PDA

Visualizza versione completa : Passaporto biometrico

angelheart
01-09-2009, 19.20.27
Ho fatto una ricerca in rete sotto richiesta di mia mamma che fra un paio di settimane deve andare in Egitto. Ha fatto il passaporto di recente, quello tradizionale, e solo dopo ha sentito parlare del passaporto biometrico con le impronte digitali e si Ŕ messa in allarme temendo che il suo non sia pi¨ valido. Ho controllato in rete e questo tipo di documento Ŕ entrato in circolazione da Giugno di quest'anno ma non Ŕ specificato se i passaporti tradizionali valgano ancora (soprattutto quelli rilasciati da poco).
Del resto ho pensato che se non valessero pi¨ avrebbero consigliato a mia madre di fare direttamente quello biometrico.
In secundis: per l'Egitto Ŕ necessario proprio il passaporto o basta la carta d'identitÓ?
Potete darmi qualche informazione?
Grazie :)

MaGiKLauDe
01-09-2009, 19.31.08
Basta la carta d'identitÓ. ;)

Kizzard51
01-09-2009, 20.21.01
Devi portare con te:

Carta d'identitÓ valida per l'espatria e con validitÓ residua di almeno 6 mesi*.
Due foto tessere per il visto d'ingresso.

Ti consiglio di portare:
Un qualsiasi tipo di passaporto con validitÓ residua di almeno 6 mesi*, in modo tale da facilitare l'ingresso nel paese ed eventuali.
15 dollari (Ho letto che per il visto fai prima se paghi in dollari, ma potrebbe essere un'informazione errata).

*Il certificato di proroga non ha alcuna validitÓ in Egitto)

Mister X
01-09-2009, 22.50.40
Scusate, ma da quando i visti li fanno alla dogana? In teoria Ŕ il consolato generale o l'ambasciata l'unico "ente" preposto al rilascio di visti di ingresso...

Kizzard51
02-09-2009, 01.00.47
Scusate, ma da quando i visti li fanno alla dogana? In teoria Ŕ il consolato generale o l'ambasciata l'unico "ente" preposto al rilascio di visti di ingresso...

Sei obbligato ad avere giÓ il visto solamente quando il viaggio non Ŕ per fini turistici. In questi casi, infatti, bisogna prima recarsi in uno dei seguenti luoghi per richiederlo:

Consolati Egiziani
Amasciate Egiziane
Dipertimento Visto d'Ingresso della TDINA

In caso di viaggio turistico, invece, Ŕ possibile richiedere il visto nei seguenti punti di accesso del paese egiziano:

Aereoporti

Alexandria Nozha
Aswan
Cairo International
Hurghaga
Luxor
Sharm El-Sheikh

Porti

Alexandria
Damietta
Hurghada
Nuweiba