PDA

Visualizza versione completa : [hob se ci sei entra] il segreto per le pappe buone da non masticare

zappeo
30-08-2009, 14.39.25
http://img402.imageshack.us/img402/8487/denti.jpg

chi ha l'occhio esperto capirà che non c'è niente da fare. i denti del giudizio van tolti, non c'è spazio, non usciranno mai, ma ci proveranno lo stesso e farà molto male (ci hanno già provato e ha fatto molto male, se ci riprovano muoio).
martedì i primi due (non ricordo quale lato mi fanno per primo), fra un mesetto gli altri.

ora, sono già spaventato abbastanza, potrebbero operarmi al cervello e sarei più tranquillo, se si parla di denti mi cago addosso, soprattutto quando c'è da spaccare, estirpare, trapanare, tagliare e ricucire.

ma vabeh, non ho aperto il topic per questo. la faccio breve e vi espongo i miei punti.

1) data la situazione è molto facile che per qualche giorno un lato della mia faccia diventerà un pallone: se qualcuno vuole girare un corto sui freaks la mia parcella sono solo le spese di viaggio
2) per qualche giorno potrei faticare nell'atto quotidiano che più apprezzo: mangiare
3) ho un frullatore
4) non so cosa metterci dentro

quindi, a tutte le neomamme, mamme wannabe, vecchie mamme o comunque tutti coloro che perdono tempo in queste cose, chiedo tutela.
come si prepara un buon frullatone? cosa ci va dentro e in che quantità? e i frappè? qual è la migliore marca di omogeneizzati?

hob, sara, è vero che per quella cara vecchia faccenda dei vasi dilatatori in quei giorni non potrò bere? io ero convinto che era il momento migliore per anestetizzare tutto e mi hanno smontato.
fumare sì vero?
(ovvio che sono cose che chiederò al mio carnefice martedì, ma vorrei essere già psicologicamente pronto quando varcherò la soglia della sala torture).

insomma, contate che avete 2 giorni di tempo, mi servono consigli preziosi, frullati, frappè, omogeneizzati.

grazie.

zappeo
30-08-2009, 14.44.07
rotfl, pensavo di essere su open space, stamattina sono leso, e adesso chi me lo sposta? :asd:

edit: ma non è mattina °o°

edit2: posso spostarla da solo, grazie comunque a tutti :metal:

funazza
30-08-2009, 14.46.12
:roll:

one night stand

lovely5555
30-08-2009, 14.50.00
http://winnandtonic.files.wordpress.com/2008/10/goonies_sloth_1024.jpg

stan
30-08-2009, 15.09.05
Io i dendri del giudissio gliho, provocano un affollamento nei dentini di sotto più -audite audite- problemini a tutta la struttura ossea del mio lato destro, del tipo sono ruotato come un contorsionista bulgaro.

Auguro un in bocca al Tartaro allo Zappone. Per i frullati non preoccuparti, beviti l'ovi come aRRocky Balboa, aggiungici birra così otterrai una dieta bilanciata.

Ciao

http://3.bp.blogspot.com/_QcclpXtVzEs/RzJFd1_vviI/AAAAAAAAABA/hGeWJO6-z1A/s320/Smile+uomo+sdentato.jpg

Quaro.
30-08-2009, 15.44.43
Hai la scusa perfetta per nutrirti di solo gelato. Il resto è fuffa

MarcoLaBestia
30-08-2009, 15.57.36
non vorrei dire una boiata da guinnes delle boiate, però forse potrebbe essere ke probabilmente remotamente potrebbero venire tolti solo a destra?

Berek
30-08-2009, 15.59.50
Zap, vai tranquillo, non è nulla di esagerato. Io ho già tolto i primi due di sopra e, sarò stato fortunato io, ma non ho avuto nessun gonfiore e soprattutto nemmeno dolore.

Tra un mesetto invece vado a togliere uno dei due di sotto, so che sarà un pochino più difficile, ma sono ottimista.

uizz
30-08-2009, 16.17.55
Io ho tolto quelli di sotto a 15 anni, si sopravvive ;) un consiglio (fidati, la prima volta ho fatto quello forzuto e poi mi sono ritrovato coricato per terra dal male) prendi qualcosa dopo l'operazione...perché quando finirà l'effetto dell'anestesia saranno c@zzi :notooth: mi ricordo che avevo preso del 'niflam'...
Per la faccia, sì, ero stato gonfio per qualche giorno entrambe le volte, mentre per esempio alla mia ex non era successo niente (e io che speravo di togliermela di mezzo per qualche giorno :asd:)
Per quanto riguarda il cibo non mi ricordo di preciso cosa mangiavo =\ thè e biscotti? non me lo ricordo come un problema...

funker
30-08-2009, 17.23.01
A me ne han tolti due in un colpo, ma non è stato quello il dramma.

Ora, non per farti venire le paranoie, ma tieni gli occhi aperti Zap: a fine operazione, quando mi hanno dato i denti dentro un sacchettino, mi sono chiesto perché a uno mancasse una radice. Passata la scena surreale delle aiutanti che cercano la radice in terra, sotto le sedie e il lettino, si sono accorti che - ops - avevano chiuso la gengiva inferiore destra senza assicurarsi di aver tolto tutto.

Quindi mi hanno levato i punti, hanno rimesso i ferri dentro, e hanno richiuso.

Auguri, brodo.

Ah, dimenticavo: non puoi né fumare né bere, ma puoi sempre goderti l'infinito mal di testa e l'espressione della tua faccia deformata davanti allo specchio.

Mister X
30-08-2009, 17.29.50
Ora, non per farti venire le paranoie, ma tieni gli occhi aperti Zap: a fine operazione, quando mi hanno dato i denti dentro un sacchettino, mi sono chiesto perché a uno mancasse una radice. Passata la scena surreale delle aiutanti che cercano la radice in terra, sotto le sedie e il lettino, si sono accorti che - ops - avevano chiuso la gengiva inferiore destra senza assicurarsi di aver tolto tutto.

http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl2.gif Ma come si fa...

Squizzo
30-08-2009, 17.34.32
a parte la morte invocata per il dolore, soprattutto alla fine dell'effetto anestesia, se posso dare un consiglio, i frullati non berli troppo freddi, anche se cerchi di inghiottire il più delicatamente possibile dalla parte opposta a quella dove t'han levato il dente :sisi:

.nageki.
30-08-2009, 17.45.32
ma voi da che razza di macellai andate ?

hamlin83
30-08-2009, 18.01.03
non puoi né fumare

eh?davvero?questa non la sapevo

anche io me li devo far levare, tutti e 4 disodontici

Eowyn.
30-08-2009, 18.49.16
A me li hanno tolti tutti e 4 in una botta sola (anestesia totale): a parte yogurt al mirtillo (ODIO i mirtilli) rifilatemi il primo giorno in corsia, ho mangiare abbastanza normalmente. L'unica accortezza è evitare i cibi troppo duri ;)
Non preoccuparti: ti rimangono i 2/3 della bocca per mangiare :)

Un abbraccio, mamma wannabe. :kiss:

bejita
30-08-2009, 19.35.51
dai, su, dillo che hai sempre desiderato provare lo splatter su te stesso :asd:

grifis
30-08-2009, 20.13.41
Per quelli sopra vai tranquillo, è una passeggiata, non ti fa un cazzo. Il problema sono quelli sotto.:asd:

zappeo
30-08-2009, 21.05.20
grazie per le risposte, soprattutto a funker, il cui proverbiale tatto è sempre capace di rasserenarmi.

Per quelli sopra vai tranquillo, è una passeggiata, non ti fa un cazzo. Il problema sono quelli sotto.:asd:

veramente me li cavano lato/lato. destra sopra/sotto, sinistra sopra/sotto.
il fatto che TUTTI quelli con cui ho parlato abbiano fatto sopra/sotto mi fa ben pensare, sono in buone mani :asd:

in ogni caso, mi spiegate perchè in tutte le ricette di frappè che trovo online c'è sempre dentro quel cazzo di orzo? mi fa cagare l'orzo :@

lovely5555
30-08-2009, 21.07.46
grazie per le risposte, soprattutto a funker, il cui proverbiale tatto è sempre capace di rasserenarmi.

E' che la devi smettere con i dolciumi. Altrimenti...

http://www.comixed.com/wp-content/uploads/2009/08/128958553049772293.jpg

Berek
30-08-2009, 21.13.54
Quoto Nageki e Eo, io dopo aver tolto i primi due di sopra non ho avuto nessunissimo problema, nè di gonfiore nè alimentare. Ho solo fatto attenzione il giorno dell'estrazione a non mangiare roba troppo fredda o troppo calda. Poi se togli i denti solo da un lato puoi benissimo masticare con quelli dell'altro lato...

P.s.
Funker, spero che la tua storia fosse solo per spaventare Zap, un dentista che si dimentica un pezzo di radice e richiude tutto è un pazzo scatenato... ma poi, a me mica me li hanno dati i denti estratti :|

FALLEN_ANGEL_664
30-08-2009, 21.17.01
Perchè non te li hanno mai tolti :evil:

In compenso ora hai un terza tetta. :sisi:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Man.Erg
30-08-2009, 21.54.13
nemmeno a me ha fatto male l'Estrazione.

billygoat
30-08-2009, 22.39.58
allora, non ho letto il resto ma ho visto che ti hanno rassicurato... arrivo io non per intimorirti ma per terrorizzarti! :asd:

io li ho tolti tutti e 4 nel giro di tipo 6 mesi... son talmente esperto che ormai potrei togliermeli da solo con la lingua...
quelli sopra sono una cazzata, ti gonfi un paio di giorni, sputi sangue per qualche ora e poi vai via liscio...

quelli sotto sono bestemmie che volano.
il primo che mi hanno tolto, il sinistro me la son cavata con un'operazione di circa 45 minuti: anestesia, "senti qualcosa?", "no", bisturi, taglio gengiva, aspira sangue, spacca il dente in 3 parti per toglierlo pezzettino per pezzettino, "senti qualcosa?", "*bestemmia", "dovrebbe essere un sì", altro po' di anestesia... ti assicuro che provarlo è molto peggio!

il secondo inferiore, quello destro, è stato decisamente più bastardo perché era appoggiato al nervo e al momento di spaccare il dente a pezzi per estrarlo puoi fare tutta l'anestesia che vuoi, non ci son cazzi, il nervo lo senti e vorresti prendere le palle del dentista e frullarle per sfizio... tieni conto che per il destro l'operazione è durata tipo un paio d'ore e per almeno un'ora è stata pura tortura... altro che guantanamo.

una volta tolti punti in bocca per almeno una settimana, gonfiore modello criceto che nasconde il cibo nelle guance per una decina di giorni, sputi sangue per almeno 4/5 giorni (ma so che per te questa è la parte positiva).

fumo meglio evitare, alcool proibito per via degli antibiotici.
cibo: ti assicuro che quando nei sogni di bimbo vorresti vivere mangiando solo gelato ti accorgi che dopo due giorni di gelato non ne puoi più. si mangia solo freddo e morbido per 3/4 giorni. lo jogurt rompe. una valida alternativa è il purè. io ho intenerito mia mamma e mi son fatto comprare i fruttolo! :metal:

se adesso sei un po' più terrorizzato di prima ti dico che vedendo la tua ortopantomografia i tuoi denti saranno delle cazzate perché sono dritti e non stanno crescendo sotto gli altri. inolte il nervo mi sembra piuttosto lontano quindi sei un fottuto stronzo e non sentirai nessun dolore che non sia l'ago dell'anestesia...

per capirci, i miei erano così:

http://img132.imageshack.us/img132/3285/n10395597735836676789s.jpg

Ghostkonrad
31-08-2009, 00.13.55
Io tutti quanti, sia sopra sia sotto, anestesia locale.
Mi ricordo che la prima serata mangiai una crema di funghi istantanea che a rigore andava messa sulla pasta, ma bon.
Segui il consiglio di Marcolo, il gelato è l'ideale per fornire allo stesso tempo nutrimento e freddo, anche il dentista lo consiglierà.

Hob Gadling
31-08-2009, 00.36.46
Ciao Zappa. :D

Ormai passo qui dentro una volta ogni 15 giorni, si vede che oggi sentivo il tuo richiamo.. :D

Dunque.

Vero quel che ti hanno detto, generalmente i superiori hanno post-operatori meno dolorosi degli inferiori. Comunque considera che il decorso varia moltissimo da caso a caso, quindi non lasciarti spaventare.

I tuoi non sono facilissimi, ma neanche tragici, ho visto di peggio. Lato sx peggio del dx, perchè il superiore è più alto e l'inferiore ha un aspetto che non è chiaro (della serie "potrei decidere di uscire in 18 secondi netti, oppure vendere cara la pelle e farvi sputare sangue, bastardi!").

Per i giorni successivi, sarai sicuramente sotto antibiotico e antinfiammatorio. Sconsigliato alcool (una birra fredda, dal giorno dopo, si può anche fare, ma evita le sbronze a base di superalcolici). Molto sconsigliato il fumo, ritarda la guarigione e favorisce le sovrainfezioni.
Cibo in pappe per un giorno, tutta roba fredda, di questi periodi se vai di gelato per un giorno non fai male. Dopo 24/48h si può tornare a mangiare con cautela (quasi sicuramente avrai punti di sutura).

Per qualsiasi dubbio, pm o sms, tanto il mio numero ce l'hai. Cmq un'occhiata a questo topic gliela dò. :D

Ciao Zappuppa! :*

PS: carione della madonna sul primo molare superiore di dx, se ancora non l'hai curato da fare immediatamente dopo le ex. Strano che ancora non ti abbia fatto male quello, di dente!

MarcoLaBestia
31-08-2009, 05.22.35
Carissssimo, ti ricordo ke il giorno in cui verrò a bussare al tuo studio si avvicina.

sara_bleeckerst
31-08-2009, 07.49.23
dai su, che tra poco è tutto finito :patpat:
l'estrazione dei denti del giudizio per molti è un dramma, per altri è una passeggiata.
volevo fare una domanda ad hob, che mi risponderà tra una 15ina di giorni a sto punto :asd:
ma che cavolo di anestesia si fa in questi casi? tronculare?mazzata in testa? :asd:

temo il giorno in cui dovrò toglierli anche io :(

TrustNoOne
31-08-2009, 08.29.13
io non ce li ho (mai avuti)
agenesia ftw

in compenso ho un bel molare isolato ruotato che mi sposta tutta la mandibola, come il caro hob ben sa... Ma col cazzo che mi metto l'apparecchio a meno che non mi venga un colpo :|

Onim4ru
31-08-2009, 09.21.37
tolto inferiore destro e superiore sinistro. Il superiore è venuto via che sembrava una cagata. Nessun dolore, niente di niente.
L'altro ho dovuto operarlo. Era cresciuto storto ed aveva bucato il dente vicino sto figlio di una gran..
Comunque il dentista che m'ha operato è stato un genio. In 3 giorni tutto regolare. Sentito più dolore per la puntura dell'anestesia che non per l'operazione. La cosa brutta è solo vedere che ti caccia in bocca ste tenaglione e che sta li a smacchinare come un dannato .. :asd:

Asterix_75
31-08-2009, 09.53.45
d
ma che cavolo di anestesia si fa in questi casi? tronculare?mazzata in testa? :asd:

inoculare curaro tramite cerbottana (cit) :dentone:

io ho tolto quelli sopra anni fa. Uno al giorno in due giorni, ne più ne meno che togliere due qualsiasi denti, nel mio caso erano completamente usciti, alla ca££o ma usciti. Con la scusa di mangiare cibi morbidi sono riuscito a scoccare a mio papà una mangiata di pesce a 5 stelle per due giorni di fila :asd:

destino
31-08-2009, 09.57.29
io dovrei toglierli tutti e 4 da qualche annetto, per ora sono riuscito a sfuggire ai sogni bagnati del mio dentista :look:

HanSolo
31-08-2009, 10.11.11
http://www.mondotvblog.com/wp-content/uploads/2009/05/lo-show-dei-record-arriva-le28099-uomo-gatto-ed-e-ancora-polemica.jpg

Kizzard51
31-08-2009, 19.47.28
Ragazzi mi diaspiace, ma stamattina mi è toccato togliere un dente del giudizio.
E' stato un bene saltare la diretta, biascico non poco e dire che provo un pò di dolore è un eufemismo. Per dopodomani sarò in forma per deliziarvi con altre perle di gioco in diretta :)

:roll3:

zappeo
31-08-2009, 20.19.29
dopodomani?
fermi tutti, io voglio stare a casa molto di più :@

Di0
31-08-2009, 20.35.14
LOL, ti ha pure sgamato la carie. :asd:

EDIT: Mi sono grattato abbondantemente, dopo aver postato nel tuo topic apesco, mi trovai la casa invasa di Vespe. Non vorrei portarmi sfiga di nuovo. :asd:

zappeo
01-09-2009, 09.06.25
sono pronto.
è l'ora.
vado.
ieri sera mi son fatto un frappè di prova e devo ancora digerirlo, la vedo dura.

a presto :°

sara_bleeckerst
01-09-2009, 09.07.38
e ricordati che non puoi fumare!
:asd: come ci godo

MarcoLaBestia
01-09-2009, 09.08.39
sfrutti il rincoglionimento mattutino come anestesia in più? :D

TrustNoOne
01-09-2009, 09.12.52
sono pronto.
è l'ora.
vado.
ieri sera mi son fatto un frappè di prova e devo ancora digerirlo, la vedo dura.

fatti frullati, meno latte e piu' frutta

destino
01-09-2009, 09.50.21
sono pronto.
è l'ora.
vado.

latte e banane e per 2 giorni FORSE resisti :asd:

la vedo dura col fumo però :sisi:

Hob Gadling
01-09-2009, 10.07.18
dai su, che tra poco è tutto finito :patpat:
l'estrazione dei denti del giudizio per molti è un dramma, per altri è una passeggiata.
volevo fare una domanda ad hob, che mi risponderà tra una 15ina di giorni a sto punto :asd:

temo il giorno in cui dovrò toglierli anche io :(Normalmente si fa una tronculare al nervo alveolare inferiore, più una plessica di rinforzo per il nervo buccinatore.

Nel frattempo, preghiamo per Zappa.

sara_bleeckerst
01-09-2009, 10.09.19
urca!

l'altra volta con una plessica mi hanno bloccato un quarto di faccia per mezza giornata :asd:

e aveva anche esordito "preferisci una plessica o una tronculare?"
per una carietta.

zappeo
01-09-2009, 16.45.31
http://img215.imageshack.us/img215/6420/dscf5268.jpg

MaGiKLauDe
01-09-2009, 16.48.09
http://www.luds.net/galeries/nelson.gif

Shagrath_Infernus
01-09-2009, 16.48.30
Direi che è anche un'ottima soluzione per combattere il caldo :sisi:

lovely5555
01-09-2009, 16.50.23
Assomigli a Marv, il tipo che hai dietro.

M_Armani
01-09-2009, 16.55.32
l'unica cosa saggia che ho letto è la birra..

il mio personale consiglio è il BIDONE DI CIBO DA PROIEZIONE FILMISTICA MATTINIERE IN MARINATA SCOLASTICA

si mangia freddo, servono cibi regolari

maionese, un barattolo, pollo, un petto, tonno, due scatole, capperi, una manciata, un aglio tritato, un rosso d'uovo, zenzero, un pò di yogurt salato e mezzo dito di vino dolce e frulla tutto, gelalo, salalo, un pò di salsa piccante sopra e puoi sopravvivere all'inverno nucleare

io vi bevo una birra leggera, l'EQ28

zappeo
01-09-2009, 16.57.39
ci ha messo poco, ma non chiedetemi quanto. cioè, per quello sopra ci ha messo credo 4 secondi in tutto
il macigno di sotto, invece, ha fatto rognare, ancora un po' e il tipo mi metteva il piede in faccia per aiutarsi :asd:

ora è passata l'anestesia, sono sotto antibiotico e antidolorifici, non riesco ad aprire la bocca, ogni tanto sbavo un po' di sangue, ho guardato due film e mi accingo a vedere il terzo, e grazie per i complimenti jkl :asd:

sara_bleeckerst
01-09-2009, 16.59.25
ma povero :(

M_Armani
01-09-2009, 17.00.59
mah io mi sono sbriciolato (e sul serio) l'arcata superiore facendo Naruto....non ho alcuna pietà

lovely5555
01-09-2009, 17.08.30
e grazie per i complimenti jkl :asd:

Figurati!
Ricordati solo che alla fine lui l'hanno bruciato vivo. :approved:

Goditi il film!

Berek
01-09-2009, 17.11.02
Dai, non sei neanche tanto gonfio :)

BESTIA_kPk
01-09-2009, 18.52.38
Mmmm non so se è cazzata o stronzata, ma quando avevo male al ginocchio [male di quella divinità come anubi] ho sperimentato quel ghiacciolo lì, la borsa del ghiaccio, la borsa del ghiaccio con interposto un panno/fazzoletto di stoffa.
Se e ripeto SE, la tua gota dx ha una conformazione simile al mio ginocchio, i primi due ghiacciano subito ma poi il sollievo diminuisce, mentre il sollievo più duraturo/penetrante è il terzo tentativo.
Cazzata o stronzata?
http://media.eresmas.com/biblioteca/img/estilisimo/st27house1.jpg
Non zoppico più..

MarcoLaBestia
01-09-2009, 19.18.28
http://teknolover.altervista.org/_altervista_ht/Guile_vs_Zappeo.jpg

Hob Gadling
01-09-2009, 19.36.37
Dai, non sei neanche tanto gonfio :)Il culmine del gonfiore si ha nelle 24/48 ore successive. :|

Attendiamo resoconto fotografico. :asd:

Zappa che antibiotico/antidolorifico ti hanno prescritto?

Sara: bloccato un quarto di faccia con una plessica?? Non è che ti hanno fatto una tronculare? :mumble:

zappeo
01-09-2009, 20.27.28
http://teknolover.altervista.org/_altervista_ht/Guile_vs_Zappeo.jpg

Il culmine del gonfiore si ha nelle 24/48 ore successive. :|

Attendiamo resoconto fotografico. :asd:

Zappa che antibiotico/antidolorifico ti hanno prescritto?

Sara: bloccato un quarto di faccia con una plessica?? Non è che ti hanno fatto una tronculare? :mumble:

antibiotico: Clavulin 875mg + 125mg (1 compressa ogni 12 ore per SEI FOTTUTI GIORNI, BRUTTI STRONZI)
antidolorifico: Tachidol 500 mg + 30 mg (massimo 3 buste al giorno, ne ho già prese 2)

più ovviamente qualcosa con ziliardi di fermenti lattici per evitare la cacarella dirompente.
e mi sa che mi sta salendo la febbre, sono una chiavica umana :asd:

funker
01-09-2009, 21.11.03
Febbre avuta pure io, forza tigre.

Di0
01-09-2009, 21.16.36
Cambia antidolorifico, datti al Vicodin. :asd:

Di0
01-09-2009, 21.43.39
Cambia antidolorifico, datti al Vicodin. :asd:

MaGiKLauDe
01-09-2009, 21.45.36
Lo stesso post a mezz'ora di distanza è postmodernismo :asd:

Di0
01-09-2009, 22.08.03
Magik, non so che sia successo, giuro che non ho postato due volte a mezz'ora di distanza, ne' mi ha dato problemi postando (tipo quando si impallava, facevi refresh e ti ritrovavi con due post uguali a due secondi l'uno dall'altro).
Ho solo postato normalmente e me ne sono andato. E' la prima volta che vedo una cosa simile e non ho spiegazioni logiche (al contrario del fenomeno descritto prima, che ce l'ha).

Spettacolare.
Credo che funker debba aggiornare il topic su Padre Pio.

sara_bleeckerst
01-09-2009, 22.31.19

era una plessica, gliel'ho chiesta io esplicitamente :D

ad ogni modo quelli che ti hanno dato, zap, mi sembrano i medicinali di routine.

zappeo
01-09-2009, 22.52.10
ad ogni modo quelli che ti hanno dato, zap, mi sembrano i medicinali di routine.

beh voglio ben sperare :asd:

Wiz
01-09-2009, 23.02.43
Ma cavoli...avete la possibilità di farlo spaventare dicendo che gli hanno dato le peggio cose e voi me lo tranquillizzate così? Le basi, mancate delle basi :asd:

billygoat
02-09-2009, 00.10.51
Ma cavoli...avete la possibilità di farlo spaventare dicendo che gli hanno dato le peggio cose e voi me lo tranquillizzate così? Le basi, mancate delle basi :asd:

io gli ho detto di prendere l'oki, ma non mi ascolta...

MORIRÀ PRESTO! :sisi:

MarcoLaBestia
02-09-2009, 01.43.21
secondo me il RIMEDIO™ funziona pure contro il mal di estrazione dentale.

Kizzard51
02-09-2009, 02.29.23

Zap, morirai domani a causa di una grave infezione riconducibile al lavoro del dentista.
Mi spiace, ma sono cose che capitano in Italia....

Sono promosso?:Palka:

Wiz
02-09-2009, 07.40.48
No serviva gente del campo.
Vuoi mettere se un dentista o un dottore gli vanno a dire:
Guarda che hanno sbagliato di brutto!

:asd:
:look:
Sono un po' stronza.
Scusa Zap.

sara_bleeckerst
02-09-2009, 08.07.07
sicuro di non essere allergico alla penicillina, zap?

cominciamo a gettare il seme della paura

Hob Gadling
02-09-2009, 09.09.56
Il Tachidol provoca impotenza.

destino
02-09-2009, 09.47.29
Il Tachidol provoca impotenza.

il pitun de lu zappeo non teme questi problemi da infimi mortali :teach:

sara_bleeckerst
02-09-2009, 09.48.53
e soprattutto il betotal plus ti fa pisciare sangue :sisi:

Eowyn.
02-09-2009, 11.23.54
E oggi come va? :Palka:

zappeo
02-09-2009, 12.08.51
E oggi come va? :Palka:

mi sono svegliato mezz'ora fa con la bavetta che mi colava dalla bocca e un saporino di sangue secco in gola niente male :asd:

no, via, mi sento un po' rincoglionito ma è gestibile, non sono ancora gonfio, fino ad ora pensavo molto peggio.

sara, l'unica cosa a cui sono allergico è il lavoro :teach:

hob, fottiti :asd:

funker
02-09-2009, 12.57.48
sicuro di non essere allergico alla penicillina, zap?
Io lo sono.

:|

SuperGrem
02-09-2009, 13.20.09
Zapp ti sei fatto estrarre i denti con l'anestesia? :|
No, dico, ti sei fatto anestetizzare nel momento più bello? :|
Che cazzo fai??? Prima zombie, sangue-e-merda, tosaerba, arterie recise e poi ti fai anestetizzare per un dentino? :|

sara_bleeckerst
02-09-2009, 13.28.18
Io lo sono.

:|

allora saprò come divertirmi quando ti vedrò.
sai, da bambina giocavo sempre con le siringhe, adesso sono diventata bravissima :evil:

Di0
02-09-2009, 13.31.31
Zapp ti sei fatto estrarre i denti con l'anestesia? :|
No, dico, ti sei fatto anestetizzare nel momento più bello? :|
Che cazzo fai??? Prima zombie, sangue-e-merda, tosaerba, arterie recise e poi ti fai anestetizzare per un dentino? :|

Doveva farlo alla Cast Away? :asd:

Io ce lo vedo Zappeo completamente sbronzo dal dentista. Questo gli chiede: <<Anestesia?>> e Zappeo gli fa segno di procedere agitando la bottiglia del Jack Daniels, alla John Belushi.

stan
02-09-2009, 13.33.38
Però poteva farsi riprendere l'interno della bocca, più splatter di quello poi non ci sarebbe stato nulla. :sisi:

sara_bleeckerst
02-09-2009, 13.38.59
Doveva farlo alla Cast Away? :asd:

Io ce lo vedo Zappeo completamente sbronzo dal dentista. Questo gli chiede: <<Anestesia?>> e Zappeo gli fa segno di procedere agitando la bottiglia del Jack Daniels, alla John Belushi.

LoL, è esattamente la tecnica usata da mio nonno per reggere l'amputazione di una gamba, dopo che gli era entrata in cancrena in seguito ad un'infezione post-granata, durante la guerra sul don :metal:

Eowyn.
03-09-2009, 11.11.17
LoL, è esattamente la tecnica usata da mio nonno per reggere l'amputazione di una gamba, dopo che gli era entrata in cancrena in seguito ad un'infezione post-granata, durante la guerra sul don :metal: Una pinta al nonno :birra:

Di0
03-09-2009, 14.31.12
Quelli erano uomini fatti con stampini completamente diversi.

Angus_McGyver
03-09-2009, 17.22.51
durante la guerra sul don :metal:

Ecco perchè ce l'hai coi preti

Angus McOnrispetto

BESTIA_kPk
03-09-2009, 23.06.04
Quelli erano uomini fatti con stampini completamente diversi.

Alcuni sì, molti altri no.
Molti erano semplicemente nel momento sbagliato, nel posto sbagliato, nell'uniforme sbagliata: carne da macello, contro la propria volontà.

Gratz al nonno in questione, cmq :birra:

Berek
21-09-2009, 11.25.09
Riuppo il topic... stamattina strappato via anche il mio 48, un mostro dalle radici ricurve. Tempo dell'operazione circa 20 minuti, tronculare più rinforzino, ghiaccio sulla faccia e bocca totalmente fuori controllo. Se non altro non vi è traccia di ringonfiamenti e il dolore, per ora, non si è ancora fatto sentire...

Wiz
21-09-2009, 18.36.10
Per ora, Berek :sagace:

Berek
21-09-2009, 20.30.15
Essì, questa è proprio la gemella cattiva :|

zappeo
05-10-2009, 13.34.45
domani secondo e (spero) ultimo giro.
mi cavano i due a sinistra.
e c'ho mia mamma a casa :|

billygoat
05-10-2009, 13.56.28
non te l'hanno detto che poi ti riscrescono e devi ritoglierli?!

Berek
05-10-2009, 14.25.18
Io invece alla fine ho tribolato più delle volte scorse... che palle...

Eowyn.
06-10-2009, 13.38.45
Zap, tutto bene? :Palka:

SuperGrem
06-10-2009, 15.40.36
Zapp è forte, non sarà un po' di sangue a spaventarlo! ;)
Semmai sarà il dentista a spaventarsi! :asd:
Zapp, ricorda che il dentista è vivo e non è uno zombie...

zappeo
06-10-2009, 15.53.14
a sto giro mi hanno dovuto rifare l'anestesia perchè non mi sentivo il fantomatico formicolio al labbro :|
a metà operazione si è spenta la lampada della sedia e hanno continuato a luce spenta finchè una tipa a caso è arrivata a "resettare" (questo il termine usato) la lampada :|
il tipo alla fine mi ha dato la prescrizione dell'antibiotico ma si è dimenticato di farmi quella per l'antidolorifico, così ho dovuto aspettare le 13, che arrivasse in ambulatorio la mia dottoressa privatessa, e mi prescrivesse il cazzo di aulin, nel frattempo vedevo le stelle e un sacco di madonne morire.

ora tutto bene, l'antidolorifico ha fatto effetto anche se continuo a pensare che in questi casi con l'oppio si starebbe tutti benissimo senza troppi problemi.
ho un quintale di gelato in freezer :sisi:

Berek
06-10-2009, 16.03.18
ho un quintale di gelato in freezer :sisi:

Ma tu dopo che hai tolto i denti la volta scorsa ci riuscivi a mangiarlo? A me dava vagamente il voltastomaco, ma non sono sicuro se non fosse perché il gelato era di una gelateria del cazzo :asd:

zappeo
06-10-2009, 16.13.03
ah guarda, il mio è gelato coop :asd:

SuperGrem
06-10-2009, 17.00.30
embè, coop cià roba buona :|

sara_bleeckerst
24-12-2009, 01.39.21
riuppo perché oggi sono molto triste :(

vi spiego la mia sfortunata situazione.

io bruxo.
bruxare vuol dire digrignare i denti durante il sonno.
non sottovalutate questa bruttissima malattia (di probabile origine stressogena) perché può portare a conseguenze inaspettate.

siccome io non è che digrigno semplicemente, no, io mastico pietre durante la notte, è successo che mi sono tagliata letteralmente via tutte le faccette dei molari, mi sono bucata due denti, rotti altri 3, e sto dando botte di 100 euri al mio caro dentista ogni volta che mi deve riparare

SI, HOB, SE MI SENTI: SIETE UNA CASTA AVIDA!! :mecry:

questo non è tutto, perché la cura per questa cazzo di malattia è un bite in qualche materiale che costa più del platino al grammo.
infatti verrebbe a costare sui mille euri più o meno (prezzo di favore ofc!)

ma non è tutto :(

oggi sono andata lì e gli ho detto che c'ho dei dolori allucinanti, non posso più masticare a sinistra, non posso più bere robe fresche perché potrei morire in agonia, insomma, ero convinta di averci un superbiuco.

ma il mio dentista, insospettito, decide di farmi una lastra.

ed ho una roba che si chiama disodontiasi del 3^ molare.
il mio fottuto dente del giudizio si è girato e sta spingendo sul molare davanti a lui, ha creato una spazio tra dente e dente dove ci si sono annidati mille batteri e mi hanno sfasciato mezza gengiva.

dopo l'accurata toilette di questa "sacca" mi ci ha infilato tanto di quel metronidazolo (che fa schifo, ma schifo a quel dio biondo) che appena sono uscita di lì ho vomitato :|

ora, già mi scambiano per una tossica pure quando mi acchitto, figuriamoci per cosa mi scambiano quando non mi acchitto e in più vomito vicino ad una macchina alle 5 di pomeriggio...

non solo tutto ciò, mi dovrò operare per togliere quel cazzo di molare superfluo (fottuto giudizio) e il mio amicone dentista mi ha anticipato che, data la posizione del suddetto, l'operazione potrebbe essere un po' traumatica. :|

no, dico, ma che cazzo di natale è mai questo?

dovete tutti bestemmiare insieme a me.
forza su!

se ci riesco mi faccio spedire la lastra via email e ve la faccio vedere.
una roba really interesting :sisi:

blake.
24-12-2009, 02.36.39
Invidio il dentista che ti entrerà in bocca.

billygoat
24-12-2009, 02.47.51
Invidio il dentista che ti entrerà in bocca.

va beh, avrei una battuta molto più volgare ma evito perché sono un signore... :sisi:

anyway, sara, hai tutta la mia solidarietà da esperto in torture dentarie. :kiss:

Mister X
24-12-2009, 07.00.22
Anche io bruxo. Ed è una merda. Mi sono consumato i canini del cazzo.
Comunque io il bite non l'ho pagato mille euri: mi pare attorno ai 400. È un bite in resina.

Di0
24-12-2009, 07.40.28
va beh, avrei una battuta molto più volgare ma evito perché sono un signore... :sisi:

anyway, sara, hai tutta la mia solidarietà da esperto in torture dentarie. :kiss:

Più volgare?!? Stento a crederci. :asd:

Comunque mi unisco al cordoglio, dal Dentista lunedì e Martedì (ricostruzione). Arriverò a mercoledì pronto per una strage. :asd:

Eowyn.
24-12-2009, 08.48.12
siccome io non è che digrigno semplicemente, no, io mastico pietre durante la notte, è successo che mi sono tagliata letteralmente via tutte le faccette dei molari, mi sono bucata due denti, rotti altri 3,
Minchia :.:

Hai tutta la mia solidarietà per l'intervento :Palka: :kiss:

Di0, ma ti operi in USA o in Italia? Un abbracci di sostegno anche per te http://italianeowyn.interfree.it/icone/abbraccio.gif

SuperGrem
24-12-2009, 09.10.10
Sara hai tutta la mia solidarietà. Mettiti quel cazzo di bite e finiscila di ferirti i denti.
Però non sapevo che costasse tanto, addirittura ho sentito dire che lo puoi comprare in famacia.

sara_bleeckerst
24-12-2009, 09.45.08
quelli che si comprano in farmacia sono robe usa e getta che fanno schifo perlopiù e sono inutili.

mister x ci sono due tipi di bite, quello un po' più morbido (che costa di meno) e quello che costa un fottìo, che è più duro.
il mio dentista mi ha detto che per come bruxo io dovrei prendere quello più duro e se sono fortunata mi dura addirittura UN PAIO DI ANNI... :|

se gli devo sborsare mille euri ogni due anni misà che è un problemino :asd:

comunque grazie a tutti per la solidarietà, vi voglio bene :(

ad ogni modo forse una mia amica, che si sta specializzando ora, mi può fare operazione e bite gratis... :look:
le fortune di avere le amiche che si laureano prima di te \o/

Squizzo
24-12-2009, 09.57.14
ed ho una roba che si chiama disodontiasi del 3^ molare.
il mio fottuto dente del giudizio si è girato e sta spingendo sul molare davanti a lui, ha creato una spazio tra dente e dente dove ci si sono annidati mille batteri e mi hanno sfasciato mezza gengiva.

in pratica s'è messo in orizzontale? good luck, so cosa si prova ziopork :(

sara_bleeckerst
24-12-2009, 10.50.07
http://www.stefanorimondini.it/articoli/05-2001-1.jpg

è tipo così, solo che a me il dente non è uscito per niente, è in pole position :sisi:

destino
24-12-2009, 11.03.13
io li devo togliere tutti e 4 e li ho storti che stanno spingendo avanti tutti i denti.
Se il tuo è addirittura dentro la gengiva prevedo cazzi amarissimi.

Buon natale :(

Eowyn.
24-12-2009, 11.11.13
Pensavo. Ma perchè non te lo fai togliere in ospedale con la totale?
A me li hanno levati tutti e 4 così (ed erano tutti dentro la gengiva), in un botto unico, a costo zero.
Se l'intervento non è urgenterrimo è un'ipotesi da valutare.

sara_bleeckerst
24-12-2009, 11.20.56
beh, non sarà urgente l'intervento, ma prima si fa, meglio è, da quel che ho capito, perché c'è sempre la famosa sacca che si può infettare.

sinceramente se mi dovessi scegliere tra ospedale e mio dentista che conosco da anni, sceglierei il mio dentista, tanto più che per un'operazione del genere la totale mi sembra un po' eccessiva come anestesia.
basta una tronculare e amen, anche perché più che l'operazione è il postoperatorio che è una rogna.

ad ogni modo la mia amica mi ha detto che lei si è tolta tutti e 4 i denti del giudizio dal suo prof e ha detto che "ha le mani d'oro" :asd:
e poi ci sarebbe lei come assistente e mi fido ciecamente.

all'università di tor vergata. tutto aggratis e soprattutto quando voglio io.

direi che ho sculato.
mi devo solo preparare psicologicamente ora...

Squizzo
24-12-2009, 12.53.28
http://www.stefanorimondini.it/articoli/05-2001-1.jpg

è tipo così, solo che a me il dente non è uscito per niente, è in pole position :sisi:
eh, praticamente come era il mio solo che era ancora più orizzontale.. -_-'
cmq consiglio pure io ospedale, il dentista anni fa per togliermi il sinistro lo spacco in 4-5 pezzi per toglierlo, in ospedale un paio d'anni fa il tipo ha ravanato 3 minuti, m'ha fatto un male porco, però sofferenze post intervento pari quasi a zero e soprattutto credo un 37 euri vs non ricordo quanti dal dentista :sisi:

MaGiKLauDe
24-12-2009, 13.03.58
Io appena chiudo gli occhi serro i denti, ma il corpo da taccagno deve aver deciso che cacciarci la lingua in mezzo di modo che attutisca è più conveniente di un bite. :sisi:

Eowyn.
24-12-2009, 13.07.14
ad ogni modo la mia amica mi ha detto che lei si è tolta tutti e 4 i denti del giudizio dal suo prof e ha detto che "ha le mani d'oro" :asd:
e poi ci sarebbe lei come assistente e mi fido ciecamente.

all'università di tor vergata. tutto aggratis e soprattutto quando voglio io.

Be', più che buono, direi :D

Berek
24-12-2009, 13.52.54
Io appena chiudo gli occhi serro i denti, ma il corpo da taccagno deve aver deciso che cacciarci la lingua in mezzo di modo che attutisca è più conveniente di un bite. :sisi:

Sì, ma così ti viene una lingua che può far concorrenza ad una spatola :asd:

Coraggio Sara, pensa a che bello sarà quando avrai tolto quel dentaccio... a me manca di togliere l'ultimo, penso tra qualche mesetto... :look:

MaGiKLauDe
24-12-2009, 14.15.08
Naaaa, ho solo i buchi dei canini sui lati :asd:

MarcoLaBestia
25-12-2009, 08.34.29
solidarietà per la mia vicina di regione.
anke i miei denti del giudizio fanno cagare, ma ho ancora alcuni anni di margine.

per la cinquantesima volta, hob preparati a prepararti. :asd:

Eowyn.
25-12-2009, 15.59.09
per la cinquantesima volta, hob preparati a prepararti. :asd:È a causa di messaggi simili che Hob ha abbandonato il M.it :asd:

Di0
25-12-2009, 19.38.16
Di0, ma ti operi in USA o in Italia? Un abbracci di sostegno anche per te http://italianeowyn.interfree.it/icone/abbraccio.gif

Eo, In Italia, in Italia. Tanto costa sempre meno un biglietto aereo che un lavoro sui denti, negli USA. Ma in generale, per qualsiasi cosa serva un ospedale... l'idea è che se ti rompi qualcosa, a noi europei conviene andare in Canada, il paese civilizzato più vicino nella zona. :asd:

EDIT: Lo farebbero anche gli americani, se solo sapessero che il Canada confina con gli USA. :asd:

Eowyn.
26-12-2009, 11.56.10

MarcoLaBestia
26-12-2009, 18.37.20
Canada is better than USA. :hail:

È a causa di messaggi simili che Hob ha abbandonato il M.it :asd:questo non lo scamperà dal suo destino di futuro mio dentista. :asd: