PDA

Visualizza versione completa : The superman existed, and he was italian!

funker
01-09-2009, 00.10.22
http://www.squirex.com/others/WeRepeat.png

Esatto, avete letto bene. Italiano.
Il suo nome era Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione.

http://www.squirex.com/others/FatherManhattan_1.jpg

Ho raccolto in giro testimonianze che, inconfutabilmente, provano gli infiniti poteri di quest'umile servo del Signore Dio Nostro. In caso di malfidenza, sarò disposto addirittura a fornire le fonti (previa consultazione con Padre Pio in persona, che è qui seduto accanto a me, che come atto di fede pretende che crediate ad ogni singola parola).

Fact #1 - Miracoli

Stabilire una definizione per la parola "miracolo" è una impresa alquanto difficile. I miracoli possono essere considerati come la manifestazione del sovrannaturale o meglio ancora come fenomeni per mezzo dei quali le leggi della natura obbediscono ad una forza superiore - cioè la volontà di Dio. I miracoli hanno accompagnato Padre Pio nel corso della sua vita.

Risale al 1908 quello che fu definito uno dei primi miracoli di Padre Pio. Trovandosi nel convento di Montefusco, fra Pio pensò di andare a raccogliere un sacchetto di marroni da mandare alla zia Daria, a Pietrelcina. La donna ricevette le castagne, le mangiò e conservò il sacchetto per ricordo. Qualche tempo dopo, facendosi luce con una lampada ad olio, zia Daria andò a rovistare in un cassetto dove il marito custodiva la polvere da sparo. Una scintilla appiccò il fuoco ed il cassetto esplose investendo la donna in pieno volto. Urlando di dolore zia Daria prese dal comò il sacchetto che aveva contenuto le castagne di fra Pio e lo pose sul viso nel tentativo di porre sollievo alle ustioni. Immediatamente il dolore scomparve e sul volto della donna non restò alcun segno delle bruciature.

Una figlia spirituale di Padre Pio, sul bordo della strada, leggeva una lettera del Frate. Il foglio le sfuggì di mano e il vento lo fece rotolare per la discesa. Era già lontano quando si arrestò su una pietra e la signorina poté recuperarlo. L'indomani Padre Pio le disse: "Fate attenzione al vento la prossima volta. Se non ci avessi messo il piede sopra, la mia lettera sarebbe finita a valle".

Una signora raccontava: "Nel 1953 nacque la mia prima bambina che ad un anno e mezzo di età fu salvata da Padre Pio. La mattina del 6 gennaio 1955, mentre ero in chiesa alla Santa Messa, insieme a mio marito, la bambina, che era rimasta a casa con i nonni e uno zio, cadde in una caldaia di acqua bollente. Riportò una scottatura di terzo grado all'addome e nella regione posteriore. Subito supplicai Padre Pio di aiutarci, di salvare la bambina. Il medico, venuto un'ora e mezzo dopo la chiamata consigliò di portarla in ospedale perché temeva che morisse. Non dette pertanto nessun medicamento. Mentre mi stavo preparando per andare in ospedale, la mia bambina che era rimasta sola nella sua cameretta, mi chiamò: "Mamma, la bua non c'è l'ho più"; "chi te l'ha presa?" - chiesi incuriosita. E lei mi rispose: "E' venuto Padre Pio. Mi ha messo la bua della sua mano sopra la mia". Nel corpo della bambina, che per il medico era cotta, non c'erano nemmeno le tracce di scottature.

Un signore di Ascoli Piceno raccontava: "Alla fine degli anni cinquanta venni a San Giovanni Rotondo con mia moglie per confessarmi da Padre Pio. Dopo aver ricevuto consigli e qualche rabbuffo, a sera ero ancora nel corridoio del convento. Padre Pio nel vedermi disse: "Sei ancora qui? " - "Padre, non mi è partita la topolino" - risposi crucciato. "E che cos'è questa topolino?" - chiese ancora il caro frate. - "Un auto" - aggiunsi. "Andiamola a vedere" - replicò Padre Pio. Quando fummo vicini all'auto, egli m'invitò a partire tranquillo. Viaggiammo tutta la notte e, al mattino, portai a far revisionare l'auto che aveva presentato difetti di accensione. Il meccanico, dopo i suoi accertamenti, disse che l'impianto elettrico era completamente fuori uso e non volle assolutamente credere che, in quello stato, l'auto aveva percorso ben 400 chilometri, da San Giovanni Rotondo ad Ascoli Piceno. Ringraziai mentalmente Padre Pio tra stupore e tanta meraviglia.

Fact #2 - Bilocazione

La Bilocazione può essere definita come la presenza simultanea di una persona in due luoghi diversi. Numerose testimonianze collegate alla tradizione religiosa cristiana riportano eventi di bilocazione attribuiti a numerosi Santi. Padre Pio è stato visto in bilocazione in numerose occasioni. Di seguito vengono segnalate alcune testimonianze.

Il vescovo che il 10 agosto 1910, nella cattedrale di Benevento aveva ordinato sacerdote Padre Pio, venne preparato alla morte da Padre Pio che, in bilocazione, era andato a fargli visita.

Perfino il beato don Orione ebbe a dichiarare quanto segue in merito alla bilocazione di Padre Pio: "Nella basilica di San Pietro, alla beatificazione di Santa Teresa del Bambin Gesù, c'era anche Padre Pio, in bilocazione. Lo vidi venire verso di me, sorridendo. Gli andai incontro, attraverso la folla, ma quando gli giunsi a due passi di distanza, scomparve".

Padre Pio in bilocazione celebrò una Messa nella Cappella di un monastero di suore in Cecoslovacchia, nel 1951. Dopo la celebrazione della Messa le suore andarono in sacrestia ma non c'era nessuno. Le suore poterono così constatare che Padre Pio si era recato da loro in bilocazione.

Il Generale Cadorna, dopo la sconfitta di Caporetto cadde in un tale stato di depressione da decidere di volerla fare finita. Una sera si ritirò nel suo appartamento e diede ordine al suo attendente di non far passare nessuno. Entrato nella sua camera, estrasse da un cassetto una pistola e mentre se la stava puntando alla tempia udì una voce che gli diceva: "Suvvia, Generale, non vorrete mica compiere questa sciocchezza?" Quella voce e la presenza di un Frate distolsero il Generale dal suo proposito, lasciandolo di sasso. Ma, come era potuto entrare questo personaggio in camera sua? Chiese spiegazioni all'attendente ma quelli rispose di non aver visto passare nessuno.

La signora Maria, figlia spirituale di Padre Pio, su questo argomento raccontava che suo fratello, una sera, mentre pregava, venne colto da un colpo di sonno, improvvisamente ricevette uno schiaffo sulla guancia destra ed ebbe l'impressione di sentire che la mano che lo colpiva fosse coperta da un mezzo guanto. Pensò subito a Padre Pio e il giorno dopo gli chiese se era stato lui a colpirlo: "Così si manda via il sonno quando si prega?", rispose Padre Pio. Era stato Padre Pio che in bilocazione aveva "risvegliato" l'attenzione dell'orante.

Fact #3 - (Reggetevi forte) Levitazione

La levitazione può essere definita come quel fenomeno per mezzo del quale una persona o un oggetto pesante si solleva da terra e resta sospeso per aria. Ovviamente tale fenomeno è riconducibile ad un vero e proprio carisma concesso da Dio ai Santi della Chiesa Cattolica. San Giuseppe da Copertino, ad esempio, era famoso per questi fenomeni di levitazione e, come lui, anche Padre Pio da Pietrelcina ebbe tale carisma.

Una famiglia americana venne da Filadelfia a San Giovanni Rotondo, nel 1946, per ringraziare Pare Pio. Il figlio pilota di un aereo da bombardamento (nella II Guerra Mondiale) era stato salvato da Padre Pio nel cielo nell'Oceano Pacifico. L'aereo in prossimità dell'isola sede della base alla quale rientrava, dopo avere effettuato un bombardamento, venne colpito dai caccia giapponesi. "L'aereo" - raccontava il figlio, "precipitò ed esplose prima che l'equipaggio potesse gettarsi col paracadute. Soltanto io, non so in quale maniera, riuscii ad uscire in tempo dall'aereo. Cercai di aprire il paracadute ma non si aprì; mi sarei pertanto sfracellato al suolo se improvvisamente non fosse comparso un frate con la barba che prendendomi fra le braccia mi depose dolcemente davanti all'ingresso del comando della base."

Ecco il racconto di Padre Ascanio: - "Attendiamo che Padre Pio venga a confessare, la sagrestia è gremita e tutti hanno gli occhi fissi sulla porta dalla quale deve entrare il Padre. La porta non si apre, ma io, improvvisamente, vedo Padre Pio che camminando al di sopra delle teste dei fedeli raggiunge il confessionale e vi scompare."

Durante la II Guerra Mondiale, a Bari c'era anche il Comando Generale delle Forze Aeree statunitensi. Diversi Ufficiali raccontavano di essere stati salvati da Padre Pio durante le operazioni aeree. Perfino il Generale Comandante era stato protagonista di un episodio clamoroso. Un giorno aveva voluto pilotare egli stesso una squadriglia di bombardieri per andare a distruggere un deposito di materiale bellico tedesco che era stato segnalato a San Giovanni Rotondo. Il Generale raccontava che nei pressi del bersaglio, lui e i suoi uomini avevano visto ergersi nel cielo la figura di un frate con le mani alzate. Le bombe si erano sganciate automaticamente cadendo nei boschi, e gli aerei avevano fatto una inversione di rotta, senza alcun intervento da parte dei piloti e degli Ufficiali. Tutti si chiedevano chi era quel frate cui gli aerei avevano obbedito.

Dopo un'esistenza passata sotto l'insegna del superpotere, Pio decise - per motivi di marketing - di esiliarsi su Marte dove tuttora vive col Dr. Manhattan.

http://www.squirex.com/others/FatherManhattan_2.jpg

jM_Mc
01-09-2009, 00.20.45
:metal:

Kiara
01-09-2009, 00.23.20
io ti stimo perché non solo solo c'hai messo un fracco, ma hai anche reso il testo graficamente gradevole che sennò ci smazzavamo i maroni a leggerlo.:birra:

Di0
01-09-2009, 00.26.58
Non mi vorrai far credere che Topolino s'e' comprato pure questo.

Ti stimo.

funker
01-09-2009, 00.30.13
Padre Pio mi riferisce che Aries sta leggendo la discussione.

Ubar
01-09-2009, 00.31.01
ma perchè è definito superman quando ha la skin del dr. manhattan?

funker
01-09-2009, 00.32.09
ma perchè è definito superman quando ha la skin del dr. manhattan?
Perché non hai letto Watchmen.

Ubar
01-09-2009, 00.44.30
:asd: beccato in pieno, ho visto solo il film

lovely5555
01-09-2009, 00.47.50
Adesso sarebbe perfetto se zia Daria entrasse e scrivesse:
"I never said, 'The superman exists and he's italian'.
What I said was 'God exists and he's italian."

:asd:

aries
01-09-2009, 00.47.54
Padre Pio mi riferisce che Aries sta leggendo la discussione.

"Discussione" è una parola grossa, è un copiaincolla brutale da questo (http://madonnadimedju.altervista.org/altro/p.pio/p.pio_miracoli.htm) (ma l'effetto comico non era sufficiente per cui ti sei rivolto ad altre fonti per il finale) con dell'umorismo postmoderno francamente telefonato che trova pochi argini in questa valle di lacrime comuniste :asd:

Mr.Doctor
01-09-2009, 00.48.12
:asd: beccato in pieno, ho visto solo il film

lo dice anche lì :P
ovviamente rende meno

funker
01-09-2009, 00.56.04
copiaincolla brutale
Usi Google. Ma come fai, ti prego insegnami.
Neanche Pio arriva a tanto.

aries
01-09-2009, 00.59.55
Anni e anni di studio in tibet.
Ti passo la guida in pdf... password Ramsete II.

Dio, quel fumetto è più ridicolo ogni volta che ci penso :roll3:

Krushak
01-09-2009, 01.11.00
"Discussione" è una parola grossa, è un copiaincolla brutale da questo (http://madonnadimedju.altervista.org/altro/p.pio/p.pio_miracoli.htm)

Ma come, il Miracolo della signora Cleonice non ce l'hai messo? :roll3:

funazza
01-09-2009, 01.21.42
la fede è cieca.
pare che abbia anche disattivato i raggi traenti della Morte Nera:

http://img228.imageshack.us/img228/121/obiwankenobi01largejpg.jpg

Padre Piobi Wanattan

aries
01-09-2009, 01.30.59
Minchia è troppo vero funi! beccati questa

http://www.indicius.it/religioni/images_religioni/ratzinger-palpatine1.jpg

MarcoLaBestia
01-09-2009, 04.28.06
mia nonna mi ripete ogni 5 minuti ke Padre Pio ha guarito mio nonno dal cancro alla gola.

stava nel letto nella casa di cura a San Giovanni Rotondo, il dottore diceva ke era spacciato, quando a un tratto si udì una voce provenire da non si sa dove (tipo interfono): "guagliò, jatevenne me la vedo io" - poco dopo il dottore constatò l'istantanea guarigione, alzò le mani ed esclamò "miracolo".

io non ero ancora nato, ma mia nonna ogni volta ke lo racconta è convintissima.

Padre Bordone Pio :metal:

sara_bleeckerst
01-09-2009, 07.45.16
ahhahaahahahaahahahaha.
bella funker :metal:

comunque io al posto del signore della topolino mi sarei incazzato come una iena.
'cozzio oh, mi tocca la macchina padre pio e mi si fonde il motore :@

ah comunque anche mia madre sostiene di aver ricevuto un miracolo (ma devo ancora individuare bene quale dei 750 santi gliel'abbia fatto o se è qualche componente dell'élite celeste dio-madonna-gesù-colomba).

il miracolo sarebbe il contratto a tempo indeterminato che hanno fatto a mia sorella dopo 4 anni di tentativi.

LoL

berzerk71
01-09-2009, 08.53.24

e'veroooooo aahhahahahahha

destino
01-09-2009, 10.02.33
il miracolo sarebbe il contratto a tempo indeterminato che hanno fatto a mia sorella dopo 4 anni di tentativi.

LoL

ma lo sai che in sicilia ci sono davvero tantissime persone che vanno in pellegrinaggio quando un loro figlio viene assunto a tempo indeterminato? :asd:

Ovviamente sto scrivendo in questo istante sotto dettatura di padre pio in bilocazione :sisi:

sara_bleeckerst
01-09-2009, 10.17.07
sotto dettatura di padre pio in bilocazione :sisi:

:nono:
non è in bilocazione, è in apparizione :sisi:

MaGiKLauDe
01-09-2009, 10.47.43
padre pio in bilocazione :sisi:

Pensavo potesse permettersi qualcosa di meglio. :|

destino
01-09-2009, 10.52.18
Pensavo potesse permettersi qualcosa di meglio. :|

è un franscescano, non lo scordare, mica poteva prendersi una singola tutta per se :teach:

funker
01-09-2009, 16.08.52
http://www.squirex.com/others/FatherManhattan_3.jpg

sara_bleeckerst
01-09-2009, 16.16.16
:roll3:

destino
01-09-2009, 16.25.48
cazzo, ariella ha subito avvertito le alte sfere :roll3:

Alborosso
01-09-2009, 17.14.25
ahhahaahahahaahahahaha.
bella funker :metal:

LoL

Cavolo se non è un miracolo questo, manco San Berluska da Arcore :asd:

Ubar
01-09-2009, 19.09.06
scusate l'OT volevo chiedervi una cosa su watchman, il film ricalca il fumetto o sono presenti anche altre storie nel fumetto?

gaz_berserk.
01-09-2009, 19.29.30

uguale :asd: due goccie d'acqua :asd:

aries
01-09-2009, 19.35.53
PdG: berserk non aiuta a sviluppare il senso dell'umorismo.

Glorfind3l
01-09-2009, 22.25.27
Funker :hail:

andrea383
01-09-2009, 23.21.36
Ma negli ultimi mesi il livello di OS è stato sempre questo? Tra Padre Manhattan e la minaccia zombie ci sono delle perle grandiose quaggiù:asd::roll3: Mi sa che devo frequentarlo più spesso sto forum=D

gaz_berserk.
01-09-2009, 23.53.27
berlusca dopo le ultime polemiche, in un intervista, alla domanda di una giornalista che gli ha chiesto come si sente, ha detto che si sente superman :asd:

Wiz
02-09-2009, 08.01.38
Come nel topic degli zombie: voi state male :roll3:
Funker :hail:

sara_bleeckerst
02-09-2009, 08.15.34
Ma negli ultimi mesi il livello di OS è stato sempre questo?

decisamente no :asd:

fppiccolo
02-09-2009, 12.22.38
funi e funker...rotolo :roll3:

destino
02-09-2009, 12.38.08
Ma negli ultimi mesi il livello di OS è stato sempre questo? Tra Padre Manhattan e la minaccia zombie ci sono delle perle grandiose quaggiù:asd::roll3: Mi sa che devo frequentarlo più spesso sto forum=D

c'è stato qualche cambiamento :sisi:

Matt
02-09-2009, 16.56.45
Che palle volevo anche io buttarmi l'acido sulle mani e proclamarmi santo, ma sono stato già preceduto :<

BESTIA_kPk
02-09-2009, 17.04.09
Che palle volevo anche io buttarmi l'acido sulle mani e proclamarmi santo, ma sono stato già preceduto :<

Buttatelo su altre parti più clamorose e il santo/martire non te lo leva nessuno :roll3:

Molto lol+puntuale+precisa l'immagine con repubblica, anche se non ho capito quella di faletti -_-' chi me la spiega? :japu:

Nessuno_87
02-09-2009, 19.47.36
Molto lol+puntuale+precisa l'immagine con repubblica, anche se non ho capito quella di faletti -_-' chi me la spiega? :japu:

Sai com'è, Faletti ha scritto un libro chiamato "Io sono Dio" :asd:

Libri :metal:

DIAZE
02-09-2009, 22.19.18
c'è stato qualche cambiamento :sisi:

che non ha influenzato il livello di queste discussioni.

Se prima non postavate simili topic mica sarà stato per colpa mia?

Di0
02-09-2009, 23.10.59
Se prima non postavate simili topic mica sarà stato per colpa mia?

No, e' che prima queste discussioni avevano un tempo di vita media paragonabile a quello dell'isotopo Cesio 113. :asd:

Wiz
02-09-2009, 23.32.28
che non ha influenzato il livello di queste discussioni.

Come hai potuto anche solo pensare di elevare di livello discussioni che già avevano raggiunto il karma? :D

Tra questo topic, quello sugli zombie, l'esperimento del Bestia, il topic di zap che diventerà impotente causa estrazione denti del giudizio, io davvero sono quasi commossa :mecry:
Sono in attesa della prossima perla.

DIAZE
03-09-2009, 05.21.57
No, e' che prima queste discussioni avevano un tempo di vita media paragonabile a quello dell'isotopo Cesio 113. :asd:

balle, avete la memoria corta :teach:

Come hai potuto anche solo pensare di elevare di livello discussioni che già avevano raggiunto il karma? :D

ho sbagliato e me ne scuso...aspettando come te le prossime perle mi eclisso per non fare più ritorno.

BESTIA_kPk
03-09-2009, 13.38.55
Sai com'è, Faletti ha scritto un libro chiamato "Io sono Dio" :asd:

Libri :metal:

Ah, non sapevo thx, mò capisco :asd: