando i filmati sembra che re goda di un buon bump-mapping che su oni2 sembra assente,certo che finche nn si vedono proprio i giochi è difficile confrontare.
per quanto riguarda zero...bhè io ci ho giocato un po sulla versione jap e nn direi che è un gioco che fa uso di f.s.a.a. ,graficamente è bello,ma le scalette ci sono eccome.

pabex
21-02-2002, 21.06.07

...a parte che dmc nn ha proprio f.s.a.a. ...ma poi nn capisco perchè parli di fotorealismo abbinato all'aliasing,gurada anche solo le texture e noterai che quelle di Re:rebirth sono molto + grosse e dettagliate di Onimusha 2, per di più guardando i filmati sembra che re goda di un buon bump-mapping che su oni2 sembra assente,certo che finche nn si vedono proprio i giochi è difficile confrontare.
per quanto riguarda zero...bhè io ci ho giocato un po sulla versione jap e nn direi che è un gioco che fa uso di f.s.a.a. ,graficamente è bello,ma le scalette ci sono eccome.

Oramai è appurato che il problema della Ps2 sono le scalette ma, dato che non sono un iper fanatico della p-e-r-f-e-z-i-o-n-e grafica, non mi pregiudica troppo la qualità di un gioco :D :D

Yota
21-02-2002, 21.13.10
Originally posted by pabex

Oramai è appurato che il problema della Ps2 sono le scalette ma, dato che non sono un iper fanatico della p-e-r-f-e-z-i-o-n-e grafica, non mi pregiudica troppo la qualità di un gioco :D :D
ma neanche a me interessano molto..il fatto è che la loro presenza in Zero fa notare l'assenza di f.s.a.a. solo quello ...(che frase pessima):D

IceMario
21-02-2002, 21.42.47
Originally posted by Vampiro83

guarda Zero per PS2 e getta via tutti i tuoi tuoi preconcetti sull'antialsining!!!

Ok... dimostrazione di antialias:

http://gon.gamersrevolt.it/fsaa.jpg
Immagine senza antialias

http://gon.gamersrevolt.it/fsaa2.jpg
Immagine con antialias

ferz
21-02-2002, 22.03.00
Onimusha 2 è davvero impressionante...ma Resident evil rebirth....sembra vero ...non ci sta un caxxo da fare!!!
Cmq entrambi avranno delle belle chicche....e io me li gioco ...eccome!!!;)

solid snake ps17
22-02-2002, 14.25.38

Yota, qullo dell'anti-aliashing era un'esempio sulla differenza con DMC, che forse ho spiegato male.
Per quanto riguarda le texture, quelle di RE sembrano più dettagliate confrontando la villa con le case di Onimusha 2, ma per quello che rigurda fuori cioè gli alberi l'erba ecc......, per me sono uguali, ho anche visto un filmato sulle onde di un fiume, IMPRESSIONANTE:eek: :eek: !!!!!!!!!!!