PDA

Visualizza versione completa : Winning Eleven 6

Vampiro83
19-02-2002, 19.44.39
Ho saputo dell'uscita di Winning Eleven 6 vorrei saperne di più so con certezza che come sempre la konami sfornerà la migliore simulazione calcistica che sarà sul mercato altro che Perfect Striker4 (mamma mia che cazzata......ci ho giocato e mi stavo sentendo male.....e il bello e che l'anno scorso mi hanno fragato col ISS per Ps2 non sarà mai più!)FORZA KCET!!!! FATECI SOGNARE,cmq vorrei avere notizie sul GIOCO grazie

funker
19-02-2002, 19.48.16
Di Winning Eleven 6 non so molto, l'unica cosa che so, e che su questo concordo in pieno con te.

Link 83
19-02-2002, 19.54.40
Neppure io so niente di WE6.
Purtroppo Perfect Striker 4 è una delusione: sono riusciti a rovinare una serie mitica :(
Speriamo riescano a rimediare: sarebbe un peccato perderla per sempre...

AlEiNl0vE
19-02-2002, 20.03.05
Seguo il pensiero di Link.

torgianf
19-02-2002, 20.26.26
in verita'io lo ho trovato sempre inferiore a winning eleven anche su N64

rob
19-02-2002, 20.41.51
allora... ovviamente le notizie su weening eleven 6 sono pochissime - quello che si sa è che dovrebbe uscire entro fine anno (in giappone) - sarà giocabile online e dovrebbe contenere una sezione manageriale visto il recente accordo tra Konami e Sports Interactive (Championship Manager). Di certo sarà rivisto graficamente (konami ha più volte dichiarato in passato che we5 utilizza un adattamento del motore grafico del vecchio iss pro psx).

;)

pabex
19-02-2002, 21.43.49
Originally posted by Vampiro83
Ho saputo dell'uscita di Winning Eleven 6 vorrei saperne di più so con certezza che come sempre la konami sfornerà la migliore simulazione calcistica che sarà sul mercato altro che Perfect Striker4 (mamma mia che cazzata......ci ho giocato e mi stavo sentendo male.....e il bello e che l'anno scorso mi hanno fragato col ISS per Ps2 non sarà mai più!)FORZA KCET!!!! FATECI SOGNARE,cmq vorrei avere notizie sul GIOCO grazie

Dunque, in Jappolandia è appena uscito Winning Eleven 5 Final Version, in Europa deve ancora uscire (ma probabilmente si chiamerà pro evolution soccer 2), ci sono poche migliorie, specie nelle animazioni un pelo più dettagliate, più stadi, modelli poligonali dei giocatori migliorati (e qualcos'altro che mi sfugge).

Per WE6 si sa ancora poco e quelle poche cose non sono confermate. Quello che c'è da sapere te l'ha già detto il buon rob (championship manager rulez, lo si può vedere anche in PES).

Inoltre, concordo con Link, Perfect Striker 4 (ISS 2002 in EU e USA) mi ha deluso parecchio, ovviamente IMHO è sempre migliore di FIFA (non ci vuole molto). Il gioco della KCEO è abbastanza cattivo e almeno personalmente penso che sia inferiore alla SIMULAZIONE winning eleven, ovvio c'è a chi piace, ma preferisco il buon winning che offre calcio vero (:D).

Bye

P.s. WE/PES lo sviluppano i KCET (altra divisione konami [mentre mgs e ZOE i KCEJ])

rob
20-02-2002, 15.24.21
http://www.joypad.it/notizia.php3?id=5480

http://www.joypad.it/immagini/news/Ps2/img2880.jpg

higgybaby
20-02-2002, 17.10.18
Originally posted by rob
http://www.joypad.it/notizia.php3?id=5480

http://www.joypad.it/immagini/news/Ps2/img2880.jpg

avevo letto la notizia anche su game front!

la domanda che mi sorg spontanea adesso è come mai stanno uscendo tutti quest WE insieme?uno vicino all'altro?

ciao

igor

pabex
20-02-2002, 17.47.59
Originally posted by higgybaby

avevo letto la notizia anche su game front!

la domanda che mi sorg spontanea adesso è come mai stanno uscendo tutti quest WE insieme?uno vicino all'altro?

ciao

igor

Beh, per i Final Version la KECT fa sempre così già dalla Ps1.

Per WE6, hanno voluto anticipare :D Certo che 25 aprile ... è prestino ... azz

Link 83
20-02-2002, 19.27.13
Comunque, giusto per rimanere in tema, mi è crollato il mondo da sotto i piedi: qualcuno ha visto Virtua Striker 3?!

Ebbene: conoscete Virtua Striker con tutti i suoi difettucci (molti) e pregi (pochi: oderei dire solo la spettacolarità grafica).
Lo hanno rivoluzionato.
Quando l'ho visto la mia faccia ha preso le seguenti espressioni in ordine cronologico:

:doubt: :eek2: :eek: :brr: :boh: :o :D

Non solo la giocabilità è cambiata (adesso è decente!!! Meglio di un Fifa: non che ci voglia chissà cosa per essere meglio di un Fifa, ma prima manco quello...), ma tutta la struttura è cambiata.
C'è anche una sezione manageriale: comprate stadi, allenati i giocatori, organizzate partite pre-campionati...
Ovviamente il tutto è ancora in giapponese e mi considero già fortunato di aver trovato 'ste novità per puro caso...

Graficamente, poi, il titolo è ineccepibile: non ralllenta, neppure nei fatidici calci d'angolo, dove o contato fino a quindici omini e la velocità incollata sui 60 Hz (comunque non ci ho ancora giocato molto... in ogni caso sembra che il frame rate regga senza problemi quella quantità di poligoni mostruosa).

Sono veramente contento :)
Giocabilità decente in un Virtua Striker... un sogno! :D

NSR
20-02-2002, 19.58.26
Lo ho provato pure io il gioco e se devo dire la verità è migliorato dai suoi predecessori ma sinceramente niente a che fare con gli undici vincenti!!!

P.s ma Evolution pro soccer 2 quando esce e WE 6????Finche non faccio la modifica x sti giochi jap sn fregato!!!!
Anche perche non mi fido ,ho paura che mi rovini la ps2!!!
Voi che dite?

Ciao

higgybaby
21-02-2002, 00.40.03
Originally posted by Link 83
Comunque, giusto per rimanere in tema, mi è crollato il mondo da sotto i piedi: qualcuno ha visto Virtua Striker 3?!

------------------cut-------------------
Non solo la giocabilità è cambiata (adesso è decente!!! Meglio di un Fifa: non che ci voglia chissà cosa per essere meglio di un Fifa, ma prima manco quello...), ma tutta la struttura è cambiata.
C'è anche una sezione manageriale: comprate stadi, allenati i giocatori, organizzate partite pre-campionati...
Ovviamente il tutto è ancora in giapponese e mi considero già fortunato di aver trovato 'ste novità per puro caso...

Graficamente, poi, il titolo è ineccepibile: non ralllenta, neppure nei fatidici calci d'angolo, dove o contato fino a quindici omini e la velocità incollata sui 60 Hz (comunque non ci ho ancora giocato molto... in ogni caso sembra che il frame rate regga senza problemi quella quantità di poligoni mostruosa).

Sono veramente contento :)
Giocabilità decente in un Virtua Striker... un sogno! :D
ci ho giocato tutta la sera invece che venire in chat a fare due chiacchere:)
cmq lo trovo molto migliorato sotto il punto di vista della giocabilità, contrasti più veri, passaggi decenti, puoi costruire azioni sia lanciando gli uomini che fraseggiando (sembro Pizzul)!rispetto alla versione DC mi pare molto più fluido e molto più stabile; per adesso non ho visto neanche un rallentamento (ho fatto tutta l'international league e sono arrivato secondo battuto in finale dall'argentina:( )inoltre anche tutto quello che sta attorno al campo mi pare fatto parecchio bene!e soprattutto non si vede neanche una scalettatura:D

ciao

igor
ps:unico difetto (avrebbero potuto fare come SSBM oppure SA2) i menù in giapano:(

pabex
21-02-2002, 17.04.37
A me di Virtua Striker 3 ha impressionato le texture del pallone, sembra vero :D

Cmq sia, de gustibus, lo stile di gioco, anche se migliorato, continua a non piacermi. Preferisco ancora il buon caro vecchio Winning.

rob
21-02-2002, 17.23.42
dai ragazzi... il topic parla del miglior gioco di Calcio!!! il calcetto saponato non c'entra niente!!! :rol4:

higgybaby
21-02-2002, 17.51.09
Originally posted by rob
dai ragazzi... il topic parla del miglior gioco di Calcio!!! il calcetto saponato non c'entra niente!!! :rol4:

pienamente d'accordo con voi:)

però a me le simulazioni calcistiche non piacciono preferisco gli arcade perciò per me adesso Virtua Striker ummhhummmhhh numero 1

inoltre di Virtua Striker ne esce uno all'anno mentre di WE ne esce uno ogni due mesi:eek: :D

ciao

igor

21-02-2002, 18.04.04
Perchè nessuno parla di ISS2??????
Winning eleven è un titolo solo per play2?:confused:

pabex
21-02-2002, 18.07.22
Originally posted by *****
Perchè nessuno parla di ISS2??????
Winning eleven è un titolo solo per play2?:confused:

Si Winning Eleven/Pro Evolution Soccer è solo per Ps2.

Bye

P.s. ISS2 è sviluppato dalla divisione sportiva di Osaka della Konami, e sarebbe Perfect Striker, gioco arcade, completamente diverso da Winning Eleven, e uscirà in multipiattaforma.

21-02-2002, 18.09.56
e come gioco di calcio me lo sconsigliate????

pabex
21-02-2002, 18.12.40
e come gioco di calcio me lo sconsigliate????

Parlando per me ... se cerchi una simulazione calcistica potresti rimanere deluso prendendo ISS2!

higgybaby
21-02-2002, 18.13.44
Originally posted by pabex

Si Winning Eleven/Pro Evolution Soccer è solo per Ps2.

Bye

P.s. ISS2 è sviluppato dalla divisione sportiva di Osaka della Konami, e sarebbe Perfect Striker, gioco arcade, completamente diverso da Winning Eleven, e uscirà in multipiattaforma.

potrei darti un link in cui dicono che non nè vero che WE/PES sono esclusivi:D

ciao

igor

21-02-2002, 18.16.35

potrei darti un link in cui dicono che non nè vero che WE/PES sono esclusivi:D

ciao

igor
che aspetti?????'

21-02-2002, 18.18.24
Originally posted by pabex

Parlando per me ... se cerchi una simulazione calcistica potresti rimanere deluso prendendo ISS2!
Come fate a disprezzarlo se ancora nn è uscito???

higgybaby
21-02-2002, 18.32.48

che aspetti?????'

il link lo posto solo perchè è un sito che vende vg on-line a dei prezzi allucinanti tra l'altro.

a metà pagina puoi vedere una bella scritta Winning Eleven 2002 per GCN 14.03.

http://www.otaku.com.hk/

ciao

igor

pabex
21-02-2002, 18.59.31

il link lo posto solo perchè è un sito che vende vg on-line a dei prezzi allucinanti tra l'altro.

a metà pagina puoi vedere una bella scritta Winning Eleven 2002 per GCN 14.03.

http://www.otaku.com.hk/

ciao

igor

Ne dubito. WE 2002 sarebbe quindi WE6 ... 14/03 GCN ... 25/04 ps2, psx e gba? nah :D

Poi ovvio, tutto è possibile, ma mi sarei aspettato un comunicato magari nella conferenza stampa che ha tenuto la Konami ieri ..., o un rumors più ufficioso ... chi vivrà vedrà.

pabex
21-02-2002, 19.02.16

Come fate a disprezzarlo se ancora nn è uscito???

Beh, ti consiglio di rileggere quello che ho scritto:

"Parlando per me ... se cerchi una simulazione calcistica potresti rimanere deluso prendendo ISS2!"

Quindi non lo disprezzo, poi dici come si fa giudicarlo prima? Beh semplice, conosciamo la serie di Perfect Striker e ISS 2000, e il gioco è votato all'arcade piuttosto che alla simulazione come in We. Poi ovvio, de gustibus!! C'è chi preferisce l'arcade rispetto alla simulazione e viceversa ... io prediligo We ...

Bye

Link 83
21-02-2002, 19.03.38
La storia PS vs WE è vecchia ed inutili: sono giochi differenti.
La questione è puramente soggettiva: io, ad esempio, preferisco il Perfect Striker per alcune cose e il Winning Eleven per altre.
Sempre sul piano personale, tra i due preferisco di gran lunga il Winning Eleven se giocato sulla Play1 o Play2, mentre il PS solo su N64, poichè il joypad del N64 riusciva a fondersi completamente con la complessa giocabilità del Perfect Striker.

Io li ho sempre presi entrambi. :)
WE simulazione, PS arcade?!
La più grande baggianata che la gente dice dopo che Zelda è un RPG :D

PS è una simulazione: ma a modo suo...
Mentre WE è legnoso nei comandi e per girarsi su se stessi bisogna far girare il palone, il PS fa la stessa identica cosa, ma il pallone lo gira automaticamente. In pratica: nel Winning non puoi girarti su te stesso col pallone, ma fai un cerchio insieme al pallone; nel PS il giocatore gira sul proprio piede d'appoggio e con l'altra gamba sposta il pallone (cosa facilmente visibile nei replay).
Questo modifica tutta la giocabilità: infatti nel WE si corre praticamente solo diritti, girando poco e con difficoltà; mentre nel PS, se mentre corri dritto decidi di andare verso destra, il giocatore va verso destra, sopostando il pallone con il piede.

Diciamo quindi che sono entrambe simulazioni, una delle quali con il controllo palla facilitato (poichè affidato al computer).

Per quanto riguarda Virtua Striker è un gioco straordinario... in sla giochi! :)
In una console casalinga farebbe pena... mi limitavo a constatare come Virtua Striker 3 fosse finalmente diventato un gioco di calcio, migliorando la giocabilità: sempre anni luce distante dalle produzioni Konami, ma almeno migliore di un Fifa (non che ci voglia molto... :D ).

Vampiro83
21-02-2002, 20.28.43
SENTITE CHE DICE QUESTO:l"La storia PS vs WE è vecchia ed inutili: sono giochi differenti.
La questione è puramente soggettiva: io, ad esempio, preferisco il Perfect Striker per alcune cose e il Winning Eleven per altre.
Sempre sul piano personale, tra i due preferisco di gran lunga il Winning Eleven se giocato sulla Play1 o Play2, mentre il PS solo su N64, poichè il joypad del N64 riusciva a fondersi completamente con la complessa giocabilità del Perfect Striker.

Io li ho sempre presi entrambi. :)

PS è una simulazione: ma a modo suo...
Mentre WE è legnoso nei comandi e per girarsi su se stessi bisogna far girare il palone, il PS fa la stessa identica cosa, ma il pallone lo gira automaticamente. In pratica: nel Winning non puoi girarti su te stesso col pallone, ma fai un cerchio insieme al pallone; nel PS il giocatore gira sul proprio piede d'appoggio e con l'altra gamba sposta il pallone (cosa facilmente visibile nei replay).
Questo modifica tutta la giocabilità: infatti nel WE si corre praticamente solo diritti, girando poco e con difficoltà; mentre nel PS, se mentre corri dritto decidi di andare verso destra, il giocatore va verso destra, sopostando il pallone con il piede.

Diciamo quindi che sono entrambe simulazioni, una delle quali con il controllo palla facilitato (poichè affidato al computer)."............................................?????? ???????????????????

Ragazzi ma non credevo ci potessere essere persone che non ne capissero cosi tanto di Giochi calcistici!!!!!!è propio un Ignorante!!(nel senso che ignora il GIUOCO DEL CALCIO)!!!:o.
Allora io ho avuto tutti i giochi di calcio,dal vecchissimo sensible soccer afino a Winning Eleven 5 ,passando per L?ORRIBILE PERFECT STRIKER 3 cioè ISS per PS2,io non posso sentire che WE e uguale secondo questo individuo a PS perkè è un'eresia!!!,la giocabilità di Perfect Striker riesce a creare al giocatore il divertimento di una serata con i PROPI NONNI!!!controllo di palla e giocabilità pessima!!!!!commento inesistente,e grafica assolutamente non comparabile al Capolavoro WE della KCET,io mi tengo il mio bellissimo WE e tra poco sarà presente il 6 in escusiva per PS2 e voi altri tenetevi il vostro PS oddio cmq spero che nessuno butti i soldi come ho fatto io l'anno scorso con Iss della KCEO.:eek: :eek: :eek:

pabex
21-02-2002, 20.48.13

Beh, seguendo il tuo discorso anche Virtua Striker e Fifa dovrebbero essere considerate simulazioni ...

A parte questo, concordo sul fatto che c'è a chi può piacere il gameplay di Ps rispetto a quello di We e viceversa, io per conto mio prediligo WE pur avendo cmq provato i vari Ps su N64 e l'ultimo su Ps2.

Bye

21-02-2002, 23.44.59
Che titoli calcistici sono previsti per l x-box oltre a ISS2 e FIFA(bla!)??????

Link 83
22-02-2002, 01.01.34
Bhe... non posso pretendere che voi abbiate giocate ai PS per N64, ma se li aveste provati per più di una semplice scazzata oretta e ci aveste giocati con un po' di cuore, forse non parlareste così.

Allora io ho avuto tutti i giochi di calcio,dal vecchissimo sensible soccer afino a Winning Eleven 5 ,passando per L?ORRIBILE PERFECT STRIKER 3 cioè ISS per PS2,io non posso sentire che WE e uguale secondo questo individuo a PS perkè è un'eresia!!!,la giocabilità di Perfect Striker riesce a creare al giocatore il divertimento di una serata con i PROPI NONNI!!!
Il divertimento che in quasi cinque anni mi ha dato il PS c'è solo un gioco che me lo ha ricreato in maniera simile: il WE.
La gente che non capisce che sono due giochi DIVERSI, però entrambi belli, ha gli occhi annebbiati da un pregiudizio interno, il classico pregiudizio di chi non vuol vedere per comodo.

Ebbene sì: secondo questo individuo, e non solo, PS ha una giocabilità pari a quella del WE. Solo perchè quella del WE è più immediata, non vuol dire che quella del PS faccia schifo.
Io riesco a fare azioni nel PS che me le sognerei con il WE: al contrario, ci sono azioni con il WE che non riesco a fare nel PS.
I passaggi alti, ad esempio, sono molto meglio nel PS; i passaggi filtranti sono meglio quelli del WE...
Potrei andare avanti per un po': questa differenza mi permette di accedere a due giocabilità diverse, ma entrambe appaganti.

Beh, seguendo il tuo discorso anche Virtua Striker e Fifa dovrebbero essere considerate simulazioni ...
No...
Virtua Striker aveva un gameplay obrobioso: non è la questione della gestione della palla, ma il fatto che i giocatori andavano per i fatti loro, che i passaggi erano sfasati e che i giocatori erano incontrallabili (nel VS3, invece, la situazione è diversa)

In Fifa, ancora, è, come VS3, il classico arcade: i tiri sono TUTTI uguali, le azioni TUTTE uguali, la palla non viene gestita con i piedi, ma "lievita" magicamente davanti ai piedi del giocatore che la sposta con la forza del pensiero.

Solo i titoli Konami mi hanno dato la sensazione di "libertà" nel giocare al pallone, videoludicamente parlando... :)

pabex
22-02-2002, 12.17.56

No...
Virtua Striker aveva un gameplay obrobioso: non è la questione della gestione della palla, ma il fatto che i giocatori andavano per i fatti loro, che i passaggi erano sfasati e che i giocatori erano incontrallabili (nel VS3, invece, la situazione è diversa)

In Fifa, ancora, è, come VS3, il classico arcade: i tiri sono TUTTI uguali, le azioni TUTTE uguali, la palla non viene gestita con i piedi, ma "lievita" magicamente davanti ai piedi del giocatore che la sposta con la forza del pensiero.

Solo i titoli Konami mi hanno dato la sensazione di "libertà" nel giocare al pallone, videoludicamente parlando... :)

Ah, considerando questo, sì allora, VS e Fifa non sono simulazioni, anche se cmq a modo loro cercano di "simulare" il calcio :D

pabex
22-02-2002, 12.20.21
Che titoli calcistici sono previsti per l x-box oltre a ISS2 e FIFA(bla!)??????

Che io sappia ci sono solo questi per il momento, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

(soccer slam [che non è proprio un gioco di calcio :D] di sega? hmmm mi pare esclusiva cubo)