PDA

Visualizza versione completa : Riprendiamoci il Canton Ticino!

Indiependent
04-09-2009, 10.31.12
GINEVRA - Il Ticino all'Italia, i cantoni romandi e francofoni alla Francia e quelli della Svizzera tedesca alla Germania: così il colonnello Muammar Gheddafi intenderebbe smembrare la Confederazione elvetica, rea del mai perdonato arresto, a Ginevra, di Hannibal Gheddafi, uno dei figli del leader libico, e della moglie Aline, accusati di maltrattamenti nei confronti di due domestici. La richiesta di Tripoli di cancellare il Paese alpino sarebbe stata inoltrata alle Nazioni Unite, ma per i funzionari dell'Onu questa richiesta è irricevibile.

"La Libia ha presentato istanza affinché l'Assemblea generale dell'Onu, che si riunirà il 15 settembre, discuta anche lo smembramento del territorio elvetico", ha affermato alla tv svizzera la parlamentare elvetica e vicepresidente della commissione Esteri, Christa Markwalder, citata dall'agenzia di stampa svizzera Ats. "Secondo gli intendimenti del colonnello, la Svizzera italiana dovrebbe essere assegnata all'Italia, i cantoni francofoni alla Francia e la Svizzera tedesca alla Germania", ha aggiunto.

Per un anno la presidenza dell'assemblea generale spetta proprio alla Libia e la deputata Markwalder teme che Tripoli possa servirsi di tale posizione per nuocere all'immagine della Svizzera. La diplomazia elvetica deve attivarsi, ha detto la deputata. A Berna, il ministero degli Esteri non commenta ma precisa che "finora l'organo dell'Onu incaricato dell'agenda dell'Assemblea generale non ha ricevuto nessuna richiesta della Libia per chiedere l'iscrizione all'ordine del giorno di un punto relativo alla Svizzera".

...

Fonte La Repubblica

Amici svizzeri da domani potremmo essere fratelli, se vi consegnerete spontaneamente non ci sarà nessun spargimento di sangue, sicuro che ci guadagnerete. :teach:

Dovrete giurare fedeltà al nostro imperatore e forse aumenteranno un po' le tasse ingiustificatamente ma potrete godere di una giustizia su misura, il che non è poco. Magari qualche vostro giornale troppo libertino chiuderà, vi sentirete un po' oppressi e perchè no costantemente presi per i fondelli ma vi potrete vantare di aver vinto quattro coppe del mondo e di avere come compatriota il Rocco nazionale.

Chi opporrà resistenza verrà dapprima querelato, poi arrestato ed infine giustiziato. (rendiamo il tutto più economico saltando l'inutile fase processuale)

Non facciamo distinzioni nell'accettarvi nei nostri nuovi territori, ma rimangono esclusi e ritenuti oppositori perciò giustiziati le seguenti categorie:
comunisti
anarchici
atei,pagani,infedeli
gay
populisti
radical chic
clandestini
clochard

Da oggi e per sempre riuniti sotto la nostra bandiera!

mVm
04-09-2009, 10.35.34
Ok. Io ospito Vanessina.

DIAZE
04-09-2009, 10.36.45
Sono sostanzialmente d'accordo purché si tengano Khorne e Ubar (uno si scola la cantina sociale di Barolo e l'altro ci fotte tutte le ragazze disponibili).
Via libera per Vanessina.
:Palka:

Alborosso
04-09-2009, 10.52.15
Certo che solo noi italiani potevamo dare corda a un pagliaccio come gheddafi,
io fossi negli svizzeri invaderei la libia li sommergerei con un milione di mucche viola e relativa merda & gas e li bombarderei con tonnellate di swatch :asd:.

Quaro.
04-09-2009, 11.00.29
Se cominciano a bombardarli di cioccolato ditemi che son già li :asd:

destino
04-09-2009, 11.14.00
Il Ticino all'Italia, i cantoni romandi e francofoni alla Francia e quelli della Svizzera tedesca alla Germania: così il colonnello Muammar Gheddafi intenderebbe smembrare la Confederazione elvetica, rea del mai perdonato arresto, a Ginevra, di Hannibal Gheddafi, uno dei figli del leader libico, e della moglie Aline, accusati di maltrattamenti nei confronti di due domestici. La richiesta di Tripoli di cancellare il Paese alpino sarebbe stata inoltrata alle Nazioni Unite, ma per i funzionari dell'Onu questa richiesta è irricevibile.

foto di repertorio

http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2008/11/hannibal.jpg

mVm
04-09-2009, 11.25.24
ma per i funzionari dell'Onu questa richiesta è irricevibile

Ecco. Adesso per sfogare le proprie ire deciderà di annettere la Sicilia e la collegherà alla terraferma con un ponte. :teach:

:asd:

Alborosso
04-09-2009, 11.47.25
Ecco. Adesso per sfogare le proprie ire deciderà di annettere la Sicilia e la collegherà alla terraferma con un ponte. :teach:

Un suo carissimo amico ha già pensato ad una soluzione simile :asd:

Eowyn.
04-09-2009, 12.07.05
Che baggianata :asd:

karuga
04-09-2009, 12.38.53
Ma che smembrarla!
Ci invadessero loro, questa si che sarebbe una figata!:asd:

mVm
04-09-2009, 13.13.16
Un suo carissimo amico ha già pensato ad una soluzione simile :asd:

Hai colto la citazione, eh?! =D

Wiz
04-09-2009, 17.11.41
Ma che minchiata :asd: (io non sono fine come la Eo)
Ed è meglio che non dica cosa penso di gheddaffi.

Comunque io voglio un khorne sul comodino (cit.) :D

stan
04-09-2009, 17.17.13
Beh se lui e Silvio sono diventati amicici una ragione caratteriale di fondo ci sarà, no? :asd:

Ubar
04-09-2009, 17.37.52
volevo aprire un topo simile, vi pare possibile che hannibal gheddafi maltratta i suoi domestici, viene regolarmente denunciato, arrestato dalla polizia e non solo il nostro presidente va a calarsi le braghe chiedendo scusa (ok l'ha fatto per recuperare due svizzeri trattenuti in libia ma cmq chiedere scusa è eccessivo) e sto pazzo salta fuori con proposte del genere! Ho letto inoltre che ha dichiarato che se fosse in possoesso dell'arma atomica avrebbe già nuclearizzato il paese...
L'intervento armato non mi dispiacerebbe se non fosse che come soldato di fanteria sarei in prima linea :asd:

cmq io come protesta chiedo a italia francia e germania di unirsi sotto la bandiera svizzera :sisi:

ah cmq vanessina è patrimonio dell' UNESCO e resta dov'è :asd:

gaz_berserk.
04-09-2009, 17.53.30
volevo aprire un topo simile, vi pare possibile che hannibal gheddafi maltratta i suoi domestici, viene regolarmente denunciato, arrestato dalla polizia e non solo il nostro presidente va a calarsi le braghe chiedendo scusa (ok l'ha fatto per recuperare due svizzeri trattenuti in libia ma cmq chiedere scusa è eccessivo) e sto pazzo salta fuori con proposte del genere! Ho letto inoltre che ha dichiarato che se fosse in possoesso dell'arma atomica avrebbe già nuclearizzato il paese...
L'intervento armato non mi dispiacerebbe se non fosse che come soldato di fanteria sarei in prima linea :asd:

cmq io come protesta chiedo a italia francia e germania di unirsi sotto la bandiera svizzera :sisi:

ah cmq vanessina è patrimonio dell' UNESCO e resta dov'è :asd:

in italia non l'avrebbero arrestato perche Gheddafi è amico di Berlusconi :asd:

mVm
04-09-2009, 18.36.32
...e non solo il nostro presidente va a calarsi le braghe chiedendo scusa (ok l'ha fatto per recuperare due svizzeri trattenuti in libia ma cmq chiedere scusa è eccessivo) ...

Mi chiedevo... quanti soldi avrà depositato il colonnello nelle banche svizzere? :dentone:

MarcoLaBestia
04-09-2009, 19.16.56
e berluscazzo si è pure cacato la faccia dando la mano a sto coglione :roll3:

Di0
04-09-2009, 19.40.52
Mi chiedevo... quanti soldi avrà depositato il colonnello nelle banche svizzere? :dentone:

Tieni presente che il giorno dopo l'arresto, Gheddafi Padre ha ritirato tipo 5 miliardi di franchi svizzeri (circa 4 miliardi di dollari). :asd:

gaz_berserk.
04-09-2009, 21.17.32
e berluscazzo si è pure cacato la faccia dando la mano a sto coglione :roll3:

di certo guardando le notizie su berlusconi sui giornali mondiali non s'è rovinato la reputazione per questo :asd:

Geddafi è un dittatore che fa proclami da dittatore cosa vi aspettavate?

mVm
04-09-2009, 22.09.26
Tieni presente che il giorno dopo l'arresto, Gheddafi Padre ha ritirato tipo 5 miliardi di franchi svizzeri (circa 4 miliardi di dollari). :asd:

Ah. L'argent de poche o come cazzosidice.

Ubar
04-09-2009, 23.03.04
si ragazzi stiamo parlando della nazione delle banche, ora non mi ricordo i dati ufficiali ma il ritiro dei soldi era una ritorsione che è stata giudicata ridicola data il pressochè nullo influsso che avrebbe avuto sull'economia svizzera, un po come lo stoppo dell'esporto di petrolio. L'unico motivo del capo chino del nostro presidente era per recuperare gli ostaggi trattenuti in libia, cmq una mossa che non approvo. L'esercito svizzero ha una task force di professionisti specializzati nel recupero degli ostaggi all'estero, mi auguro che se gli ostaggi non verrano liberati mandino loro

Di0
04-09-2009, 23.11.17
L'esercito svizzero ha una task force di professionisti specializzati nel recupero degli ostaggi all'estero, mi auguro che se gli ostaggi non verrano liberati mandino loro

Si', oddio, non e' che puoi mandare soldati a liberare gente trattenuta nelle carceri di un governo straniero (per quanto ingiustamente) senza dichiarare guerra a quel governo.
Non stiamo parlando di qualche terrorista che si barrica in una scuola, e anche li', per mandare task force straniere, ti serve il permesso del governo locale (cosa che quasi mai viene concessa), anche se magari gli ostaggi sono tutti tuoi connazionali. :D

andrea383
04-09-2009, 23.13.01
LUGANO
"Guerra alla Libia"

Il Consigliere Boris Bignasca propone di dichiarare guerra alla Libia e di prepararsi ai sacrifici di un conflitto armato (http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=487906&idsezione=1&idsito=1&idtipo=3)

MarcoLaBestia
04-09-2009, 23.14.14
è anke vero però ke un eventuale match militare Svizzera-Libia finirebbe 8-0. :asd:

Di0
04-09-2009, 23.15.46
:roll3:
Una neutralita' millenaria che finisce cosi'?
Sarebbe EPICO! :roll3:
(anche perche' rimedierebbero una magrissima figura)

Ubar
04-09-2009, 23.21.13
:asd: beh di0 sarebbe tutto segreto, un po come la disastrosa operazione di liberazione degli ostaggi in Iran dalla delta force.... no chiaro che è tutto utopico ma puoi immaginare che l'orgoglio nazionale è ferito in questo momento e quasi nemmeno una donna nuda placerebbe la mia voglia di mettere a tacere quel folle di gheddafi

Ubar
04-09-2009, 23.25.11
LUGANO
"Guerra alla Libia"

Il Consigliere Boris Bignasca propone di dichiarare guerra alla Libia e di prepararsi ai sacrifici di un conflitto armato (http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=487906&idsezione=1&idsito=1&idtipo=3)

:asd: il boris ha iniziato a studiar diritto con me ai tempi, un provocatore nato come suo padre, uno dei politici piu controversi e showman del panorama politico ticinese... ma come cazzo ci arriviamo in libia se non abbiamo nemmeno un aereo da trasporto? con la easyjet? :D

Di0
04-09-2009, 23.26.17
Oh Ubar, ma ti capisco perfettamente, basta solo che ti vai a leggere cosa dissi sulla visita del capo cammelliere Gheddafi al nostro governo.
Se dichiarate guerra alla Libia, vi approvo indiscriminatamente. Vi ricordo solo che potremmo essere considerati suoi alleati, a seguito dei recenti sviluppi e qualcuno potrebbe sentirsi obbigato ad intervenire. :asd:
Che modo divertente per iniziare la terza guerra mondiale: da parte della nazione piu' neutrale della storia sarebbe il colmo. :roll3:

Be', dai: non avete un'aeronautica e non avete una marina, pero' potreste sempre fare qualche decina di migliaia di biglietti interrail per i vostri soldati. :asd:

MarcoLaBestia
04-09-2009, 23.26.44
:roll3:
Una neutralita' millenaria che finisce cosi'?
Sarebbe EPICO! :roll3:ho pensato esattamente la stessa cosa, sarebbe una sboronata senza precedenti, un unicum nella storia dell'umanità :asd:

Squizzo
04-09-2009, 23.31.05
... ma come cazzo ci arriviamo in libia se non abbiamo nemmeno un aereo da trasporto? con la easyjet? :D
costruite una portaerei e portatela a genova trasportandola con 50 elicotteri, dopodichè potete andare dove volete :asd:

Ubar
04-09-2009, 23.31.54
terza guerra mondiale? bene bene, sotto le nostre alpi nascondiamo un'arma segreta:

http://blog.davender.com/uploaded_images/borg-706601.jpg

“noi siamo Borg, preparatevi a essere elvetizzati, la resistenza è inutile”.

Alborosso
04-09-2009, 23.40.20
:asd: il boris ha iniziato a studiar diritto con me ai tempi, un provocatore nato come suo padre, uno dei politici piu controversi e showman del panorama politico ticinese... ma come cazzo ci arriviamo in libia se non abbiamo nemmeno un aereo da trasporto? con la easyjet? :D

Quando avrai bisogno basta un fischio noi appartenenti alla resistenza ti apriamo un passaggio nella Val di Susa basta che arriviate dalla Francia.
I nemici dei nostri nemici sono nostri amici.
Comitato per la liberazione dell'italia dai berluscones :asd:

gaz_berserk.
05-09-2009, 00.45.08
LUGANO
"Guerra alla Libia"

questo proclamo è pure peggio di quello di Gheddafy :azz:
capisco che sono incazzati ma pensare solo di dichiarare guerra alla libia li mette sullo stesso piano...
certo non arriva dal presidente...
però un conflitto Svizzera vs Libia pensateci... c'e l'italia di mezzo :(

silvio salvaci tu!!! :asd::roll3:
vedrete che silvio parlerà con gheddy e salverà la situazione :uiui:

stan
05-09-2009, 01.18.28
Ma il granconsigliere sarebbe il bimbo nella foto??

Ubar
05-09-2009, 01.47.21
si come detto è il figlio di un famosissimo quanto controverso politico di un partito molto simile alla vostra lega nord. L'articolo, conoscendo l'elemento che l'ha scritto, non è ovviamente da prendere alla lettera ma è una chiara provocazione, giusto per farvi un esempio il padre sul suo giornale domenicale aveva offerto una taglia di 500 franchi per ogni radar stradale fisso che gli si consegnava. Il fatto che sia giovane e sieda nel gran consiglio non la vedo come una cosa negativa, il gran consiglio è al pari del vostro senato ma a livello cantonale e l'unico requisito per essere eletti è avere almeno 18 anni (vado a memoria eh), avere un po di giovani al governo puo offrire un punto di vista alternativo su molte questioni, boris (l'autore della "dichiarazione di guerra") è il piu giovane membro del gran consiglio assieme a sta gnoccona deputata dei verdi
http://www.verditicino.ch/files/u5/SamuGreta_024_0.jpg

Khorne
05-09-2009, 10.29.48
Boris Bignasca = Lega dei Ticinesi.
È l'inserto comico del governo, è come la vostra Lega: non è che si debba ascoltarli, fanno folklore e via. Peccato che qualcuno li voti anche, ma vabbé :asd:

MaGiKLauDe
05-09-2009, 10.30.32
:asd: beh di0 sarebbe tutto segreto, un po come la disastrosa operazione di liberazione degli ostaggi in Iran dalla delta force.... no chiaro che è tutto utopico ma puoi immaginare che l'orgoglio nazionale è ferito in questo momento e quasi nemmeno una donna nuda placerebbe la mia voglia di mettere a tacere quel folle di gheddafi

Proprio la tipica mentalità svizzera :asd:

Eowyn.
05-09-2009, 13.21.52
Però la Svizzera che dichiara guerra (che è ben peggio che entrare in guerra) sarebbe una cosa che mi piacerebbe vedere prima di morire :D

Go, Svizzera, go!! :metal:

gaz_berserk.
05-09-2009, 13.38.01
Boris Bignasca = Lega dei Ticinesi.
È l'inserto comico del governo, è come la vostra Lega: non è che si debba ascoltarli, fanno folklore e via. Peccato che qualcuno li voti anche, ma vabbé :asd:

ah ok allora si spiega tutto :asd:
quanti proclami aveva fatto bossi :asd:

Nessuno_87
05-09-2009, 14.45.04
e quasi nemmeno una donna nuda placerebbe la mia voglia di mettere a tacere quel folle di gheddafi

Vanessina nuda? :look:

Comunque, io posso offrire i servigi miei e dei miei amici armati di fucili da soft air, una bottiglia di Jägermeister e la sorella un po' tracagnotta di uno dei suddetti per placare le ire sessuali di qualche soldato schfizzero disperato. Possiamo?

Offrire servigi per una giusta causa :metal:

karuga
05-09-2009, 15.46.30
Si', oddio, non e' che puoi mandare soldati a liberare gente trattenuta nelle carceri di un governo straniero (per quanto ingiustamente) senza dichiarare guerra a quel governo.
Non stiamo parlando di qualche terrorista che si barrica in una scuola, e anche li', per mandare task force straniere, ti serve il permesso del governo locale (cosa che quasi mai viene concessa), anche se magari gli ostaggi sono tutti tuoi connazionali. :D

Puff,gli israeliani sono specializzati in questo genere di cose:asd:

Comunque se dichiarate guerra pensateci bene a formare una unità di volontari stranieri, ne trovereste a milioni.

Khorne
05-09-2009, 20.42.05
Vanessina nuda? :look:

old.

Ghostkonrad
06-09-2009, 23.17.26
Con il Canton Grigioni come si fa, visto che è trilingue? :mumble:

VictorCortez
07-09-2009, 01.55.28
GIURO su tutto ciò che mi è buono e caro che se la Svizzera dichiara guerra alla libia la smetto di parlar male degli svizzeri. :sisi:

Ubar
07-09-2009, 02.04.02
GIURO su tutto ciò che mi è buono e caro che se la Svizzera dichiara guerra alla libia la smetto di parlar male degli svizzeri. :sisi:

e se dichiariamo guerra alle tue chiappe? soppraviviamo alle scoreggie atomiche che spari? :asd:

cmq tanto per info è scritto nella nostra costituzione che l'esecito elvetico è esclusivamente un esercito di difesa e non puo in alcun modo essere usato per manovre offensive

VictorCortez
07-09-2009, 02.11.15
e se dichiariamo guerra alle tue chiappe? soppraviviamo alle scoreggie atomiche che spari? :asd:

No. O forse si, ma per poco.

cmq tanto per info è scritto nella nostra costituzione che l'esecito elvetico è esclusivamente un esercito di difesa e non puo in alcun modo essere usato per manovre offensive

Ecco come rovinare un bel thread. Potevi non dircelo e lasciarci nella speranza che qualcuno togliesse di mezzo gheddafi. :tsk:

Ubar
07-09-2009, 02.15.27
esistono i servizi segreti per qualcosa ;)

VictorCortez
07-09-2009, 02.58.39
Ehmmm... visto che ci siamo, dato che magari vi siete già scomodati... non è che, per caso, vi dispiacerebbe ripetere il lavoro?

E' più vicino, e anche più facile. E' basso e grassoccio... sicuramente quando scappa non va molto veloce. :asd:

Phoenix_CH
09-09-2009, 21.03.28
La mia carica istituzionale mi impedisce di esprimermi liberamente, certo é che il mio portafoglio ne sarebbe contento! :shooter:

Eowyn.
10-09-2009, 20.10.54
Domanda a voi svizzeri (Khorne, Phoenix, Vanessina e Ubar)... ma siete davvero svizzeri? :look:
Voglio dire: avete passaporto svizzero o italiano? Conosco più di una persona nata e cresciuta là fino a "tarda età" che ha conservato la cittadin
anza italiana.

Asterix_75
10-09-2009, 20.47.13

tecnicamente pure nella nostra costituzione e senza giri di parole. Siamo riusciti lo stesso ad interpretarla in modo estensivo con una roba tipo "difesa preventiva", vedi guerra in bosnia.

Ubar
10-09-2009, 22.56.47
Domanda a voi svizzeri (Khorne, Phoenix, Vanessina e Ubar)... ma siete davvero svizzeri? :look:
Voglio dire: avete passaporto svizzero o italiano? Conosco più di una persona nata e cresciuta là fino a "tarda età" che ha conservato la cittadin
anza italiana.

ti dico sono svizzero dal primo atomo dell'unghia dei piedi all'ultimo atomo del piu lungo dei miei capelli, io sono nato e cresciuto nella periferia di lugano e di italiano non ho nulla (a parte la lingua e la libido :asd: ) perchè questa domanda? sai che un sacco di gente italiana cade dalle nuvole quando dico di non aver nessun legame con l'italia...

VictorCortez
11-09-2009, 01.09.21
sai che un sacco di gente italiana cade dalle nuvole quando dico di non aver nessun legame con l'italia...

E, a parte la lingua, perché dovresti avere legami con l'Italia?

Nel senso, capisco benissimo il tuo punto di vista, ma non quello di chi cade dalle nuvole.
E' un po' come domandare a un Messicano che legame ha con la Spagna...

Eowyn.
11-09-2009, 13.58.56
perchè questa domanda? sai che un sacco di gente italiana cade dalle nuvole quando dico di non aver nessun legame con l'italia...
Niente, solo mi par di ricordare che Vane (e forse anche Phoenix?) hanno origini italiane e mi chiedevo se avessero o meno acquisito la cittadinanza. Phoenix, direi di sì, dato che fa il militare :)

Ubar
11-09-2009, 15.30.15
Niente, solo mi par di ricordare che Vane (e forse anche Phoenix?) hanno origini italiane e mi chiedevo se avessero o meno acquisito la cittadinanza. Phoenix, direi di sì, dato che fa il militare :)

beh phoenix è un sergente del glorioso esercito svizzero :asd: pensavi che faceva il militare in italia?

Angus_McGyver
11-09-2009, 16.05.35
anza italiana.
:asd: avevi il singhiozzo?

Angus McOntrazionideldiaframma

Khorne
11-09-2009, 20.45.45
anza italiana.

Babbo italiano, madre svizzero-francese, io sono svizzerissimo. Il militare, purtroppo, tocca anche a me :asd:

P.s.: pensavi che FACESSE, cazzo :@ :grammarnazi:

Eowyn.
12-09-2009, 11.51.24
beh phoenix è un sergente del glorioso esercito svizzero :asd: pensavi che faceva il militare in italia?No, appunto. Mi sono spiegata male :P
Sapendo che è militare lì (ma ci ho pensato solo al secondo post, che è militare :red: ) ho dedotto che in caso fosse nato con la cittadinanza italiana poi avesse fatto il cambio.

Babbo italiano, madre svizzero-francese, io sono svizzerissimo. Il militare, purtroppo, tocca anche a me :asd:Najjjjjjjjjjjaaaaaaaaaaaaaaa
:D